Il ritorno di HUAWEI e il crollo di APPLE: come prosperare grazie alle sanzioni USA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 окт 2024
  • Canale Tipeee per la newsletter:
    ➤➤➤ it.tipeee.com/...
    Potete sostenere il canale su Gofoundme:
    ➤➤➤ gofund.me/92b2...
    Canale Telegram:
    ➤➤➤ t.me/dazibao_cina
    "Diventeranno dei mattoni", così si diceva nel 2019 a proposito dei telefoni di Huawei. La guerra commerciale lanciata dagli Stati Uniti contro la Cina era appena scoppiata ma si annunciava incandescente, e per Huawei comincia una dura "lotta per la sopravvivenza", così come l'ha definita all'epoca il presidente di Huawei
    Ora, dopo cinque anni, questo periodo sembra essere archiviato: "Il ritorno di Huawei e il crollo di Apple: la Cina cambia gli equilibri", titolavano a marzo i giornali quest'anno il Sole 24 Ore, commentando il crollo delle vendite di Apple nel suo più importante mercato estero, cioè la Cina, e la crescita degli utili di Huawei. Ma l'azienda cinese non preoccupa solo Apple, ma anche Nvidia, che quest'anno ha definito Huawei uno dei suoi principale concorrenti in diversi settori, tra cui la produzione di processori che alimentano l'intelligenza artificiale.
    E sempre Huawei già lo scorso anno ha trainato in patria la rinascita del settore dei semiconduttori, integrando nel suo modello, il Mate 60 PRO, un chip con prestazioni da 7nm prodotto internamente. Notizia dell'ultima settimana è invece il lancio del Mate XT, il nuovo modello di Huawei, il primo pieghevole a tre schermi al mondo, il più grande e più sottile smartphone in circolazione, ancora in pre-order ma che ha già ricevuto più di 5 milioni di ordinazioni
    Insomma, Huawei non è solo l'esempio di come sopravvivere nonostante le sanzioni statunitensi, ma è anche l'esempio di come si possa prosperare grazie alle sanzioni statunitensi, diversificando i propri affari, entrando in nuovi settori... ne parliamo in questo video!

Комментарии • 290

  • @dazibao
    @dazibao  15 дней назад +8

    Canale Tipeee per la newsletter:
    ➤➤➤ it.tipeee.com/dazibao/
    Potete sostenere il canale su Gofoundme:
    ➤➤➤ gofund.me/92b2e852
    Canale Telegram:
    ➤➤➤ t.me/dazibao_cina

  • @maramare6818
    @maramare6818 14 дней назад +31

    E bravi Yankee 😂 continuate così a darvi la zappa sui piedi per il bene del mondo intero 😄

    • @Chan-Lin-Tao
      @Chan-Lin-Tao 14 дней назад

      Veramente la zappa sui piedi la stanno dando agli europei.

  • @andre826
    @andre826 14 дней назад +17

    Dopo più di 20 anni da utente Mac ho trovato il coraggio di divorziare. Ho ancora iPhone che per lo meno qui in Europa è ancora un device versatile. Se dovessi valutare un altro smartphone sarei portato a Xiaomi. Solo gli ignoranti pensano che i cinesi non hanno tecnologie e sono incapaci di inventare. È pieno di prodotti tecnologici cinesi di assoluto rilievo. Insta360 è la nuova GoPro, Dji per i droni è una garanzia…ma tanta gente pensa che la merce cinese è soltanto quella che si compra low cost. Sarebbe come dire che l’Italia produce solo il tavernello.
    Eh no cari, esistono anche l’amarone, il brunello, il barolo ma non sono low cost. Questa cosa che i prodotti cinesi devono essere sempre economici è una trappola mentale fasulla. I prodotti top si pagano, ovunque.

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 10 дней назад

      nulla funziona meglio di apple.... almeno fino ad oggi e non vedo in futuro un grande cambiamento

    • @andre826
      @andre826 10 дней назад

      @@toffonardi7037 apple funziona a meraviglia per dei task molto specifici. La mia esperienza da utente Mac è stata ottima. L’eco sistema e la maggior parte delle funzioni in ambiente Apple è semplice ed immediato. Funziona…ma è altrettanto innegabile che per un uso più ampio o “da smanettone” può essere molto limitante. Il pc ti da accesso a praticamente quasi tutti i software esistenti mentre un Mac no… e si da il caso che la maggior parte vengono sviluppati proprio per pc. Ci sono vantaggi nell’avere un sistema più chiuso e proprietario (a partire dalla sicurezza) ma essere un utente Mac dopo la transizione ad Apple silicon è come avere un auto da formula1 e correre su un circuito in mezzo al deserto.
      Ti da la sensazione che sarebbe in grado di vincere anche in altri circuiti ma non puoi uscire dal suo ambito, in quanto sei circondato da un terreno che non può percorrere.
      Puoi parlarmi di crossover o di altri “traduttori/emulatori/virtualizzatori” ma non è mai come avere il sistema nativo. Ad esempio se sei appassionato di VR il Mac è limitato. Non avere il controllo sull’hardware è noioso. I prodotti Apple sono usa e getta. Muoiono così come nascono…e con lo stesso prezzo si trova agevolmente un pc di prestazioni pari o superiori. Poi ok, su pc puoi avere altre problematiche di stabilità, driver ecc che su Mac non ci sono (ed è da sottolineare che non ci sono proprio perché non puoi scegliere di avere un hardware differente). I mac vengono venduti con configurazioni di base ridicole (8 gb di ram condivisa tra cpu e gpu nel 2024 è un furto.. molti telefoni Android ne hanno di più).
      Io sono comunque felice di essere tornato al pc. iPhone è ottimo in Occidente, specialmente negli Stati Uniti dove i servizi Apple funzionano al meglio. In Cina (che ha più del triplo degli abitanti dell’Unione europea) iPhone non offre vantaggi significativi rispetto Android o altri competitor come Huawei visto che utilizzano maggiormente le loro tecnologie tipo WeChat. Il vantaggio di Apple è per lo più geografico e di circostanza. Io ho preferito iPhone semplicemente per l’integrazione con il Mac e per Apple Pay che è generalmente più diffuso e supportato rispetto a Google pay. Le carte emesse dalla mia banca avevano fin da subito il supporto ad Apple Pay mentre Google pay è stato aggiunto successivamente. I servizi accessori fanno la differenza tra un device usabile o no. Se non fosse per quello un redmii assolverebbe serenamente le stesse funzioni ad un quarto del prezzo…o per essere sfiziosi mi farei un Samsung di quelli con la traduzione simultanea tramite IA.

    • @some6151
      @some6151 9 дней назад

      Confermo per quanto rigiarda la mia esperienza.fotografica...VILTROX azienda cinese di ottiche ed altri prodotti legati alla forografia/video.. sta producendo eccellenti prodotti per qualità e tecnologia che alla parità di prestazioni costano esattamente la metà... la cina sta già dominando il mondo economico senza sparare nemmeno un colpo a differenza degli u.s.a.

    • @mattia452
      @mattia452 День назад

      ⁠@@toffonardi7037ed infatti, è realizzata in Cina..

    • @mattia452
      @mattia452 День назад +1

      Ma chi lo dice che i prodotti cinesi sono Low cost…questo forse poteva essere corretto 20 anni fà… ma ad oggi tutti fanno fare le cose in Cina..anche molti brand di lusso.. Apple ne è il classico esempio..

  • @Cin1Vie2Svi1Ma11
    @Cin1Vie2Svi1Ma11 13 дней назад +17

    Io non capisco. Immaginate se l’Europa dicesse tassi su Tesla.
    Non manutenzione su Apple.
    Blocco per i prodotti americani ban sulle cose americane.
    Chissà se gli piacerebbe.
    Che mondo meschino e cattivo.
    Viva la Cina 🇨🇳 ❤ io ci vivo ed è bellissima.

    • @Danielmascolo2006
      @Danielmascolo2006 12 дней назад

      Sono d'accordo con te, forza Cina ❤️🇨🇳 è forza Huawei, il governo Statunitense ha bannato Huawei solo per fini economici e politici, ma non c'è niente di vero sul fatto che Huawei spiasse i clienti, Huawei e una azienda sicura, l'america e solo gelosa perché aveva sorpassato la Apple nella quota di mercato, per gelosia perché gli USA Volevano essere loro i primi in assoluto allora hanno bannato Huawei, è questo non è giusto

    • @michelepriano
      @michelepriano 10 дней назад

      Non succederà mai dato che siamo schiavi degli States. Però sarei felice se l'America mettesse il ban o tassi su aziende europee, nella speranza che qualche schiavo politico si stufi di abbassarsi i calzoni.

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 10 дней назад

      peccato che l'europa vive grazie all'America quindi perchè lo dovrebbero fare? me lo spieghi ancora non avete capito che l'impero americano funziona PERCHE CONVIENE STARCI DENTRO invece l'impero russo ti opprime e ti distrugge....... no non l'avete capito, dovrebbero farvelo trovare l'impero russo o quello cinese per almeno 40 anni, piangereste dopo 5 minuti

    • @rkz4124
      @rkz4124 3 дня назад

      bellissima come la tua libertà di criticare il governo?

    • @Cin1Vie2Svi1Ma11
      @Cin1Vie2Svi1Ma11 3 дня назад

      @@rkz4124 ma il governo è fantastico in Cina 🇨🇳!
      Non c’è bisogno di criticarlo perché il presidente protegge la Cina 🇨🇳 e protegge il paese.
      Mentre i governanti europei tentato ogni giorno di distruggere I propri paesi.

  • @xinvenx7890
    @xinvenx7890 15 дней назад +12

    Bel servizio Davide, alla via così!

  • @giancarlobrunello378
    @giancarlobrunello378 15 дней назад +62

    Speriamo che i cinesi facciano diventare la mela apple solo un "torsolo"......

    • @the.man.who.stole.banksy
      @the.man.who.stole.banksy 15 дней назад +2

      posa il fiasco brunello

    • @nikolac290v7
      @nikolac290v7 15 дней назад +10

      ​@@the.man.who.stole.banksytu posa il whisky bansky

    • @the.man.who.stole.banksy
      @the.man.who.stole.banksy 14 дней назад

      @@nikolac290v7 mancava il putinista

    • @Domenico_Do
      @Domenico_Do 14 дней назад +3

      Altro che torsolo, pure il fedele Warren Buffett li ha scaricati...

    • @TheSupermach5
      @TheSupermach5 12 дней назад

      Tu posa il tavernello, é duro da smaltire😅​@@the.man.who.stole.banksy

  • @marcelloric9580
    @marcelloric9580 15 дней назад +10

    Bravissimo, e piacevole da ascoltare

    • @mlem474
      @mlem474 14 дней назад

      ebbe è un manzo

    • @nursebruno
      @nursebruno 14 дней назад

      Non ho capito un caxxo però, si...è gradevole da ascoltare. 😂

    • @davidedelorenzo2834
      @davidedelorenzo2834 14 дней назад

      Si però l'audio non è ottimo... Si sente un po' lontano

  • @irfanpaswan5351
    @irfanpaswan5351 15 дней назад +11

    La professionalità prima o poi premia.

  • @sputavelenourto9444
    @sputavelenourto9444 14 дней назад +8

    Che simpaticoni questi statunitensi

  • @nikajnun9521
    @nikajnun9521 14 дней назад +7

    Huawei è stata costretta ad intensificare lo sviluppo di HarmonyOS, di cui è disponibile la versione a codice libero, una derivazione di Android, ma con micro kernel.
    sarà una questione di tempo, per avere anche un Linux con micro kernel.
    E quindi grazie Trump!

  • @aa-xn5hc
    @aa-xn5hc 15 дней назад +17

    Audio problem. Only on left ear!

  • @vannavisioli9632
    @vannavisioli9632 15 дней назад +3

    Grazie!

  • @Historia-历史
    @Historia-历史 14 дней назад +3

    Bel video come sempre!
    Guardo sempre i video di Song Yang!👍

  • @giannifulgoni626
    @giannifulgoni626 15 дней назад +13

    Ottimo prodotti i cinesi

  • @alessandroboscono6926
    @alessandroboscono6926 15 дней назад +6

    Dopo aver visto il video di Song, ho pensato subito, qui ci vorrebbe un bel video di dazibao, detto fatto, grazie.
    Cmq, analisi a parte, mi sono dato tempo fino alla fine del 2024, se la situazione continua così, o meglio continua a peggiorare così, per quanto riguarda l'occidente, ho già i soldi da parte per fare un biglietto di sola andata. 😅

    • @cantacann
      @cantacann 14 дней назад

      Finalmente qualcuno coerente.
      Io penso il contrario, ma apprezzo almeno l'onestà intellettuale, che tu hai e manca agli altri odiatori che spuntano nel piatto in cui mangiano.🙏

    • @alessandroboscono6926
      @alessandroboscono6926 14 дней назад +2

      @@cantacann Più che coerente, direi realista. Io la vedo così da decenni, difatti la mia vita per metà è stata vissuta all'estero e non da due o tre anni a questa parte. Ma sono uno che pensa che ognuno può pensarla come vuole e soprattutto vivere come vuole, l'importante (direi quasi obbligatorio, ma purtroppo non va più di moda) è che si prenda la responsabilità delle proprie scelte ed azioni, cosa che però, almeno io non vedo, ne dal basso e tanto meno dall'alto. Quindi, io sarò coerente, ma chi la pensa come te, dovrebbe esserlo allo stesso modo e in caso di chiamata (anzi alcuni guerrafondai dovrebbero essere già in prima linea fossero coerenti) dovresti partire per il fronte.

    • @alessandroboscono6926
      @alessandroboscono6926 14 дней назад

      AUTOCOSCIENZA
      Lo studio dell’a. permette di individuare alcuni ‘modi’ importanti, precisati da K. Jaspers e K. Schneider: a) il senso di attività: sono io che faccio, penso ecc.; esso declina o scompare negli stati di depersonalizzazione, dove c’è estraneamento dal mondo delle percezioni, senso di automatismo dei processi volitivi, perdita del sentimento dell’Io; l’alterazione piena dell’a. di esecuzione si manifesta nei fenomeni psicotici del ‘furto del pensiero’, dei ‘pensieri artificialmente indotti’, dell’influenzamento della volon­tà e delle pulsioni ‘comandate e imposte’; b) la consapevolezza dell’unicità: io sono sempre uno, unico; tale modo dell’a. si perde negli sdoppiamenti della personalità, negli stati di coscienza alternante, nel sentirsi ‘suddiviso’ in certi stati mentali indotti da droghe, ‘frammentato’ o ‘fuso in altri’, in alcune esperienze schizofreniche, pseudo-mistiche, isteriche; c) il senso dell’identità: io sono quello di ieri, sono lo stesso nello scorrere del tempo; questo modo dell’a. scompare nei deliri metabolici, di trasformazione, di influenzamento, di metamorfosi; d) la consapevolezza di esser io in contrapposizione agli altri e all’esterno, sia come io mentale sia come io corporeo; appartiene a questo modo dell’a. lo studio dei ‘confini dell’io’ così importante nella psicanalisi dell’Io. Lo stato di coscienza dell’addormentamento, le psicosi oneirofreniche di W. Mayer-Gross, gli stati di coscienza ipnotici e ipnoidi, l’ebbrezza mescalinica, la ‘diffusione dei pensieri’ schizofrenica costituiscono le vie più importanti per lo studio, in negativo, delle alterazioni di questo aspetto costitutivo dell’autocoscienza.
      Sconosciuta, allo stesso modo, da coloro che sono da un lato e da coloro che sono dall'altro lato della barricata, effetto della depersonalizzazione indotta per farvi combattere in una guerra fra poveri, ma ripeto, vivi e lascia vivere, contenti voi. ✌️

    • @cantacann
      @cantacann 14 дней назад

      @@alessandroboscono6926 concordo con te, infatti qui sul canale come in giro per strada ovunque la gente parla ma non fa nulla.
      Unica cosa che non condivido è la storia sui guerrafondai, 1 perché non so di che guerra parli, ognuna ha le sue ragioni.
      2 perché non sai cosa penso io su tali guerre.
      Ovviamente io aono e dalla parte dell'Occidente, e della pace, ritengo sulla Cina chee la guerra commerciale la stia facendo tanto quanto Trump, solo dicono che loro rispettano le regole WTO, cosa che è falsa.
      Sarebbe utile per tutti evitarla la guerra ma Xi Jinping dovrebbe dare potere al popolo, che nel paese di piazza Tien Amen è un taboo.

    • @alessandroboscono6926
      @alessandroboscono6926 14 дней назад +4

      @@cantacann Se sei dalla parte dell'Occidente (quindi delle sue guerre per un'unica ragione, supremazia, quindi profitto), come puoi essere per la pace? Forse non hai letto il secondo commento, altrimenti capiresti che non si può essere coscientemente dalla parte dell'Occidente ed, allo stesso tempo, per la pace (globale, ovviamente, non solo nel giardino ordinato). Per qnt riguarda la guerra commerciale se segui questo canale e non solo il mainstream, dovresti capirlo da solo che c'è un aggredito ed un aggressore, a meno che non si usino doppi standard e quindi, qnd interessa a noi occidentali l'aggressione, in qualsiasi forma, è lecita, mentre l'aggredito se si difende è brutto e cattivo. Altra cosa, la Cina di cui parli tu in gran parte è stata superata in positivo, proprio come in gran parte l'Italia ha superato il fascismo, nonostante ampie sacche a cui garberebbe il suo ritorno, il mondo (se ci si sforza di conoscerlo) non è solo bianco o solo nero.

  • @chiruegildanagatomo
    @chiruegildanagatomo 15 дней назад +30

    Parlaci dell'allontanamento di Microsoft e dell'adozione di Linux in Cina

    • @clav7711
      @clav7711 15 дней назад

      La Cina adotta Linux al posto di Microsoft? Questa non la sapevo... É spaventoso!!! Poracci gli occidentali non sanno cosa fanno 🤣🤣🤣 noi in Italia saremo sempre sballottati , di buono abbiamo che sappiamo solo fare finta di litigare all'interno, ma con gli altri in teoria rendiamo a non farlo perché sappiamo bene cosa perdiamo.

    • @Antonio_DG
      @Antonio_DG 14 дней назад +10

      Non avviene solo in Cina, sta avvenendo anche in alcuni posti in Europa, come la Svizzera e uno stato federale della Germania, di quelli che avevo sentito per ora

    • @clav7711
      @clav7711 14 дней назад +4

      @@Antonio_DG ottimo stiamo capendo bene cosa accade, dopo 40 Anna la free software avanza! Questo é un segnale gigantesco, già mezzo mondo se non tutto gira nei sotterranei con Linux. Se poi se ne prende l'uso quotidiano se non vi allineano saremo davvero fatti a pezzi. Vabbéh

    • @Antonio_DG
      @Antonio_DG 14 дней назад +2

      @@clav7711 l'open source, non il freeware, tanto che anche Microsoft ha creato il proprio Linux dopo una serie di disastri mondiali.

    • @clav7711
      @clav7711 14 дней назад +2

      @@Antonio_DG si vero sono due cose diverse ma fuori dalla linea che ormai siamo abituati a vedere cioé solo Microsoft!

  • @xinvenx7890
    @xinvenx7890 15 дней назад +18

    In famiglia mai apple o mac

    • @jacopocec
      @jacopocec 7 дней назад

      Occhio che il contrario di amore non è l’odio ma l’indifferenza.
      Sei a un passo al cambiamento

  • @nerokina6880
    @nerokina6880 15 дней назад +16

    no audio nel canale destro

  • @bradipous1
    @bradipous1 14 дней назад +1

    gran servizio Davide, serve qualcuno che aiuti a mettere ordine informativo su questi temi

  • @Crimson_Abyss03
    @Crimson_Abyss03 15 дней назад +5

    Non mi piace fare complimenti...ma tu sei un giornalista professionista acculturato ❤

  • @mariogrifus8020
    @mariogrifus8020 11 дней назад +1

    articolo stupendo grazie

  • @pensierieparole874
    @pensierieparole874 14 дней назад +2

    Il mio orecchio sinistro ora parla correttamente cinese

  • @kalimba_mbuto
    @kalimba_mbuto 14 дней назад +1

    Qualunque fatto danneggi gli USA e l'occidente, mi rende felice la giornata.

  • @andreaambrosini5455
    @andreaambrosini5455 14 дней назад +1

    Grazie mille

  • @Antonio_DG
    @Antonio_DG 14 дней назад +5

    C'è anche l'espressione italiana simile per descrivere l'operato degli USA, darsi la zappa sui piedi.

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 10 дней назад

      in che senso?

    • @Antonio_DG
      @Antonio_DG 9 дней назад

      @@toffonardi7037 Se tu avresti guardato il video avresti capito il mio riferimento.

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 9 дней назад

      @@Antonio_DG se tu avresti aasaaaaaaaaa. Ho provato un brivido gelido su per la schiena😱😱😱😱😱

    • @Antonio_DG
      @Antonio_DG 9 дней назад

      @@toffonardi7037 ma il video lo hai visto per caso oppure leggi solo i commenti?

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 9 дней назад

      @@Antonio_DG no ma volevo sapere il parere, il fatto lo conosco.....

  • @attiliomaione664
    @attiliomaione664 13 дней назад

    Sei un grande giornalista.

  • @Teide-bz8co
    @Teide-bz8co 14 дней назад +5

    il reale valore di Apple e Ndivia è inferiore di almeno 5 volte rispetto a quanto normalmente riportato nei giornali economici e nei listini di borsa. E anche il valore dei loro prodotti è molto sovrastimato

    • @fabiorossi3353
      @fabiorossi3353 14 дней назад +1

      se è vero che invidia fattura 60 miliardi e la sua capitalizzazione in borsa è di 3.500 miliardi il suo reale valore è qualcos'altro

    • @Teide-bz8co
      @Teide-bz8co 14 дней назад

      @@fabiorossi3353 la iper-capitalizzazione di Ndivia è molto nota. Ma tutta Wall Street è iper-capitalizzata. Un disastro pazzesco a pensarci.

    • @Chan-Lin-Tao
      @Chan-Lin-Tao 14 дней назад

      ovvie bolle speculative. Quei poveracci di micro investitori perderanno tutto . Il tizio che pensa di farsi la pensione comprando Apple vedrai quante lacrime ..é solo questione di tempo: tutte le bolle speculative scoppiano e piu sono grandi é piú grande é il botto.

    • @nursebruno
      @nursebruno 14 дней назад

      ​@@Teide-bz8co meditate gente, meditate...le bolle continuano a gonfiarsi e niente sembra avere insegnato la crisi di borsa del 2007.

    • @nursebruno
      @nursebruno 14 дней назад +1

      Una semplice regola: la capitalizzazione di borsa deve riflettere un moltiplicatore massimo di 12 per restare in equilibrio. Quindi fatturato 60 mld = capitalizzazione massima di 800 mld.

  • @fabiodichiaro3081
    @fabiodichiaro3081 14 дней назад +1

    Ottimo video! Comunque Huawei è sempre stata l'unica vera concorrente di Apple, con ottimi prodotti qualitativamente superiori rispetto alla media cinese. Sono convinto che il calo per Apple continuerà ancora. Huawei si sta dimostrando innovativa e versatile, al contrario della mela morsicata...

  • @viniciobonito5621
    @viniciobonito5621 15 дней назад +2

    Chi stabilisce le regole sa bene come eluderle.
    Un po' così come si fa con le leggi, d'altronde

  • @graziaseregni1486
    @graziaseregni1486 14 дней назад

    Grazie !

  • @giuseppedanieli7878
    @giuseppedanieli7878 15 дней назад +12

    Fra dieci anni la Cina produrrà chip di alta gamma con sistemi differenti da EUV, ci sono diversi progetti interessanti con gli acceleratori di particelle, altri su laser ibridi. Se vedi il numero di brevetti per anno la Cina è stabile al primo posto.

    • @tbe111-j4m
      @tbe111-j4m 14 дней назад

      Più della metà dei brevetti annuali e' cinese ...😂😊

    • @Chan-Lin-Tao
      @Chan-Lin-Tao 14 дней назад

      @@tbe111-j4m eehhh ma i cinesi copiano! 😂😂

  • @paololuso4189
    @paololuso4189 13 дней назад +2

    Un economia basata su telefonini , siamo nella merda.

  • @maragaribaldi3323
    @maragaribaldi3323 14 дней назад

    Grazie Davide!! 👍👍

  • @solarpunk_hive1306
    @solarpunk_hive1306 13 дней назад

    Quante buone notizie in un solo video

  • @bruvilbruvil5335
    @bruvilbruvil5335 14 дней назад +1

    Bellissimo video

  • @livioplantamura5705
    @livioplantamura5705 10 дней назад

    Bellissimo video ben fatto

  • @antoniolaverghetta2235
    @antoniolaverghetta2235 13 дней назад

    Ottimo lavoro!!

  • @maxcl.1033
    @maxcl.1033 10 дней назад

    Di conseguenza la Cina dovrebbe proibire la vendita e la produzione di tutti i prodotti Apple nel suo territorio. In passato ho avuto smartphone Huawei e sono ottimi.

  • @Gezira
    @Gezira 13 дней назад

    Bravo. 👍

  • @ktommyxyk
    @ktommyxyk 14 дней назад +1

    Beh il nocciolo della questione è che la Cina tecnologicamente riesce ad autosostenersi e non dipendere da nessuno sia sul lato hardware che software...

  • @nicolazicari8644
    @nicolazicari8644 15 дней назад +44

    Dalla Cina Con Furore... In Famiglia abbiamo solo Huawei, Honor, Lenovo e Vivo... 🖖🖖❤️ 🖖P. S Vivo X100 ultra si mangia iPhone comparto fotografia.

    • @fabriziomatiolo5916
      @fabriziomatiolo5916 15 дней назад +5

      Beppe grillo ancora 20 fa diceva : che cosa dobbiamo fare con la Cina? E lui : è molto semplice, gli mandiamo i nostri sindacati. Penso che ci sia da discutere.

    • @nicolazicari8644
      @nicolazicari8644 15 дней назад +1

      @@fabriziomatiolo5916 🫡🫡😎 Top me la ricordo questa battuta ...per fermare la crescita non c'e di meglio...e lavoro alla Cisl 😎

    • @Andrearuch97
      @Andrearuch97 15 дней назад +2

      ​@@fabriziomatiolo5916cosa servirebbero i nostri sindacati scusa?

    • @fabriziomatiolo5916
      @fabriziomatiolo5916 15 дней назад +1

      @@Andrearuch97 a cosa servono i sindacati? Come mai in Cina costa la metà? Se non ci arrivi, meglio tacere.

    • @damrong.1118
      @damrong.1118 15 дней назад

      ​@@fabriziomatiolo5916A volte bisogna accendere il cervello e ascoltare tante persone che ne sanno piu di te. In Cina le cose costano in base all' inflazione interna presente nel paese. Poi devi tenere conto che le risorse minerarie e materie prime ne ha tante o se proprio deve importare le fa con i paesi BRICS con accordi commerciali equo. In piu' le aziende cinesi si stanno robotizzando dappertutto. Non servono molto le manovalanze.
      Bisogna tener conto che la Cina sta ricevendo il gas e il petrolio a basso costo dalla Russia per la produzione di energia elettrica e per le produzioni industriali. Nota che i colossi mondiali di qualsiasi settore vanno a produrre in Cina, non per manovalanza a basso costo ma per la tecnollgia e tasse agevolate.

  • @for_ma
    @for_ma 14 дней назад +3

    ❤ Huawei ❤

  • @avalon1675
    @avalon1675 10 дней назад

    L'audio è nettamente migliorabile! Sembra dentro una pentola

  • @PaoloRandazzo-x1l
    @PaoloRandazzo-x1l 14 дней назад +1

    ❤❤❤

  • @pensierieparole874
    @pensierieparole874 14 дней назад +1

    Il mio orecchio destro ora suona i tamburi taiko e il flauto zen. Posso andare a marciare con i soldati di terracotta e conquistare la Manciuria

  • @mirkoc1983
    @mirkoc1983 8 дней назад

    Morto jobs Apple ha smesso di innovare. Campa di brand. Se gli Iphone avessero un altro marchio ne venderebbero il 90% in meno

  • @vitofranco7342
    @vitofranco7342 15 дней назад +2

    Bene

  • @ResilietMino
    @ResilietMino 11 дней назад

    Concorrenza = Liberismo
    Ficcatevelo in quella testa dura.

  • @giuseppecampeggi7221
    @giuseppecampeggi7221 14 дней назад +1

    👍👍👍

  • @lucianoibi2871
    @lucianoibi2871 11 дней назад +1

    Siamo i peggiori 😢

  • @durroful
    @durroful 14 дней назад +2

    Io credo che la scelta giusta sia una chiusura totale verso il mercato cinese, una scissione totale.

    • @francolini7149
      @francolini7149 14 дней назад +6

      Lei si che ha capito tutto!

    • @durroful
      @durroful 14 дней назад

      @@francolini7149 Grazie per la tua ironia, presumo tu abbia capito come si tratta con le dittature stataliste.

    • @antenisca1
      @antenisca1 14 дней назад +4

      @@durroful E come si tratta con la dittatura europeista invece??

    • @Blastermaster01
      @Blastermaster01 14 дней назад +1

      Ma che cacchio di differenza fa ?

    • @zanni_adv7121
      @zanni_adv7121 14 дней назад +1

      Peccato che così torneremmo al 1850 dato che ormai TUTTO viene prodotto in Cina...

  • @ASWJ11
    @ASWJ11 14 дней назад +2

    Assurdo come ti esprimi. A livelli televisivi.
    Grazie.

    • @ilmelangolo
      @ilmelangolo 3 дня назад

      Sicuro che sia un complimento? 😉

  • @samueleblattmann3667
    @samueleblattmann3667 13 дней назад

    E la cosa più incredibile che il mondo guarda e non dice niente perché nelle loro vite attualmente non cambia niente... Sarà interessante e ne vedremo delle belle, speriamo solo che non sarà troppo pesante vivere i prossimi 10 anni come semplici civili. Ne ero già convinto e a dimostranza chi lo credeva aveva ragione... questo ban é solo stato il regalo più grande che gli USA potevano fare alla Cina per far tirare fuori tutto il suo potenziale e permetterle davvero di un giorno andare a superare il grande zio SAM

  • @durroful
    @durroful 14 дней назад +1

    Si prospera grazie ai soldi del partito, quando questi caleranno farà la fine di tutte le aziende statali del mondo

    • @Teide-bz8co
      @Teide-bz8co 14 дней назад +1

      in realtà anche le multinazionali USA prosperano solo grazie alle infinite protezioni politiche, dazi e sussidi, che lo Stato gli fornisce. Anzi di fatto sono loro le reali padrone dello Stato, e lo usano a piacimento. Unico loro problema, sono meno efficienti di quelle cinesi.

    • @Domenico_Do
      @Domenico_Do 14 дней назад +1

      ​@@Teide-bz8coe decidono anche chi debba essere il Presidente...

    • @altin438
      @altin438 14 дней назад

      E facile prosperare con sussidi statale e concorrenza sleale

  • @andreiarama8745
    @andreiarama8745 3 дня назад

    Se Apple faceva un prodotto del genere era pieno di annunci online "vendo rene" per motivi personali 😂😂😂

  • @Enki1971
    @Enki1971 14 дней назад +4

    Molto saggio il proverbio cinese sulla pietra gli olandesi lo capiranno presto... peccato che il governo abbia abbandonato la via della seta e ancora latiti.

    • @Chan-Lin-Tao
      @Chan-Lin-Tao 14 дней назад

      ASML non poteva scegliere, obbedire agli USA o trovarsi un mare di sanzioni americane. Peraltro in questi 2 anni i colossi finanziari USA si stanno mangiando ASML a suon di pacchetti di azioni. In Pratica il fiore all'occhiello della alta tecnologia europea finirá nelle mani degli USA e la produzione verrá spostata in Texas.
      Esattamente come a TSMC, una volta completate le fabbrichi negli USA, Taiwan verrá abbandonata. Dell'isola resteranno solo le basi militari USA.

  • @ciaoguys6218
    @ciaoguys6218 14 дней назад

    Segnalo che la voce di Davide si sente solo su un lato (non la musica di fondo, deve esserci un problema col microfono)

  • @fabrizio-6172
    @fabrizio-6172 12 дней назад

    Hanno davvero fatto pena. Grande Huawei

  • @ef9365
    @ef9365 11 дней назад +1

    Ma perché avevano arrestato la figlia del fondatore?

  • @TheMarcone1985
    @TheMarcone1985 15 дней назад +1

    questa pietra del proverbio... mi sa che non cade sui piedi

  • @masfer74
    @masfer74 4 дня назад

    Grande produttore non significa per forza prodotti eccellenti. Per fare un esempio huawei lancia un pieghevole mentre apple lo ha rimandato perchè le attuali tecnologie non permettono una decente affidabilità. Huawei ha trovato il miracolo per i pieghevoli? Ovviamente no, la sua intenzione è incu... i clienti con qualcosa di ecclatante

  • @albertosostegno8564
    @albertosostegno8564 12 дней назад +1

    Hahaha. L’arroganza non paga mai

  • @Arsenal_it666
    @Arsenal_it666 5 дней назад

    L'audio in mono? Il tuo video si sente in una sola cuffia ( e solo il tuo)

  • @MrAlfaroger
    @MrAlfaroger 14 дней назад

    Solo io sento la tua voce solo a sinistra? Le musiche invece su entrambe...

  • @tommylee81-u2d
    @tommylee81-u2d 9 дней назад

    È google che deve affondare piu che apple

  • @diegoottobri5824
    @diegoottobri5824 14 дней назад +1

    Sarà io un po’ il mondo l ho girato e perfino in Sud America e sud est asiatico han praticamente tutti l iPhone oltre ovviamente a nord americani europei australiani giapponesi ecc

  • @internetexplorer3999
    @internetexplorer3999 15 дней назад +2

    E a rimetterci indovinate chi è?

  • @gabrielecerini3357
    @gabrielecerini3357 14 дней назад

    mi sembra strano che gli USA abbiano bloccato android ai cinesi, probabilmente hanno bloccato solo i servizi e le app di google ma è sempre possibile per i cinesi distribuire dispositivi basati su android, magari non possono chiamarlo android ma non ne sono sicuro e non possono usare il logo del robotino verde

  • @GB-gionnibo
    @GB-gionnibo 9 дней назад

    Basta vedere il mate XT di Huawei il trifold.... Apple un prodotto del genere non è in grado di farlo

  • @CultureSharing
    @CultureSharing 4 дня назад

    Non sono riusciti come con la Nokia ...

  • @francosantonastaso8286
    @francosantonastaso8286 12 дней назад

    Eh..che dire..una delle migliori case di Smartphone del mondo che malgrado le sanzioni Usa ..ha fatto di necessità virtù ... il prossimo passo per Huawei sarà di farsi le macchine per stampare i Chip da soli...vediamo come andrà a finire...

  • @projectigi
    @projectigi 14 дней назад

    Guarda la causa che Stratasys (USA) vuole fare a Bambulab (Cina) nel settore stampa 3d... Le comiche

  • @HDNeXiuS
    @HDNeXiuS 13 дней назад

    Sono solo io o il video lo sento solo dalla cuffia sinistra? e se provo e togliere le cuffie, si sente tutto dalla parte sinistra? Gli altri video non mi danno questo problema.

  • @gildocasini9857
    @gildocasini9857 15 дней назад +2

    🇨🇳📱🌍🌎🌏

  • @Danielmascolo2006
    @Danielmascolo2006 12 дней назад

    FORZA HUAWEI SEI LA MIGLIORE ❤

  • @nikajnun9521
    @nikajnun9521 14 дней назад +1

    Errate corrige: ANDROID non é di GOOGLE.
    Android è a codice libero (derivazione da Linux) e nessuno può imperdire a Huawei (o a chiunque) di usarlo.

    • @Fabioink
      @Fabioink 14 дней назад +3

      Buffo tutte le ricerche dicono che il proprietario è google ..ma si sbaglieranno certamente tutti 😅

    • @Fabioink
      @Fabioink 14 дней назад +2

      E ps si huawei non ha più avuto accesso agli aggiornamenti google e android e li ha dovuti rifare home made

    • @nikajnun9521
      @nikajnun9521 14 дней назад

      @@Fabioink Tutte le tue fonti sembrano inaffidabili.
      "Distribuito sotto i termini della licenza libera Apache 2.0 riservandosi di non-includere software coperto da licenze copyleft,[6] il suo sviluppo prosegue attraverso l'Android Open Source Project, il quale è software libero con l'esclusione di diversi firmware non-liberi inclusi per i produttori di dispositivi e delle cosiddette "Google Apps", come ad esempio Google Play"
      Fonte: Wikipedia.
      Sistemi operativi Android senza google:
      LineageOS
      CyanogenMod
      GrapheneOS
      Un paio di esempi di telefoni che usano Android puro:
      FairPhone
      PinePhone

    • @nikajnun9521
      @nikajnun9521 14 дней назад

      @@Fabioink Gli aggiornamenti di sicurezza sono co-sviluppati da Google ma distribuiti dai produttori dei dispositivi (mediamente 1 anno)
      Il più delle volte, dopo 2 anni, il produttore smette di fornire aggiornamenti, lasciando l'utilizzatore (noi) con un dispositivo antiquato.
      Proprio in questo caso, l' unica soluzione è installare un SO puro (custom rom).
      Esempio: il mio telefono di 5 anni ha Android 13 con pach di sicurezza relativamente recenti, e quasi nessuna app Google (assolutamente nessun Google Play Services: autonomia +50% performance incrementata e stabilità perfetta)
      Ho anche disattivato MicroG, visto che le app che uso sono quasi esclusivamente a codice libero e comunque non impongono il Google Play Services.
      Al momento non sento il bisogno di installare Android 15, seppure già disponibile.

    • @nikajnun9521
      @nikajnun9521 14 дней назад +1

      @@Fabioink Google ha rotto le palle. Ho appena scritto un papiro riguardo gli aggiornamenti, e me lo ha cancellato. Non è la prima volta che mi cancella i commenti. Comunque riguardo gli aggiornamenti è esattamente l'opposto di quello che hai detto.

  • @internetexplorer3999
    @internetexplorer3999 15 дней назад +2

    Perché cavolo spariscono i commenti?

    • @Blastermaster01
      @Blastermaster01 15 дней назад

      L'algoritmo di youtube, non spariscono basta solo che impostari i commenti su più recenti.

    • @internetexplorer3999
      @internetexplorer3999 15 дней назад +1

      @@Blastermaster01 si ma dovrei mettermi a cercare il commento originale

    • @Blastermaster01
      @Blastermaster01 15 дней назад

      @@internetexplorer3999 🤷🏾‍♂️ Stessa cosa è capitata a me e molti altri, purtroppo Yt e scassato.

  • @alfredodilorenzo4004
    @alfredodilorenzo4004 День назад

    Apple tutta la vita!

  • @daniels8833
    @daniels8833 15 дней назад

    È partita una musica troppo alta

  • @byebyevolca
    @byebyevolca 8 дней назад

    Io dopo il ban ho sempre acquista sia Huawei che Honor ! No Google? No problem !!

  • @TheVandalo76
    @TheVandalo76 15 дней назад +1

    quando esce il nuovo HUAWEI con Android... 😂😂

  • @oscaresposito1433
    @oscaresposito1433 15 дней назад +3

    Alla faccia della democrazia e del libero mercato 😂

  • @SuperMonodrone
    @SuperMonodrone 12 дней назад +1

    Apple chi?

  • @stefanoderenzi9029
    @stefanoderenzi9029 14 дней назад

    Ha funzionato come con le sanzioni verso la Russia, ottimo 😂

  • @WasKammer
    @WasKammer 12 дней назад

    Bro, ti sei accorto che sei in mono? Ti sto ascoltando in cuffia e ti sento solo a sinisrra. La ma musica in sottofondo é in stereo...

  • @UnicronPlanetMode
    @UnicronPlanetMode 15 дней назад

    Audio in mono?

  • @linolino
    @linolino 11 дней назад

    L'audio ha solo il canale sinistro.

  • @rumencavenago-jd8pe
    @rumencavenago-jd8pe 15 дней назад

    Ma manca l’audio

  • @Fabioink
    @Fabioink 14 дней назад +1

    Non saro mai un fan del modello cinese
    Ma lasciare liberta assoluta a fondi ultra ricchi ..speculativi e che di base azzerano la concorrenza e follia pura in ogni campo dalla tecnologia alla salute e così via

  • @manuelrapino5917
    @manuelrapino5917 14 дней назад +3

    Molte imprecisioni e faziosità, in pieno stile wumao purtroppo, questo non è fare buona informazione.
    Bisognerebbe che ognuno iniziasse a parlare solo delle tematiche di cui abbia abbastanza competenza, tecnologia, produzione, industria non sono temi da affrontare con superficialità e per sentito dire solo per veicolare il proprio messaggio.

    • @dazibao
      @dazibao  13 дней назад +1

      bisognerebbe che ognuno scrivesse commenti se ha qualcosa da dire!

    • @manuelrapino5917
      @manuelrapino5917 13 дней назад

      @@dazibao bisognerebbe che ognuno rispondesse ai commenti solo quando avesse qualcosa da rispondere, soprattutto se occupato in opera di divulgazione. Ad esempio, sarebbe interessante sapere secondo quali studi SMIC sarebbe in grado di raggiungere TSMC in 3 anni, considerando che quest'ultima ha circa 43 anni di first mover advantage e detiene il monopolio di know-how, personale, clienti e fornitori. Ripeto, meglio non improvvisare su certe tematiche.

    • @dazibao
      @dazibao  13 дней назад +2

      @@manuelrapino5917 SMIC è indietro di 3 anni rispetto TSMC secondo TechanaLye, un'azienda di ricerca sui semiconduttori con sede a Tokyo la cui analisi è stata divulgata da Nikkei Asia (come dico nel video)...

  • @pidoztech9088
    @pidoztech9088 15 дней назад +3

    Da quando gli usa e l'europa hanno perso il controllo della ex colonia cinese......

  • @daniell-naturaesplosiva1076
    @daniell-naturaesplosiva1076 14 дней назад

    Ecco chi c'è dietro ai meme

  • @mprone
    @mprone 12 дней назад

    Ma la ragazza? Non è più parte di questo canale?

    • @ilmelangolo
      @ilmelangolo 3 дня назад

      ha un suo canale personale in cui tratta temi diversi

  • @tbe111-j4m
    @tbe111-j4m 14 дней назад +1

    Non riesco a lasciarti il .....🤔

  • @cantacann
    @cantacann 14 дней назад +2

    La competizione cinese porta molta innovazione, lo si vede persino in Italia.
    Il problema è che questa economia basata sulla supply side invece che sulla domanda scarica i danni sugli altri paesi e popoli del mondo
    Ma non è altro che imperialismo e colonialismo commerciale, che danneggia gli altri, che sia in buona o cattiva fede non cambia.
    O cambiano i cinesi o ci sarà guerra presto.

    • @Domenico_Do
      @Domenico_Do 14 дней назад +1

      La guerra gli occidentali l'hanno già perduta da tempo.

  • @luigi.zanini
    @luigi.zanini 11 дней назад +2

    "crollo" di Apple? della serie: quando la tifoseria irrazionale ti fa vedere il mondo come non è...
    cioè voi pensate veramente che un brand produttore di smartphone basati su Android possa fare crollare un ecosistema come quello Apple?
    e la terra è piatta vero?

    • @ilmelangolo
      @ilmelangolo 3 дня назад +1

      Ma lo hai ascoltato il video? Ha detto caduta delle vendite in Cina, non "crollo di èppol"

    • @luigi.zanini
      @luigi.zanini 2 дня назад

      @@ilmelangolo mi riferivo al titolo del video...

    • @ilmelangolo
      @ilmelangolo 2 дня назад +1

      @@luigi.zanini vedo adesso, hai ragione!

  • @mariorossi380
    @mariorossi380 12 дней назад +1

    Come è che ho dovuto cambiare Hauwei con Apple perché il primo non supportava più le app bancarie?

  • @MENZOTORIGE
    @MENZOTORIGE 14 дней назад

    Ulefone, più cinese di così

  • @boxsr9968
    @boxsr9968 14 дней назад

    Perchè sento solo da una cuffia?

    • @dazibao
      @dazibao  13 дней назад +1

      perché ho fatto casino io con l'esportazione del video!

  • @aldob5681
    @aldob5681 14 дней назад

    Già passat 5 anni?