Come Parlare in Pubblico in Modo Efficace con Maurizio La Cava INTERVISTA
HTML-код
- Опубликовано: 11 янв 2025
- In questo episodio di Studio con Maurizio La Cava abbiamo parlato di comunicazione off-line, linguaggio del corpo, comunicazione non verbale, cosa fare e cosa NON fare assolutamente durante una nostra presentazione.
Abbiamo parlato della paura di parlare in pubblico, abbiamo parlato del funzionamento del nostro cervello, come esporre le idee in modo chiaro e infine Maurizio ci ha dato una marea di consigli di lettura per migliorare la nostra comunicazione in pubblico.
Entra nel mio Acceleratore 🚀 per migliorare la qualità dei tuoi contenuti nel minor tempo possibile.
www.andreavent...
GUEST
Maurizio La Cava è imprenditore digitale, marketer, esperto in Presentation Design, blogger, public speaker, coach di startup e fondatore di MLC Presentation Design Consulting Srl, cura le presentazioni di pitch per fund raising per startup digitali.
Autore di: Lean Presentation Design e Startup Pitch
TENIAMOCI IN CONTATTO
🌍 My website andreaventurel...
🎬 Iscriviti al canale bit.ly/andreave... e attiva la campanella! 🔔
CHI SONO
Nel 2008 all’età di 15 anni ho aperto un canale RUclips e ho totalizzato +10 milioni di views senza saperne il motivo. 10 anni dopo ci riprovo e RUclips diventa il mio luogo di lavoro.
Oggi, sono un Content Creator e Podcaster specializzato nella produzione di contenuti web. Collaboro con agenzie creative e brand internazionali nella produzione video attraverso un uso intelligente del web e dei social media.
Appartengo alla prima generazione di nativi digitali, e per me il web è sempre stato l’unico luogo nel quale comunicare, lavorare ed investire.
RISORSE UTILI
📚 Il mio blog: blog.andreavent...
Si vede il tempo, la competenza e le risorse che hai impiegato per realizzare questo format e ritengo che le views e i follower che hai non rispecchino il vero valore dei contenuti che crei. Coraggio!
ciao Andrea Venturelli. Ti voglio fare i miei complimenti, seppur valgano comunque ben poco in maniera concreta. Ho visto due video che hai caricato, tra cui questo, e sono rimasto impressionato dalla alta utilità delle tue interviste. Mi riferisco soprattutto alla scelta delle domande che tu fai, studiate nel dettaglio e vicine ad un dubbio che si ricollega alla realtà. Quindi complimenti! Continuerò a seguirti e vedere i tuoi video e le tue interviste. Davvero..
bravo!
Grazie mille Michele, i complimenti valgono tanto non sottovalutarli, spesso ci dimentichiamo di darli, ma fanno piacere a tutti e leggere le tue parole mi fa un enorme piacere. Ciao! A presto!
Ho imparato tantissimo da questo canale.
Sono molto contento che ti sia di aiuto! Rimani aggiornato che presto ci saranno nuovi contenuti! 👍😃
Contento di aver contribuito
Meraviglia, grazie
Vuoi creare contenuti di una qualità tecnica migliore in meno tempo? Ho preparato un percorso personalizzato per freelance ed imprenditori 👇
andreaventurelli.com/consulenze
Andrea Venturelli di gje un ham dhe perioda _ne nga kasollia ______🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Anche a me “Pitch Anithing” è piaciuto un sacco, però appunto non sono un esperto del settore 😊
Ma questa necessità di usare tutti ‘sti termini inglesi? Bah. Video interessante comunque.
Ma wow cosa😂😂😂
Ma cosaaaaa😂😂😂😂
Ma perché tutti questi termini anglosassoni....siamo italiani! Parliamo l'italiano in pubblico!!!!!cosa mi insegna questo video??
È per sentirsi fighi ed esclusivi tra di loro, per dire che hanno cagato tirano fuori dei giri di parole super complicati, rigorosamente in inglese
vi siete accorti che parlate praticamente fra di voi senza cominicare con chi vi guarda? (o avrebbe il piacere di farlo)
Esatto .
E vogliono anche dire come comunicare 😂
Molto, molto interessante, ma l'utilizzo così pressante di terminologia tecnica in lingua inglese è devastante, vuoi per il rispetto che ancora ho per la nostra lingua, vuoi per il rispetto che ho per il lavoro del mio "povero" cervello rettile.
Non recepisco
Ditegli DI non dire CONTINUAMENTE :
" IO DICO SEMPRE"
😂