21:51 Searching 5:29 Going Clear - Scientology e la prigione della fede 6:57 Habemus Papam 8:15 The disaster artist 9:40 The Others 1:13 Catfight 12:21 His House 15:53 American beauty 18:18 Berlin calling 19:48 Okja
Ciao Matteo, ti ho scoperto da poco e sono diventata dipendente dai tuoi video! Sarà il ventesimo che guardo, crei dipendenza! Ora che so che ti piace la techno.... Adooooro! Apprezzo tantissimo i tuoi consigli su cinema e letteratura perché mi sento molto vicina a te in questo senso! E poi adoro tutti i video dedicati agli anni '90 😍 mi riporti indietro nel tempo con un po' di sana ironia, non solo con triste nostalgia, grazie!
Ciao Matteo! Anche qui tempo uggiosissimo, quindi il video casca a fagiolo. A me farebbe piacere averti come capitano nell'oceano del catalogo Raiplay. Intanto, un baciocoddito 💜
Un film che consiglio tantissimo su Netflix è ' 1989 - Los últimos de Filipinas' (gli ultimi delle Filippine), che è un film spagnolo davvero sorprendente. Detto in poche parole e senza fare spoiler, racconta di questo reggimento di soldati spagnoli che, durante la guerra d'indipendenza delle Filippine, sono costretti a trincerarsi in una chiesa e a resistere ad oltranza agli attacchi degli abitanti del villaggio accanto. A questo scenario - già piuttosto disturbante di suo - si aggiungeranno presto delle 'complicazioni' che renderanno questo scontro paradossale e insensato. Lo stra consiglio perché è veramente il film che non ti aspetti, che magari uno potrebbe pensare che sia il solito filmetto di guerra. Ecco, assolutamente no. Lo consiglio soprattutto se si è in cerca di un film che ti scuote qualcosa dentro, che ti disturba. E, attenzione, non perché sia eccessivamente violento (si vede pochissimo sangue), ma perché mostra in modo realistico il declino di questi cinquanta uomini costretti a convivere a stretto contatto per mesi e mesi. È consigliato anche se qualcuno di voi vuole esercitare la sua comprensione dello spagnolo, perché il linguaggio usato in lingua originale è piuttosto facile da comprendere. PS = Sam Mendes è un dio. Punto. Tra American Beauty, Revolutionary Road e 1917 ha diretto tre film assolutamente iconici.
Non so se lo hai già recensito ma secondo me uno dei film più belli su netflix è Dov'è il mio corpo? (J'ai perdu mon corps) è un film di animazione francese con una colonna sonora spettacolare,. Un gioiellino
Mamma mia quello su Scientology l'ho visto, mi è comparsa totalmente a caso anche perché non guardo documentari di solito, e mi ha davvero impressionato; avevo sentito parlare della chiesa ovviamente ma nella mia testa era sempre stata un'americanata e basta... Invece ho trovato una sede nella mia città e ho scoperto che quei volantini azzurri sulle droghe che consegnavano a scuola erano prodotti da un'associazione che fa capo proprio a loro... Fra l'altro ho anche collegato quella parte della comunità presente in "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino", che quando ho letto non avevo ben capito. E niente, magari sono cose scontate ma io sconvolta
Potresti anche provare a recensire il catalogo Infinity o quello di Now TV. Io sono in prova con entrambi, e purtroppo non posso rinnovare. Essendo una gran appassionata di lingue Netflix è la piattaforma migliore, soprattutto ora che si sta espandendo anche in Europa, e quindi ho scelto quella. Devo però ammettere che il catalogo di Now TV è, insieme a quello di Amazon, tra i migliori: puoi vedere sia film mainstream, sia intellettuali, come la trilogia di Kieslowski o qualche film tra i più vecchi di Hitchcock. D'altronde, è Sky. Infinity invece si vede che è Mediaset, e i film sono decisamente più commerciali. Però ci sono tantissimi film di Fellini che non mi aspettavo minimamente.
@francesco tria io non ho visto tutti i suoi film, ma dal basso dei miei 16 anni dico che secondo me ha un suo perchè, non è un film "brutto", anzi mi è piaciuto, ma tra quelli che ho visto lo metterei all'ultimo posto.
6 su 4 li ho visti, non male, dai. Catfight lo inserisco nella lista, sembra molto carino e promettente. E sì, Matteo, su Netflix, c'è anche The Host, che è decisamente meglio di Okja, film che, tra tutti, trovo il più debole di Bong Joon-Ho, però è comuque un titolo meritevole.
Il FarEastFilm Festival ha messo online un catalogo selezionato di film su MyMovies (Si chiama FarEastream), sarebbe bello sentire i tuoi consigli su quella piccola piattaforma. Alcuni film in realtà sono già su AmazonPrimeVideo, però l'ho trovata una bella iniziativa vista l'impossibilità di frequentare i festival!
OT: farai / hai una recensione di un libro di Eve Babitz? Io sto leggendo slow days, fast company e la adoro. Ha una biografia incredibile e super glamour.
Su raiplay ho appena visto "I due volti di gennaio", thriller molto particolare alla Hitchcock e "Wonder" una commedia drammatica molto carina 💕 Per serie tv italiane assolutamente "L'amica geniale", "Rocco Schiavone" e "Non uccidere"
Da come l'hai descritto vedo molte correlazioni tra "His House" e "Babadook" in cui tuttavia la prospettiva è rovesciata. In Babadook il lutto e il risentimento prendono quasi letteralmente possesso di di una vedova, stanca e tormentata, che riverserà involontariamente i suoi sentimenti sul figlio, ancora piccolo e decisamente problematico. Sfortunatamente questo film lo trovate solo in affitto su Amazon Prime Video. Produzione low budget, ma pellicola memorabile. Mi permetto di accodarla ai tuoi davvero utilissimi consigli di visione!
Beh certo un video di consigli su Mubi sarebbe davvero figo! Penso potrebbe durare diverse ore! Ho visto quasi tutti i film che consigli (tranne Berlin calling, Searching e Catfight) e sono d'accordo, come spesso accade, con i tuoi giudizi, a parte His house, che ho guardato proprio in seguito a un tuo video, e devo dire che non mi è piaciuto. A parte l'idea iniziale, ho trovato lo svolgimento piuttosto noioso, non mi ha coinvolto.
Su Netflix ho recentemente scovato Lazzaro felice, che entra perfettamente nel filone del realismo magico e che quindi non ho potuto non apprezzare, e the Forest of love di Sion Sono, non avevo mai visto nulla di suo prima, quindi magari è una pippa rispetto ai precedenti, però mi è piaciuto, anche se forse la mia opinione non vale molto perchè non l'ho visto in sobrietà haha
Matteo sarei super curiosa di conoscere la tua opinione riguardo il nuovo video di Lana del Rey "CHEMTRAILS OVER THE COUNTRY CLUB" 🐺🌙✨💫 Sarebbe bello se facessi un video come hai fatto con "911" di Lady Gaga😊
Ciao ho visto Tom à la ferme e ho scoperto Xavier Dolan..sto guardando su Amazon prime quello che c'è di suo e lo adoro. In particolare questo film forse tu puoi aiutarmi a decifrarlo meglio..ah poi una cosa che però mi ha fatto star male sono state le 2 scene con la mucca e il vitello...spero siano state fatte senza far del male agli animali e mi domando come..cmq se non lo hai visto guardalo se puoi..ora devo assolutamente guardare Matthias e Maxime..mi scuso se ne hai parlato già..ciao ciao
Ciao. Io recentemente mi sono fatta lacerare l'anima da "A sun" di Chung Mong-Hong e da "Dear Ex" di Hsu Chih-yen, che ho trovato per caso ma mi sono rimasti dentro, continuo a pensarci.
American Beauty è l'opera cinematografica paradigmatica della tensione e inquietudine che si respirava alla fine del Novecento, tra ambizione di benessere economico e timore per il futuro . Di sicuro tra i miei 10 film preferiti all time.
21:51 Searching
5:29 Going Clear - Scientology e la prigione della fede
6:57 Habemus Papam
8:15 The disaster artist
9:40 The Others
1:13 Catfight
12:21 His House
15:53 American beauty
18:18 Berlin calling
19:48 Okja
Grazie
Ciao , raiplay e sky ?
@@criwiz2 Ciao! Questa è solo una lista dei film elencati nel video con il loro timestamp. Scusami, non ho capito la domanda
MITO!!!
Consigli su RaiPlay non sarebbero male, soprattutto per il cinema italiano!
C'è Bergman su raiplay.
Ci sono Bergman e Truffaut❤
@@corpodinchiostro3210 Sì, è vero, anche tanto Truffaut. Ottimo assist.
vero, io sto scoprendo che è pieno di sorprese in mezzo a tanto trash
@@frank6551 Consiglio Fellini, Pasolini, Leone, Scola, Rossellini, Visconti e Fulci
Ciao Matteo, ti ho scoperto da poco e sono diventata dipendente dai tuoi video! Sarà il ventesimo che guardo, crei dipendenza! Ora che so che ti piace la techno.... Adooooro! Apprezzo tantissimo i tuoi consigli su cinema e letteratura perché mi sento molto vicina a te in questo senso!
E poi adoro tutti i video dedicati agli anni '90 😍 mi riporti indietro nel tempo con un po' di sana ironia, non solo con triste nostalgia, grazie!
Ciao Matteo! Anche qui tempo uggiosissimo, quindi il video casca a fagiolo. A me farebbe piacere averti come capitano nell'oceano del catalogo Raiplay. Intanto, un baciocoddito 💜
L'idea di inserire consigli anche su contenuti di Rai Play mi sembra molto interessante!
Un film che consiglio tantissimo su Netflix è ' 1989 - Los últimos de Filipinas' (gli ultimi delle Filippine), che è un film spagnolo davvero sorprendente. Detto in poche parole e senza fare spoiler, racconta di questo reggimento di soldati spagnoli che, durante la guerra d'indipendenza delle Filippine, sono costretti a trincerarsi in una chiesa e a resistere ad oltranza agli attacchi degli abitanti del villaggio accanto. A questo scenario - già piuttosto disturbante di suo - si aggiungeranno presto delle 'complicazioni' che renderanno questo scontro paradossale e insensato.
Lo stra consiglio perché è veramente il film che non ti aspetti, che magari uno potrebbe pensare che sia il solito filmetto di guerra. Ecco, assolutamente no.
Lo consiglio soprattutto se si è in cerca di un film che ti scuote qualcosa dentro, che ti disturba. E, attenzione, non perché sia eccessivamente violento (si vede pochissimo sangue), ma perché mostra in modo realistico il declino di questi cinquanta uomini costretti a convivere a stretto contatto per mesi e mesi.
È consigliato anche se qualcuno di voi vuole esercitare la sua comprensione dello spagnolo, perché il linguaggio usato in lingua originale è piuttosto facile da comprendere.
PS = Sam Mendes è un dio. Punto. Tra American Beauty, Revolutionary Road e 1917 ha diretto tre film assolutamente iconici.
Non so se lo hai già recensito ma secondo me uno dei film più belli su netflix è Dov'è il mio corpo? (J'ai perdu mon corps) è un film di animazione francese con una colonna sonora spettacolare,. Un gioiellino
ciao matteo! grazie per i consigli, sempre aggiornati! personalmente mi piacerebbe un video su rai play!
Siii un video di consigli su Mubi e Rai Play sarebbe una bellissima idea! 🤩
The Others ancora troppo sottovalutato, è stupendo!
Ma è quello citato da Caparezza in Kevin Spacey?
Bellissima osservazione sull'immigrazione. Dimostra che sensibilità e intelligenza vanno di pari passo. Chapeau! 😘
Meno male che non sono l'unica che trova difficile cercare i film su Netflix!
Mamma mia quello su Scientology l'ho visto, mi è comparsa totalmente a caso anche perché non guardo documentari di solito, e mi ha davvero impressionato; avevo sentito parlare della chiesa ovviamente ma nella mia testa era sempre stata un'americanata e basta... Invece ho trovato una sede nella mia città e ho scoperto che quei volantini azzurri sulle droghe che consegnavano a scuola erano prodotti da un'associazione che fa capo proprio a loro... Fra l'altro ho anche collegato quella parte della comunità presente in "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino", che quando ho letto non avevo ben capito.
E niente, magari sono cose scontate ma io sconvolta
Grazie per le segnalazioni! Appena guardato "searching"!! Proprio bello e particolarissimo!
Ciao Matteo. Su Netflix ti consiglio:Tribes Of Europa - Stagione 1 - 19 febbraio.
Matte questi video sono i migliori! periodt
Grazie Matteo!
Se non l'hai visto ti consiglio LE STRADE DEL MALE, che mi pare sia anche tratto da un romanzo.
Matteooo fai quello dei film su Mubi?🙏
Me lo segno 😎
@@matteofumagalli92 Graziee❤❤ (comunque Berlin Calling TOP 🤣)
Okja ❤️ bellissimo film, fa riflettere su tante tematiche
Potresti anche provare a recensire il catalogo Infinity o quello di Now TV. Io sono in prova con entrambi, e purtroppo non posso rinnovare. Essendo una gran appassionata di lingue Netflix è la piattaforma migliore, soprattutto ora che si sta espandendo anche in Europa, e quindi ho scelto quella. Devo però ammettere che il catalogo di Now TV è, insieme a quello di Amazon, tra i migliori: puoi vedere sia film mainstream, sia intellettuali, come la trilogia di Kieslowski o qualche film tra i più vecchi di Hitchcock. D'altronde, è Sky.
Infinity invece si vede che è Mediaset, e i film sono decisamente più commerciali. Però ci sono tantissimi film di Fellini che non mi aspettavo minimamente.
The others lo aspettavo da un pezzo e appena uscito lo ho visto!!
Va be’ che ciò che Netflix tocca in questa fase diventa oro, però la metà dei film recensiti l’ho già visti su Sky anche da più di due anni....
Su raiplay c'è un sacco di roba!
Matteo, che ne pensi di "The Dreamers" di Bertolucci
A caso, l'ho visto oggi e mi andava di chiederlo ahahahaha
Ne ha fatti di migliori.
@francesco tria io non ho visto tutti i suoi film, ma dal basso dei miei 16 anni dico che secondo me ha un suo perchè, non è un film "brutto", anzi mi è piaciuto, ma tra quelli che ho visto lo metterei all'ultimo posto.
6 su 4 li ho visti, non male, dai. Catfight lo inserisco nella lista, sembra molto carino e promettente. E sì, Matteo, su Netflix, c'è anche The Host, che è decisamente meglio di Okja, film che, tra tutti, trovo il più debole di Bong Joon-Ho, però è comuque un titolo meritevole.
Bellissimo 😍😍😍😍
Il FarEastFilm Festival ha messo online un catalogo selezionato di film su MyMovies (Si chiama FarEastream), sarebbe bello sentire i tuoi consigli su quella piccola piattaforma. Alcuni film in realtà sono già su AmazonPrimeVideo, però l'ho trovata una bella iniziativa vista l'impossibilità di frequentare i festival!
OT: farai / hai una recensione di un libro di Eve Babitz? Io sto leggendo slow days, fast company e la adoro. Ha una biografia incredibile e super glamour.
Ho visto e amato, searching, The others e American Beauty...ora mi costringi a guardare gli altri❤
Ho appena visto Malcolm e Marie su Netflix. Piaciuto un sacco. Zendaya è Top
Stupendo!😍😍
Sarei curiosa di sapere cosa ne pensa Matteo!
Io l'ho cominciato ma sospeso dopo una quindicina di minuti..... Noioso....
Su raiplay ho appena visto "I due volti di gennaio", thriller molto particolare alla Hitchcock e "Wonder" una commedia drammatica molto carina 💕 Per serie tv italiane assolutamente "L'amica geniale", "Rocco Schiavone" e "Non uccidere"
''The Others, sono loro gli spettri, beh, dopo Il Sesto Senso cosa cazzo ti aspetti?''
Il film più bello visto quest'anno su Netflix è "Storia di un fantasma", ovviamente tolto dopo qualche giorno. Splendido e struggente.
Di Moretti, consigliatissimo, "Sogni d'oro"👉🏼👍🏻👈🏼!
Siiii Matteo per favore, un video su MUBI!
Mubi, mubi, mubi
Da come l'hai descritto vedo molte correlazioni tra "His House" e "Babadook" in cui tuttavia la prospettiva è rovesciata. In Babadook il lutto e il risentimento prendono quasi letteralmente possesso di di una vedova, stanca e tormentata, che riverserà involontariamente i suoi sentimenti sul figlio, ancora piccolo e decisamente problematico. Sfortunatamente questo film lo trovate solo in affitto su Amazon Prime Video. Produzione low budget, ma pellicola memorabile. Mi permetto di accodarla ai tuoi davvero utilissimi consigli di visione!
Beh certo un video di consigli su Mubi sarebbe davvero figo! Penso potrebbe durare diverse ore! Ho visto quasi tutti i film che consigli (tranne Berlin calling, Searching e Catfight) e sono d'accordo, come spesso accade, con i tuoi giudizi, a parte His house, che ho guardato proprio in seguito a un tuo video, e devo dire che non mi è piaciuto. A parte l'idea iniziale, ho trovato lo svolgimento piuttosto noioso, non mi ha coinvolto.
Su Netflix ho recentemente scovato Lazzaro felice, che entra perfettamente nel filone del realismo magico e che quindi non ho potuto non apprezzare, e the Forest of love di Sion Sono, non avevo mai visto nulla di suo prima, quindi magari è una pippa rispetto ai precedenti, però mi è piaciuto, anche se forse la mia opinione non vale molto perchè non l'ho visto in sobrietà haha
Matteo sarei super curiosa di conoscere la tua opinione riguardo il nuovo video di Lana del Rey "CHEMTRAILS OVER THE COUNTRY CLUB" 🐺🌙✨💫
Sarebbe bello se facessi un video come hai fatto con "911" di Lady Gaga😊
A me sono piaciuti : la nave sepolta, notizie dal mondo, e quello con sophia loren...
Bellissimo "The Others" 😍
Matteoooo! Su Netflix non hai visto Pelle, di Eduardo Casanova? Un film indipendente spagnolo eccessivissimo
Non so se lo hai nominato o lo nominerai ma consiglio Rising Phoenix , e un documentario sulle paralimpiadi molto interessante
Perfettamente d’accordo su American Beauty. Anche The others 👍
Per quanto riguarda il tempo, pure in Liguria settimana di tempo uggioso e saltuariamente piovoso.
Da Netflix suggerisco anche "Idiocracy"
Ciao ho visto Tom à la ferme e ho scoperto Xavier Dolan..sto guardando su Amazon prime quello che c'è di suo e lo adoro. In particolare questo film forse tu puoi aiutarmi a decifrarlo meglio..ah poi una cosa che però mi ha fatto star male sono state le 2 scene con la mucca e il vitello...spero siano state fatte senza far del male agli animali e mi domando come..cmq se non lo hai visto guardalo se puoi..ora devo assolutamente guardare Matthias e Maxime..mi scuso se ne hai parlato già..ciao ciao
Ciao caro Matteo. Ti chiedo, per i 3 giorni a venire, di mandarmeli fuori dal mondo, tipo atmosfera o robe cosí. Ciao.
Bellissimi e interessantissimi video.. Infinity?
Su Netflix ho visto recentemente The Call, film del 2020 sud coreano, bello e intrigante, te lo consiglio se non l’hai ancora visto!
Ciao Matteo, se non lo hai ancora visto ti consiglio Victoria (2015) , un unico piano sequenza di 2 ore e 10! ❤
Uno dei migliori film tedeschi degli ultimi anni
Ciao. Io recentemente mi sono fatta lacerare l'anima da "A sun" di Chung Mong-Hong e da "Dear Ex" di Hsu Chih-yen, che ho trovato per caso ma mi sono rimasti dentro, continuo a pensarci.
American Beauty è l'opera cinematografica paradigmatica della tensione e inquietudine che si respirava alla fine del Novecento, tra ambizione di benessere economico e timore per il futuro . Di sicuro tra i miei 10 film preferiti all time.
Ti consiglio Malcolm e Marie!
Grazie 🤩
lo sai vero chi è il protagonista di berlin calling?
Il cielo grigio lombardo di febbraio is the new belgium.
Berlin calling è un film stupendo!
Okja capolavoro
Ciao vogliamo parlare del libro "tutta la vita davanti" ciao 👋
Buongiorno consigli su films in italiano grazie
Hai visto il grande spirito? Mini recensione? 🥺💕
Visto e superconsigliato!
Caparezza killed The Others
Palermo, 26°
Bellissimo Bianca di Nanni Moretti.
Li ho visti tutti ma sono per lo più film che non riguarderei.
American beauty è devastante