Fitoplancton inutile? Ecco perché si sbagliano di grosso!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 май 2024
  • Fitoplancton inutile? Ecco perché si sbagliano di grosso!
  • ЖивотныеЖивотные

Комментарии • 16

  • @loiccorde
    @loiccorde 2 месяца назад +1

    Che dire caro mio... Io ringrazio ancora il giorno in qui, immerso nella melma gelatinosa e la patina simile a carta igienica che mi aveva venduto il mio connazionale, ti ho poi sentito e con i tuoi prodotti e consigli, mi hai rimesso la vasca sui binari giusti... Non avrò la vasca più figa del mondo, ma ho una vasca che gira senza che debba metterci mano dentro tutti giorni... Ho dei pesci che mangiano solo zooplancton che vivono bene dall'inizio della vasca (una coppia di synchiropus, una coppia di labri hexataenia ) in 250 litri, e se non ci fosse vita e ciccia sulle rocce morte, a quest'ora sarebbero già tutti morti di fame!!!

  • @alessandrovanetti3955
    @alessandrovanetti3955 Месяц назад

    Si vede il tuo amore per l’acquario filia in queste tue parole e la passione Che ci mette,grazie per I vostri sforzi mi avete salvato l’acquario con I vostri prodotti grazie ❤

  • @gianniroma8288
    @gianniroma8288 2 месяца назад +1

    Ciao Nicola, io ormai da quattro anni mi sono appassionato all’acquariofilia marina e ho sempre seguito tutti e dico tutti quelli che parlano di questo meraviglioso mondo. Io ascolto tutti perché tutti, chi più e chi meno, hanno qualcosa da dire; anzi da tutti (chi più chi meno ) si può imparare qualcosa. Le differenze tra te e il Principino però sono molte:
    Tu quando parli di MESOCOSMO ti brillano gli occhi mentre Lui parla di RETE TROFICA perché fa più fico. Tu nei tuoi video parli di soluzioni, il Principino parla di verità assolute. Tu ci metti la faccia sempre sorridente , lui mette solo tristi slide come all’’università. Tu ti definisci un appassionato, lui si definisce un consulente ( della serie “io so io e voi…”). Dice pure di non conoscerti … (naturalmente per il bisogno di sminuirti) ma dire di non conoscere Nicola Lo Duca e Bea è come dire di non conoscere Danilo Ronchi e Danireef oppure Marco Paci e Reefworld (ma potrei citare altri cento che condividono con noi acquariofili la loro passione). Quindi pur non avendo la competenza “scientifica” per entrare nel merito e dare un giudizio , sto tutta la vita con te Nicola e non con … con …a proposito qualcuno sa come si chiama?

  • @salvatorebeltempo4302
    @salvatorebeltempo4302 2 месяца назад

    Devo essere sincero, seguo i video di tako, e ho anche commentato positivamente secondo il mio pensiero il suo video, però per onestà intellettuale nn posso dire che le tue affermazioni siano di fatto sbagliate. Sulle ricce vive condivido, sul fatto che il fito sia alla base della catena alimentare condivido!!sul fatto che non sia una monocoltura o solo Dino e ciano condivido!!Ci sono ragioni da entrambe le parti e sarebbe interessante, senza litigare ma in modo molto tranquillo, un video o live dove si cerca di sviscerare a 360° l'argomento, perché poi e di questo che abbiamo bisogno, dell'informazione, non delle ragioni. Io posso avere delle mie opinioni sull'argomento ma che sono dettate dalla sola esperienza, perché purtroppo sono ignorante in materia e nn certo preparato come voi, ma molto appassionato e desideroso di imparare e magari di essere smentito perché no.. Io se nn fosse che sono psicotico su certe cose,esempio, non lo terrei in frigo ma lo userei in un reattore,esempio, nn lo userei come prodotto ma come gestione, e purtroppo se nn lo coltivò, per me che sono un operaio, costerebbe troppo, lo utilizzerei di certo, insieme al coltivò di zoo.. Poi non penso che bastino 7 minuti di video per buttare all'aria anni di ricerca, un neofita lo vede fa tesoro dell'informazione acquisita e si pone cmq 2 domande, dai nn voglio pensare che basti vedere o sentire una campana per decidere A o B

  • @user-up2pi4sm7i
    @user-up2pi4sm7i 2 месяца назад +1

    Condivido in pieno tutto ciò che hai detto. Purtroppo c’è tanta disinformazione, io ho un acquario marino da circa 30 anni e da quando sto usando i vostri prodotti sono riuscito ad allevare sps ad un livello mai visto. Spero che continuate a fare video su RUclips perché io non sono più presente su Facebook non amo gruppi ecc

    • @user-up2pi4sm7i
      @user-up2pi4sm7i 2 месяца назад

      Uso il vostro fito con risultati eccezionali. I vostri prodotti li compro da aquarium dei fratelli Pisacane persone veramente super competenti che come voi amano il propio lavoro.

  • @giorvannifcim7998
    @giorvannifcim7998 2 месяца назад +1

    Questo è il motivo per la quale, chi vi prova, non torna indietro💪

  • @marcomaiello3900
    @marcomaiello3900 2 месяца назад +2

    Grazie mille per questo video , sono studente di biologia e so bene cosa ci sia dietro tutto questo , ho anch’io avuto indicazioni sbagliate nel tempo purtroppo ed ho incominciato il vostro protocollo batterico e bea resolve , con pochi dosaggi già noto la differenza .. grazie per l’informazione fatta con questo video

  • @DaniReef_Magazine
    @DaniReef_Magazine 2 месяца назад +2

    Direi ottimo video, molto chiaro. E sostanzialmente sono d'accordo in pieno. Non basta un bel video per fare divulgazione, con un bel video si prendono like e follower, ma si spera sempre che all'interno di quel contenuto non vi siano contenuti errati! Continua così!!!

    • @stefanodiving
      @stefanodiving 2 месяца назад +3

      Mi sembra tanto una risposta da partner economico…

    • @DaniReef_Magazine
      @DaniReef_Magazine 2 месяца назад

      @@stefanodiving bhè in verità quello che penso lo trovi su DaniReef, sul mio canale RUclips, sul mio libro. Quindi partner economico non ce lo vedo proprio. Anzi. Ma sono veramente convinto che fare divulgazione è molto difficile perché basta poco per passare di là.

  • @mariellacortesi5760
    @mariellacortesi5760 2 месяца назад +1

    Come hai ragione Nicola 🙏 forza 💪🏼

  • @giorvannifcim7998
    @giorvannifcim7998 2 месяца назад +2

    Nicola, una domanda. Ad un certo punto nel video dici che nei vostri sistemi non fate cambi d'acqua.
    È possibile avere un tuo punto di vista su questo argomento?

    • @luciomanolio5781
      @luciomanolio5781 2 месяца назад +2

      Ciao, penso che il problema principale sia un riciclo dei nutrienti e più in generale i cicli biogeochimici, il mio punto di vista è che i cambi d’acqua servano solamente per alzare o abbassare delle concentrazioni di un valore X, se si riesce a trovare “l’equilibrio” giusto tra immissione in vasca di nutrienti/elementi e consumo della vasca penso che non ci sia bisogno di fare cambi d’acqua (cosa molto difficile)

    • @b.e.abioengineeringaquacul6094
      @b.e.abioengineeringaquacul6094  2 месяца назад +1

      @@luciomanolio5781 è esattamente il cuore del nostro pensiero, impeccabile 🥲❤