Quando ci sono questi microband sono sempre combattuto. Perché sono orologi sicuramente ben fatti ma non mi sembra che abbiano qualcosa in più degli altri che però si portano un blasone più importanti. Qui si chiudono 850 euro per la versione braccialata ma ad esempio con un migliaio di euro si prende anche un Modo, magari un Doxa.... E chissà quali altri. Ecco personalmente non so capire cosa debba spingere a comprare questo rispetto agli altri È ovviamente un mio limite.
Buonasera, grazie come sempre per i tuoi chiarimenti. Sono indeciso nella scelta tra Officine Tecniche e Fathers. Sono in procinto di acquistare, vorrei capire quale dal punto di vista qualitativo mi consiglieresti. Grazie e buon lavoro.
Ciao! Sono ottimi orologi entrambi. Il Fathers risulta essere un po’ più sportivo, mentre l’Officine Tecniche è un po’ più elegante. Il Fathers ha un quadrante più ricercato, mentre sul Svper sono più ricercate le finiture di cassa e bracciale.
Dai video che ho visto del WOI, Fathers e Tulipe sono quelli che mi hanno colpito dico di piu' (ichnos di P. Cassoni non lo cito neanche, visto il successo meritato della collezione). Per Fathers pero' una fascia di prezzo a mio avviso un po' elevata, ad esempio piu' del CW C60 Pro 300m, che sinceramente preferisco.
Orologio bellissimo,design originale e movimento super affidabile. Unico neo per me il fondello con le viti,se vuoi fare un DIVER il fondello va a vite non ci sono scuse o teorie alternative.
In realtà non è un diver professionale, ma “solo” 200m. Sono d’accordo che sarebbe più tecnico il fondello a vite, ma ci sono tanti esempi di modelli analoghi (sportivi ed eleganti allo stesso tempo) con fondello tenuto in sede da viti. Il Maurice Lacroix Aikon Venturer, giusto per citarne uno.
Video ottimo come sempre, ma ho più di qualche perplessità sull’orologio… Impegnarsi ora con più di 800 euro per un orologio che ha il dial ancora difettoso, clasp non definitiva, accessoristica non definitiva… Inoltre trovo il prezzo fuori fuoco; a quella cifra si prende anche Hamilton, tissot o Certina. O se si vuole l’Italianità, Venezianico (anche a meno). Naturalmente sforzo, idea e design da apprezzare, ma la concorrenza è enorme. Quindi o ci si presenta con un orologio perfetto e al giusto prezzo (
Visti al woi mi sono piaciuti molto e sono d'accordo sul fatto che il Dial chiaro sia il più interessante ed elegante. Unico mio timore: non è che il marchio richiama un po' troppo la H di Hamilton. Speriamo non vengano fuori storie....
Sono rimasto assai perplesso, per carità gli orologi sono assai belli e non somigliano a nessun 'altro, molto originali, tuttavia 850 euro in prevendita per un segnatempo con a bordo un normalissimo Sellita, un fondello con semplici viti estraneo ad un vero diver e per giunta in fase di assoluta prototipazione, mi sembrano veramente troppi, più centrato in questa fase sarebbe stato un prezzo intorno 550/600€.Ricordo che oggi e' possibile comprare con queste cifre ottimi diver tipo , Christopher Ward .Peccato che non sia ordinabile la versione Tiffany. Si vedrà.
visti e parlato con i creatori al W.O.I. di Tortona,persone veramente preparate e cortesi,per quanto riguarda l orologio sono daccordo con i tuoi commenti,molto bello,specie il design della ghiera e il bracciale
Guardando questi orologi , davvero molto belli , mi rendo conto di quanto sia difficile realizzare un logo che colpisca, che faccia la differenza , tipo la coroncina di Rolex o la lettera omega … questa specie di H a me non sa di nulla, peccato .
Tieni anche presente che i loghi più famosi sono stati affinati nei decenni… e, per l’appunto, abbiamo avuto decenni di tempo per abituarci e apprezzarli.
@@WatchManiac a dire il vero anche il nome non mi fa impazzire , intendo il nome del marchio . Stesso discorso per VENEZIANICO… non si può sentire, però loro hanno un logo carino 🤣 Fossi in loro metterei solo quello sul quadrante .
Ciao Mattia. Come sempre grazie mille per i contenuti. Al solito, mi permetto di esprimere il mio PERSONALISSIMO parere: mi piace, la qualità e il design sono davvero a un ottimo livello (e poi è uguale solo a se stesso, per niente banale e scontato....). Sul prezzo però (in prevendita) "l'atto di fede" è importante (come in altri casi) sia per il "momento storico" sia - e soprattutto - per un microbrand. Senza vederlo al polso diventa davvero difficile (non so proprio come Marco Bracca sia fiducioso sul suo lancio a prezzo pieno e decisamente elevato): ho appena preso un più che dignitoso PERSEO Railking, ETA 2824, 200 mt e fondello a vite, vetro zaffiro per 500 euro quindi - fatto salvo che come dico sempre ognuno spende come e dove gli pare e nessuno può entrare nel merito del portafoglio altrui - credo che in tanti faranno un po' di riflessioni.......anche tenendo conto che a prezzo pieno si entra in un range dove si trovano parecchi orologi...
visti al woi , non mi hanno trasmesso nulla...con meno di 1k ho preso in prevendita uno stingray antartide di mb... che si costa un po di più..ma che te lo dico a fare ( cit. )
@@WatchManiac senza offesa , o pretese di avere ragione , la mia è un'opinione personale , ma trovo un abisso tra questi e il mb sotto qualsiasi punto di vista..anche solo il corredo .. tralasciando il gusto estetico , trovo che il prezzo sia davvero fuori luogo..poi giustamente ognuno spende i soldi dove trova emozioni ..
Molto belli ed esteticamente originali. C'è indubbiamente un bel fermento in Italia tra i vari marchi orologieri. Non mi convince del tutto il lume delle sfere "sospeso" e le cifre sulla ghiera un po' piccole e scarsamente evidenziate. Dettagli comunque che non inficiano sul mio positivo parere personale.
Mi chiedevo, ma non ho trovato nulla in merito: il movimento è un sellita in grado standard o al massimo elaborè? A naso direi di sì. Ps. Complimenti come sempre. Non mi perdo un tuo video.😊
Mah… a partire dal nome in inglese su un prodotto italiano. Poi sembra un mesh up di stili senza una precisa idea. Continuo a pensare che ha senso entrare in questo mondo con un microbrand solo se si ha una precisa idea (cf Ichnos) altrimenti è solo l’ennesimo orologio uguale agli altri
Ho preso già un impegno vorrei vedere com’è il progetto di Pier Paolo poi decidere cosa fare , la coperta è corta o ti copri i piedi o la testa purtroppo , vorrei un’altro ichnos
Molto bello il blu ma... pur adorandoli, troppi diver in giro! Non mi convincono le lancette che sul quadrante bianco quasi scompaiono. Non discuto sulla qualità ma prezzo non concorrenziale.
Troppo caro. Brand al primo orologio, prezzo di lancio alto, prezzo finale, se ben ricordo intorno al 1.300, ancora di più per un prodotto di cui si ha ad oggi solo un prototipo e che nella versione più interessante, quadrante chiaro con dettagli blu, presenta non poche imperfezioni. Personalmente diver a queste cifre seiko tutta la vita, ma anche sugli swiss made c'è un mondo.
Orologio originale e, da quel che si vede, fatto molto bene. Un dubbio sulle sfere della versione con quadrante bianco, che dal video non sembrano avere una gran leggibilità.
I due modelli non sono per niente brutti, anche originali, interessanti i quadranti e le lancette ma: 1) veramente sciocco il nome del marchio: banale come concetto, provinciale nell'uso dell'inglesaccio di periferia 2) troppo grossi, demodé, per certi versi sembrano orologi a metà tra gli anni novanta ma ciccioni come quelli degli anni 2005-2020... 3) noiosa questa politica di lanciare gli orologi senza averli: volete vendere orologi? Fateli e vendeteli, sennò sai che palle!
@@WatchManiac si, troppo grosso, e non solo per la cassa, che è un indicatore relativo, ma anche per le anse e il rapporto tra quadrante e lunetta/ghiera. Non a caso la orologeria dei tempi d'oro era basata su altre misure: 36 e 38!
Il Submariner ha avuto per oltre 30 anni un diametro di 40mm e dal 2020 è passato a 41mm (diventando paradossalmente più aggraziato e più comodo al polso rispetto alla referenza che lo ha preceduto). Con gli stessi ragionamenti oggi dovremmo spostarci in dirigibile o in piroscafo.
@@WatchManiac ehm, no guarda: non a caso DA TUTTI GLI APPASSIONATI, e non solo di Rolex, le referenze ANTECEDENTI ai 40mm sono considerate le più belle ed eleganti di sempre (si pensi ai diversi modelli assurti a celebrità grazie a James Bond, e non solo). Vero che anche a 40 il Submariner è comunque fantastico, ma stiamo parlando comunque del numero uno dei numeri uno. E no, le versioni attuali non sono "più aggraziate e comode" dei modelli precedenti, anzi, sono più tozze e proprio sgraziate: non a caso proprio Rolex, a partire da Explorer, sta tornando alle sue misure più tradizionali. E no: dirigibili e piroscafi non ci entrano granché: il fatto che un ORIS Diver65, soprattutto in versione più piccola, sia un bellissimo orologio, non ci fa tornare a dirigibili e piroscafi, ma semplicemente a canoni estetici del passato, della era più gloriosa della orologeria, che erano migliori.
Tra i 40mm 6 cifre e i nuovi 41mm c’è una differenza sostanziale in termini di proporzioni ed ergonomia. E non parlo per sentito dire, ma per esperienza diretta. Comunque buon viaggio (potrai sempre scegliere tra dirigibile e piroscafo).
Cassa, bracciale, indici, sfere e inserto della ghiera non hanno nulla a che vedere con il Seamaster. L’unica somiglianza evidente (peraltro citata chiaramente nel mio video) è il design poligonale della ghiera.
@@WatchManiac guarda che per somiglianza non intendevo il classico homage, certo che quadrante e sfere sono logicamente diverse ma quando l'ho visto ho subito pensato al seamaster, la stessa cosa d1milano con il royal oak capisci cosa intendo?
Lo scopo di questi microbrand è vendere anche all'estero ( anzi, soprattutto all'estero dato che in Italia girano ben pochi soldi ). Ergo, è più furbo dal punto di vista commerciale mettere nome con una connotazione internazionale.
Gradirei recensioni non di prototipi ma di orologi fatti e finiti... Questo è solo un modo per pubblicizzare un prodotto in anteprima. Comunque niente da dire, saranno ottimi orologi e molto bello anche il marchio.
Il mondo dei microbrand attualmente si muove quasi esclusivamente in questo modo, cioè con prototipi presentati in concomitanza di preordine/campagna Kickstarter. Recensirli in versione definitiva rischia di essere inutile, perché molti di questi prodotti hanno prezzi molto allettanti al preordine e molto meno interessanti una volta terminata la promozione. Ovviamente, per mia prassi, verifico sempre di volta in volta che le promesse vengano mantenute.
Bellissimi! Grazie per avermeli fatti conoscere 🙏
Uno degli orologi micro band italiani più belli sul mercato attuale
Quando ci sono questi microband sono sempre combattuto. Perché sono orologi sicuramente ben fatti ma non mi sembra che abbiano qualcosa in più degli altri che però si portano un blasone più importanti.
Qui si chiudono 850 euro per la versione braccialata ma ad esempio con un migliaio di euro si prende anche un Modo, magari un Doxa.... E chissà quali altri.
Ecco personalmente non so capire cosa debba spingere a comprare questo rispetto agli altri
È ovviamente un mio limite.
Mi aveva molto incuriosito, sono contento di poter vedere una tua recensione
Salve Mattia, grazie per questa interessante recensione, orologio veramente particolare e ambizioso per il mio polso.
Ciao Mattia
Veramente un pezzo particolare e diverso da molti suoi se si può dire rivali👏👏👏👏👏🤗🥰👍
Buonasera, grazie come sempre per i tuoi chiarimenti. Sono indeciso nella scelta tra Officine Tecniche e Fathers. Sono in procinto di acquistare, vorrei capire quale dal punto di vista qualitativo mi consiglieresti. Grazie e buon lavoro.
Ciao! Sono ottimi orologi entrambi. Il Fathers risulta essere un po’ più sportivo, mentre l’Officine Tecniche è un po’ più elegante. Il Fathers ha un quadrante più ricercato, mentre sul Svper sono più ricercate le finiture di cassa e bracciale.
Molto bello ed interessante
Dai video che ho visto del WOI, Fathers e Tulipe sono quelli che mi hanno colpito dico di piu' (ichnos di P. Cassoni non lo cito neanche, visto il successo meritato della collezione). Per Fathers pero' una fascia di prezzo a mio avviso un po' elevata, ad esempio piu' del CW C60 Pro 300m, che sinceramente preferisco.
Bellissimo
Orologio bellissimo,design originale e movimento super affidabile. Unico neo per me il fondello con le viti,se vuoi fare un DIVER il fondello va a vite non ci sono scuse o teorie alternative.
In realtà non è un diver professionale, ma “solo” 200m. Sono d’accordo che sarebbe più tecnico il fondello a vite, ma ci sono tanti esempi di modelli analoghi (sportivi ed eleganti allo stesso tempo) con fondello tenuto in sede da viti. Il Maurice Lacroix Aikon Venturer, giusto per citarne uno.
Le tue scelte sono sempre valide. E un bell'orologio e io preferisco(non inorridire)quello verde.
Il verde è un bellissimo colore… tranne che per me 😂
Sei come Mondrian nel periodo astratto.
Complimenti per l’esposizione chiara ed efficace ma non hai specificato cosa monta di meccanica . Che referenza è ?
Certo che l’ho specificato, al minuto 5:55 (SW200) 😉
Waw 👍
Grazie x aver condiviso con noi il tuo parere 👍
Orribili anche il nome da dimenticare
Orologi davvero ben fatti e originali
Video ottimo come sempre, ma ho più di qualche perplessità sull’orologio…
Impegnarsi ora con più di 800 euro per un orologio che ha il dial ancora difettoso, clasp non definitiva, accessoristica non definitiva…
Inoltre trovo il prezzo fuori fuoco; a quella cifra si prende anche Hamilton, tissot o Certina. O se si vuole l’Italianità, Venezianico (anche a meno).
Naturalmente sforzo, idea e design da apprezzare, ma la concorrenza è enorme. Quindi o ci si presenta con un orologio perfetto e al giusto prezzo (
Non male ottimo prodotto
Visti al woi mi sono piaciuti molto e sono d'accordo sul fatto che il Dial chiaro sia il più interessante ed elegante. Unico mio timore: non è che il marchio richiama un po' troppo la H di Hamilton. Speriamo non vengano fuori storie....
Sono entrambi con la lettera H, ma sono anche molto diversi. Non credo che ci possano essere problemi.
Sono rimasto assai perplesso, per carità gli orologi sono assai belli e non somigliano a nessun 'altro, molto originali, tuttavia 850 euro in prevendita per un segnatempo con a bordo un normalissimo Sellita, un fondello con semplici viti estraneo ad un vero diver e per giunta in fase di assoluta prototipazione, mi sembrano veramente troppi, più centrato in questa fase sarebbe stato un prezzo intorno 550/600€.Ricordo che oggi e' possibile comprare con queste cifre ottimi diver tipo , Christopher Ward .Peccato che non sia ordinabile la versione Tiffany. Si vedrà.
Concordo in pieno sul CW C60 300 Pro. Scusa, dove si trovano i buoni sconti da 120 eur?
Complimenti un orologio bello da vedere robusto fatto bene proporzionato non so il prezzo x terminare il commento !!
Il prezzo lo dico nel video, come sempre 😉
Molto bello, soprattutto quello nero, tuttavia, non riesco proprio a farmi piacere le lancette
visti e parlato con i creatori al W.O.I. di Tortona,persone veramente preparate e cortesi,per quanto riguarda l orologio sono daccordo con i tuoi commenti,molto bello,specie il design della ghiera e il bracciale
Mi fa piacere constatare che anche le tue impressioni siano allineate alle mie.
Guardando questi orologi , davvero molto belli , mi rendo conto di quanto sia difficile realizzare un logo che colpisca, che faccia la differenza , tipo la coroncina di Rolex o la lettera omega … questa specie di H a me non sa di nulla, peccato .
Tieni anche presente che i loghi più famosi sono stati affinati nei decenni… e, per l’appunto, abbiamo avuto decenni di tempo per abituarci e apprezzarli.
@@WatchManiac a dire il vero anche il nome non mi fa impazzire , intendo il nome del marchio .
Stesso discorso per VENEZIANICO… non si può sentire, però loro hanno un logo carino 🤣
Fossi in loro metterei solo quello sul quadrante .
Ciao Mattia. Come sempre grazie mille per i contenuti. Al solito, mi permetto di esprimere il mio PERSONALISSIMO parere: mi piace, la qualità e il design sono davvero a un ottimo livello (e poi è uguale solo a se stesso, per niente banale e scontato....). Sul prezzo però (in prevendita) "l'atto di fede" è importante (come in altri casi) sia per il "momento storico" sia - e soprattutto - per un microbrand. Senza vederlo al polso diventa davvero difficile (non so proprio come Marco Bracca sia fiducioso sul suo lancio a prezzo pieno e decisamente elevato): ho appena preso un più che dignitoso PERSEO Railking, ETA 2824, 200 mt e fondello a vite, vetro zaffiro per 500 euro quindi - fatto salvo che come dico sempre ognuno spende come e dove gli pare e nessuno può entrare nel merito del portafoglio altrui - credo che in tanti faranno un po' di riflessioni.......anche tenendo conto che a prezzo pieno si entra in un range dove si trovano parecchi orologi...
Dite tutti le stesse identiche cose. Vi passate il testo fra RUclipsrs?
Che noia e che poca fantasia.
È tutto un complotto, hai capito tutto!
@@WatchManiac ah, anche comico!
Miao!
visti al woi , non mi hanno trasmesso nulla...con meno di 1k ho preso in prevendita uno stingray antartide di mb... che si costa un po
di più..ma che te lo dico a fare ( cit. )
Lo Stingray è un altro ottimo modello che mi è piaciuto un sacco e che proverò a breve.
@@WatchManiac senza offesa , o pretese di avere ragione , la mia è un'opinione personale , ma trovo un abisso tra questi e il mb sotto qualsiasi punto di vista..anche solo il corredo .. tralasciando il gusto estetico , trovo che il prezzo sia davvero fuori luogo..poi giustamente ognuno spende i soldi dove trova emozioni ..
Molto belli ed esteticamente originali. C'è indubbiamente un bel fermento in Italia tra i vari marchi orologieri. Non mi convince del tutto il lume delle sfere "sospeso" e le cifre sulla ghiera un po' piccole e scarsamente evidenziate. Dettagli comunque che non inficiano sul mio positivo parere personale.
Mettete nomi italiani
Perché se l’avessero chiamato “Orizzonte” di Padri ti sarebbe piaciuto?
Chiamatelo Pasquale
Mi chiedevo, ma non ho trovato nulla in merito: il movimento è un sellita in grado standard o al massimo elaborè? A naso direi di sì.
Ps. Complimenti come sempre. Non mi perdo un tuo video.😊
Dovrebbe essere standard
Mah… a partire dal nome in inglese su un prodotto italiano. Poi sembra un mesh up di stili senza una precisa idea. Continuo a pensare che ha senso entrare in questo mondo con un microbrand solo se si ha una precisa idea (cf Ichnos) altrimenti è solo l’ennesimo orologio uguale agli altri
È bello ma andiamo un po’ troppo oltre i 1000€ in pre vendita , e dopo !!
In prevendita è ben al di sotto dei 1.000€.
Grazie hai ragione bella presentazione
Ho preso già un impegno vorrei vedere com’è il progetto di Pier Paolo poi decidere cosa fare , la coperta è corta o ti copri i piedi o la testa purtroppo , vorrei un’altro ichnos
niente male
Molto bello il blu ma... pur adorandoli, troppi diver in giro! Non mi convincono le lancette che sul quadrante bianco quasi scompaiono. Non discuto sulla qualità ma prezzo non concorrenziale.
Tu sei un grande ma questo orologio non mi piace proprio
Troppo caro. Brand al primo orologio, prezzo di lancio alto, prezzo finale, se ben ricordo intorno al 1.300, ancora di più per un prodotto di cui si ha ad oggi solo un prototipo e che nella versione più interessante, quadrante chiaro con dettagli blu, presenta non poche imperfezioni. Personalmente diver a queste cifre seiko tutta la vita, ma anche sugli swiss made c'è un mondo.
Orologio originale e, da quel che si vede, fatto molto bene. Un dubbio sulle sfere della versione con quadrante bianco, che dal video non sembrano avere una gran leggibilità.
Certamente sui quadranti scuri fanno maggior contrasto.
Bella recensione, ma questo orologi non mi piace esteticamente
Ma ha senso buttare 1300. Per un orologio che non è nulla?
Senza storia, senza design originale?!
1300 calci alle palle!😮😂😂😮
I due modelli non sono per niente brutti, anche originali, interessanti i quadranti e le lancette ma:
1) veramente sciocco il nome del marchio: banale come concetto, provinciale nell'uso dell'inglesaccio di periferia
2) troppo grossi, demodé, per certi versi sembrano orologi a metà tra gli anni novanta ma ciccioni come quelli degli anni 2005-2020...
3) noiosa questa politica di lanciare gli orologi senza averli: volete vendere orologi? Fateli e vendeteli, sennò sai che palle!
Mi soffermo solo su un dettaglio: troppo grosso per un diver 200m con un diametro da 40mm? Qui ritengo che si stia perdendo il buon senso.
@@WatchManiac si, troppo grosso, e non solo per la cassa, che è un indicatore relativo, ma anche per le anse e il rapporto tra quadrante e lunetta/ghiera. Non a caso la orologeria dei tempi d'oro era basata su altre misure: 36 e 38!
Il Submariner ha avuto per oltre 30 anni un diametro di 40mm e dal 2020 è passato a 41mm (diventando paradossalmente più aggraziato e più comodo al polso rispetto alla referenza che lo ha preceduto).
Con gli stessi ragionamenti oggi dovremmo spostarci in dirigibile o in piroscafo.
@@WatchManiac ehm, no guarda: non a caso DA TUTTI GLI APPASSIONATI, e non solo di Rolex, le referenze ANTECEDENTI ai 40mm sono considerate le più belle ed eleganti di sempre (si pensi ai diversi modelli assurti a celebrità grazie a James Bond, e non solo). Vero che anche a 40 il Submariner è comunque fantastico, ma stiamo parlando comunque del numero uno dei numeri uno. E no, le versioni attuali non sono "più aggraziate e comode" dei modelli precedenti, anzi, sono più tozze e proprio sgraziate: non a caso proprio Rolex, a partire da Explorer, sta tornando alle sue misure più tradizionali.
E no: dirigibili e piroscafi non ci entrano granché: il fatto che un ORIS Diver65, soprattutto in versione più piccola, sia un bellissimo orologio, non ci fa tornare a dirigibili e piroscafi, ma semplicemente a canoni estetici del passato, della era più gloriosa della orologeria, che erano migliori.
Tra i 40mm 6 cifre e i nuovi 41mm c’è una differenza sostanziale in termini di proporzioni ed ergonomia. E non parlo per sentito dire, ma per esperienza diretta.
Comunque buon viaggio (potrai sempre scegliere tra dirigibile e piroscafo).
Orrendi a mio modesto parere.
Sembra Iomega seamaster , che palle questi microbrand
Cassa, bracciale, indici, sfere e inserto della ghiera non hanno nulla a che vedere con il Seamaster. L’unica somiglianza evidente (peraltro citata chiaramente nel mio video) è il design poligonale della ghiera.
@@WatchManiac ti sembra poco?
Decisamente!
@@WatchManiac guarda che per somiglianza non intendevo il classico homage, certo che quadrante e sfere sono logicamente diverse ma quando l'ho visto ho subito pensato al seamaster, la stessa cosa d1milano con il royal oak capisci cosa intendo?
Capisco tutto, ma quando leggo “che palle questi microbrand” per me termina ogni tipo di argomentazione 😅😉
Li trovo orribili!!! Come gli ultimi che hai recensito.
Peccato
Orologio italiano? E perche' non usare il nostro italiano? Boooh
Perché sarebbe stato complesso esprimere lo stesso concetto. Ti sarebbe piaciuto il marchio “Padri”?
Lo scopo di questi microbrand è vendere anche all'estero ( anzi, soprattutto all'estero dato che in Italia girano ben pochi soldi ).
Ergo, è più furbo dal punto di vista commerciale mettere nome con una connotazione internazionale.
Gradirei recensioni non di prototipi ma di orologi fatti e finiti... Questo è solo un modo per pubblicizzare un prodotto in anteprima. Comunque niente da dire, saranno ottimi orologi e molto bello anche il marchio.
Il mondo dei microbrand attualmente si muove quasi esclusivamente in questo modo, cioè con prototipi presentati in concomitanza di preordine/campagna Kickstarter.
Recensirli in versione definitiva rischia di essere inutile, perché molti di questi prodotti hanno prezzi molto allettanti al preordine e molto meno interessanti una volta terminata la promozione.
Ovviamente, per mia prassi, verifico sempre di volta in volta che le promesse vengano mantenute.
Un design un po insipido