Ciao! Io vivo in Cina da cinque anni e ho cominciato proprio qui a viaggiare in moto con una Yamaha fazer 250 in due fino ad altitudini di 5200 m. A mio parere 48 cv sono più che sufficienti. Quando si fanno viaggi di 7000 km non si ha tutta questa voglia di tirare, soprattutto se si viaggia in paesi dove nessuno o quasi segue le regole del codice stradale. La mia riserva sulla Benelli, e la ragione per cui ho preferito una Yamaha è il peso. Se ti capitano tratti molto accidentati in un viaggio avventura, avere una moto leggera ti salva. Detto questo se vivessi in Italia e dovessi viaggiare in Europa penso che la Benelli vada più che bene. Qui in Cina la Benelli vende molto bene, proprio perché ai cinesi piace più viaggiare che tirare, e quando fai lunghi viaggi vi posso garantire che la comodità è davvero importante. Conosco gente che con la Benelli è andata in Tibet e si è trovata benissimo. Quindi se volete una moto per viaggiare su strada la Benelli credo vada benissimo. Se volete divertirvi in fuoristrada allora meglio la versys 300. Qui in Cina sono uscite altre moto tipo Benelli, ancora più economiche e davvero niente male. Saluti!
Aspettiamo la 800 della TRK500, solo x avere una moto un po più corposa. Ho avuto la BMW G650gs, il famoso motore Keeway. Problemi con il cambio e dopo la sostituzione (in concessionaria) del blocchetto accensione, la moto non è andata più dritta...... Quindi perché spendere di più.....
Bellissima prova mi è piaciuta molto, personalmente trovo la TRK 502 X una moto molto interessante e valida per chi cerca una 360 gradi tutto l'anno. Io giro con una gsxr 600 k4, che di cavalli ne ha da vendere ma che nell'uso quotidiano non scateni mai. Bravissima Benelli che da la possibilità a chi come me ha una super sportiva di prendere una seconda moto per le uscite con Zavorrina, quindi non rinunciando al mostro quando sono in solitaria. Mi sento di rispondere a chi denigra questa moto dicendo è fatta in cina con un articolo di moto.it : Honda, Triumph, Ducati e le moto Made in Thailandia 19 gennaio 2018 - Tra i produttori di moto nel sud est asiatico la Thailandia sta conquistando un ruolo di primo piano nelle esportazioni. L'80% delle Triumph vendute nel mondo arriva per esempio da lì. Ma ci sono anche Ducati, e presto H-D, oltre alle quattro giapponesi. a chi è interessato si vada a leggere l'articolo sul sito di moto.it
@@gianlucaceccarelli1972 A me onestamente piace molto esteticamente, poi ovviamente son gusti! Il motore non spinge tanto, ma dobbiamo ricordare che sono 48cv su 235 kg! Ahahah
Esteticamente invece è molto piacevole, è chiaro che non è un fulmine con 48 cavalli ma per approcciare al mondo delle moto da viaggio è il massimo secondo me
Si, mi trovi d'accordo.. Secondo me è il primo passo per chi vuole approcciare fin dall'inizio alle moto turistiche! Ti abitua alla posizione e allo stile di guida delle Maxi Enduro che ci sono sul mercato (vedi il Tenerè)
Complimenti per il video ben spiegato. Io la devo immatricolare a giorni Gen 2020, mio fratello acquistata nel 2019. Forza Benelli se va avanti cosi Forever.
bel video!! possibile delle foto di come è venuto il lavoro fatto sulle orecchie para motore? che tipo di lampade led ha montato? le luci led rendono più delle alogene di serie o patiscono che la parabola e fatta per le alogene? graziee
Dovrei chiederle direttamente a lui le foto, non saprei come fare sono sincero.. Le luci a led posso invece dirti io che rendono di più di quelle alogene!
Ciao, complimenti per il video, mi è piaciuto molto. Una domanda: come è la protezione aerodinamica in autostrada? Testa gambe e braccia sono protetti dal vento? Grazie
Mi puoi far sapere le modifiche apportate.. Faretti, luci LED e, non ho ben capito i bordi del copri motore tagliati e pitturati"piu' in linea con la moto"... Grazie!! Complimenti!
Giulio Cimarosti Ciao, sui faretti ho fatto un video apposito, il full led invece se non sbaglio c’era la spiegazione in un commento proprio sotto al video, purtroppo non essendo la mia moto non riesco a ricordarmi come si effettuano le modifiche... I paramotore hanno delle “orecchie”, basta che vedi una qualsiasi immagine su internet per capire di cosa parlo. Lui ha tagliato quelle!
Moto arrivata ieri mattina! Uno spettacolo, la potenza è un po' poca su 200kg di moto, ma comunque non è poi così fiacca.. molto enduro e ciclistica ottima, essendo 1,85 di altezza era proprio quello che ci voleva.. L'ho cambiata con l'Honda cb500x del 2016, e devo dire che sono due moto diverse.. Poi va a preferenze!
@@matteotononi3915 per cortesia puoi spiegare la difrenza tra le 2 moto???Perché sono indeciso proprio tra queste 2..."Asiatiche",ma dal prezzo ragionevole! Inoltre la TRK esteticamente mi piace di più!
Ciao bel video! Ho sentito in giro su vari forum che la trk x da problemi con la spia motore, si svitano perni del cavalletto centrale e ha dei vuoti improvvisi quando si chiude il gas. Questi sono i diversi difetti riscontrati da tanti.. sai se il tuo amico ha avuto problemi simili? Grazie
Grazie andrò dal concessionario, con i miei stivali per provarla da fermo. Questa moto merita pubblicità , basta con quei mostri da 160 da 18000€ per usarle dove tranne su circuiti? Peccato per il suo peso che potrebbe essere un problema da gestire sul off-road. Brava la casa Benelli che ha preso il meglio dei Trail ma rendendola accessibile
@@lorenzopranzetti2456 calcola che ora Guido un duke 390 perché ho ancora la a2 ma mi sta dando dei problemi ultimamente(ha un anno quindi ancora ha la garanzia della casa madre), quindi non so, appena posso portarla a controllare vedo che dicono e in caso se si sistema vedo se cambiarla o no, comunque grazie per il consiglio, adoro le moto da viaggio come quella, poi con i consumi che ha e il mega serbatoio arrivo a capo nord in un attimo hahaha :)
Ciao! Really nice video! Wish I knew the Italian language. Do you like these crash bars instead of the wide original ones? Will they protect the bike good enough in case of a crash?
@@lorenzopranzetti2456 hi! I believe it's the most clever and economical thing to do. I really want to buy the TRK-502X and those original bars are really wide especially for commuting in the city. But if you cut them will they protect the plastics or the engine!? What is your opinion? Grazie!
Ciao l'altezza della sella è regolabile? Sono alto 1.73 e non vorrei cader spesso, ti chiedo perché la prossima settimana vorrei andare a comprarla grazie.
Ciao Lorenzo, vivo in Belgio e credo di avere finalmente trovato la migliore soluzione per inviare una TRK nel mio appartamento in Marocco. La comprerò in Spagna ma a Melilla che si trova in Marocco. Da lì la sdoganero, è l'assicurazione, poi 9h di bella strada tra Fes, Rabat, Casablanca fino a Marrakech. Credo che così potrò evitare i scomodi costi di trasporto. Al lavoro per concretizzare questo sogno. Un saluto.
Samuele Rossi ciao, giusto nelle saldature del telaio si nota qualche sbavatura. Per il resto ha molte componenti in plastica, quindi difficile avere rifiniture particolari. Altra cosa che a me non piace è la parte cromata dalla parte della frizione, ma quella è opinione personale! 😂
Sicuramente esteticamente bella ....troppo pochi i 46 cv per il peso della moto .......con 2 passeggeri si mette a sedere. .....speriamo che arrivi presto la 800 magari con almeno 80 cv .........Complimenti per il video. ..
Ciao, purtroppo non ho possibilità di provarla poichè non conosco nessuno che la possiede, ma io prima dell'MT ho posseduto un CB500F, ovvero la versione Naked.Ciclisticamente parlando, le due moto sono identiche: stesso motore, stesse misure dei cerchi, stessi impianti frenanti, forcelle identiche e medesima potenza; l'unica cosa che cambia è la copertura aerodinamica, l'altezza del manubrio e quella della seduta. Quindi posso farti un confornto per ciò che riguarda "la scheda tecnica" delle due moto, e per me Benelli vince di gran lunga. Basta guardare l'impianto frenante anteriore del CB500X: pompa sottodimensionata, pinza assiale a due pistoncini e monodisco, dall'altra parte benelli monta una bella pompa assiale, doppio disco da 320mm e pinze assiali a 2 pistoncini. Senza contare il diametro delle forcelle, sul benelli da 50mm upside down, sul CB500X a stelo calssico da 41mm, ammortizzatore posteriore sul TRK regolabile, sul CB no.Ovviamente non posso fare il paragone con il nuovo modello appena uscito di CB500X poichè l'ho solo visto ad EICMA 2018!Spero di esserti stato d'aiuto!
Buongiorno, vorrei acquistare questa moto, è la mia prima moto, 2 sono le mie preoccupazioni, La prima sono le vibrazioni a velocità di codice autostradale ( ci sono? Sono mediamente tollerabili?); La seconda è la mia altezza, 1,72, provato a salire e ci arrivo con le punte, potrei riuscire a governarla? Qua mi consola il fatto che esiste la sella ribassata
Ciao e complimenti per la prova!La trasformazione a full led è stata facile? Necessita di adattatori o cè abbastanza spazio? Perché ho chiesto in concessionario e mi ha risposto “non sono sicuro ci sia abbastanza spazio per questa modifica” .
Andrea Joseph il proprietario mi ha riferito che c’è abbastanza spazio, dietro la lampada le ventole entrano, anche nelle cuffie originali. Invece le resistenze delle lampadine vanno posizionate all’esterno!
Bella prova Lorenzo! anch'io concordo con chi dice che effettivamente i cv sono pochini rispetto al peso.. ma è una moto intelligente, (l'ho pure consigliata a un mio amico - io ho la Tracer) ricordiamocelo adatta anche ai neopatentati, adatta al turismo come per il tragitto casa lavoro. Di 100 e passa cavalli soprattutto in Italia che te ne fai? Con le strade che abbiamo, dissestate ovunque, piene di trappole e buche, meglio un mezzo tranquillo. Sono sicuro che benelli rafforzerà il settore touring con una cilindrata 700, max 750. Ed è la strada giusta.
Moto indubbiamente interessante,prezzo ottimo considerati anche gli optional inclusi. Però dal vivo la qualità percepita non è il massimo... in movimento il peso non si sente nella guida ma quel motore (detto da uno che ha una NC750X non una ninja) è davvero davvero piccino e tende a girare alto. Buona per qualche giretto,secondo me non per farsi 20mila km all'anno in ogni situazione. Cmq brava Benelli,la strada è giusta!
Synergo guarda, son d’accordo con te, dal vivo la qualità un po’ si abbassa e comincia a sembrare un “plasticone”, e alcune finiture lasciano a desiderare. È pur vero che per il prezzo a cui viene venduta e per la componentistica che monta, da qualche parte dovevano “limare”. Il motore invece devo essere sincero, per essere un 48 cv che deve trainare 235kg, va a meraviglia. Ti metti a 130km/h a 5.500 RPM e ci vai ovunque 😂
mi sono innamorato di questa moto appena l'ho vista per la prima volta su giornale! sono un po scettico per i pochi cv,visto anche il mio peso di 115kg e vorrei usarla in 2! cosa ne pensate?
Che effettivamente se viaggi in due, e tu fai 115kg, più 235 kg di moto, mettici una 30ina di kg di valige e bauletto, i cavalli diventano un po' pochini per muovere 450kg di roba Ahahaha
Enrico Giovanetti i cavalli sono più o meno gli stessi di moto che hanno fatto il giro del mondo stra cariche e traversate sahariane, ovvero transalp, dr600, dominator.. i 45cv per viaggiare, sono più che sufficienti...poi tanti purtroppo fanno i pilotoni ,che se non hanno 150 cv sotto il culo non vanno,per me è un ottima moto per chi vuole approcciare al touring , o chi non può permettersi di spendere 20k..
Io le "alette" laterali del paramotore non le avrei eliminate. In caso di sdraiamento della moto ti salvano dalla rottura delle caviglie (evento occorso ad un mio conoscente). Al contrario mi chiedo come non siano state riprese subito dagli altri costruttori di moto ADV.
Giulio Buccini credo sia una questione di gusti, e forse bisognerebbe farsi la domanda contraria: magari c’è un senso al perché tutte le case che producono paramotori non mettono queste “alette”. Mi spiego meglio, secondo me in caso di caduta potrebbero imputarsi e fare ancora più danni. Ovviamente parere personale! 😁
@@lorenzopranzetti2456 , allora andrebbero proibite almeno 50.000 GS col boxer in circolazione, non credi? :) Comunque mea culpa: mi riferivo all'uso in off. Ho visto troppe caviglie malridotte per un semplice coricamento a velocità ridicole, nonostante gli stivali da fuoristrada.
Alfredo Lombardo Ciao, i faretti sono gli stessi che ho montato sul Super Tenerè, trovi il video con il link in descrizione per acquistarli sul mio canale! Il comando è sul manubrio!
bella moto, intelligente, economicissima, dovrebbero solo aumentare gli intervalli di manutenzione, che ora sono a 6000 km, un pò pochini secondo me, visto che ormai per le altre marche siamo almeno a 10.000 km e questo incide sicuramente sui costi di mantenimento.
sono antonio motociclista da tanto tempo, domanda: secondo voi questa moto è adatta per percorsi autostradali? mi spiego, da un po di anni ho abbandonato i vari gruppi e tutti i fine settimana percorro 500 chilometri per andare a casa e tornare. La moto mi piace ma sono titubante che il bicilindrico non regga molto a queste sollecitazioni... SONO GRADITI PARERI... su FB antonio guida Mail antonioguida@hotmail.com grazieeee
Paolo Ottonello la pinza è assiale, per cui non ha i pistoni da entrambi i lati del disco, ma solamente da uno, per cui i pistoni che spingono sono solamente due.
si, moto carina, ma in fuoristrada hai fatto 100 metri di sterratino con qualche pozzanghera e qualche traccia di trattore.... difficile dire da questo che si comporta bene in "fuoristrada"
Pietro Di Leo onestamente non saprei dirti, dal momento che non so se questa moto può essere rimappata! Di sicuro con una mappa qualcosa guadagna, ma secondo me è da sciocchi fare una lavoro del genere su una moto per patente A2!
Ciao! Io vivo in Cina da cinque anni e ho cominciato proprio qui a viaggiare in moto con una Yamaha fazer 250 in due fino ad altitudini di 5200 m. A mio parere 48 cv sono più che sufficienti. Quando si fanno viaggi di 7000 km non si ha tutta questa voglia di tirare, soprattutto se si viaggia in paesi dove nessuno o quasi segue le regole del codice stradale. La mia riserva sulla Benelli, e la ragione per cui ho preferito una Yamaha è il peso. Se ti capitano tratti molto accidentati in un viaggio avventura, avere una moto leggera ti salva. Detto questo se vivessi in Italia e dovessi viaggiare in Europa penso che la Benelli vada più che bene. Qui in Cina la Benelli vende molto bene, proprio perché ai cinesi piace più viaggiare che tirare, e quando fai lunghi viaggi vi posso garantire che la comodità è davvero importante. Conosco gente che con la Benelli è andata in Tibet e si è trovata benissimo. Quindi se volete una moto per viaggiare su strada la Benelli credo vada benissimo. Se volete divertirvi in fuoristrada allora meglio la versys 300. Qui in Cina sono uscite altre moto tipo Benelli, ancora più economiche e davvero niente male. Saluti!
Alessandro Cangiano si, sono d’accordo con quanto hai detto! Sono mentalità diverse!
Aspettiamo la 800 della TRK500, solo x avere una moto un po più corposa.
Ho avuto la BMW G650gs, il famoso motore Keeway.
Problemi con il cambio e dopo la sostituzione (in concessionaria) del blocchetto accensione, la moto non è andata più dritta...... Quindi perché spendere di più.....
Bel video, a me sta moto piace più della sorella stradale, e pure il sound è gradevole.
Alessandro Grazia a me il sound piace un botto!
Bellissima prova mi è piaciuta molto, personalmente trovo la TRK 502 X una moto molto interessante e valida per chi cerca una 360 gradi tutto l'anno. Io giro con una gsxr 600 k4, che di cavalli ne ha da vendere ma che nell'uso quotidiano non scateni mai. Bravissima Benelli che da la possibilità a chi come me ha una super sportiva di prendere una seconda moto per le uscite con Zavorrina, quindi non rinunciando al mostro quando sono in solitaria. Mi sento di rispondere a chi denigra questa moto dicendo è fatta in cina con un articolo di moto.it :
Honda, Triumph, Ducati e le moto Made in Thailandia
19 gennaio 2018 - Tra i produttori di moto nel sud est asiatico la Thailandia sta conquistando un ruolo di primo piano nelle esportazioni. L'80% delle Triumph vendute nel mondo arriva per esempio da lì. Ma ci sono anche Ducati, e presto H-D, oltre alle quattro giapponesi.
a chi è interessato si vada a leggere l'articolo sul sito di moto.it
Ignazio mi trovi pienamente d’accordo con te!
Benelli ultimamente sta facendo uscire dei gran mezzi
Luca 89 beh esteticamente non è il massimo, non moltissima potenza a quanto dice nel video poi non lo so
@@gianlucaceccarelli1972 A me onestamente piace molto esteticamente, poi ovviamente son gusti! Il motore non spinge tanto, ma dobbiamo ricordare che sono 48cv su 235 kg! Ahahah
Esteticamente invece è molto piacevole, è chiaro che non è un fulmine con 48 cavalli ma per approcciare al mondo delle moto da viaggio è il massimo secondo me
Si, mi trovi d'accordo.. Secondo me è il primo passo per chi vuole approcciare fin dall'inizio alle moto turistiche! Ti abitua alla posizione e allo stile di guida delle Maxi Enduro che ci sono sul mercato (vedi il Tenerè)
Complimenti sei un milord definendola catafalco a si sicuramente perché per te le moto saranno solo le moto gp 👏🏻👏🏻
Molto carina , ne vedo diverse in giro in questa versione con ruote a raggi ...
Complimenti per il video ben spiegato. Io la devo immatricolare a giorni Gen 2020, mio fratello acquistata nel 2019. Forza Benelli se va avanti cosi Forever.
Complimenti per il video e le spiegazioni. Grazie
bel video!! possibile delle foto di come è venuto il lavoro fatto sulle orecchie para motore? che tipo di lampade led ha montato? le luci led rendono più delle alogene di serie o patiscono che la parabola e fatta per le alogene? graziee
Dovrei chiederle direttamente a lui le foto, non saprei come fare sono sincero.. Le luci a led posso invece dirti io che rendono di più di quelle alogene!
Tarquinia-Monte Romano, bella strada da fare in moto!
Bel video.
kommandos100 già, molto bella! Grazie per il complimento!
Ciao, complimenti per il video, mi è piaciuto molto. Una domanda: come è la protezione aerodinamica in autostrada? Testa gambe e braccia sono protetti dal vento? Grazie
Walter Errante Ciao! Si la protezione fornita è ottima!
Mi puoi far sapere le modifiche apportate.. Faretti, luci LED e, non ho ben capito i bordi del copri motore tagliati e pitturati"piu' in linea con la moto"... Grazie!! Complimenti!
Giulio Cimarosti Ciao, sui faretti ho fatto un video apposito, il full led invece se non sbaglio c’era la spiegazione in un commento proprio sotto al video, purtroppo non essendo la mia moto non riesco a ricordarmi come si effettuano le modifiche...
I paramotore hanno delle “orecchie”, basta che vedi una qualsiasi immagine su internet per capire di cosa parlo. Lui ha tagliato quelle!
A me arriva questa settimana! Spero di trovarmi bene :D
Complimenti per il video!
Fammi sapere come va!
Moto arrivata ieri mattina! Uno spettacolo, la potenza è un po' poca su 200kg di moto, ma comunque non è poi così fiacca.. molto enduro e ciclistica ottima, essendo 1,85 di altezza era proprio quello che ci voleva.. L'ho cambiata con l'Honda cb500x del 2016, e devo dire che sono due moto diverse.. Poi va a preferenze!
Matteo Tononi Spero che il video ti sia stato utile per la scelta! Buona strada!
@@matteotononi3915 per cortesia puoi spiegare la difrenza tra le 2 moto???Perché sono indeciso proprio tra queste 2..."Asiatiche",ma dal prezzo ragionevole!
Inoltre la TRK esteticamente mi piace di più!
@@FGB74 Sostanzialmente l'affidabilità del marchio.. in genere a quale moto si riferisce?
Ciao bel video! Ho sentito in giro su vari forum che la trk x da problemi con la spia motore, si svitano perni del cavalletto centrale e ha dei vuoti improvvisi quando si chiude il gas. Questi sono i diversi difetti riscontrati da tanti.. sai se il tuo amico ha avuto problemi simili? Grazie
Mario Iadevaia Ciao! Si effettivamente c’è un problema col perno del cavalletto centrale, ma gli altri problemi il mio amico non li ha avuti!
Grazie andrò dal concessionario, con i miei stivali per provarla da fermo. Questa moto merita pubblicità , basta con quei mostri da 160 da 18000€ per usarle dove tranne su circuiti? Peccato per il suo peso che potrebbe essere un problema da gestire sul off-road. Brava la casa Benelli che ha preso il meglio dei Trail ma rendendola accessibile
Ponchy Ponchy Guarda anche in off il peso non si sente! Forse giusto nelle manovre da fermo si sentono i 235kg!
Bellissimo video bravo
Moto davvero bella, non vedo l'ora di provarla :)
Te la consiglio!
@@lorenzopranzetti2456 calcola che ora Guido un duke 390 perché ho ancora la a2 ma mi sta dando dei problemi ultimamente(ha un anno quindi ancora ha la garanzia della casa madre), quindi non so, appena posso portarla a controllare vedo che dicono e in caso se si sistema vedo se cambiarla o no, comunque grazie per il consiglio, adoro le moto da viaggio come quella, poi con i consumi che ha e il mega serbatoio arrivo a capo nord in un attimo hahaha :)
Stefan Tudoroy il duke 390 è un’ottima moto, certo che se però vuoi viaggiare ed andare a capo nord, non credo sia la migliore 🤣
@@lorenzopranzetti2456 ahahahha be si immagino, comunque se in un futuro avrò il trk la userò sempre per fare casa lavoro e qualche gita fuori roma
@@lorenzopranzetti2456 ho provato oggi la versione normale, non posso farti vedere l'emozione che ho ma penso avrai capito ahhaha :)
Ciao! Really nice video! Wish I knew the Italian language. Do you like these crash bars instead of the wide original ones? Will they protect the bike good enough in case of a crash?
George Hi! These crash bars are the originals! They have been cut, welded and painted!
@@lorenzopranzetti2456 hi! I believe it's the most clever and economical thing to do. I really want to buy the TRK-502X and those original bars are really wide especially for commuting in the city. But if you cut them will they protect the plastics or the engine!? What is your opinion? Grazie!
George Yes, even if they are cut they still protect everything!
In 2 con le valigie che velocità di crociera ti permette di andare sull autostrada ??
Nico Ferretti i 130 come da limite li sostiene tranquillamente
Lorenzo Pranzetti grazie
Ciao posso sapere che modello è il tuo bauletto posteriore grazie mille
Tiziano Ligori Givi Trekker TRK52n se non sbaglio!
Le modifiche si possono fare anche sul motore ho centraline? Grazie
Angelo Ianni Ciso, non so rispondere a questa domanda, ma mappare una moto da 48cv è abbastanza inutile
Hai menzionato il taglio delle alette para colpi.potresti mostrarlo nel dettaglio?
Ciao l'altezza della sella è regolabile? Sono alto 1.73 e non vorrei cader spesso, ti chiedo perché la prossima settimana vorrei andare a comprarla grazie.
Per un utilizzo solo stradale sono meglio le sospensioni del 502X o quelle del 502 normale?
Riccardo Pavan Ciao, credo che la differenza non si noti tra le due!
Per un uso normale ....casa lavoro e piccoli viaggetto estivi meglio la x o la versione stradale?ciao e grazie....👍👍👍
Bruno Deligio probabilmente versione normale!
Il motore è lo stesso del leoncino?
Si, identico!
Ciao Lorenzo, vivo in Belgio e credo di avere finalmente trovato la migliore soluzione per inviare una TRK nel mio appartamento in Marocco. La comprerò in Spagna ma a Melilla che si trova in Marocco. Da lì la sdoganero, è l'assicurazione, poi 9h di bella strada tra Fes, Rabat, Casablanca fino a Marrakech. Credo che così potrò evitare i scomodi costi di trasporto. Al lavoro per concretizzare questo sogno. Un saluto.
Perché non pensare ad un breve video/viaggio?!?...per poi pubblicarlo sul tubo!
Sarebbe davvero bello,provo una sana invidia per te,AUGURONI👍!!!
@@FGB74 ciao, si è fattibile. Lo farò. Grazie
Ciao ottimo video. Hai notato qualche “caduta” a livello di cura delle rifiniture o di qualità ?
Samuele Rossi ciao, giusto nelle saldature del telaio si nota qualche sbavatura. Per il resto ha molte componenti in plastica, quindi difficile avere rifiniture particolari. Altra cosa che a me non piace è la parte cromata dalla parte della frizione, ma quella è opinione personale! 😂
Grazie mille!
@@samuelerossi1437 Figurati!
Sicuramente esteticamente bella ....troppo pochi i 46 cv per il peso della moto .......con 2 passeggeri si mette a sedere. .....speriamo che arrivi presto la 800 magari con almeno 80 cv .........Complimenti per il video. ..
Ciao, se ne hai la possibilità, potresti provare la cb 500 x? È il "rivale" della 502
Ciao, purtroppo non ho possibilità di provarla poichè non conosco nessuno che la possiede, ma io prima dell'MT ho posseduto un CB500F, ovvero la versione Naked.Ciclisticamente parlando, le due moto sono identiche: stesso motore, stesse misure dei cerchi, stessi impianti frenanti, forcelle identiche e medesima potenza; l'unica cosa che cambia è la copertura aerodinamica, l'altezza del manubrio e quella della seduta. Quindi posso farti un confornto per ciò che riguarda "la scheda tecnica" delle due moto, e per me Benelli vince di gran lunga. Basta guardare l'impianto frenante anteriore del CB500X: pompa sottodimensionata, pinza assiale a due pistoncini e monodisco, dall'altra parte benelli monta una bella pompa assiale, doppio disco da 320mm e pinze assiali a 2 pistoncini. Senza contare il diametro delle forcelle, sul benelli da 50mm upside down, sul CB500X a stelo calssico da 41mm, ammortizzatore posteriore sul TRK regolabile, sul CB no.Ovviamente non posso fare il paragone con il nuovo modello appena uscito di CB500X poichè l'ho solo visto ad EICMA 2018!Spero di esserti stato d'aiuto!
Buongiorno, vorrei acquistare questa moto, è la mia prima moto, 2 sono le mie preoccupazioni,
La prima sono le vibrazioni a velocità di codice autostradale ( ci sono? Sono mediamente tollerabili?);
La seconda è la mia altezza, 1,72, provato a salire e ci arrivo con le punte, potrei riuscire a governarla? Qua mi consola il fatto che esiste la sella ribassata
Ciao, vibrazioni quasi nulle, per l'altezza non credo sia un problema, il proprietario credo non sia tanto più alto di te.
Ciao e complimenti per la prova!La trasformazione a full led è stata facile? Necessita di adattatori o cè abbastanza spazio? Perché ho chiesto in concessionario e mi ha risposto “non sono sicuro ci sia abbastanza spazio per questa modifica” .
Andrea Joseph il proprietario mi ha riferito che c’è abbastanza spazio, dietro la lampada le ventole entrano, anche nelle cuffie originali. Invece le resistenze delle lampadine vanno posizionate all’esterno!
Come guida meglio questa o la Leoncino?
PINO TINO dipende dalla situazione e dalla strada. Sicuramente a livello di comodità questa è meglio
@@lorenzopranzetti2456 ma a il. Vano sotto sella per contenere un blocca disco?
@@lorenzopranzetti2456 ma questo modello di moto ha il decatalizzatore?
Bella prova Lorenzo! anch'io concordo con chi dice che effettivamente i cv sono pochini rispetto al peso.. ma è una moto intelligente, (l'ho pure consigliata a un mio amico - io ho la Tracer) ricordiamocelo adatta anche ai neopatentati, adatta al turismo come per il tragitto casa lavoro. Di 100 e passa cavalli soprattutto in Italia che te ne fai? Con le strade che abbiamo, dissestate ovunque, piene di trappole e buche, meglio un mezzo tranquillo.
Sono sicuro che benelli rafforzerà il settore touring con una cilindrata 700, max 750. Ed è la strada giusta.
Andybogard77 Pienamente d’accordo con te! Dovrebbe uscire una cilindrata maggiore forse con stesso motore del Leoncino 800 presentato ad EICMA!
Un 800cc sarebbe perfetto !
Ponchy Ponchy Si, il miglior compromesso senza sfociare in cilindrate enormi come quella del Tenere 😂
Sei riuscito a provare la nuova CB500X 2019? Se si, pensi ancora sia meglio la Benelli?
Ciao, purtroppo non ho avuto la possibilità di provarla. Sicuramente rispetto al modello vecchio il Benelli è superiore!
Moto indubbiamente interessante,prezzo ottimo considerati anche gli optional inclusi. Però dal vivo la qualità percepita non è il massimo... in movimento il peso non si sente nella guida ma quel motore (detto da uno che ha una NC750X non una ninja) è davvero davvero piccino e tende a girare alto.
Buona per qualche giretto,secondo me non per farsi 20mila km all'anno in ogni situazione.
Cmq brava Benelli,la strada è giusta!
Synergo guarda, son d’accordo con te, dal vivo la qualità un po’ si abbassa e comincia a sembrare un “plasticone”, e alcune finiture lasciano a desiderare. È pur vero che per il prezzo a cui viene venduta e per la componentistica che monta, da qualche parte dovevano “limare”.
Il motore invece devo essere sincero, per essere un 48 cv che deve trainare 235kg, va a meraviglia. Ti metti a 130km/h a 5.500 RPM e ci vai ovunque 😂
Grazie per la video, davvero una moto interessante. Senti che altezza fai? Io sono 1m75, si può gestire l'altezza della moto?
Ciao, la'ltezza della sella della moto non è regolabile, io sono 1.87m, ma il proprietario è alto più o meno 1.75!
What is a milage?
mi sono innamorato di questa moto appena l'ho vista per la prima volta su giornale! sono un po scettico per i pochi cv,visto anche il mio peso di 115kg e vorrei usarla in 2! cosa ne pensate?
Che effettivamente se viaggi in due, e tu fai 115kg, più 235 kg di moto, mettici una 30ina di kg di valige e bauletto, i cavalli diventano un po' pochini per muovere 450kg di roba Ahahaha
@@lorenzopranzetti2456 quindi mi dai ragione?
Enrico Giovanetti eh sì, sarebbe davvero troppo carica... intendi bene, i viaggi ce li fai lo stesso ma se devi andare a sorpassare secondo me soffre!
Ma che velocità arriverebbe ?
Enrico Giovanetti i cavalli sono più o meno gli stessi di moto che hanno fatto il giro del mondo stra cariche e traversate sahariane, ovvero transalp, dr600, dominator.. i 45cv per viaggiare, sono più che sufficienti...poi tanti purtroppo fanno i pilotoni ,che se non hanno 150 cv sotto il culo non vanno,per me è un ottima moto per chi vuole approcciare al touring , o chi non può permettersi di spendere 20k..
Io le "alette" laterali del paramotore non le avrei eliminate. In caso di sdraiamento della moto ti salvano dalla rottura delle caviglie (evento occorso ad un mio conoscente). Al contrario mi chiedo come non siano state riprese subito dagli altri costruttori di moto ADV.
Giulio Buccini credo sia una questione di gusti, e forse bisognerebbe farsi la domanda contraria: magari c’è un senso al perché tutte le case che producono paramotori non mettono queste “alette”. Mi spiego meglio, secondo me in caso di caduta potrebbero imputarsi e fare ancora più danni. Ovviamente parere personale! 😁
@@lorenzopranzetti2456 , allora andrebbero proibite almeno 50.000 GS col boxer in circolazione, non credi? :)
Comunque mea culpa: mi riferivo all'uso in off. Ho visto troppe caviglie malridotte per un semplice coricamento a velocità ridicole, nonostante gli stivali da fuoristrada.
Infatti è proprio per questo che a me il boker del GS1200 non piace! Ahahah
Che faretti aggiuntivi monta? Ed hanno il comando sul manubrio? Dal test non si vede
Alfredo Lombardo Ciao, i faretti sono gli stessi che ho montato sul Super Tenerè, trovi il video con il link in descrizione per acquistarli sul mio canale! Il comando è sul manubrio!
😀😀
Ma è vero che deve uscire la benelli trk 800
e' vero ! nel 2021 e' in vendita , molto bella era ora finalmente una 800.
Io sono 1,85 cm ci starei comodo?
PINO TINO Si
Che voto gli daresti?
PINO TINO un 7
bella moto, intelligente, economicissima, dovrebbero solo aumentare gli intervalli di manutenzione, che ora sono a 6000 km, un pò pochini secondo me, visto che ormai per le altre marche siamo almeno a 10.000 km e questo incide sicuramente sui costi di mantenimento.
AD bisogna anche vedere il costo degli interventi, se te lo mettono ogni 10k è ti spillano 400€ non so quanto convenga rispetto a 6k e 100€ 😂
@@lorenzopranzetti2456 ma che cappero dici ? che aumenta la quantità d'olio ???
AD No, aumenta la manodopera/ora 😉
sono antonio motociclista da tanto tempo, domanda: secondo voi questa moto è adatta per percorsi autostradali? mi spiego, da un po di anni ho abbandonato i vari gruppi e tutti i fine settimana percorro 500 chilometri per andare a casa e tornare. La moto mi piace ma sono titubante che il bicilindrico non regga molto a queste sollecitazioni... SONO GRADITI PARERI... su FB antonio guida Mail antonioguida@hotmail.com grazieeee
Si ma quando trk800?????
cristiano stroppiana Eh non ho modo di provarlo ancora! 😂
@@lorenzopranzetti2456 😁😁
cristiano stroppiana se qualcuno me lo lascia quando esce faccio la prova volentieri!😂
Ma esiste?? Perchè sto cercando notizie ovunque e non trovo neppure un link di un trk di cilindata maggiore.....@@lorenzopranzetti2456
superdottmere si vocifera che dovrebbe uscire, come dovrebbe uscire il leoncino 800
si dice a 4 pistoncini e a 2, non 2 e 1 i pistoni sono da entrambi i lati del disco....
Paolo Ottonello la pinza è assiale, per cui non ha i pistoni da entrambi i lati del disco, ma solamente da uno, per cui i pistoni che spingono sono solamente due.
si, moto carina, ma in fuoristrada hai fatto 100 metri di sterratino con qualche pozzanghera e qualche traccia di trattore.... difficile dire da questo che si comporta bene in "fuoristrada"
Marco Francesco Fabbri Certamente, hai ragione, ma questo c’è nei dintorni, e mi devo accontentare 😂
azz ... che prezzo !!!!
Francè sco eh si, davvero competitivo!
La moto perfetta per paesi come l'India e il Bangladesh. Stile scopiazzato alla rinfusa e motore da 500cc che in quei paesi è una super cilindrata.
Facciamo 21/23 km per lt e non 28 eh?
Se lo dici tu eh
nel 2020 ancora con cerchi a camera d'aria non si puo' accettare.
38cv alla ruota...
47,6 cv, consultabile in qualsiasi sito di moto. Ovviamente non è un dato "alla ruota", e nel video non è mai stato detto infatti!
@@lorenzopranzetti2456 sulla prova di insella hanno rilevato 40cv alla ruota, che pensi con una rimappatura come hai fatto sul mt09 guadagnerebbe ?
Pietro Di Leo onestamente non saprei dirti, dal momento che non so se questa moto può essere rimappata! Di sicuro con una mappa qualcosa guadagna, ma secondo me è da sciocchi fare una lavoro del genere su una moto per patente A2!