COME COLLEGARE GLI EFFETTI PER CHITARRA e come funzionano - Corso Effetti Chitarra
HTML-код
- Опубликовано: 5 фев 2025
- In questo estratto da una lezione del corso sugli effetti per chitarra "Il Mago degli Effetti" vediamo proprio le basi di come si collegano gli effetti per chitarra.
CORSO: corsoeffetti.com
⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ Risorse ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️
✅ Corsi di Chitarra Facili: goo.gl/Tqr2ug
🔉 Guida agli Effetti per Chitarra (Ebook Gratis): effettiperchita...
📘 Libro "La Mente del Chitarrista": amzn.to/2r89fEz
👕 Maglietta "Strimpellari": strimpellari.com
📈 Consigli per Migliorare Velocemente: goo.gl/S84Aqa
👥 Gruppo Facebook "Gli Strimpellari": goo.gl/oIDckC
😏 Sei uno Strimpellaro?? Scoprilo qui: strimpellari.com
👍 Pagina Facebook: goo.gl/gkixtV
📰 Blog: goo.gl/O4Czph
📱 Canale Telegram: t.me/chitarraf...
🎵 Canzoni Facili con Testo e Accordi: goo.gl/9cezox
Spiegazione chiarissima, bravo. grazie
Grazie! ❤
Grazie mi sei stato utilissimo =)
GOD Bless You 🎸🎸🎸
Ti volevo chiedere come settare una pedaliera del genere nel caso in cui alcuni effetti si collochino nel send return , esempio ampli Fender hot Road che rende bene con gli efx delay rev ecc extracateNa ,??
(grazie per i tuoi video sono sempre precisi) io ho una catena di pedali in questo ordine (tuner - vol - wha -distorsore - phaser -noise - eq) aggiungerò altri 2 pedali prossimamente ( overdrive e harmonist) e vorrei poter dividere il suono pulito da quello distorto e/o effettato. DOMANDA: vorrei integrare uno switcher possibilmente low-cost per manovrare più facilmente la catena in base alle mie esigenze, ma non ho mai usato uno switcher. Cosa consigli? o ancora meglio, potresti fare un video su come utilizzarlo? ciao e grazie ancora per le tue chicche.
Ogni pedale va bene si ogni amplificatore o ci sono modelli specifici per ogni amplificatore?
Ciao! Ma gli effetti di modulazione e ambiente ( chorus e delay nell'esempio) si inseriscono in input oppure in send return?
Gabriele Andorno ottima domanda, è più corretto inserirlo in send/return, ma c’è un capitolo apposta riguardo all’argomento perché ci sono pro e contro e bisogna spiegare bene il perché ed il funzionamento 😉
Vero, personalmente ho provato entrambe le soluzioni e sopratutto per il delay ho notato che messo in input all'ampli (specie se in saturazione) ingolfa troppo, mentre in send return è più trasparente, però sono effettivamente gusti XD
Gabriele Andorno si poi c’è anche una questione pratica in realtà...
Ciao, ho 16 anni e 4 anni fa ho smesso di suonare la chitarra, un po' per il poco tempo, un po' perchè credo che il mio maestro non mi avesse trasmesso questa passione... Poche settimane fa ho trovato la chitarra elettrica di mio fratello, che si è arruolato tempo fa, e che quindi l'aveva "rinchiusa" nell'armadio.. Quasi per gioco l'ho spolverata e ho provato a fare qualche accordo, e non so perchè ma mi sono tornati in mente moltissimi momenti elli che ho passato sia con lui che con la chitarra in generale, quindi ogni giorno sto cercando di riprendere la dimestichezza ormai perduta, e voglio andare anche oltre ai semplici accordi, ma non avendo un metodo da seguire faccio molta fatica a imparare da autodidatta, quindi chiedo aiuto a te, cosa mi consigli? Non vorrei riprendere con un maestro, soprattutto perchè probabilmente salterei molte lezioni, visti i miei impegni a volte anche improvvisi, e corsi in giro per internet di ben strutturati non ne ho trovati, fino a che l'altro giorno sono capitato sul tuo sito, e ho visto la premessa del corso Chitarristi da 0 a 100, e mi ha lasciato sbalordito ritrovarmi nelle tue parole, quindi volevo chiederti, credi che quel corso possa aiutarmi a riprendere le basi che ho perso, ma soprattutto a portarmi a suonare non solo con accordi, ma in modo completo la chitarra? Se si sarò ben felice di acquistarlo :-)
Federico L. di sicuro può aiutarti molto io se fossi in te non mollerei
Invece il Mixer che vedo nel video che compito svolge?
Maurizio Leonardo Solfietti quello mi serviva per registrare la voce e la chitarra per io video. La chitarra è registrata con un Shure M-57 mentre la voce è un microfono a clip
non ho capito dov'è l input
Mi potete spiegare a cosa serve l'equalizzatore?
ma quindi la pedalboard a che serve? è facoltativa?
Si è facoltativa, viene usata solo per praticità. Puoi usare anche un singolo pedale.
Curiosità.. Come mai hai scelto di collegare chorus e delay in serie con tutti gli altri pedali?
È una scelta di tipo pratico in questo caso, ma se dovessi scegliere la cosa migliore li metterei in send/return. Quando suono live uso un’impostazione diversa in realtà. Poi dipende sempre da cosa si vuole otttenere
A me serve solo il pedale del wah wah wah e un distorsore
Anche io lo voglio il modellino di Slash
Quanto costa il tutto???
Credevo che il corso lo facesse ale
Ale farà una parte delle lezioni (tra l'altro stupende) ;-) E poi ci sarà anche un contributo di un altro chitarrista professionista.
David mi saluti in un video
Ma questo video contiene informazioni troppo elementari. Speravo che spiegassi quale deve essere la catena di effetti consigliata fra i vari effetti, la sequenza. Davvero sei seguito da gente che non arriva a capire da sola che il suono attraverso i cavi entra da una parte ed esce dall'altra? Spero il corso che pubblicizzi non sia tutto così.
Ma sul wah wah ci dovrva stare kirk hammet non hendrix
Senza Hendrix e Clapton Kirk Hammet non avrebbe neanche saputo cosa fosse il wha wha :-D A parte gli scherzi comunque Kirk mi è arrivato dopo la registrazione di questo video.
Chitarra Facile hahaha okay
Pero trovo che nessuno lo usi piu di lui
@@masterofguitar1382 ma anche no , senti per bene jimi hendrix (in particolare up from the skies)