Translagorai 2020: arrivo al Passo Rolle, EVVAI...ma che fatica! (Pt. 3/3)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024

Комментарии • 20

  • @Pigna1993
    @Pigna1993  3 года назад

    Di recente ho cambiato il nome del mio account in "Pigna". A causa di questo cambio, sono sparite tutte le mie risposte ai commenti ricevuti. Per questo motivo, e per evitare di commentare di fretta "per recuperare", ci tengo a ringraziare chiunque abbia lasciato un commento, un'osservazione o valutazione ai miei video!
    Leonardo

  • @SandroSedran
    @SandroSedran 3 года назад +1

    con 3 tapponi del genere, minimo che ti vengono le vesciche! :-) cmq grazie della condivisione della tua esperienza; hai fatto venire voglia anche a me di farla, magari partendo da Passo Manghen

    • @Pigna1993
      @Pigna1993  3 года назад

      Le tappe sono state 4 (3notti), i video 3 perché ne ho messe 2 assieme in un video. In ogni caso, forse facendo in 5gg giorni sarei arrivato un po' più rilassato 😅😂 sono felice! È molto wild (devi avere tutto il cibo con te) ma bellissima. Che sia dal Manghen o dal Panarotta resta comunque unica!
      Ciao!

  • @federicobarizza7258
    @federicobarizza7258 4 года назад +1

    Grande Leo!!!!!

  • @alancattincosso
    @alancattincosso 3 года назад +1

    Ho seguito con "nostalgia" il tuo racconto, complimenti :)
    Io l'ho fatta in due giorni qualche anno fà, senza tenda e pernottando solo al Rif Cauriol... Bella sfacchinata :), te lo scrivo perchè ho visto che stavi ponderando di farla al contrario (in realtà non esiste un verso giusto), dal Rolle alla Panarotta, ma c'è da dire che affrontato il primo tratto di pietraie che porta sino alla F.lla Coldosè, poi il resto è molto meno tecnico e diciamo che "ti levi il grosso a fisico fresco".
    Se posso "permettermi" di darti un consiglio, quando affronti i tratti attrezzati, per la tua sicurezza fisica e mentale, aggancia i bastoncini allo zaino... Perdi 1minuto ma la progressione poi risulta più facile e sicura dal punto di vista psicologico :)!!

    • @Pigna1993
      @Pigna1993  3 года назад

      Ciao! Nostalgia anche per me 😂🙏🏻 cavoli, in 2 giorni è bella tosta (perché ok, meno peso, ma la strada non è poca!). Sì, ok, non c'è il "verso giusto" ma per me arrivare al Passo Rolle è più bello che arrivare al Panarotta! Per il lato tecnico: di sicuro, hai ragione! Si procede molto meglio senza bastoncini ed in modo più sicuro (anche se dal video sembra più rischioso per effetto della GoPro). In ogni caso, non avrei avanzato se non mi fossi sentito (comunque) "in sicurezza" ma a mente lucida mi sono accorto di aver forzato un po' (e in un caso simile, bastoncini al loro posto come giustamente hai detto)

    • @alancattincosso
      @alancattincosso 3 года назад +1

      @@Pigna1993 si il peso ha aiutato, però ti assicuro che era circa 10-11kg il mio zaino.

    • @Pigna1993
      @Pigna1993  3 года назад +1

      Sisi, non ne dubito! Due giorni fare 10k di dislivello (tra salita e discesa) e 80km di distanza, tanta tanta roba!

  • @MrDelvai
    @MrDelvai 4 года назад

    Bravo, ottimo trekking. Unica nota il lago a 9:20 non è il lago dei Pieroni (che si trova tra Litegosa e laghetti di Lagorai) bensì un lago di dubbia nomenclatura probabilmente chiamato lago di valbona o lago ghiacciato. Ciao

  • @ivandedona8429
    @ivandedona8429 3 года назад +1

    grandeee però che male camminare con le visciche

    • @Pigna1993
      @Pigna1993  3 года назад

      Grazie! È stata un'esperienza unica e a cui penso spesso... Gli ultimi 8km molto in difficoltà proprio per le vesciche (scarponi zuppi causa pioggia del giorno precedente)

    • @ivandedona8429
      @ivandedona8429 3 года назад +1

      mi piacerebbe molto farla però al contrario, partendo dal rolle, ti va l'idea?

    • @Pigna1993
      @Pigna1993  3 года назад

      L'anno scorso l'ho fatta dal Panarotta proprio perché volevo arrivare con la vista delle Pale di San Martino e del Passo Rolle (secondo me come traguardo è più bello del Panarotta 😂🙈). Tuttavia, l'idea di ripeterla mi stuzzica e non poco 🥺🥺🥺

    • @ivandedona8429
      @ivandedona8429 3 года назад +1

      seconde me fare la trans lagorai in due è sicuramente meglio che in solitaria, anche se devo esser sincero, a volte vado molto più volentieri da solo, ma giri così impegnativi per me in 2 è l'ideale

    • @Pigna1993
      @Pigna1993  3 года назад +1

      @@ivandedona8429 di solito anche io preferisco andare da solo, soprattutto se l'escursione è nel Lagorai, anche se non è l'ideale in montagna... Con un percorso così in 2 si va meglio, anche perché alcuni tratti sono molto impegnativi a livello mentale, e avere qualcuno con cui parlare etcetc aiuta!!

  • @enzocazzanelli5101
    @enzocazzanelli5101 2 года назад

    Hai l'aria un po' stanchina... Forse potevi fare una via più bassa, sul versante Vanoi, da Forcella Valmaggiore a malga miesnota e poi valzanchetta. Il giro alto, da Forcella ceremana a Colbricon lo feci anni fa, in invernale scialpinistica, e ricordo la fatica.

    • @Pigna1993
      @Pigna1993  2 года назад

      Ero parecchio stanco! Ho preferito fare quella, anche se forse più impegnativa, perché comunque quello era il mio progetto di Translagorai che volevi portare a termine. La ricordo ancora come un'esperienza magnifica 🤩⛰️

  • @enzocazzanelli5101
    @enzocazzanelli5101 2 года назад

    Sopra la panca la capra campa, e il Pigna non dorme....

    • @Pigna1993
      @Pigna1993  2 года назад

      Quella sera ho dormito tantissimo 😂😂😂

  • @vanemassi3052
    @vanemassi3052 4 года назад

    Bravo, complimenti per il canale e super like 👍
    Iscritti, se ti fa piacere ricambiare, passa a trovarci 😃👋