grazie dottore lei mi ha salvato dalla depressione non saprò mai come ringraziarla ..proprio oggi ho fatto l'abbonamento a riza ..con tanta stima e affetto..
Bisogna saper attendere, non cose belle, ma tutto quello che ci arriva, ripeto TUTTO. Solo così si cambia sguardo e si va oltre, oltre a questa esistenza.
Penso che l'ansia e ' normale , fa 'parte della vita , un sentimento anche di gioia ...grazie Dottor Morelli , parla che tutti lo comprendiamo , chiaro , semplice e parla bene.
C'e' una guida interiore che ci spinge a seguire il nostro destino. Ciascuno ha un destino perché ciascuno e' profondo. Esiste una strada solo mia che mi porta all'autorelizzazzione. Bravissimo Raffaele! Sei un genio.
"Siamo semi antichi che sono diventati esseri umani". Verissimo!!👏👏👏 Ci siamo dimenticati di essere Anime in un corpo fisico e non viceversa. Grazie! 🙏❤
La ringrazio di ogni parola detta si è vero noi siamo anime in cammino e come è il nostro viaggio terreno non lo possiamo sapere allora è meglio vivere il presente con un sorriso e il cuore pieno di amore prima per sé stessi e poi per il nostro prossimo e non è egoismo ma pura consapevolezza e accettare dalla vita ogni cosa che ci accade accoglierla amarla e lasciarla andare senza fissare il pensiero su essa e lasciare che il nostro sé divino si esprima aspettando con pazienza il suo tempo di risposta consiglio intuizione siamo qui per fare esperienze e essere felici anche delle cose che non ci piacciono perciò viviamo il parente ogni singolo istante e capire che ogni cosa è un miracolo namaste dott. Morelli🙏❤️
Mi ci ritrovo nelle sue parole .. tutto cio' che e' naturale ci fa star bene .. se siamo noi stessi realizziamo il nostro destino diversamente sarebbe una forzatura .. quello che dice ci da' un senso di pace ..grazie dottore
Grazie, dottore! Lei e i professionisti seri come lei ci ricordano chi non siamo e ci riportano all'interno di noi stessi per farci guidare dall'intelligenza superiore, L'EssereAntico, verso noi stessi e tutte le trasformazioni consone a noi.
Grazie Professore...io credo che questo progresso tecnologico ci ha fatto allontanare molto da quello che è la nostra natura umana...grazie lei è un GRANDE MAESTRO
Sono in un periodo particolare Dr.morelli e ti ringrazio per questa tua lezione illuminante, a volte è meglio lasciar andare le cose,quanto più ci si attacca alle situazioni si spreca energia
Infatti io....alla veneranda età di ben 68 anni...mi appresto ad andare a vivere da sola....e la cosa più strana è che piu che rattristarmi...avverto...invece... una liberta interiore che non ho mai sentito in vita mia. Dottore....lei é la mia pace interiore....e il mio idolo. Grazie di esistete.
Grazie drMorelli per indicare così chiaramente la strada! Smettere di guidarci ....ma ascoltare e guardare e lasciar. Fiorire il seme che siamo ....senza interferenze ne giudizi .... arrendersi a ciò che siamo destinati ad essere.... grazie.
Ho già letto il nuovo libro del Dott. Morelli e , come del resto tutti gli altri che ha pubblicato , è uno " schiaffo " simbolico per chi dorme e continua a seguire e pensare sempre come il gregge . Bravissimo Dott. Morelli .
Il regno del sogno che bellissime parole, nel sogno si proiettano i desideri gli ideali nei quali credere, grazie ai quali andare avanti! grazie dottore!!!
Grazie Raffaele, le sue parole toccano nel profondo facendo si che riconosciamo che si aspetta qualcosa che non conosciamo, e questo il senso della vita, non dobbiamo lottare contro noi stessi , non dobbiamo autocommiserarci, quando ascoltiamo noi stessi e ci accettiamo come siamo , sicuramente e' una porta aperta per cio' che deve entrare.
Seguire il proprio destino significa accettarsi e guardarsi dentro. Tornare bambini aiuta a risolvere tutti i problemi. Affidiamoci all' essere misterioso che è dentro di noi. Buon Anno Professore!
Buonasera, dott. Morelli, aspetto questo mese la rivista ritza relax! Chiudo gli occhi e penso ai giochi di bambina, la corda, quanto mi piaceva! Tutti giochi di movimento, mi piacevano.... bicicletta, la palla, a campana.... devo dire, da quando la seguo va molto meglio. Di solito si colpevolizza sempre i genitori, le persone che ci sono accanto, per i nostri malesseri!!! Oppure diamo sempre i meriti agli altri per i ns successi! Invece, no! Siamo noi che abbiamo tirato fuori i nostri talenti, assopiti!!! Grazie, ancora!!! Un giorno mi piacerebbe conoscerlo di persona!
Grazie, dott. Morelli, le sue parole arrivano sempre puntualmente, incredibilmente, precise per interpretare il mio attuale stato d’animo. Lei riesce a leggermi dentro: grazie ! Le auguro un nuovo anno ricco di belle e sempre nuove soddisfazioni e riconoscimenti ❤️🍀🤗
Ho ascoltato Profess. Morelli certo non bisogna ne essere condizionati e ne scegliere a caso il proprio destino ma ascoltarsi dentro nel profondo e vedere giorno per giorno cosa piace fare tenere più a cuore e portarlo dritto alla meta verso l'obiettivo della propria realizzazione.
Non mi sono sentita amata dalla mia famiglia di origine ,per un periodo ho reagito comportandomi male ,in un secondo momento ho pensato che forse era meglio studiare e laurearmi per far emergere la mia personalità ed essere gratificata da me stessa e dagli altri ,ho avuto il massimo dei voti con la lode e ho cominciato ad insegnare al nord ( io sono del sud ) ho fatto di tutto per sentirmi bene e sono stata gratificati dai miei capi e ho amato molto il mio lavoro ,era la mia salvezza ,mi occupavo di insegnare nel migliore dei modi ,ma anche di occuparmi degli aspetti psicologici dei miei alunni ,che ho trattato con grande amore .Adesso sono in pensione e mi sento di nuovo vuota ,mio marito non mi dimostra un grande amore ,sta sempre per conto suo e le mie figlie hanno la loro vita . Mi sono dedicata al mio hobby dipingere ,sono anche molto brava ,ma una tendinite mi ha portato in palestra ,che distoglie la mia attenzione dall'arte ,non so fare tutte e due le cose ,devo scegliere ? Ho bisogno di immergermi in una sola cosa ,cosa ne dite ?
Grazie sempre Dr. Morelli.. Le sono grata e leggendola mi sono ritrovata concorde negli spunti contenuti nelle sue digressioni... In modo costruttivo. Namastè 🙏
Vorrei capire il senso dei 200 e oltre Dislike.......mettere un DISLIKE a Morelli è come mettere un DISLIKE alla Cappella Sistina......da Morelli risplende una bellezza di saggezza, profondità intelligenza immense .......e questi mettono dislike ????
Bellissime parole!!!dobbiamo lasciarci guidare dal destino!!io soffro di ansia attacchi di panico ecc...ma guardando i suoi video mi si apre il cuore!!!
E' evidente che qualcosa dentro di te sta cercando di dirti qlcosa, o meglio che la Te più profonda sta cercando di dire qualcosa alla Te razionale. Creca di sentire ed ascoltare cosa cerchi di dirti e i tuoi problemi spariranno. Un saluto.
@@francescacafaro6312 Di niente! Spero ti possano essere utili. Mi sono permesso di rispondere io perché penso di trovarmi in una situazione simile, anche se la mia non si è manifestata con gli stessi sintomi ma con altri. Credo di poter anche aggiungere che ascoltare i segnali che la nostra anima ci manda sia importante da un punto di vista emotivo ed anche pratico, perché fin quando non li ascolteremo i danni (sia nel mondo psichico che in quello pratico/tangibile) aumenteranno, e sarà sempre più dura rimettere tutto in ordine. Un saluto
@@silvestros.5500 non nascondo che il suicidio mi spaventa..ma penso che ci sia di peggio di una depressione...come persone o bambini ammalati purtroppo...io devo farcela x i miei bimbi
@@francescacafaro6312 Da ciò che scrivi mi viene da pensare che tu abbia pensato al suicidio o/e che tu soffra di Depressione. Mi dispiace molto per ciò che stai provando e per il periodo (spero breve) che stai vivendo. Però, dire che "c'è di peggio di una Depressione" è un ulteriore modo per mettere a tacere la tua voce interiore, come dire "si sto male ma qualcuno sta peggio di me quindi io non mi dovrei lamentare o occuparmi del mio malessere". Non solo non ascolti cosa ti dice la tua anima ma sminuisci anche il suo dolore! Perdonami, non lo dico per farti sentire in colpa, ma solo per farti capire che anche così ti fai del male. Non è una gara (non che tu lo dica intendiamoci) a quale malessere sia peggiore. Il malessere va compreso e risolto, punto e basta. Siamo tutti degni di amore e serenità. E poi, non credi che i tuoi figli vorrebbero una madre serena? Non credi avrebbero bisogno di una madre serena? Non vorresti goderti i tuoi figli serenamente? Io dall'adolescenza (ma probabilmente anche prima ma in maniera non "ufficiale") ho avuto una madre depressa e so cosa vuol dire. Con gli anni ha solo accumulato più stanchezza del normale, perchè si è consumata tra il ruolo di madre (portato avanti con estrema difficoltà per il malessere che provava nel vivere) ed il ruolo di essere umano che sopportava costantemente un peso senza fine. Come un soldato che lotta in casa ed in battaglia. Un tormento costante!
Buongiorno professore, direi in primos bisogna accettare l'ignoto per poter seguire il proprio destino. Le forme pensiero hanno il loro valore intrinseco nella creazione del futuro.l' ANIMA, le fa' da padrona, con le sue aspirazioni, proprio da lì nasce il seme del destino e le migliori intenzioni rendono realtà ciò che sentiamo dentro di noi. Possiamo direi a questo punto che siamo creatori di realtà è che ognuno a suo modo modella questa realtà.
"aspetto qualcosa che non so cos'è" ho sempre vissuto la mia vita con un senso di nostalgia, come se qualcosa dovesse ancora arrivare e non ho mai capito cosa fosse, come se appartenessi a un altro posto, anche nei momenti felici, mancava sempre un pezzo. Poi crescendo, mi sono convinta che ormai le cose che devono arrivare non possono essere belle, ma solo sofferenze, lutti, insicurezze. Vivo sotto questa cupola, mi obbligo ogni giorno a fare cose, ma in realtà non vorrei più fare niente. Forse perché sto aspettano il mio destino, forse sto aspettando a ricongiungermi con la parte di me che non conosco?
@@REAL72 sarebbe bello poterlo fare, ma non io non ci riuscirei. Il mio essere, con ogni cosa che lo descrive, è troppo radicato in me. Non so vivere diversamente, non so essere diversamente
@@nicolettafolli3013 è solo un modo più intelligente di vedere le cose. E anche più coraggioso. Il mio pensiero, di quest'essere che sono e non so cambiare, è tale che nel vivere la gioia prova in anticipo il dolore che porterà il termine della stessa
Non è sempre facile essere felici in situazioni negative ma possiamo cambiare i nostri pensieri alleggerire e amare anche le nostre ansie e paure e come dice lei..... STAI CON QUELLO CHE NON TI PIACE. grazie con il cuore❤️
Dottore prenderò al volo il tuo libro. Grazie. Fin da sempre mi sono sentita antica... Osservo molto la natura e gli animali... un apprendimento straordinario..grazie
Io aspetto dalla prima volta che ho sentito dire questa frase dal dott Morelli e cioè quella che dice che è positivo aspettare qualcosa senza sapere esattamente cosa. Da allora sono passati alcuni anni e da allora ho notato i vari cambiamenti in me e ho capito che finché i tempi non sono maturi...l'evento non accadrà mai, se lo si forza verrà sicuramente male. Amo la natura profondamente! La osservo, la contemplo e la ringrazio di esistere. Nello specifico possiamo fare questo discorso sugli alberi da frutto: aspettano mesi perché i loro frutti siano maturi e buoni da mangiare. Dobbiamo avere la stessa pazienza e intanto goderci giorno per giorno. 🌹❤🌹❤🌹❤
Fino ad una certa età io creavo delle storie ad occhi aperti per entrare nel senza tempo, ora pratico meditazione ed autoipnosi per entrare nel senza tempo
Ha ragione il Dott Morelli dopo un matrimonio con figli finito con una separazione in.questo momento sto attraversando un momento capovolto della mia vita. Mi voglio rasserenare la testa.... rimurginare non serve a niente ti fai del male....adesso voglio la tranquillità la pace a me stesso.....auguri❤
Con tutti i debosciati che girano video su RUclips su cose molto serie.....il Dott Morelli è colui che conosce la psiche umana e può dare dei consigli benefici.. grazie dottore.
Per anni non ho ascoltato quello che il mio corpo voleva dirmi. Niente di più sbagliato. Seguire il proprio istinto, andare anche contro le regole, se serve. Ma sei te stesso/a,ed è questo quello che conta,altrimenti si trasformerà in un disagio.
Quando l'anima è pronta anche le cose lo saranno.Perchè ciò accada occorre tempo, capire chi siamo,cosa ci fa stare bene quali sono i nostri desideri.Iltempo che passiamo a far armonizzare tra di loro le diverse parti della nostra personalità è tempo speso utilmente.Poi però bisognerà agire,prendersi cura di se stessi ,sorridere alla vita.personalmente mi capita spesso, passeggiando, osservando lo stesso luogo scoprire un angolo diverso un qualcosa che prima non avevo notato, ecco credo chela curiosità per la e per il mondo sia il segreto per una vita semplice e serenaAlla fine le cose importanti accadono se devono.
Sono francese e oggi a milano prima di ritornare in Francia l'ho comprato e l'ho letto...dopo una separazione dolorosa ne avevo proprio bisogno grazie ❤
Grazie Dottor Morelli, ma quando,la sento,parlare,mi ricorda,tanto, la mia persona,da me, tanto amata e rispettata ed io da lui,altrimenti,nn avremmo,mai, vissuto,per 23 anni,sempre,insieme, 24H. con 1 bella differenza di eta',io,l'ho conosciuto che avevo 25 anni e lui 52 e poi, fino a che ,dopo 3 ictus, se lo sono,portato,via,, ed io,con lui,anche,se sono,passati 6 anni,,,,,,, a me,manca ,sempre,molto,e nn riesco,ancora,ad accettare qst vita,senza di lui,,,
Si fa presto a fare filosofie di vita...Chi nella vita è riuscito a realizzarsi è meno infelice di chi nonostante ce l abbia messa tutta non ce l ha fatta..Per qualcuno il destino è più crudele che per altri...dipende spesso non solo da come caratterialmente siamo fatti ma anche dalle circostanze....che non dipendono da noi...L unica cosa che si può fare è pensare in positivo..per essere carichi dì energia buona...per avere la forza di combattere le avversità. .
Brava ...condivido anche il tuo punto di vista ..tutto sommato conviene fare come dici..pensare positivo e' un rimedio efficace ..le lamentele non servono a niente ...
Buongiorno dottore mi piacciono i suoi commenti io sono una che se i consigli si basano su quello che penso pure io li prendo se no li respingo completamente mi piace confrontarmi e vero noi abbiamo questa voce dentro di noi è va seguita da cosa dicevano un proverbio ascolta tutti i consigli ma il tuo non lo lasciare mai perché secondo me è sempre quello giusto chiamiamolo Angelo custode che ci guida e sicuramente è la strada giusta lei detto quando non siamo sicuri quella è la strada giusta può essere la gente si fa i calcoli ma come si fa c'è chi pensa se è nella strada giusta e c'è chi si fa i calcoli prima non sanno che noi non siamo padroni di noi stessi immaginiamo a farsi i calcoli quello significa essere astuti Dio dice nella sua parola che l'uomo architetta la sua via ma chi dirige i passi e Dio perciò non siamo padroni neanche dei nostri passi la ringrazio tantissimo buona giornata.
Grazie infinite ...lei è unico .....le sue parole sono una magia per le nostre anime .....grazie di cuore ❤️
io non leggo libri e quindi mai comprato un libro da questo qui.........comunque un " vero maestro di vita" complimenti e sopratutto seguitelo.
Siamo semi antichi in continua evoluzione e crescita, lei dott Morelli sa parlare all anima delle persone sono contenta di aver trovato i suoi video
Non sfidare mai il proprio destino ma seguirlo,grazie dott Morelli
certo, quindi secondo questo ragionamento uno potrebbe anche fare il serial killer giustificandosi dicendo che quello è il suo destino!!
grazie dottore lei mi ha salvato dalla depressione non saprò mai come ringraziarla ..proprio oggi ho fatto l'abbonamento a riza ..con tanta stima e affetto..
Dottore
Lei
Mi
Cambiato
La
Mia
Soferenza
Adesso
Non
Pianco
Piu
Le
Grato
Per
Tutta
La
Vita
Adesso
Incomicio
A
Stare
Bene
Grazie
Frofessore
Morelli
🤗👍
Posso sapere come ha fatto ad aiutarla ? Ho tanto bisogno anch io gtazie
Le sue parole mi hanno scosso così tanto che credo siano cadute tutte le mie foglie secche…Grazie
Bisogna saper attendere, non cose belle, ma tutto quello che ci arriva, ripeto TUTTO. Solo così si cambia sguardo e si va oltre, oltre a questa esistenza.
Penso che l'ansia e ' normale , fa 'parte della vita , un sentimento anche di gioia ...grazie Dottor Morelli , parla che tutti lo comprendiamo , chiaro , semplice e parla bene.
Grazie prof sei un grande !!! Ti vogliamo bene ! Buon tutto ! ☀️🍀🐞🌲😘
C'e' una guida interiore che ci spinge a seguire il nostro destino. Ciascuno ha un destino perché ciascuno e' profondo. Esiste una strada solo mia che mi porta all'autorelizzazzione. Bravissimo Raffaele! Sei un genio.
Grazie mille dottore grazie davvero, stamattina questo suo discorso mi ha illuminato il cammino che oggi era diventato un po' scuro. Grazie infinite
Parole stupende. Credo in tutto questo con tutta me stessa. Grazie Dr. Morelli, lei ha un dono profondo.
Grazie, Dottor Morelli, guardo il suo video proprio in un momento in cui ne ho tanto bisogno. In cui mi sento "persa". Le sue parole mi illuminano!
Non ce la fischio. Piu
"Siamo semi antichi che sono diventati esseri umani". Verissimo!!👏👏👏 Ci siamo dimenticati di essere Anime in un corpo fisico e non viceversa. Grazie! 🙏❤
Grazie dr. Morelli
MI PIACE TANTO I
Da uno spermatozoo...a neonato/a...a bimbo...Adolescente...Uomo maturo/Donna ☺
,
La ringrazio di ogni parola detta si è vero noi siamo anime in cammino e come è il nostro viaggio terreno non lo possiamo sapere allora è meglio vivere il presente con un sorriso e il cuore pieno di amore prima per sé stessi e poi per il nostro prossimo e non è egoismo ma pura consapevolezza e accettare dalla vita ogni cosa che ci accade accoglierla amarla e lasciarla andare senza fissare il pensiero su essa e lasciare che il nostro sé divino si esprima aspettando con pazienza il suo tempo di risposta consiglio intuizione siamo qui per fare esperienze e essere felici anche delle cose che non ci piacciono perciò viviamo il parente ogni singolo istante e capire che ogni cosa è un miracolo namaste dott. Morelli🙏❤️
Bella questa risposta condivido
Grazie caro Raffaele ! Ti vogliamo bene!!!!! Baciiiiii! ☀️🍀🐞💕😘
Mi ci ritrovo nelle sue parole .. tutto cio' che e' naturale ci fa star bene .. se siamo noi stessi realizziamo il nostro destino diversamente sarebbe una forzatura .. quello che dice ci da' un senso di pace ..grazie dottore
_Quando ti accorgi che la meta che hai tracciato è messa in discussione, allora sei sulla strada del tuo destino_
Grazie!
@Nome & Cognome che video hai guardato tu
Grazie lei e grande con i suoi discorsi aiuta tante persone che Dio la benedica , professor Morelli
Grazie ❤
❤❤❤❤❤❤❤❤
Buongiorno dott., grazie infinite per questo suo nuovo dono, ci regala sempre nuove consapevolezze!Buon compleanno dott.Morelli❤
Grazie, dottore! Lei e i professionisti seri come lei ci ricordano chi non siamo e ci riportano all'interno di noi stessi per farci guidare dall'intelligenza superiore, L'EssereAntico,
verso noi stessi e tutte le trasformazioni consone a noi.
Grazie Professore...io credo che questo progresso tecnologico ci ha fatto allontanare molto da quello che è la nostra natura umana...grazie lei è un GRANDE MAESTRO
Io credo fermamente in me stessa!
Dott morelli buongiorno bravooooo l
Buon giorno dottore Morelli lei un number one 👍
Grazie Dottor Morelli, lei e' fanstatico e unico
Ce qualcuno dentro di noi che sa la verità e la verità che ci renderà liberi ciao da marco giuffre
Grazieeee amatissimo Raffaele!!! ☀️🍀🐞💕😘
Grazie dott. Ci dai la speranza... Ci dai soluzioni. Questo ti rende speciale. Unico .sei controcorrente e incredibilmente diretto e spietato. Namaste
Sono in un periodo particolare Dr.morelli e ti ringrazio per questa tua lezione illuminante, a volte è meglio lasciar andare le cose,quanto più ci si attacca alle situazioni si spreca energia
Infatti io....alla veneranda età di ben 68 anni...mi appresto ad andare a vivere da sola....e la cosa più strana è che piu che rattristarmi...avverto...invece... una liberta interiore che non ho mai sentito in vita mia. Dottore....lei é la mia pace interiore....e il mio idolo. Grazie di esistete.
Brava!! Come sta andando?
Grazie dottore per queste perle, la ascolto sempre con molto piacere e posso dire che le sue parole mi aiutano a capirmi.
L illusione di avere un destino rende la vita più leggera.grazie dott
Morelli
Grazie drMorelli per indicare così chiaramente la strada! Smettere di guidarci ....ma ascoltare e guardare e lasciar. Fiorire il seme che siamo ....senza interferenze ne giudizi .... arrendersi a ciò che siamo destinati ad essere.... grazie.
Ho già letto il nuovo libro del Dott. Morelli e , come del resto tutti gli altri che ha pubblicato , è uno " schiaffo " simbolico per chi dorme e continua a seguire e pensare sempre come il gregge . Bravissimo Dott. Morelli .
Non seguo il mio destino ma seguo lei Dott. Raffaele Morelli sei un grandissimo professionista complimenti 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
Siamo semi antichi che siamo diventati esseri umani!
Verissimo!
Buon Compleanno prof!⚘💖⚘
Fantastico dottor Morelli starei ad ascoltarlo per ore ......
Tante grazie maestro, vi desidero un felice anno nuovo, anche a tutte le persone che guardano suo canale. Un caro saluto dal Perù.
Grazie Pablo,dal Peru',,, ? sei qui dietro !!! ciao e buon proseguimento,io, da Roma,,,
Ogni sua parola risuona talmente giusta e sensata nel più profondo di me stessa. Grazie 🙏🏻
W
Grazie 🖐
Una persona speciale mi ha regalato il libro per il mio compleanno.
Ho cominciato a leggerlo oggi e sono già oltre la metà. Spettacolare! ❤️❤️❤️
Domani vado a prendere questo libro.. Grazie..
Grande grande, dott. Morelli, mi da l'impressione che e un discorso confezionato su misura per me esclusivamente per me....grazie
Il regno del sogno che bellissime parole, nel sogno si proiettano i desideri gli ideali nei quali credere, grazie ai quali andare avanti! grazie dottore!!!
Grazie Raffaele, le sue parole toccano nel profondo facendo si che riconosciamo che si aspetta qualcosa che non conosciamo, e questo il senso della vita, non dobbiamo lottare contro noi stessi , non dobbiamo autocommiserarci, quando ascoltiamo noi stessi e ci accettiamo come siamo , sicuramente e' una porta aperta per cio' che deve entrare.
Il tuo messaggio arriva direttamente a l’anima..❤️grazie!!!!🙏pura verità!
Seguire il proprio destino significa accettarsi e guardarsi dentro. Tornare bambini aiuta a risolvere tutti i problemi. Affidiamoci all' essere misterioso che è dentro di noi. Buon Anno Professore!
Mi fa piangere perché colpisce nel punto più profondo... È proprio così...
Perché sono problemi molto comuni
@@alessiosammartino7620 Si, infatti... Dal mio dolore cerco di aiutare gli altri e dare una mano per uscire dalla loro gabbia.
@@luce8182 prima di aiutare gli altri, intento molto nobile, dovresti aiutare te stessa
@@freddylimpster7137 non sempre è facile...
Non dice niente di specifico. Alla fine i problemi rimangono anche se guardo da un'altra parte. Non si risolve nulla. Boh.
PAROLE DI UN ESSERE SUPERIORE☀️bravissimooooooo, il migliore
Buonasera, dott. Morelli, aspetto questo mese la rivista ritza relax! Chiudo gli occhi e penso ai giochi di bambina, la corda, quanto mi piaceva! Tutti giochi di movimento, mi piacevano.... bicicletta, la palla, a campana.... devo dire, da quando la seguo va molto meglio. Di solito si colpevolizza sempre i genitori, le persone che ci sono accanto, per i nostri malesseri!!! Oppure diamo sempre i meriti agli altri per i ns successi! Invece, no! Siamo noi che abbiamo tirato fuori i nostri talenti, assopiti!!! Grazie, ancora!!! Un giorno mi piacerebbe conoscerlo di persona!
Grazie, dott. Morelli, le sue parole arrivano sempre puntualmente, incredibilmente, precise per interpretare il mio attuale stato d’animo. Lei riesce a leggermi dentro: grazie ! Le auguro un nuovo anno ricco di belle e sempre nuove soddisfazioni e riconoscimenti ❤️🍀🤗
Parole sacre, grazie dott.Morelli
Ho ascoltato Profess. Morelli certo non bisogna ne essere condizionati e ne scegliere a caso il proprio destino ma ascoltarsi dentro nel profondo e vedere giorno per giorno cosa piace fare tenere più a cuore e portarlo dritto alla meta verso l'obiettivo della propria realizzazione.
Non mi sono sentita amata dalla mia famiglia di origine ,per un periodo ho reagito comportandomi male ,in un secondo momento ho pensato che forse era meglio studiare e laurearmi per far emergere la mia personalità ed essere gratificata da me stessa e dagli altri ,ho avuto il massimo dei voti con la lode e ho cominciato ad insegnare al nord ( io sono del sud ) ho fatto di tutto per sentirmi bene e sono stata gratificati dai miei capi e ho amato molto il mio lavoro ,era la mia salvezza ,mi occupavo di insegnare nel migliore dei modi ,ma anche di occuparmi degli aspetti psicologici dei miei alunni ,che ho trattato con grande amore .Adesso sono in pensione e mi sento di nuovo vuota ,mio marito non mi dimostra un grande amore ,sta sempre per conto suo e le mie figlie hanno la loro vita . Mi sono dedicata al mio hobby dipingere ,sono anche molto brava ,ma una tendinite mi ha portato in palestra ,che distoglie la mia attenzione dall'arte ,non so fare tutte e due le cose ,devo scegliere ? Ho bisogno di immergermi in una sola cosa ,cosa ne dite ?
Rossana Calabró non lasciare di dipingere, se ti fa stare bene ,segui questa passione visto che sei anche molto brava,si trova il tempo, auguri
Caterina Scaccino ti ringrazio !
Grazie sempre Dr. Morelli.. Le sono grata e leggendola mi sono ritrovata concorde negli spunti contenuti nelle sue digressioni... In modo costruttivo. Namastè 🙏
No vabbe ' qui dottore si è superato! Brividi
Bellissimo... L' ho letto in 2 giorni.... Mi si è aperto un mondo...Grazie 😊
quanto la meta e' messa in discussione sei sulla strada del tuo destino il me stesso superiore grazie prof ti applaudirei per ore
Bisogna fuggire da noi stessi negativi e crearci con la fantasia un mondo fantastico
Vorrei capire il senso dei 200 e oltre Dislike.......mettere un DISLIKE a Morelli è come mettere un DISLIKE alla Cappella Sistina......da Morelli risplende una bellezza di saggezza, profondità intelligenza immense .......e questi mettono dislike ????
Quando lo ascolto mi fa stare bene grazie
Leggerò anche questo Dottore,i suoi libri aiutano a risanare le nostre Anime,la stimo tantissimo.
😳😳😳
Bellissime parole!!!dobbiamo lasciarci guidare dal destino!!io soffro di ansia attacchi di panico ecc...ma guardando i suoi video mi si apre il cuore!!!
E' evidente che qualcosa dentro di te sta cercando di dirti qlcosa, o meglio che la Te più profonda sta cercando di dire qualcosa alla Te razionale. Creca di sentire ed ascoltare cosa cerchi di dirti e i tuoi problemi spariranno. Un saluto.
@@silvestros.5500 grazie per i tuoi consigli!!
@@francescacafaro6312 Di niente! Spero ti possano essere utili. Mi sono permesso di rispondere io perché penso di trovarmi in una situazione simile, anche se la mia non si è manifestata con gli stessi sintomi ma con altri. Credo di poter anche aggiungere che ascoltare i segnali che la nostra anima ci manda sia importante da un punto di vista emotivo ed anche pratico, perché fin quando non li ascolteremo i danni (sia nel mondo psichico che in quello pratico/tangibile) aumenteranno, e sarà sempre più dura rimettere tutto in ordine. Un saluto
@@silvestros.5500 non nascondo che il suicidio mi spaventa..ma penso che ci sia di peggio di una depressione...come persone o bambini ammalati purtroppo...io devo farcela x i miei bimbi
@@francescacafaro6312 Da ciò che scrivi mi viene da pensare che tu abbia pensato al suicidio o/e che tu soffra di Depressione. Mi dispiace molto per ciò che stai provando e per il periodo (spero breve) che stai vivendo. Però, dire che "c'è di peggio di una Depressione" è un ulteriore modo per mettere a tacere la tua voce interiore, come dire "si sto male ma qualcuno sta peggio di me quindi io non mi dovrei lamentare o occuparmi del mio malessere". Non solo non ascolti cosa ti dice la tua anima ma sminuisci anche il suo dolore! Perdonami, non lo dico per farti sentire in colpa, ma solo per farti capire che anche così ti fai del male. Non è una gara (non che tu lo dica intendiamoci) a quale malessere sia peggiore. Il malessere va compreso e risolto, punto e basta. Siamo tutti degni di amore e serenità. E poi, non credi che i tuoi figli vorrebbero una madre serena? Non credi avrebbero bisogno di una madre serena? Non vorresti goderti i tuoi figli serenamente? Io dall'adolescenza (ma probabilmente anche prima ma in maniera non "ufficiale") ho avuto una madre depressa e so cosa vuol dire. Con gli anni ha solo accumulato più stanchezza del normale, perchè si è consumata tra il ruolo di madre (portato avanti con estrema difficoltà per il malessere che provava nel vivere) ed il ruolo di essere umano che sopportava costantemente un peso senza fine. Come un soldato che lotta in casa ed in battaglia. Un tormento costante!
Grazie, molto interesante. I vostri insegnamenti mi stanno aiutando ad essere ottimista. Grazieeeeee
Buongiorno professore, direi in primos bisogna accettare l'ignoto per poter seguire il proprio destino. Le forme pensiero hanno il loro valore intrinseco nella creazione del futuro.l' ANIMA, le fa' da padrona, con le sue aspirazioni, proprio da lì nasce il seme del destino e le migliori intenzioni rendono realtà ciò che sentiamo dentro di noi. Possiamo direi a questo punto che siamo creatori di realtà è che ognuno a suo modo modella questa realtà.
Immenso come Sempre Professore, Grazie Infinite🙇💖💛💙💕😍😘
"aspetto qualcosa che non so cos'è" ho sempre vissuto la mia vita con un senso di nostalgia, come se qualcosa dovesse ancora arrivare e non ho mai capito cosa fosse, come se appartenessi a un altro posto, anche nei momenti felici, mancava sempre un pezzo. Poi crescendo, mi sono convinta che ormai le cose che devono arrivare non possono essere belle, ma solo sofferenze, lutti, insicurezze. Vivo sotto questa cupola, mi obbligo ogni giorno a fare cose, ma in realtà non vorrei più fare niente. Forse perché sto aspettano il mio destino, forse sto aspettando a ricongiungermi con la parte di me che non conosco?
Perche' non puoi riprogrammarti? Ci sono tanti metodi, tutto puo' migliorare! 😊
mi sento proprio come te. Sì, dobbiamo cercare di riprogrammarci. Forse non è impossibile.
Non arrivano solo cose brutte, anche buone...un po'e un po'.
Buona fortuna.
@@REAL72 sarebbe bello poterlo fare, ma non io non ci riuscirei. Il mio essere, con ogni cosa che lo descrive, è troppo radicato in me. Non so vivere diversamente, non so essere diversamente
@@nicolettafolli3013 è solo un modo più intelligente di vedere le cose. E anche più coraggioso. Il mio pensiero, di quest'essere che sono e non so cambiare, è tale che nel vivere la gioia prova in anticipo il dolore che porterà il termine della stessa
Non è sempre facile essere felici in situazioni negative ma possiamo cambiare i nostri pensieri alleggerire e amare anche le nostre ansie e paure e come dice lei..... STAI CON QUELLO CHE NON TI PIACE. grazie con il cuore❤️
Dottore prenderò al volo il tuo libro. Grazie. Fin da sempre mi sono sentita antica... Osservo molto la natura e gli animali... un apprendimento straordinario..grazie
Anche credere in Dio aiuta... perché ti dà una speranza o anche una risposta a chi in realtà siamo...
Io aspetto dalla prima volta che ho sentito dire questa frase dal dott Morelli e cioè quella che dice che è positivo aspettare qualcosa senza sapere esattamente cosa.
Da allora sono passati alcuni anni e da allora ho notato i vari cambiamenti in me e ho capito che finché i tempi non sono maturi...l'evento non accadrà mai, se lo si forza verrà sicuramente male. Amo la natura profondamente! La osservo, la contemplo e la ringrazio di esistere. Nello specifico possiamo fare questo discorso sugli alberi da frutto: aspettano mesi perché i loro frutti siano maturi e buoni da mangiare. Dobbiamo avere la stessa pazienza e intanto goderci giorno per giorno. 🌹❤🌹❤🌹❤
Belle parole,complimenti.
@@Michael-mp2ge grazie, sei gentile ma sono praticamente parole del dott. Morelli, io ho ben poco merito. 😊
Fino ad una certa età io creavo delle storie ad occhi aperti per entrare nel senza tempo, ora pratico meditazione ed autoipnosi per entrare nel senza tempo
Io sono nella strada del mio destino!!! Grazie ❤️
Ha ragione il Dott Morelli dopo un matrimonio con figli finito con una separazione in.questo momento sto attraversando un momento capovolto della mia vita. Mi voglio rasserenare la testa.... rimurginare non serve a niente ti fai del male....adesso voglio la tranquillità la pace a me stesso.....auguri❤
Una cosa inaspettata.....sto conoscendo una ragazza... sarà il destino i troppi pianti si capovolgono in sorrisi che strana la vita ♥️
Con tutti i debosciati che girano video su RUclips su cose molto serie.....il Dott Morelli è colui che conosce la psiche umana e può dare dei consigli benefici.. grazie dottore.
Per anni non ho ascoltato quello che il mio corpo voleva dirmi. Niente di più sbagliato. Seguire il proprio istinto, andare anche contro le regole, se serve. Ma sei te stesso/a,ed è questo quello che conta,altrimenti si trasformerà in un disagio.
Sto scoprendo la mia anima,la me stessa misteriosa ed è meraviglioso ♥️ Grazie,la stimo molto 👏
Grazie mille per le sue parole.
Caro Dott. Mi piacciono le sue argomentazioni le condivido è anche il suo modo di pensare è anche il mio modo di pensare , Grazie Dott. Abbracci baci
Vero. Grandeee. Nn blokarsi dalle paure ma affrontarle. Li e il destino
Quando l'anima è pronta anche le cose lo saranno.Perchè ciò accada occorre tempo, capire chi siamo,cosa ci fa stare bene quali sono i nostri desideri.Iltempo che passiamo a far armonizzare tra di loro le diverse parti della nostra personalità è tempo speso utilmente.Poi però bisognerà agire,prendersi cura di se stessi ,sorridere alla vita.personalmente mi capita spesso, passeggiando, osservando lo stesso luogo scoprire un angolo diverso un qualcosa che prima non avevo notato, ecco credo chela curiosità per la e per il mondo sia il segreto per una vita semplice e serenaAlla fine le cose importanti accadono se devono.
Il più grande saggio dei nostri tempi ❤
Sempre prezioso caro Dottor Morelli un abbraccio
Non posso che lasciarle un ❤️
Ciascuno è un seme antico!!! 🌸grazie mille prof !🌷un grande abbraccio 🤗e grazie per questo nuovo dono di lettura😀📚
Parole divine🙏❤⭐🌠
Grazie dottore sará fatto amen
Dott.morelli quello che lei dice è di una forza.....arriva nelle mie viscere,nei miei abissi.e comprendo
Grazie Dott. Morelli è esattamente cosi!
Aspetto in silenzio::;; grazie Morelli
Sono francese e oggi a milano prima di ritornare in Francia l'ho comprato e l'ho letto...dopo una separazione dolorosa ne avevo proprio bisogno grazie ❤
Prova a pensare che è un bene che ti sta succedendo... E non un male. Perché le cose finiscono per far si che altre inizino. Meglio
monica aggio si grazie per il tuo sostegno ❤
È il tuo nuovo inizio. Buon viaggio.
Si è vero ognuno ha proprio destino..
Grazie Dottor Morelli, ma quando,la sento,parlare,mi ricorda,tanto, la mia persona,da me, tanto amata e rispettata ed io da lui,altrimenti,nn avremmo,mai, vissuto,per 23 anni,sempre,insieme, 24H. con 1 bella differenza di eta',io,l'ho conosciuto che avevo 25 anni e lui 52 e poi, fino a che ,dopo 3 ictus, se lo sono,portato,via,, ed io,con lui,anche,se sono,passati 6 anni,,,,,,, a me,manca ,sempre,molto,e nn riesco,ancora,ad accettare qst vita,senza di lui,,,
Nikko olikkiikklikookklkmkiiiooioooiooo
L'ANIMA VUOLE ANIMA....è NORMALISSIMO....
Dottore mi hai fatto aprire gli occhi grazie per il consiglio
Si fa presto a fare filosofie di vita...Chi nella vita è riuscito a realizzarsi è meno infelice di chi nonostante ce l abbia messa tutta non ce l ha fatta..Per qualcuno il destino è più crudele che per altri...dipende spesso non solo da come caratterialmente siamo fatti ma anche dalle circostanze....che non dipendono da noi...L unica cosa che si può fare è pensare in positivo..per essere carichi dì energia buona...per avere la forza di combattere le avversità. .
Brava ...condivido anche il tuo punto di vista ..tutto sommato conviene fare come dici..pensare positivo e' un rimedio efficace ..le lamentele non servono a niente ...
Non mi stanco mai di ascoltarti sei un mito dici solo verità
Complimenti per la sua grande professionalita .grazie ❤
grazie e buon compleanno Dottore
Verissimo grazie di cuore...
Buongiorno dottore mi piacciono i suoi commenti io sono una che se i consigli si basano su quello che penso pure io li prendo se no li respingo completamente mi piace confrontarmi e vero noi abbiamo questa voce dentro di noi è va seguita da cosa dicevano un proverbio ascolta tutti i consigli ma il tuo non lo lasciare mai perché secondo me è sempre quello giusto chiamiamolo Angelo custode che ci guida e sicuramente è la strada giusta lei detto quando non siamo sicuri quella è la strada giusta può essere la gente si fa i calcoli ma come si fa c'è chi pensa se è nella strada giusta e c'è chi si fa i calcoli prima non sanno che noi non siamo padroni di noi stessi immaginiamo a farsi i calcoli quello significa essere astuti Dio dice nella sua parola che l'uomo architetta la sua via ma chi dirige i passi e Dio perciò non siamo padroni neanche dei nostri passi la ringrazio tantissimo buona giornata.
Secondo me è il migliore. Certe cose le avevo pensate anche io,ma lei le ha pubblicate
Sei grande Dottore mi piace molto ascoltarti.
......seguo la traccia come pollicino. ✨✨🦋🙂
Grazie sicuramente leggendo anche questo libro mi aiuterà con i suoi consigli..