PUMP TRACK - Un allenamento divertente ed efficace adatto a tutti

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • #pumptrack ‪@LoSkiBum‬#loskibum #skatetoski
    LEZIONI E SKI CAMP - skibum.it/scia...
    ANALISI VIDEO E LEZIONI ONLINE - skibum.it/anal...
    PER CONTATTARMI - www.skibum.it/...
    Lo Ski Bum su INSTAGRAM
    / loskibum
    Lo Ski Bum su FACEBOOK
    / loskibum

Комментарии • 7

  • @emanuelec5992
    @emanuelec5992 9 месяцев назад

    Molto interessante

  • @alexpaciniat
    @alexpaciniat 9 месяцев назад +1

    Da quello che ho capito, sulla pump track bisogna ridurre il raggio percorso dal centro di massa, che nel mantenere la conservazione di momento angolare ti aumenta la velocità.
    Mi verrebbe da dire che in ogni sezione concava, bisogna alzarsi, mentre in quelle convesse bisogna abbassarsi. Tra due gobbe con raggio quasi uniforme in mezzo, mi alzerei nella parte a raggio più ridotto, mentre in una ipotetica gobba-piatto-gobba (eg. vert ramp), mi abbasserei di nuovo nel mezzo e rialzerei nella concavità in salita (per poi abbassarsi di nuovo quando si passa il punto di flesso e inizia ad essere convesso, e ripetere).
    La bici da dirt o slopestyle dovrebbe aiutare anche abbastanza per la pump track, con una enduro diventa molto più difficile. Con i pattini, mantenere equilibrio con tutti i cambi di pendenza richiede abbastanza abilità, soprattutto se si è alti (a Danny non manca equilibrio ruclips.net/video/gE6WbYjxjIw/видео.html).

    • @LoSkiBum
      @LoSkiBum  9 месяцев назад

      Se hai elaborato da solo questo ragionamento, complimenti. Se non lo hai elaborato da solo complimenti lo stesso perché anche solo memorizzarlo e spiegarlo non è facile! ;)
      Io noleggio una dirt, con la enduro è impossibile divertirsi.
      Danny è un pro, si può solo ammirare, e quella pump track è assurda. Io non sono mai stato pattinatore, e sono piuttosto scarso, tuttavia sulla pump superato l'imbarazzo iniziale (non è facile partire) poi una volta partito l'equilibrio lo mantengo discretamente.Insomma non è una cosa impossibile, certo che bisogna saper pattinare decentemente, quello è il requisito minimo direi.

    • @alexpaciniat
      @alexpaciniat 9 месяцев назад +1

      ​@@LoSkiBum Sembra che il PhD ogni tanto sia servito a qualcosa :) Ma non a migliorare l'equilibrio purtroppo...

    • @LoSkiBum
      @LoSkiBum  9 месяцев назад +1

      @@alexpaciniat Se a vent'anni invece di studiare tutto il giorno avessimo pattinato tutto il giorno, avremmo sicuramente un equilibrio della madonna. ;)

    • @alexpaciniat
      @alexpaciniat 9 месяцев назад

      @@LoSkiBum Cerco sempre di evitare di pensarci, in attesa della seconda giovinezza. Nel frattempo faccio finta di fare l'intellettuale 😂

    • @marcomelzi7444
      @marcomelzi7444 6 месяцев назад

      Ottimo video, soprattutto molto carina sta pump track. Esercizio molto utile x migliorare l'equilibrio, tu bravo considerando che pattini da poco, un po' rigido, rilassati di più e sarà tutto più facile