Buongiorno Leo, complimenti per i tuoi bei video che mi hanno insegnato tanti importanti accorgimenti e tecniche, nonche' introdurmi a varieta di piante che non conoscevo. Avrei alcune domande, ora che mi appresto alla semina: 1. Ho capito bene che tieni la grow box sempre a luce accesa? 2. A parte l'annaffiatura iniziale, ogni quanto la ribagni prima che nasca il germoglio e una volta nato? 3. La mia growbox e' parecchio umida ... secondo te va bene? 4. Infine, a che stadio li togli dalla grow box e li metti in serra? E quali temperature minime in serra riescono a sopportare? [scusa per la lunga lista]. Un saluto.
Ciao! Ti ringrazio! 😃 Allora la mia non è una vera e propria growbox ma tengo semplicemente le luci accese e il caldo dell’abitazione. L’importante è che il terreno rimanga umido e la temperatura sia sui 15-20 gradi. Li sposto in serra quando sono circa 4-5 cm. E li lascio lì fino al trapianto.
In serra grazie al caldo umido vengono su velocemente! Specialmente i capsicum chinense sono molto rapidi! In ogni caso sono stime indicativamente che non vanno certo a influire con il contenuto del video! A presto 😃
❤❤❤
Buongiorno Leo, complimenti per i tuoi bei video che mi hanno insegnato tanti importanti accorgimenti e tecniche, nonche' introdurmi a varieta di piante che non conoscevo. Avrei alcune domande, ora che mi appresto alla semina:
1. Ho capito bene che tieni la grow box sempre a luce accesa?
2. A parte l'annaffiatura iniziale, ogni quanto la ribagni prima che nasca il germoglio e una volta nato?
3. La mia growbox e' parecchio umida ... secondo te va bene?
4. Infine, a che stadio li togli dalla grow box e li metti in serra? E quali temperature minime in serra riescono a sopportare?
[scusa per la lunga lista]. Un saluto.
Ciao! Ti ringrazio! 😃
Allora la mia non è una vera e propria growbox ma tengo semplicemente le luci accese e il caldo dell’abitazione.
L’importante è che il terreno rimanga umido e la temperatura sia sui 15-20 gradi.
Li sposto in serra quando sono circa 4-5 cm. E li lascio lì fino al trapianto.
Mio nonno dice: i peperoncini si seminano alla luna crescente de marzo. Comunque grazie Leo, bellissimo e interessantissimo come sempre!
Sempre ascoltare chi ha più esperienza! E i nonni ne hanno da vendere!
Ti ringrazio 😃
@@_FoodStories_ e di che grazie a te per tutti i consigli sia qui che su Telegram!
Dopo 15 giorni è impossibile che da piccolissima diventi così. Semino Peperoncini da sempre.
In serra grazie al caldo umido vengono su velocemente! Specialmente i capsicum chinense sono molto rapidi!
In ogni caso sono stime indicativamente che non vanno certo a influire con il contenuto del video!
A presto 😃