Questa canzone tratta sì dell'appoggio della Chiesa alla dittatura di Pinochet, ma fa esplicito riferimento a un evento particolare: Papa Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla) fece visita ufficiale a Pinochet, e si affacciò al suo balcone per il saluto e la benedizione dei fedeli (dittatura e religione fanno l'orgia sul balcone)
Non se hai mai sentito e visto il video "Immagine" di Jhon Lennon (l'originale) e la versione interpretata dagli A Perfect Circle.... Beh, questo video me la ricorda molto. Il mondo sta proprio andando a puttane proprio per colpa dei potenti.... E per potenti intendo i governi che ci comandano e la chiesa.... Comunque sia i Litfiba erano avanti di brutto già alla loro prima formazione, e in Italia hanno creato un genere che ancora oggi loro sono unici. Oserei dire che dopo di loro non c'è stata più una band da cui noi italiani possiamo andarne fieri.....
@@Shino0013 Conosco perfettamente entrambe le versioni. Quella dei A Perfect Circle mi piace da morire perché reinterpra un brano famosissimo con uno sguardo attuale, anche se sono passati parecchi anni da quando è stata pubblicata. Per quanto riguarda la musica italiana nell'ambito underground ci sono tanti gruppi validissimi. Un saluto!
@@cosco88008 se devo essere onesto non lo seguo musicalmente, non è il mio genere, ma lo ammiro per i testi, e per i suoi pensieri. Se non sbaglio ha aperto anche un canale dove tratta tutti questi argomenti poco comodi ai politici.... Per me è un grande anche Povia!
Bè , in questo pezzo Ghigo fai la differenza , perché il tuo suono qui parla ed esprime tutto il dolore il disagio ,ma allo stesso tempo tanta voglia di speranza , è questo l essenza di questo assolo , semplice ma mette i brividi , spesso la tecnica non conta e qui tu Ghigo trasmetti alla grande
@@nicolatoneatto5874 si certo !!! Ma il talento particolare di piero e' band non si discute , poi dall' 80 al 90 erano il top di magia con poki cash....
per me i Litfiba sono la band forse migliore quà in Italia(secondo me), oltre che una delle mie band preferite, la mia preferita sono i RHCP, però anche i Litfiba sono forti, la prima volta che li ho ascoltati avevo forse 6 anni, e da allora la loro musica mi ha sempre attratto!!!!
Chi l'ascolta oggi? 8 agosto 2021 questa canzone è un pezzaccio , forse in questo momento storico dell' era delle pandemie ha più significato.# E dittature e religione fanno l'orgia sul balcone.
@@realeaffareimmobiliare2199 sta di fatto che Gianpaolo ..invece di condannare e bollare di scomunica,ha stretto mani sporche di sangue...come si suol dire, prima di tutto gli affari... eppure duemila anni fa il capellone nel tempio aveva offerto un altro messaggio all uomo... ma forse si era fatto un cannone assieme a Piero Pelù......
@@realeaffareimmobiliare2199 dovrebbe essere la parola di Dio in terra e appoggiava un dittatore sanguinario. Un po' in antitesi con quanto scritto nei vangeli...
devo dire che hai montato delle immagini veramente belle !!!!! stanno benissimo con la traccia!!!! a morte la chiesa!!!! ... mai frase piu vera di : DITTATURA E RELIGIONE ... FANNO L'ORGIA SUL BALCONE !!!! grandi Lit !!!!!
11/09/73-2013, oggi sono 40 anni esatti dai fatti di Santiago, dalla fine tragica di Salvador Allende... Quale altro leader politico oggi si toglierebbe la vita pur di non consegnarsi agli usurpatori fascisti? Al di la del credo politico, un esempio per tutti di rettitudine e incorruttibilità
Siero Pelù prima di vendersi al Nwo. Prima: uoah, el diablo, trasgressioneh, controh il Sistemah... Dopo: ehi, dobbiamoh ubbidireh, all'autoritah, yeah, fallo anche tu, loro ci vogliono beneh, yeah!
Le madri di piazza di maggio, in spagnolo Asociación Madres de Plaza de Mayo, sono un associazione creata dalle madri dei desaparecidos, ossia sono le madri di tutti quei ragazzi morti ammazzati da parte della dittatura di destra di Videla e degli altri militari argentini che ebbe il potere in Argentina dal 1976 al 1983. Madri che non hanno avuto per lungo tempo notizie dei loro figli che erano stati ammazzati, come documenta il bellissimo film "Garage Olimpo" o "La notte delle matite spezzate". Le ragazze, durante la prigionia, avevano dato alla luce bambini, in alcuni casi figli delle violenze subite in carcere, che sono stati loro tolti per farli adottare dagli uomini del regime o per venderli anche a famiglie europee, come documenta il film "Hijos". I film, invece, "Garage Olimpo" e "La notte delle matite spezzate" sin dal loro titolo documentano la bestiale mattanza del regime fascista in Argentina. Il "Garage Olimpo" infatti fu uno dei tanti posti in cui si seviziarono, violentarono e, infine, uccisero quelli che poi diventarono "i desaparecidos" alla lettera "gli scomparsi". "La notte delle matite spezzate" fu, invece, il nome in codice dell'operazione organizzata dalla polizia Argentina, con lo scopo di sequestrare, sempre durante la notte, reprimere, torturare ed uccidere, gli studenti delle scuole superiori che si fossero resi colpevoli di "attività atee ed anti nazionaliste". Al coraggio delle madri di Piazza di Maggio si deve la scoperta di questa barbarie. Mi saluti Pola, terra italiana e bellissima, come tutta l'Istria. TORNEREMO!
purtroppo non capisco perchè si debba criticare un grande uomo come Papa Giovanni Paolo II. S'incontrano con questi presunti boia fascisti, solo per migliorarli . però se le parole fossero altre la canzone sarebbe FANTASTICA
Se le parole e i fatti di Wojtila fossero ststi altri su Orlandi, pedofilia, crack banco ambrosiano, sepoltura boss dells Magliana in Sant Apollinare fossero state altre, il mondo sarebbe un tantinello migliore
In questa versione di Santiago presente nell'album live "Lacio Drom" del 1995 c'era già Daniele Bagni al basso; Roberto Terzani suonava la chitarra ritmica. Cari saluti.
Su "Lacio Drom (Buon Viaggio)", album di remix, nuove versioni e live, del 1995. Se cerchi su Spotify caschi male purtroppo, non l'hanno ancora reso disponibile.
@@sebastianoleotta5127 Si trova su CD, sicuramente su discogs.com, in diverse versioni. C'e' anche quella con la VHS e il CD in copertina cartonata. Non costa neanche tanto, ma dovresti aprire un account.
@Daemon80 io sono ignorante in materia... e non sto ne da una e ne dall'altra parte, e sono anche curioso, come fomentava i conflitti etnici ed economici??? cioè do l'hai letto?
E spera e spera, un uomo arriverà L'immagino in strada, nei cortei, fra noi Aver paura, piangere Cercare i figli morti per lui E l'uomo in bianco scese dal cielo Ma era al di là dalle barricate E l'uomo in bianco vide la morte Ma era di là dalle barricate Santiago del Cile Padre, tuo figlio dov'è? Santiago del Cile Io non lo vedo più Natale di sangue No, non lo scorderò E spera e spera, il Papa arriverà L'immagino in strada, nei cortei, fra noi Gridare forte, combattere Sacrificarsi per chi crede in lui E l'uomo in bianco scese dal cielo Ma era al di là dalle barricate E l'uomo in bianco vide la muerte Ma era al di là dalle barricate E dittature e religione Fanno l'orgia sul balcone E dittatura e religione fanno l'orgia Santiago del Cile Padre, tuo figlio dov'è? Santiago del Cile No, non lo vedo più Natale di sangue Io non lo scorderò Vangelo, pistola Dimmi la pace qual è? Santiago del Cile Padre, tuo figlio dov'è? Santiago del Cile Io non lo vedo più Natale di sangue Io non lo scorderò Vangelo, pistola Dimmi la pace qual è?
Di papa buono c'è ne stato uno solo, ALBINO LUCIANO, PAPA GIOVANNI PAOLO I, il suo pontificato duro 33 giorni, secondo te è stato fatto fuori dal VATICANO ?
Io non faccio del moralismo e le critiche muovono da fatti reali e circostanziali, il vescovo di roma sarà anche una guida spirituale e religiosa MA è -per tutti- un capo politico, un monarca di uno stato tanto piccolo (territorialmente) quanto potente nelle sue ramificazioni, nella politica come nell'economia. Cose accadute sotto il pontificato di Wojtyla te le dico io,ti dico i nomi: Orlandi, Sindona, Marcinkus, Calvi, Solidarnosc, Pinochet, Opus Dei...APRITE GLI OCCHI se tenete al vs chiesa!
altri tempi, a mio avviso. Ora è facile criticare, ma certo uno si fa sacerdote non perché auspica di fare l'eroe. Ci sono dei vili in tutti gli ambiti... ma credo che per giudicare bisogna vivere le situazioni di persona... e a quei tempi non era come ora che potevi dire quelli che volevi senza ritorsioni.. anche se eri un prete. Quindi possiamo fare i fighi dietro ad un PC e dire ke avrebbero dovuto ribellarsi...che erano dei fascisti..ma la realtà è che per paura, molti hanno fatto lo stesso
Ripeto: cosa c'entra la Spagna con la Chiesa, l'argomento era questo e sei andato a parlare di comunisti e gulag come ha sempre fatto il tuo amico Silvio quando non sa come rispondere. Guardi troppa Mediaset. Berlusca non è il male di tutto, ma è il male di MOLTO in Italia. Lui e il berlusconismo, il trattare spudoratamente la cosa pubblica come privata. Ah, giusto per capirci: sapere di economia non vuol dire sentire il servizio in proposito del TG5, spegni quei canali.
Ok, m'intrometto solo per rispondere sulla relazione della Spagna con la Chiesa. Sorvoliamo sull'enorme impatto del Cristianesimo sulla popolazione e sugli stretti legami intessuti nei secoli tra la Chiesa e la monarchia iberica. Tuttavia dobbiamo riconoscere che, durante la dittatura franchista, la chiesa non fece nulla per fermare la strage e Francisco Franco ebbe modo di mettere in atto i suoi pogrom contro le etnie basche e catalane, con il tacito assenso della Chiesa iberica.
O figlio di Benito, ti perdi nei particolari come ogni fascistello MALdestro. Fidel ha LIBERATO Cuba da Batista e dagli Usa! Ha controllato la stampa e impedito la libera impresa, ma nn era il Porco Augusto, dittatore che ha ammazzato migliaia di ragazzi e ragazze, buttandoli dagli aerei. LA CAPISCI LA DIFFERENZA?
giusto...molto meglio un mondo senza regole, dove tutti possono fare il cazzo che vogliono senza il rispetto per la gente...meglio quello secondo te?? tutte le cose buone della chiesa ci passiamo sopra? tutto l'aiuto ai malati e ai sofferenti non conta niente? dove sono i tuoi amici comunisti che odiano tanto la chiesa? a far volontariato vedo sempre la solita gente..chissà come mai..e tutti quanti li vedo alla domenica a messa..i tuoi amici comunisti no..siete solo buoni a parlare e basta.
vedo che capisci di europa e economia ,se mi rispondi cosa centra la spagna,la Grecia,il portogallo,irlanda ,ecc !! voi vedete solo il vostro orticello,invece il disegno è molto più ampio!! qui se si affonda si affonda tutti ,basta con le cazzate che il male di tutto e il berlusca ,non vi crede + nessuno !! non avete idee politiche ,non avete alternative di governo .allora si fa la politica attaccando l'avversario poi come dice grillo ,avete le idee di sinistra ,e il portafoglio di destra!!
Sta canzone ascoltata oggi, era scritta bene. In ambito italiano negli anni '80 sono stati i migliori. Genuini e veri.
Questa canzone tratta sì dell'appoggio della Chiesa alla dittatura di Pinochet, ma fa esplicito riferimento a un evento particolare: Papa Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla) fece visita ufficiale a Pinochet, e si affacciò al suo balcone per il saluto e la benedizione dei fedeli (dittatura e religione fanno l'orgia sul balcone)
Colpo di Stato organizzato sempre dagli Stati Uniti contro Allende
sono per metà cileno e suono in una cover band dei litfiba.... e questa canzone è troppo vera
Non se hai mai sentito e visto il video "Immagine" di Jhon Lennon (l'originale) e la versione interpretata dagli A Perfect Circle.... Beh, questo video me la ricorda molto. Il mondo sta proprio andando a puttane proprio per colpa dei potenti.... E per potenti intendo i governi che ci comandano e la chiesa.... Comunque sia i Litfiba erano avanti di brutto già alla loro prima formazione, e in Italia hanno creato un genere che ancora oggi loro sono unici. Oserei dire che dopo di loro non c'è stata più una band da cui noi italiani possiamo andarne fieri.....
@@Shino0013 Conosco perfettamente entrambe le versioni. Quella dei A Perfect Circle mi piace da morire perché reinterpra un brano famosissimo con uno sguardo attuale, anche se sono passati parecchi anni da quando è stata pubblicata.
Per quanto riguarda la musica italiana nell'ambito underground ci sono tanti gruppi validissimi.
Un saluto!
Fanno l'orgia sul balcone....
@@cosco88008 se devo essere onesto non lo seguo musicalmente, non è il mio genere, ma lo ammiro per i testi, e per i suoi pensieri. Se non sbaglio ha aperto anche un canale dove tratta tutti questi argomenti poco comodi ai politici.... Per me è un grande anche Povia!
Ho letto un commento che dice viva pinochet questa è lamiarksposta🖕
Bè , in questo pezzo Ghigo fai la differenza , perché il tuo suono qui parla ed esprime tutto il dolore il disagio ,ma allo stesso tempo tanta voglia di speranza , è questo l essenza di questo assolo , semplice ma mette i brividi , spesso la tecnica non conta e qui tu Ghigo trasmetti alla grande
Vero;)
Ghigo grande compositore
La musica insegna di più dei blà blà blà❤
Una canzone da brividi, troppa gente ha chiuso gli occhi per troppo tempo sulle malefatte della chiesa, sulle malefatte del papa polacco. Gran pezzo
Istituzione molto falsa.
Saluti da Pola Istria
@@dinosimonelli2577 italia
Hai raccontato la realtà nelle tue canzoni,sarai immortale ❤
pietra miliare della musica italiana, grandissimi Litfiba
Che grandi che erano, musica testi e generi musicali in contaminazione magica.
Ho ammirato dei litfiba, oltre alla musica, il coraggio di dire le cose vere.
Una volta. Adesso anche Pelù fa le orge coi radical shick
@@nicolatoneatto5874 si certo !!! Ma il talento particolare di piero e' band non si discute , poi dall' 80 al 90 erano il top di magia con poki cash....
per me i Litfiba sono la band forse migliore quà in Italia(secondo me), oltre che una delle mie band preferite, la mia preferita sono i RHCP, però anche i Litfiba sono forti, la prima volta che li ho ascoltati avevo forse 6 anni, e da allora la loro musica mi ha sempre attratto!!!!
Una pagina triste della storia ma che fa capire bene come gira il mondo...
"Mafia e parrini(preti) si detteru la manu(si diedero la mano)" Come cantava la cantautrice siciliana Rosa Balistreri.
Like, chi ascolta ancora questa canzone, 20/03/2021.
Ci sono.
Saluti da Pola Croazia
11/09/22 ciao
non conoscevo questa versione, che è a dir poco stupenda...
Neppure io, mi mancava ed è veramente bella, soprattutto la parte ritmata da metà in poi.
E l’uomo in bianco scese dal cielo na era al di la delle barricate!!! Grandi
Canzone immensa!!!!!!
Qui habet aures audiendi, audiat
Chi l'ascolta oggi? 8 agosto 2021 questa canzone è un pezzaccio , forse in questo momento storico dell' era delle pandemie ha più significato.# E dittature e religione fanno l'orgia sul balcone.
vangelo, pistola, dimmi la pace qual'è!
Grandi litfiba!
j'adore cette version aussi
L'uomo in bianco scese dal cielo.... ma era al di là dalle barricate....
E' bene che queste foto del papa polacco e di Pinochet siano sul tubo... E' importante ricordare chi era davvero Wojtyla..
e chi era? certamente non un drogato come Pelu
@@realeaffareimmobiliare2199 sta di fatto che Gianpaolo ..invece di condannare e bollare di scomunica,ha stretto mani sporche di sangue...come si suol dire, prima di tutto gli affari... eppure duemila anni fa il capellone nel tempio aveva offerto un altro messaggio all uomo... ma forse si era fatto un cannone assieme a Piero Pelù......
@@realeaffareimmobiliare2199 dovrebbe essere la parola di Dio in terra e appoggiava un dittatore sanguinario. Un po' in antitesi con quanto scritto nei vangeli...
@@realeaffareimmobiliare2199 un'altra vittima di una comoda bugia, eh?
@Fabio 71 ignorante e inutile come un San Pietrino buono solo x essere calpestato... Studia ignorante essere depensante
devo dire che hai montato delle immagini veramente belle !!!!! stanno benissimo con la traccia!!!!
a morte la chiesa!!!!
... mai frase piu vera di : DITTATURA E RELIGIONE ... FANNO L'ORGIA SUL BALCONE !!!!
grandi Lit !!!!!
Direi che questo video merita un aggiornamento, viste tutte le prodezze dell'ultimo successore di Pietro...
Wojtyla e Pinochet, che non venga mai dimenticata dalla storia questa terribile pagina..
11/09/73-2013, oggi sono 40 anni esatti dai fatti di Santiago, dalla fine tragica di Salvador Allende... Quale altro leader politico oggi si toglierebbe la vita pur di non consegnarsi agli usurpatori fascisti? Al di la del credo politico, un esempio per tutti di rettitudine e incorruttibilità
Esatto. Divulgare questi retroscena fa sempre bene.
proprio oggi questo simpatico signore è stato fatto santo. Io proprio non capisco.
vedrai che faranno santo anche a te
Karol è stato un grande! W la liberta' giù le dittature! Karol Wojtyla sempre nel mio ❤️
Roberto ,e' stato il popolo che lo ha chiesto in massa, proprio come si faceva nei tempi antichi. Ricordi i cartelli con scritto "Santo Subito" !?
Beh, i deficienti in giro per il mondo sono tanti. La stragrande maggioranza, ho sentito dire.
@@mariacosi6483 Ti rendi conto che questa canzone e i fatti a cui s'ispira testimoniano l'esatto contrario di quel che scrivi, vero?
Non conoscevo questa versione.
Esatto !! Questa è la versione più bella. Per questo era propio merita di un video non tanto schiffoso
Siero Pelù prima di vendersi al Nwo.
Prima: uoah, el diablo, trasgressioneh, controh il Sistemah... Dopo: ehi, dobbiamoh ubbidireh, all'autoritah, yeah, fallo anche tu, loro ci vogliono beneh, yeah!
Spettacolare;)
bellissima questa versione
.........e l'han fatto pure santo.....mah!!
Dio non perdonare Papa Giovanni Paolo II.
Le MADRI DI PIAZZA DI MAGGIO.
gent.signor Valerio se puo a spiegarmi chi siano le madri di piazza di maggio?!
grazie. saluti da Pola.Istria
Le madri di piazza di maggio, in spagnolo Asociación Madres de Plaza de Mayo, sono un associazione creata dalle madri dei desaparecidos, ossia sono le madri di tutti quei ragazzi morti ammazzati da parte della dittatura di destra di Videla e degli altri militari argentini che ebbe il potere in Argentina dal 1976 al 1983.
Madri che non hanno avuto per lungo tempo notizie dei loro figli che erano stati ammazzati, come documenta il bellissimo film "Garage Olimpo" o "La notte delle matite spezzate". Le ragazze, durante la prigionia, avevano dato alla luce bambini, in alcuni casi figli delle violenze subite in carcere, che sono stati loro tolti per farli adottare dagli uomini del regime o per venderli anche a famiglie europee, come documenta il film "Hijos".
I film, invece, "Garage Olimpo" e "La notte delle matite spezzate" sin dal loro titolo documentano la bestiale mattanza del regime fascista in Argentina.
Il "Garage Olimpo" infatti fu uno dei tanti posti in cui si seviziarono, violentarono e, infine, uccisero quelli che poi diventarono "i desaparecidos" alla lettera "gli scomparsi". "La notte delle matite spezzate" fu, invece, il nome in codice dell'operazione organizzata dalla polizia Argentina, con lo scopo di sequestrare, sempre durante la notte, reprimere, torturare ed uccidere, gli studenti delle scuole superiori che si fossero resi colpevoli di "attività atee ed anti nazionaliste".
Al coraggio delle madri di Piazza di Maggio si deve la scoperta di questa barbarie.
Mi saluti Pola, terra italiana e bellissima, come tutta l'Istria.
TORNEREMO!
Grazie infinite o capito. Sempre fidelis.
+Dino Simonelli 10 100 1000piazzali loreto....
+Valerio Massimo Quintiliano
Saluti da Pola.
Santiago ancora oggi......corsi e ricorsi storici
Ma che bravi tutti questi papi, cardinali e sacerdoti. Cosa hanno a che fare con il Vangelo?
Da brividi….
meravigliosa questa versione..dove si trova?
@Shimpuren si in lacio drom il live 1995 novembre....
@SuperSamu1977 questa è la versione che sta su lacio drom
La versione originale è di gran lunga superiore
Carissimo Piero pelù ma che fine hai fatto????
...mi sa che se lo stanno chiedendo in molti
purtroppo non capisco perchè si debba criticare un grande uomo come Papa Giovanni Paolo II. S'incontrano con questi presunti boia fascisti, solo per migliorarli . però se le parole fossero altre la canzone sarebbe FANTASTICA
Se le parole e i fatti di Wojtila fossero ststi altri su Orlandi, pedofilia, crack banco ambrosiano, sepoltura boss dells Magliana in Sant Apollinare fossero state altre, il mondo sarebbe un tantinello migliore
secondo me di papa buono c'e ne stato uno solo, ALBINO LUCIANI, o mi sbaglio ? Cm mai il suo pontificato durò solo 33 giorni, chi me lo sa spiegare ?
No questa è più bella....senti Terzani come strilla!!! grandissimi!!
Ancora mesa che c era maroccolo
@@pele3091 No! Era il 1995. Maroccolo suona in quella dell'88
@@ThePaname79 Esatto. Bella anche quella versione, anche se preferisco questa.
@@Pleurotus concordo!
In questa versione di Santiago presente nell'album live "Lacio Drom" del 1995 c'era già Daniele Bagni al basso; Roberto Terzani suonava la chitarra ritmica. Cari saluti.
lo hanno fatto pure santo. SPU!
stupendo
Un minimo di riflessione mi viene da farla pure sul fatto che l 11 settembre e la stessa data del attentato delle torri gemelle...
mi ricorda 4 amici che dividevano 1 stanza a firenze in gita del 4° anno che tempi
Sto cercando questa versione nei vari album, ho non la so trovare ho mi è sfuggita. Qualcuno mi sa dire dove posso trovarla?
Su "Lacio Drom (Buon Viaggio)", album di remix, nuove versioni e live, del 1995. Se cerchi su Spotify caschi male purtroppo, non l'hanno ancora reso disponibile.
@@Pleurotus come cd d'acquisto? Ancora non ho trovato niente, anche se quella originale è tanta roba in Litfiba3
@@sebastianoleotta5127 Si trova su CD, sicuramente su discogs.com, in diverse versioni. C'e' anche quella con la VHS e il CD in copertina cartonata. Non costa neanche tanto, ma dovresti aprire un account.
@@Pleurotus Grazie per il tuo tempo El.. 🤟🏼🔝
@@sebastianoleotta5127 Ma figurati! Non c'è di che.
@Daemon80 ok perfetto ;)
@Daemon80 io sono ignorante in materia... e non sto ne da una e ne dall'altra parte, e sono anche curioso, come fomentava i conflitti etnici ed economici??? cioè do l'hai letto?
sempre attuale.io nn dimentico.
io non ho capito come ha fatto sta canzone a diventare "un ballabile" stile taranta come hanno fatto ai concerti centinaia di subumani
@PaoloExDisorder Lacio Drom il Live di Spirito. Purtroppo è fuori catalogo cacchio... ma mai disperare !! :-)
E adesso l'han ristampato su vinile! Acchiappatelo!
@JeffCarota No, non credo......
E spera e spera, un uomo arriverà
L'immagino in strada, nei cortei, fra noi
Aver paura, piangere
Cercare i figli morti per lui
E l'uomo in bianco scese dal cielo
Ma era al di là dalle barricate
E l'uomo in bianco vide la morte
Ma era di là dalle barricate
Santiago del Cile
Padre, tuo figlio dov'è?
Santiago del Cile
Io non lo vedo più
Natale di sangue
No, non lo scorderò
E spera e spera, il Papa arriverà
L'immagino in strada, nei cortei, fra noi
Gridare forte, combattere
Sacrificarsi per chi crede in lui
E l'uomo in bianco scese dal cielo
Ma era al di là dalle barricate
E l'uomo in bianco vide la muerte
Ma era al di là dalle barricate
E dittature e religione
Fanno l'orgia sul balcone
E dittatura e religione fanno l'orgia
Santiago del Cile
Padre, tuo figlio dov'è?
Santiago del Cile
No, non lo vedo più
Natale di sangue
Io non lo scorderò
Vangelo, pistola
Dimmi la pace qual è?
Santiago del Cile
Padre, tuo figlio dov'è?
Santiago del Cile
Io non lo vedo più
Natale di sangue
Io non lo scorderò
Vangelo, pistola
Dimmi la pace qual è?
Col grande Francuzzo....Yeah!
Vera....
Vangelo-pistola=dimmi la pace qual è!!
ti voglio bene papà
Di papa buono c'è ne stato uno solo, ALBINO LUCIANO, PAPA GIOVANNI PAOLO I, il suo pontificato duro 33 giorni, secondo te è stato fatto fuori dal VATICANO ?
@MrBusticador certo causa naturale l'avvelenamento....
Albino LUCIANI
Piero non ti si può vedere oggi come accanito provax... Che ti è successo?
Natale di sangue yo non lo scorderô
Io non faccio del moralismo e le critiche muovono da fatti reali e circostanziali, il vescovo di roma sarà anche una guida spirituale e religiosa MA è -per tutti- un capo politico, un monarca di uno stato tanto piccolo (territorialmente) quanto potente nelle sue ramificazioni, nella politica come nell'economia. Cose accadute sotto il pontificato di Wojtyla te le dico io,ti dico i nomi: Orlandi, Sindona, Marcinkus, Calvi, Solidarnosc, Pinochet, Opus Dei...APRITE GLI OCCHI se tenete al vs chiesa!
sulla tromba delle scale di san giovanni
un papa buono è un papa morto.
nuu dovevi mettere la vers di litfiba3
è anche in Viva Litfiba
Ma non è versione di Litfiba 3
no è la versione live dell'album "lacio drom"
penso che purtroppo questa canzone sia molto appropriata alla fumata bianca di oggi andate a vedere chi é bergoglio
Bergoglio è un Gigante, amico bello
Don Jorge Maria è un Gigante in Terra
ed oggi cosa diresti?..... confessati e pentiti, tesoro
Ed ora nel 2019? Visto? Hai parlato troppo presto. Vero?
altri tempi, a mio avviso.
Ora è facile criticare, ma certo uno si fa sacerdote non perché auspica di fare l'eroe. Ci sono dei vili in tutti gli ambiti... ma credo che per giudicare bisogna vivere le situazioni di persona... e a quei tempi non era come ora che potevi dire quelli che volevi senza ritorsioni.. anche se eri un prete.
Quindi possiamo fare i fighi dietro ad un PC e dire ke avrebbero dovuto ribellarsi...che erano dei fascisti..ma la realtà è che per paura, molti hanno fatto lo stesso
E' di Litfiba 3
@PaoloExDisorder
Litfiba 3
Dio fa
a me pare libro di mitologia...
forse...ascolta ...è apprezza la musica....che ...forse..è la cosa ..che comprendi .la comprendi ...meglio ...
ma ho dei dubbi anche su questo....
Ripeto: cosa c'entra la Spagna con la Chiesa, l'argomento era questo e sei andato a parlare di comunisti e gulag come ha sempre fatto il tuo amico Silvio quando non sa come rispondere. Guardi troppa Mediaset. Berlusca non è il male di tutto, ma è il male di MOLTO in Italia. Lui e il berlusconismo, il trattare spudoratamente la cosa pubblica come privata. Ah, giusto per capirci: sapere di economia non vuol dire sentire il servizio in proposito del TG5, spegni quei canali.
Ok, m'intrometto solo per rispondere sulla relazione della Spagna con la Chiesa. Sorvoliamo sull'enorme impatto del Cristianesimo sulla popolazione e sugli stretti legami intessuti nei secoli tra la Chiesa e la monarchia iberica.
Tuttavia dobbiamo riconoscere che, durante la dittatura franchista, la chiesa non fece nulla per fermare la strage e Francisco Franco ebbe modo di mettere in atto i suoi pogrom contro le etnie basche e catalane, con il tacito assenso della Chiesa iberica.
Uno degli errori più scandalosi della chiesa..
lacio drom
Forza Allende!
Per fregare un polacco ci vogliono 4 napoletani dicono loro i polacchi. Forza Italia alla Riscossa.
Litfiba 3
E legittimando Fidel no vero (Cuba 1998)?
O figlio di Benito, ti perdi nei particolari come ogni fascistello MALdestro. Fidel ha LIBERATO Cuba da Batista e dagli Usa! Ha controllato la stampa e impedito la libera impresa, ma nn era il Porco Augusto, dittatore che ha ammazzato migliaia di ragazzi e ragazze, buttandoli dagli aerei. LA CAPISCI LA DIFFERENZA?
Un cult
E
orrore
Agli inppicci è imbrogli della chiesa
la chiesa cattolica e i cosidetti "cristiani" offendono Dio
ti ci mando io col vecchio olio di ricino.
ficcatelo nel c. il tuo olio. Mettilo sul pane coi vermi che te magni tt i gg. Povero pirlon ah ah ah
se uno legge la bibbia e ha un pò di cervello,capisce che è il libro fantasy più riuscito.
Lo schifo dello schifo
giusto...molto meglio un mondo senza regole, dove tutti possono fare il cazzo che vogliono senza il rispetto per la gente...meglio quello secondo te?? tutte le cose buone della chiesa ci passiamo sopra? tutto l'aiuto ai malati e ai sofferenti non conta niente? dove sono i tuoi amici comunisti che odiano tanto la chiesa? a far volontariato vedo sempre la solita gente..chissà come mai..e tutti quanti li vedo alla domenica a messa..i tuoi amici comunisti no..siete solo buoni a parlare e basta.
vedo che capisci di europa e economia ,se mi rispondi cosa centra la spagna,la Grecia,il portogallo,irlanda ,ecc !! voi vedete solo il vostro orticello,invece il disegno è molto più ampio!! qui se si affonda si affonda tutti ,basta con le cazzate che il male di tutto e il berlusca ,non vi crede + nessuno !! non avete idee politiche ,non avete alternative di governo .allora si fa la politica attaccando l'avversario poi come dice grillo ,avete le idee di sinistra ,e il portafoglio di destra!!
Gloria eterna a Pinochet
Pope Francesco stay off of Chile
What's up in your Chile today (november 2019) ? Are u happy ? W Papa Francesco antifascista sempre ....e ovunque
10 100 1000 KAROL
Sono degli ipocriti
Non penso che tutto il bene fatto da uomini come questi possa perdersi in un appoggio ... In fondo anche Gesù era ebreo o no?
1 2 3 Viva Pinochet