Oggi è morto Richard Benson. Oggi è morto, nel bene o nel male, un chitarrista, uno di noi. Punto. Mentre raccontava la "sua" verità, le "sue" storie, intratteneva, divertiva sapendo di essere deriso, accettando a volte che qualcuno passasse il limite del rispetto perché, in fondo, l'aggressività lui la rispettava perché era da metallari e lui metallaro.....lo era davvero. Potevamo criticarlo per come suonava, per come si vestiva, per come urlava ma quando si faceva serio e parlava di ciò che amava e conosceva bene (profondo conoscitore di migliaia di gruppi anche underground) gli si illuminavano gli occhi e io lo perdonavo quando si inventava collaborazioni o conoscenze....e sapete perché? Perché è bello credere a delle belle menzogne quando la fuori è un mondo reale....ma di merda. Viva le balle! Sopratutto quelle che ci fanno sognare! Viva i fantasiosi! Viva le puttane! Viva i ladri! Perché mi fanno molta meno paura di quelli in giacca e cravatta che fanno la guerra e commettono atrocità! Richard grazie per la pazzia, per i tuoi urli, per la tua passione. Oggi piangiamo un fratello, oggi sono cadute sei corde. Umberto
Un commento che ritengo degno di nota ! Che rabbia , ora che stava risalendo alla faccia di chi lo vedeva solo come uno zimbello lui comunque era già oltre!
Pensate che paradosso: quello che doveva essere "trash" secondo i benpensanti, di fatto è una perla di scrittura. Nello stesso momento "i giusti" non sanno fare altro che schifezze banali, spazzatura vera. Questo è un gran pezzo. Grazie Richard, sei un grande, questi pezzi rimarranno. Sono davvero notevoli. Alla Syd Barrett, e questo è uno dei più grandi complimenti che si possano fare ad una canzone. Ti voglio bene, grazie di questa musica stupenda. Grandissimo pezzo.
Richard, con te se ne va una parte della mia vita. Quando ero studente io guardavo le puntate dei tuoi programmi sulle reti locali, mi facevi divertire e ascoltavo la bella musica che proponevi. Grazie di tutto.
Sei stato una delle pochissime vere rockstar italiane, hai davvero incarnato e vissuto sulla tua pelle la rabbia, le frustrazioni e le emozioni di questo modo di essere, e non solo scimmiottato un genere musicale... e poi sei andato oltre, continuando ad esprimerti in questo ultimo periodo ma con un linguaggio diverso, facendo si che tutte le tue debolezze ed i tuoi limiti diventassero ancora, a modo tuo, arte... Il tempo ti renderà giustizia, noi non ti dimenticheremo. Grazie Richard
Ciao Richard. Ci hai fatto ridere ed ora ci fai piangere 😢 Forse i tuoi ultimi anni sono stati i più sereni,da quello che traspare da questi video. Grazie di tutto!
Stavo ascoltando Hurt fatta da Johnny Cash, poi l'algoritmo di yt m'ha consigliato questo video del Maestro, e che dire... per una volta l'algoritmo ha funzionato! Sinceramente una gran bella canzone, dal testo, agli accordi, al canto, all'intonazione, wow, senza parole! Bravo!! :)
Nonostante l'età, nonostante la salute, avevi mille progetti e una forza vitale micidiale, hai continuato la tua opera di divulgazione musicale, portato nuovi musicisti verso la loro strada, non hai lasciato che la malattia ti fermasse. E sai cosa? Sebbene ora abbia fermato il tuo corpo, non potrà fermare la tua opera e anima, non finché ci saremo noi tutti a guardare i tuoi vecchi video, a sentire le tue parole digitalizzate, a memare su quello che eri fino ad apprezzarti per quello che sei stato, e a dire ai nostri amici e parenti di te e di ciò che ci hai dato. Grazie, Richard, hai combattuto fino all'ultimo e avrai anche qualcosa di postumo, con la registrazione di questo singolo, la morte non può fermare neanche questo. Da te non potevamo che aspettarci la guerra, LA GUERRA PIÙ TOTALEEEEEEEEE!
Dopo aver appreso la notizia della tua scomparsa, ho provato quasi un senso di smarrimento ma mi piace vedere in questo tuo ultimo video una sincera felicità da parte tua nel fare ciò che hai sempre amato: intrattenerci. Grazie per averci fatto divertire in tutti questi anni e grazie anche per avermi fatto scoprire un sacco di band e musicisti a me sconosciuti, dimostrando una cultura musicale fuori dal comune. Oggi più che mai, la vita è il nemico! Ciao Richard ❤️
Complimenti Richard.. artista sottovalutato , capace di farci ridere ma anche di farci venire la pelle d oca con un bel pezzo come questi..ci mancherai..
Mi dispiace tu sia morto. Ho trascorso ore e ore a guardare i tuoi video che mi hanno accompagnato e regalato un sorriso anche nei momenti più bui. Questa tua ultima canzone l’ho amata da subito e mi dispiace davvero tanto che ti sei spento. Ora farai spaventare gli angeli all’inferno. Buon viaggio Richard. Un abbraccio
Здравствуйте из России Ричард! Мне очень нравится ваше творчество и я понимаю почему у вас иногда грязная игра на гитаре, но я считаю вас великим человеком, который от части повлиял на весь инструментал... Начал вас слушать с adagio in re и до сих пор слушаю ваши новые композиции и меня больше всего подкупает как вы душевно делаете это. В наше время хоть и ненавидят Россию, но в россии много людей, которые чувствуют душу и ваша просто горит! Это прекрасно Ричард, спасибо вам, мне нравится ваша музыка, всего вам самого наилучшего!
un pezzo che mi ricorda fortemente il periodo panelliano di battisti, musicalmente e pure nel testo. Un bellissimo pezzo di Richard, riposa in pace maestro
La gente non beve più… la gente rimane impietrita… alla notizia della sua morte. Aveva vinto per la dodicesima volta e si era accorto finalmente del potere che aveva sulle anime delle persone. Lui si chiamava Richard Philip Henry John Benson.
La svolta riflessiva di Richard, come il glam dovette cedere il passo al Grunge 30 anni fa anche Richard cede il passo all'allegoria e alla riflessione, niente più trucco e artefici vari solo occhiali da sole modesti e una chitarra. TERRIBBBBILLEEE. Grande Richard, rimettiti ti aspettiamo.
Ciao Richard, ti prego continua così. Vederti così intimo con la chitarra e con la musica, è bellissimo. Ti vogliamo bene, ricordalo. Samuele, un tuo fan siciliano che ti ascolta dalla Spagna. Cent'anni di salute.
Strepitoso, perfetto, unico. Mi ha fatto piangere quanto Hurt di J.Cash. Un commento a parte per Cinzia: testo bellissimo, cucito su misura per Richard. Grazie ad entrambi.
Il testamento di un’artista, una meravigliosa poesia che si coniuga con i più reconditi pensieri di ognuno di noi, la riconciliazione con sé stessi e con la sorte, quello schiaffo morale a quanti hanno avuto l’arroganza di emettere un giudizio per fregiarsi di un plauso isterico fondato invero sull’ignoranza. Un inno all’impegno e alla fiducia in sé stessi, nonostante le avversità. Quell’ispirazione con cui sedurre la bellezza.
Grande Richard ... ti vorrò sempre bene e ti ringrazierò sempre perchè se la musica vera e buona è una delle passioni principali della mia vita, lo devo a te e ad Ottava Nota. Sono felicissimo di vederti migliorare sempre più e che stai riprendendo la forma dei bei tempi . Un abbraccio.
richard... azz... complimentoni davvero.... accordi fantastici, testo toccante, buona esecuzione.... sei veramente un grande....ester sarà entusiasta.... un mega abbraccio....
La morte ha cercato di colpirmi undici volte, ma non è mai riuscita ad arrivarmi, perché sono stato io più forte della morte […]. La morte ci cammina dietro, vero? Mi cammini dietro, piccolina? Eh? Mi cammini dietro? Lo sai che mi sembri una micetta a volte? E tu… E tu vuoi ostacolarmi, tu vuoi mettermi delle sbarre davanti, vuoi mettermi delle prove, ma è molto difficile con me, lo sai, perché io sono più forte.“ R.I.P Richard Benson
Grazie Richard... ho conosciuto molti gruppi musicali grazie a te! Sei davvero un mito ed unico nella tua carriera. Ti si può solo che voler bene, senza preconcetti e facile ironia. Continua così Richard Benson!
La notizia di oggi mi ha davvero sconvolto... È davvero triste vederti in forma in questo video e sapere che purtroppo, oggi, non sei più qui insieme a noi. Ciao Richard, che la terra ti sia lieve!
Fantastico.!!!.bello veramente, bella l armonia, e bello il testo..Bravissimo Richard, spero che tutte queste perle, le inciderai con suoni da paura, e la vendita sarà stratosferica ..👏👏👏👏👏👍👍👋👋..!
È bello notare che fra i commenti c'è solo gente che vuole bene a Richard e sicuramente non ci sono quelle teste di cazzo che gli lanciavano la roba addosso senza alcuna empatia. Spero qualcuno legga questi messaggi a Richard in modo tale che sappia che tanta gente gli vuole bene e lo rispetta x il favoloso personaggio che è e che mi ha regalato centinaia di risate con i suoi racconti e sbrocchi. Grande Richard!
Nonostante le imperfezioni nel passare dall’ottava bassa a quella alta, credo sia davvero spettacolare l’effetto che crea questo contrasto tra voce quasi parlata e voce urlata… un pezzo toccante. Mi sono commosso. Ciao Richard! 🙂 Sei e sei sempre stato una leggenda.
grande Richard...è un piacere ritrovarti in buona forma ! trattatelo con il dovuto rispetto..richard ne capisce di musica ed in passato è stato un buon e piu che degno chitarrista non scordatevelo MAI !
Grande Richard. Ti vogliamo un gran bene e siamo felici di vederti in forma e con la chitarra in mano! La canzone spacca, devi registrarla in studio 🤟🎸👊❤️
Richard ti ho ritrovato per caso dopo anni, sei praticamente risorto un'altra volta e 'sto pezzo spacca, complimenti a tutti e due ma soprattutto a te, daje!
Una bella base su cui sviluppare qualcosa di più nostro MAESTRO reverendo Richard. Vederti comporre musica rende la mia giornata più leggera come quando sento un amico dopo tanto tempo. I miei più cari saluti. Al prossimo video o magari al prossimo CD.
Richard. Sei... e rimarrai per sempre un grande. Ti vogliamo bene. Riposa in pace grandissimo. Fai vedere in paradiso come si suonano veramente degli assoli infernali!💗
un uomo dalla grandissima umanità ed immensa cultura musicale. Prima della sua malattia era un ottimo musicista. Ha espresso amore per la musica fino alla fine. Grande uomo il nostro Richard.
Ci stavamo credendo e sperando.. in quella rinascita, con questi video, in cui non fai altro che perseguire la tua più grande passione, la musica. Purtroppo invece il fato ha avuto un disegno diverso per te, maledizione. Ora però puoi riposare in eterno, sereno. Buon viaggio Maestro 🤘❤️
R.I.P Richard Your Music has reached me Australia and Worldwide
David Bowie sang on his last record.... (according to him).
Oggi è morto Richard Benson.
Oggi è morto, nel bene o nel male, un chitarrista, uno di noi. Punto.
Mentre raccontava la "sua" verità, le "sue" storie, intratteneva, divertiva sapendo di essere deriso, accettando a volte che qualcuno passasse il limite del rispetto perché, in fondo, l'aggressività lui la rispettava perché era da metallari e lui metallaro.....lo era davvero.
Potevamo criticarlo per come suonava, per come si vestiva, per come urlava ma quando si faceva serio e parlava di ciò che amava e conosceva bene (profondo conoscitore di migliaia di gruppi anche underground) gli si illuminavano gli occhi e io lo perdonavo quando si inventava collaborazioni o conoscenze....e sapete perché? Perché è bello credere a delle belle menzogne quando la fuori è un mondo reale....ma di merda.
Viva le balle! Sopratutto quelle che ci fanno sognare! Viva i fantasiosi! Viva le puttane! Viva i ladri! Perché mi fanno molta meno paura di quelli in giacca e cravatta che fanno la guerra e commettono atrocità!
Richard grazie per la pazzia, per i tuoi urli, per la tua passione.
Oggi piangiamo un fratello, oggi sono cadute sei corde.
Umberto
Parole che condivido!
Un bellissimo commento, grazie
Ci mancherà Richard senza dubbio
Un commento che ritengo degno di nota !
Che rabbia , ora che stava risalendo alla faccia di chi lo vedeva solo come uno zimbello lui comunque era già oltre!
Un personaggio leggendario
Pensate che paradosso: quello che doveva essere "trash" secondo i benpensanti, di fatto è una perla di scrittura. Nello stesso momento "i giusti" non sanno fare altro che schifezze banali, spazzatura vera. Questo è un gran pezzo. Grazie Richard, sei un grande, questi pezzi rimarranno. Sono davvero notevoli. Alla Syd Barrett, e questo è uno dei più grandi complimenti che si possano fare ad una canzone. Ti voglio bene, grazie di questa musica stupenda. Grandissimo pezzo.
che spettacolo di canzone!
@@bibleraindancer
È uscito anche il video ufficiale della canzone! 🌌
This reminds me alot of syd barrett's solo work that I love its pretty good
Richard, con te se ne va una parte della mia vita. Quando ero studente io guardavo le puntate dei tuoi programmi sulle reti locali, mi facevi divertire e ascoltavo la bella musica che proponevi. Grazie di tutto.
Ciao Richard, grazie di tutto
Sei stato una delle pochissime vere rockstar italiane, hai davvero incarnato e vissuto sulla tua pelle la rabbia, le frustrazioni e le emozioni di questo modo di essere, e non solo scimmiottato un genere musicale... e poi sei andato oltre, continuando ad esprimerti in questo ultimo periodo ma con un linguaggio diverso, facendo si che tutte le tue debolezze ed i tuoi limiti diventassero ancora, a modo tuo, arte...
Il tempo ti renderà giustizia, noi non ti dimenticheremo.
Grazie Richard
Una tenacia da far paura....
Da insegnare nelle scuole...cosa vuol dire crederci fino alla fine in quello che si ama
Ciao Richard.
Ci hai fatto ridere ed ora ci fai piangere 😢
Forse i tuoi ultimi anni sono stati i più sereni,da quello che traspare da questi video.
Grazie di tutto!
La vita è il nemico.
Ciao Richard. 10 maggio 2022
Rimarrai eterno, immortale Richard! Che la terra ti sia lieve
Nonostante la chitarra scordata, è un bel pezzo che meriterebbe un arrangiamento adeguato. Il testo è molto bello. Grande Richard.
*scordana
@@davideorru6538 che?
@@Deshleh c'è un video dove Richard dice "è ACCORDANA, anzi che "accordata". Era un riferimento a qyel video 😂
@@davideorru6538 ah, no lo sapevo hahaha
L'accordatura è in C#
pezzone, fai invidia a tutti gli ultimi che fanno i finti cantati ai nostri giorni. Grazie Richard!!!! Grazie davvero
Ti ricorderemo per sempre maestro. Grazie per tutte le risate e i bei momenti
Stavo ascoltando Hurt fatta da Johnny Cash, poi l'algoritmo di yt m'ha consigliato questo video del Maestro, e che dire... per una volta l'algoritmo ha funzionato! Sinceramente una gran bella canzone, dal testo, agli accordi, al canto, all'intonazione, wow, senza parole! Bravo!! :)
Porca vacca, pure io stavo sentendo Hurt di Johnny Cash!!
Nonostante l'età, nonostante la salute, avevi mille progetti e una forza vitale micidiale, hai continuato la tua opera di divulgazione musicale, portato nuovi musicisti verso la loro strada, non hai lasciato che la malattia ti fermasse.
E sai cosa? Sebbene ora abbia fermato il tuo corpo, non potrà fermare la tua opera e anima, non finché ci saremo noi tutti a guardare i tuoi vecchi video, a sentire le tue parole digitalizzate, a memare su quello che eri fino ad apprezzarti per quello che sei stato, e a dire ai nostri amici e parenti di te e di ciò che ci hai dato.
Grazie, Richard, hai combattuto fino all'ultimo e avrai anche qualcosa di postumo, con la registrazione di questo singolo, la morte non può fermare neanche questo. Da te non potevamo che aspettarci la guerra, LA GUERRA PIÙ TOTALEEEEEEEEE!
faranno anche un'album! :D
Dopo aver appreso la notizia della tua scomparsa, ho provato quasi un senso di smarrimento ma mi piace vedere in questo tuo ultimo video una sincera felicità da parte tua nel fare ciò che hai sempre amato: intrattenerci. Grazie per averci fatto divertire in tutti questi anni e grazie anche per avermi fatto scoprire un sacco di band e musicisti a me sconosciuti, dimostrando una cultura musicale fuori dal comune.
Oggi più che mai, la vita è il nemico!
Ciao Richard ❤️
La cosa più bella di sto video é vedere Richard che piano piano sta tornando in forma
si! é come se gli avessero fatto un esorcismo.
In realtà è stato rimpiazzato come succede alle vere rockstar.
@@thefull7288 😂😂🤣🤣😍😍
sì, in forma tonda
@@ThePietrocks rispetto a prima è migliorato però
Carissimo Richard, vederti in salute e in buona forma mi riempie il cuore di gioia!!! Ti vogliamo bene, un abbraccio.
😢
Grande pezzo. Emozionante! La live scordatura è donante. Lost but not forgotten, much love Richard, forever in our hearts.
suonare di nuovo ti ha reso ancora giovane, un ultima volta... addio caro amico
Il maestro Benson è tornato❤ e ora vi dovete spaventareee!!
Complimenti Richard.. artista sottovalutato , capace di farci ridere ma anche di farci venire la pelle d oca con un bel pezzo come questi..ci mancherai..
È uscito anche il video ufficiale del brano
Mi dispiace tu sia morto. Ho trascorso ore e ore a guardare i tuoi video che mi hanno accompagnato e regalato un sorriso anche nei momenti più bui. Questa tua ultima canzone l’ho amata da subito e mi dispiace davvero tanto che ti sei spento. Ora farai spaventare gli angeli all’inferno. Buon viaggio Richard. Un abbraccio
Здравствуйте из России Ричард! Мне очень нравится ваше творчество и я понимаю почему у вас иногда грязная игра на гитаре, но я считаю вас великим человеком, который от части повлиял на весь инструментал... Начал вас слушать с adagio in re и до сих пор слушаю ваши новые композиции и меня больше всего подкупает как вы душевно делаете это. В наше время хоть и ненавидят Россию, но в россии много людей, которые чувствуют душу и ваша просто горит! Это прекрасно Ричард, спасибо вам, мне нравится ваша музыка, всего вам самого наилучшего!
К сожалению, он умер не так давно.
Scoprire questo video solo oggi e leggerne i commenti dove si parla della sua ripresa fa salire un certo nodo in gola. R.I.P. \M/
amarezza
Vero.
un pezzo che mi ricorda fortemente il periodo panelliano di battisti, musicalmente e pure nel testo. Un bellissimo pezzo di Richard, riposa in pace maestro
Sono d'accordo, peccato che uno lo ascolti con attenzione solo adesso
La gente non beve più… la gente rimane impietrita… alla notizia della sua morte. Aveva vinto per la dodicesima volta e si era accorto finalmente del potere che aveva sulle anime delle persone. Lui si chiamava Richard Philip Henry John Benson.
La svolta riflessiva di Richard, come il glam dovette cedere il passo al Grunge 30 anni fa anche Richard cede il passo all'allegoria e alla riflessione, niente più trucco e artefici vari solo occhiali da sole modesti e una chitarra. TERRIBBBBILLEEE. Grande Richard, rimettiti ti aspettiamo.
Il ritorno alla notte dei tempi,all'essenza stessa della vita.Un cocktail miscidialeh
Grazie. Delle sue belle poesie in canto. Unico nel genere: un vero Artista !!! Non omologato...
Ciao Richard, ti prego continua così. Vederti così intimo con la chitarra e con la musica, è bellissimo. Ti vogliamo bene, ricordalo.
Samuele, un tuo fan siciliano che ti ascolta dalla Spagna.
Cent'anni di salute.
Strepitoso, perfetto, unico. Mi ha fatto piangere quanto Hurt di J.Cash. Un commento a parte per Cinzia: testo bellissimo, cucito su misura per Richard. Grazie ad entrambi.
Richard Benson you will forever inspire me!!
"Sentirsi svenire e riemergere in un mare in tempesta". Maestro, felice di risentirla in ottima forma.
Richard la canzone è molto bella, complimenti a Cinzia per il testo ed a te per la passione che ci metti! Ti si vuole bene!💜
Non je se vole bene! SE AMAA!!
@@broadcastocazzo 👏💜
I testi dell'amica Cinzia sono miserabili. Meno male che Richard ci mette del suo per renderli decenti.
@@deepzzzleep3575 tu non capisci una fava
è la storia autobiografica di Richard, e la risolve nell'amore della sua vita. Ester.
Ci hai lasciati " prigionieri di un vortice" Maestro ovunque Tu sei riposa in pace, ogni momento sei nel nostro ❤️
Rest In Peace, thank you for your content and continued passion in music despite all of the setbacks you faced. I hope to develop a tenacity like that
Richard unplugged è da panico!!! Spettacolo puro, gran pezzo!
Bravo Richard, è bello vederti in forma.
Il testamento di un’artista, una meravigliosa poesia che si coniuga con i più reconditi pensieri di ognuno di noi, la riconciliazione con sé stessi e con la sorte, quello schiaffo morale a quanti hanno avuto l’arroganza di emettere un giudizio per fregiarsi di un plauso isterico fondato invero sull’ignoranza. Un inno all’impegno e alla fiducia in sé stessi, nonostante le avversità. Quell’ispirazione con cui sedurre la bellezza.
Hai sentito la versione in studio?
Ciao @@andregarze !! Certamente!! Ma mi piace molto anche questa versione acustica in live!!
Magnifico, accordi e testo fanno breccia al cuore. Brividi Richard...
Riposa in pace Richard. Con questo brano hai davvero spaccato!
con arrangemento, missaggio e produzione come si deve questo è un pezzone!
E così è stato qualche tempo dopo!
@@Lampadina_fulminata C@22o!!! non l'avevo ancora ascoltata!!! avevo proprio ragione, è bellissima... sono emozionato. Grazie per la segnalazione ;)
Grande Richard ... ti vorrò sempre bene e ti ringrazierò sempre perchè se la musica vera e buona è una delle passioni principali della mia vita, lo devo a te e ad Ottava Nota. Sono felicissimo di vederti migliorare sempre più e che stai riprendendo la forma dei bei tempi . Un abbraccio.
richard... azz... complimentoni davvero.... accordi fantastici, testo toccante, buona esecuzione.... sei veramente un grande....ester sarà entusiasta.... un mega abbraccio....
Complimenti a Cinzia, un testo bellissimo. Per il maestro non serve dire niente. È tornato in gran forma!
Seriamente, gran pezzo. Sto pensando di farlo con la band arrangiandolo a dovere
Se lo fate! Pubblicate qui il link! Mi piace troppo sta canzone!
Spero che poi pagherete le dovute royalty al maestro.
GRAZIE GIANNIIIIIIIIIIIIIIIIII
@@youtube_sucks_2k ci mancherebbe!
@@GianniCalicchio Grande. Questo è parlare da gentiluomini.
La morte ha cercato di colpirmi undici volte, ma non è mai riuscita ad arrivarmi, perché sono stato io più forte della morte […]. La morte ci cammina dietro, vero? Mi cammini dietro, piccolina? Eh? Mi cammini dietro? Lo sai che mi sembri una micetta a volte? E tu… E tu vuoi ostacolarmi, tu vuoi mettermi delle sbarre davanti, vuoi mettermi delle prove, ma è molto difficile con me, lo sai, perché io sono più forte.“
R.I.P Richard Benson
Grazie Richard... ho conosciuto molti gruppi musicali grazie a te! Sei davvero un mito ed unico nella tua carriera. Ti si può solo che voler bene, senza preconcetti e facile ironia. Continua così Richard Benson!
La notizia di oggi mi ha davvero sconvolto...
È davvero triste vederti in forma in questo video e sapere che purtroppo, oggi, non sei più qui insieme a noi.
Ciao Richard, che la terra ti sia lieve!
Fantastico.!!!.bello veramente, bella l armonia, e bello il testo..Bravissimo Richard, spero che tutte queste perle, le inciderai con suoni da paura, e la vendita sarà stratosferica ..👏👏👏👏👏👍👍👋👋..!
Bellissima canzone Maestro, siamo tutti con te, in processione, fino alla gloria assoluta.
È bello notare che fra i commenti c'è solo gente che vuole bene a Richard e sicuramente non ci sono quelle teste di cazzo che gli lanciavano la roba addosso senza alcuna empatia. Spero qualcuno legga questi messaggi a Richard in modo tale che sappia che tanta gente gli vuole bene e lo rispetta x il favoloso personaggio che è e che mi ha regalato centinaia di risate con i suoi racconti e sbrocchi. Grande Richard!
Quando gli tiravano le cose, faceva comodo anche a lui. Era un teatrino che accettava e che gli permetteva visibilita'. R.I.P.
Grazie di tutto Richard. Insegna er metallo anche lassù ❤️️️
Sono contento che sta bene maestro🙏💛
Il miglior brano acustico di Richard.
Nonostante le imperfezioni nel passare dall’ottava bassa a quella alta, credo sia davvero spettacolare l’effetto che crea questo contrasto tra voce quasi parlata e voce urlata… un pezzo toccante. Mi sono commosso. Ciao Richard! 🙂 Sei e sei sempre stato una leggenda.
Letteralmente stupenda, a gran voce pretendiamo la versione studio.
grande Richard...è un piacere ritrovarti in buona forma ! trattatelo con il dovuto rispetto..richard ne capisce di musica ed in passato è stato un buon e piu che degno chitarrista non scordatevelo MAI !
Grande Richard. Ti vogliamo un gran bene e siamo felici di vederti in forma e con la chitarra in mano! La canzone spacca, devi registrarla in studio 🤟🎸👊❤️
Grazie Maestro... un pezzo commovente. Complimenti all'autrice
Grazie Richard! Gran pezzo! Complimenti anche all'autrice del testo! ♥️♥️♥️
Richard ti ho ritrovato per caso dopo anni, sei praticamente risorto un'altra volta e 'sto pezzo spacca, complimenti a tutti e due ma soprattutto a te, daje!
Una bella base su cui sviluppare qualcosa di più nostro MAESTRO reverendo Richard. Vederti comporre musica rende la mia giornata più leggera come quando sento un amico dopo tanto tempo.
I miei più cari saluti. Al prossimo video o magari al prossimo CD.
Felice di ritrovarti così Richard! Ed il pezzo mi piace! Grande Maestro!
Brano stupendo.....resterai sempre nel mio ❤️
È struggente, e bellissima... Questo video ci dice tante cose. Ti abbiamo sprecato, e questo resta.
Grande Richard! Un magnifico ritorno!
Grande Richard, testo stupendo che tocca l'animo..
Il maestro è in formissima
Eh sì, molto in forma...
Bellissimo e ispirato! Sento la tua originale vena creativa anni 70! Non sarebbe male un nuovo album di quello stile partendo da questo brano
RIP..... grazie di tutto❤️
Grande Richard, mi si riempie il cuore di gioia vederti cosi! ❤️
vederti così come ?
RICHARD BENSON .. SEI UN GRANDE.
bellissima progressione di accordi!! Bentornato Richard \m/
Qui ti sei elevato all'ottava Richard!! Ti vogliamo in tour con i nuovi pezzi per tutti i club e pub rock 🤟🎸💪
Un ritorno con un brano clamoroso! felice di rivederti in gran forma, Maestro.
Bellissimo testo. Evocativo, potente, grande richard, grandissimo artista, conoscitore della musica e paroliere. Contento di vederti di nuovo in pista
Complimenti Richard, davvero un pezzo affascinante.
Lo spirito intelligente così come l’anima di Richard saranno sempre immortali.
Ottimo pezzo, lo vedrei bene anche in versione più "pesante", con distorsioni cattive come ben sa il Maestro Richard...👍👍💪❤️
Richard. Sei... e rimarrai per sempre un grande.
Ti vogliamo bene.
Riposa in pace grandissimo.
Fai vedere in paradiso come si suonano veramente degli assoli infernali!💗
Gran bel pezzo!
Bravo Richard e brava Cinzia ❤️
Fa piacere Richard trovarti in gran forma. Questo pezzo spacca!!
un uomo dalla grandissima umanità ed immensa cultura musicale.
Prima della sua malattia era un ottimo musicista.
Ha espresso amore per la musica fino alla fine.
Grande uomo il nostro Richard.
R.I.P Richard Benson he was a legend.
questa è la sonata per ritornare alla vita, PER RITORNARE ALLA VITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! grazie Richard
Questo potrebbe essere il tuo Capolavoro.
Sono contento di vederti in forma.
Grande Richard!
Richard sei SUPER! Mi dai forza nel vederti!!! Mai mollare, MAI!❣❣
Sei un grande. Felice di rivederti e risentirti
Mi ha fatto piacere rivederti.
I brividi! Sono contento che ti sia ripreso e che tu stia bene Richard ❤️
Mi ha fatto piacere rivederti. Brano molto malinconico e poetico. Ci sta tutto! 👍
Ragazzi questo è un pezzaccio... Si faccia avanti qualche produttore di buon cuore per permettere a Richard di registrare queste perle.
Per fortuna è andata così, seppure ormai con il suo destino segnato. E il risultato è meraviglioso!
Decisamente un bel pezzo.
Ciao Richard, grazie di tutto
Straordinario. Può rivaleggiare col Maestro Bini. Sono contento che la grande arte stia tornando a fiorire.
HO APPRESO ORA LA TRISTE NOTIZIA 😱😞 RIP MAESTRO ETERNO!
Anche nelle giornate più buie riesce sempre a farmi ridere, grande Richard.
Bellissimo il testo, perfetto per Richard e interpretato con grande passione, come fosse scritto da lui.
Ci stavamo credendo e sperando.. in quella rinascita, con questi video, in cui non fai altro che perseguire la tua più grande passione, la musica. Purtroppo invece il fato ha avuto un disegno diverso per te, maledizione. Ora però puoi riposare in eterno, sereno. Buon viaggio Maestro 🤘❤️
Invincibile grande Richard