Perché tutto perde spessore dopo la fine di una relazione tossica?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024

Комментарии • 75

  • @katy.p9068
    @katy.p9068 2 года назад +25

    Video molto profondo, uno di quelli che puoi comprendere solo se ci sei passato..per me c'è ovviamente stata questa sorta di morte apparente, in cui effettivamente ero spenta e niente mi dava gioia, credo sia fisiologico dopo una violenza o un trauma. Bisogna permettersi di sentire quel dolore fino in fondo per iniziare a risalire, almeno per me è stato così. Non bisogna avere fretta e perdonarsi con amore. Grazie Eliana, meravigliosa come sempre ❤

  • @unalettriceinviaggio
    @unalettriceinviaggio 2 года назад +16

    I tuoi video sono per me sempre illuminanti e questo è perfetto perché proprio ora, dopo essere uscita da una relazione tossica, mi pare che tutto quello che amavo non mi dia più gioia e questo video mi ha fatto capire tanto...
    È sempre difficile ammettere di aver preso una mega cantonata e averci speso energia e dedizione e perdonare sé stessi

  • @benedettazallocco893
    @benedettazallocco893 2 года назад +7

    Poiché dice spesso di essere stata pure lei vittima di un narcisista mi dico guardandola che tutti coloro che vivono questa dolorosa esperienza possono trovare in lei la conferma che uscirne è possibile e se ne esce pure in grande stile. Grazie !

  • @La-nk8vz
    @La-nk8vz 2 года назад +8

    Vi racconto la mia.
    Dopo la fine della relazione (2 anni di convivenza) ero letteralmente devastato. Avevo smesso di vivere molto tempo prima della fine della relazione, lei mi aveva indotto a sopprimere totalmente la mia socialità (dove ero bravo prima di lei), il mio modo di essere, i miei interessi, mi faceva sentire inutile, inadeguato, incapace. Non ridevo più. Soffrivo. Ero privo di energie e non capivo perché. Ero complice sia chiaro. Per fortuna almeno il fisico lo avevo preservato continuandomi ad allenare un paio di volte a settimana specie in pausa pranzo per evitare di toglierle tempo (l'allenamento lo aveva persino tentato di cancellare dalla mia vita ma senza riuscirci dicendomi che ero malato di allenamento).
    I primi mesi post fine della relazione sono come quelli descritti nel video.
    Nella fase iniziale ero bisognoso di attenzioni ma soprattutto non riuscivo a godermi il mio tempo. Non avevo piacere di fare nulla. Mi imponevo di fare cose, tra cui viaggiare ma era tutto pesante e senza senso. Complice anche situazioni personali gravi emotivamente (rapporti familiari poi interrotti, altra grande scoperta..) ho avuto un ulteriore contraccolpo.
    Ho iniziato ad avere piacere e ritrovato significato nelle cose solo da un paio di settimane, dopo mesi, noto che il mio approccio alla vita è diverso. Ho ritrovato l'energia di un tempo. Ci sono giornate più belle, altre meno ma lo sono in base alla mia vita, lo sono come erano prima di tutto questo e gli stati emotivi non dipendono più da ciò che è accaduto.
    La stima di me è cresciuta nettamente, così come la voglia di vivere e vivere bene.
    È come rinascere ed è bellissimo, ora devo impegnarmi a ricostruire la mia vita e a fare della mia esperienza un insegnamento per raggiungere nuovi obiettivi decisamente lontani da un rapporto tossico estremamente invalidante.
    La psicoterapia, svolta per i primi 3 mesi, mi ha aiutato ma alla distanza assieme al tempo e al dolore che non ho mai avuto paura di affrontare.

  • @dianacaponetto8095
    @dianacaponetto8095 2 года назад +3

    Dottoressa sembra che parla di me. Proverò ad amarmi e ritornare come prima. Inizio da oggi🙏❤️❤️❤️

  • @MissVettriano
    @MissVettriano 2 года назад +4

    È vero, l'adrenalina. Io avevo mantenuto i miei spazi durante la relazione, eppure a scoppio ritardato mi sono spenta. Per un mese dopo la rottura vivevo ancora gli effetti benefici della "droga emotiva" data dalla storia con quest'uomo. Storia che nonostante sia finita non bene, mi aveva ri-accesa dopo un periodo difficile. Ero bella, luminosa, positiva.
    Poi zac, da un giorno all'altro mi sono scaricata e ho cominciato a trascinarmi: a svegliarmi stanca e col mal di testa, senza energia e con zero voglia di socialità.

  • @catiabellisario3619
    @catiabellisario3619 Год назад +1

    Dottoressa come ha ragione la falla è da ricercare nel passato.
    Quello che eviti prima o poi la vita te lo mette difronte.
    Grazie

  • @epidermide
    @epidermide Год назад +1

    Grazie dottoressa!...ascoltarla mi si è aperto un mondo che non riuscivo a capire il perché la mia personalità si fosse annullata. Ti ringrazio nuovamente x la sua professionalità, e la sua sensibilità empatica .

  • @annamariagafa3396
    @annamariagafa3396 2 года назад +4

    Ciao Eliana. Confermo tutto quello che dici. Tu mi hai seguito per più di 1 anno. Ho percorso tutte le tappe...dolorose. ma purtroppo necessarie per poterne uscire.
    Tu mi hai fatto capire la mia Dipendenza Affettiva.
    E di non puntare più il dito contro a chi ho permesso tanto dolore verso di me. Ci va tanta forza, tanta determinazione.
    Ho capito che sto benissimo con me stessa e la mia solitudine è mia amica. Ora sono consapevole di chi sono e del mio valore
    Io ho permesso tanto Tanto dolore.
    Perché non mi amavo né mi rispettavo. Ora ho ripreso la mia vita e io e solo io conduco la mia nave.
    GRAZIE ELIANA! GRAZIE A TE SONO RINATA. TU MI HAI FATTO VEDERE LA LUCE..... IN QUEL LUNGO TUNNEL.......
    MI HAI TESO UNA MANO...E IO MI SONO AGRAPPATA DISPERATAMENTE. PER RIUSCIRE A VIVERE E CREDERE ANCORA IN ME

    • @dottoressacounselorelianas1411
      @dottoressacounselorelianas1411  2 года назад +2

      ti ringrazio di cuore cara Annamaria... sei stata brava e costante nel tuo percorso e meriti il meglio! un caro e forte abbraccio ❤

    • @germanazucchetti5679
      @germanazucchetti5679 2 года назад +1

      Elaine grazie x i suoi video...io ho rotto da piu di 1 mese dopo 14 anni di convivenza intermittente con 1 narcisista cover ...ora vivo da sola sa 3 settimane ma...mi sto buttando nel cibo nei gelati...cosa posso fare?

    • @dottoressacounselorelianas1411
      @dottoressacounselorelianas1411  2 года назад +4

      Sostituire una dipendenza con un altra accade spesso... cerca aiuto cara visto che ti rendi conto della tua difficoltà!

  • @stefanocotrufo7799
    @stefanocotrufo7799 2 года назад +3

    Tutto vero dottoressa tempo sprecato io ho passato solo 2 mesi perché ho ascoltato i miei bisogni

  • @luisapontonutti5185
    @luisapontonutti5185 5 месяцев назад +2

    Confermo. Io ho perso tutto l'entusiasmo nelle mie passioni. Che quasi non coltivo più.

  • @Sofia-sj2yc
    @Sofia-sj2yc 3 месяца назад +1

    Sembra che lei abbia spiato la mia vita. Da brividi

  • @meid5823
    @meid5823 9 месяцев назад

    Importante video, grazie. Quando mi veniva chiesto come stavo, rispondevo spontaneamente "ora mi sto ricostruendo " Mi hai chiarito molto e davvero grazie, mi piace il modo schietto, pratico e reale negli esempi che aiuta molto, tanta energia

  • @ngald
    @ngald 2 года назад +2

    Bravissima. Chiara e concreta. Pure simpatica

  • @campusVmakers
    @campusVmakers 2 года назад +3

    Questo speech è una bomba. Grazie di aver condiviso questa analisi sul "post" trauma relazionale. Peccato averti scoperta tardi. Io ho dovuto fare da solo, sempre. E più volte l'ho fatto, sia per lutti su relazioni normali, sia per quella terribile dove sono incappato nella narcisista.
    Quel vuoto di cui parli è pesantissimo. È stato come sollevare un macigno per "guarire" dal dolore psicologico. Pensa che non sono più riuscito a vedere film sul divano. Ogni cosa che facevo con lei, perdeva di significato senza di lei. Per superare il dramma occorre concentrarsi su qualcosa di nuovo che non implica il ricordo. Una volta che ci si è costruiti una nuova passione, hobby, interesse, motivazione ... allora anche tornare a guardare un film non produce più lo stesso effetto negativo. Resta sempre uno strascico però, anche dopo anni. A volte penso che l'unica maniera per guarire completamente è quella di realizzare i propri desideri affettivi con una nuova compagna, realmente amata, che sappia restituire il valore di quella condivisione. Perché in fondo è la mancanza di affetto, complicità e condivisione a generare il vuoto. Mi spiego: prima della rottura con la relazione tossica c'era l'adrenalina, o anche l'aspettativa di una fase adrenalinica. Dopo la rottura, fare quelle stesse cose per sé stessi, non ha senso. Il lutto è troppo potente. Hai fotografato la situazione con una precisione chirurgica. Lavorare su sé stessi è fondamentale, ma bisogna fare lo sforzo di circondarsi di altre persone (anche se non sono "lei" e fare e pensare altro). Bisogna lasciare che il lutto si porti via tutto, e ricominciare con qualcosa di nuovo, ovvero con altri interessi, altre motivazioni, ecc. Solo col tempo si tornerà a fare qualcosa che si faceva prima con lei (ma senza più soffrirne). Quello che è cambiato è il motivo per cui lo si faceva. Vedere un film con lei era un tutt'uno (cosa + persona + adrenalina/aspettativa/godimento). Ecco perché avviene lo svuotamento interiore verso anche le cose. Hai detto bene nel video sopra. Hai espresso concetti difficili molto bene. Sei davvero in gamba.

  • @annatroia8590
    @annatroia8590 21 день назад +1

    Tutto coincide !!! Grazie mille...👍🏾👍🏾🙏

  • @benedettazallocco893
    @benedettazallocco893 2 года назад +2

    Dottoressa oltre che intelligente e sensibile lei è sempre bella e ben curata e oggi ha anche un bellissimo vestito. Grazie degli insegnamenti e della piacevolissima compagnia.

  • @byebyebobbyblue8795
    @byebyebobbyblue8795 2 года назад +2

    è così. il dolore dà un sacco di adrenalina. la dipendenza non dal narcisista, bensì dal dolore, va curata come una dipendenza.

  • @leonardomarabella401
    @leonardomarabella401 5 месяцев назад +1

    Grande messaggio. Grazie di esserci.

  • @mamakaifa6875
    @mamakaifa6875 2 года назад +1

    Salve... Dottoressa Lei ha toccato così chiaramente un punto importante al quale io non riuscivo a dar risposta...grazie

  • @claudiacorazzi2190
    @claudiacorazzi2190 Год назад

    Grazie dottoressa per questo video... Ne ho visti tanti ma nessuno aveva mai parlato di questo argomento... mi sono ritrovata assolutamente in ogni sua descrizione... Grazie perché prenderne coscienza è un piccolissimo passo per uscirne. 🙏🙏🙏

  • @helgatanda5364
    @helgatanda5364 3 месяца назад

    È esattamente quello che sto vivendo.. dopo 6 anni di convivenza.. una convivenza immediata..mi sta accadendo esattamente questi giorni.. mi sono privata di tutto mettendo lui al centro della mia vita.. non esisteva altro..solo lui.. ora mi sento in un baratro profondo..ed e vero io ho delle grandi carenze e ho bisogno di aiuto.. dottoressa voglio contattarla

  • @elisastrafree8861
    @elisastrafree8861 2 года назад +5

    Non c'é nessun traguardo da rincorrere! Frase da scriversi sui post it!

  • @marcosanta7025
    @marcosanta7025 2 года назад +1

    Gran bel video Dottoressa, tutte dinamiche già tristemente sperimentate.. ma per fortuna acqua passata 💕💗

  • @marcofrancisci578
    @marcofrancisci578 2 года назад +4

    Bravissima sempre molto precisa e competente❤️

  • @roselynesardano3557
    @roselynesardano3557 2 года назад +1

    Video molto interessante. Il messaggio è molto chiaro. E proprio cosi. Grazie.

  • @MARCOALBIERO
    @MARCOALBIERO 2 года назад +1

    Video davvero molto utile, non avevo considerato queste varianti! Grazie mille!

  • @ornellabonazzoli3195
    @ornellabonazzoli3195 2 года назад +2

    Bravissima...video importante...a volte si danno per scontate determinate cose...invece ascoltando te mi sono resa conto di quanto IO abbia vissuto sette anni solo in funzione del mio compagno perché "mi faceva stare tanto bene"che ritenevo di non aver bisogno di nulla altro e nessun altro!!! Lui si è impegnato molto per accentrare tutte le mie attenzioni e le mie energie su di lui...non so se istintivamente o coscientemente...ma non cambia...ed ora che la relazione è finita è vero è come se nulla avesse più sapore... è come sopravvivere e non vivere.

  • @andrecocco1
    @andrecocco1 2 года назад +1

    È così, è come se ti fossi abituato a dei cibi cucinati da chef e improvvisamente senza il narcisista il resto degli altri cibi sono tutti senza gusto...e penso che il sapore così intenso che avessero col narcisista purtroppo non lo si raggiunga con una persona "normale"

  • @blume1001
    @blume1001 2 года назад +3

    Guardo da novembre 2017 video sull’abuso narcisistico. È stato allora che ho scoperto il narcisismo. Il mese scorso ho scoperto su RUclips un canale molto strano. Una ragazza che si dichiara narcisista parla del narcisismo dal SUO punto di vista. Sono confusa 😭

    • @dottoressacounselorelianas1411
      @dottoressacounselorelianas1411  2 года назад +6

      Vi prego di non ascoltare tali video ! Mettersi in mostra è pane x tanti megalomani. Un vero narcisista non fa video sul narcisismo, non sa di esserlo , non ammetterebbe il suo disturbo!!!

    • @blume1001
      @blume1001 2 года назад

      @@dottoressacounselorelianas1411 Per essere solo una megalomane, una persona qualunque che vuole mettersi in mostra, Anita è incredibilmente brava a far passare il messaggio che i narcisisti non sono affatto cattivi come noi pensiamo e che si può e si deve relazionarsi ai narcisisti e che i narcisisti possono addirittura guarire

    • @blume1001
      @blume1001 2 года назад

      @@dottoressacounselorelianas1411 Il messaggio di Anita - per quanto ho capito io ascoltandola ogni tanto per qualche minuto - è „voi siete responsabili di noi narcisisti. Ci avete fatto diventare così come siamo e siete anche in grado di farci tornare indietro a non essere più cosi“. È un messaggio fortissimo questo. Fosse vero, sarebbe bello. Ma noi sappiamo quanto a seconda del grado di narcisismo possano essere pericolosi questi soggetti. Dire „voi potete farci guarire in una relazione sentimentale“ è allucinante considerando che neanche i professionisti ci riescono. Una donna che parla in modo così scaltro secondo me è anche di più di una normale narcisista. Lei è consapevole

  • @danygio5990
    @danygio5990 2 года назад +2

    Molto brava

  • @silvariomura8599
    @silvariomura8599 2 года назад +3

    Brava!

  • @danilazappa857
    @danilazappa857 2 года назад +1

    Descrizioni perfette... 30 anni di relazione... 10 anni di psicoterapia... sono passati 6 anni da quando se ne è andato, E ciclicamente arrivano questi momenti di insoddisfazione.

  • @jareaunewtime5951
    @jareaunewtime5951 6 месяцев назад

    Ma mia ex aveva lasciato l'ex marito narcisista dopo anni di infelicità. Gli ho dato luce, era ferita e sono riuscito a renderla felice e appagata. Dopo oltre un'anno mi dava fretta di andare a casa sua quella coniugale. L'ex marito che viveva separato in casa era da poco andato via. Gli ho detto di avere pazienza. Stavo attraversando un periodo di stress dato da un problema familiare molto serio. Chiesto qualche giorno x risolverlo e c sono riuscito. Dopo lei mi ha chiesto qualche giorno e poi mi chiama piangendo che aveva iniziato una nuova relazione con un 'altro narcisista come l'ex marito. Doveva per forza portare a casa un' altro. Dopo 2 mesi mi richiama piangendo che gli mancava tutto di me, sopratutto le emozioni che gli ho dato. Io l'ho bacchettata perché irrispettosa nei miei confronti. Dopo aver ostentato la relazione sui social ha tolto il suo account. Ultimamente ho saputo che a casa sua lei sta pure perdendo il potere di decisione perché controllata su tutto. Si man mano annullando..Preferisce la relazione tossica a quella sana.. Purtroppo è una dipendente affettiva a cui piace soffrire.. Fatti suoi.. Tanto troverà anzi ritroverà briciole..

  • @infinitoinfinity1478
    @infinitoinfinity1478 6 месяцев назад +1

    Bravissimissima

  • @alessandrab7055
    @alessandrab7055 9 месяцев назад +1

    Purtroppo è vero è proprio così.

  • @mariaelauragandolfo1394
    @mariaelauragandolfo1394 2 года назад

    Sì è vero e proprio così Cara dottoressa grazie grazie grazie mille per il suo consiglio per tutti i consigli e per tutti i video che lei fa

  • @marcogiacomucci6686
    @marcogiacomucci6686 Год назад +1

    Esattamente come mi sento io in questo momento...

  • @gian9967
    @gian9967 2 года назад +1

    Bellissima come sempre.

  • @comeunsoffio
    @comeunsoffio 2 года назад +1

    utilissimo

  • @cultiabusanti
    @cultiabusanti 2 года назад +1

    È incredibile: lo stesso avviene quando si esce da un culto abusante. Posso intervistarla nel mio canale?

  • @user-fr9bu8rr8h
    @user-fr9bu8rr8h Год назад +1

    Sante parole

  • @emilialibera6942
    @emilialibera6942 Год назад

    All'inizio anche per me è stato cosi, una morte avevo smesso anche di curarmi, sembravo persa nel vuoto. Per fortuna mi sono ripresa😊😊

  • @martina3536
    @martina3536 2 года назад +1

    Nelle mie relazioni mi sono sempre comportata così 😔

  • @donabelligiano9385
    @donabelligiano9385 Год назад +1

    ♥️

  • @Ale2021-bz1sh
    @Ale2021-bz1sh Год назад

    Purtroppo ho una carenza affettiva e lei lo aveva capito ma però il mio istinto mi ha salvato dopo 2 anni convivenza mandandola via dopo mesi di litigate..poi ha iniziato la fiction e ha trovato un altro ma li ho beccati e pian piano ne sto uscendo

  • @francescarosignoli265
    @francescarosignoli265 Год назад +2

    Come si può parlare con lei dottoressa x uscire da questo inferno

    • @dottoressacounselorelianas1411
      @dottoressacounselorelianas1411  Год назад +1

      Salve Francesca... pupi contattarmi a questi recapiti:
      Whatsapp: 3776608427
      Mail: dottoressa.sebastianieliana@gmail.com

    • @francescarosignoli265
      @francescarosignoli265 Год назад

      @@dottoressacounselorelianas1411 ok la chiamerò presto

    • @francescarosignoli265
      @francescarosignoli265 Год назад +1

      @@dottoressacounselorelianas1411 buongiorno a lei dottoressa gli vorrei chiedere come si fa a riprendere i figli da un narcisista perverso maligno e vorrei parlare con lei xchè ho visto come parla mi piace molto come lavora

  • @antonellarigamonti4922
    @antonellarigamonti4922 2 года назад +1

    Buongiorno io ho alle spalle 26 anni di matrimonio con un narcisista
    Finito per volontà sua
    Non ti amo più
    Un anno fa
    Ora da qualche mese lui ha un altra persona
    Che non aveva un anno fa lo escludo
    Se ne e andato perché io avevo capito
    E non credo torni al di là che io lo rivoglia o no
    Nessun figlio un gatto anziano suo amore
    Lasciato a me
    Grazie Dottssa mi sta aiutando molto
    Se le interessa le mando una sintesi del matrimonio

  • @valentinafumarola
    @valentinafumarola Год назад

    E quando arrivano a non condizionarti più soltanto, ma a vietarti esplicitamente le cose, che significa?

  • @barbaracappuccio3187
    @barbaracappuccio3187 2 года назад +1

    Buongiorno dottoressa......ha fatto la fotografia della mia situazione....sono in no contact da 5 settimane dopo una convivenza di 5 anni e mezzo iniziata immediatamente......ho scoperto 5 settimane fa le foto da lui postate su fb con un'altra donna e siccome isolo a-social le foto le ha scoperte la mia migliore amica......gliel'ho mandate di fila su wapp dicendogli di prendere le sue cose che gli ho lasciato nel portone e gli ho detto che non volevo più vederlo e gli ho dato di infame.....ha aperto il messaggio e mi ha immediatamente bloccato senz'anima ➕ cercarmi....fino a due giorni prima ero l'amore della sua vita e voleva sposarmi......sono distrutta perché mi sono sdata per lui ....non ha idea cosa non ho fatto per lui....

    • @dottoressacounselorelianas1411
      @dottoressacounselorelianas1411  2 года назад +2

      Mi spiace moltissimo. Spero tu possa uscirne, chiedi aiuto e sostegno se necessiti, ricorda che sono veri traumi questi da curare. Un grande abbraccio

  • @juriepicbrozo79vallese
    @juriepicbrozo79vallese Год назад +1

    Buonasera dottoressa,le volevo chiedere una cosa che mi ha incuriosito molto...ho terminato la mia relazione con una narcisista covert sette mesi fà dopo sei mesi di fidanzamento e due anni di convivenza... diciamo che mi ha esasperato così tanto che l'ho cacciata di casa io...dopo circa un mese o forse più, cambiò completamente look,in pratica le cose che a me piacevano indossasse con me lo faceva solo in particolari occasioni, mentre poi ,lei di natura ha i capelli neri ed inizio a farsi i riflessi sul rossastro, unghie sempre bianche perché a lei non interessava e poi iniziò a colorarle,spesso la invitavo ad indossare abitini corti ma non troppo con lo stivale che va di moda e cioè quel tipo che arrivano alle ginocchia ma li puoi anche tirare un po' giù,e anche quà iniziò a farlo,anche al lavoro nella libreria che gestisce,in più le chiedevo spesso di indossare qualche minigonna,non proprio mini mini ma una bella minigonna... l'avrà messa si e no tre volte perché diceva che pativa freddo d'inverno quando uscivamo, mentre tutt'ora è constante mente in gonna e stivali,come appunto avrei voluto io...invece,con me portava sempre pantaloni,jeans o leggins...e pensare che nei primi periodi mi diceva :"Non vedo l'ora quando usciamo, soprattutto nel weekend per farmi bella come piace a te". Quasi mai fatto...forse anche senza quasi...secondo lei,come interpreta questo comportamento? Così a neanche un mese esatto dalla separazione? Considerando che a distanza di oltre sette mesi continua con questo look, perché ogni tanto la intravedo nei locali della zona...in più,ricordo che all'inizio mi diceva che non poteva vestire così troppo appariscente in libreria...e poi invece ha iniziato anche lì la metamorfosi...un suo parere gentilmente? Grazie mille.

  • @AngelicaMonacelli
    @AngelicaMonacelli 2 месяца назад

    Scartata dopo 35 anni e un momento terribile della mia vita è possibile che nonostante gli anni non si fosse rivelato del tutto? Ha tenuto tra alti e bassi per 35 anni mi sembra impossibile

  • @niclaangiolini3942
    @niclaangiolini3942 2 года назад +2

    Buongiorno dottoressa ma lei fa consulenze private?grazie

  • @feliciaanghel1457
    @feliciaanghel1457 2 года назад

    Buona sera! Dopo la relazione toxica sono passati un po' di anni ma non riesco più a innamorarmi come in passato .... Forse perché la troppa sofferenza per quella persona mi fa essere sempre più chiusa, forse ho 8l cuore chiuso ...

  • @Bart_1012
    @Bart_1012 10 месяцев назад

    Ok tutto chiaro e utilissimo secondo me, ho una domanda, tutto questo percorso più o meno quanto tempo dura? 6 mesi? 1 anno? Di più?

    • @dottoressacounselorelianas1411
      @dottoressacounselorelianas1411  10 месяцев назад +2

      È soggettivo Michele, ogni individuo è a se, ha i suoi tempi. Dipende anche dalla costanza , volontà e pazienza che ci mette

    • @Bart_1012
      @Bart_1012 10 месяцев назад

      @@dottoressacounselorelianas1411 grazie per la risposta dottoressa e per il video utilissimo

  • @valeriakarter4851
    @valeriakarter4851 2 года назад

    ho un amica che ha bisogno di aiuto per uscire da una storia abusiva cerco info per lei grazie