Ragazzi abbiamo fatto un nuovo podcast! È il nostro omaggio a Gianluca Vialli. Interpretato da Gianluca e scritto da Giuseppe. Vi lasciamo il link: open.spotify.com/show/4tjYqTt7Ah80r6MU5ghLcs Votate e fateci sapere cosa ne pensate, sono 4 episodi. Grazie come sempre per i like e per le iscrizioni ❤
A Italia 90 visitai il loro ritiro a Bologna. Ho varie foto. In una di queste, dietro me bambino, sullo sfondo si vede escobar fare stretching mentre rincon e valderrama sghignazzano tra loro quasi stupiti, guardando quel bimbo italiano arrivato fin dentro il campo per avere un autografo. Nacque così la mia passione per quella Colombia, che tramontò solo dopo la grande rifondazione subita al termine della sconfitta contro l'Inghilterra a Francia 98. Mi piace pensare che qualcuno, tra i giocatori, pensando a quei torridi pomeriggi italiani precedenti lo storico debutto al mondiale possa ricordare quel bambino entusiasta a caccia di autografi che si aggirava DENTRO il campo (altri tempi!!!).… Anche io, in qualche modo, ho avuto una piccola parte nel pazzesco romanzo dei cafeteros anni 90....
Comunque Borghi è disumano…ti può raccontare anche la spesa che ha fatto al supermercato che viene fuori un’opera d’arte, comunicatore di Altissimo livello
@@tonyiafrate7111 stavo appunto per dire, da ignorante perché non lo conosco, che mi sembra imiti un po' Federico Buffa. Bravissimo eh, però mi ha dato questa impressione
Storia toccantissima.. impressionante vedere quanto sporco ci sia vicino ad uno sport, un gioco.. che dovrebbe unire e non dividere. Comunque, Borghi maestro di comunicazione.
Erano i colombiani di quel tempo che avevano la mente malata e pensieri sbagliati (ovviamente non tutti, non fraintendete), non che adesso non sia così, ma almeno per il momento notizie del genere non sono state rilevate
Questa storia me la raccontò mio padre nel 2004, avevo solo 10 anni e per me fu uno shock. Ringrazio Stefano e questo canale per averla tirata fuori dopo tanto tempo, perché storie così non devono essere dimenticate.
Storia che conoscevo già da molti anni , ma raccontata in maniera sublime e anche con una giusta durezza verso una società che non merita gente come il povero Andres.
Vidi il documento "I 2 Escobar" una decina di anni fa, già conoscevo la storia a grandi linee, ma vedere il clima in cui la Colombia come nazione e come nazionale dovette affrontare quel mondiale, beh non mi stupisce che abbiano fallito nonostante fossero una squadra fantastica. Andres era una persona buona, troppo per quel mondo
8:30 la finale con l' Asunción è molto dubbia, si dice che Pablo fu a parlare negli spogliatoi con i giocatori dell' Olimpia, ricordando loro che non avrebbero lasciato Medellín da vivi se avessero dato problemi.
Vivo a Medellín, appena ho visto la notifica del video ho pensato " Boh, sicuramente avrò qualcosa da aggiungere sull' accaduto ". E invece no, Stefano Borghi è impeccabile come sempre. C'è da dire che la zona della discoteca dove fu assassinato era una zona frequentata da gente " in ", gente coi soldi, e ovviamente narcotrafficanti. C'è anche la leggenda urbana che tutto sia partito da una discussione col narco sull' autogol, in realtà al giorno d'oggi non c'è ancora una versione ufficiale, se tutto sia accaduto per colpa di un litigio o di alcune scommesse.. però vedendo la situazione della Colombia in quegli anni, non ho dubbi che ci sia in mezzo una questione di " plata "! Un abbraccio forte a Stefano, #1 come sempre!!!
Bellissimo video❤... Era una domenica mattina, aspettavo di andare al mare con i miei cugini e mio zio leggeva la gazzetta dello sport che riportava l articolo di quell omicidio... dopo quasi 30 anni ancora ricordo quell episodio... Riposa in pace Andres Escobar❤
Mamma mia come racconta Stefano! Comunque è bello ricordare (lo ricordò Gianluca nel suo canale anni fa) che la Colombia vinse la Copa America nel 2001 e ad alzare la coppa ci fu capitan Ivan Cordoba che portava la maglia numero 2, numero dello sfortunato Escobar.
"non ha più" questa storia risale a più di 30 anni fa. è sempre stato così, se non addirittura peggio nel periodo fascista, e in altri periodi in altre parti del mondo.
Storia incredibilmente triste che ci colpì tantissimo. Questo video mostra tutto ciò che c'era intorno a quella nazionale... siete sempre meravigliosi!
che storia mamma mia che dolore l'ultima immagine del crocifisso sul prato da calcio e toccante e la citazione della canzone di Lucio Battisti e degna del miglior Federico Buffa grazie
Ero bambino quando capitò ma ricordo ancora benissimo quel tragico evento...lo ricordo eccome. Una delle pagine più brutte della Storia di Calcio (o almeno di quelle trasversali) in uno dei periodi storici più strani e cupi del secolo passato.
Mi piacerebbe vedere un documentario sui grandi presidenti di una volta ROZZI Dell ascoli, anconetani del Pisa, massimino del Catania, GAUCCI del Perugia ecc ecc
BORGHI sei bravissimo,un video meraviglioso. PS: ero l San Paolo,a bordo campo quando Milla fa quella doppietta. Ed ho un aneddoto meraviglioso di quella partita e in un altra,sempre di quel mondiale con Hagi,in una partita della Romania
Gli sportivi ricordano bene il mondiale di calcio statunitense 1994 e l'autogol fatale al povero Escobar. Ringrazio il sig. Borghi per avermi spiegato molto bene tutti i retroscena del calcio colombiano. Bravissimo.
Già se guardo calcio mi emoziono,aggiungendo poi storie come questa la pelle d'oca viene anche per il dispiacere del accaduto!!da piccoli si scherzava su questo fatto(se non difendi bene finisci come il colombiano..) ma crescendo cambia la mentalità e che dire... r.i.p al Escobar buono!!
Sono colombiano, per età non ho visto quell'epoca ma conosco un po' la storia del calcio colombiano molto bene e in generale è un bel modo di raccontare e far conoscere agli italiani un po' di quello che mi vergogno ma comunque non si può nascondere il sole con il dito. Un saluto da Milano
Il Mondiale 94 non era ancora finito. Sui nostri giornali l'evento prese poche colonne, e in Italia molti a commentare con frasi del tipo: "hai visto, era quello che aveva fatto autogol con gli Stati Uniti...", e ci si dimenticò quasi subito di lui. Sui quotidiani, sportivi e non, si parlava molto di più degli ottavi, e di chi avrebbe giocato contro la Nigeria a Boston. Come cantava il grande Freddy Mercury: Show must go on..... Vero è che molte cose allora non si sapevano, anche se alcuni sospetti c'erano eccome. A inizio video (complimenti, decisamente ottimo!) si parlava della rinuncia della Colombia al mondiale 1986. Ma se per puro caso i finanziamenti fossero saltati fuori prima (!!!), e non avessero spostato la sede in Messico, viene da chiedersi che Mundial sarebbe stato....
Ci pensavo pure io. Molto probabilmente non troppo diverso da quello in Argentina o Italia 1934. Cioè dove tutto sembra funzionare alla perfezione, con grande seguito di pubblico ma con una cappa asfissiante di ansia durante tutto l'evento. Dove continue intimidazioni ad arbitri, tifosi e delegazioni sono abilmente mascherate dai narcos (e non da un regime politico in questo caso). Insomma, un mondiale non in un bel clima
Grazie mille per questo docu sulla storia di Escobar, da Colombiano posso solo dirti Grazie per questo video che fa un po di chiarezza su cosa era la.Colombia in quegli anni. Non si può morire per un autogol... .. .
Il destino alle volte scrive dei romanzi incredibili: un Cordoba che, senza colpe, subisce l'autogol mortale e, anni dopo, un altro Cordoba che segnerà un gol in finale ridando onore alla maglia numero 2 della Colombia
Borghi ogni volta che deve introdurre un qualsiasi nuovo calciatore nel racconto: "Era un giocatore assurdo, incredibile, pazzesco, fortissimo, senza senso, alieno, nessuno mai è stato o sarà come lui, NESSUNO MAI"
Stefano Borghi e Cronache numeri 1, indiscutibili. Però piccolo scivolone al minuto 5:46. Quello non è il DIM, ma una foto del Club Independiente Avellaneda, Argentina.
Bellissimo video non so perché ma me lo aspettavo che avreste pubblicato questa storia e perciò l'aspettavo comunque come prossimo video posso consigliare il caso parma e Alessandro Lucarelli per me è una bella storia voi che dite?
Storia raccontata in modo magistrale e che entra dritto al cuore. Ricordo benissimo quell'autogol e di conseguenza l'omicidio di Escobar. Storia che dovrebbe anche fare riflettere su un altro calciatore,forse il più grande di sempre, colluso nella sua vita sempre con personaggi alquanto discutibili: Fidel, Pablo Escobar,Chavez. Ma questa è un altra storia sebbene il lieto fine haime' la storia non l'ha scritto.
Chissà se in Sudamerica ci sono canali tipo il vostro che parlano allo stesso modo del calcio europeo e italiano, comunque sia grazie Cronache per queste perle di storia calcistica e non solo.
A me ha sempre fatto incazzare che lui morì, tra l’altro facendo un intervento difensivo senza spocchia, mentre Higuita quattro anni prima per fare il buffone niente.
Davvero una tragedia assurda. Forse avrebbe fatto meglio a non tornare più in Colombia dopo quell'autogol. Quella generazione guidata da Maturana davvero avrebbe meritato miglior fortuna ma è difficile emergere in un ambiente così.
Il lavoro svolto è sempre ottimo il racconto e le immagini perfette, però cavolo mi sembri sempre la caricatura di Buffa,ho sempre difficoltà ad ascoltarti, stesso stile nella parlata nel racconto nelle pause,anche stesso stile estetico con la giacchetta ecc. Davvero fatico perché ho sempre quella sensazione di "ok bravo ma non è l'originale". sarebbe bello che tu sviluppassi un tuo stile,una tua identità e credimi non voglio essere offensivo, perché riconosco il gran lavoro dietro a questi video, ma costruttivo.
Ero bambino ma fui scosso da una notizia così insensata. Fossi stato nel difensore, sarei andato in Europa per farmi ingaggiare da qualche club europeo e non sarei mai tornato in Colombia.
È bruttissimo. Mi ricordo quel fatto. All'epoca ero piccolo e non sapevo cosa ci fosse dietro a tutto quel fatto. Ma una cosa è certa. Nel calcio non possono qualificarsi nazionali con dietro situazioni del genere. Non si può morire per una partita. Stessa sorte sarebbe potuta toccare allo Zaire '74. Non si può.
Ragazzi abbiamo fatto un nuovo podcast! È il nostro omaggio a Gianluca Vialli. Interpretato da Gianluca e scritto da Giuseppe.
Vi lasciamo il link:
open.spotify.com/show/4tjYqTt7Ah80r6MU5ghLcs
Votate e fateci sapere cosa ne pensate, sono 4 episodi. Grazie come sempre per i like e per le iscrizioni ❤
A Italia 90 visitai il loro ritiro a Bologna.
Ho varie foto. In una di queste, dietro me bambino, sullo sfondo si vede escobar fare stretching mentre rincon e valderrama sghignazzano tra loro quasi stupiti, guardando quel bimbo italiano arrivato fin dentro il campo per avere un autografo.
Nacque così la mia passione per quella Colombia, che tramontò solo dopo la grande rifondazione subita al termine della sconfitta contro l'Inghilterra a Francia 98.
Mi piace pensare che qualcuno, tra i giocatori, pensando a quei torridi pomeriggi italiani precedenti lo storico debutto al mondiale possa ricordare quel bambino entusiasta
a caccia di autografi che si aggirava DENTRO il campo (altri tempi!!!).…
Anche io, in qualche modo, ho avuto una piccola parte nel pazzesco romanzo dei cafeteros anni 90....
Comunque Borghi è disumano…ti può raccontare anche la spesa che ha fatto al supermercato che viene fuori un’opera d’arte, comunicatore di Altissimo livello
Esattamente,maestro…
Concordo pienamente
Si lui è top! Anche se il migliore resta Buffa secondo me! Buffa 10, Borghi 9.5
@@tonyiafrate7111 stavo appunto per dire, da ignorante perché non lo conosco, che mi sembra imiti un po' Federico Buffa. Bravissimo eh, però mi ha dato questa impressione
Più che altro è che voi siete voi umani
Storia toccantissima.. impressionante vedere quanto sporco ci sia vicino ad uno sport, un gioco.. che dovrebbe unire e non dividere. Comunque, Borghi maestro di comunicazione.
Il problema è che il calcio non è mai stato solo un gioco, almeno così è per il 90% dei calciatori...
@@sprinted1 e non solo per i calciatori...
Adesso è anche peggio
@@TiaSp da quale fonte hai sentito che dei calciatori vengono sparati e uccisi per degli errori?
Erano i colombiani di quel tempo che avevano la mente malata e pensieri sbagliati (ovviamente non tutti, non fraintendete), non che adesso non sia così, ma almeno per il momento notizie del genere non sono state rilevate
Questa storia me la raccontò mio padre nel 2004, avevo solo 10 anni e per me fu uno shock. Ringrazio Stefano e questo canale per averla tirata fuori dopo tanto tempo, perché storie così non devono essere dimenticate.
Storia che conoscevo già da molti anni , ma raccontata in maniera sublime e anche con una giusta durezza verso una società che non merita gente come il povero Andres.
Come sempre, lavoro sublime nel riportare ai giorni nostri storie di sport che non devono e non dovranno mai essere dimenticate
Vidi il documento "I 2 Escobar" una decina di anni fa, già conoscevo la storia a grandi linee, ma vedere il clima in cui la Colombia come nazione e come nazionale dovette affrontare quel mondiale, beh non mi stupisce che abbiano fallito nonostante fossero una squadra fantastica. Andres era una persona buona, troppo per quel mondo
Lo conosci?
8:30 la finale con l' Asunción è molto dubbia, si dice che Pablo fu a parlare negli spogliatoi con i giocatori dell' Olimpia, ricordando loro che non avrebbero lasciato Medellín da vivi se avessero dato problemi.
Povero uomo...mi ha sempre colpito tantissimo questa storia...quell'autogol me lo ricordo benissimo
Stessa cosa per me...
Madre mía qué historia.
Pobre chico, que lastima.
Descansa en paz campeón
Vivo a Medellín, appena ho visto la notifica del video ho pensato " Boh, sicuramente avrò qualcosa da aggiungere sull' accaduto ". E invece no, Stefano Borghi è impeccabile come sempre. C'è da dire che la zona della discoteca dove fu assassinato era una zona frequentata da gente " in ", gente coi soldi, e ovviamente narcotrafficanti. C'è anche la leggenda urbana che tutto sia partito da una discussione col narco sull' autogol, in realtà al giorno d'oggi non c'è ancora una versione ufficiale, se tutto sia accaduto per colpa di un litigio o di alcune scommesse.. però vedendo la situazione della Colombia in quegli anni, non ho dubbi che ci sia in mezzo una questione di " plata "! Un abbraccio forte a Stefano, #1 come sempre!!!
Di sicuro c'è altro oltre all'autogol.... altrimenti ad Higuita per Italia 90 finiva peggio con quella dribling papera che costò un mondiale
Plata... o plomo
@@mikefoster3487 Higuita stava in mezzo a giri Narcos, è stato anche accusato di sequestro di persona, diciamo che aveva le spalle ben protette.
Bellissimo video❤... Era una domenica mattina, aspettavo di andare al mare con i miei cugini e mio zio leggeva la gazzetta dello sport che riportava l articolo di quell omicidio... dopo quasi 30 anni ancora ricordo quell episodio... Riposa in pace Andres Escobar❤
Mamma mia...borghi meraviglioso, testo ancora di piú
Que historia triste la de Andrés Escòbar,grande lastima un abrazo a su familia,que Dios los bendiga.
Ok fatta la benedizione
Amen
@@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando buffone
@@lolabuonasera3573 ?
Mamma mia come racconta Stefano!
Comunque è bello ricordare (lo ricordò Gianluca nel suo canale anni fa) che la Colombia vinse la Copa America nel 2001 e ad alzare la coppa ci fu capitan Ivan Cordoba che portava la maglia numero 2, numero dello sfortunato Escobar.
Storia che purtroppo racconta la parte marcia di un calcio che di sano oramai non ha piú nulla. Bellissimo video
"non ha più" questa storia risale a più di 30 anni fa.
è sempre stato così, se non addirittura peggio nel periodo fascista, e in altri periodi in altre parti del mondo.
Roba da brividi e lacrime agli occhi, grazie Stefano grazie cronache ❤️
Storia incredibilmente triste che ci colpì tantissimo. Questo video mostra tutto ciò che c'era intorno a quella nazionale... siete sempre meravigliosi!
Grazie per queste storie fantastiche, raccontate sempre con dettagli a non tutti conosciuti.
Bellissimo video, complimenti continuate così 💪🏻💪🏻👏🏻👏🏻
Hai un modo di raccontare impareggiabile! Grazie Stefano ❤️
Stefano Borghi superlativo. Sempre impeccabile! Grandissimo video.
Bel video, vi saluto da Jamundi (Colombia).
aspettavo questo video da un po'
Mi è venuta la pelle d'oca...
Storia toccantissima, poi narrata da Stefano Borghi… bravi ragazzi❤
Ogni volta che ascolto questa storia sogno un finale diverso, complimenti
É tutta la vita che aspetto questa storia lo dico ancora prima di vedere il video... GRAZIE!
Auguri per i 300.000 iscritti!!!
che storia mamma mia che dolore l'ultima immagine del crocifisso sul prato da calcio e toccante e la citazione della canzone di Lucio Battisti e degna del miglior Federico Buffa grazie
Il modo che hai di raccontare le cose è incredibile....
Ero bambino quando capitò ma ricordo ancora benissimo quel tragico evento...lo ricordo eccome. Una delle pagine più brutte della Storia di Calcio (o almeno di quelle trasversali) in uno dei periodi storici più strani e cupi del secolo passato.
Stefano racconta la storie in una maniera davvero incredibile
Gran lavoro... bravissimi!
Ricordo tutto come fosse ieri, eppure avevo solo 10 anni.
Bel servizio. Stefano Borghi fuoriclasse. 🙌🏽
Mi piacerebbe vedere un documentario sui grandi presidenti di una volta
ROZZI Dell ascoli, anconetani del Pisa, massimino del Catania, GAUCCI del Perugia ecc ecc
BORGHI sei bravissimo,un video meraviglioso. PS: ero l San Paolo,a bordo campo quando Milla fa quella doppietta. Ed ho un aneddoto meraviglioso di quella partita e in un altra,sempre di quel mondiale con Hagi,in una partita della Romania
Sei proprio bravo Stefano, complimenti per le tue competenze 👍
Siete grandi ed avete tante passione❤❤
Gli sportivi ricordano bene il mondiale di calcio statunitense 1994 e l'autogol fatale al povero Escobar. Ringrazio il sig. Borghi per avermi spiegato molto bene tutti i retroscena del calcio colombiano. Bravissimo.
Complimenti, questa storia non la conoscevo.
Andres per sempre nel cuore!
Già se guardo calcio mi emoziono,aggiungendo poi storie come questa la pelle d'oca viene anche per il dispiacere del accaduto!!da piccoli si scherzava su questo fatto(se non difendi bene finisci come il colombiano..) ma crescendo cambia la mentalità e che dire...
r.i.p al Escobar buono!!
Sono colombiano, per età non ho visto quell'epoca ma conosco un po' la storia del calcio colombiano molto bene e in generale è un bel modo di raccontare e far conoscere agli italiani un po' di quello che mi vergogno ma comunque non si può nascondere il sole con il dito. Un saluto da Milano
Con Quel Cognome Sembrava uno scherzo e invece era una triste realtà. Gran bel servizio
Una storia struggente e delicatissima raccontata dal miglior giornalista sportivo italiano diretto da seri professionisti
Interpretazione magistrale!👍
Bellissimo contenuto come sempre
Una storia che me la ricordo benissimo ❤ lui era un grande difensore... X uno stupido autogol... Riposa in pace ❤
video sublime
fatto bene veramente
complimenti assoluti
Il Mondiale 94 non era ancora finito. Sui nostri giornali l'evento prese poche colonne, e in Italia molti a commentare con frasi del tipo: "hai visto, era quello che aveva fatto autogol con gli Stati Uniti...", e ci si dimenticò quasi subito di lui. Sui quotidiani, sportivi e non, si parlava molto di più degli ottavi, e di chi avrebbe giocato contro la Nigeria a Boston. Come cantava il grande Freddy Mercury: Show must go on..... Vero è che molte cose allora non si sapevano, anche se alcuni sospetti c'erano eccome. A inizio video (complimenti, decisamente ottimo!) si parlava della rinuncia della Colombia al mondiale 1986. Ma se per puro caso i finanziamenti fossero saltati fuori prima (!!!), e non avessero spostato la sede in Messico, viene da chiedersi che Mundial sarebbe stato....
Ci pensavo pure io. Molto probabilmente non troppo diverso da quello in Argentina o Italia 1934. Cioè dove tutto sembra funzionare alla perfezione, con grande seguito di pubblico ma con una cappa asfissiante di ansia durante tutto l'evento. Dove continue intimidazioni ad arbitri, tifosi e delegazioni sono abilmente mascherate dai narcos (e non da un regime politico in questo caso). Insomma, un mondiale non in un bel clima
intenso, complimenti per la narrazione
Capolavoro, bravissimi tutti e storia assurda
Grazie mille per questo docu sulla storia di Escobar, da Colombiano posso solo dirti Grazie per questo video che fa un po di chiarezza su cosa era la.Colombia in quegli anni. Non si può morire per un autogol... .. .
Meraviglia!❤
Il destino alle volte scrive dei romanzi incredibili: un Cordoba che, senza colpe, subisce l'autogol mortale e, anni dopo, un altro Cordoba che segnerà un gol in finale ridando onore alla maglia numero 2 della Colombia
Borghi ogni volta che deve introdurre un qualsiasi nuovo calciatore nel racconto: "Era un giocatore assurdo, incredibile, pazzesco, fortissimo, senza senso, alieno, nessuno mai è stato o sarà come lui, NESSUNO MAI"
Gran bel video
Ricordo quel momento, fu un duro colpo per il calcio mondiale.
Bellissimo video. 😊
Ivan Remiro Cordoba, quando giocò in Nazionale fin dal primo momento, non ci pensò due volte su quale maglia volesse indossare: la 2 !!
Stefano Borghi e Cronache numeri 1, indiscutibili. Però piccolo scivolone al minuto 5:46. Quello non è il DIM, ma una foto del Club Independiente Avellaneda, Argentina.
Mamma mia i brividi...che storia devastante
Bellissimo video non so perché ma me lo aspettavo che avreste pubblicato questa storia e perciò l'aspettavo comunque come prossimo video posso consigliare il caso parma e Alessandro Lucarelli per me è una bella storia voi che dite?
Stefano Borghi è fantastico
Grazie ste❤️
La serie nascosta tratta ad hoc l'evento
Quella mostrata a 18:12 non è la Catedral ma l'Hacienda Napoles, una delle 800 e passa proprietà di Pablo Escobar.
20:00 in somma giocava il brescia dall'ora 🤣
Siete bravissimi complimenti
Bel video... grazie
D: Sei simpatico! Da dove vieni? Da Buenos Aires?
R: Nooooo! De Rescio Callavriaaaa!!!
Solo una parola: capolavoro.
Storia raccontata in modo magistrale e che entra dritto al cuore. Ricordo benissimo quell'autogol e di conseguenza l'omicidio di Escobar. Storia che dovrebbe anche fare riflettere su un altro calciatore,forse il più grande di sempre, colluso nella sua vita sempre con personaggi alquanto discutibili: Fidel, Pablo Escobar,Chavez. Ma questa è un altra storia sebbene il lieto fine haime' la storia non l'ha scritto.
Siete dei grandi raga
Grandeeeeee Luca Vialli
Mamma mia.. mi ha fatto impressione l ultima parte .. come un crocifisso.. 😱 come se fosse stato un segnale..
Chissà se in Sudamerica ci sono canali tipo il vostro che parlano allo stesso modo del calcio europeo e italiano, comunque sia grazie Cronache per queste perle di storia calcistica e non solo.
A me ha sempre fatto incazzare che lui morì, tra l’altro facendo un intervento difensivo senza spocchia, mentre Higuita quattro anni prima per fare il buffone niente.
Higuita aveva amici potenti , poi vabbè non c'erano così tante scommesse dietro a Italia 90
Si si lo so, purtroppo.
Per curiosità cosa fece Higuita 4 anni prima?
@@_XAl3xX_ guarda il video
C’è nel video, perse palla cazzeggiando e Milla segnò.
Una storia che ricordo bene, purtroppo. Avevo 14 anni e mai avrei potuto immaginare che per un autogol si poteva morire...
Davvero una tragedia assurda. Forse avrebbe fatto meglio a non tornare più in Colombia dopo quell'autogol. Quella generazione guidata da Maturana davvero avrebbe meritato miglior fortuna ma è difficile emergere in un ambiente così.
Apro il video: Stefano Borghi. E niente...💣
Non voglio fare paragoni scomodi… ma Stefano Borghi è la cosa più vicina all’avvocato Buffa che si possa sentire.
Bruttissima storia, ma raccontata in modo egregio. Contentissimo di essere un iscritto
Borghi è semplicemente di un altro livello
Ricordo benissimo questa storia...una delle pagine più buie del calcio, non si può morire per un autogol.
RIP Escobar 🙏
Stefano raccontami la vita ❤️
Brividi!!!
8:15 non è Herrera , è César Cueto "el poeta de la zurda" peruviano che giocava nel nacional.
solo 9000 like? Questo video è fantastico
Molto Federico Buffa style
Eccezionale.
Stefano borghi patrimonio nazionale
Bellissimo video, poi Borghi è eccellente
Avevo 13 anni quando era successo e lo ricordo come fosse ieri...
Il lavoro svolto è sempre ottimo il racconto e le immagini perfette, però cavolo mi sembri sempre la caricatura di Buffa,ho sempre difficoltà ad ascoltarti, stesso stile nella parlata nel racconto nelle pause,anche stesso stile estetico con la giacchetta ecc. Davvero fatico perché ho sempre quella sensazione di "ok bravo ma non è l'originale". sarebbe bello che tu sviluppassi un tuo stile,una tua identità e credimi non voglio essere offensivo, perché riconosco il gran lavoro dietro a questi video, ma costruttivo.
Ero bambino ma fui scosso da una notizia così insensata. Fossi stato nel difensore, sarei andato in Europa per farmi ingaggiare da qualche club europeo e non sarei mai tornato in Colombia.
Bravissimi. Non c'è altro da dire.
È bruttissimo.
Mi ricordo quel fatto.
All'epoca ero piccolo e non sapevo cosa ci fosse dietro a tutto quel fatto.
Ma una cosa è certa.
Nel calcio non possono qualificarsi nazionali con dietro situazioni del genere.
Non si può morire per una partita.
Stessa sorte sarebbe potuta toccare allo Zaire '74.
Non si può.