Комментарии •

  • @maurizioghezzer4302
    @maurizioghezzer4302 3 года назад +2

    Ascolto con ammirazione, leggo i commenti e taccio perché non ho nessuna competenza in materia seppur molto affascinante, ma ho una domanda se qualcuno può rispondere in maniera molto semplice: perché alcuni affermano che "la luce non viaggia?" in che senso?

    • @vittoriobuglione5975
      @vittoriobuglione5975 3 года назад +4

      per la relativita ristretta, piu ti avvicini alla velocita delle luce piu il tempo passa lentamente. Quando si arriva alla velocita luminare il tempo dovrebbe fermarsi. Quindi il fotone emesso da una galassia a un miliardo di anni, arriva ai nostri telescopi senza che per lo stesso sia passato alcun tempo. Dove non scorre il tempo non c'è vita, movimento, viaggio.

    • @maurizioghezzer4302
      @maurizioghezzer4302 3 года назад +1

      @@vittoriobuglione5975 caspita! Molte grazie!

  • @massimocandotti477
    @massimocandotti477 2 месяца назад +1

    Appena visto Attivissimo ho interrotto la visione 🎉🎉🎉

  • @ivanopellizzoni7142
    @ivanopellizzoni7142 3 года назад +5

    tutto molto bello...a parte le battute squallide del conduttore

  • @tommysnello
    @tommysnello 9 лет назад +21

    peccato le troppe interruzioni dovute a battute che fra l'altro non fanno nemmeno ridere.

    • @GePsPlus
      @GePsPlus 4 года назад +1

      tommysnello non che lui sia esattamente uno spasso...

    • @frenkcirillo1974
      @frenkcirillo1974 3 года назад +2

      il solito attivissimo che controlla cosa deve dire il prof

  • @pietrobeltrame8560
    @pietrobeltrame8560 4 года назад +13

    Interessante, salvo che per le scemenze di attivissimo

  • @mirellabellia7950
    @mirellabellia7950 3 года назад

    Grazie a voi tutti.

  • @Flashgordon1960
    @Flashgordon1960 3 года назад +1

    I viaggi nel tempo possono falrli solo gli esseri evoluti, non noi esseri primitivi, ma di cosa parliamo che questa povera umanità fa acqua da tutte l'è parti, lasciamo perdere non fa per noi.

  • @andreaventurini9326
    @andreaventurini9326 3 года назад +1

    Questo è un argomento interessante un bel viaggetto nel tempo a ritroso se si potesse fare perché no dai si potrebbe rimettere a posto tante cose.

  • @bachatango2
    @bachatango2 8 лет назад +2

    State cercando un futuro che avverrà speriamo in meglio .... ho un passato gia bisutto che avviamo sbagliato a nostro piacimento .... senza guardare i sbagli del nostro presente sono tantissimi .... stiamo distruggendo la nostra casa la nostra terra ... e nessuno agisce per fermare questo sbaglio ... (siete dei geni)

  • @mirellabellia7950
    @mirellabellia7950 3 года назад +1

    Naturalmente solo all’interno di noi stessi e relativamente a noi stessi, senza coinvolgere l’esterno a noi stessi

  • @GiovanniCarozxa65
    @GiovanniCarozxa65 2 года назад +2

    È possibile viaggiare nel tempo nel sognio?

    • @antoniomastinu4700
      @antoniomastinu4700 Год назад +1

      Nel sogno si può tutto, bisogna vedere se lo è anche nella realtà!

  • @mirellabellia7950
    @mirellabellia7950 3 года назад +5

    Il ricordo è un viaggio nel tempo e se la nostra energia è sincronizzata in quello spazio tempo si può agire in se stessi per correggere qualcosa di sbagliato che abbiamo fatto???

    • @emanuelemassaro3181
      @emanuelemassaro3181 2 года назад

      No.
      Non si può.
      Ciò che apri mai è corrisposto nella precisione..
      Mai

    • @emanuelemassaro3181
      @emanuelemassaro3181 2 года назад +1

      Per quello che abbiamo adesso no.
      Ma con chimica superiore si potrebbe

  • @blacklagoooon
    @blacklagoooon 5 лет назад +12

    sembrano fratelli!!

  • @maurov6861
    @maurov6861 2 года назад

    Troppo simpatici :D

  • @ziolintanotoberti5250
    @ziolintanotoberti5250 3 года назад +2

    I viaggi nel tempo non sono possibili in quanto per poterli effettuare occorre più energia di quella dell'universo intero. Viaggiare nel tempo significa in sostanza partire da un punto nel tempo in cui le particelle sia di materia che di energia, di antimateria, di materia ed energia scura e di tutto il resto che neppure conosciamo ancora, ecc... si trovano in un dato stato quantico e in una data posizione nello spazio. Viaggiare nel tempo significa riconfigurare ogni singola particella elementare di materia ed energia di ogni tipo e porla in quello stesso stato ed in quella stessa posizione in cui si troverebbero nel momento dell'arrivo del viaggiatore del tempo. Ma questo significa che anche l'energia stessa usata per fare il viaggio medesimo si dovrebbe riconfigurare seguendo la medesima sorte. Ad esempio quando si viaggia nel passato anche l'energia usata per il viaggio dovrebbe essere riconfigurata secondo il principio suddetto e questo significa che il viaggio stesso dovrebbe avvenire gratis ovvero senza spendere energia. Il che è un paradosso anzi è IL paradosso che impedisce i viaggi nel tempo in quanto non si può fare un lavoro (in questo caso viaggiare nel tempo) senza spendere energia di qualche sorta. Stessa cosa per viaggiare nel futuro: si dovrebbe riconfigurare l'universo o meglio ogni singola particella che lo compone come se si stesse effettuando il viaggio secondo la via normale ovvero secondo il normale scorrere del tempo ed anche questo è un paradosso perché non è possibile fare un lavoro senza spendere energia perché qualunque lavoro richiede energia e quindi qualunque viaggio nel tempo anche di una singola particella modificherebbe la timeline stessa di quella particella e di tutte le altre (a cascata) con cui essa avrebbe interagito generando paradossi (effetto farfalla qualcuno lo chiama ma andrebbe bene anche effetto domino). L'insorgenza immediata di paradossi qualunque sia l'entità del viaggio per quanto piccola possa essere la quantità di energia o materia necessaria prenderla da un dato momento e spostarla in un altro momento significherebbe avere quella materia o energia duplicata come se avesse il dono dell'ubiquità nel momento di destinazione del viaggio. Questo creerebbe evidentemente in sostanza dei feedback quantici scatenando paradossi istantanei che impedirebbero il viaggio stesso e questo è il motivo per cui non è possibile viaggiare nel tempo ne passato ne futuro se non all'interno della normale timeline stessa. E' anche possibile che un evento del genere possa far persino collassare istantaneamente l'universo nel big crunch resettandolo e facendolo ripartire dal big bang.

    • @Woodman-Spare-that-tree
      @Woodman-Spare-that-tree Год назад +1

      Time travel has been proved possible. If you place one clock on the earth and another clock in a space rocket, when the rocket returns to earth, the two clocks will not be showing the same time any more.

  • @micheletrevisan8034
    @micheletrevisan8034 2 года назад

    Sento in manierA Fantastica che ci Sono 144'000 dimensioni contro 3 riassunte in Una (1) ee Ecquivale al materializzare I Sogni della Materia Fisica CHE E MUSICA SOLIDA...Buon Natale 2021 AD IN DG...saluti da McMike

  • @computermp
    @computermp 4 месяца назад +1

    Se c'è Paolo Attivissimo anche la relatività di Einstein mi sembra una bufala...

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 Год назад

    Andiamo per gradi ed evitiamo gli insulti:
    Privi di senso.
    Salvo incidenti evolutivi e di percorso prima dei 12 anni (del DME), eravano delle persone, per così dire, sane di mente. Poi che è successo?
    Due sono le cose essenziali che hanno segnato la nostra esistenza e di chiunque in base alla sensibilità genetica di ciascuno, che influiscono negativamente sugli adolescenti, sugli adulti e in senso generale su chiunque (sull'intera umanità):
    1) La cultura degli affetti carnali in contrasto col sistema guida umano
    2) E la sonnolenza (il male malessere) assunta (di prassi inconsapevole) nella veglia (nel lobo frontale) a riflesso della cultura affettiva perseguita o subita nella fanciullezza.
    Tutta la conoscenza passata, presente e Futura:
    E' e sarà in ciò.

  • @stefaniacarafa6711
    @stefaniacarafa6711 3 года назад +2

    Se non ci fosse stato quello che interrompeva sempre, sarei riuscita a seguire meglio

  • @giuliagiuly3272
    @giuliagiuly3272 9 лет назад

    Ma come mai quest anno non vengono messi i live? Me li segna fino al giorno 27.. stasera volevo seguire bignami alle 21.. verrà messo poi online x rivederlo???

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 3 года назад

      6 anni fa' ..teso ' ancora così bella ?

  • @alfonsodigirolamo6759
    @alfonsodigirolamo6759 Год назад

    Secondo la mia personale ed intuitiva nuova teoria del tempo c'è...esiste la velocità illimitata del tempo che ancora non conosciamo ma se scovata potremo in futuro. se Dio vorrà conoscere per davvero l'universo vicino e lontano e potremo anche conquistare liberi e sconfinati territori vivibili per ogni Paese del pianeta Terra e ci sarà.benessere per ogni popolo.

  • @paololazzarin2215
    @paololazzarin2215 11 дней назад

    ... stendiamo un velo pietoso...

  • @pierri6611
    @pierri6611 2 года назад +2

    Sono quasi 50 anni che viaggio nel tempo 😜

  • @giuseppemura3786
    @giuseppemura3786 3 года назад +1

    Ci sono tante teorie sulla possibilità di viaggiare nel tempo ma nessuna sta in piedi e cade come un castello di carte da gioco....non c'è compatibilità umana con velocità pari a quella della luce se in gioco c'è un corpo umano e cioè il viaggiatore in questione, fermo restando che qualsiasi metodo non esiste e non può esistere....l'unico viaggio nel tempo che possiamo percorrere é la nostra vita dalla nascita alla morte, quindi percorriamo passato presente e futuro finché viviamo.... attenzione le teorie di Albert Einstein per ora restano soltanto teorie....ma che l'universo ruoti su se stesso é una probabilità

  • @robertolamalfa5160
    @robertolamalfa5160 2 года назад +1

    LA MIA DOMANDA È : SE IN FILO CONDUTTORE LA CORRENTE SI DISSIPA, E NELLO STESSO TEMPO VIAGGIA A 300,000 MILA KILOMETRI, QUANTO VIAGGIA LA CORRENTE ELETTRICA NEI FILI SUPER CONDUTTORI? DATO CHE NON C'È NESSUNA DISPERSIONE? DATO CHE GLI ELETTRONI NON SI SCONTRANO CONTRO I PROTONI!!!!!

  • @giuly6195
    @giuly6195 2 месяца назад

    Attivissimo buahahah ...mi son sforzato ma all allunaggio ho spento ...la scienzahh dei vacccini 😁😁😁

  • @8550054
    @8550054 9 лет назад +3

    Il fatto concreto è che alla data del mio commento per migliaia di anni del futuro non hanno ancora scoperto come viaggiare nel tempo.

  • @mirellabellia7950
    @mirellabellia7950 3 года назад

    Correggere il mio pensiero e la mia immaginazione!!

  • @alessiobrabus7990
    @alessiobrabus7990 9 месяцев назад

    Fa strano vedere Bressanini fare domande come uno qualsiasi del pubblico. (1.22.20) 🤣

  • @mirellabellia7950
    @mirellabellia7950 3 года назад +1

    Se si creasse un missile in grafene ?? Oppure un drone sempre in grafene? E se la tuta di Nembo kid fosse in grafene?? E se tutto è mentale basterebbe solo pensare per essere sul luogo. Credo che il pensiero sia molto più veloce della luce.

  • @pucciopuccio1150
    @pucciopuccio1150 3 года назад +1

    A 32:35 fa la battuta...Ahahah!

  • @n-r1-s-7_9_6
    @n-r1-s-7_9_6 11 месяцев назад

    Doraemon ha la macchina del tempo. beato lui caspita

  • @fabiopomponi7740
    @fabiopomponi7740 2 года назад

    PROFESSORE UNIVERSO O MULTIVERSO ROTANTE LA COPPIA CHE DETERMINA LO SPIN DI ROTAZIONE è PRESENTE IN OGNI CORPO CELESTE DEL UNIVERSO O MULTIVERSO MA IMMAGINARE UN INTERO UNIVERSO O MULTIVERSO CHE RUOTA è IMPROPONIBILE ANCHE PER LA NOSTRA IMMAGINAZIONE.

  • @vittoriobuglione5975
    @vittoriobuglione5975 3 года назад +1

    la luce del sole per arrivare ai confini del nostro sistema solare impiega 5 ore e copre circa 5 miliardi di chilometri. forse intendeva 700 milioni .

    • @lucabevilacqua1001
      @lucabevilacqua1001 3 года назад

      5 ore?? Quindi Plutone e' fuori dal sistema solare??? Sai xché ti chiedo questo? Xche' la luce impiega 5 ore e 19 minuti x raggiungere Plutone....dai, molla il rosso....😂😂👍

  • @AMAIMIRACOLIAMALAJUVE
    @AMAIMIRACOLIAMALAJUVE 3 года назад +4

    Vi soffermate sulla teoria quando non avete visione che i viaggi nel tempo sono sempre esistiti,e quello che rimane in teoria e polvere passata

  • @maurizioghezzer4302
    @maurizioghezzer4302 3 года назад +1

    Cribbio ma uno è l ologramma dell altro?

  • @rosannapuglise4132
    @rosannapuglise4132 8 лет назад +12

    attivissimo se non ci mette le sue battute demenziali ogni due minuti non è contento

    • @MsNebbia
      @MsNebbia 8 лет назад +2

      +Rosanna Pugliese STO FACENDO UN LIBRO SUGLI IMPULSI CHE IL CORPO UMANO RICEVE PRIMA DI UN TERREMOTO.GUARDA I MIEI VIDEO

  • @vinii_35i
    @vinii_35i 2 года назад

    Capita sempre che (intuito) il cervello umano potrebbe prevedere qualcosa trasmesso anche tramite il sogno.. anche se non capiamo nulla dai episodi e figure trasmesse arriviamo a capire in un certo modo (forse) la reazione emotiva. In realtà non sappiamo esattamente cosa ma sappiamo che quelli sono segnali che sono legati con nostro sistemo emotivo. Capita che potrebbe essere qualcosa che e successo e ha toccato nostro attenzione emotiva però potrebbe essere anche qualcosa che succederà, e in questo caso nostro reazione emotivo ti darà segnali forti o deboli secondo quello che deve succedere, (inevitabilmente deve succedere.) A questo punto vediamo che, nostri destini partono e quando partono non tornano più indietro. Il nostro futuro ha già passi davanti a noi, passi lunghi ma anche corti, ce sempre un combinazione e noi non possiamo sfuggire. Che c'entra questa cosa tipo paranormale con la scienza e fantascienza?! Behhh, il tempo sappiamo ha determinate misure, la velocità della luce, ecc ma e possibile che noi viviamo sempre un passo o alcuni passi dietro nel tempo?! Ciò no direttamente il tempo che scorre ma collegamenti nello stesso tempo! Con poche parole viviamo non in diretta ma in differita?! Altra e la velocità della luce - tempo che scorre, ma altro e la formazione del tempo.. Ce qualcosa invisibile che sfugge.

  • @antoniomastinu4700
    @antoniomastinu4700 2 года назад +1

    A quando i primi viaggi nel tempo?

    • @n-r1-s-7_9_6
      @n-r1-s-7_9_6 11 месяцев назад +1

      quando ti deciderai ad inventare qualcosa

  • @reobertocianciolo
    @reobertocianciolo 5 лет назад +1

    con tutto il rispetto possibile ma il relatore si è contraddetto diverse volte nellle spiegazioni ...credo e spero che sia stato solo uno stato emotivo

  • @adriantaps689
    @adriantaps689 Год назад

    La velocità della luce tradotta in km/h è un miliardo di km/h, non 700 miliardi di km/h... dai su.... xD

  • @francogardoni8421
    @francogardoni8421 Год назад

    in questo momento, guardo il video per la prima volta 03/12/2022 sono già nel futuro 8 anni rispetto a chi parla e chi ascolta... e chi leggerà queste righe sarà nel futuro e io nel passato di 1ns 2ns ...

    • @n-r1-s-7_9_6
      @n-r1-s-7_9_6 11 месяцев назад

      ok ciao ragazzo del passato

  • @ryogahibiki9681
    @ryogahibiki9681 2 года назад +1

    Conduttore simpatico come un cactus nel culo...

  • @Sardisinasce82
    @Sardisinasce82 2 года назад +2

    Cosa ci azzecca Attivissimo e la scienza?

  • @antonioritorto8289
    @antonioritorto8289 Год назад

    Tutte le leggi citatate sono tutte deduzioni o fatti che in via teororica l’uomo ha osservato o visto dal suo punto di vista o provato a confermare. Se mi sono spiegato a parte il mal di testa ho le mie obiezioni sulla cosiddetta vera verità. O sbaglio?

  • @maurizioghezzer4302
    @maurizioghezzer4302 3 года назад +4

    Molto affascinante... Sarà possibile teoricamente recarsi nel
    passato, modificarlo e tornare nel presente? Non ci dormo la notte... È un mio desiderio...

    • @lucabevilacqua1001
      @lucabevilacqua1001 3 года назад +2

      Beato te!! Io sogno solo la FICA....😂😂👍

    • @francescocovato6132
      @francescocovato6132 2 года назад

      nel passato non si puo

    • @attilailgrigio4694
      @attilailgrigio4694 11 месяцев назад

      Se la macchina che usi esiste da tanto , allora si può usare x il passato , se fosse appena creata no

    • @akhenatonfaraone2762
      @akhenatonfaraone2762 9 месяцев назад

      Si. Una volta che sei arrivato nel passato non puoi modificare niente e nulla né di te stesso né degli altri né eventi passati che non ti sono piaciuti.
      Perché le modifiche che andresti a operare andrebbero a modificare il presente e ciò non può essere possibile in questo universo.

  • @francescocovato6132
    @francescocovato6132 2 года назад

    prima bisognerebbe spiegare il concetto di tempo, è molto piu complesso di quel che sembra

  • @danieledavinciraugei5118
    @danieledavinciraugei5118 4 года назад +7

    Attivissimo, quando sente la parola "Mazzucco" gli viene delle terribili coliche al fegato, e poi quando resta solo si mette anche a piangere e telefona a Piero Angela per farsi confortare come un bambino fa con la mamma

    • @TheBlok23
      @TheBlok23 3 года назад

      Ppp poop

    • @panzo67
      @panzo67 2 года назад +2

      grazie. mi hai fatto vincere . ho scommesso con mia figlia che sarebbe arrivato il primo picio complottaro erntro i primi 10 coomenti. pir

    • @giuly6195
      @giuly6195 2 месяца назад

      Oppure chiama mentana hihihi ...

    • @giuly6195
      @giuly6195 2 месяца назад

      ​@@panzo676 uno dei seguaci dei depistatori seriali ?

  • @arcamidecemonkal470
    @arcamidecemonkal470 Год назад +2

    Non mi piace per niente denigrare. Ma ho provato a vedere questo documento. E l'unica cosa che posso dire è: "che noia" argomenti detti a metà e battutine insipide.

  • @antonioucciero3279
    @antonioucciero3279 3 года назад +1

    Signori .. non metto in dubbio le teorie relativistiche, ma da quel che mi ricordo l astonave che trasportava i ricercatori era fornita di camere ibernanti quindi l equipe che soggiornava in essa rimase inalterata nell aspetto proprio per questo perxhe ibernata. Per quanto riguarda il tempo trascorso, le differenze sul pianeta che poi il protagonista scoprirà essere la terra stessa furono riscontrate per via degli anni effettivi in cui l astronave con a bordo l equipaggio ibernato viaggio' per arrivare ad un pianeta simile a quello terrestre . Per cause non del tutto chiarite nella pellicola cinematografica, l astronave dopo quasi duemila anni per qualche ragione cadde nuovamente nell orbita terrestre raggiungendo nuovamente il pianeta terra e ritrovando completamente un altra realtà. Ecco perxhe Credo a mio giudizio che il film citato non sia proprio l esempio adatto.

  • @dadaviruzproject
    @dadaviruzproject 9 лет назад +6

    L'iniziativa interessante peccato per Attivissimo che non si può senitre

    • @MsNebbia
      @MsNebbia 8 лет назад

      +Dada Viruz STO FACENDO UN LIBRO SUGLI IMPULSI CHE IL CORPO UMANO RICEVE PRIMA DI UN TERREMOTO.GUARDA I MIEI VIDEO.

    • @antoniovitiello5185
      @antoniovitiello5185 6 лет назад

      annibale 80

    • @antoniovitiello5185
      @antoniovitiello5185 6 лет назад

      annibale 80

  • @Bicio833
    @Bicio833 3 года назад +1

    Attivissimo bastaaaaa!!!

  • @entiretotalityofwhateverexists
    @entiretotalityofwhateverexists 2 года назад

    Ma se tipo, noi potessimo essere letteralmente sospesi nell'atmosfera terrestre senza però avere nessun tipo di moto quindi una velocità relativa alla terra negativa, in teoria, seguendo una teoria già esistente cioè che con una grande velocità possiamo andare avanti nel tempo, noi dovremmo essere in grado di "tornare indietro nel tempo" che praticamente significa che la terra é andata avanti nel tempo mentre noi siamo rimasti al tempo a velocità 0

  • @pucciopuccio1150
    @pucciopuccio1150 3 года назад

    Se vuoi scoprire storie brutte sulla scienza benvenuto al podcast giusto di "BARBASCURA X"..

  • @mirellabellia7950
    @mirellabellia7950 3 года назад

    Posso non uccidere il nonno ma posso agire su me stesso, l’universo cambierebbe solo me stesso. Si o no???

  • @mauromauro1384
    @mauromauro1384 3 года назад

    secondo me le cose non sono spiegate bene, ad esempio non si tuò viaggiare nel futuro e nel passato, poichè non si può manipolare, esempio se vediamo la forma di un oggetto tramite la luce che ha viaggiato, non vediamo l'oggetto reale ma solo la luce, come quando ci guardiamo allo specchio non vediamo un'altra persona, ma solo il riflesso, allo stesso modo se il cacciatore spare alla tigre, un osservatore lento vedrà gli eventi un pò in ritardo, ma accaduti un pò prima praticamente è come se la distanza tra cacciotore e tigre diminuisse e in questo caso forse la tigre sbranerebbe il cacciatore prima che prema il grilletto, poi riguardo al gps a a chi viaggia alla velocità della luce, non sono gli orologi a rallentare, ma è l'informazione che rallenta, perchè la luce viaggia a 300000 km al secondo, quindi se deve compiere una distanza doppia impiegherà un tempo doppio, inoltre per effetto doppler anche le frequenze non rimarranno identiche e quindi vanno fatte correzioni in partenza, bisogna comunque anche ricordare che aumentando la velocità si comprimono le masse e gli spazi, quindi chi va più veloce dovrebbe dare vantaggio a chi è più lento in quanto non percorrerebbero la stessa distanza, quindi alla fine non cambia niente, il rapporto spazio tempo rimane costante, la relatività generale non può essere violata è causa effetto non può essere invertita violerebbe anche la termodinamica, un uovo che cade non ritorna sano, la luce non ci fà vedere la realta e anche quello che vediamo non è reale, ma accaduto 1/10 di secondo prima.

  • @gionnyvagni8636
    @gionnyvagni8636 3 года назад

    Non esiste la creazione di una macchina del tempo fisica .. viaggiare nel tempo passato e futuro e' solo una questione delle false conoscenze dovute dalla scoperte di conservazione e ritrovamenti e studi numerici !!.... Non si può andare in nessun passato non e' nemmeno necessario ! E non possono esistere mondi paralleli vivibili e visibili di nostra volontà modificabili o solo visibile ! Dopo la morte forse si avranno tutte le risposte !!..se era possibile sarebbe esistita da sempre !...tuttavia il presente del mondo nel mondo ha già tutti i tempi ! Quindi nn e' nemmeno necessità una macchina apposita ! Risultato Risorse e energie psichica sperimenti gettatati via nel tempo terreno!

    • @Manes-Ancestrales
      @Manes-Ancestrales 3 года назад

      Perché non aspettare dunque la morte per parlarne?

  • @Cister78
    @Cister78 3 года назад

    BASTA AVERE UN BUCO NERO, FARLO RUOTARE ALLA VELOCITA DELLA LUCE AHAHAHAHAHAHAHAHHAHHAHA poi qudesti sarebbero i debunker contro le fake news?

  • @gionnyvagni8636
    @gionnyvagni8636 3 года назад +1

    Qui parlano del tempo in una Forma confusionale e poco specifico ! Così nn e' comprensibile in quale senso specifico del tempo parlano! .......e senza semplicità e riflessioni ...potevano dire di meglio e in modo più realistica per base ! Nn va !! Tutte e solo informazione

  • @fabiopomponi7740
    @fabiopomponi7740 2 года назад

    PROFESSORE PER VIAGGIARE PIU' VELOCE DELLA LUCE ED INDIETRO NEL TEMPO O AVANTI NEL TEMPO CI VUOLE L'AUTOREVERSE.

  • @sasaialinaamore
    @sasaialinaamore 2 года назад

    Mi sa che questi non capiscono una mazza di viaggio nel tempo e spazio

  • @adrianoleo3530
    @adrianoleo3530 2 года назад

    Morto de sonno

  • @stefanopistolesi4
    @stefanopistolesi4 2 года назад

    La contraddizione logica non può esistere poiché i viaggi nel tempo sono realizzabili solo in teoria.
    Questo vuol dire che il mondo fisico si è evoluto in maniera tale da non permettere con nessuna tecnologia la possibilità di raggiungere velocità prossime a quelle della luce .

  • @andreathiene1629
    @andreathiene1629 2 года назад

    Si può viaggiare nel passato solo con la percezione, ma l'unico a riuscirci è Brandon Stark...:)

  • @cosmicray2504
    @cosmicray2504 4 года назад +5

    Attivissimo è da TSO😂😂
    Il buon piero ti fa comodo eh?

  • @Woodman-Spare-that-tree
    @Woodman-Spare-that-tree Год назад

    Are these guys twins?

  • @g.contini8500
    @g.contini8500 9 лет назад +4

    ma sono impazziti sti due??

  • @lorenzofratti6603
    @lorenzofratti6603 Год назад +1

    Sarebbe ancor più interessante se la spalla attivissimo.non.continuasse a inserire balordaggini che fan perdere il filo del discorso anche al relatore. Insopportabile.

  • @darkman4043
    @darkman4043 2 года назад

    minkia che moscieria xro'

  • @ivanopellizzoni2646
    @ivanopellizzoni2646 5 лет назад +8

    Paolo Attivissimo insopportabile!!!

  • @_django
    @_django 5 лет назад +1

    Cos'è il bar dello sport? Il mio amico Gino ubriaco fradicio spara meno panzane... Che buffi. Un abbraccio etero.

    • @_django
      @_django 3 года назад +1

      @Haxan lei invece dov'è in cura?

    • @lucabevilacqua1001
      @lucabevilacqua1001 3 года назад

      Non litigate....W LA FIGA...😂😂👍

  • @sapa5519
    @sapa5519 5 месяцев назад

    Cita nomi su nomi di persone antiche .
    Poi parla un pó in Italiano aggiungendo termini Inglesi .( materia oscura) Dark cosa!!!???

  • @faustorossi5524
    @faustorossi5524 2 года назад

    "Interruttore per spegnere o accendere la Rleatività generale" . Questo giovanotto sarà anche un bravo fisico ma come divulgatore fa proprio PENA !

    • @giuly6195
      @giuly6195 2 месяца назад

      Interruttore x spegnere attivissimo

  • @TV-hw8oz
    @TV-hw8oz 8 лет назад +6

    mamma mia quanta ignoranza e che battute del cazzo

    • @AnalisiTransazionale
      @AnalisiTransazionale 7 лет назад

      bastamonopolio.over-blog.com/2016/11/nereo-villa-appunti-eretici-su-einstein

    • @Manes-Ancestrales
      @Manes-Ancestrales 3 года назад

      Le persone colte e superiori, poi non ci ha spiegato nulla...

  • @yuliagiu382
    @yuliagiu382 Год назад +1

    Ho aperto questo documentario. Appena ho sentito buongiorno io sono paolo attivissimo ho chiuso youtube

    • @n-r1-s-7_9_6
      @n-r1-s-7_9_6 11 месяцев назад

      addirittura e cosa hai aperto al suo posto

  • @emanuelemassaro3181
    @emanuelemassaro3181 2 года назад

    Temo che non capite la distinzione tra la vita e la morte.
    Ahahahhahahahahahaha...buon lavoro.
    Non intendo offendere nessuno..
    Il mio e teoricamente un idea.
    E praticamente una cazzata.
    Buona continuazione

  • @marcocasaburi7881
    @marcocasaburi7881 2 года назад

    ma se uno alla velocita' della luce non potra' mai andarci e' come pretendere di andare a pescare dove i pesci non esistono.. hai voglia a morire di fame

    • @marcodeastis852
      @marcodeastis852 2 года назад

      Purtroppo è veramente vero 🤣🤣🤣🤣

  • @filus83
    @filus83 3 года назад

    Ma perché guardate, ascoltate e soprattutto commentate roba di cui non capite un cazzo?

  • @gualtiermalde27
    @gualtiermalde27 3 года назад

    Sembrano fratelli gemelli, uno un po' più grande dell'altro... Viaggiatore del tempo? 🤣🤣

  • @MarcoFranceschini1971
    @MarcoFranceschini1971 9 лет назад

    Ignoranza accademica...
    Ne Il pianeta delle scimmie non viaggia alla velocita` della Luce mio caro il Colonnello Taylor...entra in quella che nel film si chiama singolarita` di Otto Hesslein...singolarita` spazio/tempo.

    • @MarcoFranceschini1971
      @MarcoFranceschini1971 9 лет назад +2

      Marco Franceschini Queste conferenze ammantate di Accademia per conferir lor una aura di affidabilita` ed autorevolezza mi fanno piangere...a parte il fatto che 700 miliardi di km/ora non sono affatto 200.000 km/s...se questo e` un fisico ed ha questa "buona" abitudine di arrotondare per difetto in questa maniera capisco molto di come siano le facolta` di fisica laddove anche una astrofisica che ora non e` piu` tra noi notissima italiana faceva sempre lo stesso errore/imprecisione di usare e parlare di gradi centigradi come unita` di misura della temperatura..."grado centigrado" che non esiste nel sistema internazionale di unita` di misura.Esiste semmai il grado Celsius od il Kelvin.

    • @Manes-Ancestrales
      @Manes-Ancestrales 3 года назад

      @@MarcoFranceschini1971 poveri voi...

  • @Max22023
    @Max22023 Год назад +2

    Paolo Attivissimo? No grazie

  • @giulianamarsigli7749
    @giulianamarsigli7749 Год назад

    Molta fanta e nessuna scienza

    • @n-r1-s-7_9_6
      @n-r1-s-7_9_6 11 месяцев назад

      esiste qualcosa non di fantasia?

  • @carlo_pompei_falcone
    @carlo_pompei_falcone Год назад +1

    Interessante, conduttore imbarazzante

  • @paolomarani4770
    @paolomarani4770 Год назад +1

    Se il presentatore cercasse di fare meno il simpatico sarebbe meglio...

    • @CD-SOI
      @CD-SOI Год назад

      Secondo te cos'altro dovrebbe fare un 🤡?

  • @GooogleGoglee
    @GooogleGoglee 2 года назад

    Che spiegazione blanda e superficiale, mal fatta. Ci sono divulgatori scientifici stranieri che si perdono meno in chiacchiere e spiegano meglio con meno esempi banali..

  • @maury376
    @maury376 Год назад +1

    Paolo Attivissimo….😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @alistronex
    @alistronex 4 года назад +2

    Attivissimo insopportabile...

  • @luigisaccomani3647
    @luigisaccomani3647 2 года назад +1

    noooooooooooooooooooooooooooooooo attivissimo noooooooooooooooooooooo

  • @danilolombardo4040
    @danilolombardo4040 2 года назад

    attivissimo che prova a fare la "spalla comica" è patetico...

  • @AnalisiTransazionale
    @AnalisiTransazionale 7 лет назад +1

    La luce non viaggia. La luce è! E basta. Ma a parte questo, la teoria einsteiniana della relatività a cosa serve? A me pare che le equazioni di Einstein non funzionino se nella pratica si usano ancora quelle di Newton. Ed il postulato che la luce viaggi nel vuoto a velocità costante e immutabile mi sembra più un dogma di fede che un postulato! Non è affatto evidente che la luce viaggi o che sia movimento. Ciò che invece ognuno può constatare è che essa è, e che non si muove affatto. Non ne ha bisogno. Anche il fatto che il tempo e lo spazio non sarebbero assoluti e si dilaterebbero o si contrarrebbero a seconda della velocità con cui ci si muove è un’altra incongruenza. A detta di Louis Essen, il padre dell’orologio atomico, la cosiddetta teoria della relatività ristretta sarebbe uno scherzo, o una truffa. Einstein non fu mai uno scienziato. Credette di dimostrare che la forza di gravità non era una forza bensì il risultato della curvatura dello spazio e del tempo vuoti, cioè del nulla. Ma lo dimostrò solo a chi non si fece mai la domanda: come fa il nulla ad essere curvo?
    Dalla risoluzione delle equazioni della relatività generale deriva la conseguenza che il cosmo non sarebbe immutabile, eterno e infinito ma avrebbe una nascita, un'evoluzione e una fine. Certamente nel divenire tutto cambia, ma questo lo sanno anche i bambini! Eterno e infinito, o non eterno e non infinito, potrebbe poi verificarlo o negarlo solo un essere capace di superare, in età, l’eterno e, in grandezza, l’infinito. Quindi anche questa è un’altra cosa sciocca: ogni volta che si applicano i numeri al concetto di infinito si può rilevare la misura di qualcosa e contemporaneamente dire che quello stesso valore è la sua metà o il suo doppio, o triplo, ecc. Per verificarlo, basta immaginare una lista di numeri: 1, 2, 3, 4, ecc., all’infinito, e un’altra lista di numeri pari: 2, 4, 6, 8, ecc., sempre all’infinito. La prima e la seconda lista contengono lo stesso numero di cifre perché l’infinito è infinito per entrambe le liste. Eppure nella seconda lista, quella dei numeri pari, non ci sono i numeri dispari, quindi si può dire che pur avendo il medesimo numero di cifre della prima, ne ha la metà! Questo però è un ragionamento da Alice nel paese delle meraviglie. Oggi, con giochetti come questi si CREDE in una materia oscura o in un’energia oscura, capace di accelerare l’espansione del cosmo. Bella intuizione… ma per il nuovo oscurantismo! Gli orologi sui satelliti GPS, costruiti in base alla formula di Einstein, devono essere giornalmente “aggiustati”, altrimenti non funzionano (“Gli orologi atomici a bordo dei satelliti sono continuamente resettati dalle stazioni di controllo sulla Terra, prima ancora di andare incontro a deviazioni relativistiche rilevanti”: “Global Positioning System” in cosmosdream.it/cosmos/archives/3448). Questo, che è un errore, è letto come cosa buona e giusta in quanto ciò sarebbe stato previsto dalla relatività generale. Ma allora se lo si sapeva, perché non si è provveduto a costruirli funzionanti, senza bisogno di “aggiustarli” giornalmente come sveglie dell’800? La relatività poi non si integra con la meccanica quantistica, che descrive il mondo delle particelle. Lo scontro fra le due teorie causa ulteriori contraddizioni che non saranno mai risolte se la relatività non andrà d’accordo con la meccanica quantistica, da cui deriva l’elettronica, mentre dalla relatività non deriva alcun progresso tecnologico, dato che per i calcoli dei viaggi spaziali si usano sempre le equazioni newtoniane. Sembra che con la formula di Einstein non si possa andare nemmeno a Canicattì…

    • @danielepinello625
      @danielepinello625 7 лет назад +1

      quante idiozieeeeeeeeeeeeee

    • @francescogiavotto4884
      @francescogiavotto4884 7 лет назад +2

      a me sembra che anche tu faccia affermazioni che sono solo affermazioni. Che la luce non viaggi, ma sia, mi sembra smentita dall' evidenza. Se cosi' fosse ', quando una stella si spegne, o muta la sua luminosita', la variazione si vedrebbe subito, in vece ci vogliono anni per registrarla. Tre secoli di misurazione della velocita' della luce, via via sempre piu' precisa da parte di ben conosciuti scienziati, non valgono nulla? solo un dogma di fede?

    • @AnalisiTransazionale
      @AnalisiTransazionale 7 лет назад

      X L.Mansi bastamonopolio.over-blog.com/conclusione-della-nuova-ottica-di-vasco-ronchi

    • @stefanoscarpa9583
      @stefanoscarpa9583 7 лет назад +1

      Nereo Villa
      Anche se uso l'account di un amico, sono sempre io, Mansi.
      Intanto ricambio le tue osservazioni sull'ignoranza. Tu pensa solo che la scienza che io ho studiato ti permette di chattare con me ora (e magari di usare il Tomtom sulla tua macchina). La tua, al massimo, ci permetterebbe di farlo telepaticamente (sempre che la telepatia esista).
      Poi, passa al tuo sodale Nerino Pino, che mi blocca la risposta al suo ultimo messaggio (che tra l'altro, ora vedo cancellata) questo messaggio:
      Capisco che quando si dimostra tutta la tua ignoranza tu ti senta una cacca di cimice, ma ad argomentazioni si oppongono argomentazioni (se se ne hanno). Facile ricorrere agli epiteti e fare il Braveheart da tastiera. Con quello dimostri solo di essere proprio quello che provi: una cacca di cimice.
      L.Mansi

    • @AnalisiTransazionale
      @AnalisiTransazionale 7 лет назад

      Stefano Scarpa
      Quante parole inutili. Non ho semplicemente voglia di parlare con chi non avendo argomenti non trova di megli da fare che sarcasmi. Sei solo un ipocrita. La differenza fra te e me è che io so di non sapere e quindi cerco sempre la verità...

  • @pistolcicca
    @pistolcicca 2 года назад +1

    Ma si può essere più stupidi del conduttore!?!?

  • @Roberto23939
    @Roberto23939 2 года назад

    Solo voi dite che L'uomo é ANDATO sulla Luna..

    • @entiretotalityofwhateverexists
      @entiretotalityofwhateverexists 2 года назад +1

      Oh no, un complottista, abbiamo le foto, di cos'altro hai bisogno?

    • @Roberto23939
      @Roberto23939 2 года назад

      @@entiretotalityofwhateverexists LE foto? Hahahahahaha, si hanno I video anche, che hanno fatto I BRAVI registi di hollywood, si quelli complottisti e vacinati..

    • @entiretotalityofwhateverexists
      @entiretotalityofwhateverexists 2 года назад +1

      @@Roberto23939 nel 1969...Hollywood.......lo sai vero che creare foto e video finti al tempo era tipo impossibile ? Che tipo il CGI faceva cagare ?