Minimalismo e sostenibilità in gravidanza: scopri cosa comprare e gli essenziali che servono davvero

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 ноя 2024

Комментарии • 24

  • @valevalleyvalentinacampagn3060
    @valevalleyvalentinacampagn3060 2 года назад +4

    Ciao Sara, ho da poco scoperto di essere incinta e vedere che non sono l'unica che la pensa in un certo modo su tante cose mi da conforto 😊 mi sto divorando i tuoi video dato che sono anche in quarantena (che fortuna!) grazie per quello che fai, continua così sei forte!🌸⚘️🌹

    • @EcoVeganMama
      @EcoVeganMama  2 года назад +1

      Congratulazioni! ❤️❤️❤️

  • @pinalongobardo678
    @pinalongobardo678 2 года назад +6

    Ciao Sara questa è la mia seconda gravidanza ma la prima come vegana! Ho iniziato con lo svezzamento della mia prim bimba (che ora ha quasi 4 anni) ed ora sto affrontando una gravidanza da vegana! Si mi interesserebbe tantissimo un'approfondimento su questo! Complimenti e grazie ancora per i tuoi contenuti!

    • @EcoVeganMama
      @EcoVeganMama  2 года назад +2

      Che bel tema! Ne parlerò sicuramente 😘
      (Congratulazioni 🎉)

  • @ValeriaeFabio-gs7nb
    @ValeriaeFabio-gs7nb Год назад

    Sara appena puoi fai un video must have allattamento….sono Valeria e sn appena entrata nel 5 mese e vorrei arrivare più preparata possibile al giorno fatidico ma senza cadere nelle trappole delle pubblicità ….grazie mille…i tuoi consigli sono una mano dal cielo 😊🙏

    • @EcoVeganMama
      @EcoVeganMama  Год назад

      Congratulazioni 😘 sul canale trovi già questo ruclips.net/video/2BFPKzKcouc/видео.html

  • @silviarainoldi3245
    @silviarainoldi3245 2 года назад +2

    Ciao Sara , come sempre info utili e gentilezza. Le cose che avrei voluto sapere 24 anni fa🤪🥰

  • @cinziavitali5172
    @cinziavitali5172 Год назад

    Sono una nonna e mi piace il tuo modo di vivere la vita con i tuoi cuccioli

  • @elisacretti7241
    @elisacretti7241 2 года назад +1

    Sì ai consigli per le mamme vegan in dolce attesa (me compresa) :D ti ho appena scoperta e sto apprezzando tantissimo il tuo lavoro

    • @EcoVeganMama
      @EcoVeganMama  2 года назад

      ❤️😘❤️grazie! Sara fatto 😊

  • @sevenight.sky_1912
    @sevenight.sky_1912 2 года назад

    Ciao, sono alla mia prima gravidanza e sono prossima al parto (ansia). Per gli slip non sono d'accordissimo, fino al secondo trimestre ho usato quelli che avevo prima, ma dal settimo/ottavo mese la pancia mi è letteralmente esplosa e ha iniziato a darmi fastidio la zona sotto la pancia e qualsiasi "costrizione" mi rendeva faticoso lavorare (sto molte ore seduta). Ho preso degli slip premaman che non vanno a stringere questa zona e la situazione è migliorata molto. Credo comunque di riuscire a sfruttarli anche dopo perché di base sono semplicemente slip a vita particolarmente bassa che sul davanti formano una V in modo da non andare a stringere la pancia.
    Per quanto riguarda i reggiseno invece ho tenuto quelli che avevo e comprato degli extender. Così con meno di 7 euro ho potuto continuare a usare i 3 che già avevo :) Per il post partum e la montata lattea mi sono rassegnata a compare un reggiseno in cotone di una taglia in più, per il momento solo uno perché non so effettivamente se basterà, nel caso comunque contavo di continuare a sfruttare gli extender.
    Avendo vissuto la gravidanza durante i mesi caldi mi sono risparmiata il cappotto per fortuna (siamo a ottobre ormai ma non facendo particolarmente freddo al momento riesco a usare golfini e giacchette che già avevo lasciandole aperte sul davanti, tanto con l'aura di calore che emano sento sempre caldo 😅) e per i vestiti ho fatto come te: leggins e vestitini che potrò mettere anche dopo (anche se effettivamente ad agosto erano diventati quasi delle maglie lunghe 😂) in più un jeans premaman e delle magliette basic elasticizzate che potrò usare anche dopo il parto.
    Per quanto riguarda le app uso la stessa che usi tu (quella in italiano) anche se a parte qualche articolo letto nei primi mesi ho finito per usarla solo come memo per ricordarmi a che settimana sono e soprattutto per veder la dimensione del nanetto paragonate a un frutto (le priorità 🤣), per info sulla gravidanza ho preferito lanciarmi sui libri, ne ho presi un paio in libreria, tutto il resto invece (su cosmesi naturale e minimal, allattamento e pannolini lavabili) ho sfruttato la biblioteca della zona 🙂
    Per l'alimentazione ho deciso di rivolgermi a una dietista, essendo vegana non contavo molto sul supporto del ginecologo (anche solo per una mera questione di formazione). Inoltre ho deciso di affidarmi a lei anche per lo svezzamento quando verrà il momento.
    Per vestiti del pupo, lettino, trio, fascia e accessori vari per lo più ho avuto la fortuna di avere tante cose in regalo (viva i genitori che devono svuotare casa e ti passano le cose 💙) e a parte pochi abiti e i pannolini lavabili (purtroppo non conoscevo nessuno li usasse se no mi sarei fatta passare anche quelli😁) per ora non ho dovuto spendere molto per fortuna, speriamo di continuare così 😅

  • @ScolopendraLeRat
    @ScolopendraLeRat 2 года назад +1

    Io abitando in montagna ho comprato un cappotto con cerniera sia dacanti che dietro e inserto, ottimo per gravidanza, baby wearing, ed anche dopo. La fodera interna si può togliere e fa anche le mezze stagioni, è il mio unico cappotto e lo uso da autunno a primavera da ormai due anni, pagato super scontato (90 euro combinando il saldo a un codice sconto) in taglia XL in maniera che possa diventare anche una giacca per portare per il mio compagno: ottimo investimento.

    • @EcoVeganMama
      @EcoVeganMama  2 года назад

      👏👏👏bravissima! Davvero un buon acquisto

  • @dianadegiorgi
    @dianadegiorgi 2 года назад

    ottimi consigli! io nella mia prima gravidanza ho acquistato 3 paia di pantaloni premaman e qualche magliettina (andavo in università e stando tante ore seduta avevo bisogno di qualcosa di comodo) 1 leggins semplici di decatlon per fare ginnastica che avevano una fascia un po' più alta; avendo preso molti chili ho acquistato qualche vestitino estivo ne terzo trimestre, ma normali, non premaman, con una scollatura a V o con i bottoni in maniera da poterli utilizzare durante l'allattamento. Qualche slip e reggiseni di una taglia in più che mi potessero sostenere panza e tette ahahah. La cosa bellissima è che le mie cognate che hanno partorito dopo di me hanno utilizzato molti indumenti. Purtroppo con le app non mi sono mai trovata, ne usavo una giusto per rendermi conto a che settimana stavo perchè a volte me perdevo il conto ahaha. Io ho utilizzato mio marito come cuscino da gravidanza, lui mi dice spesso che gli manca la mia panza appoggiata su di lui

  • @valentinapaoalcci7861
    @valentinapaoalcci7861 2 года назад

    Congratulazioni anche a te! Volevo domandarti: come fascia per il babywearing quale consiglieresti dopo le tue esperienze? Grazie :)

    • @EcoVeganMama
      @EcoVeganMama  2 года назад +2

      Grazie ❤️ sicuramente la fascia elastica per i primi mesi, dopodiché io ho una Fidella 100% cotone tg6 che è molto bella, ma ho usato tantissimo anche la ring (fascia ad anelli) è soprattutto il marsupio.
      Il mio marsupio del cuore è Tula ❤️
      babytula.pxf.io/yRx3Gv

  • @EleonoraLIFE
    @EleonoraLIFE 2 года назад +4

    Scusami, penso che la maggior parte del tuo pubblico non possa essere incinta tutte quante insieme, ti seguiamo perché ci piace quello che dici, quello che fai, le cose che consigli, il tuo stile di vita.. tieni conto che ti stai rivolgendo ad un pubblico più grande, che ti guarda per piacere, non per forza perché ha bisogno. Ti ho scoperta da poco e guardo ogni tuo video non perché ho dei figli o sono incinta.

    • @EcoVeganMama
      @EcoVeganMama  2 года назад

      Certamente 😘 parlavo proprio di questo video specifico 😘

  • @ScolopendraLeRat
    @ScolopendraLeRat 2 года назад

    So che non c'entra ma magari può essere d'aiuto a qualcuno: per l'acidità di stomaco la mia ostetrica mi ha consigliato argilla verde in polvere. Un cucchiaino o due in un bicchiere, si mescola bene la sera, si lascia depositare e l'indomani o comunque dopo 6/8 ore si beve. A me ha aiutato molto.
    Come olio, io uso olio di mandorle dolci. 1lt di olio bio su Amazon l'ho pagato sui 17 euro penso. Non ha odore, non ha gusto, ottimo per elasticizzare la pelle della pancia, da mettere sui capezzoli durante l'allattamento e anche come emolliente per il bambino (per la.crosta lattea sui capelli, o le screpolature che ha i primi mesi). Poi diventa ottimo per i massaggi e per fare saponi fatti in casa o oleoliti se non si sa cosa farne (ad esempio, con quello avanzato, io ho fatto oleolito di iperico e oleolito di calendula, il primo ottimo per le scottature, il secondo per il cambio pannolino!)

    • @EcoVeganMama
      @EcoVeganMama  2 года назад +1

      Fantastico! L’olio di mandorle ha mille usi ❤️😘

  • @Untentina
    @Untentina 2 года назад

    Un fondamentale vantaggio di essere vegane in gravidanza è il non dover rinunciare a insaccati vari, pesce o carne o uova crude e cose così 😊 Le mie amiche non veg hanno apportato dei cambiamenti all'alimentazione durante la gravidanza, io no😝 Ho solo fatto più attenzione al lavaggio delle verdure 😉 Una cosa che mi sento di dire: se partorirete in ospedale, Non fatevi fregate dalla lista delle cose consigliate dal reparto per il parto e il post. Le mutande usa e getta non servono! I reggiseni allattamento non servono! Assorbenti che sembrano canotti non sempre servono e così via😊