Dipende molto dalla costituzione del bimbo, appena nati le cosce sono proprio mingherline quindi spesso perdono da lì ma puoi provare! Basta un inserto solo!
Per l'ultima tipologia di pannolini: dove compro le pezze in stoffa? Si potrebbero mettere gli inserti usa e getta a contatto col bimbo con sopra la pezza in cotone, e sopra la cover? Mi sembrano un pó meno "sicuri" rispetto agli altri in termini di tenuta dei bisognini.
Devi acquistare la mussola di cotone (le vendono i negozi specializzati in pannolini lavabili, online e anche ovviamente un negozio di stoffe per fornito). In realtà è la tipologia che regge di più perché avvolge completamente il sederino e la cover fa da barriera esterna. Sono infatti particolarmente adatti ai neonati 😊
Ma la cover del fitted e le mutandine copri inserto dei pocket che mostri all'inizio sono la stessa cosa? Scusa ma non li ho mai usati ma mi sto informando per settembre quando arriverà il mio bambino. Per i neonati quale modelli consigli?
Ciao, no sono diverse tra loro, se riesci a fermare il video magari lo vedi bene. Il fitted è fatto di solo PUL mentre il pocket ha un rivestimento interno in micropile che è poi quello che crea la tasca e il PUL rimane appunto all'interno di questa tasca. Io non ho esperienza diretta con neonati perché come dicevo ho iniziato al secondo mese coi pocket, sicuramente le mussole o prefold con cover sono la soluzione più efficace ed economica fino a che il bimbo non è abbastanza "cicciotto" da vestire bene sui taglia unica. Puoi provare così oppure optrare per un mese o due di u&g ecologici (ce ne sono molti davvero ottimi e con prezzi accessibili).
Quelli sono Culla di Teby 🥰🥰 indubbiamente fantastici sia per qualità che vestibilità (del resto, vanno a taglie). Sono però tra i più cari in commercio (mj pare sui 35€) ma sono made in Italy e oggettivamente super qualità!
Ciao, grazie. Io ho provato due/tre marche quindi non ho moltissimi termini di paragone. Alvababy, economici ma non certificati, fanno il loro lavoro ma vanno integrati con inserti a circa nove mesi; possono perdere dalle cuciture quando l'inserto è zuppo. Bumgenius, buona tenuta, cavallo un po' largo, inserti che si "allargano" dopo un po' d'uso. BambinoMio, sono considerati All In One ma avendo una tasca in qualche modo sono pocket come gestione. Ottima tenuta, vestono leggermente grandi (tanto che sono arrivata a spannolinamento con un bottone resize ancora da aprire).
La parte a contatto con la pelle è solitamente in micropile o in coolmax. Questi due materiali permettono al liquido di essere drenato e rimangono poco bagnati. Un po' come il pile quando esce dalla lavatrice 😉 rispetto a un u&g è più umido ma questo è un duplice vantaggio (salvo casi rari di irritazione o di infezioni): non serve usare creme perché il pannolino non disidrata la pelle (come avviene congli u&g) e solitamente i bambini imparano prima a riconoscere il bagnato e quindi spesso lo spannolinamemto avviene prima (ma ovviamente concorrono motli altri fattori quindi non è matematico ecco).
Ciao!!!bel video e ben spiegato ma ti volevo chiedere un parere...a me hanno dato un kit con un alln1 e un alln2 io mi trovo meglio con gli alln2 ma alcuni dicono che sono poco igienici perché comunque i batteri si attaccano al tessuto e consigliano di cambiare tutta la mutanda...la mia bimba ha un anno e ormai fa pupu solida quindi mi è comodo cambiare solo l'inserto e tenere la mutandina...ma ovviamente la mia comodità viene dopo il suo benessere e io voglio fare la scelta migliore...grazie in anticipo e scusa il papiro 😅
Ciao! Ti rispondo per quello che posso saperne... Non direi che c'è differenza di igiene. La parte a contatto con le parti intime viene cambiata. Non bisogna ragionare come se fosse un usa e getta, ma più come se fosse un paio di mutande direi. Le teniamo un giorno intero e mica le cambiamo d ogni pipì 😉 la differenza con il pannolino è forse la temperatura ma non tanto da creare problemi direi. Inoltre gli ai2 puoi anche usarli alternati se preferisci. Cioé al cambio togli tutto, metti inserti a lavare e cover a prendere aria. Cambi tutto e al prossimo cambio userai la prima cover. Finisco dicendo che la cover è un tessuto completamente diverso rispetto agli inserti decisamente meno permeabile e con meno capacità di "trattenere nelle fibre" eventuali batteri...
Ciao, Vorrei cominciare a usarli anche io, ma ho un po' paura dei costi... Volevo sapere, usando dei pocket, quanti me ne servirebbero? Se invece dovessi scegliere degli all in 2, ci sono anche cover impermeabili che non devono essere messe in lavatrice ogni volta e in questo caso, quante dovrei averne? Conosci qualche marca?
Ciao! Prima di tutto il costo di un set sarà sempre inferiore a quello del corrispettivo usato in u&g. La differenza sta nel fatto che ovviamente i lavabili andranno comprati tutti insieme (o quasi) mentre gli u&g li compri poco per volta e ti accorgi meno della spesa. Detto questo secondo me bisogna averne un quantitativo minimo per non impazzire con le asciugature altrimenti diventa complicato e si rinuncia in fretta. Io ho iniziato con 20pz. Considerando un uso di 6 al giorno è possibile gestire la lavatrice abbastanza semplicemente. Ci sono marche a costo contenuto (ad esempio bambinomio che ha sia ai2 con cover e inserto, sia aio) oppure puoi anche guardate l'usato. Spesso si trovano kit a buon prezzo usati pochissimo da parte di chi si è scoraggiato presto. Ottimi sono anche i close-parent popin (modello ai2).
@@carlagori1493 Grazie per la risposta. Ho valutato e alla fine ho ordinato i Charlie banana. Speriamo bene, ma anche se non sono ancora arrivati, mi sta venendo il dubbio che non potrò usarli in estate perché alcune mamme dicono che scaldano molto... Spero di non doverne comprare di un tipo diverso solo per l'estate perché spendo un capitale...
@@Livmehere i Charlie Banana non li conosco ma posso dirti che qualunque pannolino lavabile scalda meno che un u&g, ci sono degli studi a riguardo e questo per via della diversa traspirazione tra pul e plastica.
Ciao! I pannollini che presenti come lavabili/ibridi, di che tipologia (come pocket, all in one, all in two...)/marca sono? Mi piacerebbe cercarli in internet. Grazie!
Ciao scusa ma come si chiama la tipologia di pannolini che mostri e che si possono utilizzare come ibridi? Per capirci il pannolino con la mutandina dove c è il coniglietto. E hai qualche marca da suggerire? Grazie mille
Ciao!sto iniziando ad approcciarmi ai lavabili,infatti ho noleggiato un kit con diversi tipi di pannolini. Ora,sono un po’ confusa x via degli inserti. Quanti e quali usare?!😰 La mia bimba ha 3 mesi
Dipende un po' dalle tue esigenze e dalla pelle del tuo bimbo. Io fino ai nove mesi ho utilizzato un solo inserto in microfibra. Puoi cominciare provando con un inserto nel materiale che preferisci, e vedere come va. Dovrebbe tenere circa tre ore. Se lo trovi molto bagnato puoi aggiungere un inserto
Ciao, per il lavaggio basta poco detersivo ecologico e acido citrico. Le eventuali macchie che dovessero rimanere spariranno come per magia se li esponi al sole. Ci sono maggiori info cercando il video "pannolini lavabili for dummies" che trovi sul mio canale.
Dopo giorni ad informarmi senza capirne alcunché mi hai chiarito le idee, grazie! Per quanto riguarda il costo di ogni tipologia, sapresti farci una classifica? Grazie ancora!
@@carlagori1493 l'idea sarebbe di acquistarne un paio di tipologie perché siano eventualmente comodi da cambiare anche da nonni, zii e amici (quindi degli all in one), ma per me e il futuro papà pensavo proprio ai pop-in. Grazie ancora!
Se i pannolini sono "già montati" e li lavi tu, di fatto il modello ai nonni non cambia nulla. Magari preferire la chiusura con velcro più simile agli u&g e più semplice da regolare. Se invece devono gestire loro anche i lavaggi allora puoi orientarti sugli aio (ad esempio bambinomio è un buon pannolino ad un prezzo onesto, vestono però leggermente grandi, quindi dipende dalla fisicità del bimbo!)
Dipende dall'AI2 in alcuni modelli in effetti è possibile usare più volte la cover mentre altri (ad esempio i pop-in) hanno un rivestimento interno alla cover e quindi anche quello va cambiato. Ci sono moltissime marche e ognuna ha sviluppato il prodotto in maniera leggermente diversa.
Ciao, grazie mille di questo video super chiarificatore per chi si approccia per la prima volta al mondo dei pannolini lavabili. Come mai hai scelto il pocket, per esempio, e non gli all in one? Pro e contro? E più o meno quanti bisogna averne a disposizione?
Grazie! Diciamo che quando mi sono approcciata io al mondo dei lavabili ho trovato poche informazioni e quasi tutte indicavano il "pocket" come la scelta migliore. Io mi sono trovata bene con questa tipologia, ma devo dire che quando ho iniziato ad utilizzarne anche altre ho trovato ottimi punti di forza in ognuna. Credo che molto dipenda dalla gestione e dalle preferenze di ognuno nonchè dalla fisicità del bambino. Detto questo credo che non esista il "pannolino perfetto" ma la perfetta combinazione pannolino-genitore-bambino // averne almeno una ventina permette di gestire i lavaggi senza "stress" sopratutto il inverno quando l'asciugatura richiede più tempo! Sotto i venti è fattibile, ma sicuramente più "stressante". Se si inizia in estate possono bastare di meno e volendo si divide la spesa iniziale in due, acquistandone un maggior numero in inverno (ci sono siti che fanno anche sconti per il black-friday ad esempio)
Ciao!volevo sapere come faccio a sapere se il pannolino è messo giusto?ho notato che come glielo tolgo ha i segni sulle gambe e dietro la schiena 🤔 Poi ogni quanto si cambia il pannolino?(ovviamente quando non fa la popó) Grazie per il tuo tempo 😃
Ciao, se il pannolino non perde dal girocoscia è messo bene. Potrebbe essere troppo stretto però se lascia segni. Quando lo allacci devi poter infilare due dita sul pancino e se tiri su le gambine deve rimanere aderente alla coscia. Prova a cambiare la regolazione. Considera comunque che i neonati hanno la pelle molto delicata, i primi mesi può esser normale vedere un segnetto rosso, se sparisce in poco tempo allora non è nulla. Cambialo ogni tre ore circa 😊
Questo video è ottimo e molto utile. Il mio piccolo dovrebbe nascere per fine Maggio, sono molto convinta nell’usare i pannolini lavabili dal 2 mese in poi. Avrei però una richiesta: mi sono persa con le marche, mica potresti scrivere la lista di tutte le marche che hai descritto? Ti ringrazio molto!!
Ciao scusami, mi ero persa il messaggio. Io ho provato in ordine sparso: bambinomio, culla di teby, pop-in close parent, alvababy, bumgenius. I miei preferiti sono stati i culla di teby, bumgenius e pop-in ma come dico nel video dipende tanto anche dal sederotto in questione 😊
Ciao, grazie per questo video :) Vorrei iniziare a prendere i pannolini lavabil adesso che mio figlio ha 10 mesi però con l'idea di riutilizzarli per un futuro figlio.... Però ho due domande e spero tu possa rispondermi. La prima è se dormendo a pancia in giù (non c'è verso di metterlo altrimenti) i bottoncini possano dargli fastidio? E secondo, questi pannolini con tutti inserti in microfibra, lana o canapa che sia fanno sudare ? D'estate per esempio sentono caldo? Mi piacciono particolarmente quelli che possono essere usati come ibridi anche se dovrei poi comprarne altri per un nuovo nato. Potresti scrivermi in privato o anche qui dove compri tutti i pannolini del video. Sono bellissimi, io ho trovato un sito dove ce ne sono ma pochi e non molto belli. Grazie 😊
Ciao, per i bottoncini non preoccuparti perché comunque all'interno c'è della stoffa, inoltre se preferisci esistono modelli con chiusura a velcro. La tempera interna di un lavabile è sempre inferiore a quella sviluppata da un u&g! Considera che il PUL è sì una barriera all'umido, ma è un materiale traspirante. Per quanto riguarda l'acquisto ci sono molti siti, quelli ufficiali dei brand che vedi oppure alcuni che ne rivendono di diverse marche.
@@lunapenzo1796 figurati! Appena riuscirò farò video recensione per ogni tipologia e marca da me trovate, magari con il link di qualche sito che li vende! 😊
Non tutti gli inserti vanno bene per il contatto con la pelle, la microfibra ad esempio non è adatta. Il pocket prevede l'inserto nella tasta, se usato fuori si sposta perché mancano i bottoncini a tenerlo fermo 😊
@@emanuelacasola8837 i pocket si lavano interi tutte le volte. Gli All In 2 invece hanno spesso il guscio che può essere riusato, ma dipende dalla tipologia.
Vorrei sapere il nome del pannolino a taglie, quello che può essere usato più volte e che va cambiato solo l inserto. Dal video non si capisce perché non si vede l etichetta e ne viene menzionato .
In realtà esistono degli studi sulla temperatura raggiunta ed è inferiore a quella di un pannolino usa e getta! 😉 Questo perché nonostante siano più ingombranti, sono maggiormente traspiranti. Inoltre i tessuti naturali come canapa, bambù e cotone sono più freschi rispetto a coolmax e microfibra 😊
Il video più completo e chiaro che ho trovato finora. Grazie!
Sono contenta che ti sia stato utile! Grazie a te!
Bellissimo video, finalmente ho capito le varie tipologie
Io ho comprato gli alva baby,con due inserti dici che non possono essere usati appena nati?
Dipende molto dalla costituzione del bimbo, appena nati le cosce sono proprio mingherline quindi spesso perdono da lì ma puoi provare! Basta un inserto solo!
Video ottimo 👏🏻 chiaro e utile 👍🏼
Grazie! 😊
Un video utile informativo grazie 😊
Grazie!! 😊
Grazie mille, davvero esaustiva!!!
Per l'ultima tipologia di pannolini: dove compro le pezze in stoffa? Si potrebbero mettere gli inserti usa e getta a contatto col bimbo con sopra la pezza in cotone, e sopra la cover? Mi sembrano un pó meno "sicuri" rispetto agli altri in termini di tenuta dei bisognini.
Devi acquistare la mussola di cotone (le vendono i negozi specializzati in pannolini lavabili, online e anche ovviamente un negozio di stoffe per fornito). In realtà è la tipologia che regge di più perché avvolge completamente il sederino e la cover fa da barriera esterna. Sono infatti particolarmente adatti ai neonati 😊
@@carlagori1493 grazie mille!
Ma la cover del fitted e le mutandine copri inserto dei pocket che mostri all'inizio sono la stessa cosa? Scusa ma non li ho mai usati ma mi sto informando per settembre quando arriverà il mio bambino. Per i neonati quale modelli consigli?
Ciao, no sono diverse tra loro, se riesci a fermare il video magari lo vedi bene. Il fitted è fatto di solo PUL mentre il pocket ha un rivestimento interno in micropile che è poi quello che crea la tasca e il PUL rimane appunto all'interno di questa tasca. Io non ho esperienza diretta con neonati perché come dicevo ho iniziato al secondo mese coi pocket, sicuramente le mussole o prefold con cover sono la soluzione più efficace ed economica fino a che il bimbo non è abbastanza "cicciotto" da vestire bene sui taglia unica. Puoi provare così oppure optrare per un mese o due di u&g ecologici (ce ne sono molti davvero ottimi e con prezzi accessibili).
@@carlagori1493 grazie riguardo con calma avevo pensato cmq di prendere un pacco di compostabili x scorta per sicurezza
Bellissimo video😍 posso sapere il nome dei pannolini che ci sono nel video al minuto 7:48? Grazie mille
Quelli sono Culla di Teby 🥰🥰 indubbiamente fantastici sia per qualità che vestibilità (del resto, vanno a taglie). Sono però tra i più cari in commercio (mj pare sui 35€) ma sono made in Italy e oggettivamente super qualità!
Ciao carla, il tuo video è fantastico. Grazie delle informazioni, qual è la tua marca preferita dei pocket?
Ciao, grazie. Io ho provato due/tre marche quindi non ho moltissimi termini di paragone. Alvababy, economici ma non certificati, fanno il loro lavoro ma vanno integrati con inserti a circa nove mesi; possono perdere dalle cuciture quando l'inserto è zuppo. Bumgenius, buona tenuta, cavallo un po' largo, inserti che si "allargano" dopo un po' d'uso. BambinoMio, sono considerati All In One ma avendo una tasca in qualche modo sono pocket come gestione. Ottima tenuta, vestono leggermente grandi (tanto che sono arrivata a spannolinamento con un bottone resize ancora da aprire).
Non ho capito come si chiamano i pannolini quelli arancioni cn i coniglietti
La tipologia è un all in two. Sono pannolini "a culla" e quella marca in particolare si chiama Culla di Teby.
Ciao, dall'alto della mia ignoranza ti chiedo..non rimane umido a contatto con la pelle? Mi dà questa impressione..
La parte a contatto con la pelle è solitamente in micropile o in coolmax. Questi due materiali permettono al liquido di essere drenato e rimangono poco bagnati. Un po' come il pile quando esce dalla lavatrice 😉 rispetto a un u&g è più umido ma questo è un duplice vantaggio (salvo casi rari di irritazione o di infezioni): non serve usare creme perché il pannolino non disidrata la pelle (come avviene congli u&g) e solitamente i bambini imparano prima a riconoscere il bagnato e quindi spesso lo spannolinamemto avviene prima (ma ovviamente concorrono motli altri fattori quindi non è matematico ecco).
Ciao!!!bel video e ben spiegato ma ti volevo chiedere un parere...a me hanno dato un kit con un alln1 e un alln2 io mi trovo meglio con gli alln2 ma alcuni dicono che sono poco igienici perché comunque i batteri si attaccano al tessuto e consigliano di cambiare tutta la mutanda...la mia bimba ha un anno e ormai fa pupu solida quindi mi è comodo cambiare solo l'inserto e tenere la mutandina...ma ovviamente la mia comodità viene dopo il suo benessere e io voglio fare la scelta migliore...grazie in anticipo e scusa il papiro 😅
Ciao! Ti rispondo per quello che posso saperne... Non direi che c'è differenza di igiene. La parte a contatto con le parti intime viene cambiata. Non bisogna ragionare come se fosse un usa e getta, ma più come se fosse un paio di mutande direi. Le teniamo un giorno intero e mica le cambiamo d ogni pipì 😉 la differenza con il pannolino è forse la temperatura ma non tanto da creare problemi direi. Inoltre gli ai2 puoi anche usarli alternati se preferisci. Cioé al cambio togli tutto, metti inserti a lavare e cover a prendere aria. Cambi tutto e al prossimo cambio userai la prima cover.
Finisco dicendo che la cover è un tessuto completamente diverso rispetto agli inserti decisamente meno permeabile e con meno capacità di "trattenere nelle fibre" eventuali batteri...
Ciao,
Vorrei cominciare a usarli anche io, ma ho un po' paura dei costi...
Volevo sapere, usando dei pocket, quanti me ne servirebbero?
Se invece dovessi scegliere degli all in 2, ci sono anche cover impermeabili che non devono essere messe in lavatrice ogni volta e in questo caso, quante dovrei averne? Conosci qualche marca?
Grazie per il video e anche per l'eventuale risposta!
Ciao! Prima di tutto il costo di un set sarà sempre inferiore a quello del corrispettivo usato in u&g. La differenza sta nel fatto che ovviamente i lavabili andranno comprati tutti insieme (o quasi) mentre gli u&g li compri poco per volta e ti accorgi meno della spesa. Detto questo secondo me bisogna averne un quantitativo minimo per non impazzire con le asciugature altrimenti diventa complicato e si rinuncia in fretta. Io ho iniziato con 20pz. Considerando un uso di 6 al giorno è possibile gestire la lavatrice abbastanza semplicemente. Ci sono marche a costo contenuto (ad esempio bambinomio che ha sia ai2 con cover e inserto, sia aio) oppure puoi anche guardate l'usato. Spesso si trovano kit a buon prezzo usati pochissimo da parte di chi si è scoraggiato presto. Ottimi sono anche i close-parent popin (modello ai2).
@@carlagori1493 Grazie per la risposta.
Ho valutato e alla fine ho ordinato i Charlie banana. Speriamo bene, ma anche se non sono ancora arrivati, mi sta venendo il dubbio che non potrò usarli in estate perché alcune mamme dicono che scaldano molto...
Spero di non doverne comprare di un tipo diverso solo per l'estate perché spendo un capitale...
@@Livmehere i Charlie Banana non li conosco ma posso dirti che qualunque pannolino lavabile scalda meno che un u&g, ci sono degli studi a riguardo e questo per via della diversa traspirazione tra pul e plastica.
Ciao! I pannollini che presenti come lavabili/ibridi, di che tipologia (come pocket, all in one, all in two...)/marca sono? Mi piacerebbe cercarli in internet. Grazie!
Quelli ibridi con la culla sono Culla di Teby, una fantastica produzione italiana (fascia prezzo alta però)
Ciao scusa ma come si chiama la tipologia di pannolini che mostri e che si possono utilizzare come ibridi? Per capirci il pannolino con la mutandina dove c è il coniglietto. E hai qualche marca da suggerire? Grazie mille
Ciao! Rientrano nel gruppo All in Two con culla. Quelli del video sono made in Italy e li trovi cercando Culla di Teby.
@@carlagori1493 grazie mille
Ciao!sto iniziando ad approcciarmi ai lavabili,infatti ho noleggiato un kit con diversi tipi di pannolini.
Ora,sono un po’ confusa x via degli inserti.
Quanti e quali usare?!😰
La mia bimba ha 3 mesi
Dipende un po' dalle tue esigenze e dalla pelle del tuo bimbo. Io fino ai nove mesi ho utilizzato un solo inserto in microfibra. Puoi cominciare provando con un inserto nel materiale che preferisci, e vedere come va. Dovrebbe tenere circa tre ore. Se lo trovi molto bagnato puoi aggiungere un inserto
È possibile avere i nomi delle varie marche?
Certo! In ordine sono: pocket BumGenius, AIO BambinoMio, AI2 pop-in di Close Parent, a culla ibridi Culla di Teby 😉
Ciao ma cosa si utilizza per lavarli e non far restare macchie?
Ciao, per il lavaggio basta poco detersivo ecologico e acido citrico. Le eventuali macchie che dovessero rimanere spariranno come per magia se li esponi al sole. Ci sono maggiori info cercando il video "pannolini lavabili for dummies" che trovi sul mio canale.
Dopo giorni ad informarmi senza capirne alcunché mi hai chiarito le idee, grazie! Per quanto riguarda il costo di ogni tipologia, sapresti farci una classifica? Grazie ancora!
Grazie! Intendi qualità/prezzo? Non saprei perché dipende molto anche dalla tipologia scelta... Io ho adorato i pop-in ma è soggettivo!
@@carlagori1493 l'idea sarebbe di acquistarne un paio di tipologie perché siano eventualmente comodi da cambiare anche da nonni, zii e amici (quindi degli all in one), ma per me e il futuro papà pensavo proprio ai pop-in. Grazie ancora!
Se i pannolini sono "già montati" e li lavi tu, di fatto il modello ai nonni non cambia nulla. Magari preferire la chiusura con velcro più simile agli u&g e più semplice da regolare. Se invece devono gestire loro anche i lavaggi allora puoi orientarti sugli aio (ad esempio bambinomio è un buon pannolino ad un prezzo onesto, vestono però leggermente grandi, quindi dipende dalla fisicità del bimbo!)
Grazie per il bellissimo video. Mi chiedevo, ma anche i pannolini all in two non hanno bisogno di cambiare ogni volta la cover, o sbaglio?
Dipende dall'AI2 in alcuni modelli in effetti è possibile usare più volte la cover mentre altri (ad esempio i pop-in) hanno un rivestimento interno alla cover e quindi anche quello va cambiato. Ci sono moltissime marche e ognuna ha sviluppato il prodotto in maniera leggermente diversa.
Ciao, grazie mille di questo video super chiarificatore per chi si approccia per la prima volta al mondo dei pannolini lavabili. Come mai hai scelto il pocket, per esempio, e non gli all in one? Pro e contro? E più o meno quanti bisogna averne a disposizione?
Grazie! Diciamo che quando mi sono approcciata io al mondo dei lavabili ho trovato poche informazioni e quasi tutte indicavano il "pocket" come la scelta migliore. Io mi sono trovata bene con questa tipologia, ma devo dire che quando ho iniziato ad utilizzarne anche altre ho trovato ottimi punti di forza in ognuna. Credo che molto dipenda dalla gestione e dalle preferenze di ognuno nonchè dalla fisicità del bambino. Detto questo credo che non esista il "pannolino perfetto" ma la perfetta combinazione pannolino-genitore-bambino // averne almeno una ventina permette di gestire i lavaggi senza "stress" sopratutto il inverno quando l'asciugatura richiede più tempo! Sotto i venti è fattibile, ma sicuramente più "stressante". Se si inizia in estate possono bastare di meno e volendo si divide la spesa iniziale in due, acquistandone un maggior numero in inverno (ci sono siti che fanno anche sconti per il black-friday ad esempio)
Ciao!volevo sapere come faccio a sapere se il pannolino è messo giusto?ho notato che come glielo tolgo ha i segni sulle gambe e dietro la schiena 🤔
Poi ogni quanto si cambia il pannolino?(ovviamente quando non fa la popó)
Grazie per il tuo tempo 😃
Ciao, se il pannolino non perde dal girocoscia è messo bene. Potrebbe essere troppo stretto però se lascia segni. Quando lo allacci devi poter infilare due dita sul pancino e se tiri su le gambine deve rimanere aderente alla coscia. Prova a cambiare la regolazione. Considera comunque che i neonati hanno la pelle molto delicata, i primi mesi può esser normale vedere un segnetto rosso, se sparisce in poco tempo allora non è nulla.
Cambialo ogni tre ore circa 😊
Questo video è ottimo e molto utile. Il mio piccolo dovrebbe nascere per fine Maggio, sono molto convinta nell’usare i pannolini lavabili dal 2 mese in poi. Avrei però una richiesta: mi sono persa con le marche, mica potresti scrivere la lista di tutte le marche che hai descritto? Ti ringrazio molto!!
Ciao scusami, mi ero persa il messaggio. Io ho provato in ordine sparso: bambinomio, culla di teby, pop-in close parent, alvababy, bumgenius. I miei preferiti sono stati i culla di teby, bumgenius e pop-in ma come dico nel video dipende tanto anche dal sederotto in questione 😊
@@carlagori1493 ti ringrazio, sei gentilissima! 😘
@@elebon6527 figurati! Buona avventura lavabile!
potrei sapere la marca del panno dal minuto 7 al minuto 8.20? grazie
Ciao! Sono Culla di Teby. Prodotti in Italia e davvero ottimi. Fascia di prezzo leggermente più alta. Trovi facilmente il loro sito web su Google
Ciao, grazie per questo video :)
Vorrei iniziare a prendere i pannolini lavabil adesso che mio figlio ha 10 mesi però con l'idea di riutilizzarli per un futuro figlio.... Però ho due domande e spero tu possa rispondermi.
La prima è se dormendo a pancia in giù (non c'è verso di metterlo altrimenti) i bottoncini possano dargli fastidio? E secondo, questi pannolini con tutti inserti in microfibra, lana o canapa che sia fanno sudare ? D'estate per esempio sentono caldo?
Mi piacciono particolarmente quelli che possono essere usati come ibridi anche se dovrei poi comprarne altri per un nuovo nato.
Potresti scrivermi in privato o anche qui dove compri tutti i pannolini del video. Sono bellissimi, io ho trovato un sito dove ce ne sono ma pochi e non molto belli.
Grazie 😊
Ciao, per i bottoncini non preoccuparti perché comunque all'interno c'è della stoffa, inoltre se preferisci esistono modelli con chiusura a velcro. La tempera interna di un lavabile è sempre inferiore a quella sviluppata da un u&g! Considera che il PUL è sì una barriera all'umido, ma è un materiale traspirante. Per quanto riguarda l'acquisto ci sono molti siti, quelli ufficiali dei brand che vedi oppure alcuni che ne rivendono di diverse marche.
@@carlagori1493 grazie mille :) mi sei stata molto utile :)
@@lunapenzo1796 figurati! Appena riuscirò farò video recensione per ogni tipologia e marca da me trovate, magari con il link di qualche sito che li vende! 😊
Ma non è meglio avere l'inserto al di sopra (come nell'all in one) e non dentro (come nel pocket) in modo che il pannolino non si sporca?
Non tutti gli inserti vanno bene per il contatto con la pelle, la microfibra ad esempio non è adatta. Il pocket prevede l'inserto nella tasta, se usato fuori si sposta perché mancano i bottoncini a tenerlo fermo 😊
@@carlagori1493 ok grazie. E il pannolino viene attraversato dalla pipì però nonostante ciò non va lavato ogni volta?
@@emanuelacasola8837 i pocket si lavano interi tutte le volte. Gli All In 2 invece hanno spesso il guscio che può essere riusato, ma dipende dalla tipologia.
Vorrei sapere il nome del pannolino a taglie, quello che può essere usato più volte e che va cambiato solo l inserto. Dal video non si capisce perché non si vede l etichetta e ne viene menzionato .
Certo! Il brand è Culla di Teby. Hanno un fantastico sito web con tutte le info 😊
Grazie!!
Ma è normale trovare 1 pannolino bambino mio a 30€ l uno?
€30 è un po' caro in effetti, mediamente i Bambinomio sono intorno ai €20. Prova a cercare su altri siti magari 😊
Domanda forse sciocca ma: non muoiono di caldo in estate i bimbi con tutte queste imbottiture?
In realtà esistono degli studi sulla temperatura raggiunta ed è inferiore a quella di un pannolino usa e getta! 😉 Questo perché nonostante siano più ingombranti, sono maggiormente traspiranti. Inoltre i tessuti naturali come canapa, bambù e cotone sono più freschi rispetto a coolmax e microfibra 😊