Buon 16 marzo a tutti noi che abbiamo amato, che abbiamo creduto nell'amore, che abbiamo sofferto, che siamo stati traditi, delusi, ingannati, ma nonostante tutto continuiamo a credere nell'amore. Troveremo una persona speciale come noi e se così non fosse, ci godremo il viaggio, un abbraccio a tutti voi, che avete un cuore grande e nonostante ci abbiano fatto del male continuiamo a metterlo a disposizione di chi vogliamo bene! ❤
dopo mesi passati a piangere, un anno fa mi sono rinnamorata a marzo e a distanza di un anno me lo tengo stretto stretto, la vita mi ha tolto per poi donarmi qualcosa di ancora più grande...non ho mai smesso di credere
E anche questo 16 Marzo è arrivato. Auguri a tutti quelli che hanno amato e che sanno amare. Vi auguro di trovare il vostro amore eterno, semplice puro e sincero.
“Non sopporto il fanatismo e la sua fantasia Di chi ti ascolta un po' per moda e poi sparisce E quando acquisti fama e meritocrazia Non ti ascolta più nessuno, a casa mia questa è ipocrisia In fondo se ci pensi è soggettivo Anch'io da ragazzino volevo sentirmi alternativo Ascoltare cose per pochi, non per tutti Sai cos'è successo? Alla fine siamo cresciuti 'Sta merda parla un po' per te, un po' per me, un po' per gli altri E' un po' che fate pop con l'hip-hop E il risultato è sempre un po' pesante”
oggi è il 16 marzo. oggi è il nostro giorno. auguri a tutti coloro che hanno pianto a causa di questa canzone. auguri a tutti coloro che pensano a qualcuno mentre la ascoltano. auguri a chi l’ha cantata almeno una volta a squarciagola. auguri a chi, come me, a quel “tu non hai mai pianto” ha i brividi. auguri a noi ragazzi, è il nostro giorno. (modifica): anche un anno dopo, ho ancora i brividi.
In 3 minuti e 53 secondi hai racchiuso tutto quello che ci sta corrodendo in questo tempo strano. La nostalgia, la voglia di fuggire da qualcuno e di tornare da qualcuno.
No, ti stai confondendo con C'est La Vie, quella si che è una meraviglia. Tutto da 10 e lode, e anche Ulalala. Ma su 16 Marzo non mi trovi d'accordo Testo: 5 Video: 5,5 Instrumental: 6 In confronto a C'est La Vie e Ulalala 16 Marzo non è niente 💖
Oltre al pezzo che è a mio avviso bellissimo, parliamo del video. Molto fine 90’ inizio 00’, evoca tanti ricordi per chi come me ha vissuto l’adolescenza in quel periodo. Lei bellissima ma dallo sguardo triste di chi non ha ancora trovato la sua strada, e poi un turbinio di luci, immagini di vita vissuta, ricordi di un amore che non c’è più. Capolavoro.
Se la gente che ascolta questa canzone capisse anche solo in piccola parte il cuore enorme di questo ragazzo e i messaggi che vuole dare... farebbe dei grandi passi in avanti
Oggi è il 16 marzo 2021. Sono stati mesi di speranza accompagnati da questa canzone che regalava al cuore un obiettivo, un sogno. Purtroppo l'amore ancora non è arrivato in questo mondo che mette in lockdown i corpi ma anche i sentimenti. Sento spesso parlare di "capire le canzoni" per viverle al meglio...ma questa canzone è diversa, è lei che ha capito me. Al prossimo 16 marzo, la speranza è sempre viva.
Gli anni '90 erano così. Vitali, appassionati e inquieti. Questa canzone rimarrà incisa nel nostri ricordi. Un grido di amore e libertà nella quiete costretta della quarantena.
Queste immagini sono delle radici. Mi sembra un flusso in cui potrei mettere anche Cioè, il diario della Smemoranda, i caschi con le scritte fatte con l'uniposca..Mi chiedo: esiste ancora qualcosa di così speciale? Grazie per averci restituito qualcosa di meraviglioso, grazie per aver reso possibile il passato nel presente. Grazie Lauro.
Il commento è come un pugno nello stomaco. Spezza il fiato ma ti lascia a metà tra il piacevolmente sorpreso ed il deluso perché non fa poi così male. Hai tirato fuori ricordi di anni che, personalmente, avevo quasi dimenticato. Grazie? Nostalgia
Il tempo passa e nessuno lo potrà mai fermare, ma i colori dei nostri anni sono sempre accesi, ora vedo tanto bianco e nero. " lo sai che cosa sono e non si può" Forse più giusto dire lo sai che cosa eravamo e non siamo più.
2 anni fa il 16 Marzo, venivo lasciata dopo 6 anni di relazione tossica, tramite una chiamata. Oggi 16 Marzo, due anni dopo, sono insieme ad un nuovo ragazzo nell'unica relazione sana che io abbia mai avuto. Felice come mai. Ti riinnamorerai a Marzo, il 16 Marzo.
@@michelecorc no, semplicemente non si preoccupano di apparire conformi a quello che la società richiede o vuole. È scontato che la gente giudichi in modo superficiale al primo impatto. Chi, nonostante tutto se ne frega, ha coraggio. Perdere o non incontrare chi, comunque ti giudica al primo impatto, non è una grande perdita.
Questo singolo è magnifico! Sa di Miami , estate , sesso , fantasia , moda , droga , felicità , tristezza, amore , passione , odio, semplicità , primo amore... insomma una cosa unica !
La vita passa, porta via, rinnova e nonostante cancelli piano piano quello a cui eri più attaccato, non puoi fermarla. Così come il mare cancella le scritte sulla sabbia, il tempo ti regalerà nuove scritte e continuamente le cancellerà. Fra alte e basse maree, l’importante è godersi il mare ed il sole. Starai meglio, in bocca al lupo Giuseppe❤️
Da Barabba a 16 marzo, la storia è la stessa, Achille continua a sbalordire, sempre fuori dai canoni, uno dei pochi che propone la sua idea di arte e non si adegua a banali schemi commerciali vuoti di contenuto e autenticità. Per chi come me lo conosce dagli esordi non può non amare questo artista e augurarsi che continui a fare musica per più tempo possibile. Viva Lauro👑
Nuovo anno e un nuovo 16 Marzo. Auguri a tutti anime meravigliose, auguri a tutti noi che nonostante le delusioni della vita ci siamo rialzati, auguri a tutti noi che abbiamo il cuore grande. Oggi è la nostra festa.🤍
Con questo pezzo mi ritorna in mente tutta la mia spensieratezza..il liceo,la moto,il mio primo e unico ragazzo,le sigarette con le amiche di nascosto nei bagni della scuola e quei diari pieni di scritte e adesivi. Le foto fatte con la Kodak usa e getta e le biciclette buttate sui campi. L'adolescenza di cose proibite,di canzoni,di pazzie,di quel maledetto lucidalabbra dolciastro alla ciliegia della mia migliore amica che purtroppo é andata via in un incidente d'auto e di tutte quelle caramelle gommose che ci siamo fregate nei supermercati. Mi dà di tramonti,cieli azzurri e di quell ombretto glitterato che noi tutte abbiamo messo almeno una volta in vita nostra con gli shorts cortissimi e gli anfibi..per poi guardarci allo specchio e toglierlo di nascosto dai genitori. Questo pezzo é l'emblema di quello che siamo noi..racconta di NOI. Mannaggia ai pregiudizi..Achille qui mi hai presa forte eh. Questo pezzo é alla pari di una canzone di Vasco,che passerà alla storia. Non è la canzone perfetta per molti,e non è manco il mio genere ma la sua semplicità mi ha fatto semplicemente ricordare tutta la mia stupenda adolescenza e ho solo 30 anni!almeno non c'erano i cellulari all epoca.
@@micheletalla Ti posso dare tutte le argomentazioni del caso, ipocrita. Lauro non è bello, non ha talento, non ha carisma, non ha voce, è un tossico ed un raccomandato. Vuoi altre argomentazioni, ebete?
"Te ne vai come non fossi niente..." Chi viene lasciato e' condannato a vita a interrogarsi sul perche', pur dando tutto, venga allontanato cosi'. Non ci sono risposte. Le cose tornano, e chi lascia e' destinato a essere mangiato dal rimorso, specialmente se si trattava di amore puro e genuino. Vagare nel vuoto senza avere risposte, pero', e' un dolore che solo noi abbandonati possiamo capire.
"chi lascia è destinato a essere mangiato dal rimorso, specialmente se si trattava di amore puro e genuino" è fottutamente vero. Dai 22 ai 29 anni lei è stato il mio primo vero amore e l'ho messa davanti a tutto e tutti , anche a me stesso. Per 7 anni siamo stati migliori amici, ci siamo amati ridendo come matti e abbiamo pianto litigando, abbiamo dormito in tenda nei boschi con i cinghiali, siamo partiti in macchina, di notte verso il mare facendo l'amore e dormendo in spiaggia. Abbiamo fatto il trasloco e il primo albero di natale a casa nostra, riverniciato mobili e pareti con la musica, discusso con i vicini, fatto la pizza e pagato le bollette. Lei la sera si addormentava sempre sul divano appoggiata a me tranne che per vedere "Chi l'ha visto" , li mi addormentavo io. Abbiamo condiviso tutto, forse troppo. L' ho lasciata io, "come non fosse niente", dopo che le ho detto che non la amavo più, me ne sono andato come " ci fosse un altra, come se mi stesse già aspettando, come se esistesse qualcun altro uguale a lei". Non saprò mai se ho fatto la cosa giusta e ora non so se è nostalgia per il passato o la paura di vivere senza rivederla mai più, ma la penso spesso, anche ora piangendo , e vorrei fosse felice per sempre anche senza di me.
“Chi viene lasciato è condannato a vita ad interrogarsi sul perché “ , sono stata lasciata dopo 8 fottutissimi anni di relazione, abbiamo superato un tumore , una complicanza chirurgica che si porterà a vita e che ha modificato la nostra, la morte di suo padre , la sua famiglia contro per pura gelosia , perso anni scolastici e abitato fuori per un anno annullandomi del tutto in più un periodo di depressione e questo era fatto esclusivamente per amore . Se n’è andato lasciandomi senza un motivo valido , a distanza di un anno lui ha messo incinta ad una e hanno già una bambina soltanto dopo 3 mesi che non stavamo più insieme . Io lo amo tutt’oggi ma potessi lo fulminerei.
Sarò sincero, sono venuto qui per Benedetta Porcaroli, ma questa canzone arriva dritta al cuore, tanto da fare male. Testo molto bello, parte strumentale ancora di più. Mi piace pensarla come una dedica per tutti noi che, nonostante abbiamo avuto il nostro 16 Marzo, continuiamo ancora a lottare per la nostra felicità. ✨
Ricordo benissimo di aver ascoltato questa canzone solo nel luglio 2020, ero felice ma mi colpì, solo che non potevo capirla. Mi promisi di ascoltarla proprio il 16 marzo successivo, e di farlo fin quando me ne fossi ricordato. Quel 16 marzo arrivò, e l’amore della mia vita mi aveva lasciato “come ci fosse un altro”. Ricordo la vivida sofferenza che mi trasmettevano queste parole e il dolore che martellava. Oggi è passato un altro anno ed ancora ci sono dentro, anche se adesso sembra tutto così lontano e attutito, ed è quasi triste pensare che gradualmente queste parole perderanno questo significato, seppur dolorose. La verità è che continueremo ad inseguirci in silenzio, facendo talvolta un breve rumore, per poi continuare ancora ed ancora a sparire. L’amore ha mille forme, e chissà ancora quanti 16 marzo ci saranno, ma mai avranno quest’intensità. Ci siamo condannati a vagare senza un esatto perché, sovrastati da orgoglio e risentimento, portati via dal vento dell’occasione, e senza mai comprendere “cosa vogliamo, cosa stiamo cercando”. Finendo sempre a ricapitolare, il 16 Marzo.
È passato un altro anno, anche se a nessuno importa, ma voglio lasciare un segno per chi sta disperatamente vivendo ciò che ho vissuto io. In quest’anno passato ho chiuso definitivamente i rapporti, e ho conosciuto nuove persone e soprattutto una nuova persona. Non è facile imparare di nuovo ad amare, ma auguro a tutti di avere il mio stesso privilegio. Non ci inseguiamo più, e forse ad essere sincero mi scoccia in parte che questa canzone abbia un pochino perso il suo significato, però sono fiero di vedere di nuovo la luce dopo tanto tempo e tanto dolore. Tutto il dolore se n’è andato e i ricordi si sono semplicemente cicatrizzati, fanno male solo se li tocchi violentemente, ma non c’è più bisogno di farlo. Oggi sono felice, con un’altra persona che mi ha fatto capire cosa sia davvero l’amore, nonostante non fosse più tanto semplice fidarmi ancora. Continuate a vivere, nella gioia e nella sofferenza, trattenendo i ricordi perché solo quelli ci rendono immortali. Non c’è mai fine alle fortune come al dolore, ma spero che chi sta leggendo se ne ha bisogno trovi quel che cerchi. Tutto passa per quanto sia scontato da dire, anche se certe esperienze ci segnano e diventano parte di noi. Buona fortuna, ci vediamo il 16 marzo.
@@BelloComeNarciso come sempre sono qui un anno dopo, sembrerà una cosa da matto ma mi piace lasciare qualcosa per chi potrebbe averne bisogno. Comunque sono molto felice adesso, anche se convive in me la paura di perdere tutto da un momento all’altro. Tuttavia sono abbastanza sereno, spero di poterlo confermare il prossimo anno. La ferita è completamente chiusa, a volte dà qualche lievissimo bruciore, ma il fatto che mi stessi dimenticando questa tradizione quest’anno mi conferma che anche il dolore più profondo passa e anche da un vicolo cieco si può trovare una via di fuga. Dovessi mai scordarmi di questo, e prima o poi succederà, spero di non dimenticare mai il periodo della mia vita in cui ho deciso di iniziarlo. In queste note e parole sono ancora palpabili quegli attimi tremendi e infiniti, ma si vive apposta per provare queste sensazioni, belle o brutte. Grazie per l’interesse e buona fortuna a tutti, spero possiate ricapitolare anche voi in questo giorno e farlo con spensieratezza. Abbiamo e avremo tutti un 16 marzo nelle nostre vite, ma quel che contano sono le persone che ci sono anche gli altri 364 giorni dell’anno.
16 marzo auguri a tutti quelli che amano e sanno amare nonostante tutte le delusioni, a chi ormai non riesce più a credere nell amore vero, a chi pensa a qualcuno ascoltando questa canzone; a noi che non saremmo mai voluti arrivare al punto di lasciare tutto e arrenderci per cavolate. questa canzone rappresenta pienamente la situazione tra noi due, infatti, oggi 16 marzo è il giorno giusto per andare avanti e rinnamorarsi di qualcun’altro per lasciare andare chi non ti merita.
Penso che questo sia il più bel pezzo pop uscito in Italia negli ultimi 10 anni. Questo ragazzo ha una spanna in più di tutti gli altri personaggi dei talent e io spero che abbia un futuro roseo come i grandi della musica italiana, è l'unico in cui vedo il genio artistico e il talento vero, oltre che tanta passione. Non ci deludere, Lauro
Artista assoluto, dentro questa canzone ho sentito il sound dei Coldplay e del primo Venditti. Poche parole, semplici, ed è proprio la loro semplicità ad entrarti dentro. Grazie Cesare per questa perla rara ❤
E se fosse nato in Iran o in Arabia Saudita? Oppure in Somalia o in Corea del Nord? Forse sarebbe il caso di finirla con questa storia secondo la quale l'erba del vicino sarebbe sempre più verde, perché molto spesso non lo è affatto. Anzi.
@@sandrodesantis7100 se nasceva in Arabia saudita, Iran , Somalia faceva il terrorista, ma e' nato in italia e per quasi tutti e' un drogato, pero' se nasceva in Inghiterra o America poteva essere una star mondiale ,semplice .....
Una canzone che di canzone ha poco ed assomiglia più ad una poesia. La tua voce che è veramente divina, il significato della canzone... tutto perfetto. Hai fatto centro anche stavolta Lauro. Quel "Che ne sai non ti hanno mai detto di no" colpisce più di altre parole Sei un fottuto POETA ❤
@@federicoramponi127 Quelli sono due dei suoi album migliori, ma anche Dio C'è e Pour l'amour! Ma guarda che Ulalala è la sua canzone più famosa, infatti lui è famoso soprattutto per quella. E come fai a dire che è la peggiore di Lauro? è la migliore insieme a C'est La Vie. Ma dai, solo perchè parla di canne, di figa e roba così? Dai, Ulalala è una figata, e pure Gemitaiz è forte! E preferisco 1000 volte l'Achille Lauro Trap/Rap, il VERO Lauro! Quello Rock dell'anno scorso non è male, se la cava abbastanza bene. Ma quello Pop di oggi non mi piace
@@IlariaRockAndMetalLover2005 io lo preferivo rap, poi forse non ci siamo capiti, io ho detto che ulala è una delle peggiori secondo me, e non perché parla di canne e di figa, ma perché proprio non mi piace, non dico che sia brutta, ma dico che dopo 4 ascolti ti ha già stancato
Mi ricorda un sacco di cose, il primo amore, la prima scapocciata. Quella che ti entra nel cuore, quella che viene riesumata da canzoni come questa. I sentimenti e l'emozione di molti anni fa sono ricomparsi in un batter d'occhio... Mi sono ritrovata a terra nel bagno ad occhi chiusi con le lacrime che scendevano e finita la canzone un sorriso... Grazie
Leoni da tastiera ☺️ è camminando che si fa il cammino diceva Machado, voi ve ne state seduti a giudicare invece Grande Achille per quello che fa, per quello che crea Partito come rapper, ha dimostrato di essere un valido artista sotto molto aspetti Ha coraggio e non ha paura di esprimersi pur non avendo doti eccezionali Voi cosa fate? Baci e abbracci signori ❤️😘
@@eleonoralamarca1447 sa scrivere, sa cantare ed è un ottimo frontman con carisma. Poi se sa suonare e ballare non so, ma di sicuro è un artista molto particolare.
@@francoadanio5175 cazzo dici? È da barabba che tira fuori arte e non si è mai venduto, 1969 era un progetto parallelo a ragazzi madre. Prima di parlare ascolta, se no taci
sedici marzo, per tutti gli amori che ci sono stati e non ci sono più, per quelli che ci sono, per quelli che ci saranno, per quelli che il proprio amore, lo vivono a distanza. inno immortale e di speranza all’amore
Come fai a scrivere questi testi... è come se leggessi in ogni anima. Frammenti di tristezza in un percorso di vita difficoltoso... Grazie per tirare fuori anche le nostre lacrime
Testo: Te nei vai come non fosse niente Come non fossi te Te ne vai quando non c'è più niente Più niente di me Te ne vai, sbatti la porta e intanto Ho capito già te ne stai andando Dici "Tanto ormai per te non piango più, fallo te" Che ne sai, non ti hanno mai detto di no Tu che non sai che cosa sono e non si può Te ne vai come io fossi niente Come fosse che? Te ne vai perché non c'è più niente da prendere Te ne vai come ci fosse un altro Come se ti stesse già aspettando Come se esistesse qualcun altro uguale a me Che ne sai, non ti hanno mai detto di no Tu non hai mai pianto E non sai che cosa sono e non si può Te ne freghi tanto No, non lo sai cosa vuoi Cosa stai cercando No, non è mai, non è noi Ti rinnamorerai a marzo Oh, oh-oh-oh, oh-oh-oh Il 16 marzo, oh, oh-oh-oh, oh-oh-oh Il 16 marzo Me ne vado come fossi pazzo Sì, pazzo di te Me ne vado perché un po' ne ho voglia Un po' perché Perché per te l'amore dura un anno Perché te sai solo cancellarlo Vuoi solo chi non ti sta cercando più, come me Che ne sai, non ti hanno mai detto di no Tu non hai mai pianto E non sai che cosa sono e non si può Te ne freghi tanto No, non lo sai cosa vuoi Cosa stai cercando No, non è mai, non è noi Ti rinnamorerai a marzo Oh, oh-oh-oh, oh-oh-oh Il 16 marzo, oh, oh-oh-oh, oh-oh-oh Il 16 marzo Il 16 marzo Like per tenerlo su
C'è un errore. La canzone dice "Tu che non sai che cosa sono i non si può" altrimenti non avrebbe senso. Lei viziata a cui non hanno mai detto no e a cui non hanno mai detto i non si può
Diego Carsillo no guarda che il senso del verso è: che lei non sa chi è lui e non lo conosce come lui vorrebbe è non si può. Non vuole dire che lei è viziata e non sa ricevere no
Oggi 16 Marzo 2022, mia madre è da poco uscita dalla sala operatoria dove dei super eroi, di quelli veri, le hanno rimosso una metastasi al fegato che risale alla sua prima diagnosi di tumore del 2020… questa malattia ci ha cambiato entrambe e un po’ come tutti con i vari eventi di questi due anni abbiamo dovuto rimpastare la nostra vita e adattarci a questa nuova realtà. Ero molto nervosa oggi ed è per questo che sono tornata qui, per ascoltare questo pezzo magico, e anche se questa canzone parla di amori che ci distruggono, la vita può fare altrettanto, quindi io oggi dedico questa poesia al mio primo amore, la mia fortissima mamma guerriera!! Che questo 16 marzo ci faccia rinnamorare di nuovo della vita e di quanta forza e amore ci ha donato.
È un altro 16 marzo, un altro anno di noi che abbiamo vissuto amori da cinema che son venuti e che son svaniti nel nulla. Cos'è stato non lo saprò mai perché lei se n'è andata lasciandomi vuoto, avrei voluto godermela di più ma il destino ha avuto la meglio. Ho pianto, mi son disperato. Te ne sei fregata, sì. Chissà dove sei ora. Riscattami. Non rendermi un’idea, fammi regalare ‘st’ultima rosa. E poi te ne andrai. ❤️🩹
Finalmente, dopo due anni di lockdown, posso tornare a festeggiare il 16 marzo il mio compleanno con la mia ragazza, cantando a squarciagola una canzone meravigliosa che tutti dovrebbero ascoltare
Ma dai.. Ha fatto molto di meglio. 16 Marzo in confronto a C'est La Vie non è nulla. E vogliamo parlare di Ulalala?? Quasi un orgasmo, canzone e video davvero figo 💖
Te consiglio di ascoltare tutto ma dico tutto (e c'è tanto da sentire) il suo repertorio dal 2012,non per dire le solite cose:- prima era meglio, adesso fa schifo... perché merita davvero tanto, ti consiglio di leggerti sono io Amleto e ascoltarti tutti i feag che ha fatto, buon proseguimento di vita 💖
@@giovanni9039 non intendevo dire fa schifo, ho scritto che consigliavo di ascoltare le vecchie canzoni dicendo:- non per dire le solite cose. Forse non si capiva benissimo. Comunque adesso spacca, ma, come hai detto te, ha cambiato totalmente
Un capolavoro che tocca il cuore di tutti, sia di chi sta vivendo queste emozioni e sia di chi le ha vissute, accompagnato dalla nostalgia di immagini che evocano gli anni più belli, i filmati in vhs le foto in rullino, gli amori negli anni 90. Grazie Achille
Sono passati più di tre mesi. Tre mesi e continui ad essere il pensiero che infesta la mia mente e le mie giornate. E questa canzone è un colpo allo stomaco in più.
Quando sono giù vengo qui e mi ascolto sta' canzone. Forse perché mi ricorda una delle date più importanti della mia vita, non lo so. La collego a dei ricordi che non vorrei mai dimenticare. La nostalgia rende ingannevole il nostro modo di vedere le cose, le distorce sfocando la realtà. Vorrei troppo tornare indietro per non commettere gli stessi errori e godermi per una volta la mia cazzo di vita.
@ReZa 27MS Non me me frega, io so benissimo che Lauro non è bravo come cantante. Elvis Presley, Michael Jackson, quelli erano veri cantanti e saranno ricordati per sempre, Lauro tra 5 anni smetterà di cantare.
@ReZa 27MS Non sono invidioso, smettila di piangere adesso. Il tuo Lauro è il risultato di una società malata e profondamente sbagliata, è solo grazie a degli intenditori non bravi che sta avendo un po' di successo...
@@elvisangel5095 o trolli, oppure hai talmente poco di utile/meglio da fare da andare a commentare le canzoni che non ti piacciono dei cantanti che non ti piacciono?
Achille, non so se leggerai mai questo commento, ma voglio ringraziarti. Perché questa canzone parla un pò di me, un pò di noi. Un amore andato, ma meraviglioso. Il video poi è fantastico perché è quasi un'atmosfera onirica anni 90, bellissima. Si alternano video di lei, come fossero dei ricordi, a dei video che sono estremamente metaforici che evocano pensieri, emozioni, sentimenti astratti ma che mi hanno dato una lettura estremamente intensa di questa "storia". Un inno all'amore, al vivere tutto fino alla fine, nonostante (forse) tutto finirà. Le ultime due inquadrature sono meravigliose: soffermarti con due diverse scene su entrambi i vostri occhi è sinonimo di amore supremo, perché l'amore viene soprattutto dalla vista per la persona amata. E quel fuoco d'artificio e quella rosa che sboccia (l'inizio dell'amore) e alla fine il video che è inverso, per capire che così com'è nata, è finita. Potrei continuare ancora, ma mi fermo qui. Lascio agli altri scoprire gli altri significati. Grazie. ❤
Ironia del destino: Probabile fine della mia relazione esattamente lo stesso giorno della pubblicazione. Incuriosita l'ascolto e rispecchia al 100% la situazione. E niente in loop da 9 giorni come da buona masochista. Grazie Achille di queste non gioie
16 Marzo 2024. Da poco più di due mesi una delle persone più importanti della mia vita ha deciso di andarsene, come fossi niente, come se non ci fosse più niente da prendere o come se ci fosse già un altro ad aspettare. Ho il cuore a pezzi, forse per la prima volta in 23 anni so cosa vuol dire sentirsi persi e abbandonati. Nelle parole di Achille c'è tutto ciò che non dico e che mi rimbomba nella testa ogni giorno. Vorrei dedicare questa canzone a tutti i dimenticati, sappiate che non siete soli. E chissà, magari un domani ci rinnamoreremo a marzo ❤️🩹
16 marzo, e sembra passata una vita da quando è uscita questa canzone. In realtà sono passati solo due anni, due anni difficili, che mi (e ci) hanno tolto tanto. Però in tutto quel silenzio, l'uscita di questa canzone mi aveva aiutata a sentirmi un po' meno sola. Grazie Lauro, ad maiora.
16 marzo 2024. Anche quest'anno riponiamo sogni e speranze in una futura primavera imminente.
Amo datti una botta di vita
Stiamo tutti nella stessa barca
Buon 16 marzo 2024.
A tutti coloro che , nonostante tutte le sofferenze, non hanno smesso di credere nell'amore
Umberto Nipote del suo fidanzato a
Io ho gettato.
16 Marzo 2024 , auguri piccola mia , ovunque tu sia , sei l amore della vita mia ❤️
🎉🎉🎉🎉BUON 16 MARZO 2024! QUESTO BRANO RESTERÀ PER SEMPRE, PERCHÉ È UN CAPOLAVORO 🎉🎉🎉🎉
llllll
Lauro + Benedetta Porcaroli.
God bless Rome ❤️
Cognome azzeccatissimo
Buon 16 marzo a tutti noi che abbiamo amato, che abbiamo creduto nell'amore, che abbiamo sofferto, che siamo stati traditi, delusi, ingannati, ma nonostante tutto continuiamo a credere nell'amore. Troveremo una persona speciale come noi e se così non fosse, ci godremo il viaggio, un abbraccio a tutti voi, che avete un cuore grande e nonostante ci abbiano fatto del male continuiamo a metterlo a disposizione di chi vogliamo bene! ❤
Mio compleanno anche🎉🎉
@@federicocorso8737tanti auguri!
@@federicocorso8737 auguri!!!!!!
auguri🎉🎉
dopo mesi passati a piangere, un anno fa mi sono rinnamorata a marzo e a distanza di un anno me lo tengo stretto stretto, la vita mi ha tolto per poi donarmi qualcosa di ancora più grande...non ho mai smesso di credere
Ai cuori spezzati e doloranti come il mio 💔🌧️
Ma che continuano a credere nell'amore, quello vero
❤
E anche questo 16 Marzo è arrivato. Auguri a tutti quelli che hanno amato e che sanno amare. Vi auguro di trovare il vostro amore eterno, semplice puro e sincero.
Lllll) l0l0l00000000
❤
Qà1¹😊
❤
❤ grazie
Sono già geloso di questa canzone, da un lato non voglio che diventi conosciuta
Manco fosse Achille un cantante sconosciuto
REGA FINALMENTE HANNO DENUNCIATO ACHILLE LAURO PER IL REATO DEL 2014, GIUSTIZIA È STATA FATTA
ruclips.net/video/8Trtthdaw3w/видео.html
“Non sopporto il fanatismo e la sua fantasia
Di chi ti ascolta un po' per moda e poi sparisce
E quando acquisti fama e meritocrazia
Non ti ascolta più nessuno, a casa mia questa è ipocrisia
In fondo se ci pensi è soggettivo
Anch'io da ragazzino volevo sentirmi alternativo
Ascoltare cose per pochi, non per tutti
Sai cos'è successo? Alla fine siamo cresciuti
'Sta merda parla un po' per te, un po' per me, un po' per gli altri
E' un po' che fate pop con l'hip-hop
E il risultato è sempre un po' pesante”
@@abraxasofficial1095 ma non hai un cazzo da fare di utile nella tua vita?
Simone Chinaglia ruclips.net/video/XW1k5_BuF00/видео.html
A tutte quelle persone che hanno sofferto per amore.. Vi auguro di trovare una persona veramente speciale per sempre
@@beatricemandorlo3945 grazie
@@beatricemandorlo3945 q11
❤️❤️❤️
Grazie ♥️ sará così!!! Per tutti
@@mariamartiniello2953 x,, _#,,,ita y
oggi è il 16 marzo.
oggi è il nostro giorno.
auguri a tutti coloro che hanno pianto a causa di questa canzone.
auguri a tutti coloro che pensano a qualcuno mentre la ascoltano.
auguri a chi l’ha cantata almeno una volta a squarciagola.
auguri a chi, come me, a quel “tu non hai mai pianto” ha i brividi.
auguri a noi ragazzi, è il nostro giorno.
(modifica): anche un anno dopo, ho ancora i brividi.
Il 16 Marzo non è solo una canzone : è uno stato d’animo
♥️♥️♥️
Ma andate a lavorare va..senza sangue nelle vene siete
😍😍❤
@@Folken80 Spero vivamente che tu lo dica perché non hai mai provato quelle sensazioni. E ti auguro di non provarle mai.
Oggi è il 16 marzo 2024 e io la sto ascoltando e mi sto innamorando della canzone...poesia...una fantastica melodia
In 3 minuti e 53 secondi hai racchiuso tutto quello che ci sta corrodendo in questo tempo strano. La nostalgia, la voglia di fuggire da qualcuno e di tornare da qualcuno.
REGA FINALMENTE GIUSTIZIA È STATA FATTA HANNO INCOLPATO ACHILLE PER IL REATO DEL 2014!
ruclips.net/video/8Trtthdaw3w/видео.html
Hai racchiuso la feccia burina delle peggio contrade capitoline. talento unico!! Vasco a confronto gli fa na pippa e un bokkino
originalissimo...........
@@titopiente7999 hahaha
Martina Marani ruclips.net/video/XW1k5_BuF00/видео.html
Ammettilo, sei venuto qui di tua spontanea volontà giusto per piangere un po’.
✨16 marzo 2021 ✨
Non lo so che vuoi non lo so cosa voglio....me ne vado..by FIORELLA
Ancora qui 🥲🥲
Verissimo, ho appena cercato la canzone di mia spontaneamente volontà per quel motivo, grandissimo, un abbraccio e un augurio di buona vita ❤
Spontanea*
16 marzo.
Come ogni anno vengo qui ad ascoltare questa splendida canzone... con un pizzico di malinconia pensando al periodo in cui uscì.
Struggente, sincero, introspettivo, realista, poeta, romantico, anche ottimo scrittore, mi commuove ascoltarlo...
Testo: 10 e lode
Video: 10 e lode
Instrumental: 10 e lode
Unico difetto: FINISCE.
😭😭😭😭😭🤣🤣🤣🤣🤣🤣❤😍😜
No, ti stai confondendo con C'est La Vie, quella si che è una meraviglia. Tutto da 10 e lode, e anche Ulalala.
Ma su 16 Marzo non mi trovi d'accordo
Testo: 5
Video: 5,5
Instrumental: 6
In confronto a C'est La Vie e Ulalala 16 Marzo non è niente 💖
Ilaria Trap Rap Lover RUclips 05 ulala AhahahahHaha
Rifatti il timpano bro celhai marcio
@@francescossj hahahahah ciao sono femmina mi chiamo bella hajaha 👍🏿😍😍😍😍
Grande Lauro te seguo da quando avevi le mani nell'impasto e la qualità comannava.
il nostro barabba con le mani nell'impasto dell'impasto dell'impasto dell'impasto
@@violabilotta7636 ❤️
ruclips.net/video/-P89iceU-Sw/видео.html ascoltate stu piezz uagliù FREESTYLE ALIEN (roba contro regole) 💣👌🏻👽💣👽👌🏻💯💣👌🏻👑👌🏻💣👽
Un povero barabba diventato ricco
@@nazarenofanella meglio così per lui 😅
a chi lotta ogni giorno
a chi cerca sempre di rialzarsi per quella storia andata male
arriveranno presto giorni migliori
buon 16 marzo a voi, a noi.
Che dire... ascoltare questo brano il 16 marzo mi sembra il momento più giusto
sono qui apposta
esatto io mi sono innamorata prorpio il 16 marzo cioe oggi alle ore 00:16
Oddio anch'io lo sto ascoltando ora che è il 16 marzo 🥺
Idem 😍
Non l'ho fatto nemmeno apposta HAHAHAHA
È una delle canzoni con cui sono stato piú in Hype durante la prima quarantena e ora alle soglie di una nuova zona rossa sono di nuovo qui.
Vero🤪🤪🤪
Che roba è hype?
Oltre al pezzo che è a mio avviso bellissimo, parliamo del video. Molto fine 90’ inizio 00’, evoca tanti ricordi per chi come me ha vissuto l’adolescenza in quel periodo. Lei bellissima ma dallo sguardo triste di chi non ha ancora trovato la sua strada, e poi un turbinio di luci, immagini di vita vissuta, ricordi di un amore che non c’è più.
Capolavoro.
A me evoca gli anni del liceo
È passato un anno e ora siamo tutti qua, di nuovo, in zona rossa.
E questa canzone lascia sempre una scia di emozioni indimenticabili...
Ora che siamo nel 2022 ritorneremo ad ascoltrla felici di averla scoperta.....
❤️
@@Vuoifarmifuorimarimango esatto. Nonostante la nuova appena uscita
:)
fra ora che è finito anche sanremo 2023 sto rimpingendo di non poter risentire sta canzone in radio
❤
Buon 16 marzo a chi nonostante tutto ha il coraggio di ricominciare. A chi come me dopo tanti anni festeggia la propria rinascita...🥀🌹❤
Questa è una canzone che diventerà un classico della canzone italiana, come i pezzi di Vasco..
Speriamo 🙏
Calma calma ne deve mangiare ancora dei crostini.
@@Fragne23 questa è davvero una gran canzone, c'è poco da discutere..
Non concordo, troppo "banale"...è molto bella ma manca quell'elemento che la faccia diventare una hit oggi e un mostro sacro domani
@@alessandropola8463 ascolti meglio..
Se la gente che ascolta questa canzone capisse anche solo in piccola parte il cuore enorme di questo ragazzo e i messaggi che vuole dare... farebbe dei grandi passi in avanti
Anche il buco nel braccio non é piccolo
@@lorenzoazzimiei9814 wow... pensiero profondo
@@deborascopini3671 tu si che ha il cognome più bello del mio
Ma dai 🤣🤣🤣🤣
Ti si stringe il cuore ad ascoltare questa canzone.
Oggi è il 16 marzo 2021.
Sono stati mesi di speranza accompagnati da questa canzone che regalava al cuore un obiettivo, un sogno.
Purtroppo l'amore ancora non è arrivato in questo mondo che mette in lockdown i corpi ma anche i sentimenti.
Sento spesso parlare di "capire le canzoni" per viverle al meglio...ma questa canzone è diversa, è lei che ha capito me.
Al prossimo 16 marzo, la speranza è sempre viva.
E quest'anno com'è andata?
@@1901guido na merda come sempre
Ci voleva sta perla in questa quarantena
Gli anni '90 erano così. Vitali, appassionati e inquieti.
Questa canzone rimarrà incisa nel nostri ricordi. Un grido di amore e libertà nella quiete costretta della quarantena.
Aurora Feis ruclips.net/video/XW1k5_BuF00/видео.html
Queste immagini sono delle radici. Mi sembra un flusso in cui potrei mettere anche Cioè, il diario della Smemoranda, i caschi con le scritte fatte con l'uniposca..Mi chiedo: esiste ancora qualcosa di così speciale? Grazie per averci restituito qualcosa di meraviglioso, grazie per aver reso possibile il passato nel presente. Grazie Lauro.
Effetto rêverie anni 90 ... adoro
Il commento è come un pugno nello stomaco.
Spezza il fiato ma ti lascia a metà tra il piacevolmente sorpreso ed il deluso perché non fa poi così male.
Hai tirato fuori ricordi di anni che, personalmente, avevo quasi dimenticato.
Grazie?
Nostalgia
@@mad2peppe Grazie a te.
Il tempo passa e nessuno lo potrà mai fermare, ma i colori dei nostri anni sono sempre accesi, ora vedo tanto bianco e nero. " lo sai che cosa sono e non si può"
Forse più giusto dire lo sai che cosa eravamo e non siamo più.
@@gigiperico5823 Tutto é possibile perché l'arte é magia
2 anni fa il 16 Marzo, venivo lasciata dopo 6 anni di relazione tossica, tramite una chiamata.
Oggi 16 Marzo, due anni dopo, sono insieme ad un nuovo ragazzo nell'unica relazione sana che io abbia mai avuto. Felice come mai.
Ti riinnamorerai a Marzo, il 16 Marzo.
♡
quando uscì questa canzone ero troppo piccolo per capirne il testo
❤️❤️
Tanta felicità
❤❤che bella
Mi piacciono le persone che sono diverse da quello che sembrano. Quelli a cui non frega un cazzo di mostrarsi per quello che non sono.
Mark ciao, dai un ascolto ! Te ne sarei grato se mi dicessi cosa ne pensi .. grazie
ruclips.net/video/5pQCrwf0-Rs/видео.html 😘
quindi ti piacciano le persone false
@@michelecorc no, semplicemente non si preoccupano di apparire conformi a quello che la società richiede o vuole. È scontato che la gente giudichi in modo superficiale al primo impatto. Chi, nonostante tutto se ne frega, ha coraggio. Perdere o non incontrare chi, comunque ti giudica al primo impatto, non è una grande perdita.
maremma maiala sai non tutte le persone che si mostrano per quello che sono veramente sono false
Questo singolo è magnifico!
Sa di Miami , estate , sesso , fantasia , moda , droga , felicità , tristezza, amore , passione , odio, semplicità , primo amore... insomma una cosa unica !
G M ruclips.net/video/XW1k5_BuF00/видео.html
Droga non me pare proprio
minuto 3:06 ... non sei stato attento!
@@GM-cl1mw ma che droga un po' di fumo..a me chi trasmette droga e'il film Trainspotting
Si chiama estetismo
Me ne vado come fossi pazzo, sì pazzo di te
lauro smetti di raccontare i miei stati d'animo in giro please
REGA FINALMENTE HANNO DENUNCIATO ACHILLE LAURO PER IL REATO DEL 2014, GIUSTIZIA È STATA FATTA
ruclips.net/video/8Trtthdaw3w/видео.html
Forza toro!!
@@abraxasofficial1095 di cosa stai parlando?
16 marzo 2022. A pezzi, ma con la speranza di rinascere.
Riinascerai, 2 anni fa ero come te oggi, riascoltandola oggi penso a quanto sia tutto migliorato nella mia vita.
@@Itheaseon 🐇AWSQSasQs1
Giuseppe, un anno fa ero anche io a pezzi. Ma credimi se ti dico che ne uscirai.❤
Idem, ma la ruota gira. Basta saper aspettare. Forza amico
La vita passa, porta via, rinnova e nonostante cancelli piano piano quello a cui eri più attaccato, non puoi fermarla.
Così come il mare cancella le scritte sulla sabbia, il tempo ti regalerà nuove scritte e continuamente le cancellerà.
Fra alte e basse maree, l’importante è godersi il mare ed il sole.
Starai meglio, in bocca al lupo Giuseppe❤️
Anche quest'anno Achille se ne esce con la canzone che avrebbe vinto sanremo, dopo la fine di sanremo
Achille Sanremo non vuole vincerlo a lui basta lanciare un messaggio
Ma anche quest'anno lauro ha vinto san remo, indimenticabile
Ti sbagli, Achille Lauro ha vinto Sanremo
Più che altro non si vince Sanremo con la canzone più bella che si possa produrre, ma con quella più adatta a tale contest
@@manu_j_ infatti...
Eri uno dei miei cantanti preferiti...
ORA SEI IL MIO PREFERITO.
REGA FINALMENTE HANNO DENUNCIATO ACHILLE LAURO PER IL REATO DEL 2014, GIUSTIZIA È STATA FATTA
ruclips.net/video/8Trtthdaw3w/видео.html
Abraxas Official ma la fai finita, è notte fonda, ascoltati la canzone e stai sereno , un abbraccio
Francesco Salamone ruclips.net/video/XW1k5_BuF00/видео.html
ruclips.net/video/bmA8rreTvm8/видео.html
ruclips.net/video/MY8Nfzcn1qQ/видео.html
Condividete
Da Barabba a 16 marzo, la storia è la stessa, Achille continua a sbalordire, sempre fuori dai canoni, uno dei pochi che propone la sua idea di arte e non si adegua a banali schemi commerciali vuoti di contenuto e autenticità. Per chi come me lo conosce dagli esordi non può non amare questo artista e augurarsi che continui a fare musica per più tempo possibile. Viva Lauro👑
REGA FINALMENTE HANNO DENUNCIATO ACHILLE LAURO PER IL REATO DEL 2014, GIUSTIZIA È STATA FATTA
ruclips.net/video/8Trtthdaw3w/видео.html
DA GIOVANI CRIMINI A OGGI, TUTTO QUESTO è POESIA E LUI è UN AUTENTICO POETA DEI NOSTRI GIORNI
Tutto in discesa
Non mi far piangere
Mi viene da piangere...
Nuovo anno e un nuovo 16 Marzo.
Auguri a tutti anime meravigliose, auguri a tutti noi che nonostante le delusioni della vita ci siamo rialzati, auguri a tutti noi che abbiamo il cuore grande.
Oggi è la nostra festa.🤍
Comunque quell'accento romano rende sempre il tutto più bello
Marina ciao, dai un ascolto ! Te ne sarei grato se mi dicessi cosa ne pensi .. grazie
ruclips.net/video/5pQCrwf0-Rs/видео.html 😘
Bellissimo pezzo
iao vuoi darci un ascolto? una canzone un po personale però se vuoi dirmi cosa ne pensi mi fa piacere :) ruclips.net/video/yz1OptgyjJU/видео.html
Infatti😉
Infatti😉
Ragazzi, abito in Giappone, la trasmettono in radio anche qui
Si e io sono Micheal Jackson
@@Mario-fz9bi? È on air su alcune radio giapponesi seriamente
Serio fra?
@@Mario-fz9bi ti giuro
@@massgheimermusic5135 wow
Con questo pezzo mi ritorna in mente tutta la mia spensieratezza..il liceo,la moto,il mio primo e unico ragazzo,le sigarette con le amiche di nascosto nei bagni della scuola e quei diari pieni di scritte e adesivi. Le foto fatte con la Kodak usa e getta e le biciclette buttate sui campi.
L'adolescenza di cose proibite,di canzoni,di pazzie,di quel maledetto lucidalabbra dolciastro alla ciliegia della mia migliore amica che purtroppo é andata via in un incidente d'auto e di tutte quelle caramelle gommose che ci siamo fregate nei supermercati.
Mi dà di tramonti,cieli azzurri e di quell ombretto glitterato che noi tutte abbiamo messo almeno una volta in vita nostra con gli shorts cortissimi e gli anfibi..per poi guardarci allo specchio e toglierlo di nascosto dai genitori.
Questo pezzo é l'emblema di quello che siamo noi..racconta di NOI.
Mannaggia ai pregiudizi..Achille qui mi hai presa forte eh.
Questo pezzo é alla pari di una canzone di Vasco,che passerà alla storia. Non è la canzone perfetta per molti,e non è manco il mio genere ma la sua semplicità mi ha fatto semplicemente ricordare tutta la mia stupenda adolescenza e ho solo 30 anni!almeno non c'erano i cellulari all epoca.
Questo commento mi ha fatto piangere un casino
Bella la cazzata...ahaha.
@@elvisangel5095 a sputare odio è sempre facile, argomentarlo non vi riesce mai però
@@micheletalla Ti posso dare tutte le argomentazioni del caso, ipocrita. Lauro non è bello, non ha talento, non ha carisma, non ha voce, è un tossico ed un raccomandato. Vuoi altre argomentazioni, ebete?
@@elvisangel5095 Queste sono argomentazioni? Questo è sparare merda a caso. Argomentare significa spiegare perché dici ciò che dici
Achille Lauro, mai banale. Marzo 2024, ancora qua!
"Te ne vai come non fossi niente..."
Chi viene lasciato e' condannato a vita a interrogarsi sul perche', pur dando tutto, venga allontanato cosi'. Non ci sono risposte. Le cose tornano, e chi lascia e' destinato a essere mangiato dal rimorso, specialmente se si trattava di amore puro e genuino. Vagare nel vuoto senza avere risposte, pero', e' un dolore che solo noi abbandonati possiamo capire.
"chi lascia è destinato a essere mangiato dal rimorso, specialmente se si trattava di amore puro e genuino" è fottutamente vero. Dai 22 ai 29 anni lei è stato il mio primo vero amore e l'ho messa davanti a tutto e tutti , anche a me stesso. Per 7 anni siamo stati migliori amici, ci siamo amati ridendo come matti e abbiamo pianto litigando, abbiamo dormito in tenda nei boschi con i cinghiali, siamo partiti in macchina, di notte verso il mare facendo l'amore e dormendo in spiaggia. Abbiamo fatto il trasloco e il primo albero di natale a casa nostra, riverniciato mobili e pareti con la musica, discusso con i vicini, fatto la pizza e pagato le bollette. Lei la sera si addormentava sempre sul divano appoggiata a me tranne che per vedere "Chi l'ha visto" , li mi addormentavo io. Abbiamo condiviso tutto, forse troppo. L' ho lasciata io, "come non fosse niente", dopo che le ho detto che non la amavo più, me ne sono andato come " ci fosse un altra, come se mi stesse già aspettando, come se esistesse qualcun altro uguale a lei". Non saprò mai se ho fatto la cosa giusta e ora non so se è nostalgia per il passato o la paura di vivere senza rivederla mai più, ma la penso spesso, anche ora piangendo , e vorrei fosse felice per sempre anche senza di me.
“Chi viene lasciato è condannato a vita ad interrogarsi sul perché “ , sono stata lasciata dopo 8 fottutissimi anni di relazione, abbiamo superato un tumore , una complicanza chirurgica che si porterà a vita e che ha modificato la nostra, la morte di suo padre , la sua famiglia contro per pura gelosia , perso anni scolastici e abitato fuori per un anno annullandomi del tutto in più un periodo di depressione e questo era fatto esclusivamente per amore . Se n’è andato lasciandomi senza un motivo valido , a distanza di un anno lui ha messo incinta ad una e hanno già una bambina soltanto dopo 3 mesi che non stavamo più insieme . Io lo amo tutt’oggi ma potessi lo fulminerei.
@@francesco2989 Rcca2
Hai ragione.tutta. aggiungo che chi viene lasciato poi si perde...e diventa da vittima a carnefice.come me.non diventatelo mai.
Sto commento mi ha fatto male.. più di quanto credevo..
Sarò sincero, sono venuto qui per Benedetta Porcaroli, ma questa canzone arriva dritta al cuore, tanto da fare male. Testo molto bello, parte strumentale ancora di più. Mi piace pensarla come una dedica per tutti noi che, nonostante abbiamo avuto il nostro 16 Marzo, continuiamo ancora a lottare per la nostra felicità. ✨
ok
non
zx
Si, per lei!
Questa sarà la hit del 2020, una canzone piena di sentimenti.
Lauro sempre il migliore!
Benedetta ancora una volta sei una conferma!!
corona virus permettendo
Ricordo benissimo di aver ascoltato questa canzone solo nel luglio 2020, ero felice ma mi colpì, solo che non potevo capirla.
Mi promisi di ascoltarla proprio il 16 marzo successivo, e di farlo fin quando me ne fossi ricordato.
Quel 16 marzo arrivò, e l’amore della mia vita mi aveva lasciato “come ci fosse un altro”.
Ricordo la vivida sofferenza che mi trasmettevano queste parole e il dolore che martellava.
Oggi è passato un altro anno ed ancora ci sono dentro, anche se adesso sembra tutto così lontano e attutito, ed è quasi triste pensare che gradualmente queste parole perderanno questo significato, seppur dolorose.
La verità è che continueremo ad inseguirci in silenzio, facendo talvolta un breve rumore, per poi continuare ancora ed ancora a sparire.
L’amore ha mille forme, e chissà ancora quanti 16 marzo ci saranno, ma mai avranno quest’intensità.
Ci siamo condannati a vagare senza un esatto perché, sovrastati da orgoglio e risentimento, portati via dal vento dell’occasione, e senza mai comprendere “cosa vogliamo, cosa stiamo cercando”.
Finendo sempre a ricapitolare, il 16 Marzo.
È passato un altro anno, anche se a nessuno importa, ma voglio lasciare un segno per chi sta disperatamente vivendo ciò che ho vissuto io.
In quest’anno passato ho chiuso definitivamente i rapporti, e ho conosciuto nuove persone e soprattutto una nuova persona.
Non è facile imparare di nuovo ad amare, ma auguro a tutti di avere il mio stesso privilegio.
Non ci inseguiamo più, e forse ad essere sincero mi scoccia in parte che questa canzone abbia un pochino perso il suo significato, però sono fiero di vedere di nuovo la luce dopo tanto tempo e tanto dolore.
Tutto il dolore se n’è andato e i ricordi si sono semplicemente cicatrizzati, fanno male solo se li tocchi violentemente, ma non c’è più bisogno di farlo.
Oggi sono felice, con un’altra persona che mi ha fatto capire cosa sia davvero l’amore, nonostante non fosse più tanto semplice fidarmi ancora.
Continuate a vivere, nella gioia e nella sofferenza, trattenendo i ricordi perché solo quelli ci rendono immortali.
Non c’è mai fine alle fortune come al dolore, ma spero che chi sta leggendo se ne ha bisogno trovi quel che cerchi.
Tutto passa per quanto sia scontato da dire, anche se certe esperienze ci segnano e diventano parte di noi.
Buona fortuna, ci vediamo il 16 marzo.
Come sta andando la tua nuova storia?
@@BelloComeNarciso come sempre sono qui un anno dopo, sembrerà una cosa da matto ma mi piace lasciare qualcosa per chi potrebbe averne bisogno.
Comunque sono molto felice adesso, anche se convive in me la paura di perdere tutto da un momento all’altro.
Tuttavia sono abbastanza sereno, spero di poterlo confermare il prossimo anno.
La ferita è completamente chiusa, a volte dà qualche lievissimo bruciore, ma il fatto che mi stessi dimenticando questa tradizione quest’anno mi conferma che anche il dolore più profondo passa e anche da un vicolo cieco si può trovare una via di fuga.
Dovessi mai scordarmi di questo, e prima o poi succederà, spero di non dimenticare mai il periodo della mia vita in cui ho deciso di iniziarlo.
In queste note e parole sono ancora palpabili quegli attimi tremendi e infiniti, ma si vive apposta per provare queste sensazioni, belle o brutte.
Grazie per l’interesse e buona fortuna a tutti, spero possiate ricapitolare anche voi in questo giorno e farlo con spensieratezza.
Abbiamo e avremo tutti un 16 marzo nelle nostre vite, ma quel che contano sono le persone che ci sono anche gli altri 364 giorni dell’anno.
Rieccoci, 16 marzo 2024! Lauro ci emoziona sempre ❤
16 marzo
auguri a tutti quelli che amano e sanno amare nonostante tutte le delusioni, a chi ormai non riesce più a credere nell amore vero, a chi pensa a qualcuno ascoltando questa canzone;
a noi che non saremmo mai voluti arrivare al punto di lasciare tutto e arrenderci per cavolate.
questa canzone rappresenta pienamente la situazione tra noi due, infatti, oggi 16 marzo è il giorno giusto per andare avanti e rinnamorarsi di qualcun’altro per lasciare andare chi non ti merita.
Penso che questo sia il più bel pezzo pop uscito in Italia negli ultimi 10 anni.
Questo ragazzo ha una spanna in più di tutti gli altri personaggi dei talent e io spero che abbia un futuro roseo come i grandi della musica italiana, è l'unico in cui vedo il genio artistico e il talento vero, oltre che tanta passione. Non ci deludere, Lauro
il migliore no ma quando uscì questa canzone ho capito chi è veramente
Artista assoluto, dentro questa canzone ho sentito il sound dei Coldplay e del primo Venditti.
Poche parole, semplici, ed è proprio la loro semplicità ad entrarti dentro.
Grazie Cesare per questa perla rara ❤
se nasceva in America o Inghilterra, dove non esistono pregiudizi ,con il personaggio che e' sarebbe una star mondiale
Emiliano Rossi fosse nato*
E se fosse nato in Iran o in Arabia Saudita?
Oppure in Somalia o in Corea del Nord?
Forse sarebbe il caso di finirla con questa storia secondo la quale l'erba del vicino sarebbe sempre più verde, perché molto spesso non lo è affatto.
Anzi.
@@sandrodesantis7100 se nasceva in Arabia saudita, Iran , Somalia faceva il terrorista, ma e' nato in italia e per quasi tutti e' un drogato, pero' se nasceva in Inghiterra o America poteva essere una star mondiale ,semplice .....
@@gesucristo1598 Dio mi perdonera'
@@emilianorossi5463 ma quale star ke quando canta dal vivo fa cagare!detto questo,cio nn toglie ke questa canzone e'molto bella!
Benedetta Porcaroli e’ pazzesca❤️Perfetta per interpretare al meglio il video di questo capolavoro
Una porca pazzasca
chicharito delta ruclips.net/video/XW1k5_BuF00/видео.html
Si è davvero molto carina. Ma sta canzone non si può definire un capolavoro, mentre C'est La Vie e Ulalala si
16 marzo 2024.La mia vita è bella,speriamo rimanga tale.❤️
16 marzo 2023. Per quelli che hanno sofferto e soffrono per amore, arriverà anche il nostro momento. Siamo i più forti di tutti
Una canzone che di canzone ha poco ed assomiglia più ad una poesia.
La tua voce che è veramente divina, il significato della canzone... tutto perfetto.
Hai fatto centro anche stavolta Lauro.
Quel "Che ne sai non ti hanno mai detto di no" colpisce più di altre parole
Sei un fottuto POETA ❤
Jerric4 The D4ancer ha fatto una coezzata
REGA FINALMENTE HANNO DENUNCIATO ACHILLE LAURO PER IL REATO DEL 2014, GIUSTIZIA È STATA FATTA
ruclips.net/video/8Trtthdaw3w/видео.html
per tutti quelli che dicevano che era ridicolo e non sapeva fare musica decente, beccatevi questo capolavoro
Da Giovani Crimini... Achille poeta
Lui è il TOP! Però sta canzone capolavoro non direi, i capolavori sono altri. Ascolta C'est La Vie e Ulalala, mi darai ragione
@@IlariaRockAndMetalLover2005 Ulalala? La canzone peggiore di Lauro, i capolavori erano Barabba, ragazzi madre e tanti altri
@@federicoramponi127 Quelli sono due dei suoi album migliori, ma anche Dio C'è e Pour l'amour! Ma guarda che Ulalala è la sua canzone più famosa, infatti lui è famoso soprattutto per quella. E come fai a dire che è la peggiore di Lauro? è la migliore insieme a C'est La Vie. Ma dai, solo perchè parla di canne, di figa e roba così? Dai, Ulalala è una figata, e pure Gemitaiz è forte! E preferisco 1000 volte l'Achille Lauro Trap/Rap, il VERO Lauro! Quello Rock dell'anno scorso non è male, se la cava abbastanza bene. Ma quello Pop di oggi non mi piace
@@IlariaRockAndMetalLover2005 io lo preferivo rap, poi forse non ci siamo capiti, io ho detto che ulala è una delle peggiori secondo me, e non perché parla di canne e di figa, ma perché proprio non mi piace, non dico che sia brutta, ma dico che dopo 4 ascolti ti ha già stancato
Oggi è il 16 marzo 2024, Grazie Achille ❤🎉
Chi nel 2024?
noi
Sono quaa
16 marzo 2024😊
365 giorni l'anno, tutti gli anni 🤍
Come ogni anno❤️
Da immaginarsi tutta l'estate da ubriachi a urlare CHE NE SAI NON TI HANNO MAI DETTO DI NOOOOOO TU NON HAI MAI PIANTOOOOOOOOOOOOO
o anche no
Coronavirus: "mi sa che non hai capito un cazzo"
hahaha già, infatti ho scritto immaginarsi!
@@pavokb ahhaha
Coronavirus: nope
Mi ricorda un sacco di cose, il primo amore, la prima scapocciata. Quella che ti entra nel cuore, quella che viene riesumata da canzoni come questa. I sentimenti e l'emozione di molti anni fa sono ricomparsi in un batter d'occhio... Mi sono ritrovata a terra nel bagno ad occhi chiusi con le lacrime che scendevano e finita la canzone un sorriso... Grazie
Artista completo. Ecco perché mi piace Achille!
Nel senso che sa scrivere? Sa cantare? Sa suonare? Sa ballare o cosa?
@@eleonoralamarca1447 hahahah non sa fare un cazzo sinceramente però questa è carina
Leoni da tastiera ☺️ è camminando che si fa il cammino diceva Machado, voi ve ne state seduti a giudicare invece
Grande Achille per quello che fa, per quello che crea
Partito come rapper, ha dimostrato di essere un valido artista sotto molto aspetti
Ha coraggio e non ha paura di esprimersi pur non avendo doti eccezionali
Voi cosa fate?
Baci e abbracci signori ❤️😘
@@eleonoralamarca1447 sa scrivere, sa cantare ed è un ottimo frontman con carisma.
Poi se sa suonare e ballare non so, ma di sicuro è un artista molto particolare.
@@francoadanio5175 cazzo dici? È da barabba che tira fuori arte e non si è mai venduto, 1969 era un progetto parallelo a ragazzi madre. Prima di parlare ascolta, se no taci
16 marzo 2021...la malinconia di un nuovo lockdown, la speranza di una nuova primavera. Grazie Achille, buon 16 marzo
sedici marzo, per tutti gli amori che ci sono stati e non ci sono più, per quelli che ci sono, per quelli che ci saranno, per quelli che il proprio amore, lo vivono a distanza.
inno immortale e di speranza all’amore
Come fai a scrivere questi testi... è come se leggessi in ogni anima.
Frammenti di tristezza in un percorso di vita difficoltoso...
Grazie per tirare fuori anche le nostre lacrime
Leggi barabba 2 e poi dimmu
Testo:
Te nei vai come non fosse niente
Come non fossi te
Te ne vai quando non c'è più niente
Più niente di me
Te ne vai, sbatti la porta e intanto
Ho capito già te ne stai andando
Dici "Tanto ormai per te non piango più, fallo te"
Che ne sai, non ti hanno mai detto di no
Tu che non sai che cosa sono e non si può
Te ne vai come io fossi niente
Come fosse che?
Te ne vai perché non c'è più niente da prendere
Te ne vai come ci fosse un altro
Come se ti stesse già aspettando
Come se esistesse qualcun altro uguale a me
Che ne sai, non ti hanno mai detto di no
Tu non hai mai pianto
E non sai che cosa sono e non si può
Te ne freghi tanto
No, non lo sai cosa vuoi
Cosa stai cercando
No, non è mai, non è noi
Ti rinnamorerai a marzo
Oh, oh-oh-oh, oh-oh-oh
Il 16 marzo, oh, oh-oh-oh, oh-oh-oh
Il 16 marzo
Me ne vado come fossi pazzo
Sì, pazzo di te
Me ne vado perché un po' ne ho voglia
Un po' perché
Perché per te l'amore dura un anno
Perché te sai solo cancellarlo
Vuoi solo chi non ti sta cercando più, come me
Che ne sai, non ti hanno mai detto di no
Tu non hai mai pianto
E non sai che cosa sono e non si può
Te ne freghi tanto
No, non lo sai cosa vuoi
Cosa stai cercando
No, non è mai, non è noi
Ti rinnamorerai a marzo
Oh, oh-oh-oh, oh-oh-oh
Il 16 marzo, oh, oh-oh-oh, oh-oh-oh
Il 16 marzo
Il 16 marzo
Like per tenerlo su
INCREDIBILE ROMANTICA:
Ma come fai adesso che
Sei rimasta solo te
A sperare in qualcosa di migliore
A pensare anche al grande amore.....
iao vuoi darci un ascolto? una canzone un po personale però se vuoi dirmi cosa ne pensi mi fa piacere :) ruclips.net/video/yz1OptgyjJU/видео.html
C'è un errore. La canzone dice "Tu che non sai che cosa sono i non si può" altrimenti non avrebbe senso. Lei viziata a cui non hanno mai detto no e a cui non hanno mai detto i non si può
Diego Carsillo no guarda che il senso del verso è: che lei non sa chi è lui e non lo conosce come lui vorrebbe è non si può. Non vuole dire che lei è viziata e non sa ricevere no
@@mattiarea1793 interpretato male io il senso. Sorry
Oggi 16 Marzo 2022, mia madre è da poco uscita dalla sala operatoria dove dei super eroi, di quelli veri, le hanno rimosso una metastasi al fegato che risale alla sua prima diagnosi di tumore del 2020… questa malattia ci ha cambiato entrambe e un po’ come tutti con i vari eventi di questi due anni abbiamo dovuto rimpastare la nostra vita e adattarci a questa nuova realtà. Ero molto nervosa oggi ed è per questo che sono tornata qui, per ascoltare questo pezzo magico, e anche se questa canzone parla di amori che ci distruggono, la vita può fare altrettanto, quindi io oggi dedico questa poesia al mio primo amore, la mia fortissima mamma guerriera!! Che questo 16 marzo ci faccia rinnamorare di nuovo della vita e di quanta forza e amore ci ha donato.
Vi auguro ogni bene...ho vissuto in prima persona la malattia, tua mamma sarà una grande guerriera e anche tu....forza e coraggio...un abbraccio!
Vi auguro il meglio
Nostalgia.
Amore.
Dolore.
Arte .
Rinascita.
Oltre.
Achille Lauro 🌹♥️
Göw Trïbe 🌹♥️
grande lauro ti seguo da quando nei video c’erano le rapine
REGA FINALMENTE HANNO DENUNCIATO ACHILLE LAURO PER IL REATO DEL 2014, GIUSTIZIA È STATA FATTA
ruclips.net/video/8Trtthdaw3w/видео.html
È un altro 16 marzo,
un altro anno di noi che abbiamo vissuto amori da cinema che son venuti e che son svaniti nel nulla.
Cos'è stato non lo saprò mai perché lei se n'è andata lasciandomi vuoto,
avrei voluto godermela di più ma il destino ha avuto la meglio.
Ho pianto, mi son disperato.
Te ne sei fregata, sì.
Chissà dove sei ora.
Riscattami.
Non rendermi un’idea,
fammi regalare ‘st’ultima rosa.
E poi te ne andrai. ❤️🩹
Finalmente, dopo due anni di lockdown, posso tornare a festeggiare il 16 marzo il mio compleanno con la mia ragazza, cantando a squarciagola una canzone meravigliosa che tutti dovrebbero ascoltare
Auguriiiiiii
tantissimi auguri ❤️❤️
Auguri broo
Tanti auguriiii
Anche io uguale
Lui non presenta questi brani a Sanremo- perché non gli piace vincere facile- Maestro di vita.
A parte la canzone che è bellissima , vogliamo parlare di quanto è aesthetic il video?? Bellissimo 💕
美的ciao, dai un ascolto ! Te ne sarei grato se mi dicessi cosa ne pensi .. grazie
ruclips.net/video/5pQCrwf0-Rs/видео.html 😘
Ma dai.. Ha fatto molto di meglio. 16 Marzo in confronto a C'est La Vie non è nulla. E vogliamo parlare di Ulalala?? Quasi un orgasmo, canzone e video davvero figo 💖
il video e la canzone sono meravigliosi!
@@vetriautofriuli8212 Ehm, no.. Quelli di C'est La Vie e Ulalala magari
Il video sembra uguale a quello di coez( la musica non c è)
Achille Lauro è stata la mia scoperta musicale più bella del 2019
Te consiglio di ascoltare tutto ma dico tutto (e c'è tanto da sentire) il suo repertorio dal 2012,non per dire le solite cose:- prima era meglio, adesso fa schifo... perché merita davvero tanto, ti consiglio di leggerti sono io Amleto e ascoltarti tutti i feag che ha fatto, buon proseguimento di vita 💖
completamente d’accordo con Account Fake. Achille merita di essere ascoltato dal principio
@@massgheimermusic5135 beh schifo anche no, però ha cambiato totalmente genere
@@giovanni9039 non intendevo dire fa schifo, ho scritto che consigliavo di ascoltare le vecchie canzoni dicendo:- non per dire le solite cose. Forse non si capiva benissimo. Comunque adesso spacca, ma, come hai detto te, ha cambiato totalmente
REGA FINALMENTE HANNO DENUNCIATO ACHILLE LAURO PER IL REATO DEL 2014, GIUSTIZIA È STATA FATTA
ruclips.net/video/8Trtthdaw3w/видео.html
Signore e Signori, questo è Achille Lauro 👑🌟❤️
Da sempre!!! 🔝
Grazie 🥹👏🎩
Dopo C'EST LA VIE, un'altra perla!
Bellissima.. Bravissimo Lauro!
ruclips.net/video/Jr9M8eIh4h0/видео.html Grandissimo Achille, la mia umile cover!
Un capolavoro che tocca il cuore di tutti, sia di chi sta vivendo queste emozioni e sia di chi le ha vissute, accompagnato dalla nostalgia di immagini che evocano gli anni più belli, i filmati in vhs le foto in rullino, gli amori negli anni 90.
Grazie Achille
Impazzisco ogni volta che dici SEDISCI marzo proprio co' l'accènto de Roma
Diesci . Alessandro Borghese
REGA FINALMENTE GIUSTIZIA È STATA FATTA HANNO INCOLPATO ACHILLE PER IL REATO DEL 2014!
ruclips.net/video/8Trtthdaw3w/видео.html
@@abraxasofficial1095 fai pena
@@abraxasofficial1095 hhahahahahhhahaahaahah iscritto
Abraxas Official fai pena
Un attimo prima che l'umanità sprofondasse nella pandemia... Ci siamo ripresi? Molti si, alcuni no. Grande pezzo 🥲
Sono passati più di tre mesi.
Tre mesi e continui ad essere il pensiero che infesta la mia mente e le mie giornate.
E questa canzone è un colpo allo stomaco in più.
Comunque Benedetta Porcaroli è tanta roba...
Nu puork praticamente
È proprio Porca... roli
Si, è molto carina lei 💕
I porci sono quelli che parlano così delle donne. Spero capiti la stessa cosa alle donne a cui volete bene e che sono nella vostra vita.
Pensa te manco la conoscevo Xd
Buon 16 marzo 2024 a tutti❤️
Quando sono giù vengo qui e mi ascolto sta' canzone. Forse perché mi ricorda una delle date più importanti della mia vita, non lo so. La collego a dei ricordi che non vorrei mai dimenticare. La nostalgia rende ingannevole il nostro modo di vedere le cose, le distorce sfocando la realtà. Vorrei troppo tornare indietro per non commettere gli stessi errori e godermi per una volta la mia cazzo di vita.
Bella Lauro, ti seguo da quando stringevi mano ad un altro marocchino e ti diceva "Bona Boss"
Siamo in 2😉
GameItalia1998 che tempi...siamo in 3
Ricco in Mezz'ora
ruclips.net/video/-P89iceU-Sw/видео.html ascoltate stu piezz uagliù FREESTYLE ALIEN (roba contro regole) 💣👌🏻👽💣👽👌🏻💯💣👌🏻👑👌🏻💣👽
GameItalia1998 siamo in quattro😂
Mi è sempre stato sul cazzo, a volte lo trovo ridicolo.
Ma questa canzone è bellissima, verrà ricordata negli anni.
Maledetti pregiudizi
Non verrà mai ricordato un buffone come lui...
@ReZa 27MS Non me me frega, io so benissimo che Lauro non è bravo come cantante. Elvis Presley, Michael Jackson, quelli erano veri cantanti e saranno ricordati per sempre, Lauro tra 5 anni smetterà di cantare.
@ReZa 27MS 4-5 anni fa più o meno si diceva lo stesso e non è cambiato nulla,solamente che ora ha 5 anni in più e continua a non sapere cantare..fine
@ReZa 27MS Non sono invidioso, smettila di piangere adesso. Il tuo Lauro è il risultato di una società malata e profondamente sbagliata, è solo grazie a degli intenditori non bravi che sta avendo un po' di successo...
@@elvisangel5095 o trolli, oppure hai talmente poco di utile/meglio da fare da andare a commentare le canzoni che non ti piacciono dei cantanti che non ti piacciono?
Achille, non so se leggerai mai questo commento, ma voglio ringraziarti.
Perché questa canzone parla un pò di me, un pò di noi.
Un amore andato, ma meraviglioso.
Il video poi è fantastico perché è quasi un'atmosfera onirica anni 90, bellissima.
Si alternano video di lei, come fossero dei ricordi, a dei video che sono estremamente metaforici che evocano pensieri, emozioni, sentimenti astratti ma che mi hanno dato una lettura estremamente intensa di questa "storia".
Un inno all'amore, al vivere tutto fino alla fine, nonostante (forse) tutto finirà.
Le ultime due inquadrature sono meravigliose: soffermarti con due diverse scene su entrambi i vostri occhi è sinonimo di amore supremo, perché l'amore viene soprattutto dalla vista per la persona amata.
E quel fuoco d'artificio e quella rosa che sboccia (l'inizio dell'amore) e alla fine il video che è inverso, per capire che così com'è nata, è finita.
Potrei continuare ancora, ma mi fermo qui.
Lascio agli altri scoprire gli altri significati.
Grazie. ❤
Per me puoi continuare💔. Bel commento
@@pietromantellassi9493 cosa intendi ?
16 marzo 2021
Sono le 10 e 30 del mattino... Buona giornata a tutti.❤️
Fra 10 anni ascoltarla farà lo stesso effetto della prima volta ...
Ironia del destino:
Probabile fine della mia relazione esattamente lo stesso giorno della pubblicazione. Incuriosita l'ascolto e rispecchia al 100% la situazione.
E niente in loop da 9 giorni come da buona masochista.
Grazie Achille di queste non gioie
iao vuoi darci un ascolto? una canzone un po personale però se vuoi dirmi cosa ne pensi mi fa piacere :) ruclips.net/video/yz1OptgyjJU/видео.html
Eleonora Elettra, anche la mia! È l’unica canzone ke rispecchia
ruclips.net/video/5wzzHJrandY/видео.html
Se vi va, passate ad ascoltare sto remix 👍👍❤️
Stessa identica mia situazione
Ci piace assai soffrire
Dio mio che pezzo ha fatto... ma da dove è uscito?? Grande Achille!
16 Marzo 2024. Da poco più di due mesi una delle persone più importanti della mia vita ha deciso di andarsene, come fossi niente, come se non ci fosse più niente da prendere o come se ci fosse già un altro ad aspettare. Ho il cuore a pezzi, forse per la prima volta in 23 anni so cosa vuol dire sentirsi persi e abbandonati. Nelle parole di Achille c'è tutto ciò che non dico e che mi rimbomba nella testa ogni giorno. Vorrei dedicare questa canzone a tutti i dimenticati, sappiate che non siete soli.
E chissà, magari un domani ci rinnamoreremo a marzo ❤️🩹
Perché Sanremo nn lo vuole proprio vincere,allora le tira fuori dopo sto gran paraculo!!!!Bravo Lauro daje così😘
Te ne vai come ci fosse un’altra, come se ti stesse già aspettando.. come se esistesse un’altra, uguale a me.
..che canzone ragazzi miei !
Da un eccesso all'altro, da un genere all'altro, sempre imprevedibile ! Riesci sempre a stupire ! Bellissima !!
Nico D'Alessandro ruclips.net/video/XW1k5_BuF00/видео.html
@@angiulia3289 mmm orrenda! con tutto il cuore ma proprio non riesco ad apprezzare questo genere!
Testo meraviglioso, Benedetta Porcaroli è talmente bella che solo lei poteva interpretare la figura femminile. Stupenda. Complimenti
Si potrà non condividere come persona , ma come artista ragazzi questo fa di quelle perle di canzoni...questa è un CAPOLAVORO!!!
Mai fermarsi alla prima impressione...rivalutato e promosso a pieni voti...brano semplicemente meraviglioso🔝
Verissimo Achille Lauro a impatto non è il massimo, ma ha dei testi incredibili, un interpretazione grandiosa!!!
16 marzo, e sembra passata una vita da quando è uscita questa canzone. In realtà sono passati solo due anni, due anni difficili, che mi (e ci) hanno tolto tanto. Però in tutto quel silenzio, l'uscita di questa canzone mi aveva aiutata a sentirmi un po' meno sola. Grazie Lauro, ad maiora.
🖤
Questa canzone è semplicemente meravigliosa.