JURIC È PRONTO PER LA ROMA...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 сен 2024
  • JURIC È PRONTO PER LA ROMA...
    Ivan Juric è arrivato a Trigoria trovando una situazione caotica, con i tifosi in protesta contro la dirigenza e alcuni giocatori per l'esonero di Daniele De Rossi. Anche i giocatori hanno appreso del cambio di allenatore solo poco prima dell'allenamento, che è stato poi annullato. Nonostante questo, Juric ha mantenuto la calma e ha dato subito un segnale chiaro alla squadra, facendo capire che non c’è tempo da perdere e adottando un approccio brusco e diretto, voluto dalla società.
    Nel primo allenamento, ha puntato sull'intensità e sul pressing, più che sul possesso palla, lodando in particolare Dybala e Kone. Dopo l'allenamento, Juric ha cenato con la squadra e si è trattenuto a Trigoria con il suo staff per pianificare le mosse future. Ha deciso insieme alla società di organizzare un "ritiro light", con i giocatori che rimarranno a cena insieme fino a domenica ma torneranno a casa per dormire.
    Juric ha già studiato l’Udinese, avendola osservata lunedì a Parma, e si è isolato dai social dove i tifosi criticano la scelta della dirigenza. Il tecnico croato predilige la difesa a tre, con Hermoso e Hummels, e calciatori di grande fisicità a centrocampo, con Kone come punto di riferimento. Zalewski potrebbe essere reintegrato, mentre l'attacco, con Dybala in primo piano, rimane sotto osservazione. Juric si ispira al "gegenpressing" di Klopp e al metodo di Gasperini, cercando di recuperare subito il pallone dopo averlo perso.
    #juric #asroma #seriea #calcio #derossi

Комментарии • 3