L'ARABIA SAUDITA SI SGANCIA DAI PETRODOLLARI! È davvero così?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 июл 2024
  • Mercoledì 26 GIUGNO alle 21 non perderti il nostro webinar gratuito ORO O MAI PIU’, per scoprire tutte le opportunità e i rischi dell'investimento in oro!
    Registrati gratuitamente su www.pianofinanziario.it/oro 👈🏻
    📽 In questo video commentiamo la recente notizia secondo cui l'Arabia Saudita ha terminato un accordo della durata di 50 anni con gli Stati Uniti per la fornitura di petrolio in dollari e cerchiamo di capire se è davvero la fine dei Petrodollari.
    Scarica i grafici e gli articoli approfonditi in questo video su:
    www.pianofinanziario.it/pdf 👈🏻
    Vuoi scoprire di più sui nostri servizi e su come possiamo aiutarti?
    Prenota un appuntamento conoscitivo gratuito con uno dei nostri esperti su www.pianofinanziario.it/infor... 👈🏻
    00:00 intro
    1:14 G7 vs BRICS
    6:33 petrodollari
    ==================================================================
    Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie. Il presente documento non è da considerarsi esaustivo ma ha solo scopi informativi.
    La pubblicazione del presente documento non costituisce attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le informazioni ed ogni altro parere resi nel presente documento sono riferiti alla data di redazione del medesimo e possono essere soggetti a modifiche.
    GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non deve essere ritenuta responsabile per eventuali danni, derivanti anche da imprecisioni e/o errori, che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso dei dati contenuti nel presente documento.
    GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non assume responsabilità in merito al trattamento fiscale degli strumenti illustrati. I pareri espressi prescindono da qualsiasi valutazione del profilo di rischio e/o di adeguatezza e sono da intendersi come “Ricerche in Materia di Investimenti” ai sensi dell’art. 27 del Regolamento congiunto Consob e Banca Italia del 29 ottobre 2007 redatte a titolo esclusivamente informativo e non costituiscono in alcun modo prestazione di un servizio di consulenza in materia di investimenti, il quale richiede obbligatoriamente un’analisi delle esigenze finanziarie e del profilo di rischio specifici del singolo utente/cliente, né costituiscono un servizio di sollecitazione in genere all’investimento in strumenti finanziari.
    Nel caso in cui l’utente intenda effettuare qualsiasi operazione è opportuno che non basi le sue scelte esclusivamente sulle informazioni indicate nel presente documento, ma dovrà considerare la rilevanza delle informazioni ai fini delle proprie decisioni, alla luce dei propri obiettivi di investimento, della propria esperienza, delle proprie risorse finanziarie e operative e di qualsiasi altra circostanza.

Комментарии • 131

  • @giorgiopecorari
    @giorgiopecorari  16 дней назад +3

    Mercoledì 26 GIUGNO alle 21 non perderti il nostro webinar gratuito ORO O MAI PIU’, per scoprire tutte le opportunità e i rischi dell'investimento in oro!
    Registrati gratuitamente su www.pianofinanziario.it/oro 👈🏻

  • @giuseppegrasso4103
    @giuseppegrasso4103 15 дней назад +8

    È molto difficile fare capire certe cose ad una persona quando il suo stipendio dipende dal non capirle.

  • @servizioweb1267
    @servizioweb1267 15 дней назад +7

    È davvero così, una nuova era si è aperta

  • @arditl89
    @arditl89 15 дней назад +6

    Too much talking. Keep repeating same information .

  • @oneness23
    @oneness23 15 дней назад +3

    Bravo Giorgio. Il problema del confirmation bias è assolutamente devastante non solo in termini di scelte finanziarie, ma nella vita di tutti i giorni. Ci impedisce di ASCOLTARE e di sostenere un VERO DIALOGO, in quanto se non ascolti l'interlocutore perché sei convinto di avere assolutamente ragione il dialogo in sé è finito in partenza. E alla fine a festeggiare sono quelli che traggono profitto dai nostri bias, e che magari li creano ad arte partendo da lontano, ma qui diventa un discorso lungo.....
    La ricerca delle fonti e il pensiero critico, se impariamo a vivere con queste modalità sicuramente possiamo crescere, e non solo finanziariamente.
    Continua così
    Like e condivisione

  • @paolomazzoli24
    @paolomazzoli24 15 дней назад +5

    Vivo e lavoro a Riyadh. Qua non c'è stato nessun annuncio ufficiale. Un passo cosi importante, sarebbe stato comunicato. Quindi la notizia non è vera.
    L'unica cosa certa è che è scaduto l'accordo.

    • @danilocodecco4265
      @danilocodecco4265 15 дней назад +7

      Sicuramente non potranno più spargere ed esportare il deficit degli States nel mondo. Dovranno stare molti più attenti ai loro conti pubblici. Fare debito per una popolazione di 330M e distribuirlo a 8 MLD era troppo facile. 😂

    • @_Reyand
      @_Reyand 13 дней назад +1

      Se per questo nemmeno petrodollari sono stati annunciati, invece finora sono esistiti.

    • @fabiocerini7962
      @fabiocerini7962 13 дней назад

      Vero

  • @davesteel81
    @davesteel81 16 дней назад +6

    17:50 , che poi le crypto in veritá non hanno fatto nient'altro che mostrare come il dollaro sia la moneta mondiale. Le stable non in dollaro sono inesistenti e tutto si misura in dollaro nel loro mondo. Se una crypto va bene, significa che vale molti dollari, nient'altro

  • @lorenzopiovanello8311
    @lorenzopiovanello8311 14 дней назад +3

    Scusa, solo una nota geopolitica, ne parli come se l'Arabia autonomamente avesse scelto i dollari come valuta "preferita" per poi comprare, sempre in autonomia, treasure americani.. Un po sbilanciato cone accordo..
    La verità è che in CAMBIO di questo gli USA hanno fornito protezione militare. GlI USA avevano bisogno di ancorare il nuovo dollaro a una materia prima diversa dall'oro. Ricordiamo che questo accordo è del 74 quando proprio nel 71 Nixon slega il dollaro "temporaneamente" (diceva alla TV) dall'oro.

  • @gabrielepierattelli3948
    @gabrielepierattelli3948 16 дней назад +16

    Esatto Giorgio.
    a volte sono stato in profondo disaccordo con te ma oggi Devo farti i miei applausi Perché sei l'unico in rete che ha detto esattamente le cose come stanno.
    1) il petrodollaro non è assolutamente finito.
    2) già ora gli accordi stipulati privatamente da alcuni membri dell'Opec+ hanno impedito che il prezzo del petrolio levitasse come volevano Russia ed Arabia Saudita ma anzi calasse.
    questo dimostra che gli Stati Uniti hanno ancora un enorme influenza sul prezzo del petrolio.
    3) il debito pubblico americano è un enorme problema alla base della guerra in Ucraina e della guerra per ora solo commerciale alla Cina.
    semplicemente gli Stati Uniti non possono permettere l'emersione del blocco brics fino al punto che sia in grado di emettere una nuova moneta ed ancor meno che questa moneta possa scalzare il dollaro del petrolio dal predominio di moneta globale.
    nonostante ciò come hai giustamente fatto notare tu in rete è tutta una pletora di blogger che hanno già fatto il funerale al dollaro al petrodollaro e agli Stati Uniti.
    4) quello che spesso questi blogger non capiscono è che la fine del dollaro equivarrebbe alla collasso del debito pubblico americano e quindi a cascata Non c'è bisogno che te lo spieghi, delle economie e delle finanze europee americane e mondiali.
    5) ciò che ho cercato disperatamente di far notare a tutti gli interlocutori del mondo del dissenso on-line è stato che non ci sarebbe niente da gioire per la fine del dollaro perché questo, nel 2024 e probabilmente per i prossimi 20 anni, equivarrebbe al collasso del sistema monetario finanziario economico produttivo e logistico globale.
    Ma si sa....
    purtroppo la bocca funziona che qualunque fesso la apre e dà fiato.
    😂
    6) l'unico modo che ho ipotizzato che il mondo acconsentisse alla fine del dollaro è che la finanza occidentale e la finanza orientale convergere i loro intenti verso l'emersione di monete emesse da istituti privati per conto delle banche programmate e programmabili.
    Monete token che appunto potrebbero assolvere ai compiti che entrambi i blocchi hanno a cuore.
    Ma qui siamo già nel campo delle speculazioni e delle ipotesi e le variabili sono troppe è troppo imponderabili per poter fare delle valutazioni accurate
    7) anch'io personalmente credo che oro argento materie prime terre rare e metalli preziosi abbiano ancora enorme potenziale.

    • @andrea.st1ca22i
      @andrea.st1ca22i 16 дней назад +2

      6) Trump sarà il primo Crypto Presidente americano... un caso?

    • @giorgioriccardin262
      @giorgioriccardin262 16 дней назад +3

      Quando un sistema marcio crolla...avremo casino ma va benone e siamo disposti ad averlo.Cmq avremo il nuovo dollaro...

    • @_Reyand
      @_Reyand 15 дней назад +1

      Avevi proprio tanta voglia di scrivere. Riguardo il dollaro invece, (la mia opinione) ma anche l'euro il futuro non sarà roseo.

    • @slashrose1663
      @slashrose1663 15 дней назад

      Arriverà una valuta mondiale digitale,ma sarà il metodo migliore per eliminare la libertà dei popoli

    • @mordisia
      @mordisia 15 дней назад

      Ma dove sta scritto che il crollo del sistema finanziario sia un male? La crisi del 2008 ha portato in teoria a nuove leggi e nuovi controlli. Il covid a nuovi monitoraggi e cambiamenti sociali. Un cambio si porta dietro lati negativi e lati positivi. Se ti preoccupi solo dei tuoi investimenti, non stai vivendo in questo mondo nella pienezza, ma solo in un aspetto, in una piega della realtà.

  • @augustoporcu2633
    @augustoporcu2633 16 дней назад +5

    Era ora che lo facesse

  • @user-op7fo5sg9y
    @user-op7fo5sg9y 14 дней назад +2

    Quello che non mi convince sono le tue pause in questo discorso è come cerchi di coprire qualcosa

  • @robertadecurtis1011
    @robertadecurtis1011 15 дней назад +3

    A me sembra strano che sia una fake news.. vedremo.

  • @francescocugini5401
    @francescocugini5401 15 дней назад +2

    Yuan nuovo dollaro😂😂😂

  • @_Reyand
    @_Reyand 16 дней назад +12

    Si indebitano di 1 trilione ogni 3mesi, sicuramente qualcosa che non va.

    • @davidglc
      @davidglc 15 дней назад

      Il governo della federazione americana degli stati uniti può permettersi qualunque cifra di interessi. Anche 1000 trilioni. Finché mantengono un dominio militare.

    • @CM-fx1tp
      @CM-fx1tp 14 дней назад +1

      @@davidglc Quindi è finita.

    • @matteomaestrini7304
      @matteomaestrini7304 14 дней назад +1

      ​@@davidglcahh si glielo fanno pagare agli altri

    • @_Reyand
      @_Reyand 14 дней назад +3

      @@davidglc Non più, declino evidente. PS. Se invece sono ottusi e non alzano la bandiera bianca in Ucraina (finché sono in tempo) un paio di RS-28 Sarmat concluderà il loro dominio per sempre.

    • @gabrielepierattelli3948
      @gabrielepierattelli3948 13 дней назад

      @@davidglc
      non è esattamente così...
      imporre di sottoscrive obbligazioni o titoli di stato di un paese normalmente indebitato è un conto
      Ben altro di un paese il cui debito e praticamente insolvibile

  • @danilocorazzinicantisdano4719
    @danilocorazzinicantisdano4719 16 дней назад +1

    Grande contenuto, come sempre. Grazie Giorgio

  • @lucaperlini988
    @lucaperlini988 16 дней назад +4

    L arabia saudita termina un """accordo""" della durata di 50 anni con gli stati uniti per la fornitura di pertolio in dollari

    • @andrea.st1ca22i
      @andrea.st1ca22i 16 дней назад +4

      Gli accordi di Nixon del '74 presumo: petrolio pagato in dollari e obbligo di reinvestimento dei profitti nelle aziende americane. In cambio la protezione militare USA.
      Tutto bello se non fosse che poi tali accordi hanno legato il mondo intero alla moneta americana... un meccanismo perverso del tipo:
      1) si deprezza il dollaro
      2) aumenta il prezzo del petrolio
      3) resto del mondo deve acquistare più dollari
      4) dollaro si riapprezza di nuovo
      5) e via a varare la nuova portaerei (per convincere i più scettici della bontà del $!) 😄

  • @paolobalzarin9984
    @paolobalzarin9984 16 дней назад +2

    Grazie complimenti.

  • @antonelloserpi5485
    @antonelloserpi5485 13 дней назад +1

    La via è stata tracciata, Pecorari, ma siamo ancora molto ma molto ma molto, ripeto, lontani...

  • @davidglc
    @davidglc 15 дней назад +1

    Finché la federazione americana degli Stati Uniti mantiene il predominio militare globale, tutto il sistema economico basato sul dollaro non è assolutamente in discussione. Compresi gli interessi sul debito sovrano della federazione.

  • @user-jd3vn2fe6x
    @user-jd3vn2fe6x 16 дней назад +4

    la fine arriva prima o poi

  • @xyyx1091
    @xyyx1091 16 дней назад +5

    Tutto ha una fine..

    • @samat2003
      @samat2003 15 дней назад

      si anche la galassia...

  • @AdamoFinetti
    @AdamoFinetti 16 дней назад +1

    ciao giorgio potresti fare un video sui cds per eventuali default degli stati sovrani ? grazie

  • @fabiorivi8640
    @fabiorivi8640 16 дней назад +1

    Molto interessante

  • @user-vx9fw3wq8q
    @user-vx9fw3wq8q 15 дней назад +1

    Come sempre , ottimo video . Bravo

  • @pelolorenzo
    @pelolorenzo 16 дней назад +2

    ottimo video!

  • @salvatorehacknowledge67
    @salvatorehacknowledge67 16 дней назад +3

    L'oro schizzerà finché non si individuerà una nuova valuta di riferimento

  • @robertomarconi6102
    @robertomarconi6102 13 дней назад +1

    però si sapeva da anni che l'accordo era in scadenza e non aver trovato un agreement prima (riguardo per esempio la difesa militare) sembra significativo. Poi le strategie dei BRICS di un anno fa riguardo la moneta alternativa per le transazioni (l'indebitamento USA sta facendo fare downgrade e continuerà) sono precise inoltre c'è chiara ostilità verso il blocco occidentale da un punto di vista politico. Tre indizi fanno una prova? Tutti i soldi sulle criptovalute (messi dal mondo anglosassone) si spiegano anche perché sembrano oltreché un investimento speculativo anche un "bene rifugio" in caso di sfiducia nei Treasure Bonds

  • @cimminoanto
    @cimminoanto 16 дней назад +4

    Come commenti l’entrata dell’Arabia Saudita nei Brics?

    • @danilagrani8695
      @danilagrani8695 16 дней назад +2

      Entreranno moltissimi altri paesi nei Brics.

  • @lidstudio5029
    @lidstudio5029 15 дней назад +1

    PF=parole forbite. La crasi fra plateale e unilaterale è bellissima: PLATERALE

  • @Massimo.RossiCfi
    @Massimo.RossiCfi 14 дней назад +1

    Completamente d'accordo, è proprio così.

  • @giulianamarsigli7749
    @giulianamarsigli7749 12 дней назад +1

    Sono decenni che aspetto che questo sogno si avveri

  • @user-op7fo5sg9y
    @user-op7fo5sg9y 14 дней назад +1

    In poche parole è che stiamo nella Me_____d

  • @giancarlopecorelli110
    @giancarlopecorelli110 14 дней назад +1

    Ottima notizia

  • @giovanniamati4905
    @giovanniamati4905 16 дней назад +1

    Video sempre con contenuti al TOP!!!! Al minuto 4;42 hai detto G7 al posto Brics. (segnalo solo casomai volessi correggere)

  • @marisabarozzino4786
    @marisabarozzino4786 15 дней назад +3

    Non mi convinci ... Anzi sembra che ti arranchi , nei tuoi sogni

  • @gb896
    @gb896 15 дней назад +1

    Never bet against America.

  • @filipporosolia2211
    @filipporosolia2211 15 дней назад +2

    Ciao Giorgio, sono un investitore anch'io. Complimenti, hai fatto davvero un ottimo video. Non ho nulla da aggiungere a quanto hai detto.

  • @andreamoto5079
    @andreamoto5079 13 дней назад +1

    Le solo una questione di tempo . la fine del petrodollaro è iniziata

  • @renatocoradduzza4938
    @renatocoradduzza4938 16 дней назад

    Ottima rappresentazione

  • @giancarlopecorelli110
    @giancarlopecorelli110 14 дней назад

    No !

  • @bombazza918
    @bombazza918 8 дней назад

    Piccola idea personale: nel mondo cripto c’è un conflitto d’interesse. C’è sempre un conflitto d’interesse nel momento in cui c’è domanda e offerta. Non sono così sicuro però che per quanto riguarda bitcoin, il conflitto d’interesse sia maggiore rispetto ai mercati tradizionali o valutari fiat. Ma anzi secondo me è uguale e potenzialmente inferiore.

    • @giorgiopecorari
      @giorgiopecorari  8 дней назад

      Perché?

    • @bombazza918
      @bombazza918 7 дней назад

      @@giorgiopecorari per i mercati valutari mi viene difficile spiegarlo in un commento 😅.
      Per i mercati finanziari classici il conflitto d’interesse ad esempio si vede nelle macro fasi di distribuzione. Partire investendo nei mercati con un pac è sempre l’anno giusto. Però può capitare di partire con un prezzo di carico veramente alto se si intercetta una fase di distribuzione.
      Come esempio mi viene in mente l’sp500 del 2006. Dove chi ha iniziato in quell’anno si è beccato 2 anni di narrativa e divulgazione super positiva sull’azionario americano. Poi con la crisi del 2008 i big hanno ribilanciato e scaricato sui retails parte delle perdite. L’informazione sull’azionario americano è asimmetrica a favore dei big, nel senso che chi ha grossi capitali ha accesso ad informazioni prima degli altri e di qualità superiore. Quindi il povero retail cassettista che ha iniziato nel 2006 ha dovuto aspettare parecchi anni prima di rivedere il segno positivo sul proprio portafoglio. Pena l’assunzione della perdita.
      Un grosso azionista americano che è in procinto di fare take profit per la propria situazione, è esattamente nello stesso conflitto d’interesse del grosso detentore di btc che vuole distribuire e ha i mezzi per accentuare la narrativa del momento.

  • @lorenzopiovanello8311
    @lorenzopiovanello8311 14 дней назад

    Turchia e Tailandia...

  • @tdrs1765
    @tdrs1765 12 дней назад

    Guarda che il Sudamerica economicamente parlando vale zero. Idem il Sudafrica. Russia affondata, Cina in difficoltà, a tutti i livelli.
    Tutti i Brics in contrasto tra di loro, e - ancora più drammatico - tra le varie classi sociali al loro interno in sfacelo.
    Non valgono niente e la loro valuta non ha nessuna chance

  • @filippomilazzobalbo7270
    @filippomilazzobalbo7270 16 дней назад

    Ma che cosa dite? se cambiano i petrodollari per monete locali dopo i paesi produttori si obbligano a comprare merci in quei paesi perche i soldi fuori di euro e dollari sono difficili di cambiare in altri paesi.

  • @danilagrani8695
    @danilagrani8695 16 дней назад +7

    L' Arabia Saudita non investira' in titoli americani.

    • @claudio9526
      @claudio9526 16 дней назад +3

      Chi lo dice, putin ?

    • @fabiocerini7962
      @fabiocerini7962 13 дней назад +2

      Speriamo non li comprino più 😂😂😂

  • @giancarlopecorelli110
    @giancarlopecorelli110 14 дней назад

    Bitcoin e ORO

  • @fly998
    @fly998 15 дней назад +1

    Ti seguivo con interesse, eri preciso e credibile, ma ... dopo aver visto questo tuo video sui 'petroldollar' mi dispiace tanto ma non ti seguirò più.. anche tu non hai avuto il coraggio di dire le cose come stanno. Forse perchè hai paura della censura e che ti chiudano il canale. Quindi buona strada. Cordiali saluti! 🤗

    • @giorgiopecorari
      @giorgiopecorari  15 дней назад +1

      Come stanno veramente le cose per curiosità?

    • @fly998
      @fly998 14 дней назад

      Alza il periscopio e comincia ad osservare ... buona navigazione... 👋

  • @jacopopalmas7979
    @jacopopalmas7979 16 дней назад

    Si ma la prova che porti a supporto quale è??

  • @valentinadimarco2707
    @valentinadimarco2707 14 дней назад +1

    Per chi lavora in quel mondo è chiaro nero su bianco il futuro veloce che sta toccando da tempo le teste suicide di certi mondi finanziari al termine,per non parlare del suicidio imprenditoriale(indipendentemente dalla grandezza l'ignoranza è il limite logico è molto basso)in atto in una bella area del mondo,visto che tante sono le aziende unite capillarmente tra di loro(basta vedere il settore tecnologico,automobilistico,farmaceutico,alimentare)che finanziano e creano da decenni la classe politica fatta di teatranti esecutori.
    Quindi cosa accadrà se non si cambia la rotta?
    Anche il popolo ha grandi colpe,visto che l'ottusità e l'idiozia non è più giustificabile per 3/4 di mondo.
    Tra i cattivi consumi,una società composta da indottrinati non particolarmente giovani e con una natalità rilevante(futuri paesi morenti,quindi non attrattivi nemmeno per i nuovi mercati)dove litigano tra i lavoratori al ribasso e tra le generazioni di serie B e serie Z,la serie A non esiste praticamente più in occidente ex ricco,dove ormai si vendono letteralmente le vite delle madri e dei loro figli per arrivare a un gradino più su,mentre altri paesi mettono mano velocemente per non ripetere gli errori fatti anche a livello nazionale per crescere seguendo un modello che non regge più da anni.
    Quindi che si fa?
    Perché chiedere soldi a chi nonostante tutto da anni non da un buon esempio e anzi sta mandando in rovina paesi su paesi grazie allo sfruttamento economico di tutti gli altri?
    Non è una fake news cari miei.
    Andate a vedere l'intervento nell'aula governativa e amministrativa dell'Arabia Saudita.
    Vi dicevano che erano pure fake news i gravi effetti collaterali del vaccino(falso vaccino)adesso le cause sono innumerevoli dopo l'ammissione delle case farmaceutiche(ecco perché i contratto erano secretati)però sperano di rifarsi con altre emergenze sanitarie e rifilare quelle cataste di milioni e milioni di fiale conservate in ogni paese aderente a questa follia.
    Sarà la dengue,Sars,aviaria,altri virus letali mediaticamente e se il camice di turno non adempirà al suo giuramento,questo non è nuovo quando ti arrivano certe pressioni intimidatorie,persino a chi ha un canale RUclips,vero?
    Demo......Nazia.😂😂

  • @mimmomilite3334
    @mimmomilite3334 16 дней назад

    ERA ORA,MA TOCCA ANCHE ALL'EURO FALLIMENTO

  • @marcovolo2013
    @marcovolo2013 16 дней назад

    The big cycle Ray Dalio docet… ci aspetta la fila alla caritas…. Ordini che cambiano, imperi in declino monete a zero … è sempre andata cosi 🤷🏼‍♂️🤷🏼‍♂️🤷🏼‍♂️🤷🏼‍♂️

  • @PonyExpressFirenze
    @PonyExpressFirenze 16 дней назад

    Dicono fosse una fake news

  • @mariosmiljanic1161
    @mariosmiljanic1161 16 дней назад

    Hahahaha

  • @GualtieroGomez
    @GualtieroGomez 15 дней назад

    Penso che sia ovvio che il sistema monetario non cambierà dall'oggi al domani e che se avverrà sarà progressivo e potrebbero esserci colpi di coda di chi ha ora il coltello dalla parte del manico. Da ciò che però sta succedendo nel mondo, da quello che negli USA sta avvenendo soprattutto all'interno dei loro confini, la tendenza futura pare sia proprio un cambiamento radicale rispetto al potere del dollaro americano. La decadenza dell'occidente a cominciare dagli Stati Uniti sembra irreversibile come mai prima d'ora, si noti da chi siamo governati e da chi sarà chiamato a farlo in futuro, la mediocrità la fa da padrona senza se e senza ma(G7, Biden/Trump). La cosa peggiore è che non si vedono all'orizzonte volontà di cambiamento del sistema, sistema impostato nella concentrazione di beni in pochissime mani a discapito di una redistribuzione più equa. Questo non potrà che peggiorare la situazione e non potrà che portare a tempi plumbei per noi occidentali, da questo sunto non si scappa. Se si cerca ciò che si vuol sentir dire si rischia di cadere in situazioni distorte, sono d'accordo, però anche senza una ricerca specifica soprattutto in siti più o meno specializzati d'oltreoceano, salta fuori un pessimismo generalizzato e quasi tutti concludono di prepararsi al peggio...

  • @user-vl2pu5xr8m
    @user-vl2pu5xr8m 16 дней назад +5

    sono anche i piu grandi criminali al mondo

  • @Odiotutti87
    @Odiotutti87 16 дней назад +1

    Ognuno comprerà bitcoin al prezzo che merita …

  • @giuseppeorefice161
    @giuseppeorefice161 16 дней назад +2

    Ciao Giorgio come mai fai solo video con una visione tale da trasmettere negatività, sei un pessimista di fondo, spero che prima o poi tu faccia un video con un tema che trasmetta positività finanziaria dai su con la vita, abbiamo già i TG che raccontano solo guai

    • @ccaalluuss
      @ccaalluuss 15 дней назад +1

      Si chiama gestione del rischio.

    • @davidglc
      @davidglc 15 дней назад +1

      Gentilissimo Giuseppe, io non seguo più alcun telegiornale da oltre tre anni. È stata la decisione migliore che potessi prendere. Ora vivo meravigliosamente bene.

  • @rolandobagnoli3165
    @rolandobagnoli3165 11 дней назад

    Lula è il Presidente del Brasile

  • @NuelGrech
    @NuelGrech 16 дней назад

    Ciao, come posso trarre profitto dal mercato delle criptovalute e del forex senza perdere i miei soldi

  • @andreacasapulla8439
    @andreacasapulla8439 16 дней назад +9

    W Putin

    • @andrea.st1ca22i
      @andrea.st1ca22i 16 дней назад

      Meglio Trump che è più aperto verso le cripto 😄

  • @V-M-85
    @V-M-85 16 дней назад +9

    Il potere americano è finito. Speriamo che questo nom ci trascini tutti in un grande botto...

    • @animatronix5676
      @animatronix5676 16 дней назад +4

      Non è finito, al massimo è in declino

    • @andrea.st1ca22i
      @andrea.st1ca22i 16 дней назад

      Ridimensionato... com'è giusto che sia... ma un botto USA non lo vuole però nessuno.

    • @davesteel81
      @davesteel81 16 дней назад +2

      Credici, per entrambe le tue speranze

    • @nicolaz2439
      @nicolaz2439 16 дней назад +2

      L’Italia rischia parecchio è uno dei più grandi partner commerciali, inoltre basta vedere quanto ha impattato la crisi del 2008, sull’Italia.
      Il bello é che spesso in Italia si sente dire “spero che l’America collassi” e altre cose ma in pochi capiscono il vero impatto che avrebbe sull'economia.

    • @claudio9526
      @claudio9526 16 дней назад +1

      MOLILEMO TUTTI

  • @angelo_fernan
    @angelo_fernan 15 дней назад

    Bisognerá vedere se:
    1) la Cina si piega in stile Arabia Saudita
    2) la Cina non si piega e proveranno a darle il contentino o meglio il contentone e se questa accetterá sará subalterna agli USA sul modello europeo, mantenendo comunque il suo sistema.
    3) Se non ci sará questo contentino o se la Cina non lo accetta bisognerá vedere le mosse della Cina per provare a mantenere comunque la sua posizione, continuando quindi la guerra economica. Questa situazione potrebbe diventare la nuova normalitá per un tempo x in stile guerra fredda.
    4) Se la Cina non riuscirá nel punto 3 ha 2 alternative: o accetta la posizione subalterna e cambia sistema in stile post Unione Sovietica, oppure si dichiara guerra aperta tipo Russia (ex impero che giá ha sperimentato il cambio di sistema e che dopo averlo provato lo ha rifiutato).
    In ogni caso nella cara vecchia Europa ci aspettano tempi duri, tranne che la Cina accetti di piegarsi, ma questa secondo la vedo difficile.

  • @utosilicagel6097
    @utosilicagel6097 15 дней назад

    Speriamo che crolla il dollaro!

  • @FrancescoBatocchipanzer8
    @FrancescoBatocchipanzer8 15 дней назад +1

    La mia domanda invece è un altra. Considerando che il vecchio accordo era la tutela militare dell'Arabia Saudita. Ora è veramente così? L'Arabia Saudita si sente al sicuro con la difesa militare USA? O forse non lo è più tanto visto le recenti questioni? Perchè se cambia "esercito" crolla tutto il castello di carte. Parliamoci chiaro c'è un oggettivo problema di produzione di armi USA, sia per il costo esorbitante rispetto ad altri paesi, sia per la capacità produttiva. Ho paura che al momento il processo sembra irreversibile, bisogna solo capire in quanto tempo.

  • @user-ey7kr6fx3h
    @user-ey7kr6fx3h 15 дней назад +1

    Si è verissimo ❤

  • @maurizioabita447
    @maurizioabita447 16 дней назад +3

    Si finalmente e con loro quella dei guerrafondai americani forza BRICS

  • @user-jw9kh8rl9b
    @user-jw9kh8rl9b 12 дней назад

    Bene era ora che il dollaro venisse eliminato

  • @attilioscarioni8944
    @attilioscarioni8944 15 дней назад

    Era ora! Il dollaro deve morire! E' solo carta straccia!