Serve utilizzare un Preamplificatore?! (Vlog #69)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • ▼ ISCRIVITI AL CANALE / SUBSCRIBE TO THE CHANNEL
    Facciamo crescere la bassfamily #bassyourlife
    Iscriviti al mio canale YT e/o alla mia pagina Facebook "Luca Angelici". Grazie!
    Follow me!
    ► My Website: Visit www.angeliciluc...
    ► RUclips: / lucaangelicibassyourlife
    ► Facebook: / angelicilucabass
    ► Instagram: / angeliciluca79
    ► Donate: www.angelicilu...
    ---------------------------------------------------------------------
    Copyright Disclaimer: Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for fair use for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favour of fair use.
    Le citazioni o le riproduzioni di brani di opere effettuate nel presente video hanno esclusivo scopo di critica, discussione e ricerca nei limiti stabiliti dall'art. 70 della Legge 633/1941 sul diritto d'autore, e recano menzione della fonte, del titolo delle opere, dei nomi degli autori e degli altri titolari di diritti, qualora tali indicazioni figurino sull'opera riprodotta.

Комментарии • 44

  • @gennacomite1513
    @gennacomite1513 6 лет назад +7

    Intervista a Patrick: quando parlava di Leo Fender, james Jemerson e Pastorius mi sono commosso. Sono robe che o ce le raccontava lui o non le avremmo mai saputene. Una di quelle interviste che cambiano il modo di sentirsi bassisti. Grandi contenuti. Chiunque voglia intraprendere lo studio del basso da qui in avanti, parta con la scala maggiore, le triadi e l'intervista a Patrick. Solo così si partirà dalle basi. Complimenti Luca, non pensavo che un canale da bassisti potesse arrivare così in alto. Meriti stima e gratitudine.

  • @dionisio7719
    @dionisio7719 3 года назад +1

    Esaustivo,preciso e chiaro..
    come la lezione dove fai vedere i preamp !
    Grazie,come sempre...

  • @paolovincis9609
    @paolovincis9609 6 лет назад +1

    Grandissimo e chiarissimo !!! :) Felice di seguirti :)

    • @BassYourLife
      @BassYourLife  6 лет назад +1

      Grazie mille Paolo per la fiducia :)

  • @loscaldabanchi3215
    @loscaldabanchi3215 6 лет назад +2

    ...L intervista a Patrick.....Fantasmagoricaaaaaa....grazie Luca per averla fatta.....il momento sul Gitano illuminante ....vorrei farlo anch io con lui che è il mio Gitano ahahahah....magaaari...un abbraccio

  • @francescomarranzino6963
    @francescomarranzino6963 3 года назад +1

    Uno spaccato di vita! Molto bello

  • @simonedelprete8918
    @simonedelprete8918 6 лет назад +1

    La cosa più bella dell’intervista, è stata vedere nei tuoi occhi una commozione reverenziale per un monumento , fortunatamente vivente, durante il racconto di momenti unici e irripetibili.

    • @BassYourLife
      @BassYourLife  6 лет назад +1

      Hai ragione ero al limite della commozione!

  • @raffaelecrupi9347
    @raffaelecrupi9347 6 лет назад +1

    Grazie Luca,cerchero' di moderare il tech 21 , il problema e' usarlo solo in determinati brani, perche' si sentirebbe la differenza di volume, a meno che non debba usare un boost neutro, quando non uso il tech.Finisco per fare il tip tap sulla pedaliera!!😂
    Se verrai a Genova, con molto piacere!!!! ciao

  • @federicocolaizzi3630
    @federicocolaizzi3630 6 лет назад +1

    Ho avuto la pelle d’oca per tutta la durata dell’intervista

  • @roadworn61
    @roadworn61 4 года назад +1

    Mi auguro che ci sia presto un altra intervista con PatrikDijvas,magari si ricorderà di altre cose. Grazie e bravo Luca.

    • @BassYourLife
      @BassYourLife  4 года назад +1

      La stavamo già organizzando. Adesso c’è un momento di stop, ma sicuramente riprenderemo!

  • @alessandroce3554
    @alessandroce3554 6 лет назад +1

    L’intervista a Djivas l’ho vista 2 volte..mi ha colpito come salta da un argomento all’altro, riprendendolo poi dopo, nonostante abbia divagato. Fin dall’inizio, la storia del bassista, dei particolari (l’abbiamo messo sull’aereo senza dire dell’epatite..). Un buon raccontatore, potrebbe scrivere un bel libro. Adesso sto tirando giù le parti del live del 79, visto che dovrò suonare in un gruppo tributo a Faber. Grazie per Volta la carta e un Giudice, mi hai risparmiato 2 giornate buone...

    • @BassYourLife
      @BassYourLife  6 лет назад

      👍👍🤣🙏 PS. Trovi anche Giugno 73 :)

  • @raffaelecrupi9347
    @raffaelecrupi9347 6 лет назад +1

    Ciao Luca, complimenti e grazie per i tuoi video interessanti e utilissimi ! ho visto il video successivamente e vorrei porti una domanda : suono in una tribute band dei Negrita, " tra parentesi feci delle domande inerenti alla tua ultima intervista a Giacomo Rossetti, con risposta direttamente da lui, che mi fece molto piacere! " grazie ancora !!!!Vengo al dunque, io utilizzo con soddisfazione una testata little mark rocker 500 ,un po' di tempo fa' presi come pre amp un Tech 21 vt bass D.I, questo per sporcare un po il suono soprattutto su brani di vecchia data tipo, "in ogni atomo" dove Franky Li causi usava esclusivamente Ampeg svt 3 PRO, Ora mi chiedo se questo pedale puo' coesistere con Mark bass? o rischio di ingolfare l' eq ? In successione: basso - selett, A/B - ebs m.comp.- looper t.by pass. - Tech 21 - Testata. Tengo l'eq della testa in flat ,a volte tagliando leggermente le basse e accentuando leggermente le medio basse, mentre sul pedale seguo i parametri della casa per emulare un suono Ampeg ; bassi a ore 14 , alti a ore 13 e medi a ore 10, Sicuramente col pedale attivato il suono è boostato ma meno intelleggibile sulle medie rispetto al suono Mark bass. Forse dovrei variare leggermente i parametri sul pedale, meno basse e un po di medie?, sono oggetti che richiedono un po d'esperienza!!! e' un pedale che mi da maggiori soddisfazioni quando suono col plettro. Ti ringrazio tantissimo e mi scuso se mi sono dilungato!! Se suoni a Genova, in Liguria o regioni limitrofe, fammi sapere, verro' a trovarti volentieri !! Ciao . Raffaele

    • @BassYourLife
      @BassYourLife  6 лет назад

      Ciao Raffaele molto dipende da quanto utilizzi la testata della Mark e quanto vai ad agire di preamp. Dipende anche da dove fai arrivare il segnale al mixer. Se non esageri con l'eq, non ci sono particolari controindicazioni, dovrai semplicemente tenere conto dei tagli di frequenza della testata e fare un sono mirato, che tenga appunto conto di quelle caratteristiche. Se vengo a Genova te lo faccio sapere e poi si mangia la focaccia insieme! :)

  • @cinziuccedda
    @cinziuccedda 5 лет назад +1

    Ciao luca , mi consiglieresti un buon pre valvolare? Mi piace la dinamica che da la valvola

    • @BassYourLife
      @BassYourLife  5 лет назад +1

      Cinzia Sausa Ciao Cinzia non è semplice da rintracciare, ma il pre valvolare della Aguilar è stupendo!

  • @zeloleam2852
    @zeloleam2852 4 года назад

    ahahahah fantastico quando suonano

  • @riccardolorenzon803
    @riccardolorenzon803 4 года назад +1

    Ciao sono Riccardo ho una domanda da farti......attualmente ho un'impianto stereo formato da piatto audio - tecnica lp120amplificatore integrato audioanalogue pucciny hanniversary lettore dac Marantz 8005 sintonizzatore teac h-380allora al Marantz ho collegato tramite cavo un pc dedicato alla musica. il resto cioè piatto e sintonozzatore è collegato al mixer 4 canali non posso dire che si sente male......la mia domanda è meglio mettere una realtà tipo pre fono magari fascia alta x vinile o va bene così aspetto risposta grazieRiccardo

    • @BassYourLife
      @BassYourLife  4 года назад +1

      Ciao Riccardo purtroppo la domanda sarebbe più opportuno rivolgerla ad un appassionato di hifi. Non credo di poterti dare una risposta precisa :)

  • @simonepapale383
    @simonepapale383 4 месяца назад

    Avendo un preamplificatore e un compressore quale potrebbe essere la sequenza più ragionevole? Mi spiego meglio: è consigliabile inserire, subito a valle del basso, il preamplificatore e poi il compressore, oppure vice versa cioè il compressore e poi il preamplificatore? Oppure inserire il compressore su send e return del preamplificatore?

    • @BassYourLife
      @BassYourLife  4 месяца назад +1

      Dipende dall’uso che fai fare al preamp.
      Se lo utilizzo come pre, metti il comp dopo, se lo usi come simulazione di testata lo metti prima :)

    • @simonepapale383
      @simonepapale383 4 месяца назад

      Nella prima configurazione ovvero suono che transita nel preamplificatore e a seguire nel compressore consigli un collegamento "entra ed esci" (a cascata) oppure chiudere il compressore su "send" e "return" del preamplificatore? Il preamplificatore è il Mark Vintage Pre e il compressore il Markbass Compressore. Grazie ancora dei consigli.

  • @giannibiancocircus
    @giannibiancocircus 2 года назад +1

    Tutto ok

  • @bobbersound7065
    @bobbersound7065 4 года назад +1

    Ciao Luca. Che ne pensi della testata Fender Super Bassman?

    • @BassYourLife
      @BassYourLife  4 года назад +1

      Provata solo una volta e mi ricordo che mi piacque molto :)

    • @bobbersound7065
      @bobbersound7065 4 года назад +1

      @@BassYourLife in studio scommetto...🙂

    • @BassYourLife
      @BassYourLife  4 года назад +1

      @@bobbersound7065 no in un negozio in realtà :)

    • @bobbersound7065
      @bobbersound7065 4 года назад +1

      @@BassYourLife ho pensato di farmi costruire una testata valvolare completamente flat con i soli controlli gain e master, ingressi send-return e uscita DI così ci metto il preamplificatore a pedale che mi pare. Che ne pensi Luca?

    • @BassYourLife
      @BassYourLife  4 года назад

      Secondo me è più la spesa che la resa...

  • @Motosit
    @Motosit 6 лет назад +1

    Cerco di non andare OT sperando di essere chiaro e utile : il mio setup parte con un line6 g30 che riceve dai miei due bassi, uno attivo e uno passivo (Musicman e precision) dotati ciascuno di un trasmettitore da attivare alla bisogna. Il G30 manda il segnale al preampli Avalon U5 con il quale modello il suono e per alzare di circa 12 db il segnale del precision passivo in modo da avere lo stesso volume di uscita. Credo che questo mi permetta di effettare meglio un suono che già mi piace lasciando lavorare i pedali esattamente sulla sonorità che mi interessa. Da qui entro in pedaliera e poi all’ampli gr700+. Ho due possibili ingressi: return o input tradizionale. Preferisco l’input tradizionale perché riesco a gestire meglio il guadagno dello stadio finale modellando ulteriormente il suono anche in relazione all’ambiente (di fatto ho così una equalizzazione al inizio della catena e una alla fine). Volendo posso uscire dalla DI del GR700 per andare al mixer e utilizzare le casse come spia.
    Ciao ! Andrea

  • @paolorius
    @paolorius 3 года назад +1

    ciao secondo te quali sono gli effetti servono a un bassista?

    • @BassYourLife
      @BassYourLife  3 года назад +1

      A mio avviso sono indispensabili il compressore, il drive e un buon pre.

    • @paolorius
      @paolorius 3 года назад +1

      @@BassYourLife grazie ti saluto Simone Masina sono un suo allievo 🤩

    • @BassYourLife
      @BassYourLife  3 года назад

      Certamente! Ottima scelta 👍🏻

  • @giannibiancocircus
    @giannibiancocircus 2 года назад +1

    Lo so , di persona. Go go.

  • @robertodivicino7907
    @robertodivicino7907 3 года назад +1

    Prima volta in collegamento. Attendo .

  • @musicalenta6779
    @musicalenta6779 6 лет назад +2

    abruzzo anche io dopo ferragosto magari......

  • @edyberto9984
    @edyberto9984 6 лет назад +2

    A me quando qualcosa non piace non metto niente. A luca metto a prescindere il Like mi offre le sue lezioni gratis. Sono proprio OT ...Hihihi. ps vorrei sapere se un giorno si discuterà di come suonare quando c e o non che il piano. Quando il piano non c e mi chiedo tutto l accordo o arpeggio per riempire. Vabbe quando sarà. A si messo il like senza vedere il video ahahah aspetto gente

    • @BassYourLife
      @BassYourLife  6 лет назад

      Guarda ne parlo proprio nella lezione che uscirà lunedì prossimo ;)