Non sono né un artista né uno che sa qualcosa di arte, ma ho avuto la sensazione mentre guardavo il film che dovunque io mettessi in pausa, il frame avrei potuto incorniciarlo e farci un quadro.
da un certo punto il lavoro e' impressionante ma questa idea che ogni fotogramma e' un quadro e' esagerata, ci stanno certe parti con dei colori che fanno veramente cagare, tipo la parte con Gwen che parla col padre pare na robaccia da deviant art, e poi tutto il film ha uno stile estetico e di design creato chiaramente da gente che di cultura giovanile o hip hop non sa niente per gente che non ne sa niente, cioe' se sei uno che va alle convention fumettistiche e pensi che avere il tatuaggio della triforce e la maglietta di deadpool sia vestirsi questo film fa per te, e manco te ne accorgi che tutte le canzoni hip hop suonano come i coldplay e gli imagine dragons, ma se hai un minimo senso della moda, della cultura e dell'estetica ti rendi conto di quanto e' carente, e che e' solamente una roba inventata dai soliti nerd di 30/40 anni a cui nemmeno piacciono gli zoomer. ovviamente ci sta qualche roba che funziona visivamente e sarebbe il minimo ma nel complesso e' proprio una visione hipster sia del mondo reale che delle cose inventate. Funziona? Ha appeal di massa? E' curato nei dettagli? Pure Fortnite lo e', ma il problema di Fortnite e' che pur nella sua cura ha uno stile che pare McDonald, e sto film e' tipo la versione alternativa del McDonald, tipo un McDonald di una dimensione alternativa in cui passano le canzoni di Kendrick Lamar e ti mangi lo stesso big mac ma ti sembra di fare qualcosa di alternativo Poi questo e' solamente riguardo l'aspetto estetico e culturale, perche' l'idea di trasformare l'Uomo Ragno in una specie di power ranger senza identita' e' ridicola, a sto punto ci puo' stare lo spider-Punisher o lo spider-Jeffrey Dahmer, tanto essere uno spider-man e' diventato l'equivalente di essere un furry, metti un costume da power ranger a Scott Pilgrim e hai tirato fuori un nuovo omo ragno
Concordo sul finale troncato che lascia un senso di insoddisfazione fortissima. Ma questo film resta un gioiello raro quasi all'altezza del suo predecessore.
Synergo sarà pure un amante del cinema autoconclusivo, ma ho dovuto attendere anni di video per scoprire il perché non ci fosse ancora stata una recensione della seconda metà di Hunger Games.
Quando vidi across the spiderverse, da studente di Belle Arti, mi venne in mente un pensiero. Nel 1800 la pittura subì un profondo momento di crisi. Il suo scopo era quello di raffigurare la realtà, dai nobili agli umili così come erano. La tecnica diventava sempre migliore (il realismo ad esempio, con Courbet, lo testimonia), ma ad un certo punto, dopo che hai letteralmente raccontato tutto, cosa altro c'è da far vedere? Come può un pittore che ha vissuto una storia dellarte così ricca come quella fino al 1800 raccomtare attrvaerso le immagini qualcosa degni di nota? A dare il colpo da novanta fu pure la nascita della forografia, che diede la possibilità a TUTTI di avere un 'ritratto' più economico, veloce e fedele. Quello che accadde fu straordinario. Gli artisti iniziarono a capire che forse non era necessario copiare perfettamente la realtà, ma inserire all'interno dell'immagine qualcosa che l'uomo non vede normalmente: l'emozione, l'impressione dell'immagine, il movimento. Abbiamo l'impressionismo e poi l'espressionismo. Poi le avanguardie. Pensate a Van Gogh, per dirne uno di consociuto. È ovvio che i campi che dipingeva non avessero una grana tanto spessa nella realtà. Erano le sue pennellate a riempirle di movimento, era la sua impronta a dargli quell'angoscia. Arriviamo a spider-man. In un mondo cinematografico dove dal punto di vista cgi abbiamo Avatar, Gravity, e l'acqua del Viaggio di Arlo che non dimenticherò mai, quale potrà mai essere la direzione che l'animazione decide di prendere? Disney è in un momento di crisi, quindi non la metterò in mezzo, ma con questo Spider-man io ho trovato la mia risposta. Ho trovato un po' di espressionismo nell'animazione, nel mondo di Gwen, negli sfondi durante i litigi col padre, nell'uso nei colori e nei continui cambi d'immagine. Perdonate gli errori, ma sono di corsa, e ovviamente Syne ti si vuole bene, ti swguo anche e soprattutto per confrontarmi su opinioni diverse. SCUSATE IL PAPIRO VADO A MANGIARE COI PARENTI CYA
non ho capito il punto del discorso, anche io sono studente di Arti Visive e trovo super svilente nei confronti di opere cinematografiche soffermarsi solo sulla componenete visiva come essenza dell'opera. Un film non è un quadro.
@@giovannisantostasi7603 vabbe qua si entra nel personale, per molti, come per me, il cinema è in primis immagini, tutto il resto viene dopo. Soprattutto se si tratta di un film d'animazione.
@@alexanderrenda7980 non si tratta di pareri secondo me. Tutti i film d'animazione iconici che ricordiamo sono anzitutto delle opere di scrittura, se no sarebbe come pensare un'opera visuale partendo dall'effetto visivo finale e non da un ragionamento, da una realtà o da un trascorso. Così si fanno solo opere vuote ma carine da vedere.
A me il primo film era molto piaciuto. Perché il primo film era un primo film, e non la prima metà di una miniserie. Non mi pare che il primo film sia stato odiato da tutti e quindi amato da me.
@@SynergoAltrocinemaLe trologie sono sempre esistite, di Spiderman non me ne frega nulla, i film di Raimi sono (a mio parere) completamente affossati dalla prestazione aberrante di Tobey Mcguire, ma questo film per me è il migliore dell'anno e di una buona spanna. Questa pellicola ha avuto il coraggio di capire quando dare respiro ad una storia, i bimbi tiktoker hanno voglia di vedere tutto subito, e ne ho sentiti molti frustrati dal finale ma io, al contrario, avevo paura che chiudessero tutte le storie in poco tempo e sono stato enormemente grato della loro scelga. Primo film ha creato praticamente un genere Il secondo ha fatto vedere come si evolve un già capolavoro Prenoterò una Imax per il terzo, ma la paura dello smarmellamento c'è sempre.
A me solo una cosa ha fatto incacchiare di questo film: quando è finito. Ero talmente assorbito che le due ore e passa di durata mi son volate e non me l'aspettavo, quel cliffhanger. Non vedo l'ora che esca il terzo. Sarà sicuramente una trilogia che rimarrà nella storia del cinema, anche solo per il comparto tecnico mostruoso. Oh, comunque la fine del video è spettacolare. XD
@@pietroaversa1328guarda che il film l'hanno capito praticamente tutti al di fuori di Synergo(e probabilmente tu), è stato un successone e se il terzo sarà al livello dei primi 2 verrà ricordata con affetto questa trilogia.
Esatto ma io lo vedo come un pregio del film, saper hypare così tanto da tenerti incollato per più di 2 ore e pretendere molto di più, meglio che si prendano il loro tempo e chiudano in modo perfetto tutti gli archi narrativi e i personaggi.
@@lorenzopiscosi9566 Ma cosa ci dovrebbe essere di non comprensibile? Nulla, questi qui vogliono semplicemente fare i fighi andando controcorrente (visto che di sto film ne hanno parlato tutti benissimo)
I film del Signore degli Anelli sono autoconclusivi. Il primo si conclude con lo scioglimento della compagnia, il secondo con la scofitta di Saruman ed il terzo con la sconfitta di Sauron. Ogni film ha i suoi temi ed il suo intreccio.
È una tua opinione, opinabile ma ben argomentata. La gente che ci rimane male non capisce che l'opinione di Synergo non intacca in alcun modo l'opinione che ognuno ha del film e sono d'accordo sul finale monco (nonostante sia un buon twist)
la gente dice quello che gli pare su youtube e la gente deve capire che dice quello che gli pare che ci rimanga male a lui non gliene frega niente e perché dovrebbe fregargliene
@@flaviocampanacci8760 a me personalmente non ha turbato più di tanto perché sono d'accordo sul fatto che sia leggermente allungato, ma parliamo di una zuppa buonissima allungata di poco con l'acqua, niente di grave.
@@NathanDreik25 Il problema di questo film è il fatto che sia diviso, anche a me questa dividere i film, soprattutto nei blockbuster ha stufato e pure tanto
Sul finale ti do totalmente ragione. Non doveva essere diviso in due. Secondo me non si sono resi conto che era decisamente troppo lungo e hanno cambiato a metà dell'opera
@@qrowthegrimmhunterreviews4346 fin dall'inizio il progetto era quello di fare una trilogia e fin da quando ci sono state le prime indiscrezioni (ed il film era ancora in fase di realizzazione) si parlava di una divisione in due parti
E' stato fatto apposta in due per raccogliere più soldi. Lo di deduce anche dal fatto che ai disegnatori sono stati imposti turni di lavoro massacranti al limite della legalità. Tanto è vero che probabilmente non si beccherà nemmeno l'oscar, altrimenti sarebbe come premiare lo sfruttamento eccessivo dei lavoratori.
Synergo non puoi capire quanto ti sono vicino in questo momento. Con tutto che sapevo già che era una parta 1, sono uscito dal cinema che ero incazzatissimo perché mi aspettavo che chiudessero almeno una delle 3 sottotrame che avevano aperto
C'è un fattore da sottolineare della demarcazione tra un prodotto(Serie tv/film direct to video), sono la costruzione tecnica ed artistica infatti molti registi tra i quali cameron ecc...vogliono che il loro prodotto esca su grande schermo perché da mezzi casalinghi sarebbe impossibile restituirne la loro potenza vuoi per la qualità d'immagine, per i colori, per il sonoro o cone nel caso di Avatar per la tecnologia 3D. Quindi è un discorso decisamente più complesso da fare.
Mi piego alla genialità di Synergo, la conclusione di questo video è QUASI più infame della fine delle live di QDSS... Probabilmente serve a far capire alla sua comnumity quanto ci sia rimasto male male male quando a fine film ha scoperto che non si concludeva ma che era il 1° di 2 epidodi di una "miniserie tv cinematografica" dalla durata suoeriore a quella di 5/3 di un Esorciccio...
non so... a sto giro non mi ritrovo quasi in nulla di quello che hai detto. a me e piaciuto davvero molto. uscito dalla sala ricordo che ero davvero stupito, perche farlo migliore del primo per era davvero difficile, se non impossibile, ma ce l'anno fatta
7:48 questo te lo concedo, anche io ho avuto la sorpresa a fine film. ma perché nella mia visione era passata poco più di un ora e mezza. pero per me sequenze iniziali della batteria e dell'elicottero valgono tutto il film anche da sole ahah
Insomma, si é capito che il "Continua..." ti ha fatto abbastanza triggerare 😂 Da amante di Spider-Man e di questo film posso capire. Perfino io, pur amando il film, ho avuto un pó di rosicamento. E se magari il 3 fosse uscito poco dopo... e invece bisogna aspettare... Si, posso comprendere... 😅
Ritengo non ci fosse modo migliore per dimostrare la fesseria del finale tagliato di netto. (Quando il video ci è arrivato mi sono piegato in due dal ridere.)
Ma come facevi ad avere la sensazione che fosse un unicum quando nel film stesso c'era il teaser del secondo capitolo...Synergo come sempre, capisce quel che vuole lui
Ragazzi a tutti quelli che dicono che della divisione "se ne parlava tra indiscrezioni, forum, interviste, minuto tot del trailer tot ecc." devono ricordare che una persona per andare a vedere un film al cinema non deve aver bisogno di un'enciclopedia d'informazioni da ricercare per settimane o mesi prima. Il primo film ne è esempio, è autoconclusivo anche se lascia spazio a sequel, il secondo è piu una presa in giro, per quanto sia fantastico. Fosse stato cosi scontato come dite voi basta mettere una "parte 1" o robe simili nel titolo, per essere piu cristallini possibili, e non facciamo finta di non sapere il perché non l'hanno fatto. Per finire ma a tutti queli che dicono " ma hanno tre titoli diversi, pwr questo non possono mettere parte 1 gne gne gne" allora a quel punto dovete valutarlo come film a se, non che io debba dar per scontato di sapere qual è il primo o il secondo. In sintesi è marketing fatto per evitare quelli del "aspetto che esca il terzo e poi mi recupero gli altri due altrove che non sia il cinema", furbo ma comuqnue una presa in giro
Video da vedere sicuramente fino alla fine ^^ Anche io faccio parte degli sfegatati che sarebbero rimasti altre tre ore per vedere la conclusione ma, secondo le logiche commerciali credo la divisione in due parti sia stata la scelta più giusta. Non capisco tuttavia come tu critichi la trama, il film si apre con Gwen - riconduce molti dei conflitti a lei - e si conclude con la sua crescita e con una bellissima ripresa del tema musicale iniziale che si armonizza e sincronizza con la formazione della sua "spider"band; per me ha perfettamente senso nella logica cinematografica.
Pure a me il non finale mi ha fatto incazzare!!! Stavo guardando la durata e continuavi a chiedermi :" mancano 20 minuti alla fine!" "ma come fanno a chiudere tutte le faccende? " "Ma non è che......"
Secondo me uno dei problemi che negli ultimi anni affligge le produzioni è cercare constantemente di mantenere l'attenzione alta, in qualsiasi forma, per evitare che lo spettatore inizi a scrollare il telefono, e per evitare questo, si inventano qualsiasi cosa
Io sinceramente l'ho trovato uno dei migliori film che abbia mai visto, mi è piaciuto più del primo e mi sono emozionionato davvero tanto, credo che per apprezzarlo davvero al meglio è consigliata un visione al cinema.
Si oppure fai come synergo, aspetti 1 anno e poi lo guardi su telefono mentre fai colazione per infine farci un video in cui lo critichi dicendo che non sei riuscito a seguirlo.
@@AlexandersonGears ho preferito molto più il secondo sai...forse è stato anche determinate il periodo che stavo passando in quel momento, ma comunque lo preferisco di gran lunga
@@jhonnywick3637 la postazione per vedere film di synergo è qualitativamente molto superiore ad un normale cinema, dallo schermo all'audio, lo disse anche in un video che lui i film li vede molto meglio a casa ma va comunque al cinema
@@ciopalailmagnifico7874 ma in alcuni video dice di spezzare i film in parti perché "gli viene da ronfare" e allora si recupera delle parti a colazione da telefono.... Ok che in parte è il suo personaggio fare il bastian contrario ma in alcuni casi davvero ricerca il micropelo nell'uovo ...
Per me è una trilogia che entrerà nella storia del cinema. Un'opera artistica allucinante che verrà ricordata per sempre (A meno che non mandino tutto a puttane con il terzo capitolo, ma ne dubito)
@@Gundamo808 grazie a dio qualcun altro come me. Mi sentivo malata. Il numero di rewatch che ho fatto è imbarazzante. Non ho mai rivisto così tante volte un film, è così piacevole esteticamente che è un ASMR continuo
Concordo sul sapore amaro del finale, sulle forzature e sulla caciara. Ma rimane comunque un film che diverte e seconso me entusiasma, che meno di 8 non può prendere
Sono un fan di questo universo cinematografico non posso negarlo, dato il legame che ho con il primo film, il secondo mi è piaciuto il doppio. Durante la recensione più volte mi sono trovato a chiedermi:" Apprezzo questo punto ma Synergo ha ragione, ma fino a quanto sto apprezzando punti di questo film che non hanno molto senso senza nemmeno rendermene conto?". Ecco che arriva il finale, chiaro ed impattante e lì mi sono reso conto di come sia frustrante venire spezzati a metà da un film, non da una serie TV, e l'unico modo per arrivare lì preparati è spulciare sul web o seguire pagine sui social che specificano la roba, mentre da parte di Sony, Marvel o qualsivoglia casa produttrice abbiamo avuto 0 info. Se può fare piacere saperlo sei riuscito a trasmettere così incisivamente il tuo stato emotivo parlando di questo film da farlo cambiare anche a me in diverse fasi della giornata (siamo ad un livello empatico ed eloquente non indifferente, non mio sia chiaro ahahah)
Ok... Attenderò il sequel con ansia (e non mi riferisco al film). Ps: a me il finale del film ha fatto ancora più incazzare, proprio perché invece stavo apprezzando ogni aspetto del film, e vederlo finire così de botto con un "continua", mi stava facendo venir voglia di disintegrare l'intero universo a forza di madonne e santi.
7:48 ANCHE IO !!! quando al cinema ho scoperto che era la prima parte si sono alzato in sala e ho urlato un vaffanculo allo schermo, almeno Dune ti avvertivano che era la prima parte di un film, per questo Spiderman non avevo sentito alcuna notizia. p.s: mi sono innamorato della canzone dei titoli di coda, ascoltata alla follia
Spiderman Across the Spider Verse per me è un film straordinario. Animazione meravigliosa, interazione e caratterizzazione dei personaggi ottima. Trama che scorre senza grossi problemi. C’è una scena in particolare dove Gwen e Miles in costume parlano sopra il Williamsburgh Bank Building nella quale inquadrature, dialoghi e musiche sono al limite della perfezione: ad un certo punto la “macchina da presa” ruota di 180 gradi focalizzando Gwen al centro dell’inquadratura con una New York capovolta sullo sfondo. Da brividi, e non è l’unico momento che ti lascia questo genere di sensazione. Nota di merito alla colonna sonora, curata da Metro Boomin uno dei principali produttori di The Weeknd (artista incredibile ), che si amalgama perfettamente all’interno della pellicola e soprattutto evidenzia efficacemente lo stato emotivo dei protagonisti. Concludo dicendo che se il terzo capitolo (che in realtà sarebbe il secondo tempo di questo Across the Spider Verse) manterrà la qualità di queste prime due opere potremmo essere di fronte ad una delle migliori trilogie (se non la migliore) dedicata ad un personaggio dei fumetti. P.S. Mi dispiace Syne che tu non lo abbia apprezzato molto.
@@matbatteria Sinceramente a me la notifica dell’ uscita del video è arrivata più di dieci minuti fa e comunque avevo le idee ben chiare su cosa scrivere senza farmi influenzare dal pensiero di Synergo in quanto ci tenevo far sapere a lui la mia opinione schietta e franca. Alla fine ho aggiunto il mio dispiacere sul suo non apprezzamento del film dopo aver visto il video. Comunque la trovo una polemica abbastanza sterile e inutile piuttosto avvia una discussione sul mio pensiero relativo al film se trovi che non corrisponda al tuo sicuramente sarebbe molto più costruttiva ed edificante la conversazione.
Pure a me è piaciuto meno del primo. In primo luogo per una certa ridondanza delle situazioni. In secondo luogo e soprattutto per il finale, per gli stessi motivi. In linea di massima mi trovo d'accordo con quello che dici tu. Anche per me è nella lista dei film inutilmente lunghi. Lista che si allunga sempre più.
7:45 solo per precisare, i 2 film al momento dell'annuncio (si sono stati annunciati insieme) sono stati presentati come across the spider-verse parte 1 e parte 2, ma poi sono stati successivamente rinominati in across the spider-verse e beyond the spider-verse
Io non capisco le persone che si lamentano del film diviso quando era stato pre annunciato ancora prima dell’uscita che sarebbe stato diviso in 2 parti e in secondo luogo caro synergo ci tengo a dirti che i tuoi video li guardo e su alcune cose siamo abbiamo idee completamente diverse,sacro santissimo diritto per carità! Infatti ti seguo perché mi stai comunque simpatico, ma sto giro purtroppo devo dirti che per me stai solo facendo il bastian contrario per l’ennesima volta
io lo sapevo già che era diviso in 2 però è vero che avrebbero dovuto avere le palle di mettere parte 1 nel titolo, ma ciò avrebbe portato parte del pubblico a non vederlo ed aspettare
Annunciato ? L'unico annuncio che vale sia per quelli che seguono i social e sia per quelli come me che è andato al cinema senza sapere nulla è quello sulla locandina.
Mi fa ridere come siano MESI che dico che il fatto che il film sia metà di una storia mi abbia fatto girare le palle e TUTTI quelli che conosco abbiano argomentato con MA DOVEVI INFORMARTI PRIMAAAAAAAAA, quando se avessero scritto "parte 1" nel titolo non mi sarei lamentato di NULLA. Grazie Synergo, come sempre: GRAZIE
AAA: Sul canale "The Editing Podcast" c'è un intervista con il montatore del film. Paradossalmente per me è stato il contrario: questo film mi è sembrato pressocché perfetto e mi ha invogliato a riguardare e rivalutare il primo, che non mi era piaciuto per alcuni motivi particolari. Concordo sull'assurdità che il protagonista riesca a sfuggire all'inseguimento, anche l'idea stessa della cittadella non è proprio originale, sembra di stare in Rick e Morty. Però a parte questo e poche altre cose il film mi è sembrato un capolavoro, l'interruzione non mi è pesata affatto, anzi mi ha caricato a mille e non vedo l'ora che esca il prossimo film. Ci sta che la serialià nei film possa dare fastidio, a me in questo caso non l'ha data. Meno male che stanno uscendo questi film dopo 10 anni di pressocché monnezza dalla marvel
Per quanto riguarda il finale posso campire la frustrazione ma penso che sia strutturato come se volessero rendere Gwen protagonista di questa prima metà, Infatti è il suo arco narrativo a iniziare e concludersi in questo film. Quando ho riguardato il film l'ho guardato come se fosse Gwen protagonista e dal mio punto di vista dava un maggior senso di chiusura.
Synergo sarebbe veramente un bel regalo da parte tua, per tutti noi, se per quest'anno nuovo ci porti un bel video con i tuoi 50 Film perferiti di tutti i tempi, cult per te che consiglieresti al tuo pubblico, puoi variare anche con l'animazione se vuoi! Spero che prendi in considerazione il mio messaggio e ti auguro un felice anno nuovo un abbraccio!! ❤
Io devo essere sincero mi trovo molto d’accordo sulla questione del finale troncato e degli eccessivi easter egg però la trama è incredibile secondo me specialmente per il plot twist infondo e la colonna sonora è una cosa spettacolare. In più, secondo me, ti divertirai a riguardare il primo perché effettivamente tutto quello che succede nel secondo film era già stato premeditato nel 2018.
Come al solito bellissimo video ed è sempre un piacere confrontare la tua opinione con la mia. Tendenzialmente non sono solito commentare, perché sono consapevole che della opinione della gente a caso sul web non frega nulla a nessuno (come è giusto che sia, in un certo senso), ma ci tengo comunque a scriverti questo papiro perché è sempre un piacere enorme vedere e rivedere i tuoi video, che sono dei gioiellini per il quale si vede che c'è dell'amore e voglio mostrare il mio supporto. A mio avviso serviva un seguito dopo il primo. Probabilmente è solo la differenza caratteriale che ci fa pensare diversamente: io quando l'ho finito avrei voluto vederne altri 18! In più, consideravo non concluso il legame Gwen-Miles e un seguito l'ho accolto con gioia. Sul finale anch'io la penso allo stesso modo: è stato a mio avviso un film meraviglioso quanto il primo e ci poteva stare che fosse solo un secondo tempo di quella che era una trilogia, ma quella troncatura finale mi ha fatto ridere e non poco. A mio avviso c'è ancora ciccia da raccontare, ma doveva esserci un qualcosa che mi permetta un giorno di vedermi ogni pezzo a sé stante. Invece ora, se mai vorrò rivederlo dopo l'uscita della terza parte, dovrò prendermi 4 ore per guardarmeli di fila. E qua mi trovo un'altra volta in disaccordo: quello che a mio parere rende meravigliosa la trilogia del Signore degli Anelli è proprio il fatto che io possa guardarmi Le Due Torri senza dover partire dal primo o finire il terzo: è una storia con un inizio, svolgimento e una fine. Sai che la storia non è conclusa, ma è come leggere un albo di un fumetto: magari quella parte del filone ti attira in maniera così particolare da volerla rivedere. Ed è proprio questo il difetto del film, e qua mi trovo d'accordo.
Anche a me è piaciuto di più del primo, ma diciamocela terra terra: dopo il Gatto con Gli Stivali 2, questo sembra la parodia di se stesso... Il primo è un'accozzaglia di roba per far casino, il secondo è ponderato, elegante, divertente... E il secondo è ovviamente IGCS2
Siiiii bella mario stavo aspettando questo video dal giorno che è uscito il film!!!!! Adesso guardo il video ma è troppo tempo che voglio la tua opinione, dato che il film ha causato troppe discussioni con gli amici miei. Loro dicono sia un capolavoro, alcuni dicono perfino migliore del primo, io dico che non puoi terminare un film cosi alla cazzo di cane (piu altre cose che non hanno senso, tipo come cazzo fa miles a scappare dalla citta e fregare il terminator degli spiderman? Senza senso per me). E venendo dal primo film che ho adorato, questo è stato una mezza delusione. Sono pure andato a vedere across the spiderverse 2 volte al cinema pensando che magari gli servisse un rewatch per apprezzarlo veramente, pero purtroppo niente. Pure lo stile grafico figo, però rispetto al primo inferiore per il fatto che hanno voluto fare troppo, e ogni tanto less is more. Detto questo vado a vedere il video. Visto il video e mamma mia quanto ti amo. Sei il primo che concorda con me e hai detto piu o meno esattamente le stesse cose che ho detto io ai miei amici (finendoci per litigare dato che loro non vedono alcun problema con la sequenza di miles che scappa dalla città. Follia pura). Grazie per non farmi sentire solo nelle mie opinioni. Dopo la prima visione del film pensavo di essere io lo stronzo che non capiva un cazzo dato che su 8 persone che gridavano al capolavoro io ero l'unico che lo criticava pure abbastanza pesantemente. PS ti amo per come hai concluso il video❤
Ahahaha, ma quanto è stata bella la sponsorship? Stupenda. Comunque come sempre concordo con te su gran parte delle cose, tipo la lunghezza del film eccessiva, il fatto che sia annacquato, finale troncato, l'insegnamento no-sense. Però a me il film è piaciuto più del primo dal punto di vista grafico e degli spiderman introdotti, ma parlo da fanboy e non oggettivamente 😅. Per il resto, ripeto, hai ragione 💯
Avendolo già saputo il finale aperto non mi ha fatto troppo male, mi è stato facile vederlo come se fosse il finale di un episodio di una serie. Poi per quanto mi riguarda da uno che di spidermen ha visto i film e qualche cartone non ho avuto problemi a seguire il film, anche i primi 15 minuti li ho seguiti facilmente e sì c'erano tante citazioni ma io le ho semplicemente apprezzate come gag che intuivo fossero citazioni, quella del "wakandiano" però è effettivamente una doppia citazione che ho colto e che trovo carina, la prima citazione è l'attore (Gambino) che ha ispirato l'artista che ha creato Miles Morales a creare un Spiderman nero (youtube shorts doom scrolling me l'ha insegnato), la seconda citazione invece è ai film della MCU dove quel attore compare come un personaggio in homecoming e che da questa scena si capisce che (se mai tornerà) sarà prowler.
Synergo, per quanto riguarda il tuo finale: hai presente la scena finale del film "il buono, il brutto, il cattivo"? Hai presente le parole che il brutto urla al buono (il biondo)? Ecco... 😤 ... 😁😂🤣 ♥♥♥♥♥😎👍🏻🇮🇹
L''ho recuperato anch'io in questi giorni con Prime Video, mi è piaciuto ma alcune cose le ho trovate molto insensate e tirate; ad esempio SPOILER: il fatto che 1000 Spider-Man non riescano a prendere Miles Morales, il fatto che Miles Morales riesca a scappare attivando la macchina per viaggiare nelle dimensioni, nonostante sia un macchinario del 2099 avanzatissimo con 50 monitor, lui a 15 anni sa cosa premere, cosa fare per attivarlo, bah, poi anche le 2 tizie, le addette a quel macchinario, non riescano a spegnerlo. Molto no sense e tirata come cosa, come lo è anche il fatto che la tizia, arrivando al punto di poter disattivare il macchinario, lo lascia scappare solo perché prima gli ha fatto un sorrisino, andando a mettere a rischio l'intero Spider-Verse. Altra cosa che non mi è piaciuta è stato il personaggio di SpiderMan 2099, Miguel O'Hara, te lo presentano nei trailer come un giga-chad, uno Spider-Man grosso, evoluto, disumano, pazzo, ti sale la foga quando lo vedi salvare, proprio ad inizio film, Spider-Gwen facendo una spear ad avvoltoio con le ragnatele laser, col drop del suo Theme che è da pelle d'oca, e poi dopo 2 secondi lo vedi prendere botte e chiedere aiuto, cioè uno Spider-Man mutante muscoloso rabbioso con la tecnologia del 2099 si fa prendere a botte da un avvoltoio dell'a.C; Miguel ti scende subito come personaggio, non lo reputi più una minaccia per il protagonista perché se lui nel suo universo con altri 1000 Spider-Man non è riuscito a fermarlo, figurati cosa può fare inseguendolo da solo. Un pò come Voldemort in Harry Potter, che dopo essere tornato in vita e dopo essersi bighellonato di Harry si fa subito battere dallo stesso Harry facendoselo sfuggire come uno scemo, oppure quando dopo aver sconfitto Harry non si accerta che sia veramente morto ma manda una tizia del cazzo a controllare. A differenza invece di Morte nel Gatto con gli stivali 2, lui si che ti mette ansia per il protagonista dall'inizio alla fine.
Io me lo sono temporaneamente(in attesa del prossimo capitolo) spiegato con il fatto che Miles sia un' anomalia, uno spiderman che non dovrebbe esistere e quindi abbia abilità esagerate. Vedendolo nell' altro universo potrebbe essere un one of a kind. Su Miguel concordo, sembrava un semi-dio e poi non è risolutivo manco contro un Vulture di un millennio prima...
Io pure nonostante lo consideri il mio film preferito del 2023 non ho ben accettato il finale mozzato però neanche posso lamentarmi più di tanto perché gli autori volevano fare un solo sequel che durasse sule 3 ore circa ma la Sony voleva farne più di uno e quindi lo hanno diviso in due parti aggiungendo più roba. Infatti, nel primissimo trailer di presentazione il film aveva nel titolo PARTE 1, che poi hanno tolto con l'uscita degli altri. Una cosa su cui non sono d'accordo è il riempire a caso, soprattutto con i tanti spiderman, perché secondo me hanno ben contestualizzato il tutto ed anch'io che ne conosco più o meno la metà della metà di spiderman non mi hanno dato fastidio le citazioni che non comprendevo perché le trovavo messe bene nel contesto del film. Detto questo il video è come sempre piacevole da ascoltare, mi piace quando dai una motivazione su una cosa che non hai ben apprezzato nel film e viceversa (cose che ormai non fa più nessuno e si riduce tutto a bello/brutto o voti senza motivazione). Grazie Synergo di essere sempre una delle persone più lontane dai miei gusti cinematografici ma che mi scoprire dei film di nicchia di cui non ne sapevo l'esistenza
Non concordo su nulla, tranne per il finale monco. La sequenza nell’universo di gwen è graficamente fantastica e il mondo attorno a lei riflette le sue emozioni, per non parlare poi dell’avvoltoio rinascimentale che è semplicemente incredibile. Per i frame diversi tra i vari personaggi riguarda solo una scelta artistica che ci sta che possa non piacere. Poi molte cose che non tornano e che sono tirate,secondo me, verranno spiegate nel prossimo film, nel caso non dovesse succedere ti darei ragione ma mi sembra palese che debbano essere spiegate. Riguardo alla sequenza dove miles scappa non me ne fregato nulla del senso logico, perché il film mi ha preso così tanto che l’ho dato per buono. Riguardo alla macchia secondo me non è ancora stato approfondito a pieno però ciò che hanno mostrato mi ha convinto. È un cattivo molto macchiettistico all’inizio e che per tutto il film deve cercare di definirsi( e lo si vede anche da come è stato disegnato). Sembra anche che all’inizio cerchi l’aiuto di miles che però lo prende solo per il culo. Poi miguel non è un cattivo, almeno per ora, ma deve ancora essere spiegato per bene e fa parte delle cose lasciate in sospeso. Ho apprezzato moltissimo la crescita personale di Miles ed anche il discostamento dai canoni di spiderman, ovvero di sacrificare tutto per la città o il mondo. A miles infatti non frega nulla dell’universo e non vuole perdere un altro caro, questa è una cosa con cui ho empatizzato molto. Per non parlare poi del rapporto tra gwen e miles e come questo film parli dell’adolescenza facendoci vedere miles che viene escluso dagli spiderman che secondo me è una metafora per rappresentare quel periodo della vita in cui molti si sentono sbagliati, delle anomalie.
il fatto è che i film vanno valutati singolarmente, non sono serie tv. Non si può dire "aspettiamo di vedere la seconda parte per dire che le cose non tornano". Se non tornano qui, non tornano, fine. È un difetto del film
A Sine, non c’hai capito na sega dai. È il momento di una camomilla e di vedersi quello di San raimi. Buonanotte o buongiorno, dipende da quanto sei TAGLIATO FUORI.
L'ho visto proprio ieri.. Non ho ancora iniziato il video, ma posso dire che personalmente arrivato a una certa ho pensato "ma quanto dura ancora?" e dopo poco si è finito lasciandomi con una presa a male assurda perché mi tocca, anzi "ci tocca" aspettare il prossimo per vedere come va a finire.. e non solo: ho paura che quest'ultimo sia inultimente lungo dato che dovrà ricoprire la durata classica di un film intero per far vedere "semplicemente" il finale del precedente.. Film fantastico, ma non ho capito questa scelta, vedremo
@@lorenzocottoni3341 bastava eliminare le robe superflue e farlo durare complessivamente 2 ore e mezza, senza dividere.. L'inseguimento degli Spider-Man dura una vita ad esempio.. Personalmente se avessi saputo di dover aspettare un altro film per capire come finisce avrei visto questo all'uscita della seconda parte, ma va beh.. È andata così
@@mattiax360 dopo 2 ore senza vedere un input che ti dica "sta per arrivare il finale" che ti spinge a dire "tu guarda che tagliano a merda nel mezzo", mi sembra anche normale aspettare che finisca.. il "villain" sparisce dopo aver fatto il colpaccio, questo si fa i cazzi suoi per non so quanto tempo con il potere di poter manipolare gli universi e il problema principale sarebbe Miles? Ah giusto, con un potere del genere il suo obiettivo è uccidere il capitano della polizia, lasciamolo fare.. Me lo immagino lì a guardare gli Spider-Man che sistemano i loro problemi per poi ritrovarseli contro più avanti.. Se avete voglia di sentir dire solo "WOW È STATO SPECTACOLARE" non leggete i commenti, potrebbero starci delle critiche.. Nel mio caso non ci sarà un "to be continued..", finisco qui
Concordo con synergo su tutta la linea. Leggendo i vari commenti però bisogna prendere atto che alla maggioranza va bene cosi. Le persone, soprattutto i più giovani, sono state ormai abituate da due decenni di prodotti del genere e non avendo una conoscenza adeguatamente ampia del cinema, non avendo apprezzato un certo modo di fare cinema, a loro va bene cosi. Purtroppo chi ha un certo trascorso si sentirà sempre più escluso, in piena contraddizione con le ipocrisie del mondo moderno..... o potrebbe semplicemente essere la vecchiaia che avanza.
@@skskdkdnusiwie3459 non è elitismo. Ognuno guarda quello che vuole. Certo è che se non ti sei nemmeno visto RoboCop, per restare nel commerciale senza scomodare Tarkovskij, è ovvio che non si abbia una conoscenza completa del medium. È solo una constatazione..... però poi questo porta ad avere film tronchi e altre cosettine mediocri come il cinema Marvel. Non mi aspettavo Tarkovskij, che nemmeno ho mai visto, ma almeno un prodotto fatto e finito e che mi desse la possibilità di godermelo anche non avendo una visione alla tik tok della vita. Invece sono stato quasi tagliato fuori..... problema mio immagino.
Synergo, cosa ne pensi di "The Glory"? A me sta facendo venire la labirintite capire chi sono i personaggi in base ai nomi e le facce che mi sembrano tutte uguali.
Ti adoro hahahaha...anche se in molte critiche sono d'accordo. L'amore che nutro per quelle animazione è insuperabile. Bel video e che finale hahahahah😂❤
Vai “to be continued” … io lo guardo finché non finisce il video 😂. Bellissimo video complimenti. Anche io al cinema ebbi la stessa sensazione di aver visto un film allungato. Tipo ad 1 ora e 50 minuti ho pensato “bel film ora è finito” … poi è continuato …
Anch'io durante circa 3/4 del film mi sono chiesta "ma sto film quando finisce? non stiamo concludendo nulla, chissà come la chiuderanno visto che sembra tutto così lontano dalla risoluzione" e infatti ci avevo preso. Quando il film è finito ho bestemmiato come poche cose e anche il mio ragazzo ci è rimasto abbastanza di merda. Il film era bello eh(a parte alcuni momenti che mi hanno fatto dire bhooo, tipo il piano di miles per fuggire dal quartier generale, o la spiderman incinta), ma avrei preferito di gran lunga una storia auto conclusiva.
Synergo come sempre se vedi un film che si discosta dalla tua idea iniziale o dai tuoi preconcetti parti prevenuto e nin riesci a valutare oggettivamente un prodotto. Film superiore sotto quasi ogni aspetto al suo predecessore. Trama ben strutturata e con un approfondimento più profondo dei personaggi vecchi e nuovi. Bellissima l'idea di dare a ogni universo un concept visivo diverso. La Macchia bellissimo cattivo con una genesi e crescita all'interno del film. Ce ne fossero sequel di questo livello. Unica pecca il finale troppo aperto che spezza un po' troppo l'immersione nella storia. A mia opinione miglior film d'animazione del 2023 e se l'oscar lo vince elemental si configura l'ennesima pagliacciata dell accadaemy.
Ho promosso il primo film a pieni voti, quale sarebbe il preconcetto? Pretendere un film quando si guarda un film e come pretendere cibo entrando in un ristorante. Vorrei vedere che faccia fai se un mattone forato al posto di una margherita.
@@SynergoAltrocinema il preconcetto è "il primo film era bello, non serviva fare un secondo film" e con questo ragionamento parti con un preconcetto che con il tuo metro di giudizio non ti permette di valutare oggettivamente l'opera. la discriminante tra film e serie TV inoltre non è data dall'essere suddivisa in parti, ma è più una questione di costruzione della trama, struttura narrativa e composizione tecnica. Ci sono molti film divisi in "parti" (Kill Bill, Il signore degli anelli, Dune, ecc.) che sono considerati degli ottimi film.
Che bello sentire un video nuovo su un film uscito da "un po' "! Tutto sommato raramente mi capita di ascoltare opinioni e recensioni dopo che la mia impressione si sia effettivamente sedimentata.
Oggettivamente, sul fattore animazione, non esiste niente di meglio. Ha creato un nuovo standard nell’animazione. A parer mio poi, anche la storia è scritta magistralmente e i personaggi (soprattutto il punk) sono scritti con i controcazzi
"Niente di meglio" Calma. Arcane se non é meglio é se non altro al pari. Per quanto riguarda "un nuovo standard dell'animazione"... Non sono d'accordo. I cartoni futuri non seguiranno tutti la sua scia, non é un nuovo standard, é semplicemente un nuovo tipo di animazione.
@@RubyRoseITA anche Arcane, ma come lo era anche lo spider man prima, ma questo ha aggiunto cose in più. Vai a leggerti come hanno fatto a realizzare questo film. Lo standard è riferito alla difficoltà di realizzare delle cose se genere (anche arcane) e quindi adesso il pubblico si aspetterà sempre qualcosa in più, e non in meno.
@@RubyRoseITA invece è proprio di un nuovo standard che si sta parlando, perfino colossi come disney e dreamworks con wish e il gatto con gli stivali 2 si sono dovuti adattare a questo nuovo stile che ha innovato moltissimo, certo modificandolo un po' ma seguendone comunque le tracce che into the spiderverse ha mostrato alle masse e che across è riuscito ancor di più a innovare
Un nuovo standard non saprei, però sì, proprio bello. Però a livello di personaggi, sviluppo di trama e narrazione, secondo me, ad esempio, Nimona risulta più centrato. Anche per una particolare levitas con cui riesce ad esprimersi
Lato tecnico nulla da dire ma io sento parlare solo di questo aspetto, dell'animazione, che per carità ci sta, però stiamo guardando un film non una presentazione tecnica delle capacità dei disegnatori/animatori quindi per me andrebbe anche considerato in toto e qui secondo me pecca perché ci sono cose che non hanno senso. SPOILER: Tipo il fatto che 1000 spider man non riescano a fermare Miles Morales, che Miles Morales riesca ad attivare la macchina dello Spider-Verse per tornare a casa, sapendo già cosa premere e cosa fare nonostante ci siano 50 monitor, 30 tastiere e una tecnologia del 2099, e che le 2 tizie che lavorano lì e che sono le addette a quel macchinario che ci lavorano ogni giorno non riescano a fermarlo/spegnerlo, oppure che Miguel o'Hara ti scenda completamente come personaggio sin dalla sua prima apparizione, (dove arriva tutto fiero a salvare e Ghost-Spider da Avvoltoio e poi prende gli schiaffi e chiama aiuto), ma ti scende ancora di più quando Miguel non riesce neanche a fermare Miles Morales nonostante l'aiuto di 1000 spiderman, a questo punto io, da spettatoere, sento che Miguel non è più una minaccia per Miles Morales, il fatto che lo stia inseguendo non mi mette ansia per il protagonista perché lato abilità Spider-Man 2099 si è dimostrato un coglione, a differenza invece di Morte per il Gatto con gli stivali, quello sì che ti mette ansia per il protagonista fino alla fine.
Da fan di Spider-Man, posso dire che che, pur non essendo d'accordo su tutto, hai centrato tutto sul finale e sulla costruzione della trama e dei comportamenti di Miles e di alcuni altri personaggi, che palesemente sono messi lì per giustificare in maniera più o meno forzata alcune scene "fighe". Il finale interrotto non solo è inaspettato ma assolutamente non necessario, da proprio l'idea di serie TV e tutto ciò è peggiorato da una cosa che forse solo chi ha visto il film al day one potrà provare e non chi lo recupererà tra qualche anno assieme al sequel: non sappiamo quando il film "per intero" (perchè è evidente che hanno preso la trama e l'hanno troncata) effettivamente uscirà a causa dei vari scioperi che hanno interrotto tutto. I lavori del film non si sa a che punto fossero prima dello sciopero, non si sa a che punto sono ora e di certo aspettare più di un anno per il finale di un film così evidentemente monco è fastidioso. Un conto è prendere una macro-storia e dividerla in 3 film fatti e finiti (per esempio, L'Impero colpisce ancora, come film, termina la sua trama, pur lasciando la macro-trama della trilogia di Star Wars aperta), un conto è cominciare a scrivere film come gli episodi finali di una stagione di una serie TV... è una deriva pericolosa e del tutto non necessaria.
Finalmente ne hai parlato...mi sembrava di essere strano io, come si fa' a vedere un film senza un finale, con uno svolgimento così noioso che si salva solo in qualche scena...bo, per me è come dire che un videogioco è un capolavoro solo guardando lo stile grafico, non basta questo
Finale del video bellissimo. Purtroppo il finale del film è una pecca enorme... concordo. Nonostante ciò, io sinceramente mi ero abbastanza annoiato col primo film, che avevo visto come un normale film di supereroi animato benissimo. Questo lo ho trovato straordinario. Personaggi scritti molto bene e con cui è molto più facile empatizzare, a differenza del primo film, in cui gli unici personaggi veramente a fuoco erano miles e kingpin. The Spot può piacere come no, lo capisco, ma io sinceramente l'ho trovato abbastanza carismatico, non è lui comunque il principale antagonista di questo film. Secondo me il salto di qualità a livello di animazione c'è stato eccome... le sequenze nel mondo di gwen possono piacere come no, ma sono straordinarie, dai... la scena con miles che scappa è una normalissima scena da film di supereroi... nulla di nuovo, trallaltro a me è piaciuta tantissimo la scena sul treno, forse la mia preferita del film. Colonna sonora spaziale. Io non sono un grande fan di spiderman, leggo manga, ho provato a leggere un fumetto Marvel/dc e mi hanno fatto stracagare, quindi sono tutto meno che un fan che riconosce tutte le citazioni.
Non sono d’accordo su tutto questa volta Mario, ho apprezzato molto l’animazione più fluida questa volta rispetto al primo e la trama anche se solo metà di un continuo mi sembra abbastanza buona, senza parlare del buon approfondimento che hanno avuto personaggi secondari come la macchia e gwen, recuperato praticamente settimana scorsa, apparte il finale che non ho apprezzato perché per vedere il sequel chissà quanto passerà devo dire che mi ha intrattenuto tutto il tempo. Comunque ottimo contenuto come sempre sopratutto nel finale 😂😂
Mi disturba vedere che durante la sponsor il cellulare di synergo sul tavolo é diviso a metá per l'effetto del synergo della diversa dimensione 😂, cavolo Syné attentooo😂😂
Io l'ho apprezzato (l'ho visto al cinema e forse fa più effetto "wow"), dovrei comunque rivederlo. Sono però d'accordo (come altri amici con cui mi sono confrontato) che il finale sia troncato di brutto
Anche io mi sono moderatamente incazzato sul "finale" aperto ed ho notato una certa confusione in generale, ma tenendo conto che l'effetto sorpresa è svanito dopo il primo, riuscitissimo, film, sono rimasto abbastanza soddisfatto dall'esperienza che poteva avere un minutaggio più contenuto. Poi sul fatto del live action direi che il media cartoon sarà sempre superiore.
A me è piaciuto, però capisco che di certe cose potevano farne a meno, tipo i problemi di famiglia di Miles. Comunque a me è piaciuto molto il combattimento sul treno tra Miles e Miguel
Nel 2023 non è neanche più una questione di scelta. O usi l'esempio pratico o la gente dice che sei un cretino. E non a caso ho interrotto il video proprio mentre stavo per rivelare le sequenze più belle, cioè la parte del video che gli appassionati si sarebbero gustati di più.
Capisco che alle volte tu debba semplificare un pó la comunicazione, come quando pubblicasti due volte un video su GoT, uno con e uno senza violino (era un violino? Pessima memoria). Ma ti prego, non smettere mai di esporci la complessità delle tue considerazioni. Preferisco mille volte rimanere interdetto per non avere colto un sottotesto, piuttosto che essere rassicurato da un messaggio semplice a prova di fraintendimento
Il finale del video è di una cattiveria ma anche di una coerenza assurda
Non avrei saputo dirlo meglio
Alla fine, come
Non sono né un artista né uno che sa qualcosa di arte, ma ho avuto la sensazione mentre guardavo il film che dovunque io mettessi in pausa, il frame avrei potuto incorniciarlo e farci un quadro.
Il problema non sono i frame, ma quello che li lega
da un certo punto il lavoro e' impressionante ma questa idea che ogni fotogramma e' un quadro e' esagerata, ci stanno certe parti con dei colori che fanno veramente cagare, tipo la parte con Gwen che parla col padre pare na robaccia da deviant art, e poi tutto il film ha uno stile estetico e di design creato chiaramente da gente che di cultura giovanile o hip hop non sa niente per gente che non ne sa niente, cioe' se sei uno che va alle convention fumettistiche e pensi che avere il tatuaggio della triforce e la maglietta di deadpool sia vestirsi questo film fa per te, e manco te ne accorgi che tutte le canzoni hip hop suonano come i coldplay e gli imagine dragons, ma se hai un minimo senso della moda, della cultura e dell'estetica ti rendi conto di quanto e' carente, e che e' solamente una roba inventata dai soliti nerd di 30/40 anni a cui nemmeno piacciono gli zoomer. ovviamente ci sta qualche roba che funziona visivamente e sarebbe il minimo ma nel complesso e' proprio una visione hipster sia del mondo reale che delle cose inventate. Funziona? Ha appeal di massa? E' curato nei dettagli? Pure Fortnite lo e', ma il problema di Fortnite e' che pur nella sua cura ha uno stile che pare McDonald, e sto film e' tipo la versione alternativa del McDonald, tipo un McDonald di una dimensione alternativa in cui passano le canzoni di Kendrick Lamar e ti mangi lo stesso big mac ma ti sembra di fare qualcosa di alternativo
Poi questo e' solamente riguardo l'aspetto estetico e culturale, perche' l'idea di trasformare l'Uomo Ragno in una specie di power ranger senza identita' e' ridicola, a sto punto ci puo' stare lo spider-Punisher o lo spider-Jeffrey Dahmer, tanto essere uno spider-man e' diventato l'equivalente di essere un furry, metti un costume da power ranger a Scott Pilgrim e hai tirato fuori un nuovo omo ragno
@@LarryHazardok booker
Concordo sul finale troncato che lascia un senso di insoddisfazione fortissima.
Ma questo film resta un gioiello raro quasi all'altezza del suo predecessore.
Avessi saputo che troncava così avrei aspettato a vederlo con il terzo onestamente
Onestamente di maggior livello del suo predecessore
Di pure che fa incazza 😂😂😂
@@kivori3438pure io e pensare che ho insistito per vederlo con le bimbe perché lo volevano vedere ma tutti insieme
Vero HAHAHAHHA però ho amato questo film(anche perché sono un fanboy del ragno)@@silvioan7091
Synergo sarà pure un amante del cinema autoconclusivo, ma ho dovuto attendere anni di video per scoprire il perché non ci fosse ancora stata una recensione della seconda metà di Hunger Games.
Quando vidi across the spiderverse, da studente di Belle Arti, mi venne in mente un pensiero.
Nel 1800 la pittura subì un profondo momento di crisi. Il suo scopo era quello di raffigurare la realtà, dai nobili agli umili così come erano. La tecnica diventava sempre migliore (il realismo ad esempio, con Courbet, lo testimonia), ma ad un certo punto, dopo che hai letteralmente raccontato tutto, cosa altro c'è da far vedere? Come può un pittore che ha vissuto una storia dellarte così ricca come quella fino al 1800 raccomtare attrvaerso le immagini qualcosa degni di nota? A dare il colpo da novanta fu pure la nascita della forografia, che diede la possibilità a TUTTI di avere un 'ritratto' più economico, veloce e fedele.
Quello che accadde fu straordinario. Gli artisti iniziarono a capire che forse non era necessario copiare perfettamente la realtà, ma inserire all'interno dell'immagine qualcosa che l'uomo non vede normalmente: l'emozione, l'impressione dell'immagine, il movimento. Abbiamo l'impressionismo e poi l'espressionismo. Poi le avanguardie.
Pensate a Van Gogh, per dirne uno di consociuto. È ovvio che i campi che dipingeva non avessero una grana tanto spessa nella realtà. Erano le sue pennellate a riempirle di movimento, era la sua impronta a dargli quell'angoscia.
Arriviamo a spider-man.
In un mondo cinematografico dove dal punto di vista cgi abbiamo Avatar, Gravity, e l'acqua del Viaggio di Arlo che non dimenticherò mai, quale potrà mai essere la direzione che l'animazione decide di prendere? Disney è in un momento di crisi, quindi non la metterò in mezzo, ma con questo Spider-man io ho trovato la mia risposta.
Ho trovato un po' di espressionismo nell'animazione, nel mondo di Gwen, negli sfondi durante i litigi col padre, nell'uso nei colori e nei continui cambi d'immagine.
Perdonate gli errori, ma sono di corsa, e ovviamente Syne ti si vuole bene, ti swguo anche e soprattutto per confrontarmi su opinioni diverse.
SCUSATE IL PAPIRO VADO A MANGIARE COI PARENTI CYA
Fatti meno pippe madonna chill
non ho capito il punto del discorso, anche io sono studente di Arti Visive e trovo super svilente nei confronti di opere cinematografiche soffermarsi solo sulla componenete visiva come essenza dell'opera. Un film non è un quadro.
firma da muoryno? capiamo
@@giovannisantostasi7603 vabbe qua si entra nel personale, per molti, come per me, il cinema è in primis immagini, tutto il resto viene dopo. Soprattutto se si tratta di un film d'animazione.
@@alexanderrenda7980 non si tratta di pareri secondo me. Tutti i film d'animazione iconici che ricordiamo sono anzitutto delle opere di scrittura, se no sarebbe come pensare un'opera visuale partendo dall'effetto visivo finale e non da un ragionamento, da una realtà o da un trascorso. Così si fanno solo opere vuote ma carine da vedere.
Non ci posso credere, un film che è piaciuto a molti di cui synergo si lamenta!
L’evento canonico per eccellenza.
A me il primo film era molto piaciuto. Perché il primo film era un primo film, e non la prima metà di una miniserie. Non mi pare che il primo film sia stato odiato da tutti e quindi amato da me.
@@SynergoAltrocinemaLe trologie sono sempre esistite, di Spiderman non me ne frega nulla, i film di Raimi sono (a mio parere) completamente affossati dalla prestazione aberrante di Tobey Mcguire, ma questo film per me è il migliore dell'anno e di una buona spanna.
Questa pellicola ha avuto il coraggio di capire quando dare respiro ad una storia, i bimbi tiktoker hanno voglia di vedere tutto subito, e ne ho sentiti molti frustrati dal finale ma io, al contrario, avevo paura che chiudessero tutte le storie in poco tempo e sono stato enormemente grato della loro scelga.
Primo film ha creato praticamente un genere
Il secondo ha fatto vedere come si evolve un già capolavoro
Prenoterò una Imax per il terzo, ma la paura dello smarmellamento c'è sempre.
@@SynergoAltrocinema Ma basta con sta esagerazione della mini serie lol. Sono due parti, frigna di meno
@@SynergoAltrocinemabeh di sicuro è canonico, basta sentire ogni tua opinione che esponi sul web
@@SynergoAltrocinema solito babbo che va contro corrente per sentirsi acab
A me solo una cosa ha fatto incacchiare di questo film: quando è finito. Ero talmente assorbito che le due ore e passa di durata mi son volate e non me l'aspettavo, quel cliffhanger. Non vedo l'ora che esca il terzo.
Sarà sicuramente una trilogia che rimarrà nella storia del cinema, anche solo per il comparto tecnico mostruoso.
Oh, comunque la fine del video è spettacolare. XD
Nella storia del cinema perche ci sarà gente che in futuro ancora si domanderà cosa sia successo nel secondo film 🤦
@@pietroaversa1328guarda che il film l'hanno capito praticamente tutti al di fuori di Synergo(e probabilmente tu), è stato un successone e se il terzo sarà al livello dei primi 2 verrà ricordata con affetto questa trilogia.
Esatto ma io lo vedo come un pregio del film, saper hypare così tanto da tenerti incollato per più di 2 ore e pretendere molto di più, meglio che si prendano il loro tempo e chiudano in modo perfetto tutti gli archi narrativi e i personaggi.
@@pietroaversa1328cosa c’è di non comprensibile esattamente?
@@lorenzopiscosi9566 Ma cosa ci dovrebbe essere di non comprensibile? Nulla, questi qui vogliono semplicemente fare i fighi andando controcorrente (visto che di sto film ne hanno parlato tutti benissimo)
I film del Signore degli Anelli sono autoconclusivi. Il primo si conclude con lo scioglimento della compagnia, il secondo con la scofitta di Saruman ed il terzo con la sconfitta di Sauron. Ogni film ha i suoi temi ed il suo intreccio.
Vogliamo ricordare poi che è una trilogia basata su un unico libro?
È una tua opinione, opinabile ma ben argomentata. La gente che ci rimane male non capisce che l'opinione di Synergo non intacca in alcun modo l'opinione che ognuno ha del film e sono d'accordo sul finale monco (nonostante sia un buon twist)
la gente dice quello che gli pare su youtube e la gente deve capire che dice quello che gli pare che ci rimanga male a lui non gliene frega niente e perché dovrebbe fregargliene
Che non intacca dipende dalle persone, magari no, ma magari si
@@flaviocampanacci8760 a me personalmente non ha turbato più di tanto perché sono d'accordo sul fatto che sia leggermente allungato, ma parliamo di una zuppa buonissima allungata di poco con l'acqua, niente di grave.
@@NathanDreik25 Tu sei tu però
@@NathanDreik25 Il problema di questo film è il fatto che sia diviso, anche a me questa dividere i film, soprattutto nei blockbuster ha stufato e pure tanto
Sul finale ti do totalmente ragione. Non doveva essere diviso in due. Secondo me non si sono resi conto che era decisamente troppo lungo e hanno cambiato a metà dell'opera
Eeeeh non dovevano dividerlo in due, sarebbe diventato come guardare 2 film del Signore degli Anelli di fila!
@@tinforchetto verissimo, ma ripeto, dubito che inizialmente dovevano essere due film
No ragazzi in teoria nei primi trailer/teaser si parlava di prima parte
@@qrowthegrimmhunterreviews4346 fin dall'inizio il progetto era quello di fare una trilogia e fin da quando ci sono state le prime indiscrezioni (ed il film era ancora in fase di realizzazione) si parlava di una divisione in due parti
E' stato fatto apposta in due per raccogliere più soldi. Lo di deduce anche dal fatto che ai disegnatori sono stati imposti turni di lavoro massacranti al limite della legalità. Tanto è vero che probabilmente non si beccherà nemmeno l'oscar, altrimenti sarebbe come premiare lo sfruttamento eccessivo dei lavoratori.
Synergo non puoi capire quanto ti sono vicino in questo momento. Con tutto che sapevo già che era una parta 1, sono uscito dal cinema che ero incazzatissimo perché mi aspettavo che chiudessero almeno una delle 3 sottotrame che avevano aperto
C'è un fattore da sottolineare della demarcazione tra un prodotto(Serie tv/film direct to video), sono la costruzione tecnica ed artistica infatti molti registi tra i quali cameron ecc...vogliono che il loro prodotto esca su grande schermo perché da mezzi casalinghi sarebbe impossibile restituirne la loro potenza vuoi per la qualità d'immagine, per i colori, per il sonoro o cone nel caso di Avatar per la tecnologia 3D.
Quindi è un discorso decisamente più complesso da fare.
Mi piego alla genialità di Synergo, la conclusione di questo video è QUASI più infame della fine delle live di QDSS... Probabilmente serve a far capire alla sua comnumity quanto ci sia rimasto male male male quando a fine film ha scoperto che non si concludeva ma che era il 1° di 2 epidodi di una "miniserie tv cinematografica" dalla durata suoeriore a quella di 5/3 di un Esorciccio...
Mi veniva da applaudire per il colpo di genio e infame allo stesso tempo
Ok.. però mi aspetto la parte due.. anche fosse il prossimo anno 😅
@@ValentinoGastaldello_coruna24 quando uscirà il prossimo capitolo di questa saga di Spiderman???
@@saintseiyaildoppiaggio3276quando gli autori riusciranno a capire la trama🤦
Grazie per lo spiegone! 😂
non so... a sto giro non mi ritrovo quasi in nulla di quello che hai detto. a me e piaciuto davvero molto. uscito dalla sala ricordo che ero davvero stupito, perche farlo migliore del primo per era davvero difficile, se non impossibile, ma ce l'anno fatta
7:48 questo te lo concedo, anche io ho avuto la sorpresa a fine film. ma perché nella mia visione era passata poco più di un ora e mezza. pero per me sequenze iniziali della batteria e dell'elicottero valgono tutto il film anche da sole ahah
D'accordissimo con la questione del finale, anche io non ne sapevo niente e ci sono rimasto veramente male.
Film capolavoro. Non vedo l'ora di vedere come continua
Insomma, si é capito che il "Continua..." ti ha fatto abbastanza triggerare 😂
Da amante di Spider-Man e di questo film posso capire. Perfino io, pur amando il film, ho avuto un pó di rosicamento. E se magari il 3 fosse uscito poco dopo... e invece bisogna aspettare...
Si, posso comprendere... 😅
Beh non è ancora stato confermato del tutto quando esce quindi potrebbe ancora uscire verso febbraio del 2024
@@tvb7461no è stato rimandato a data da destinarsi
Ritengo non ci fosse modo migliore per dimostrare la fesseria del finale tagliato di netto.
(Quando il video ci è arrivato mi sono piegato in due dal ridere.)
Ma come facevi ad avere la sensazione che fosse un unicum quando nel film stesso c'era il teaser del secondo capitolo...Synergo come sempre, capisce quel che vuole lui
Ma di cosa. Poteva essere solo un riferimento ai 3 spiderman
@@mauro6292 Se lo dici tu
@@mauro6292 nuh uh
Ragazzi a tutti quelli che dicono che della divisione "se ne parlava tra indiscrezioni, forum, interviste, minuto tot del trailer tot ecc." devono ricordare che una persona per andare a vedere un film al cinema non deve aver bisogno di un'enciclopedia d'informazioni da ricercare per settimane o mesi prima. Il primo film ne è esempio, è autoconclusivo anche se lascia spazio a sequel, il secondo è piu una presa in giro, per quanto sia fantastico. Fosse stato cosi scontato come dite voi basta mettere una "parte 1" o robe simili nel titolo, per essere piu cristallini possibili, e non facciamo finta di non sapere il perché non l'hanno fatto. Per finire ma a tutti queli che dicono " ma hanno tre titoli diversi, pwr questo non possono mettere parte 1 gne gne gne" allora a quel punto dovete valutarlo come film a se, non che io debba dar per scontato di sapere qual è il primo o il secondo. In sintesi è marketing fatto per evitare quelli del "aspetto che esca il terzo e poi mi recupero gli altri due altrove che non sia il cinema", furbo ma comuqnue una presa in giro
LETTERALMENTE NEL PRIMO TEASER USCITO NEL 2021 C'ERA SCRITTO "PART ONE"
Video da vedere sicuramente fino alla fine ^^
Anche io faccio parte degli sfegatati che sarebbero rimasti altre tre ore per vedere la conclusione ma, secondo le logiche commerciali credo la divisione in due parti sia stata la scelta più giusta. Non capisco tuttavia come tu critichi la trama, il film si apre con Gwen - riconduce molti dei conflitti a lei - e si conclude con la sua crescita e con una bellissima ripresa del tema musicale iniziale che si armonizza e sincronizza con la formazione della sua "spider"band; per me ha perfettamente senso nella logica cinematografica.
Pure a me il non finale mi ha fatto incazzare!!! Stavo guardando la durata e continuavi a chiedermi :" mancano 20 minuti alla fine!" "ma come fanno a chiudere tutte le faccende? " "Ma non è che......"
L'opera di Synergo di mostrarci ogni maglietta dei Ghost sta riuscendo veramente bene. Ah sì anche la recensione era carina ❤
Ahahahah il finale è fantastico. Nonostante mi sia piaciuto molto il film, a volte l'ho trovato un po' lungo però è comunque riempito bene
Secondo me uno dei problemi che negli ultimi anni affligge le produzioni è cercare constantemente di mantenere l'attenzione alta, in qualsiasi forma, per evitare che lo spettatore inizi a scrollare il telefono, e per evitare questo, si inventano qualsiasi cosa
manco gli sceneggiatori di Boris potevano fare un uscita così, GENIO!
Adesso una bella recensione della trilogia di Raimi come regalo di Pasqua.
Io sinceramente l'ho trovato uno dei migliori film che abbia mai visto, mi è piaciuto più del primo e mi sono emozionionato davvero tanto, credo che per apprezzarlo davvero al meglio è consigliata un visione al cinema.
Fra anche a me, ma il primo è superiore
Si oppure fai come synergo, aspetti 1 anno e poi lo guardi su telefono mentre fai colazione per infine farci un video in cui lo critichi dicendo che non sei riuscito a seguirlo.
@@AlexandersonGears ho preferito molto più il secondo sai...forse è stato anche determinate il periodo che stavo passando in quel momento, ma comunque lo preferisco di gran lunga
@@jhonnywick3637 la postazione per vedere film di synergo è qualitativamente molto superiore ad un normale cinema, dallo schermo all'audio, lo disse anche in un video che lui i film li vede molto meglio a casa ma va comunque al cinema
@@ciopalailmagnifico7874 ma in alcuni video dice di spezzare i film in parti perché "gli viene da ronfare" e allora si recupera delle parti a colazione da telefono....
Ok che in parte è il suo personaggio fare il bastian contrario ma in alcuni casi davvero ricerca il micropelo nell'uovo ...
"Hai tipo una macchina per viaggiare tra le"
"Mi drogo"
Penso sia una delle migliori sequenze sponsor che abbia mai visto😂
Un finale geniale, complimenti... Fosse stato per me ci avrei messo una scena post credit per rincarare la dose
C era la scena post credit, l hanno cancellata all ultimo
Per me è una trilogia che entrerà nella storia del cinema.
Un'opera artistica allucinante che verrà ricordata per sempre
(A meno che non mandino tutto a puttane con il terzo capitolo, ma ne dubito)
Veramente lo vedo mille volte e tipo è così rilassante e piacevole
@@Gundamo808 grazie a dio qualcun altro come me. Mi sentivo malata.
Il numero di rewatch che ho fatto è imbarazzante. Non ho mai rivisto così tante volte un film, è così piacevole esteticamente che è un ASMR continuo
Non è una Trilogia. Across the spiderverse è il primo tempo del secondo film.
No
@@michelgalli1631 hai ragione, avrei dovuto scrivere "sarà"
Synergo prova a non lamentarsi challenge (impossibile)
Concordo sul sapore amaro del finale, sulle forzature e sulla caciara. Ma rimane comunque un film che diverte e seconso me entusiasma, che meno di 8 non può prendere
Sono un fan di questo universo cinematografico non posso negarlo, dato il legame che ho con il primo film, il secondo mi è piaciuto il doppio. Durante la recensione più volte mi sono trovato a chiedermi:" Apprezzo questo punto ma Synergo ha ragione, ma fino a quanto sto apprezzando punti di questo film che non hanno molto senso senza nemmeno rendermene conto?". Ecco che arriva il finale, chiaro ed impattante e lì mi sono reso conto di come sia frustrante venire spezzati a metà da un film, non da una serie TV, e l'unico modo per arrivare lì preparati è spulciare sul web o seguire pagine sui social che specificano la roba, mentre da parte di Sony, Marvel o qualsivoglia casa produttrice abbiamo avuto 0 info. Se può fare piacere saperlo sei riuscito a trasmettere così incisivamente il tuo stato emotivo parlando di questo film da farlo cambiare anche a me in diverse fasi della giornata (siamo ad un livello empatico ed eloquente non indifferente, non mio sia chiaro ahahah)
Ok... Attenderò il sequel con ansia (e non mi riferisco al film).
Ps: a me il finale del film ha fatto ancora più incazzare, proprio perché invece stavo apprezzando ogni aspetto del film, e vederlo finire così de botto con un "continua", mi stava facendo venir voglia di disintegrare l'intero universo a forza di madonne e santi.
7:48 ANCHE IO !!! quando al cinema ho scoperto che era la prima parte si sono alzato in sala e ho urlato un vaffanculo allo schermo, almeno Dune ti avvertivano che era la prima parte di un film, per questo Spiderman non avevo sentito alcuna notizia.
p.s: mi sono innamorato della canzone dei titoli di coda, ascoltata alla follia
Madonna am i dreaming è assurda.
Quella sequenza animata con quella canzone...mi sentivo volare, sensazione mistica proprio ahah
Catsi tua, si sapeva che era in preparazione un seguito
Ok ora dico la mia… capolavoro di film… ora buone feste e buon anno a tutti
Spiderman Across the Spider Verse per me è un film straordinario. Animazione meravigliosa, interazione e caratterizzazione dei personaggi ottima. Trama che scorre senza grossi problemi. C’è una scena in particolare dove Gwen e Miles in costume parlano sopra il Williamsburgh Bank Building nella quale inquadrature, dialoghi e musiche sono al limite della perfezione: ad un certo punto la “macchina da presa” ruota di 180 gradi focalizzando Gwen al centro dell’inquadratura con una New York capovolta sullo sfondo. Da brividi, e non è l’unico momento che ti lascia questo genere di sensazione. Nota di merito alla colonna sonora, curata da Metro Boomin uno dei principali produttori di The Weeknd (artista incredibile ), che si amalgama perfettamente all’interno della pellicola e soprattutto evidenzia efficacemente lo stato emotivo dei protagonisti. Concludo dicendo che se il terzo capitolo (che in realtà sarebbe il secondo tempo di questo Across the Spider Verse) manterrà la qualità di queste prime due opere potremmo essere di fronte ad una delle migliori trilogie (se non la migliore) dedicata ad un personaggio dei fumetti.
P.S. Mi dispiace Syne che tu non lo abbia apprezzato molto.
Scusa il video è uscito 4 minuti fa, il tuo commento è uscito 2 minuti fa e hai scritto un papiro. Quindi hai letto il titolo e hai commentato.
@@matbatteria Sinceramente a me la notifica dell’ uscita del video è arrivata più di dieci minuti fa e comunque avevo le idee ben chiare su cosa scrivere senza farmi influenzare dal pensiero di Synergo in quanto ci tenevo far sapere a lui la mia opinione schietta e franca. Alla fine ho aggiunto il mio dispiacere sul suo non apprezzamento del film dopo aver visto il video. Comunque la trovo una polemica abbastanza sterile e inutile piuttosto avvia una discussione sul mio pensiero relativo al film se trovi che non corrisponda al tuo sicuramente sarebbe molto più costruttiva ed edificante la conversazione.
@@matbatteria È vero ma alla fine non parlava neanche del video a parte l' ultima riga, non ci vedo nessuna malizia dai
@@matbatteriainfatti non ha parlato del video, ha espresso la sua opinione
Finale del video bastardissimo 😂
Natale con video di Synergo best natale a mani basse.
Pure a me è piaciuto meno del primo. In primo luogo per una certa ridondanza delle situazioni. In secondo luogo e soprattutto per il finale, per gli stessi motivi.
In linea di massima mi trovo d'accordo con quello che dici tu. Anche per me è nella lista dei film inutilmente lunghi. Lista che si allunga sempre più.
7:45 solo per precisare, i 2 film al momento dell'annuncio (si sono stati annunciati insieme) sono stati presentati come across the spider-verse parte 1 e parte 2, ma poi sono stati successivamente rinominati in across the spider-verse e beyond the spider-verse
Io non capisco le persone che si lamentano del film diviso quando era stato pre annunciato ancora prima dell’uscita che sarebbe stato diviso in 2 parti e in secondo luogo caro synergo ci tengo a dirti che i tuoi video li guardo e su alcune cose siamo abbiamo idee completamente diverse,sacro santissimo diritto per carità! Infatti ti seguo perché mi stai comunque simpatico, ma sto giro purtroppo devo dirti che per me stai solo facendo il bastian contrario per l’ennesima volta
io lo sapevo già che era diviso in 2 però è vero che avrebbero dovuto avere le palle di mettere parte 1 nel titolo, ma ciò avrebbe portato parte del pubblico a non vederlo ed aspettare
Annunciato ? L'unico annuncio che vale sia per quelli che seguono i social e sia per quelli come me che è andato al cinema senza sapere nulla è quello sulla locandina.
Mi fa ridere come siano MESI che dico che il fatto che il film sia metà di una storia mi abbia fatto girare le palle e TUTTI quelli che conosco abbiano argomentato con MA DOVEVI INFORMARTI PRIMAAAAAAAAA, quando se avessero scritto "parte 1" nel titolo non mi sarei lamentato di NULLA.
Grazie Synergo, come sempre: GRAZIE
Nel primissimo trailer c'era scritto parte 1. Con i successi no
AAA: Sul canale "The Editing Podcast" c'è un intervista con il montatore del film.
Paradossalmente per me è stato il contrario: questo film mi è sembrato pressocché perfetto e mi ha invogliato a riguardare e rivalutare il primo, che non mi era piaciuto per alcuni motivi particolari.
Concordo sull'assurdità che il protagonista riesca a sfuggire all'inseguimento, anche l'idea stessa della cittadella non è proprio originale, sembra di stare in Rick e Morty.
Però a parte questo e poche altre cose il film mi è sembrato un capolavoro, l'interruzione non mi è pesata affatto, anzi mi ha caricato a mille e non vedo l'ora che esca il prossimo film. Ci sta che la serialià nei film possa dare fastidio, a me in questo caso non l'ha data.
Meno male che stanno uscendo questi film dopo 10 anni di pressocché monnezza dalla marvel
Synergo il finale di questo video è geniale e tu sei un fottuto genio👏👏👏
Per quanto riguarda il finale posso campire la frustrazione ma penso che sia strutturato come se volessero rendere Gwen protagonista di questa prima metà,
Infatti è il suo arco narrativo a iniziare e concludersi in questo film. Quando ho riguardato il film l'ho guardato come se fosse Gwen protagonista e dal mio punto di vista dava un maggior senso di chiusura.
Synergo sarebbe veramente un bel regalo da parte tua, per tutti noi, se per quest'anno nuovo ci porti un bel video con i tuoi 50 Film perferiti di tutti i tempi, cult per te che consiglieresti al tuo pubblico, puoi variare anche con l'animazione se vuoi! Spero che prendi in considerazione il mio messaggio e ti auguro un felice anno nuovo un abbraccio!! ❤
Io devo essere sincero mi trovo molto d’accordo sulla questione del finale troncato e degli eccessivi easter egg però la trama è incredibile secondo me specialmente per il plot twist infondo e la colonna sonora è una cosa spettacolare. In più, secondo me, ti divertirai a riguardare il primo perché effettivamente tutto quello che succede nel secondo film era già stato premeditato nel 2018.
Come al solito bellissimo video ed è sempre un piacere confrontare la tua opinione con la mia. Tendenzialmente non sono solito commentare, perché sono consapevole che della opinione della gente a caso sul web non frega nulla a nessuno (come è giusto che sia, in un certo senso), ma ci tengo comunque a scriverti questo papiro perché è sempre un piacere enorme vedere e rivedere i tuoi video, che sono dei gioiellini per il quale si vede che c'è dell'amore e voglio mostrare il mio supporto.
A mio avviso serviva un seguito dopo il primo. Probabilmente è solo la differenza caratteriale che ci fa pensare diversamente: io quando l'ho finito avrei voluto vederne altri 18! In più, consideravo non concluso il legame Gwen-Miles e un seguito l'ho accolto con gioia.
Sul finale anch'io la penso allo stesso modo: è stato a mio avviso un film meraviglioso quanto il primo e ci poteva stare che fosse solo un secondo tempo di quella che era una trilogia, ma quella troncatura finale mi ha fatto ridere e non poco. A mio avviso c'è ancora ciccia da raccontare, ma doveva esserci un qualcosa che mi permetta un giorno di vedermi ogni pezzo a sé stante. Invece ora, se mai vorrò rivederlo dopo l'uscita della terza parte, dovrò prendermi 4 ore per guardarmeli di fila.
E qua mi trovo un'altra volta in disaccordo: quello che a mio parere rende meravigliosa la trilogia del Signore degli Anelli è proprio il fatto che io possa guardarmi Le Due Torri senza dover partire dal primo o finire il terzo: è una storia con un inizio, svolgimento e una fine. Sai che la storia non è conclusa, ma è come leggere un albo di un fumetto: magari quella parte del filone ti attira in maniera così particolare da volerla rivedere.
Ed è proprio questo il difetto del film, e qua mi trovo d'accordo.
Solo a me è piaciuto molto di più rispetto al primo?
ovviamente anche io l'ho trovato anche meglio del primo.
A dire il vero lo pensano in molti
@@DottorLoryproprio per questo synergo deve fare il bastian contrario
Un po' a tutti, in realtà
Anche a me è piaciuto di più del primo, ma diciamocela terra terra: dopo il Gatto con Gli Stivali 2, questo sembra la parodia di se stesso...
Il primo è un'accozzaglia di roba per far casino, il secondo è ponderato, elegante, divertente... E il secondo è ovviamente IGCS2
Per questo “to be continued” non solo mi hai fatto diventare “team Nicola” su Peggle, ma adesso lei si è fatto un nemico molto potente.
io mi sono alzato dalla sala con i coglioni girati per il finale. Forse avrebbero dovuto farci una serie tv per la dimensione che volevano raggiungere
Siiiii bella mario stavo aspettando questo video dal giorno che è uscito il film!!!!! Adesso guardo il video ma è troppo tempo che voglio la tua opinione, dato che il film ha causato troppe discussioni con gli amici miei. Loro dicono sia un capolavoro, alcuni dicono perfino migliore del primo, io dico che non puoi terminare un film cosi alla cazzo di cane (piu altre cose che non hanno senso, tipo come cazzo fa miles a scappare dalla citta e fregare il terminator degli spiderman? Senza senso per me). E venendo dal primo film che ho adorato, questo è stato una mezza delusione. Sono pure andato a vedere across the spiderverse 2 volte al cinema pensando che magari gli servisse un rewatch per apprezzarlo veramente, pero purtroppo niente. Pure lo stile grafico figo, però rispetto al primo inferiore per il fatto che hanno voluto fare troppo, e ogni tanto less is more. Detto questo vado a vedere il video.
Visto il video e mamma mia quanto ti amo. Sei il primo che concorda con me e hai detto piu o meno esattamente le stesse cose che ho detto io ai miei amici (finendoci per litigare dato che loro non vedono alcun problema con la sequenza di miles che scappa dalla città. Follia pura). Grazie per non farmi sentire solo nelle mie opinioni. Dopo la prima visione del film pensavo di essere io lo stronzo che non capiva un cazzo dato che su 8 persone che gridavano al capolavoro io ero l'unico che lo criticava pure abbastanza pesantemente.
PS ti amo per come hai concluso il video❤
Onestamente conoscendo il tuo canale pensavo avresti fatto la recensione una volta uscito anche il terzo film
Ahahaha, ma quanto è stata bella la sponsorship? Stupenda. Comunque come sempre concordo con te su gran parte delle cose, tipo la lunghezza del film eccessiva, il fatto che sia annacquato, finale troncato, l'insegnamento no-sense. Però a me il film è piaciuto più del primo dal punto di vista grafico e degli spiderman introdotti, ma parlo da fanboy e non oggettivamente 😅. Per il resto, ripeto, hai ragione 💯
Avendolo già saputo il finale aperto non mi ha fatto troppo male, mi è stato facile vederlo come se fosse il finale di un episodio di una serie. Poi per quanto mi riguarda da uno che di spidermen ha visto i film e qualche cartone non ho avuto problemi a seguire il film, anche i primi 15 minuti li ho seguiti facilmente e sì c'erano tante citazioni ma io le ho semplicemente apprezzate come gag che intuivo fossero citazioni, quella del "wakandiano" però è effettivamente una doppia citazione che ho colto e che trovo carina, la prima citazione è l'attore (Gambino) che ha ispirato l'artista che ha creato Miles Morales a creare un Spiderman nero (youtube shorts doom scrolling me l'ha insegnato), la seconda citazione invece è ai film della MCU dove quel attore compare come un personaggio in homecoming e che da questa scena si capisce che (se mai tornerà) sarà prowler.
Synergo, per quanto riguarda il tuo finale: hai presente la scena finale del film "il buono, il brutto, il cattivo"? Hai presente le parole che il brutto urla al buono (il biondo)? Ecco...
😤 ... 😁😂🤣
♥♥♥♥♥😎👍🏻🇮🇹
L''ho recuperato anch'io in questi giorni con Prime Video, mi è piaciuto ma alcune cose le ho trovate molto insensate e tirate; ad esempio
SPOILER: il fatto che 1000 Spider-Man non riescano a prendere Miles Morales, il fatto che Miles Morales riesca a scappare attivando la macchina per viaggiare nelle dimensioni, nonostante sia un macchinario del 2099 avanzatissimo con 50 monitor, lui a 15 anni sa cosa premere, cosa fare per attivarlo, bah, poi anche le 2 tizie, le addette a quel macchinario, non riescano a spegnerlo. Molto no sense e tirata come cosa, come lo è anche il fatto che la tizia, arrivando al punto di poter disattivare il macchinario, lo lascia scappare solo perché prima gli ha fatto un sorrisino, andando a mettere a rischio l'intero Spider-Verse.
Altra cosa che non mi è piaciuta è stato il personaggio di SpiderMan 2099, Miguel O'Hara, te lo presentano nei trailer come un giga-chad, uno Spider-Man grosso, evoluto, disumano, pazzo, ti sale la foga quando lo vedi salvare, proprio ad inizio film, Spider-Gwen facendo una spear ad avvoltoio con le ragnatele laser, col drop del suo Theme che è da pelle d'oca, e poi dopo 2 secondi lo vedi prendere botte e chiedere aiuto, cioè uno Spider-Man mutante muscoloso rabbioso con la tecnologia del 2099 si fa prendere a botte da un avvoltoio dell'a.C; Miguel ti scende subito come personaggio, non lo reputi più una minaccia per il protagonista perché se lui nel suo universo con altri 1000 Spider-Man non è riuscito a fermarlo, figurati cosa può fare inseguendolo da solo.
Un pò come Voldemort in Harry Potter, che dopo essere tornato in vita e dopo essersi bighellonato di Harry si fa subito battere dallo stesso Harry facendoselo sfuggire come uno scemo, oppure quando dopo aver sconfitto Harry non si accerta che sia veramente morto ma manda una tizia del cazzo a controllare.
A differenza invece di Morte nel Gatto con gli stivali 2, lui si che ti mette ansia per il protagonista dall'inizio alla fine.
Io me lo sono temporaneamente(in attesa del prossimo capitolo) spiegato con il fatto che Miles sia un' anomalia, uno spiderman che non dovrebbe esistere e quindi abbia abilità esagerate. Vedendolo nell' altro universo potrebbe essere un one of a kind.
Su Miguel concordo, sembrava un semi-dio e poi non è risolutivo manco contro un Vulture di un millennio prima...
una delle due tizie è pure un intelligenza artificiale, tra l'altro...
Io pure nonostante lo consideri il mio film preferito del 2023 non ho ben accettato il finale mozzato però neanche posso lamentarmi più di tanto perché gli autori volevano fare un solo sequel che durasse sule 3 ore circa ma la Sony voleva farne più di uno e quindi lo hanno diviso in due parti aggiungendo più roba. Infatti, nel primissimo trailer di presentazione il film aveva nel titolo PARTE 1, che poi hanno tolto con l'uscita degli altri. Una cosa su cui non sono d'accordo è il riempire a caso, soprattutto con i tanti spiderman, perché secondo me hanno ben contestualizzato il tutto ed anch'io che ne conosco più o meno la metà della metà di spiderman non mi hanno dato fastidio le citazioni che non comprendevo perché le trovavo messe bene nel contesto del film. Detto questo il video è come sempre piacevole da ascoltare, mi piace quando dai una motivazione su una cosa che non hai ben apprezzato nel film e viceversa (cose che ormai non fa più nessuno e si riduce tutto a bello/brutto o voti senza motivazione). Grazie Synergo di essere sempre una delle persone più lontane dai miei gusti cinematografici ma che mi scoprire dei film di nicchia di cui non ne sapevo l'esistenza
Non concordo su nulla, tranne per il finale monco. La sequenza nell’universo di gwen è graficamente fantastica e il mondo attorno a lei riflette le sue emozioni, per non parlare poi dell’avvoltoio rinascimentale che è semplicemente incredibile. Per i frame diversi tra i vari personaggi riguarda solo una scelta artistica che ci sta che possa non piacere. Poi molte cose che non tornano e che sono tirate,secondo me, verranno spiegate nel prossimo film, nel caso non dovesse succedere ti darei ragione ma mi sembra palese che debbano essere spiegate. Riguardo alla sequenza dove miles scappa non me ne fregato nulla del senso logico, perché il film mi ha preso così tanto che l’ho dato per buono. Riguardo alla macchia secondo me non è ancora stato approfondito a pieno però ciò che hanno mostrato mi ha convinto. È un cattivo molto macchiettistico all’inizio e che per tutto il film deve cercare di definirsi( e lo si vede anche da come è stato disegnato). Sembra anche che all’inizio cerchi l’aiuto di miles che però lo prende solo per il culo. Poi miguel non è un cattivo, almeno per ora, ma deve ancora essere spiegato per bene e fa parte delle cose lasciate in sospeso. Ho apprezzato moltissimo la crescita personale di Miles ed anche il discostamento dai canoni di spiderman, ovvero di sacrificare tutto per la città o il mondo. A miles infatti non frega nulla dell’universo e non vuole perdere un altro caro, questa è una cosa con cui ho empatizzato molto. Per non parlare poi del rapporto tra gwen e miles e come questo film parli dell’adolescenza facendoci vedere miles che viene escluso dagli spiderman che secondo me è una metafora per rappresentare quel periodo della vita in cui molti si sentono sbagliati, delle anomalie.
É tutto un "si capirà più avanti" in pratica 👍
@@P1st0lP3t3 vabbè questo è perché l’hanno diviso in due parti, anche a ma non ha fatto impazzire questa cosa però il film mi è sembrato un filmone
@@cosimoagnusdei8150 é proprio questo il problema.
@@P1st0lP3t3 a ma non ha pesato, poi comunque l’evoluzione dei personaggi c’è, certo non è completa ma c’è
il fatto è che i film vanno valutati singolarmente, non sono serie tv. Non si può dire "aspettiamo di vedere la seconda parte per dire che le cose non tornano". Se non tornano qui, non tornano, fine. È un difetto del film
Sono rimasto due minuti e mezzo ad aspettare che succedesse qualcosa a fine video, più o meno com’è successo al cinema
Il finale del video dice tutto su questo "film"...
Bho se questo non è un film il mondo è finito
A Sine, non c’hai capito na sega dai. È il momento di una camomilla e di vedersi quello di San raimi. Buonanotte o buongiorno, dipende da quanto sei TAGLIATO FUORI.
L'ho visto proprio ieri.. Non ho ancora iniziato il video, ma posso dire che personalmente arrivato a una certa ho pensato "ma quanto dura ancora?" e dopo poco si è finito lasciandomi con una presa a male assurda perché mi tocca, anzi "ci tocca" aspettare il prossimo per vedere come va a finire.. e non solo: ho paura che quest'ultimo sia inultimente lungo dato che dovrà ricoprire la durata classica di un film intero per far vedere "semplicemente" il finale del precedente.. Film fantastico, ma non ho capito questa scelta, vedremo
Il film è uno solo diviso in due, è stato diviso per non mandare al cinema un film di più di 4 ore
Come fa ad averti preso male se eri già stufo della prima parte?! E poi non é che sia strana come scelta, Dune, killbill tutti la stessa scelta
@@lorenzocottoni3341 bastava eliminare le robe superflue e farlo durare complessivamente 2 ore e mezza, senza dividere.. L'inseguimento degli Spider-Man dura una vita ad esempio.. Personalmente se avessi saputo di dover aspettare un altro film per capire come finisce avrei visto questo all'uscita della seconda parte, ma va beh.. È andata così
@@vyrus-_-97 io di superfluo non ho trovato nulla, l'inseguimento dura tanto è vero, ma dove sta scritto che deve durare poco
@@mattiax360 dopo 2 ore senza vedere un input che ti dica "sta per arrivare il finale" che ti spinge a dire "tu guarda che tagliano a merda nel mezzo", mi sembra anche normale aspettare che finisca.. il "villain" sparisce dopo aver fatto il colpaccio, questo si fa i cazzi suoi per non so quanto tempo con il potere di poter manipolare gli universi e il problema principale sarebbe Miles? Ah giusto, con un potere del genere il suo obiettivo è uccidere il capitano della polizia, lasciamolo fare.. Me lo immagino lì a guardare gli Spider-Man che sistemano i loro problemi per poi ritrovarseli contro più avanti.. Se avete voglia di sentir dire solo "WOW È STATO SPECTACOLARE" non leggete i commenti, potrebbero starci delle critiche.. Nel mio caso non ci sarà un "to be continued..", finisco qui
Synergo ottimo video la mia parte preferita e stata TO BE CONTINUE...
Concordo con synergo su tutta la linea. Leggendo i vari commenti però bisogna prendere atto che alla maggioranza va bene cosi. Le persone, soprattutto i più giovani, sono state ormai abituate da due decenni di prodotti del genere e non avendo una conoscenza adeguatamente ampia del cinema, non avendo apprezzato un certo modo di fare cinema, a loro va bene cosi. Purtroppo chi ha un certo trascorso si sentirà sempre più escluso, in piena contraddizione con le ipocrisie del mondo moderno..... o potrebbe semplicemente essere la vecchiaia che avanza.
oddio che palle questo elitismo del cinema. Non esiste solo un modo di fare cinema. Se ti aspetti Tarkovskij vedendo Spiderman il problema è solo tuo
@@skskdkdnusiwie3459 non è elitismo. Ognuno guarda quello che vuole. Certo è che se non ti sei nemmeno visto RoboCop, per restare nel commerciale senza scomodare Tarkovskij, è ovvio che non si abbia una conoscenza completa del medium. È solo una constatazione..... però poi questo porta ad avere film tronchi e altre cosettine mediocri come il cinema Marvel. Non mi aspettavo Tarkovskij, che nemmeno ho mai visto, ma almeno un prodotto fatto e finito e che mi desse la possibilità di godermelo anche non avendo una visione alla tik tok della vita. Invece sono stato quasi tagliato fuori..... problema mio immagino.
Pienamente d'accordo! Non se ne può più di film allungati per fare 2 parti.
Synergo, cosa ne pensi di "The Glory"? A me sta facendo venire la labirintite capire chi sono i personaggi in base ai nomi e le facce che mi sembrano tutte uguali.
Effettivamente anche a me, non ricordo neanche il nome della protagonista, ma è una serie assurda da guardare tutta d'un fiato
Ti adoro hahahaha...anche se in molte critiche sono d'accordo. L'amore che nutro per quelle animazione è insuperabile. Bel video e che finale hahahahah😂❤
Schermo nero e solo colonna sonora sarebbe comunque meglio del 90% dei film che ti piacciono.
Vai “to be continued” … io lo guardo finché non finisce il video 😂. Bellissimo video complimenti. Anche io al cinema ebbi la stessa sensazione di aver visto un film allungato. Tipo ad 1 ora e 50 minuti ho pensato “bel film ora è finito” … poi è continuato …
Anch'io durante circa 3/4 del film mi sono chiesta "ma sto film quando finisce? non stiamo concludendo nulla, chissà come la chiuderanno visto che sembra tutto così lontano dalla risoluzione" e infatti ci avevo preso. Quando il film è finito ho bestemmiato come poche cose e anche il mio ragazzo ci è rimasto abbastanza di merda. Il film era bello eh(a parte alcuni momenti che mi hanno fatto dire bhooo, tipo il piano di miles per fuggire dal quartier generale, o la spiderman incinta), ma avrei preferito di gran lunga una storia auto conclusiva.
Noooo va beh, con questo finale mi hai fatto tagliare dalle risate 😂😂😂😂 hai fatto bene!
Synergo come sempre se vedi un film che si discosta dalla tua idea iniziale o dai tuoi preconcetti parti prevenuto e nin riesci a valutare oggettivamente un prodotto. Film superiore sotto quasi ogni aspetto al suo predecessore. Trama ben strutturata e con un approfondimento più profondo dei personaggi vecchi e nuovi. Bellissima l'idea di dare a ogni universo un concept visivo diverso. La Macchia bellissimo cattivo con una genesi e crescita all'interno del film. Ce ne fossero sequel di questo livello. Unica pecca il finale troppo aperto che spezza un po' troppo l'immersione nella storia. A mia opinione miglior film d'animazione del 2023 e se l'oscar lo vince elemental si configura l'ennesima pagliacciata dell accadaemy.
Ho promosso il primo film a pieni voti, quale sarebbe il preconcetto? Pretendere un film quando si guarda un film e come pretendere cibo entrando in un ristorante. Vorrei vedere che faccia fai se un mattone forato al posto di una margherita.
@@SynergoAltrocinema il preconcetto è "il primo film era bello, non serviva fare un secondo film" e con questo ragionamento parti con un preconcetto che con il tuo metro di giudizio non ti permette di valutare oggettivamente l'opera. la discriminante tra film e serie TV inoltre non è data dall'essere suddivisa in parti, ma è più una questione di costruzione della trama, struttura narrativa e composizione tecnica. Ci sono molti film divisi in "parti" (Kill Bill, Il signore degli anelli, Dune, ecc.) che sono considerati degli ottimi film.
@@SynergoAltrocinema Okay allora anche Kill Bill non è un film perché non ha un finale. Bel ragionamento
@@nothing-do5we capra che cazzo dici? è una conclusione di un arco, ammazza letteralmente lucy, la fine di un atto, non troncato a metà combattimento
Bella Mario, ieri mi sono fatto un rewatch di Regalo di Natale e Rivincita di Natale, sei un grande 😉
Aspetto con ansia la seconda parte 😂
Che bello sentire un video nuovo su un film uscito da "un po' "! Tutto sommato raramente mi capita di ascoltare opinioni e recensioni dopo che la mia impressione si sia effettivamente sedimentata.
Il finale é la mia parte preferita, ora però mi aspetto il seguito😂
Che figata gli sponsor così inseriti nel contesto,sono un valore aggiunto al video!
Bhe il signore degli anelli poteva solo essere fatto con tre film. Ma vi immaginate andare al cinema per piu di dieci ore?😂😂😂😂
Ovviamente l'inizio non è confuso ed è una delle migliori che io ricordi, i miei genitori hanno capito tutto e non sono fan di spiderman 😅
Oggettivamente, sul fattore animazione, non esiste niente di meglio. Ha creato un nuovo standard nell’animazione.
A parer mio poi, anche la storia è scritta magistralmente e i personaggi (soprattutto il punk) sono scritti con i controcazzi
"Niente di meglio"
Calma. Arcane se non é meglio é se non altro al pari. Per quanto riguarda "un nuovo standard dell'animazione"... Non sono d'accordo. I cartoni futuri non seguiranno tutti la sua scia, non é un nuovo standard, é semplicemente un nuovo tipo di animazione.
@@RubyRoseITA anche Arcane, ma come lo era anche lo spider man prima, ma questo ha aggiunto cose in più.
Vai a leggerti come hanno fatto a realizzare questo film.
Lo standard è riferito alla difficoltà di realizzare delle cose se genere (anche arcane) e quindi adesso il pubblico si aspetterà sempre qualcosa in più, e non in meno.
@@RubyRoseITA invece è proprio di un nuovo standard che si sta parlando, perfino colossi come disney e dreamworks con wish e il gatto con gli stivali 2 si sono dovuti adattare a questo nuovo stile che ha innovato moltissimo, certo modificandolo un po' ma seguendone comunque le tracce che into the spiderverse ha mostrato alle masse e che across è riuscito ancor di più a innovare
Un nuovo standard non saprei, però sì, proprio bello.
Però a livello di personaggi, sviluppo di trama e narrazione, secondo me, ad esempio, Nimona risulta più centrato. Anche per una particolare levitas con cui riesce ad esprimersi
Lato tecnico nulla da dire ma io sento parlare solo di questo aspetto, dell'animazione, che per carità ci sta, però stiamo guardando un film non una presentazione tecnica delle capacità dei disegnatori/animatori quindi per me andrebbe anche considerato in toto e qui secondo me pecca perché ci sono cose che non hanno senso.
SPOILER: Tipo il fatto che 1000 spider man non riescano a fermare Miles Morales, che Miles Morales riesca ad attivare la macchina dello Spider-Verse per tornare a casa, sapendo già cosa premere e cosa fare nonostante ci siano 50 monitor, 30 tastiere e una tecnologia del 2099, e che le 2 tizie che lavorano lì e che sono le addette a quel macchinario che ci lavorano ogni giorno non riescano a fermarlo/spegnerlo, oppure che Miguel o'Hara ti scenda completamente come personaggio sin dalla sua prima apparizione, (dove arriva tutto fiero a salvare e Ghost-Spider da Avvoltoio e poi prende gli schiaffi e chiama aiuto), ma ti scende ancora di più quando Miguel non riesce neanche a fermare Miles Morales nonostante l'aiuto di 1000 spiderman, a questo punto io, da spettatoere, sento che Miguel non è più una minaccia per Miles Morales, il fatto che lo stia inseguendo non mi mette ansia per il protagonista perché lato abilità Spider-Man 2099 si è dimostrato un coglione, a differenza invece di Morte per il Gatto con gli stivali, quello sì che ti mette ansia per il protagonista fino alla fine.
Da fan di Spider-Man, posso dire che che, pur non essendo d'accordo su tutto, hai centrato tutto sul finale e sulla costruzione della trama e dei comportamenti di Miles e di alcuni altri personaggi, che palesemente sono messi lì per giustificare in maniera più o meno forzata alcune scene "fighe".
Il finale interrotto non solo è inaspettato ma assolutamente non necessario, da proprio l'idea di serie TV e tutto ciò è peggiorato da una cosa che forse solo chi ha visto il film al day one potrà provare e non chi lo recupererà tra qualche anno assieme al sequel: non sappiamo quando il film "per intero" (perchè è evidente che hanno preso la trama e l'hanno troncata) effettivamente uscirà a causa dei vari scioperi che hanno interrotto tutto. I lavori del film non si sa a che punto fossero prima dello sciopero, non si sa a che punto sono ora e di certo aspettare più di un anno per il finale di un film così evidentemente monco è fastidioso.
Un conto è prendere una macro-storia e dividerla in 3 film fatti e finiti (per esempio, L'Impero colpisce ancora, come film, termina la sua trama, pur lasciando la macro-trama della trilogia di Star Wars aperta), un conto è cominciare a scrivere film come gli episodi finali di una stagione di una serie TV... è una deriva pericolosa e del tutto non necessaria.
Ciao grivitt , non pensavo di trovarti qua 🤗
Finalmente ne hai parlato...mi sembrava di essere strano io, come si fa' a vedere un film senza un finale, con uno svolgimento così noioso che si salva solo in qualche scena...bo, per me è come dire che un videogioco è un capolavoro solo guardando lo stile grafico, non basta questo
Nel complesso mi tocca essere d'accordo con te synergo, però quando hai parlato del finale secondo me ti è sfuggito che - to be continued
Finale del video bellissimo. Purtroppo il finale del film è una pecca enorme... concordo. Nonostante ciò, io sinceramente mi ero abbastanza annoiato col primo film, che avevo visto come un normale film di supereroi animato benissimo. Questo lo ho trovato straordinario. Personaggi scritti molto bene e con cui è molto più facile empatizzare, a differenza del primo film, in cui gli unici personaggi veramente a fuoco erano miles e kingpin. The Spot può piacere come no, lo capisco, ma io sinceramente l'ho trovato abbastanza carismatico, non è lui comunque il principale antagonista di questo film. Secondo me il salto di qualità a livello di animazione c'è stato eccome... le sequenze nel mondo di gwen possono piacere come no, ma sono straordinarie, dai... la scena con miles che scappa è una normalissima scena da film di supereroi... nulla di nuovo, trallaltro a me è piaciuta tantissimo la scena sul treno, forse la mia preferita del film. Colonna sonora spaziale. Io non sono un grande fan di spiderman, leggo manga, ho provato a leggere un fumetto Marvel/dc e mi hanno fatto stracagare, quindi sono tutto meno che un fan che riconosce tutte le citazioni.
LOL
Che finale di video, per questo ti amiamo
Non sono d’accordo su tutto questa volta Mario, ho apprezzato molto l’animazione più fluida questa volta rispetto al primo e la trama anche se solo metà di un continuo mi sembra abbastanza buona, senza parlare del buon approfondimento che hanno avuto personaggi secondari come la macchia e gwen, recuperato praticamente settimana scorsa, apparte il finale che non ho apprezzato perché per vedere il sequel chissà quanto passerà devo dire che mi ha intrattenuto tutto il tempo. Comunque ottimo contenuto come sempre sopratutto nel finale 😂😂
Mi disturba vedere che durante la sponsor il cellulare di synergo sul tavolo é diviso a metá per l'effetto del synergo della diversa dimensione 😂, cavolo Syné attentooo😂😂
Critiche condivisibili, ma il film resta uno spettacolo. Fantastica anche la colonna sonora.
Conoscendo Synergo me lo sarei aspettato un bel "To be continued"
Il cliffhanger c'è ed era da tanto che ero così hypato per il prossimo film
La storia è tronca per Miles ma chiude l'arco narrativo di Gwen
Infatti se avessero spezzato il film sulla scena di gwen sul tetto, e tagliato la parte dell universo 42, il finale sarebbe risultato meno tronco
se avessero*
Scusa ma per me è doverosa questa correzione😅
Io l'ho apprezzato (l'ho visto al cinema e forse fa più effetto "wow"), dovrei comunque rivederlo. Sono però d'accordo (come altri amici con cui mi sono confrontato) che il finale sia troncato di brutto
Anche io mi sono moderatamente incazzato sul "finale" aperto ed ho notato una certa confusione in generale, ma tenendo conto che l'effetto sorpresa è svanito dopo il primo, riuscitissimo, film, sono rimasto abbastanza soddisfatto dall'esperienza che poteva avere un minutaggio più contenuto. Poi sul fatto del live action direi che il media cartoon sarà sempre superiore.
In realtà, mia sorella che non sa NIENTE di Spiderman non ha avuto problemi a seguirlo
A me è piaciuto, però capisco che di certe cose potevano farne a meno, tipo i problemi di famiglia di Miles.
Comunque a me è piaciuto molto il combattimento sul treno tra Miles e Miguel
Ho sempre ammirato chi riesce a spiegare qualcosa con l'esempio pratico 😂
Nel 2023 non è neanche più una questione di scelta. O usi l'esempio pratico o la gente dice che sei un cretino. E non a caso ho interrotto il video proprio mentre stavo per rivelare le sequenze più belle, cioè la parte del video che gli appassionati si sarebbero gustati di più.
@@SynergoAltrocinema rimane comunque un video con troppe inesattezze nonostante i tuoi esempi
Capisco che alle volte tu debba semplificare un pó la comunicazione, come quando pubblicasti due volte un video su GoT, uno con e uno senza violino (era un violino? Pessima memoria). Ma ti prego, non smettere mai di esporci la complessità delle tue considerazioni. Preferisco mille volte rimanere interdetto per non avere colto un sottotesto, piuttosto che essere rassicurato da un messaggio semplice a prova di fraintendimento
Per me è un capolavoro,forse il miglior cinecomic di sempre.
Visto ieri sera per la prima volta, apro RUclips e mi trovo questo video. Impossibile non guardarlo subito