PASSEGGIAMO AL CINEMA - Anguane

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 дек 2024
  • Con questo contributo del nostro videomaker, Roberto Pelin, raccontiamo una bella e tranquilla passeggiata di gruppo nei luoghi e nelle location in cui è ambientato il cortometraggio ANGUANE, sceneggiato dall'autore maniaghese Emiliano Grisostolo, con la regia di Luca Bertossi.
    Abbiamo camminato lungo i sentieri che sono i protagonisti del corto mistery/horror che vede protagonista l'Anguana, figura magica e misteriosa del folklore friulano, legata al mondo dell'acqua e ai boschi del Friuli e del Veneto, di cui i nostri nonni spesso raccontavano ai nipoti attorno a un fuoco. Sfuggente personaggio a metà strada tra una donna e un animale, alle volte buona e altre dispettosa o malvagia, l'Anguana della tradizione contadina ha sempre affascinato per il mistero che esercitava nella collettivita'.
    ANGUANE è un corto mistery/horror girato e ambientato interamente in Valpiccola, nel bosco ai piedi del Monte Jouf, caro ai maniaghesi, ed è un tassello di un progetto di più ampio respiro che prevede diversi romanzi e un film lungometraggio, di cui ANGUANE appunto è una parte fondamentale. Di certo, in Valpiccola non sono mancate le emozioni con scorci e paesaggi da fiaba che mozzano il fiato!
    Ringraziamo per la partecipazione lo sceneggiatore EMILIANO GRISOSTOLO, il regista LUCA BERTOSSI ed il produttore escutivo MASSIMO BOCUS.

Комментарии •