Apprezzo molto il tuo discutere degli impianti, l’ho sempre fatto anche io. L’appassionato deve considerare (oltre alle piste) le risalite che sono parte integrante dell’esperienza sci.
Ciao Lele! Sono iper d'accordo con te, gli impianti sono parte cruciale dell'esperienza e sono una cosa che voglio rimarcare in ogni video... quando trovo le "sedie da due" vado giù di testa soprattutto in vista del costo attuale dello stagionale. Semmai non lo avessi visto ho proprio dedicato un video all'argomento, lo trovi qui: ruclips.net/video/OnsY-TXy2K0/видео.html
Prima settimana bianca della mia vita, vorrei imparare a sciare (fino ad ora ho fatto qualche lezione). Ho prenotato all’hotel Le Blanc dal 16 al 21 dicembre. Troverò neve? Le piste blu che ci sono vanno bene per un super neofita? Grazie dei consigli.
Ottimo al Le Blanc da mio amico Yuri, ti troverai bene! Trovi neve sicuramente è garantita, e per chi deve imparare è uno dei migliori posti in assoluto!
L’apertura dovrebbe essere la prima settimana di dicembre, la neve è garantita da innevamento artificiale praticamente in tutte le dolomiti (compreso montagne limitrofe come Bondone e Folgaria)
Ciao Francesco, lo Skipass non l'ho comprato perché ho lo stagionale Skirama che vale anche al Bondone, ad ogni modo con gli scarponi ai piedi basta arrivare in piazza in 3 minuti ci sei e li vendono gli skipass e accedi alle piste!
Grazie dei consigli! Ieri giornata sulla Paganella ma purtroppo dopo le 11-11.30 la neve si è trasformata e si surfava, troppo caldo. Sei proprio di Verona? Io di Villafranca! Cambiato gli sci recentemente?
Grazie del consiglio e... si, purtroppo queste settimane il clima non aiuta sembra di essere ad aprile anche se siamo a Febbraio, speriamo davvero che torni nella norma e poter fare ancora un marzo di sciate fatte bene! Per quel che riguarda gli sci,a parte qualche video che ho registrato con altri sci, tendenzialmente uso sempre dei rossignol all mountain che mi permettono di fare qualsiasi cosa con qualsiasi condizione di neve 🤙🏻
Ciao Alberto grazie per il commento e la splendida idea che sarebbe davvero interessante portare avanti! La logica attuale con cui faccio i video è molto meno strutturata di quanto tu possa pensare ovvero, semplicemente faccio filmati dove andrei comunque a sciare cercando di evitare, laddove possibile, di fare filmati nei posti troppo inflazionati (Campiglio o Sellaronda anche se capito li spessissimo). Non essendo il mio lavoro mi muovo in questo modo, semmai il canale dovesse crescere e magari potrà auto alimentarsi, allora questa tua idea potrebbe essere una ottima cosa da mettere in piedi, non solo in Italia.
Ciao Enrico, io ho imparato a sciare in Bondone; consigliato a chi è alle prime armi, magari in bassa stagione, essendo residente a Trento un giornaliero l’ho pagato anche sui 30 euro (la metà rispetto a i comprensori più celebri), sempre per i residenti gli stagionali per bambini li paghi praticamente 0 o cifre irrisorie. La provincia e comune di Trento hanno approvato la costruzione di una funivia che partirebbe dalla città fino alle piste e sarebbe veramente la svolta, un po’ come accade a Merano fino a Merano 2000 ski, anzi sarebbe anche meglio perché da Trento partirebbe dal centro città.
Ciao Marco, grazie per il contributo, Sono sincero, della funivia dalla città non sapevo nulla, ma sarebbe pazzesco! Spero sistemino anche l'impianto per il Palon perché è un collo di bottiglia davvero enorme e fa godere per metà il comprensorio.
@@EnricoPisaniOfficial dovrebbero usare in parte (o totalmente) i soldi del PNRR, sarebbe una svolta per Trento, ma poi dovrebbero incrementare la zona sciabile, altrimenti avrebbe poco senso.
Bello ho frequentato moltissimo Bellamonte anche da ragazzino facevamo allenamento li! Io sono innamorato follemente di San Pellegrino (sempre skipass Lusia), non so se l'hai visto ho appena fatto un video: ruclips.net/video/07D2pTt3bEs/видео.html Grazie per aver commentato!
Grazie per il contributo, Questo ha tutte le sembianze di un commento di chi ha letto solo il titolo senza guardare tutto il video... Poi, il fatto che vado altrove mi sembra ovvio visto che in questo canale ho portato video di moltissimi comprensori e continuerò a farlo parlando dei pregi e dei difetti di ognuno.
Ciao Viggi, grazie per aver commentato! Sono d'accordo con te, in parte, nel senso che immagino sia il primo video che vedi del mio canale e se devo dirla tutta Folgaria lo metto in fondo alla classifica, mentre Paganella davanti a mani basse, ma sono gusti personali. Infatti, ho fatto già un video apposito dove spiego quali sono i comprensori raggiungibili ad un ora da Verona, che sono esattamente quelli che dici tu: - Brentonico - Folgaria - Bondone - Paganella Inoltre, ho già realizzato video recensioni con dati, mappe, consigli dei local su San Valentino, Folgaria e anche Paganella (e molti altri...): Ti lascio qui tutti i video che ti ho citato: VIDEO: Dove sciare ad un ora da verona: ruclips.net/video/rtTbpc0du6c/видео.html VIDEO: Recensione completo su San Valentino - Polsa: ruclips.net/video/V-SJqf-GbkQ/видео.html VIDEO: Recensione completo su Folgaria: ruclips.net/video/c41z4rdEuvs/видео.html VIDEO: Di fine stagione alla Paganella (in verità sulla paganella trovi molti video essendo il comprensorio, assieme a Campiglio, che frequento di più): ruclips.net/video/iWiGY3hjkz0/видео.html Come capirai dai miei video mi piace molto cambiare e visitare quanti più comprensori possibili per farci dei video recensioni complete. Spero che i miei contenuti ti piacciano e ti possano tornare utili!
@@EnricoPisaniOfficial ho visto tutti i tuoi video... ho alle spalle 10 stagionali in Polsa e da quest'anno sono in Folgaria con lo stagionale (con 3 possibili uscite in Paganella e Bondone). Per me la classifica è 1. Paganella 2. Folgaria... Polsa e Bondone non possono proprio competere (anche se resto legato a Polsa che continuo a frequentare in estate)...
Siamo d’accordissimo sulla Paganella che è di un altro livello ci pianto dentro tantissime uscite durante l’anno. Anche io sono legato alla Polsa ma effettivamente è piccolo e annoia (un po come il bondone), infatti non faccio mai piú di uno/due giretti a stagione. Folgaria non so…. Ogni volta che ci torno, non mi diverto… sento sempre che gli manca qualcosa e oltre a cercare di “evitarlo” finisco in Paganella o allungo un po la strada e vado a Daolasa (Folgarida) o Obereggen.
@@EnricoPisaniOfficial di Folgaria mi stupisce la capacità di lavorare la neve... tra i migliori d'Italia... speriamo nel collegamento futuro con la pista fis abbandonata delle Fratte (io scio tendenzialmente la mattina e da casa mia Serrada è 20 minuti... quindi il top). Della Paganella apprezzo la verticalità... su entrambi i versanti ti puoi fare piste concatenate per 1000 D-... non apprezzo le cabinovia (veramente inutili e che rovinano un bel po di divertimento) .... comunque Paganella il Top per una giornata di sci vicina...
Apprezzo molto il tuo discutere degli impianti, l’ho sempre fatto anche io. L’appassionato deve considerare (oltre alle piste) le risalite che sono parte integrante dell’esperienza sci.
Ciao Lele!
Sono iper d'accordo con te, gli impianti sono parte cruciale dell'esperienza e sono una cosa che voglio rimarcare in ogni video... quando trovo le "sedie da due" vado giù di testa soprattutto in vista del costo attuale dello stagionale.
Semmai non lo avessi visto ho proprio dedicato un video all'argomento, lo trovi qui:
ruclips.net/video/OnsY-TXy2K0/видео.html
Top video , semplice concreto e chiaro. Consigli pratici ed opinioni condivisibili .
Bravo
Grazie Gallico! Troppo gentile 🤙🏻
Bellissimo video!
Registrato con cura! E spiegazioni chiarissime e molto dettagliate!
Fai davvero venire voglia di sciare!! ⛷️
Grazie Andre!
Prima settimana bianca della mia vita, vorrei imparare a sciare (fino ad ora ho fatto qualche lezione). Ho prenotato all’hotel Le Blanc dal 16 al 21 dicembre.
Troverò neve?
Le piste blu che ci sono vanno bene per un super neofita?
Grazie dei consigli.
Ottimo al Le Blanc da mio amico Yuri, ti troverai bene! Trovi neve sicuramente è garantita, e per chi deve imparare è uno dei migliori posti in assoluto!
Buongiorno, ancora una domanda, quando è prevista l’apertura degli impianti? C’è una data specifica oppure dipende dalla neve?
L’apertura dovrebbe essere la prima settimana di dicembre, la neve è garantita da innevamento artificiale praticamente in tutte le dolomiti (compreso montagne limitrofe come Bondone e Folgaria)
Dall’hotel con gli scarponi indossati che strada hai fatto per entrare in pista? Dove hai comprato lo skipass?
Grazie della cortesia.
Ciao Francesco, lo Skipass non l'ho comprato perché ho lo stagionale Skirama che vale anche al Bondone, ad ogni modo con gli scarponi ai piedi basta arrivare in piazza in 3 minuti ci sei e li vendono gli skipass e accedi alle piste!
Grazie dei consigli! Ieri giornata sulla Paganella ma purtroppo dopo le 11-11.30 la neve si è trasformata e si surfava, troppo caldo. Sei proprio di Verona? Io di Villafranca! Cambiato gli sci recentemente?
Grazie del consiglio e... si, purtroppo queste settimane il clima non aiuta sembra di essere ad aprile anche se siamo a Febbraio, speriamo davvero che torni nella norma e poter fare ancora un marzo di sciate fatte bene!
Per quel che riguarda gli sci,a parte qualche video che ho registrato con altri sci, tendenzialmente uso sempre dei rossignol all mountain che mi permettono di fare qualsiasi cosa con qualsiasi condizione di neve 🤙🏻
Enrico Pisani numero uno indiscusso!
Grazie Manuel troppo gentile 💪🏻💪🏻💪🏻
Mi ricordo quando siamo stati qui. Io da principiante mi sono trovato benissimo! 😎 mentre tu te la spassavi sulle piste con Licci 🤣
Esatto Chri, il posto ideale per imparare, tra l’altro maestri davvero bravi e pazienti
top video!
grazie!
Hai mai pensato a creare una serie sugli impianti low-cost tipo Foppolo/Passo Oclini/ecc ecc?
Ciao Alberto grazie per il commento e la splendida idea che sarebbe davvero interessante portare avanti!
La logica attuale con cui faccio i video è molto meno strutturata di quanto tu possa pensare ovvero, semplicemente faccio filmati dove andrei comunque a sciare cercando di evitare, laddove possibile, di fare filmati nei posti troppo inflazionati (Campiglio o Sellaronda anche se capito li spessissimo).
Non essendo il mio lavoro mi muovo in questo modo, semmai il canale dovesse crescere e magari potrà auto alimentarsi, allora questa tua idea potrebbe essere una ottima cosa da mettere in piedi, non solo in Italia.
Ciao Enrico, io ho imparato a sciare in Bondone; consigliato a chi è alle prime armi, magari in bassa stagione, essendo residente a Trento un giornaliero l’ho pagato anche sui 30 euro (la metà rispetto a i comprensori più celebri), sempre per i residenti gli stagionali per bambini li paghi praticamente 0 o cifre irrisorie. La provincia e comune di Trento hanno approvato la costruzione di una funivia che partirebbe dalla città fino alle piste e sarebbe veramente la svolta, un po’ come accade a Merano fino a Merano 2000 ski, anzi sarebbe anche meglio perché da Trento partirebbe dal centro città.
Ciao Marco, grazie per il contributo,
Sono sincero, della funivia dalla città non sapevo nulla, ma sarebbe pazzesco!
Spero sistemino anche l'impianto per il Palon perché è un collo di bottiglia davvero enorme e fa godere per metà il comprensorio.
@@EnricoPisaniOfficial dovrebbero usare in parte (o totalmente) i soldi del PNRR, sarebbe una svolta per Trento, ma poi dovrebbero incrementare la zona sciabile, altrimenti avrebbe poco senso.
Cosa pensi del lusia io col mio sci club ci vado spesso e mi trovo bene
Bello ho frequentato moltissimo Bellamonte anche da ragazzino facevamo allenamento li!
Io sono innamorato follemente di San Pellegrino (sempre skipass Lusia), non so se l'hai visto ho appena fatto un video:
ruclips.net/video/07D2pTt3bEs/видео.html
Grazie per aver commentato!
Puoi sempre andare altrove....
Grazie per il contributo,
Questo ha tutte le sembianze di un commento di chi ha letto solo il titolo senza guardare tutto il video...
Poi, il fatto che vado altrove mi sembra ovvio visto che in questo canale ho portato video di moltissimi comprensori e continuerò a farlo parlando dei pregi e dei difetti di ognuno.
Se vieni da Verona o più sud o risparmi tempo e soldi e fai la Polsa S.Valentino.... o vai in Folgaria o Paganella... il Bondone non ha proprio senso😅
Ciao Viggi, grazie per aver commentato!
Sono d'accordo con te, in parte, nel senso che immagino sia il primo video che vedi del mio canale e se devo dirla tutta Folgaria lo metto in fondo alla classifica, mentre Paganella davanti a mani basse, ma sono gusti personali.
Infatti, ho fatto già un video apposito dove spiego quali sono i comprensori raggiungibili ad un ora da Verona, che sono esattamente quelli che dici tu:
- Brentonico
- Folgaria
- Bondone
- Paganella
Inoltre, ho già realizzato video recensioni con dati, mappe, consigli dei local su San Valentino, Folgaria e anche Paganella (e molti altri...):
Ti lascio qui tutti i video che ti ho citato:
VIDEO: Dove sciare ad un ora da verona:
ruclips.net/video/rtTbpc0du6c/видео.html
VIDEO: Recensione completo su San Valentino - Polsa:
ruclips.net/video/V-SJqf-GbkQ/видео.html
VIDEO: Recensione completo su Folgaria:
ruclips.net/video/c41z4rdEuvs/видео.html
VIDEO: Di fine stagione alla Paganella (in verità sulla paganella trovi molti video essendo il comprensorio, assieme a Campiglio, che frequento di più):
ruclips.net/video/iWiGY3hjkz0/видео.html
Come capirai dai miei video mi piace molto cambiare e visitare quanti più comprensori possibili per farci dei video recensioni complete.
Spero che i miei contenuti ti piacciano e ti possano tornare utili!
@@EnricoPisaniOfficial ho visto tutti i tuoi video... ho alle spalle 10 stagionali in Polsa e da quest'anno sono in Folgaria con lo stagionale (con 3 possibili uscite in Paganella e Bondone).
Per me la classifica è
1. Paganella
2. Folgaria...
Polsa e Bondone non possono proprio competere (anche se resto legato a Polsa che continuo a frequentare in estate)...
Siamo d’accordissimo sulla Paganella che è di un altro livello ci pianto dentro tantissime uscite durante l’anno.
Anche io sono legato alla Polsa ma effettivamente è piccolo e annoia (un po come il bondone), infatti non faccio mai piú di uno/due giretti a stagione.
Folgaria non so…. Ogni volta che ci torno, non mi diverto… sento sempre che gli manca qualcosa e oltre a cercare di “evitarlo” finisco in Paganella o allungo un po la strada e vado a Daolasa (Folgarida) o Obereggen.
@@EnricoPisaniOfficial di Folgaria mi stupisce la capacità di lavorare la neve... tra i migliori d'Italia... speriamo nel collegamento futuro con la pista fis abbandonata delle Fratte (io scio tendenzialmente la mattina e da casa mia Serrada è 20 minuti... quindi il top).
Della Paganella apprezzo la verticalità... su entrambi i versanti ti puoi fare piste concatenate per 1000 D-... non apprezzo le cabinovia (veramente inutili e che rovinano un bel po di divertimento) .... comunque Paganella il Top per una giornata di sci vicina...