Il primo e il terzo capitolo della saga sono stati i più belli (secondo me), avevo 11 anni quando l'ho visto per la prima volta e mi aveva spaventato a morte, grazie per il video, bei ricordi.
Credo proprio di aver scoperto uno dei miei canali di youtube preferiti, e sono veramente molto ma molto pochi quelli che mi piacciono. Grazie a tutti per questi fantastici video :)
"Ahhh lei è il collezionista di mostri! Quello che c'ha il mostrino piccolo e quello un po' più lungo. Dev'essere stata una grande soddisfazione aver completato una così bella cullezione!". Grandissima la citazione di Cecco il fornaro su Fantozzi contro tutti! 🔝🔝🔝
Uno degli Horror più significativi degli '80. Affossato da sceneggiature deboli dal 3° capitolo in poi. Da appassionato, ritengo inutili il 98% dei film horror prodotti dopo il 1990. Quando il cinema holliwoodiano ha fiutato il business del filone horror, splatter, gore, si è perso il piacere di realizzare prodotti originali; e la tecnologia ha dato il colpo di grazia suggerendo a registi e produzione di abbandonare gli animatronics, gli effetti speciali fatti a mano, riducendo il realismo e la tridimensionalità di cui l'horror necessita. Schiuma di lattice, sangue finto, ingegno, creatività.... Il successo dei film più belli tra gli anni '70 e '80 è questo. Alien, La Cosa, per citarne un paio, non sarebbero mai diventato dei Cult senza questi elementi.
e una cosa che cerco e ricerco dinspiegare in continuazione questa della differenza tra la. cgi e l effetto speciale materiale ma. mi guardano sempre tutti come cadendo dalle nuvole
Dal 1° al 3° è tutto molto gradevole, dal 4° in poi c'è qualcosa che non va', mentre il 7° e ultimo capitolo è tra i migliori film che il mondo del cinema abbia mai visto
C’è da dire che tutti questi grandi film sono usciti grazie alla tenacia di pochi che di contro avevano come oppositori tante persone. Viva la tenacia dei pochi!
Amo la sigla è la scelta delle immagini, mi riproietta molto nei ricordi che ho quando ero bambino e guardavo tutti quei fantastici film… e complimenti anche al narratore e a tutto lo staff
mai vero , i prodotti belli c'erano negli anni 70 80 come ci stanno ora , anche i prodotti di merda ci sono ora come ci sono sempre stati , pure negli anni 70 80 specialmente in campo horror
Sarà la quinta volta che rivedo questo video. Sto aspettando con ansia che un mio amico mi porti la chiavetta con dentro la saga di NIGHTMARE e HALLOWEEN.
Che te lo dico a fare.... Ogni commento è superfluo!!! Un mito, un trionfo, CAPOLAVORO!!!! Anche se io preferisco il 4 e il 5 e penso che il nr 2 sia una cacata di mucca al pascolo, il primo capitolo è sempre e comunque il top! Apripista di una serie indimenticabile, finita con una roba che potevano risparmiarsi... l'unica gemma del finale, è la ricomparsa di Nancy, che se non altro è bastata a farci dimenticare la figlia di Freddy e lo sfacelo che la vide protagonista in quella Springfield (se non mi confondo coi Simpson) che sembra reduce da un'apocalisse virulenta!!
Onorato e lieto di far parte con le mie musiche nelle videoproduzioni del canale THE 80s DATABASE, che ci fa riassaporare l'atmosfera degli anni Ottanta con interessanti videorecensioni su film, videogiochi, telefilm e spot divenuti nei tempo dei cult e simboli di quegli anni!
Ho la chiavetta usb con tutta la saga tranne il 6. Oggi maratona Nightimare! Sei un grandissimo! A gennaio ti finanzio. Purtroppo ho avuto un genitore ricoverato, e tea una spesa e l'altra sono partiti oltre 300 euro di farmacia che per fortuna ad agosto, dopo essendo andato alla Cgil, al CAF, mi rimborseranno sul conto corrente. Dimmi se devo fare la PayPal o va bene la postepay. Bravo!
Sempre video molto preziosi tra l'altro ho visto il trailer di Nightmare return to elm street datato 2019 mi pareva che doveva uscire un altro film del buon freddy
figooo.. uno dei migliori film di wes craven, insieme a le colline hanno gli occhi... un capolavoro di film indipendentemente dal fatto che sia un horror
Complimenti per il tuo lavoro che trovo molto professionale! Ho scoperto da poco questi filmati, ma sono davvero gradevoli... mostrano una ricerca accurata accompagnata da una conduzione davvero 'accattivante'!! Ti chiedo una cortesia. Portesti dedicare uno spazio anche al mitico 'Blade runner ' di Ridley Scott? Sarebbe bello leggere qualche aneddoto sui retroscena di questo magnifico film e anche un' occasione per omaggiare Rutger Hauer purtroppo scomparso recentente. Grazie mille e ancora complimenti.
Teneva appese le lettere di rifiuto delle case cinematografiche :D ... Grandissimo Wes!!! (e quanta gente c'è in giro nell'industria cinematrografica e nell'editoria, letteralmente INCAPACE di distinguere l'oro dalla pirite?)
Penso..che la saga film nightmare sia la più consona per la gioventù che vuole imparare su cosa c'è in loro e fuori da loro.a me ha insegnato tanto.a me ed i miei amici.
Bellissima recensione come sempre del resto. Una domanda sapete come mai alcuni film dopo un tot di anni vengono ridoppiati? Esempio il padrino parte prima E lo squalo Altri non li ricordo al momento. Grazie
Inizialmente venivano ridoppiati perché i supporti si deterioravano. Successivamente, per migliorare la traduzione (specie per i cartoni animati). Infine, per dare lavoro.
iscritto da un po' al canale lo seguo spesso e mi faccio un sacco di risate per l'enfasi alla Fantozzi . su "Nightmare on Elm Street" vorrei segnalarti un paio di cosette: 1) il giardiniere Willy dei Simpson e 2) lo stupendo brano hard rock\heavy metal "It's a nightmare" che parte sui credidts finali; impossibile da reperire se non dalla cassetta del film. peccato non conoscerne gli autori. sul web viene accreditato a una fantomatica band "213" mi sembra, ma più in là di così non si va. peccato davvero...
Il secondo film brutterello forte... Buono "I guerrieri del sogno"... Anche se io ho amato molto il quarto "Il non risveglio" di Harlin che ha un gran ritmo, una bella colonna sonora e delle trovate davvero riuscite. "Il mito" poca roba. Il sesto intrigante il finale in 3d. Da qui in poi nemmeno considero.
Il cinema americano ha goduto dei colpi di genio di tanti registi, sceneggiatori che avevano moltissima fantasia e inventiva, altro che i film di oggi, pieni di cavilli legati al politicamente corretto, la cosa più ridicola che Hollywood potesse fare in tanti anni di produzioni cinematografiche.
Oltretutto aggiungo, che se voi che siete appassionati di film abbiate anche la possibilita' di conoscere qualche casa di produzione che a sua volta potesse scrivere un progetto, contattando le case produttrici Americane ed eventualmente i vari registi che hanno diretto i vari Nightmare per proporre un remake dei primi Nightmare di Scavolini dove si ripercorre le origini dell'idea del Regista di Roma e magari riadattandolo con alcuni collegamenti dei film Americani per poter creare un filo conduttore tra le 2 idee e riportare alle origini Freddy Crugher collegandolo in qualche modo, ripeto con le dovute modifiche del caso ai suoi film di maggior successo. Penso che ne uscirebbero 2 o 3 film di successo planetario oggi, dove tutti con molta attenzione sono attenti ai particolari, magari anche il regista Romano ne giovera per la sua idea originaria e si creerebbe qualcosa di nuovo ma rimanendo collegati alla storia. Una mia idea e spero che non sia ritenuta ridicola, grazie.
@Stan Hansen Naturalmente dipende dai gusti, però il 1984 è stato un anno particolare (e non solo per il nome, tanto che qualcuno lo ha preso come titolo per uno dei libri piu' significativi del secolo scorso.. eh eh.). Andando in ordine sparso, oltre al citato Terminator (recensito in questo canale), abbiamo: Children of the corn (recensito in questo canale), Amadeus, Beverly hills Cop (recensito in questo canale), Cotton Club, Dune, Gremlins (recensito in questo canale), Indiana Jones e il tempio maledetto (recensito in questo canale), Karate Kid (recensito in questo canale), The last starfighter (recensito in questo canale), Scuola di Polizia (recensito in questo canale)... ah, Sergio Leone fece anche "C'era una volta in America".
Io sapevo che ad ispirare Wes Craven per Nightmare on Elm Street furono alcuni film di Mario Bava (Shock, Gli orrori del Castello di Norimberga e Sei donne per l'assassino)
Ricordo che quando ero bambino mi terrorizzava a morte e me lo sognavo la notte. Questo film è un capolavoro dell'horror (con questi effetti speciali) e personalmente preferisco il personaggio in questo film in cui ha i toni più cupi, si cela nell'ombra (infatti si vede molto spesso la sua sagoma piuttosto che il suo viso chiaramente) è misterioso, ha uno sguardo da maniaco, parla poco e ride con una risata agghiacciante e ansimante da vero pazzo. E poi preferisco il maglione molto sporco con le maniche a tinta unica rosse ed il make-up delle ustioni. Insomma, per me il vero uomo nero è "Fred Krueger" di questo capitolo e non il "Freddy" macchietta dei successivi.
Se posso dire, una cosa che non mi piace di questa saga è che, alla fine, Freddy "raggiunge" il suo obbiettivo, anche se ho una teoria sul 6° film: I sogni dolci di Kristen unita all'ennesima sconfitta del cattivo, hanno riportato in vita Nancy, che ha cambiato identità e vita, dopo essere scappata. Che poi, farla morire è, abbastanza,...una "carognata".
Date una medaglia a chi ha fatto la sigla di sto video è perfezione e nostalgia pura! Bravi bravi bravi 😁
Grazie!
Spendido il film, ottimo il video, Craven è sempre un invito a non mollare mai, anche quando hai tutti contro. Che la terra gli sia lieve.
Grande Craven! Mi associo al pensiero
Bellissime parole....R.I.P. Maestro Craven.
E poi arriva quel deficiente di Muschietti....
Il primo e il terzo capitolo della saga sono stati i più belli (secondo me), avevo 11 anni quando l'ho visto per la prima volta e mi aveva spaventato a morte, grazie per il video, bei ricordi.
Ha fatto parte della mia adolescenza, indimenticabile Freddy.
Credo proprio di aver scoperto uno dei miei canali di youtube preferiti, e sono veramente molto ma molto pochi quelli che mi piacciono.
Grazie a tutti per questi fantastici video :)
"Ahhh lei è il collezionista di mostri! Quello che c'ha il mostrino piccolo e quello un po' più lungo. Dev'essere stata una grande soddisfazione aver completato una così bella cullezione!".
Grandissima la citazione di Cecco il fornaro su Fantozzi contro tutti! 🔝🔝🔝
Nightmare è stato ed è tuttora il mio incubo ed il mio mito. Grazie per questo film meraviglioso!
Un video di questo livello dovrebbe andare in tv come documentario, complimenti un canale di lusso non smetto mai di guardare tutti i video
❤❤❤
Uno degli Horror più significativi degli '80. Affossato da sceneggiature deboli dal 3° capitolo in poi. Da appassionato, ritengo inutili il 98% dei film horror prodotti dopo il 1990. Quando il cinema holliwoodiano ha fiutato il business del filone horror, splatter, gore, si è perso il piacere di realizzare prodotti originali; e la tecnologia ha dato il colpo di grazia suggerendo a registi e produzione di abbandonare gli animatronics, gli effetti speciali fatti a mano, riducendo il realismo e la tridimensionalità di cui l'horror necessita. Schiuma di lattice, sangue finto, ingegno, creatività.... Il successo dei film più belli tra gli anni '70 e '80 è questo. Alien, La Cosa, per citarne un paio, non sarebbero mai diventato dei Cult senza questi elementi.
e una cosa che cerco e ricerco dinspiegare in continuazione questa della differenza tra la. cgi e l effetto speciale materiale ma. mi guardano sempre tutti come cadendo dalle nuvole
sembra che vogliano per forza rofitare l. idea che la. cgi serve solo per risparmiare e non per. migliorare
No il terzo è l'unico sequel buono. Non a caso il solo scritto nuovamente da Craven...
Dal 1° al 3° è tutto molto gradevole, dal 4° in poi c'è qualcosa che non va', mentre il 7° e ultimo capitolo è tra i migliori film che il mondo del cinema abbia mai visto
@@l3n26 la cgi non é poí così economica. Qualcuno dichiaró (nn ricordo) che i vecchi metodi costavano meno.
C’è da dire che tutti questi grandi film sono usciti grazie alla tenacia di pochi che di contro avevano come oppositori tante persone. Viva la tenacia dei pochi!
Che pagina formidabile. Siete meravigliosi, davvero.
Amo la sigla è la scelta delle immagini, mi riproietta molto nei ricordi che ho quando ero bambino e guardavo tutti quei fantastici film… e complimenti anche al narratore e a tutto lo staff
Stupendo, come tutti gli altri. Quando farai quello su Blade Runner, fallo durare almeno 30 minuti ti prego!
I film anni 70/80 sono i migliori in assoluto - non le cagate di oggi 😣
mai vero , i prodotti belli c'erano negli anni 70 80 come ci stanno ora , anche i prodotti di merda ci sono ora come ci sono sempre stati , pure negli anni 70 80 specialmente in campo horror
GRAZIE DAVVERO TANTO PER QUESTO FILM...
ajò!!!
Capolavoro, video capolavoro.............capolavoro...........fantastico canale complimenti!!!!
❤❤❤
bel clip, congratulazioni e bravo uomo narrante! classe pura!
Uno dei miei personaggi horror preferiti!
Aspetto con ansia un video su PREDATOR!
Grazie The 80s Database!
Molto bello il tuo modo di raccontare. I MIEI COMPLIMENTI
Ciao Maria grazie!
Sarà la quinta volta che rivedo questo video. Sto aspettando con ansia che un mio amico mi porti la chiavetta con dentro la saga di NIGHTMARE e HALLOWEEN.
Grande Daniele Carioti 🔝👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Grazie Wes🙏💓!! Hai regalato incubi degni di nome💓🙏.
Che te lo dico a fare.... Ogni commento è superfluo!!!
Un mito, un trionfo, CAPOLAVORO!!!!
Anche se io preferisco il 4 e il 5 e penso che il nr 2 sia una cacata di mucca al pascolo, il primo capitolo è sempre e comunque il top!
Apripista di una serie indimenticabile, finita con una roba che potevano risparmiarsi... l'unica gemma del finale, è la ricomparsa di Nancy, che se non altro è bastata a farci dimenticare la figlia di Freddy e lo sfacelo che la vide protagonista in quella Springfield (se non mi confondo coi Simpson) che sembra reduce da un'apocalisse virulenta!!
Hai fatto un lavoro favoloso, ho avuto la pelle d'oca, sei un grande professionista
Grazie Angelo!
Grazie per questi video. Sono un viaggio nel tempo.
L'allusione al bidello orripilante con la foto di abatantuono è un colpo di classe, ahahahahahhaah
Cecco Krueger.
@@maurizioferracchiato3265 😂
Si infatti 😂
Sempre interessanti i video, continuate così!
Onorato e lieto di far parte con le mie musiche nelle videoproduzioni del canale THE 80s DATABASE, che ci fa riassaporare l'atmosfera degli anni Ottanta con interessanti videorecensioni su film, videogiochi, telefilm e spot divenuti nei tempo dei cult e simboli di quegli anni!
Grazie a te Andrea Michele!
Onorato anch'io di poter gustare il vostro lavoro.
Come si chiama la musica con cui si conclude il video?
@@filippoferretto6343 good old days
Complimenti per il canale,io adoro il cinema anni 80e voi siete il mio mito..
Ciao Lacrima Nera grazie!
Interessantissimo! Nightmare 1 è uno dei miei horror preferiti! 👍
Era il mio film horror preferito da ragazzo. Grazie.
Storia del cinema Craven ed Eglund han creato un personaggio iconico. Un horror indimenticabile ed emozionante. Gran video.
Questo canale sempre meglio! Complimenti
Bellissimo video, emozionante
Imperdibili 'sti video! Grazie!
Jason,Freddy e Michael
Venerdi 13,Nightmare ed Halloween.La trilogia perfetta!
Stupendo, complimenti. Non capisco perché non possono realizzare un nuovo film sempre con Englund...
Bravo sempre !Audio ok
Fantastico 👍
Che grande mammamia complimenti 🤩👏👏👏
Ho la chiavetta usb con tutta la saga tranne il 6. Oggi maratona Nightimare! Sei un grandissimo! A gennaio ti finanzio. Purtroppo ho avuto un genitore ricoverato, e tea una spesa e l'altra sono partiti oltre 300 euro di farmacia che per fortuna ad agosto, dopo essendo andato alla Cgil, al CAF, mi rimborseranno sul conto corrente. Dimmi se devo fare la PayPal o va bene la postepay. Bravo!
Grazie Floki,
credo che gli abbonamenti si possano fare tranquillamente con Paypal.
Buon Natale e a presto,
DC
@@THEVNTGNETWORK Va bene, i primi di gennaio mi faccio la PayPal. Può sempre servire. Buon Natale!
Sempre video molto preziosi tra l'altro ho visto il trailer di Nightmare return to elm street datato 2019 mi pareva che doveva uscire un altro film del buon freddy
Bravi come sempre
figooo.. uno dei migliori film di wes craven, insieme a le colline hanno gli occhi... un capolavoro di film indipendentemente dal fatto che sia un horror
sottoscrivo!
Complimenti per il tuo lavoro che trovo molto professionale! Ho scoperto da poco questi filmati, ma sono davvero gradevoli... mostrano una ricerca accurata accompagnata da una conduzione davvero 'accattivante'!! Ti chiedo una cortesia. Portesti dedicare uno spazio anche al mitico 'Blade runner ' di Ridley Scott? Sarebbe bello leggere qualche aneddoto sui retroscena di questo magnifico film e anche un' occasione per omaggiare Rutger Hauer purtroppo scomparso recentente. Grazie mille e ancora complimenti.
Ciao Barbara,
Blade Runner mi è stato chiesto già molte volte e, ti assicuro, lo farò.
Grazie per le tue osservazioni,
a presto,
DC
Quando avrete tempo e magari finirà nella schedula dei film che tratterete mi piacerebbe ascoltare qualcosa su Demoni e Demoni 2 di Lamberto Bava.
Genio sempre genio
Amico mio
Teneva appese le lettere di rifiuto delle case cinematografiche :D ... Grandissimo Wes!!! (e quanta gente c'è in giro nell'industria cinematrografica e nell'editoria, letteralmente INCAPACE di distinguere l'oro dalla pirite?)
Spettacolo❤️
La parte del panettiere è SPETTACOLARE
Penso..che la saga film nightmare sia la più consona per la gioventù che vuole imparare su cosa c'è in loro e fuori da loro.a me ha insegnato tanto.a me ed i miei amici.
Molto ben fatto e interessante, grazie...
Grande canale!
Solo io penso che Pierfrancesco Villaggio il figlio dello straordinario Paolo Villaggio sia un sosia di Robert Englund?😂😂
L'ho sempre pensato anche iooooooooo!!!! E' uguale identico, avrebbe potuto fare la controfigura senza trucco!!!
@@dreaman1981 Vero 😂
L'ho notato anch'io che gli somiglia parecchio 😁😁😁😅😅😅
francy desario gli somiglia
E’ vero
ciaone a due mani e alito tipo fogna di calcutta, io non so chi sei ma sei un mito. la tua voce è ormai autorevole
Sei BRAVO BRAVO BRAVO !
anche questo un ottimo video
Grandissimo
Wow che canale strepitoso!
Grazie!
spettacolo
Devo ammettere che questo film mi ha terrorizzato tantissimo da bambino, ma col passare del tempo sono diventato un grande fan di Freddy
A me piaceva un sacco Freddy perché faceva delle battute agghiaccianti 😂
Krueger deriva in realtà da Krug,ovvero : uno dei criminali del film dello stesso Craven : L'ultima casa a sinistra, bellissimo video 💙
Miticissimo!!!
Film Cult Anni 80 Tempi D Oro 👍❤️
Horror sfornati a volontà. Di notte non si dormiva mai 😂
quelli si che erano anni!!!
@@MauriBrix vero!
SEI VERAMENTE UN PROFESSIONISTA. ..NEL RACCONTARE...
Grand Wes.
Mai mollare.
L’amico del regista che gli presentò Deep era Nicholas Cage.
Vero!
pasquale davino cosa.
Bellissima recensione come sempre del resto.
Una domanda sapete come mai alcuni film dopo un tot di anni vengono ridoppiati?
Esempio il padrino parte prima
E lo squalo
Altri non li ricordo al momento.
Grazie
Inizialmente venivano ridoppiati perché i supporti si deterioravano. Successivamente, per migliorare la traduzione (specie per i cartoni animati). Infine, per dare lavoro.
@@THEVNTGNETWORK un peccato perché i film peggiorano per chi li ha conosciuti nella prima versione
SPERO DI VEDERE ANCHE VENERDI 13...E MAGARI SU HALLOWEN...GRAZIE ANCORA
Ma il logo che si sposta ai lati a mo' di rai anni 70/80 ? ....... Stupendo!
L'alito agghiacciante tipo fogna di Calcutta!! :-D :-D :-D
iscritto da un po' al canale lo seguo spesso e mi faccio un sacco di risate per l'enfasi alla Fantozzi . su "Nightmare on Elm Street" vorrei segnalarti un paio di cosette: 1) il giardiniere Willy dei Simpson e 2) lo stupendo brano hard rock\heavy metal "It's a nightmare" che parte sui credidts finali; impossibile da reperire se non dalla cassetta del film. peccato non conoscerne gli autori. sul web viene accreditato a una fantomatica band "213" mi sembra, ma più in là di così non si va. peccato davvero...
LEGGENDA😍
La musica di apertura molto 70 ,mi piace moltissimo.
Il top
BELLISSIMA SAGA
Jason Voorhees, Freddy Krueger e Michael Myers...indimenticabili e immortali
E vogliamo pure parlare della suggestiva musica di Bernstein?che rende le scene appunto sognanti..e io che suono conosco bene il pezzo👍🎼🎹
troppo inquietanyr
Ah... Buon Natale!!!
Il secondo film brutterello forte... Buono "I guerrieri del sogno"... Anche se io ho amato molto il quarto "Il non risveglio" di Harlin che ha un gran ritmo, una bella colonna sonora e delle trovate davvero riuscite. "Il mito" poca roba. Il sesto intrigante il finale in 3d. Da qui in poi nemmeno considero.
Non ce la faccio... troppi ricordi... e gran servizio e Wes Craven troppo sottovalutato
Un due tre Freddy vien per tè...🤘🍀🤘P.s dopo 3/4 giorni senza sonno, dormire le opzioni sono 2 ...
Craven e' un grande regista,il,film e'molto bello
Craven, un genio!!
Sottoscrivo
Il cinema americano ha goduto dei colpi di genio di tanti registi, sceneggiatori che avevano moltissima fantasia e inventiva, altro che i film di oggi, pieni di cavilli legati al politicamente corretto, la cosa più ridicola che Hollywood potesse fare in tanti anni di produzioni cinematografiche.
La sigla di Carmine De Benedittis!!! Spettacolo!
Ricordo che quando lo passarono in prima tv passai quasi tutto il tempo con le lenzuola sugli occhi...per vedere a metà quello che stava succedendo...
Grande "tecnica" usata da tutti i ragazzini all'epoca :D
Io ero e sono una fan sfegatata di Visitor e Willy l’alieno imbranato era troppo simpatico !!! 😄😄😄
Bel Film
Un altro genio incompreso che ci ha regalato uno dei cattivi più famosi nella storia del cinema insieme a Ghostface
Oltretutto aggiungo, che se voi che siete appassionati di film abbiate anche la possibilita' di conoscere qualche casa di produzione che a sua volta potesse scrivere un progetto, contattando le case produttrici Americane ed eventualmente i vari registi che hanno diretto i vari Nightmare per proporre un remake dei primi Nightmare di Scavolini dove si ripercorre le origini dell'idea del Regista di Roma e magari riadattandolo con alcuni collegamenti dei film Americani per poter creare un filo conduttore tra le 2 idee e riportare alle origini Freddy Crugher collegandolo in qualche modo, ripeto con le dovute modifiche del caso ai suoi film di maggior successo. Penso che ne uscirebbero 2 o 3 film di successo planetario oggi, dove tutti con molta attenzione sono attenti ai particolari, magari anche il regista Romano ne giovera per la sua idea originaria e si creerebbe qualcosa di nuovo ma rimanendo collegati alla storia. Una mia idea e spero che non sia ritenuta ridicola, grazie.
1984 e' stato un anno eccezionale!
@Stan Hansen Naturalmente dipende dai gusti, però il 1984 è stato un anno particolare (e non solo per il nome, tanto che qualcuno lo ha preso come titolo per uno dei libri piu' significativi del secolo scorso.. eh eh.). Andando in ordine sparso, oltre al citato Terminator (recensito in questo canale), abbiamo: Children of the corn (recensito in questo canale), Amadeus, Beverly hills Cop (recensito in questo canale), Cotton Club, Dune, Gremlins (recensito in questo canale), Indiana Jones e il tempio maledetto (recensito in questo canale), Karate Kid (recensito in questo canale), The last starfighter (recensito in questo canale), Scuola di Polizia (recensito in questo canale)... ah, Sergio Leone fece anche "C'era una volta in America".
Avevo 10 anni...bell'anno si
Grandeeeeeeeee
Io sapevo che ad ispirare Wes Craven per Nightmare on Elm Street furono alcuni film di Mario Bava (Shock, Gli orrori del Castello di Norimberga e Sei donne per l'assassino)
Un mito assoluto
We want more videos!!!!!
Ricordo che quando ero bambino mi terrorizzava a morte e me lo sognavo la notte. Questo film è un capolavoro dell'horror (con questi effetti speciali) e personalmente preferisco il personaggio in questo film in cui ha i toni più cupi, si cela nell'ombra (infatti si vede molto spesso la sua sagoma piuttosto che il suo viso chiaramente) è misterioso, ha uno sguardo da maniaco, parla poco e ride con una risata agghiacciante e ansimante da vero pazzo. E poi preferisco il maglione molto sporco con le maniche a tinta unica rosse ed il make-up delle ustioni. Insomma, per me il vero uomo nero è "Fred Krueger" di questo capitolo e non il "Freddy" macchietta dei successivi.
Se posso dire, una cosa che non mi piace di questa saga è che, alla fine, Freddy "raggiunge" il suo obbiettivo, anche se ho una teoria sul 6° film: I sogni dolci di Kristen unita all'ennesima sconfitta del cattivo, hanno riportato in vita Nancy, che ha cambiato identità e vita, dopo essere scappata.
Che poi, farla morire è, abbastanza,...una "carognata".
👍👍👍👍👍👍👍
Nightmare e il film più bello degli anni 80. Like per chi è con me