Tra scoperte e delusioni || Wrap up giugno/luglio📚

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024

Комментарии • 8

  • @annie5645
    @annie5645 Месяц назад

    Abbiamo età molto diverse ma amiamo gli stessi libri! Fantastico!

  • @stefania846
    @stefania846 Месяц назад

    Ciao Benedetta! Tra i libri che hai menzionato ho letto Stoner e L'abito di piume. Stoner, come ci hai raccontato, parla della vita prevedibile di un uomo normale. A tratti mi ha commosso perché nella sua semplicità è stato in grado di coinvolgermi e di farmi affezionare al protagonista dalla prima all'ultima pagina.
    L'abito di piume l'ho recuperato ormai dieci anni fa e ricordo che mi era piaciuto anche se, come la stessa autrice spiega, non è il migliore della Yoshimoto.
    A luglio ho letto Il maestro e Margherita, classico russo che mi ha stupita perché è un libro pazzo, lontano da qualsiasi aspettativa, grottesco e originale. Da leggere almeno una volta nella vita.
    Poi ho recuperato L'esorcista, visto che sono una fifona e non guarderò mai il film. Oltre che un horror è un ottimo giallo, interessante la figura del detective che ho trovato a volte anche comico. Ovviamente però è una lettura che non va affrontata a cuor leggero, non adatta per cuori deboli.
    Ho letto altro, ma questo commento sta diventando troppo lungo e non voglio tediarti.
    Ps: mi hai incuriosita con Il nemico e Istante presente.

    • @leggereallaperto
      @leggereallaperto  Месяц назад

      @@stefania846 Con Stoner le sensazioni che ho provato sono le stesse, il maestro è Margherita è un libro che vorrei veramente leggere e sarei molto curiosa di approfondirlo anche se devo ammettere che mi spaventata!
      Dell'esorcista ho visto solo il film sarei curiosa di recuperare il romanzo.
      Ti ringrazio tanto per il tuo commento 😊

  • @bekkat3366
    @bekkat3366 Месяц назад

    Ciao! Mi ha davvero incuriosito l'Istante presente, mi piacciono molto le storie dove sono presenti i fari, mi era piaciuto anche molto il film Lighthouse con Defoe, te lo consiglio se non lo hai ancora visto ^^ I libri più belli per ora che ho letto quest'estate sono Trilogia della cittá di K. E il Ritratto di Dorian Gray. Un abbraccio e grazie del video! ❤

    • @leggereallaperto
      @leggereallaperto  Месяц назад +1

      @@bekkat3366 Il film lo guarderò sicuramente le storie dei fari mi ispirano molto dopo questa lettura, il ritratto di dorian gray è uno dei miei classici preferiti, per quanto riguarda la trilogia della città di k devo ancora leggerla😊 Grazie per il tuo commento

  • @francescopaoloardizzone
    @francescopaoloardizzone Месяц назад

    Video davvero interessante. Grazie!

    • @leggereallaperto
      @leggereallaperto  Месяц назад

      @@francescopaoloardizzone grazie a te per averlo visto