gia' ... la stessa cosa che diceva trump di rubio ... o berlusconi di qualcun altro ... quella delle mani sudaticce e' proprio alta scuola politica ... a me fa quasi piu' schifo il conduttore che gli permette , e ricarica certe affermazioni ... un po come quando chiedevano a certi leghisti cosa pensavano delle kyenge e questi rispondevano che le piaceva mangiare le banane
@@ercarbonara4574 penso sia molto diverso dire mani sudaticce da mangiabanane, e comunque Boldrin ha criticato Salvini in tante occasioni sempre argomentando il suo modo di far politica (anche in questo video non ci si può fermare solo sul dettaglio delle mani)
@@edoardoloi668 non vedo la differenza nel rimarcare in ottica dispregiativa caratteristiche fisiche : siano queste specifiche delle mani , o del colore della pelle o la forma delle orecchie .... posso capire come una delle 2 sia piu' o meno accettata socialmente , ma tecnicamente sono la stessa cosa : il tentativo di gettare discredito su una persona per le sue caratteristiche fisiche .... noto anche come bullismo
Ho molto apprezzato l'intervista a Boldrin ma non sono sicuro che pubblicare questo estratto decontestualizzato sia una buona idea. Il clima informale che si era creato non può essere restituito in pochi minuti e all'osservatore che non abbia visto il video integrale le parole di Boldrin su Salvini possono risultare offensive. Non per niente fra i commenti c'è chi si straccia le vesti per il povero ex-ministro bullizzato dal malvagio Boldrin per il suo aspetto fisico, quando poi i concetti espressi durante l'intervista vanno ben oltre le mani sudaticce di Salvini.
Sì, ma è anche vero che compete allo spettatore ricrodarsi che questo è un estratto, un po' come quando i giornali riportano - maliziosamente - virgolettati fuori contesto. Secondo me è un difetto immanente allo spettatore medio e l'importante è semplicemente non sfruttarlo a proprio vantaggio o discapito altrui, altrimenti verrebbe meno la categoria intera degli estratti che, secondo me, è molto interessante.
Che vengano pure qui ad insultare e sbraitare quanto vogliono, tanto con commenti e dislike contribuiscono a diffondere ulteriormente i video e, magari, qualcun'altro con un po' di sale in zucca si andrà a vedere l'intervista intera
@@TheAlberock Può darsi che competa allo spettatore, ma bisogna anche essere realisti e confrontarsi col livello di attenzione medio dell'utente di RUclips. Se si vuole che un certo messaggio raggiunga il più ampio uditorio possibile bisogna muoversi con cautela. In questo caso, penso che questo spezzone in particolare non renda giustizia all'intervista completa.
@@lucamarsicano3342 certo, il mio commento era una semplice constatazione che poneva il punto di vista sullo spettatore. Assumendo che si voglia diffondere il messaggio non sempre questo metodo può essere efficace, specialmente se il contesto, come in questo caso, era forte. Alla diffusione però, personalmente, penso siano più adatti i divulgatori e i contenuti diretti alla divulgazione in sé, questo è un semplice estratto di un podcast con contenuti adatti a essere divulgati, non so se mi spiego. Nel senso, questo elemento decontestualizzato perde molto e rischia di essere male interpretato ma in ogni caso il livello medio è bassino, motivo per cui esistono modi che rendono più accessibili i contenuti rispetto a lunghi podcast poi spezzettati. Non credo che la volontà di Shy fosse quella di creare divulgazione ma intrattenimento.
Secondo me, Salvini essendo assetato di potere, cambierebbe bandiera infinite volte, non è e non sarà mai un'ideologo. Però la Lega lo è, ha una visione e un endgame, di cui Salvini è solamente il mezzo che allarga i consensi, l'uomo carismatico che in Italia è evergreen, non la mente dietro al progetto.
Ma che visione ha la Lega?!? Che è passata dall'avere come ragione di essere l'indipendenza della padania all'essere un partitto nazionalista (ovvero l'esatto contrario)? Ma non mi fate ridere! 😂
@@AlessioAlessi guarda non te lo devo neanche spiegare io, nella chiacchierata dicono già tutto. E comunque la coerenza in politica ormai vale meno di zero, quindi mi sembra inutile sottolinearla.
@@AlessioAlessi io ringrazio Salvini per aver messo fine a quella pagliacciata invece, era ridicolo avere come forza motrice un'utopia che mai si sarebbe realizzato. Lui ha capito che si poteva invece perseguire il federalismo e questa idea poteva trovare riscontro in altre regioni, da qui "l'italianizzazione" della Lega. Poi ritengo che piaccia o meno gli vada riconosciuto un bello sbattimento negli ultimi 3/4 anni, tra social e piazze è stato un martello mai visto prima.
Belli questi podcast però secondo me dovresti intervistare anche persone lontane dalla tua visione. Secondo me ne verrebbe fuori una cosa interessante.
Vi fate troppe pippe mentali, e sopravalutate Salvini, attribuendogli chissà quali progetti. Salvini vuole solo avere il culo seduto da qualche parte, non ha mai voluto stare al governo, c'e stato costretto per non perdere la faccia, e si è defilato quando le cose sono iniziate a diventare troppo serie. Vedrete che farà di tutto per non andare al voto, per lui l'accordo m5s e pd è la cosa migliore che potesse capitargli, rimarrà senatore a non fare nulla e sbraitare su Istagram tra un cocktail e l'altro.
Io ho visto/ascoltato tutta l'intervista, e dopo aver visto questo singolo spezzone, e soprattutto considerando i commenti qui presenti, che hanno in realtà delle ragioni, ci terrei a consigliare di eliminare questo video Io adoro il lavoro di Shy e i suoi podcast, ma questo spezzone è facilmente fuorviante e porta chi "non sta dalla vostra parte" a reagire in modo forte e negativo, non certo ad approfondire
comunque sarebbe bello sentire anche qualcuno che non è vicino all'ala liberal-progressista del parlamento per vedere le reazioni di shy, ma so che non succederà mai
Con Boldrin shy in parecchi punti è in disaccordo, solo che come ha spiegato il podcast è un modo che usa per far parlare l ospite e cercare di imparare dal ospite. Per esprimere le sue opinioni ha BI e le live, nei podcast fa esprimere gli ospiti, quindi magari non lo ferma troppo per dibattere perché appunto vuole sentire la sua opinione. Inoltre vorrei sapere secondo te chi sarebbe adatto al podcast (del aria anti liberale)? Perché un anti progressista è difficile vada in una trasmissione libera di RUclips. Di intellettuali anti liberali conosco fusaro, ma, come prima cosa non si presta in alcun modo al dialogo, e inoltre è sostanzialmente un disco rotto, ripete le stesse 2 cose in ogni programma televisivo da anni senza aggiungere nulla quindi sarebbe estremamente poco interessante. Secondo te qualcuno di interessante espressamente anti liberale che accetterebbe un di partecipare al podcast chi potrebbe essere? Ps: ma ala liberal progressista del parlamento che intendi? Ne esiste una? Forse c è un 10% del pd leggermente liberale, ma il resto è tradizionalista e parecchio antiprogressista (anche perché il pd è l unione di comunisti e democrazia cristiana, quindi ovviamente di liberale c è poco), senza contare che visto quanto Boldrin detesti e abbia criticato Renzi (la parte più progressista del pd) dubito fortemente sia vicino a quel ala.
@@GiovanniP199 Visto che ha intervistato anche youtuber come Adrian che seguo, c'è un player che si chiama Maidire, e il canale è Mayevil95 per dire, che più e più volte ha "sfidato" l'ala più a sinistra di youtube come breaking italy, Giopizzi, Rick Dufer & co a un dibattito live, ma nessuno se lo incula mai, qualche persona intervistata da Byoblu ad esempio, o anche più estremisti (PCI o CPI che essendo piccoli si prestano facilmente), un Marco Mori che anche se di Casapound apprezzo perchè fortemente keynesiano (e anche perchè fece il culo a Riccardo Magi), o magari altri ancora che ce ne sono. Guarda ammetto di non aver seguito tutto il video, dopo un pò mi sono rotto, ma comunque è palese che non sono due idee contrapposte, ma solo leggermente separate, anche PD e LEU hanno alcuni punti in disaccordo ma alla fine sono la stessa cosa. Boldrin con il suo partito era praticamente un mini forza italia, che alla fine è un PD leggerissimamente di destra. Forze liberali sono PD, LEU, +E, Verdi, Vox o i democratici americani, l'SPD tedesca, Macron, per buttare li degli esempi, cioè parlo sopratutto dal punto di vista economico, partiti che vedono il libero mercato come unica via assoluta e lo stato come mezzo per servire l'economia e il suddetto libero mercato. Ma in generale essendo essenzialmente un socialista "vecchia scuola" vedo il liberismo e liberal-progressismo come i "radical chic".
Boldrin non è progressista ( forse solo sui temi tipo droga LGBT immigrazione e affini ma solo immigrazione lo ritiene fondamentale per motivi demografici)
@@stefanocaronti ah sì Salvini in Polonia. Il bastardo sa bene che in Italia abbiamo la memoria corta però almeno ogni tanto qualcuno gli ricorda le sue cazzate
@@gabrielepierguidi7295 il rivoluzionario Chávez che salvò il Venezuela dalla sudditanza statunitense, la stessa sudditanza che vuole importare Guaidò. Studiate cazzo, studiate!
tutti paesi distrutti da quel liberismo ala Milton Friedman di cui Boldrin è uno degli eredi migliori allo stato attuale Questo colloquio è veramente patetico....e in quanto a Boldrin gli consiglierei di puntare i riflettori sui Balcani e quello che sta accadendo in Albania....
Stai vaneggiando e ovviamente non conosci alcun dato su presunti Paesi " distrutti dal liberismo" né il pensiero di Friedman, che se leggessi realmente cambieresti idea.
E QUINDI..........NON SI CAPISCE QUALE IDEA DI ITALIA CHE ABBIA QIESTO SIGNORE.....SE LA CANTANO E SE LA SUONANO TRA DI LORO.DICE TUTTO IL CONTRARIO DI TUTTO E NON C'E'MAI UN CONTRADITTORIO.
@@korimuzel5230 grazie del consiglio ma non mi interessa cio che dice questo signore. Lo trovo molto arrogante e ha un totale disprezzo x chi non la pensa come lui e verso l'Italia e ho notato purtroppo sui post escluso lei e qualcunaltro lo stesso disprezzo e insulti pesantida parte di persone che dicono di essere dei fans di questo signore. Grazie buon giorno
@@camardaclaudio762 mi scuso in anticipo per l'insistenza, ma devo chiederglielo: se non le interessa perché ha guardato il video? E come può giudicare quest'uomo definendolo arrogante e dicendo che disprezza l'Italia, se, ripeto, non sa nemmeno cosa effettivamente quest'uomo ha detto? Le assicuro, glielo dico sinceramente, che questo spezzone video è pessimo, per una serie di motivi, infatti ho consigliato di eliminare il video perché, di tutti gli spezzoni caricati (questo è un canale fatto appositamente per spezzare le varie interviste, che di per sé sono molto lunghe), questo è il peggiore. Nelle mie parole non ci sono allusioni né malizia, non mi interessa la sua fede o la sua appartenenza politica, voglio solo darle la possibilità di arricchirsi del parere (in questo caso illustre, vista e considerata la fonte) degli altri, e le ripeto che questo video che lei ha visto è molto fuorviante per varie ragioni. Le auguro una buona serata, e mi scuso di nuovo per l'insistenza, spero lei accolga positivamente le mie parole
@@korimuzel5230 sig.Angelo buona sera ho visto il video con bagnai con borghi e comunque anche altri mi sembra che questo signore abbia la verita in tasca, e dire sempre che gli altri mentono e dicono cazzate non mi fido,credo che sia un liberale,europeista e a favore del turbomondialismo,mi ha colpito soprattutto quando ha detto che i problemi dell'ITALIA non e colpa del europa(e come dire che 700 bambini morti in grecia per mancanza di vaccini e medicine e colpa dei greci e mi fermo qui sulla grecia)sicuramente la classe politica italiana traditrice a partire gia dagli anni 80 ci anno messo del loro,affermare che l'ITALIA e ferma e pensa che siamo ancora a l'impero romano e che pensiamo di avere il cibo migliore del mondo ma che anche gli altri fanno i pomodori,fanno anche il riso se per questo dipende da come lo fanno e da che cosa ci mettono vorrei ricordargli le navi bloccate nei porti ITALIANI. Vorrei solo ricordare a questo signore che siamo il paese che ha il piu alto nummero di prodotti dop e 80%del patrimonio artistico mondiale. Mi sembra molto riduttivo del'ITALIA E DEGLI ITALIANI . L'ITALIA A CAMMINATO CON LE SUE GAMBE X 2500 E PIU ANNI E CON LA SUA MONETA. Sono contro la moneta privata xche non capisco per quale motivo dei banchieri ebrei (non mi fraintendo non sono un nazista ma i blinderberg sono una stirpe di banchieri ebrei )debbano stanpare soldi per altri paesi e prestarglieli e come se il datore di lavoro le da in prestito lo stipendio come non capisco la francia che stampa il franco cfa e tiene per le palle 14 paesi africani e poi noi siamo i cattivi i francesi vanno in giro con catene d'oro estratto da bambini e non si sa quanti ne siano magari morti,e badi bene ho un collega del togo e mi a raccontato molte cose. quindi credo con tutta franchezza le idee di questo signore non siano le mie. E poi le ripeto che sui social ho letto e ricevuto insulti pesanti anche nei confronti di donne. Io rispetto le sue idee ma non sopporto quando certa gente non rispetta le idee altrui. E un po come quando durante le manifestazioni della lega (non sono leghista) la sinistra fucsia si metta a urlare e fare casino gridando fascisti. Ma mi domando e le domando chi e il vero fascista?comunque grazie per l'interesse e il rispetto dimostrato fin qui. I video li ho visti per sentire un altro punto di vista ma non mi ha convito x i motivi sopracitati. Purtroppo il male del ITALIA CONTINUA sentendo le parole di zingaretti in questo momento. Come non sopporto zingaretti che chiede di giurare fedelta a l 'europa. Credo che i politici debbano giurare fedelta A L'ITALIA E A GLI ITALIANI. mi scuso se mi sono dilungato troppo buona sera.
un grande difetto di Boldrin è che mischia un discorso serio a un commento personale e l'altro. Peccato. Se non fosse per questo carattere sarebbe una persona da ascoltare sempre!
@@leonardobanci beh, se parliamo di persone superficiali può anche essere come dici te. Nel caso contrario, sono il contenuto e le conoscenze che discriminano chi merita di essere ascoltato e chi no (sui social)
@@overthinker1776 Ma perché postare una definizione di cuo non hai capito significato dovrebbe dare torno a me? Cioè fammi capire agente 00Q.I., Boldrin se ne esce parlando di Salvini come fosse il cattivo di un manga giapponese, io dico che forse sta usando troppa fantasia. Arrivi e Citi le mie parole per avvalorare il tuo argomento, io ti spiego la definizione, ovvero che mostrare un rosario non è un fottuto rito, dire per la Madonna ad un comizio non è un fottuto rito, evidenziare la propria appartenenza alla fede cristiana non è un fottuto rito, E' SOLO UN RIFERIMENTO ALLA RELIGIONE, PER ESSERCI UN RITO SERVE ORDINE E COMPLETEZZA, NON RIFERIMENTI SPARSI QUA E LA UN COMIZIO SU 5 DIO PORCO. Ma come tu ben sai Boldrin non ha parlato solo di riti, ma di Europa bianca, di TRIBÙ, e ancora non ho capito cosa cazzo c'entrino le tribù con Salvini. Quindi dopo questo tuo commento caratterizzato da un livello di ragionamento seriamente inferiore a quello di un bambino in età pre-scolarizzata, evita di fare certe figuracce in futuro, lo dico per te. Cioè sparare una cazza priva di fondamenta logiche,dandomi del drogato, credendo pure di aver centrato nel segno, è davvero comico/imbarazzante per te. Come sempre a te e al tuo amico Boldrin dico basta con la droga, anche se nel tuo caso potrebbe migliorare la condizione del tuo sistema cognitivo.
@@overthinker1776 1) non voto lega né simpatizzo; 2) la definizione di rito dimostra il tuo torto, in quanto ciò che Salvini fa ai suoi comizi non è definibile rito, per questo ti ho detto vatti a guardare la definizione, l'hai guardata e lo stesso non l'hai capita; 3) non hai nemmeno letto il mio posto perché continui a parlare di una cosa che ti ho confutato con oggettività; 4) chi parla senza sentire cosa l'altro dice, chi non capisce nemmeno una definizione del vocabolario, chi è mosso da presunzione e non porta fatti a sostegno di ciò che vuole asserire per me è una mente da Medioevo. Non ho detto che Boldrini sbaglia a criticare Salvini, né che sia giusto ciò che salvini fa, ma se in una critica sensata, inserisci elementi fuori dalla realtà come "salvini vorrebbe l'Europa bianca, i riti, le TRIBÙ" scusami da me non può essere preso sul serio. Se mi si dice Salvini è un opportunista, propagandista di sogni speranza, che non ha alcun interesse nel far stare bene gli Italia, che manca di umanità, io posso anche ragionare con te. Quindi per favore apertura mentale, siamo nel 2019 ma parlando con te sembra di stare nel medioevo, altro che Salvini....
Perchè esprimere la propria opinione è un problema vero? Se pensi questo perchè non vai a vivere in Russia, che scommetto trovi un Paese fantastico al quale ispirarsi?
Federico Lanza ma non c’entra niente ha perfettamente senso shy si ostina ad invitare quando si parla di politica solo con persone che hanno la sua stessa idea, se invitasse qualcun pulito verrebbe surclassato dal punto di vista delle argomentazioni
E' un estratto di un'intervista a un economista, prendere o lasciare. Boldrin ha fatto 100 confronti contro il viscido e la congriccola dei legati (non e' un travaglio, non e' un giornalista). Basta cercare.
Grazie no. Ho i brividi ad un simile scenario! Ho un profondo disprezzo x la Russia e tutta la visione politica che ha partorito negli ultimi 300 anni. E Putin mi da il voltastomaco.
Io sono anarco-tribalista (non mi aspetto che sappiate cosa voglia dire) e non sopporto il giogo Americano sull'Europa, quindi se l'unico modo per allontanare l'Americano è allearsi con Putin io sono favorevole.
@@diegoyuiop Si! Per quanto riguarda i riti credo in una cosiddetta religione "folkloristica" la quale non ha bisogno di una organizzazione dietro di se, (Simile come struttura allo shintoismo), il neo-paganesimo.
@@aliensky752 io preferisco 100 volte l'America alla Russia ma, ripeto, ogni opinione è rispettabile ma ho fatto un giro in Asia centrale negli ex paesi dell'Unione Sovietica e mi basta. Ma che un anarchico veda di buon occhio gli zar mi fa un po' strano...
Molto complicato il tuo passato Boldrin... Tra fare schifo e il nulla cosmico è meglio che continui a fare i tuoi video con altri pagliacci che inviti per autocompiacersi. Brutta vita la tua.
sei proprio scemo, Michele Boldrin ha fatto gli studi universitari all'Università di Venezia . Ha quindi conseguito il suo MS (1985) e il suo dottorato di ricerca. (1987) in economia presso l' Università di Rochester a New York , sotto la supervisione di Lionel McKenzie . Prima di trasferirsi a St. Louis nell'autunno del 2006, ha lavorato presso l' Università di Chicago (1986-1987), UCLA (1987-1994), Kellogg School of Management (1990-1994),Università Carlo III di Madrid (1994-99) e Università del Minnesota (1999-2006). È ricercatore presso la Federal Reserve Bank di St. Louis dal 2006. È membro della Econometric Society , editore associato passato di Econometrica e (passato) editore e (attuale) direttore associato di Review of Economic Dynamics , tra le altre riviste accademiche. Ha (co-) scritto quattro libri ed è stato professore ospite a Barcellona , Rio de Janeiro , Città del Messico , Tokyo ,Pechino ,Taiwane in molti altri luoghi. quando c'era la crisi in argentina lui stava la. io non so chi è il pagliaccio o te (che non ha fatto un cazzo ) o lui ,che ha viaggiato in tutto il mondo per le ricerche ACCADEMICHE. Michele Boldrin ha avuto una carriera brillante . tu invece che cosa hai studiato.
@@AlessioAlessi Ma questi sono davvero convinti che Salvini voglia diventare primo ministro? Salvini è scappato dal ministero dell'interno, figurati se si mette a fare il presidente del consiglio.
@@sandrosacco2281 secondo te perché allora generare tutto sto consenso, perché tutta sta "campagna" atta a farlo diventare, agli occhi di disagiati e caproni, il paladino che salverà l'Italia? Io son della tua stessa idea, a lui andava benissimo stare col culo al caldo e quello è tutto ciò che gli interessa... Ma allora perché tutta sta manfrina?
Perché ci è stato costretto dal suo partito ma soprattutto dagli elettori. Non ha potuto fare altro. Alla prima occasione,(il voto sull TAV è scappato)
@@sandrosacco2281 mmmh... Allora perché dire "datemi pieni poteri"? Delirio improvviso di onnipotenza? Ritardo grave? Ictus? Crisi isterica dettata dal non sapere cosa dire davanti alle telecamere?
Mi sa che è sbagliato proprio il concetto del commento, è un intervista , nelle interviste si esprime una opinione quindi che senso ha dire è fuorviante, è la sua opinione , non può essere imparziale
Chacchiere inutili... Matteo è stato più che chiaro in merito nel suo libro: tutto risale a quando gli hanno rubato il pupazzetto di Zorro a scuola.
"C'erano al liceo quelli così" è un giudizio definitivo e mostra tutto il disprezzo di Boldrin per il personaggio. Grazie x la condivisione
Fa bene, disprezzare io personaggio boh significa disprezzarne le idee
@@angelosica93 ed e' in piena linea con la policy "challenge the argument, not the person"
“Boldrin parla di Salvini”
Inizio video: “le catastrofi sociali...”
Marzo 2022 ...mai discorso più attuale
Perché queste merde non hanno bisogno di cambiare
Aprile 2023: ancora più attuale.
Aprile 2024: siamo in attesa che si inventi un colpo di teatro con le europee dopo il 3% alle varie elezioni regionali
Me li ricordo anch'io al liceo, ma anche alle scuole medie, quelli come lui...
Mani sudaticce
gia' ... la stessa cosa che diceva trump di rubio ... o berlusconi di qualcun altro ... quella delle mani sudaticce e' proprio alta scuola politica ... a me fa quasi piu' schifo il conduttore che gli permette , e ricarica certe affermazioni ... un po come quando chiedevano a certi leghisti cosa pensavano delle kyenge e questi rispondevano che le piaceva mangiare le banane
Quando cerchi Matteo Salvini, ma ti ritrovi delle critiche intelligenti e non urla e discorsi impostati...
@@ercarbonara4574 penso sia molto diverso dire mani sudaticce da mangiabanane, e comunque Boldrin ha criticato Salvini in tante occasioni sempre argomentando il suo modo di far politica (anche in questo video non ci si può fermare solo sul dettaglio delle mani)
@@edoardoloi668 non vedo la differenza nel rimarcare in ottica dispregiativa caratteristiche fisiche : siano queste specifiche delle mani , o del colore della pelle o la forma delle orecchie .... posso capire come una delle 2 sia piu' o meno accettata socialmente , ma tecnicamente sono la stessa cosa : il tentativo di gettare discredito su una persona per le sue caratteristiche fisiche .... noto anche come bullismo
@@ercarbonara4574 salvini vittima di bullismo ahahahahahahahahhahahah
2022: video attualissimo
Il titolo del video dovrebbe essere "Michele Boldrin SGANCIA LE BOMBE" ma va bene lo stesso dai
Mi offendo,anche io ho sempre le mani sudaticce,ma non sono come Salvini
Credo intendesse semplicemente dare dell'untuoso a salvini, non di offendere chi soffre di iperidrosi.
@@danteernesti2150 stavo scherzando fra
@@MAACH02 Ovviamente :)
Ho molto apprezzato l'intervista a Boldrin ma non sono sicuro che pubblicare questo estratto decontestualizzato sia una buona idea. Il clima informale che si era creato non può essere restituito in pochi minuti e all'osservatore che non abbia visto il video integrale le parole di Boldrin su Salvini possono risultare offensive. Non per niente fra i commenti c'è chi si straccia le vesti per il povero ex-ministro bullizzato dal malvagio Boldrin per il suo aspetto fisico, quando poi i concetti espressi durante l'intervista vanno ben oltre le mani sudaticce di Salvini.
Sì, ma è anche vero che compete allo spettatore ricrodarsi che questo è un estratto, un po' come quando i giornali riportano - maliziosamente - virgolettati fuori contesto. Secondo me è un difetto immanente allo spettatore medio e l'importante è semplicemente non sfruttarlo a proprio vantaggio o discapito altrui, altrimenti verrebbe meno la categoria intera degli estratti che, secondo me, è molto interessante.
Se lo merita.
Che vengano pure qui ad insultare e sbraitare quanto vogliono, tanto con commenti e dislike contribuiscono a diffondere ulteriormente i video e, magari, qualcun'altro con un po' di sale in zucca si andrà a vedere l'intervista intera
@@TheAlberock Può darsi che competa allo spettatore, ma bisogna anche essere realisti e confrontarsi col livello di attenzione medio dell'utente di RUclips. Se si vuole che un certo messaggio raggiunga il più ampio uditorio possibile bisogna muoversi con cautela. In questo caso, penso che questo spezzone in particolare non renda giustizia all'intervista completa.
@@lucamarsicano3342 certo, il mio commento era una semplice constatazione che poneva il punto di vista sullo spettatore. Assumendo che si voglia diffondere il messaggio non sempre questo metodo può essere efficace, specialmente se il contesto, come in questo caso, era forte. Alla diffusione però, personalmente, penso siano più adatti i divulgatori e i contenuti diretti alla divulgazione in sé, questo è un semplice estratto di un podcast con contenuti adatti a essere divulgati, non so se mi spiego. Nel senso, questo elemento decontestualizzato perde molto e rischia di essere male interpretato ma in ogni caso il livello medio è bassino, motivo per cui esistono modi che rendono più accessibili i contenuti rispetto a lunghi podcast poi spezzettati. Non credo che la volontà di Shy fosse quella di creare divulgazione ma intrattenimento.
2022 attualissimo...ascoltare bene la parte su putin
Tutto vero, al 07/04/2022 !!!!
Penso che adesso la risposta alla domanda di boldrin sia arrivata
Casca a fagiolo sta parte. Conoscebdoti, dubito sia casuale😂😂😂😂
visto tre anni dopo direi profetico
Boldrin ci prende sempre , basta a darsi a riprendere dei video di lui di 10 anni fa
Boldrin palese viaggiatore del tempo
Attuale tutt’ora, marzo 2021.
Ora Salvini è temporaneamente europeista. È il cambio di bandiera previsto dal prof.
Secondo me, Salvini essendo assetato di potere, cambierebbe bandiera infinite volte, non è e non sarà mai un'ideologo. Però la Lega lo è, ha una visione e un endgame, di cui Salvini è solamente il mezzo che allarga i consensi, l'uomo carismatico che in Italia è evergreen, non la mente dietro al progetto.
Ma che visione ha la Lega?!? Che è passata dall'avere come ragione di essere l'indipendenza della padania all'essere un partitto nazionalista (ovvero l'esatto contrario)? Ma non mi fate ridere! 😂
@@AlessioAlessi guarda non te lo devo neanche spiegare io, nella chiacchierata dicono già tutto.
E comunque la coerenza in politica ormai vale meno di zero, quindi mi sembra inutile sottolinearla.
@@AlessioAlessi come disse Pagliarini: " io sono leghista, è la lega a non esserlo più"
@@AlessioAlessi io ringrazio Salvini per aver messo fine a quella pagliacciata invece, era ridicolo avere come forza motrice un'utopia che mai si sarebbe realizzato. Lui ha capito che si poteva invece perseguire il federalismo e questa idea poteva trovare riscontro in altre regioni, da qui "l'italianizzazione" della Lega.
Poi ritengo che piaccia o meno gli vada riconosciuto un bello sbattimento negli ultimi 3/4 anni, tra social e piazze è stato un martello mai visto prima.
La mente dietro al progetto è Giorgetti. Salvini è solo il buffone che porta consensi
Shy puoi mettere la clip su Boldrin che racconta l'aneddoto sull'amico e sul confronto e il dialogo? Grazie👍👍
Tempismo perfetto, direi
Belli questi podcast però secondo me dovresti intervistare anche persone lontane dalla tua visione. Secondo me ne verrebbe fuori una cosa interessante.
Se la Lega avesse seguito le idee del professor Miglio sarebbe potuto diventare quasi un partito liberale.
Lungimirante...
Un video pubblicato ieri che non è già più attuale, wow!
Lo ritornerà quando crollerà il governo
Lol
Cazzo che dissing pesante
Grazie mille
MAGISTRALE!!!
Aspetto la ytp
4:05 wow
:D
Vi fate troppe pippe mentali, e sopravalutate Salvini, attribuendogli chissà quali progetti. Salvini vuole solo avere il culo seduto da qualche parte, non ha mai voluto stare al governo, c'e stato costretto per non perdere la faccia, e si è defilato quando le cose sono iniziate a diventare troppo serie. Vedrete che farà di tutto per non andare al voto, per lui l'accordo m5s e pd è la cosa migliore che potesse capitargli, rimarrà senatore a non fare nulla e sbraitare su Istagram tra un cocktail e l'altro.
Io ho visto/ascoltato tutta l'intervista, e dopo aver visto questo singolo spezzone, e soprattutto considerando i commenti qui presenti, che hanno in realtà delle ragioni, ci terrei a consigliare di eliminare questo video
Io adoro il lavoro di Shy e i suoi podcast, ma questo spezzone è facilmente fuorviante e porta chi "non sta dalla vostra parte" a reagire in modo forte e negativo, non certo ad approfondire
Dalla copertina solo a me pareva Paolo Bonolis in pensione, invecchiato e ingrassato?
No anche a Me sinceramente
E sti cazzi?
È molto più interessante di Bonolis, ti invito a seguire lui e il canale Liberioltre (così aumentiamo anche la quota rosa del canale :D )
cacchio, pure a me!! :D
comunque sarebbe bello sentire anche qualcuno che non è vicino all'ala liberal-progressista del parlamento per vedere le reazioni di shy, ma so che non succederà mai
Con Boldrin shy in parecchi punti è in disaccordo, solo che come ha spiegato il podcast è un modo che usa per far parlare l ospite e cercare di imparare dal ospite. Per esprimere le sue opinioni ha BI e le live, nei podcast fa esprimere gli ospiti, quindi magari non lo ferma troppo per dibattere perché appunto vuole sentire la sua opinione. Inoltre vorrei sapere secondo te chi sarebbe adatto al podcast (del aria anti liberale)? Perché un anti progressista è difficile vada in una trasmissione libera di RUclips. Di intellettuali anti liberali conosco fusaro, ma, come prima cosa non si presta in alcun modo al dialogo, e inoltre è sostanzialmente un disco rotto, ripete le stesse 2 cose in ogni programma televisivo da anni senza aggiungere nulla quindi sarebbe estremamente poco interessante. Secondo te qualcuno di interessante espressamente anti liberale che accetterebbe un di partecipare al podcast chi potrebbe essere?
Ps: ma ala liberal progressista del parlamento che intendi? Ne esiste una? Forse c è un 10% del pd leggermente liberale, ma il resto è tradizionalista e parecchio antiprogressista (anche perché il pd è l unione di comunisti e democrazia cristiana, quindi ovviamente di liberale c è poco), senza contare che visto quanto Boldrin detesti e abbia criticato Renzi (la parte più progressista del pd) dubito fortemente sia vicino a quel ala.
@@GiovanniP199 Visto che ha intervistato anche youtuber come Adrian che seguo, c'è un player che si chiama Maidire, e il canale è Mayevil95 per dire, che più e più volte ha "sfidato" l'ala più a sinistra di youtube come breaking italy, Giopizzi, Rick Dufer & co a un dibattito live, ma nessuno se lo incula mai, qualche persona intervistata da Byoblu ad esempio, o anche più estremisti (PCI o CPI che essendo piccoli si prestano facilmente), un Marco Mori che anche se di Casapound apprezzo perchè fortemente keynesiano (e anche perchè fece il culo a Riccardo Magi), o magari altri ancora che ce ne sono.
Guarda ammetto di non aver seguito tutto il video, dopo un pò mi sono rotto, ma comunque è palese che non sono due idee contrapposte, ma solo leggermente separate, anche PD e LEU hanno alcuni punti in disaccordo ma alla fine sono la stessa cosa. Boldrin con il suo partito era praticamente un mini forza italia, che alla fine è un PD leggerissimamente di destra.
Forze liberali sono PD, LEU, +E, Verdi, Vox o i democratici americani, l'SPD tedesca, Macron, per buttare li degli esempi, cioè parlo sopratutto dal punto di vista economico, partiti che vedono il libero mercato come unica via assoluta e lo stato come mezzo per servire l'economia e il suddetto libero mercato.
Ma in generale essendo essenzialmente un socialista "vecchia scuola" vedo il liberismo e liberal-progressismo come i "radical chic".
Boldrin non è progressista ( forse solo sui temi tipo droga LGBT immigrazione e affini ma solo immigrazione lo ritiene fondamentale per motivi demografici)
Ma poverino,metti che vede questo e ci rimane male 😭😭
Scusa Shy ma questo video rischia di essere decontestualizzato dal podcast( e si vede anche dai commenti). Non sarebbe meglio eliminarlo ?
Paragonare Salvini a Chávez, e poi dite che siete scevri da ogni propaganda XD vabbè
Complimenti che contenuti
Dopo i primi commenti interessanti, finisce in vacca come sempre 😔
Quanta esageraZione 😂
❤❤❤
A me sembra un po' luchinelli
mi sembra un po’ esagerato poi boh...
Ahahahaha titolo clickbait
Ma che cazzo paragoni Chavez a Salvini? Siamo fuori di testa?
Ora le ho sentite tutte!
Lo paragona a Chavez perché Salvini porterebbe l'Italia al collasso, con le sue proposte monetarie.
I riti
Ciao ragazzi, sono qui a vedere che aria tira dopo la sua figura di merdə.
Dove?
@@simodi7784 quella in polonia ahahah
@@stefanocaronti ah sì Salvini in Polonia. Il bastardo sa bene che in Italia abbiamo la memoria corta però almeno ogni tanto qualcuno gli ricorda le sue cazzate
tuttavia su Salvini potrebbe avere ragione
Offendere la memoria di Hugo Chavez paragonandolo a Salvini e facendo battute infantili sull’aspetto fisico è veramente triste
Il criminale chavez?
@@gabrielepierguidi7295 il rivoluzionario Chávez che salvò il Venezuela dalla sudditanza statunitense, la stessa sudditanza che vuole importare Guaidò.
Studiate cazzo, studiate!
@@pepipuleo1216 condannando il venezuela alla fame (tranne ovviamente la sua famiglia)
E' vero, sebra salvini quando parla di tutto.
tutti paesi distrutti da quel liberismo ala Milton Friedman di cui Boldrin è uno degli eredi migliori allo stato attuale
Questo colloquio è veramente patetico....e in quanto a Boldrin gli consiglierei di puntare i riflettori sui Balcani e quello che sta accadendo in Albania....
Stai vaneggiando e ovviamente non conosci alcun dato su presunti Paesi " distrutti dal liberismo" né il pensiero di Friedman, che se leggessi realmente cambieresti idea.
I paesi quali? Di che cazzo parli?
Studia
@@davidedellanna5970cile lo stesso Venezuela gli oppositori di maduro vogliono la privatizzazione del indistria del petrolio
E QUINDI..........NON SI CAPISCE QUALE IDEA DI ITALIA CHE ABBIA QIESTO SIGNORE.....SE LA CANTANO E SE LA SUONANO TRA DI LORO.DICE TUTTO IL CONTRARIO DI TUTTO E NON C'E'MAI UN CONTRADITTORIO.
Questo video è solo un estratto di un'intervista ben più ampia, e può trovarne la versione integrale nel canale ufficiale di Breaking Italy
@@korimuzel5230 grazie del consiglio ma non mi interessa cio che dice questo signore. Lo trovo molto arrogante e ha un totale disprezzo x chi non la pensa come lui e verso l'Italia e ho notato purtroppo sui post escluso lei e qualcunaltro lo stesso disprezzo e insulti pesantida parte di persone che dicono di essere dei fans di questo signore. Grazie buon giorno
@@camardaclaudio762 mi scuso in anticipo per l'insistenza, ma devo chiederglielo: se non le interessa perché ha guardato il video? E come può giudicare quest'uomo definendolo arrogante e dicendo che disprezza l'Italia, se, ripeto, non sa nemmeno cosa effettivamente quest'uomo ha detto?
Le assicuro, glielo dico sinceramente, che questo spezzone video è pessimo, per una serie di motivi, infatti ho consigliato di eliminare il video perché, di tutti gli spezzoni caricati (questo è un canale fatto appositamente per spezzare le varie interviste, che di per sé sono molto lunghe), questo è il peggiore.
Nelle mie parole non ci sono allusioni né malizia, non mi interessa la sua fede o la sua appartenenza politica, voglio solo darle la possibilità di arricchirsi del parere (in questo caso illustre, vista e considerata la fonte) degli altri, e le ripeto che questo video che lei ha visto è molto fuorviante per varie ragioni.
Le auguro una buona serata, e mi scuso di nuovo per l'insistenza, spero lei accolga positivamente le mie parole
@@korimuzel5230 sig.Angelo buona sera ho visto il video con bagnai con borghi e comunque anche altri mi sembra che questo signore abbia la verita in tasca, e dire sempre che gli altri mentono e dicono cazzate non mi fido,credo che sia un liberale,europeista e a favore del turbomondialismo,mi ha colpito soprattutto quando ha detto che i problemi dell'ITALIA non e colpa del europa(e come dire che 700 bambini morti in grecia per mancanza di vaccini e medicine e colpa dei greci e mi fermo qui sulla grecia)sicuramente la classe politica italiana traditrice a partire gia dagli anni 80 ci anno messo del loro,affermare che l'ITALIA e ferma e pensa che siamo ancora a l'impero romano e che pensiamo di avere il cibo migliore del mondo ma che anche gli altri fanno i pomodori,fanno anche il riso se per questo dipende da come lo fanno e da che cosa ci mettono vorrei ricordargli le navi bloccate nei porti ITALIANI. Vorrei solo ricordare a questo signore che siamo il paese che ha il piu alto nummero di prodotti dop e 80%del patrimonio artistico mondiale. Mi sembra molto riduttivo del'ITALIA E DEGLI ITALIANI . L'ITALIA A CAMMINATO CON LE SUE GAMBE X 2500 E PIU ANNI E CON LA SUA MONETA. Sono contro la moneta privata xche non capisco per quale motivo dei banchieri ebrei (non mi fraintendo non sono un nazista ma i blinderberg sono una stirpe di banchieri ebrei )debbano stanpare soldi per altri paesi e prestarglieli e come se il datore di lavoro le da in prestito lo stipendio come non capisco la francia che stampa il franco cfa e tiene per le palle 14 paesi africani e poi noi siamo i cattivi i francesi vanno in giro con catene d'oro estratto da bambini e non si sa quanti ne siano magari morti,e badi bene ho un collega del togo e mi a raccontato molte cose. quindi credo con tutta franchezza le idee di questo signore non siano le mie. E poi le ripeto che sui social ho letto e ricevuto insulti pesanti anche nei confronti di donne. Io rispetto le sue idee ma non sopporto quando certa gente non rispetta le idee altrui. E un po come quando durante le manifestazioni della lega (non sono leghista) la sinistra fucsia si metta a urlare e fare casino gridando fascisti. Ma mi domando e le domando chi e il vero fascista?comunque grazie per l'interesse e il rispetto dimostrato fin qui. I video li ho visti per sentire un altro punto di vista ma non mi ha convito x i motivi sopracitati. Purtroppo il male del ITALIA CONTINUA sentendo le parole di zingaretti in questo momento. Come non sopporto zingaretti che chiede di giurare fedelta a l 'europa. Credo che i politici debbano giurare fedelta A L'ITALIA E A GLI ITALIANI. mi scuso se mi sono dilungato troppo buona sera.
@@camardaclaudio762 ah ecco è un fusariano
pura verità verificabile da tutte le trioate fatte da Salvini
un grande difetto di Boldrin è che mischia un discorso serio a un commento personale e l'altro. Peccato. Se non fosse per questo carattere sarebbe una persona da ascoltare sempre!
@kevin napoli semplice. È il carattere di una persona che genera intorno a sé persone che la ascoltano.
@@leonardobanci beh, se parliamo di persone superficiali può anche essere come dici te. Nel caso contrario, sono il contenuto e le conoscenze che discriminano chi merita di essere ascoltato e chi no (sui social)
@@mrp_TheFarmer ⬆️
Ma quando mai? Uno che é contro i 5 stelle é un disonesto e a favore dell'illegalità, punto
Europa bianca, medievale, coi riti e le tribù? Boldrin basta con la droga, non sei più un ragazzino
Spergiurare sui vangeli e menare in aria il rosario ti bastano come riti?
@@overthinker1776 Ma perché postare una definizione di cuo non hai capito significato dovrebbe dare torno a me? Cioè fammi capire agente 00Q.I., Boldrin se ne esce parlando di Salvini come fosse il cattivo di un manga giapponese, io dico che forse sta usando troppa fantasia. Arrivi e Citi le mie parole per avvalorare il tuo argomento, io ti spiego la definizione, ovvero che mostrare un rosario non è un fottuto rito, dire per la Madonna ad un comizio non è un fottuto rito, evidenziare la propria appartenenza alla fede cristiana non è un fottuto rito, E' SOLO UN RIFERIMENTO ALLA RELIGIONE, PER ESSERCI UN RITO SERVE ORDINE E COMPLETEZZA, NON RIFERIMENTI SPARSI QUA E LA UN COMIZIO SU 5 DIO PORCO. Ma come tu ben sai Boldrin non ha parlato solo di riti, ma di Europa bianca, di TRIBÙ, e ancora non ho capito cosa cazzo c'entrino le tribù con Salvini. Quindi dopo questo tuo commento caratterizzato da un livello di ragionamento seriamente inferiore a quello di un bambino in età pre-scolarizzata, evita di fare certe figuracce in futuro, lo dico per te. Cioè sparare una cazza priva di fondamenta logiche,dandomi del drogato, credendo pure di aver centrato nel segno, è davvero comico/imbarazzante per te. Come sempre a te e al tuo amico Boldrin dico basta con la droga, anche se nel tuo caso potrebbe migliorare la condizione del tuo sistema cognitivo.
@@overthinker1776 1) non voto lega né simpatizzo; 2) la definizione di rito dimostra il tuo torto, in quanto ciò che Salvini fa ai suoi comizi non è definibile rito, per questo ti ho detto vatti a guardare la definizione, l'hai guardata e lo stesso non l'hai capita; 3) non hai nemmeno letto il mio posto perché continui a parlare di una cosa che ti ho confutato con oggettività; 4) chi parla senza sentire cosa l'altro dice, chi non capisce nemmeno una definizione del vocabolario, chi è mosso da presunzione e non porta fatti a sostegno di ciò che vuole asserire per me è una mente da Medioevo. Non ho detto che Boldrini sbaglia a criticare Salvini, né che sia giusto ciò che salvini fa, ma se in una critica sensata, inserisci elementi fuori dalla realtà come "salvini vorrebbe l'Europa bianca, i riti, le TRIBÙ" scusami da me non può essere preso sul serio. Se mi si dice Salvini è un opportunista, propagandista di sogni speranza, che non ha alcun interesse nel far stare bene gli Italia, che manca di umanità, io posso anche ragionare con te. Quindi per favore apertura mentale, siamo nel 2019 ma parlando con te sembra di stare nel medioevo, altro che Salvini....
@@malehkmilan8343 non voto lega.. ook
Ancora gli brucia a questo che l'hanno cacciato a pedate perchè diceva bottanate.
Sogna
La cosa più degna di boldrin è l' orecchino
Il paese è crollato comunque, grazie Anche alla sinistra
Non è assolutamente di parte quest intervista
Perchè esprimere la propria opinione è un problema vero? Se pensi questo perchè non vai a vivere in Russia, che scommetto trovi un Paese fantastico al quale ispirarsi?
Federico Lanza questa risposta non c’entra niente
@@liltagliagole5204 nemmeno il tuo commento, se è per quello
Non lo deve essere, dove sta scritto?
Federico Lanza ma non c’entra niente ha perfettamente senso shy si ostina ad invitare quando si parla di politica solo con persone che hanno la sua stessa idea, se invitasse qualcun pulito verrebbe surclassato dal punto di vista delle argomentazioni
Radio vomito. Monologhi senza confronti, tipico dei codardi
E' un estratto di un'intervista a un economista, prendere o lasciare.
Boldrin ha fatto 100 confronti contro il viscido e la congriccola dei legati (non e' un travaglio, non e' un giornalista).
Basta cercare.
Pensa, io vorrei un'Europa molto simile a quella descritta da Boldrin nel finale della clip.
Con le tribù e i riti?
Grazie no. Ho i brividi ad un simile scenario! Ho un profondo disprezzo x la Russia e tutta la visione politica che ha partorito negli ultimi 300 anni. E Putin mi da il voltastomaco.
Io sono anarco-tribalista (non mi aspetto che sappiate cosa voglia dire) e non sopporto il giogo Americano sull'Europa, quindi se l'unico modo per allontanare l'Americano è allearsi con Putin io sono favorevole.
@@diegoyuiop Si! Per quanto riguarda i riti credo in una cosiddetta religione "folkloristica" la quale non ha bisogno di una organizzazione dietro di se, (Simile come struttura allo shintoismo), il neo-paganesimo.
@@aliensky752 io preferisco 100 volte l'America alla Russia ma, ripeto, ogni opinione è rispettabile ma ho fatto un giro in Asia centrale negli ex paesi dell'Unione Sovietica e mi basta. Ma che un anarchico veda di buon occhio gli zar mi fa un po' strano...
Non paragonerei Chavez a Salvini, Chavez era un grande uomo
ahahahahahahahahah
Un grande criminale e incapace
Boldrin è molto intelligente e competente, il suo problema è che è simpatico come le emorroidi.
Dipende dai contesti, quando è a suo agio tra amici a me pare molto simpatico
Molto complicato il tuo passato Boldrin... Tra fare schifo e il nulla cosmico è meglio che continui a fare i tuoi video con altri pagliacci che inviti per autocompiacersi. Brutta vita la tua.
sei proprio scemo, Michele Boldrin ha fatto gli studi universitari all'Università di Venezia . Ha quindi conseguito il suo MS (1985) e il suo dottorato di ricerca. (1987) in economia presso l' Università di Rochester a New York , sotto la supervisione di Lionel McKenzie . Prima di trasferirsi a St. Louis nell'autunno del 2006, ha lavorato presso l' Università di Chicago (1986-1987), UCLA (1987-1994), Kellogg School of Management (1990-1994),Università Carlo III di Madrid (1994-99) e Università del Minnesota (1999-2006). È ricercatore presso la Federal Reserve Bank di St. Louis dal 2006.
È membro della Econometric Society , editore associato passato di Econometrica e (passato) editore e (attuale) direttore associato di Review of Economic Dynamics , tra le altre riviste accademiche. Ha (co-) scritto quattro libri ed è stato professore ospite a Barcellona , Rio de Janeiro , Città del Messico , Tokyo ,Pechino ,Taiwane in molti altri luoghi.
quando c'era la crisi in argentina lui stava la.
io non so chi è il pagliaccio o te (che non ha fatto un cazzo ) o lui ,che ha viaggiato in tutto il mondo per le ricerche ACCADEMICHE.
Michele Boldrin ha avuto una carriera brillante . tu invece che cosa hai studiato.
Tu cosa hai fatto nella vita
@@weidepan7147 ma cosa gli rispondi a fare ahahaha. Sì è sentito preso in causa perché ha preso di mira il suo personaggio pubblico amato(Salvini)
Beato te, Gianma', che nun ce capisci n'cazzo.
@@SimoneCarp poesia ahahahah
Minchia che trasmissione di merda😂😂😂
Salvini diverrà premier
Continua a sognare! 😂
@@AlessioAlessi Ma questi sono davvero convinti che Salvini voglia diventare primo ministro? Salvini è scappato dal ministero dell'interno, figurati se si mette a fare il presidente del consiglio.
@@sandrosacco2281 secondo te perché allora generare tutto sto consenso, perché tutta sta "campagna" atta a farlo diventare, agli occhi di disagiati e caproni, il paladino che salverà l'Italia?
Io son della tua stessa idea, a lui andava benissimo stare col culo al caldo e quello è tutto ciò che gli interessa... Ma allora perché tutta sta manfrina?
Perché ci è stato costretto dal suo partito ma soprattutto dagli elettori. Non ha potuto fare altro. Alla prima occasione,(il voto sull TAV è scappato)
@@sandrosacco2281 mmmh... Allora perché dire "datemi pieni poteri"? Delirio improvviso di onnipotenza? Ritardo grave? Ictus? Crisi isterica dettata dal non sapere cosa dire davanti alle telecamere?
Questa intervista è inutile e fuorviante!!!
Infatti non è un servizio, è una intervista
@@dr.colossus7862 grazie corretto.
Mi sa che è sbagliato proprio il concetto del commento, è un intervista , nelle interviste si esprime una opinione quindi che senso ha dire è fuorviante, è la sua opinione , non può essere imparziale
@@dr.colossus7862 no non ci siamo... Il commento è la mia opinione.... Ha detto una marea di stronzate inutili e fuorvianti !
@@italogattini ok, vedo che utilizzi il termine "fuorviante" a cazzo di cane
Boldrini non bere il vin
Già uno che dice "Renzi ha fatto come Berlusconi" è totalmente senza un appiglio reale. Ma dai...
Si capiva che disprezzavi il M5S Boldrin, dall'essere minuscolo quale sei
voi stellati fate ridere
Studia
Vai a lavorare
Che pagliaccio sto tizio.
BLA BLA BLA BLA BLA Il nulla fatto persona