Faac gate exchange or maintenance oil top-up

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 янв 2025

Комментарии • 37

  • @silvanos3
    @silvanos3 4 месяца назад +2

    quando va sostituito l'olio nell'attuatore FAAC 402, per verificare il livello a 3 cm, l'asta del pistone deve essere complòetamente fuori o retratta?

  • @Pescasubapnea
    @Pescasubapnea Год назад +1

    Ho un motore Faac 402 e parte lento rispetto all'altro, prima andava bene, lo fa quando è fermo da tempo se apro e poi vhiudo funziona bene. Ho provato a cambiare i condensatori ma fa la stessa cosa. Inoltre non riesco piu' a programmarlo con chiusura lenta perchè a fine corsa non chiude piu' e si appoggia e la luce lampeggiante continua per 5 minuti: Puo' dipendere dall'olio oppure dalla centralina? Un po' trasuda il motore e secondo me un po' di olio è uscito.
    Grazie

    • @GrowRaws
      @GrowRaws  Год назад +1

      Ciao che scheda hai?

    • @Pescasubapnea
      @Pescasubapnea Год назад

      La scheda è una 455 D

    • @GrowRaws
      @GrowRaws  Год назад +1

      Guarda se la scheda legge I fine corsa, hai il manuale? comunque dovrebbe essere il secondo 8 sulla scheda sulla parte destra dello schermo.

    • @Pescasubapnea
      @Pescasubapnea Год назад

      @@GrowRaws Si ho il manuale, ma da quando ho regolato il fermo/blocco del cancello con il telecomando i fine corsa non li vede, continua sempre a lampeggiare e rimane corrente ai motori. Il fine corsa lo do con il telecomando anche con apertura e chiusura normale, quella rallentata non ci riesco perchè rimane sempre sotto corrente l'anta con la chiusura. Fino a 10 giorni fa funzionava tutto anche se l'anta non chiudeva bene alla fine.

    • @GrowRaws
      @GrowRaws  Год назад +1

      Guarda è difficile dal telefono, però da quello che ho capito, ti dico io cosa farei come controllo successivo, guarderei se cambiando stato dei fine corsa, o fisicamente qualcuno va ai fine corsa e li manovra guarderei sulla scheda se cambia lo stato, o meglio lo farei direttamnte dalla scheda, staccando lo stinotto dei fine corsa o con un ponticello mettei in corto i fili del morsetto.

  • @shakirafathima1337
    @shakirafathima1337 5 лет назад +3

    Hi good day please can you make this video is in English with speech how to filling the oil for door entrance system thank you have a peaceful day

  • @Dav998
    @Dav998 6 месяцев назад

    Qual è la frequenza di manutenzione consigliata per la sostituzione dell'olio?

    • @GrowRaws
      @GrowRaws  6 месяцев назад

      Che colore è l'olio?
      Con che frequenza si movimenta?
      Attualmente ha problemi?

  • @jurchek80
    @jurchek80 3 года назад +1

    quanto olio va in 1 pistone
    S450h

    • @GrowRaws
      @GrowRaws  3 года назад +1

      Circa 1,5 litri da secco

  • @mariodevodier5786
    @mariodevodier5786 Год назад

    Io ho un cancello simile. Sembra uguale. Marca Matica me 70. Presumo di dover cambiare il condensatore, perchè il motore gira, ma lo stantuffo non si muove. E la vite di chiusura è ben serrata. Non riesco a capire se il condensatore è nel blocco dello stantuffo o nel quadro elettrico esterno dove c'è la centralina.
    Ma soprattutto nel mio caso il filo elettrico va direttamente all'interno del blocco dell'attuatore con un dado forato attraverso il quale passa il filo che non ho capito se allentandolo si stacca anche il filo, ma non credo, o se bisogna togliere prima il carter in alluminio? E come farlo. Se svitando la piastra che ha il tappo dell'olio o l'altra. E se in entrambi i casi l'olio va prima tolto. Non ho capito inoltre a cosa è servito nel video svitare le quattro viti che fissano la piastra prima di cambiare l'olio.
    Grazie per le risposte.

    • @GrowRaws
      @GrowRaws  Год назад

      Ciao guarda non conosco quel tipo di motore. Hai controllato l'olio? Muovi il cancello con la frizione sbloccata, poi agita il motore. Cmq più semplicemebte guarda su internet se è oliodin. O elettrico. E poi riscrivi

  • @alessandroangileri875
    @alessandroangileri875 5 месяцев назад

    ciao! ho un cancello faac (scheda E045S) da circa 10 anni. Da 2 anni a questa parte riscontro un problema in estate e sopratutto quando fa molto caldo (abito in Sicilia), sostanzialmente le due ante si aprono moooolto lentamente e una delle due rimane bloccata a meta! Ogni volta durante l'apertura devo accompagnare l'anta manualmente "tirandola".
    Pensando ad un problema di "memorizzazione del movimento" riprogrammo i tempi di apertura e lì le ante si aprono, ovviamente singolarmente, correttamente. Da premettere a tutto ciò che in 10 anni non ho mai fatto nessuna manutenzione, nessun cambio olio dei pistoni sia per incompetenza dell'elettricista perché non mi ha avvisato della manutenzione ed errore mio perché poco informato. Vedendo il video, potrei risolvere cambiando l'olio e mettendo un pò di grasso? grazie mille

    • @GrowRaws
      @GrowRaws  5 месяцев назад

      Ciao, prima cosa cerca il manuale e movimenta le ante dalla centrale manualmente. Che modello di motori hai montato?

    • @alessandroangileri8442
      @alessandroangileri8442 4 месяца назад

      @@GrowRaws saranno Attuatori 402 CBC, con il leader kit 230V

    • @alessandroangileri875
      @alessandroangileri875 4 месяца назад

      @@GrowRaws c'è modo di contattarti privatamente per favore?

  • @frannigia
    @frannigia 2 года назад

    il volume del'audio è troppo alto si capisce male !

  • @carbonaragricia1922
    @carbonaragricia1922 4 года назад +1

    O