Io ci vivo in Germania non a Berlino, tutto questo te lo posso solo confermare, contrariamente l Olanda e un paese molto piu cordiale e accogliente la gente e esattamente l opposto dei tedeschi. I tedeschi non sono mai stati famosi x essere un popolo caloroso 😂😂😂😂😂
Se dovessi venire in Germania per questo rimango molto volentieri in Italia. L' unica cosa che potrebbe smuovermi dall'Italia è solo le migliori opportunità di lavoro.
Finalmente un ragazzo che dice le cose come sono si può dire di tutto sull Italia e italiani ma come creatività cucina e altre bellezze non siamo dietro a nessuno
TI volevo raccontare quella che e' la mia esperienza in Germania, sono arrivato nel 2019, ho vissuto prima in un piccolo paesello in Assia, spostandomi poi dopo qualche anno a Francoforte, l'ho scoperta in lungo e in largo, cambiando radicalmente il mio modo di essere dall'Italia alla Germania, l'ho visitata la prima volta nel 2021 in Estate, e non mi ha lasciato particolarmente ricordi belli ( a parte alcuni ) l'ho visitata molto velocemente ma essendo una capitale, come nelle grandi metropoli trovi il bene e il male,molto strana come citta'
Caro Fabiano, la Germania non mi piace per niente! Il tedesco è una lingua orribile! La cucina tedesca è un film horror! I tedeschi sono freddi e non hanno fascino! In effetti, non sembrano nemmeno avere vita! Il popolo italiano, al contrario, è affascinante, vivace e molto creativo. La lingua di Dante è la più bella del mondo! La cucina italiana è la migliore al mondo. La cultura italiana è la più ricca. Le donne italiane sono le più affascinanti! I paesaggi italiani sono meravigliosi. Gli italiani devono lottare per migliorare la propria vita in Italia. Il popolo italiano ha molto valore! Gli italiani hanno dato un grande contributo alla formazione del Brasile, soprattutto a San Paolo e nel sud del Brasile. Sono nato in Brasile, figlio e nipote di italiani, cresciuto nella più grande metropoli dell'America Latina (San Paolo), con una forte immigrazione italiana, dove l'italiano è stata per lungo tempo la seconda lingua dei "paulistas". Non puoi immaginare quanto amo l'Italia, la lingua italiana, la cultura italiana e il popolo italiano. Sono orgoglioso di far parte della nazione italiana, che sopravvive vivacemente all'estero grazie alla vitalità dei suoi discendenti come io. L'Italia vive in me!
Leggere questa dichiarazione d amore per l Italia da parte di un cittadino brasiliano ma con origini italiane è bellissimo. Sicuramente non c è paragone tra la Germania e il Brasile e penso che molti italiani, potendo scegliere volerebbero li per vivere, ma tu stesso sai come non sia semplice oggi trasferirsi in terra carioca anche perché la maggior parte degli emigrati italiani, cercano lavoro e non hanno certo soldi da investire. L unica emigrazione possibile quindi è quella nei Paesi europei con stipendi dignitosi ma con climi e stili di vita spesso diversi da quelli italiani
@@vitobarile5041 Il Brasile è un paese bellissimo, con paesaggi meravigliosi, spiagge incantevoli come Barcellona e buone infrastrutture nei grandi centri urbani. Il portoghese è una lingua molto simile all’italiano. I brasiliani sono molto cordiali e vivaci, amano fare l'amore e sono simili agli italiani sotto molti aspetti.
@@giuseppemontana8815Andate a condividere la vostra esperienza nei vari canali RUclips che esaltano la Germania come “migliore dell’Italia in tutto o quasi”!! Raccontate ai vari cialtroni che stanno solo raccontando balle ! A parte Fabiano, sono tutti disonesti intellettualmente
Che brutto posto mamma mia, per me lì non c’è nulla di patrimonio culturale anzi vedo solo degrado umanistico con persone e posti grigi senza stile, vedere Berlino mi fa pensare al libro 1984 di Orwell, preferisco la Germania dei paesini di campagna nella zona di Reutlingen dove vivo io.
Sempre interessanti i tuoi video Fabiano ! Che lavoro fai ? ( no, io ero impiegato, a tempo indeterminato, altri tempi, ora in pensione. Non mi è mai piaciuta la discoteca al sabato sera, troppa confusione, rumore, non si facevano affatto amicizie, molti maschi, poche donne...Per trovare si andava la Domenica pomeriggio a ballare in discoteche centro città ore 15....Chi perseverava poi si sposava. Io non perseveravo....) A presto ! Max ( guardo anche alcuni video di Lambre...ma sono pesanti ! Però è un buon uomo ! Genuino ! )
Buonasera Fabiano, visitai Berlino a novembre 2015, non volevo andarci perché la nomea purtroppo era di città grigia fredda e sporca e invece ne rimasi estasiata. Forse adesso le cose stanno cambiando.. mi dispiace molto..
Non è impossibile costruirsi un futuro a Berlino, ma devi essere molto molto determinato e selezionare le persone che vuoi avere accanto. Non c'è solo la vita da club e sussidi ragazzi. Fabiano sono una giornalista da 15 anni qui, se vuoi ti racconto qualcosa dal vivo.
Ciao! Berlino la considero infatti la città dalle mille facce! In questo video ho trattato solo l’aspetto -vita notturna- … quando tornerò a Berlino ci si potrà incontrare volentieri!!
Sono nato in Germania e da sempre mi affascina fare i confronti con la mia amata italia. Ho percepito come negli ultimi 30 anni la Germania si è trasformata, purtroppo in peggio. Quando prima i vantaggi qui in Germania erano molti rispetto al italia, adesso secondo me si sono ridotti soltanto al fatto che qui ancora c‘è un po più di lavoro, ma finisce qui. Quindi dico a tutti gli italiani che vivono qui e vogliono auto convincersi che qui ancora è tutto oro e stanno sempre a disprezzare il paese più bello al mondo che è l‘italia. Fatevi una raggione, che la Germania va a peggiorare sempre di più. Io infatti sconsiglio a tutti gli italiani di emigrare in Germania se non siete laureati o specializzati. E cmq tutte le città in Germania sono triste e cube, è una la realtà, purtroppo!
100%👍 Ho vissuto in una grande parte del mondo, incluso la Svizzera, Germania e Francia, Asia e devo dire che l'Italia è veramente il paese più bello del mondo. Da sei anni che vivo in Sicilia e da quando sono qui neanche una volta mi sono mancato questi paesi. Con i soldi non si può comperare tutto, specialmente il sole, il mare, il cibo locale e l'ospitalità che ricevo qui. Berlino è grigia. La mia compagna tedesca vive a Berlino e sta facendo di tutto per trasferirsi in Sicilia.
@ Müller, decido io per me qual’è il paese più bello al mondo. Tranquillo ho visto abbastanza. L’italia paese piu bello, piu generoso al mondo. Noi apparte il lavoro, abbiamo tutto. Siamo number 1. e tutti ci invidiano. Ciao Mueller!
belin, in 2-3 anni di uscite berlinesi ci si rovina il cervellino per il resto della vita.....se si viene per cazzeggiare va benone, ma se si vuole davvero costruire un futuro serve un posto più austero e rigido in Germania.... So di gente che oramai non esce dal Bürgergeld (ex Hartz Iv)e sono partiti con una laurea in tasca e pieni di entusiasmo....e sto parlando di gente intrappolata a Berlino oramai. Il problema è che tornare indietro anche al paesello, per vari motivi, non è sempre semplice....
@@Fabiano_Cotaquel caxxo si città farà di tutto per farti perdere la barra dritta,fidati. Sembra che sia una città talmente grande -anche fisicamente e come infrastrutture- che ti lascia senza punti di riferimento. Hai mai visto l'alta marea dell'Oceano Atlantico? Quel mare fa paura, è nero, immenso. Berlino ha qualcosa di simile. Perlomeno io ho provato questa sensazione....
Vivo nel veneto, se devo scegliere una nazione ne scelgo una fuori dall' eurozona , una nazione sovrana e che non adotti l euro in primis.. poi ci sono tutti altri canoni importanti ma la prima regola è fuori dall' eurozona.
Una mia amica andata lì nel 2020 … e sostiene ancora di aver fatto bene . Mah …ha lasciato l’Italia a 41 anni . 😅
3 месяца назад+4
Ciao Fabiano. Mi fa piacere che sei a Berlino. Io ti seguo sempre per i bei argomenti che tratti. Mi farebbe molto piacere se avessi fortuna di poterti incontrare perchè abito da più di 10 anni a Berlino e mi farebbe piacere raccontarti alcune cose di questa città e di come purtroppo ci sono situazioni anche gravi e sgradevoli. Spero in una tua risposta. Ciao.
Ciao Alessandro, sono già tornato a München, sono stato solo tre giorni a Berlino, la prossima volta magari si potrà fare!
3 месяца назад+2
@@Fabiano_Cota Capisco. Sei stato pochi giorni. Si, volentieri. Io sono qua. La prossima volta magari che verrai a Berlino fammelo sapere per favore in anticipo. Un caro saluto.
Fabiano, questa discoteca avrà preso il posto della storica "Sound", che negli anni 70/80 era la più moderna d'europa, nominata nel libro e nel film "Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino"
Vivo ad 1 h da Berlino e a mio avviso rimane comunque una città interessante da vivere e scoprire. Non mi piace la techno e nemmeno fare tardi, ma ci sono così tante sfaccettature che non si puó non essere incuriositi da questa città. Come detto anche da Fabiano, stare a Berlino non significa vivere in Germania, sarete in un mondo a parte e, se non sapere il tedesco e lavorate in inglese, sarà molto difficile imparare la lingua
IO ADORO FOLLEMENTE LA TECHNO HARD..&.. Tedesca ( ma la mia foto è stata fatta proprio a causa di un Tedesco(tedesco) . 🙂 . Normalmente non vado mai in giro con il mio lato.b specialmente nel web.. questo web di *s. e maleducati 8x8 ma come si dice a Roma : quanno ce vo ce vo ! 😊
Ciao Fabiano complimenti per il video!! Berlino offre molto ma come hai detto tu non è la vera Germania..... E poi hai ragione è troppo caotica e malinconica.
In Italia é la qualità del lavoro che é imbarazzante, io ormai sono 12 anni che vivo a Berlino e spero sempre un giorno di tornare in Italia ma non ci sono le condizioni
@Alexneroverona io sono di Treviso e la qualità di vita sociale é abbastanza limitata.. poi le trevigiane sono notoriamente delle grandissime stronze, preferisco di gran lunga le tedesche e le polacche
Dovresti venire in estate ,ti ricrederesti.... E ti correggo: il TRESOR negli anni 90 era la mecca della Techno Europea,quando il Berghein non era nemmeno ancora stato concepito! E che ricordi,Junge!
Ci abito e mi fa cagare ogni giorno di più eppure c'ho messo su famiglia. Posso permettermi un bambino, appartamento dentro il ring, macchina e vacanze lavorando non più di 30 ore a settimana in gastronomia. Impossibile in Italia
Davvero un commento tristissimo … Se ti fa cagare ogni giorno di più, stai sbagliando a stare lì! Inoltre : non pensare che in Italia stiano tutti male; faresti un classico grosso errore ! Piuttosto prova ad aumentare le tue Skills e vedrai che potrai vivere bene quasi ovunque: d’altronde al momento lavori nella gastronoma che è uno dei lavori più pesanti e poco gratificanti che ci sia!
@@Giò16000 Ma certo non ci avevo pensato! A 35 anni potrei studiare per aumentare le mie skills nel day trading e bruciare i risparmi di una vita per poi tornare a vivere dalla mamma. Oppure potrei laurearmi in scienze della tecnologia e trovare un impiego nell'AI da 5000€ netti al mese in home office comodamente seduto nel balcone di casa mia in costa smeralda. Ma di che skills parli? Lo hai deciso tu di sana pianta che la gastronomia deve essere sempre poco gratificante?
@@robertomeneghetti6215 Purtroppo uno stile di vita cosí modesto ma fondamentalmente adagiato non è fattibile in Italia. D'altronde cose belle come L'Italia si pagano, mentre qui è talmente brutto che pagano te per rimanerci.
@ A vivere dalla mamma ? Ma cosa stai farneticando ?? Con questo commento hai dimostrato tutto il tuo valore … Torna a condire le insalate! Ah dimenticavo : continua la tua vita di merda a Berlino 🤩👏🏻
@@Fabiano_Cota Ho 49 anni,ho studiato tedesco anni fa con ottimi risultati e adoro la Germania Se decidessi un giorno,di mollare tutto e trasferirmi in Germania,avrei qualche possibilità?Sono stufa dell'Italia!
.....in germania esistono molti generi musicali....dalla tecno di berlino al metal del centro sud... senza problemi.... è una nazione fatta di merito musicale...non di clientelismo come l'Italia!!!
Berlino la voglio visitare sicuramente ,ma riguardo al famoso night club un tizio mi disse (per convincermi che fosse fighissimo ) "c'è gente che ti piscia addosso /in bocca !!" Ah beh ,allora...🫠
Non mi ispira molto la Germania come paese anche se Berlino è bella da visitare Al contrario però amo molto lá musica tedesca (trance, hands up) non a caso sono un grande fan degli Scooter
A me Berlino non è mai piaciuta, non mi ha mai ispirato. Sebbene ne riconosco il fascino la trovo una città realmente grigia, malinconica e fredda. Non sono frasi fatte ma è la reale idea che mi lascia. A differenza invece di altre città tedesche quali monaco di baviera, dortmund, Francoforte
Commento stupendo...le faccio i miei complimenti...mi ha dato lo spunto per il titolo del libro che sto scrivendo...le chiedo solamente se è detto in chiave ironica o no...grazie @@misterx8203
Salve fabiano in germania come in italia due culture molte diverse io vivo in germania è devo ringraziare la germania che mi da un po' di lavoro al contrario l'italia ameno ché non é cambiata
In Italia è la stessa identica cosa:piangono tutti poi durante l'estate soprattutto ad agosto,le città sono deserte,i bar chiusi e gli unici a rimanere aperti sono i supermercati. Per non parlare dei ristoranti,che il sabato sera,sono sempre stracolmi!
@@valeriam.9929 esatto ma chi vanno stipendI fissi e soprattutto anziani politici ma qui è anche peggio. Almeno da voi avete ancora qualche produzione, qui in italia solo latte finto (fatto da altri), carne finta (fatta da altri), macchinari (...fatti da altri). L'italia , da quando siamo entrati nell'euro, ne hanno fatto una capsula petris e hanno venduto (regalato) tutto. Come disse uno: "se tutto va bene siamo rovinati" 😔😔😔
anche qui in Italia c'e' estate e inverno il grigiore, le belle giornate rinvigorenti sono rare, ma li sembra anche peggio, oggi e' stata una delle rare belle giornate qui, perche un forte vento ha spazzato tutto lo schifo che aleggia, ma poi si ricomincia
A me Berlino non dice proprio nulla, SFIDO A DIRMI CHE COSA HA DI SPECIALE Berlino ..e perché ...in virtù dei fattori che elencherete.. dovrebbe esserlo. Se poi per speciale intendete posti per ubriacarsi ..pub/pisciatoi ..bordelli non so...io non frequento questi posti ma servono o possono essere usati come metro di giudizio per definire una città bella? Non credo proprio..
Grigia e tristezza...che pena vivere in quei posti 🥺
Io ci vivo in Germania non a Berlino, tutto questo te lo posso solo confermare, contrariamente l Olanda e un paese molto piu cordiale e accogliente la gente e esattamente l opposto dei tedeschi. I tedeschi non sono mai stati famosi x essere un popolo caloroso 😂😂😂😂😂
Se dovessi venire in Germania per questo rimango molto volentieri in Italia. L' unica cosa che potrebbe smuovermi dall'Italia è solo le migliori opportunità di lavoro.
In Italia si sta molto meglio, altro che Germania
Finalmente un ragazzo che dice le cose come sono si può dire di tutto sull Italia e italiani ma come creatività cucina e altre bellezze non siamo dietro a nessuno
Bel video, complimenti Fabiano 😊
In Germania da due settimane e la vita praticamente te la scordi... Non dico di tornare in Italia, ma la spagna mi attira molto!
TI volevo raccontare quella che e' la mia esperienza in Germania, sono arrivato nel 2019, ho vissuto prima in un piccolo paesello in Assia, spostandomi poi dopo qualche anno a Francoforte, l'ho scoperta in lungo e in largo, cambiando radicalmente il mio modo di essere dall'Italia alla Germania, l'ho visitata la prima volta nel 2021 in Estate, e non mi ha lasciato particolarmente ricordi belli ( a parte alcuni ) l'ho visitata molto velocemente ma essendo una capitale, come nelle grandi metropoli trovi il bene e il male,molto strana come citta'
Berghain, good memories
Sempre interessanti i tuoi video 😊
Caro Fabiano, la Germania non mi piace per niente! Il tedesco è una lingua orribile! La cucina tedesca è un film horror! I tedeschi sono freddi e non hanno fascino! In effetti, non sembrano nemmeno avere vita! Il popolo italiano, al contrario, è affascinante, vivace e molto creativo. La lingua di Dante è la più bella del mondo! La cucina italiana è la migliore al mondo. La cultura italiana è la più ricca. Le donne italiane sono le più affascinanti! I paesaggi italiani sono meravigliosi. Gli italiani devono lottare per migliorare la propria vita in Italia. Il popolo italiano ha molto valore! Gli italiani hanno dato un grande contributo alla formazione del Brasile, soprattutto a San Paolo e nel sud del Brasile. Sono nato in Brasile, figlio e nipote di italiani, cresciuto nella più grande metropoli dell'America Latina (San Paolo), con una forte immigrazione italiana, dove l'italiano è stata per lungo tempo la seconda lingua dei "paulistas". Non puoi immaginare quanto amo l'Italia, la lingua italiana, la cultura italiana e il popolo italiano. Sono orgoglioso di far parte della nazione italiana, che sopravvive vivacemente all'estero grazie alla vitalità dei suoi discendenti come io. L'Italia vive in me!
Leggere questa dichiarazione d amore per l Italia da parte di un cittadino brasiliano ma con origini italiane è bellissimo.
Sicuramente non c è paragone tra la Germania e il Brasile e penso che molti italiani, potendo scegliere volerebbero li per vivere, ma tu stesso sai come non sia semplice oggi trasferirsi in terra carioca anche perché la maggior parte degli emigrati italiani, cercano lavoro e non hanno certo soldi da investire.
L unica emigrazione possibile quindi è quella nei Paesi europei con stipendi dignitosi ma con climi e stili di vita spesso diversi da quelli italiani
@@vitobarile5041 Il Brasile è un paese bellissimo, con paesaggi meravigliosi, spiagge incantevoli come Barcellona e buone infrastrutture nei grandi centri urbani. Il portoghese è una lingua molto simile all’italiano. I brasiliani sono molto cordiali e vivaci, amano fare l'amore e sono simili agli italiani sotto molti aspetti.
La germania non ha nulla di positivo
Io vivo purtroppo in Germania 😢😢😢 concordo su tutto quello che hai scritto
@@giuseppemontana8815Andate a condividere la vostra esperienza nei vari canali RUclips che esaltano la Germania come “migliore dell’Italia in tutto o quasi”!!
Raccontate ai vari cialtroni che stanno solo raccontando balle !
A parte Fabiano, sono tutti disonesti intellettualmente
La Germania non mi ha mai entusiasmato ho lavorato per alcuni anni ad Hannover ho solo ricordi di grande bevute e basta.
Berlino si', grigia. Tornare a Londra alle volte mi sentivo ai tropici...
Complimenti per il video
Per l’amor di Dio ho vissuto in Germania per 15 anni!! E lo zoo di Berlino degli anni 80 anche no
Che faccia contenta che hai quando fai certi video 😜
Scegliete una nazione fuori dall eurozona vi conviene.
Caro Fabiano potresti fare un video sulle differenze tra Germania e Paesi Bassi
A Me piace Berlino! Ma da Turista! 😅
Che brutto posto mamma mia,
per me lì non c’è nulla di patrimonio culturale anzi vedo solo degrado umanistico con persone e posti grigi senza stile, vedere Berlino mi fa pensare al libro 1984 di Orwell, preferisco la Germania dei paesini di campagna nella zona di Reutlingen dove vivo io.
Vedi tutta la Spazzatura che ce x le strade di Colonia 😂😂
Grande Fabiano
C'è più arte a Mantova che in tutta la Germania cit🇮🇹🗿
@@ItalianoOrg la Germania ha pure dei posti molto belli , certamente non paragonabili alla nostra bella penisola
Anche a Macerata o Viterbo
Io sono venuta a Berlino ma certo non ho fatto le discoteche 😅 mi sono piaciuti i luoghi visitati, i musei, le chiese
Vaglielo a spiegare a sta gente
Sempre interessanti i tuoi video Fabiano ! Che lavoro fai ? ( no, io ero impiegato, a tempo indeterminato, altri tempi, ora in pensione. Non mi è mai piaciuta la discoteca al sabato sera, troppa confusione, rumore, non si facevano affatto amicizie, molti maschi, poche donne...Per trovare si andava la Domenica pomeriggio a ballare in discoteche centro città ore 15....Chi perseverava poi si sposava. Io non perseveravo....) A presto ! Max ( guardo anche alcuni video di Lambre...ma sono pesanti ! Però è un buon uomo ! Genuino ! )
Buonasera Fabiano, visitai Berlino a novembre 2015, non volevo andarci perché la nomea purtroppo era di città grigia fredda e sporca e invece ne rimasi estasiata. Forse adesso le cose stanno cambiando.. mi dispiace molto..
ci sono stato 2 volte a berlino,ci ho lasciato un pezzo di cuore
Berlino ci son stato con Bonetti...era un po' triste molto grande...
Non è impossibile costruirsi un futuro a Berlino, ma devi essere molto molto determinato e selezionare le persone che vuoi avere accanto. Non c'è solo la vita da club e sussidi ragazzi. Fabiano sono una giornalista da 15 anni qui, se vuoi ti racconto qualcosa dal vivo.
@@natashaceci1471 Io sarei interessato al tuo punto di vista .
Grazie
Ciao! Berlino la considero infatti la città dalle mille facce! In questo video ho trattato solo l’aspetto -vita notturna- … quando tornerò a Berlino ci si potrà incontrare volentieri!!
Ho vissuto 11 anni a Berlino
Tullia sì a megl! Sei grande ! Continua così! Diglielo a Fabio che deve trasferirsi a Berlino e lavorare con te! Recupera 10 anni di vita! 😂😂😂😂
Tristezza
Oh! Quanto mi piacerebbe essere lì!!! E invece no😌 devo stare in centro Italia ! Comunque, avrei poche possibilità di entrare al Berghain, penso😉
Sono nato in Germania e da sempre mi affascina fare i confronti con la mia amata italia. Ho percepito come negli ultimi 30 anni la Germania si è trasformata, purtroppo in peggio. Quando prima i vantaggi qui in Germania erano molti rispetto al italia, adesso secondo me si sono ridotti soltanto al fatto che qui ancora c‘è un po più di lavoro, ma finisce qui. Quindi dico a tutti gli italiani che vivono qui e vogliono auto convincersi che qui ancora è tutto oro e stanno sempre a disprezzare il paese più bello al mondo che è l‘italia. Fatevi una raggione, che la Germania va a peggiorare sempre di più. Io infatti sconsiglio a tutti gli italiani di emigrare in Germania se non siete laureati o specializzati. E cmq tutte le città in Germania sono triste e cube, è una la realtà, purtroppo!
100%👍
Ho vissuto in una grande parte del mondo, incluso la Svizzera, Germania e Francia, Asia e devo dire che l'Italia è veramente il paese più bello del mondo. Da sei anni che vivo in Sicilia e da quando sono qui neanche una volta mi sono mancato questi paesi.
Con i soldi non si può comperare tutto, specialmente il sole, il mare, il cibo locale e l'ospitalità che ricevo qui.
Berlino è grigia.
La mia compagna tedesca vive a Berlino e sta facendo di tutto per trasferirsi in Sicilia.
se dici che il paese più bello al mondo è l'italia è perchè non hai visto abbastanza paesi
@ secondo te quale paese è il più bello del mondo?
@ Müller, decido io per me qual’è il paese più bello al mondo. Tranquillo ho visto abbastanza. L’italia paese piu bello, piu generoso al mondo. Noi apparte il lavoro, abbiamo tutto. Siamo number 1. e tutti ci invidiano. Ciao Mueller!
belin, in 2-3 anni di uscite berlinesi ci si rovina il cervellino per il resto della vita.....se si viene per cazzeggiare va benone, ma se si vuole davvero costruire un futuro serve un posto più austero e rigido in Germania....
So di gente che oramai non esce dal Bürgergeld (ex Hartz Iv)e sono partiti con una laurea in tasca e pieni di entusiasmo....e sto parlando di gente intrappolata a Berlino oramai.
Il problema è che tornare indietro anche al paesello, per vari motivi, non è sempre semplice....
Bisogna essere forti e mantenere la retta via, a Berlino come in ogni città… ma a Berlino specialmente
beh ...non è poi la fine peggiore.Pensa se fossero in italia a 0 euro
@@Fabiano_Cotaquel caxxo si città farà di tutto per farti perdere la barra dritta,fidati.
Sembra che sia una città talmente grande -anche fisicamente e come infrastrutture- che ti lascia senza punti di riferimento.
Hai mai visto l'alta marea dell'Oceano Atlantico?
Quel mare fa paura, è nero, immenso.
Berlino ha qualcosa di simile.
Perlomeno io ho provato questa sensazione....
Vivo nel veneto, se devo scegliere una nazione ne scelgo una fuori dall' eurozona , una nazione sovrana e che non adotti l euro in primis.. poi ci sono tutti altri canoni importanti ma la prima regola è fuori dall' eurozona.
E quando costa nelle case chiuse a Berlino?
Una mia amica andata lì nel 2020 … e sostiene ancora di aver fatto bene . Mah …ha lasciato l’Italia a 41 anni . 😅
Ciao Fabiano. Mi fa piacere che sei a Berlino. Io ti seguo sempre per i bei argomenti che tratti. Mi farebbe molto piacere se avessi fortuna di poterti incontrare perchè abito da più di 10 anni a Berlino e mi farebbe piacere raccontarti alcune cose di questa città e di come purtroppo ci sono situazioni anche gravi e sgradevoli. Spero in una tua risposta. Ciao.
Ciao Alessandro, sono già tornato a München, sono stato solo tre giorni a Berlino, la prossima volta magari si potrà fare!
@@Fabiano_Cota Capisco. Sei stato pochi giorni. Si, volentieri. Io sono qua. La prossima volta magari che verrai a Berlino fammelo sapere per favore in anticipo. Un caro saluto.
Bravo Fabiano
Fabiano, questa discoteca avrà preso il posto della storica "Sound", che negli anni 70/80 era la più moderna d'europa, nominata nel libro e nel film "Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino"
Ammazza che bona Tullia, respect
un locale da vedere 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Vivo ad 1 h da Berlino e a mio avviso rimane comunque una città interessante da vivere e scoprire. Non mi piace la techno e nemmeno fare tardi, ma ci sono così tante sfaccettature che non si puó non essere incuriositi da questa città. Come detto anche da Fabiano, stare a Berlino non significa vivere in Germania, sarete in un mondo a parte e, se non sapere il tedesco e lavorate in inglese, sarà molto difficile imparare la lingua
IO ADORO FOLLEMENTE LA TECHNO HARD..&.. Tedesca ( ma la mia foto è stata fatta proprio a causa di un Tedesco(tedesco) . 🙂 . Normalmente non vado mai in giro con il mio lato.b specialmente nel web.. questo web di *s. e maleducati 8x8 ma come si dice a Roma : quanno ce vo ce vo ! 😊
Enormi edifici immagino che si come
Dici tu per un giovane sicuramente un problema è quello succede in Italia
❤❤
La prossima volta farò sosta in questo bel locale,anche perché Tulia è simpaticissima .
Brava Tullia e auguri
Io ero a krunzberg l'anno scorso .. ricordo un murales gigante di 2 mani fuori da un locale
A quale vita,mi sembra morta,a Milano lunedì sera c'è più gente in giro, comunque adoro Berlino,Ich liebe Belin ❤
Ciao Fabiano complimenti per il video!! Berlino offre molto ma come hai detto tu non è la vera Germania..... E poi hai ragione è troppo caotica e malinconica.
Sei a Berlino fai un video dell'Artemis.!!!. a me la musica tecno fa cagaxxre
In Italia é la qualità del lavoro che é imbarazzante, io ormai sono 12 anni che vivo a Berlino e spero sempre un giorno di tornare in Italia ma non ci sono le condizioni
Ma va'... io ho vissuto 18anni a Berlino.. Si ce il lavoro ma non hai la qualità di vita sociale italiana e le italiane ❤
@Alexneroverona io sono di Treviso e la qualità di vita sociale é abbastanza limitata.. poi le trevigiane sono notoriamente delle grandissime stronze, preferisco di gran lunga le tedesche e le polacche
@@berlinslife5247Bisogna vedere di chi è la colpa...
Grande Fabiano! Ma a Berlino ci sono piu persone che vivono di Bürgergeld del resto della Germania?🍺🍺🍺🍻🍻🍻
Berlino.....non sei stato a New York.....! Le grandi città sono tutte uguali.
Eppure tutto e' gia' accaduto. L'Angelo azzurro.Ed era terrificante altrettanto. Un caro saluto.
Dovresti venire in estate ,ti ricrederesti.... E ti correggo: il TRESOR negli anni 90 era la mecca della Techno Europea,quando il Berghein non era nemmeno ancora stato concepito! E che ricordi,Junge!
Ci abito e mi fa cagare ogni giorno di più eppure c'ho messo su famiglia. Posso permettermi un bambino, appartamento dentro il ring, macchina e vacanze lavorando non più di 30 ore a settimana in gastronomia. Impossibile in Italia
Se ti fa.......ogni giorno di più, sarai costretto a passare
la vita così!?
Davvero un commento tristissimo … Se ti fa cagare ogni giorno di più, stai sbagliando a stare lì! Inoltre : non pensare che in Italia stiano tutti male; faresti un classico grosso errore ! Piuttosto prova ad aumentare le tue Skills e vedrai che potrai vivere bene quasi ovunque: d’altronde al momento lavori nella gastronoma che è uno dei lavori più pesanti e poco gratificanti che ci sia!
@@Giò16000 Ma certo non ci avevo pensato! A 35 anni potrei studiare per aumentare le mie skills nel day trading e bruciare i risparmi di una vita per poi tornare a vivere dalla mamma. Oppure potrei laurearmi in scienze della tecnologia e trovare un impiego nell'AI da 5000€ netti al mese in home office comodamente seduto nel balcone di casa mia in costa smeralda.
Ma di che skills parli? Lo hai deciso tu di sana pianta che la gastronomia deve essere sempre poco gratificante?
@@robertomeneghetti6215 Purtroppo uno stile di vita cosí modesto ma fondamentalmente adagiato non è fattibile in Italia. D'altronde cose belle come L'Italia si pagano, mentre qui è talmente brutto che pagano te per rimanerci.
@ A vivere dalla mamma ? Ma cosa stai farneticando ??
Con questo commento hai dimostrato tutto il tuo valore …
Torna a condire le insalate!
Ah dimenticavo : continua la tua vita di merda a Berlino 🤩👏🏻
Berlino? Un posto terribile.
Neanche i Teteski ci vogliono stare 😅😅😅😅😅
Fabiano,per curiosità,in Germania,quanto guadagna al mese,un operatore di call center full time?
Non lo so!!
@@Fabiano_Cota Ho 49 anni,ho studiato tedesco anni fa con ottimi risultati e adoro la Germania Se decidessi un giorno,di mollare tutto e trasferirmi in Germania,avrei qualche possibilità?Sono stufa dell'Italia!
@ secondo me si , avresti delle possibilità, eccome
@@Fabiano_CotaDovrei ripassare il tedesco...Che città mi consiglieresti?🤗
@ Parigi
Non ho capito il finale del video............ credevo ti trasferissi a Taranto o nei dintorni......
Parlavo della condizione generale dei giovani italiani che lasciano l’Italia per la Germania… io sarò in Italia prima della fine di quest’anno !!
Buona serata ma tu di dove sei? Cioè le tue origini?@@Fabiano_Cota
baci da roma
Fabiano l italia e un capitolo chiuso, politica è il problema in italia diffuso un po in tutta europa
.....in germania esistono molti generi musicali....dalla tecno di berlino al metal del centro sud... senza problemi.... è una nazione fatta di merito musicale...non di clientelismo come l'Italia!!!
Ma baaaaaasta generalizzare confrontando in questa maniera banale, madooo, ma usa il cervello
Berlino la voglio visitare sicuramente ,ma riguardo al famoso night club un tizio mi disse (per convincermi che fosse fighissimo ) "c'è gente che ti piscia addosso /in bocca !!"
Ah beh ,allora...🫠
😂😂😂😂😂
Gia immagino con giubbotto a novembre..ma lascia stare
In realtà c’erano 10 gradi! Comunque si , te lascia stare 👍
@@Fabiano_Cota ti sembra normale 10 gradi 😁
@ è Novembre! Normalmente dovrebbe essere più freddo
La Germania è grigia in tutti gli aspetti
Che palle la germania in recessione, post laurea volevo andare in Germania
Fabiano, aspettavo tuo arrivo in Italia...invece!!! Adesso ho capito, questione di opportunita' di lavoro che, sono migliori in Germania.
Sì tra poco sarò in Italia, anche se in Germania c’è più lavoro mi trasferisco in Italia
Hai mai visto " Dogs of berlin " ?
Ciao.. no
bella la tipa del bar
Non mi ispira molto la Germania come paese anche se Berlino è bella da visitare
Al contrario però amo molto lá musica tedesca (trance, hands up) non a caso sono un grande fan degli Scooter
A me Berlino non è mai piaciuta, non mi ha mai ispirato. Sebbene ne riconosco il fascino la trovo una città realmente grigia, malinconica e fredda. Non sono frasi fatte ma è la reale idea che mi lascia. A differenza invece di altre città tedesche quali monaco di baviera, dortmund, Francoforte
La germania e tutta grigia
Verissimo non e piu la Berlino degli anni 20
Commento stupendo...le faccio i miei complimenti...mi ha dato lo spunto per il titolo del libro che sto scrivendo...le chiedo solamente se è detto in chiave ironica o no...grazie @@misterx8203
Salve fabiano in germania come in italia due culture molte diverse io vivo in germania è devo ringraziare la germania che mi da un po' di lavoro al contrario l'italia ameno ché non é cambiata
@@giuseppemontana8815 si negli anni 20 ci ho vissuto
Berlino dal 1933 al 1945 >>>> berlino oggi
A volte i tuoi video sono contraddittorii.
Cialtroni piú che altro
...stanno in "crisi" ma i soldi da spendere li hanno !
🤦♂🤦♂🤦♂
In Italia è la stessa identica cosa:piangono tutti poi durante l'estate soprattutto ad agosto,le città sono deserte,i bar chiusi e gli unici a rimanere aperti sono i supermercati. Per non parlare dei ristoranti,che il sabato sera,sono sempre stracolmi!
@@valeriam.9929 - Guarda sará in crisi ma una nazione come la Germania non si piega in un paio di anni, ce ne vorrebbero tanti, decenni...
@@valeriam.9929 esatto ma chi vanno stipendI fissi e soprattutto anziani politici ma qui è anche peggio. Almeno da voi avete ancora qualche produzione, qui in italia solo latte finto (fatto da altri), carne finta (fatta da altri), macchinari (...fatti da altri).
L'italia , da quando siamo entrati nell'euro, ne hanno fatto una capsula petris e hanno venduto (regalato) tutto.
Come disse uno: "se tutto va bene siamo rovinati"
😔😔😔
10
Anni di germania e ancora pronunci FRIDRIKSCJAAAAAIN come
I turchi?
1
Ex 🚑 ??? 🤔
anche qui in Italia c'e' estate e inverno il grigiore, le belle giornate rinvigorenti sono rare, ma li sembra anche peggio, oggi e' stata una delle rare belle giornate qui, perche un forte vento ha spazzato tutto lo schifo che aleggia, ma poi si ricomincia
Il problema dell Italia? L italiano
O l'Italiana?
Forse non ho realizzato bene il tuo commento, ma credo la pensiamo
allo stesso modo, ciao!
Demenzialita' tedesca.
A me Berlino non dice proprio nulla,
SFIDO A DIRMI CHE COSA HA DI SPECIALE Berlino ..e perché ...in virtù dei fattori che elencherete.. dovrebbe esserlo.
Se poi per speciale intendete posti per ubriacarsi ..pub/pisciatoi ..bordelli non so...io non frequento questi posti ma servono o possono essere usati come metro di giudizio per definire una città bella? Non credo proprio..
Berlino è bella per i giovani che vogliono divertirsi, per gli artisti e per i ricchi uomini d'affari