QUANTO LUNGHI POSSO TENERE I CAPELLI SE ESEGUO IL TRATTAMENTO DI MICROPIGMENTAZIONE TRICOLOGICA ?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2018
  • Effetto rasato
  • НаукаНаука

Комментарии • 120

  • @noobsaibot8032
    @noobsaibot8032 4 года назад +1

    Invece i pigmenti inseriti nella cute hanno tutti un effetto cenere......ma si può decidere di metterli più chiari o più scuri così si può decidere il grado di rasatura da fare ai lati e sopra la testa oppure la colorazione dei pigmenti e standard ? Ho letto cmq che l effeto ideale e su persone con capelli neri o castani o brizzolati invece penalizzati chi ha capelli biondi rossi o bianchi

  • @pakygiulia
    @pakygiulia 4 года назад +2

    Grazie mi hai chiarito molto su questo punto!

  • @maurotola5930
    @maurotola5930 3 года назад

    salve vorrei farlo....in sardegna chi mi consiglieresti dei tuoi colleghi?

  • @dado0785
    @dado0785 5 лет назад +2

    Ciao Emiliano, io più che altro ho forti dubbi sulla sicurezza degli inchiostri utilizzati. Leggevo di alcuni prodotti con rischi di tossicità, cancerogeni, danni per l'apparato riproduttivo. Essendo una tecnologia abbastanza nuova non c'è uno storico sufficiente esauriente come può essere quello dei tatuaggi che però utilizzano inchiostri diversi non adatti al cuoio capelluto. Quali prodotti utilizzi tu? Di quali prodotti bisogna diffidare?

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  5 лет назад +4

      Ciao Davide,
      In primis ti ringrazio per la domanda.
      Hai toccato un aspetto fondamentale che può sicuramente tornare utile a chi vuole fare chiarezza sulla micropigmentazione tricologica.
      Facciamo un passo indietro a quando è nata la micropigmentazione.
      Questo trattamento si è diffuso in America e in Inghilterra più di 20 anni fa.
      Fin dal principio si è rivelata la soluzione definitiva ai problemi di calvizie e diradamenti, essendo la meno invasiva e la più sicura rispetto a tutte le altre soluzioni.
      Negli anni i pigmenti utilizzati si sono evoluti gradualmente eliminando, grazie allo sviluppo tecnologico, ogni genere di effetto collaterale.
      Per rispondere alla tua domanda, posso darti ragione sul fatto che numerose ricerche hanno evidenziato la presenza di sostanze dannose per l’organismo. Parliamo in questo caso del carbon black, derivante dal carbone, che in quantità elevate può potenzialmente creare tossicità, ma non è assolutamente il nostro caso. Adesso ti spiego il perché:
      Primo punto da considerare è il fatto che con la tricopigmentazione la quantità di pigmento che penetra nella cute è nettamente inferiore rispetto al tatuaggio artistico e seconda cosa, nei pigmenti utilizzati per questo specifico trattamento, il carbon black è quasi assente, così da permettere alla cute di fagocitare con il tempo le particelle di pigmento in superficie, facilitando e velocizzando il lavoro dei macrofagi del nostro sistema immunitario.
      Per dare maggiore forza all’argomentazione posso infine confidarti che per scelta ho deciso di instaurare una collaborazione con un’azienda Italiana produttrice di pigmenti, per creare un prodotto al 100% made in Italy composto da elementi selezionati e testati in laboratorio.
      Il prodotto finito possiede inoltre tutte le certificazioni europee di qualità (Risoluzione ResAP), per di più con l'integrazione del grado farmaceutico.
      Spero di aver risposto esaustivamente a tutte le tue domande. Rimango a disposizione.
      Un caro saluto.
      E.R.

    • @dado0785
      @dado0785 5 лет назад +3

      @@emilianorossimicropigmenta3267 ok quindi se ho capito bene il carbon black (come anche il biossido di titanio etc..) sono presenti ma per via della loro quantità infinitesimale non arrecheranno mai danni all'organismo.. Negli anni verranno riassorbiti dal corpo anche loro e smaltiti dai linfonodi senza problemi. D'altro canto io penso che se il problema ci fosse stato i primi a risentirne sarebbero stati sicuramente i portatori di tatuaggi estetici enormi come se ne vedono in giro che non han più un centimetro di pelle libera... Corretto Emiliano? Grazie della disponibilità

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  5 лет назад

      @@dado0785 Bravo Davide! Sei stato molto esaustivo e preciso. La tua deduzione è corretta, infatti come per tutte le sostanze potenzialmente dannose per l'organismo, se assunte in piccolissime quantità, esse verranno sempre facilmente smaltite dal nostro organismo, senza controindicazioni. Come dici bene anche tu, i portatori di tatuaggi, sempre più numerosi, sarebbero stati i primi a risentirne. Sopratutto perché le quantità di carbon black, utilizzati nei loro pigmenti, sono nettamente superiori rispetto ai pigmenti adottati dalla micropigmentazione tricologia.
      Per ogni altra domanda o dubbio, rimango a tua completa disposizione.
      È stato un piacere scambiare queste informazioni con te. Un pò di chiarezza fa sempre bene.
      Ti auguro una buona giornata Davide.
      A presto
      E.R.

  • @lorenzofiumi4765
    @lorenzofiumi4765 5 лет назад +2

    Quanto e' il costo dell'operazione? E' possibile avere in anteprima di me stesso? con le technologie di oggi? Grazie mille in anticipo

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  5 лет назад

      poco tempo fa facevo preparare dei rendering digitali, ho smesso perché' andava via molto tempo e comunque il risultato non era realistico come il trattamento vero e proprio

  • @zona5698
    @zona5698 3 года назад

    salve, volevo farle una domanda....nel caso di trattamento permanenete....successivamente se volessi fare il trapianto....ci sarebbero delle controindicazioni?

  • @diegovembacher906
    @diegovembacher906 10 месяцев назад

    Ciao Emiliano volevo chiederti se effettuo la tricopigmentazione a gennaio in estate per il sole posso usare la protezione solare fattore 30? O deve essere più alta?

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  10 месяцев назад

      Ciao 👋,dipende da che fototipo sei 🤗,minimo 30 se sei scuro di carnagione ,altrimenti 50 ,perché la protezione veramente fa la differenza in termini di salute e salvaguardia del trattamento

  • @sa_esp8885
    @sa_esp8885 Год назад

    Ciao ho fatto la trico permanente 2 mesi fa la prima seduta e 1 mese fa la seconda , ora mi ritrovo un colore tendente al blu scuro e quando faccio la sfumatura nei lati e innaturale , come posso risolvere la cosa? Potrei chiedere anche un risarcimento danni?

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  Год назад +1

      Buongiorno 👋io purtroppo non so a chi ti sei rivolto ,e non vedendo il.lavoro non mi sento di dare un giudizio ,io di questi problemi non li ho mai avuti .Il consiglio che ti do ,senti l operatore che ti ha fatto il lavoro e confrontatevi,altrimenti mi.ma di le foto in privato e posso fare un analisi migliore.
      Al 3462100270

  • @antonioagosta4277
    @antonioagosta4277 5 месяцев назад +1

    Ciao. Ma passare la macchinetta nella zona trattata oltre che ai lati, ha qualche effetto? Si deve prestare più attenzione? Da quello che ho capito è meglio evitare la lametta dopo anche mesi dal trattamento

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  5 месяцев назад

      Ciao 👋 sì io la sconsiglio sempre la lametta ,soprattutto sulla parte trattata,la lametta è invasiva e crea sempre un forte attrito sull epidermide,andando di continuo ad infiammare e a sollecitare il desfogliamento e di conseguenza il ricambio cellulare e di conseguenza ancora uno scarico più veloce del trattamento 👋

  • @arraismetalslug3878
    @arraismetalslug3878 5 лет назад

    Ciao emiliano io tra una settimana devo fare un intervento di pigmentazione volevo chiederti se cambia la differenza tra un operatore medico bravo o no? Se Stavi In Abruzzo Andavo Da Te A Fare Il Trattamento....

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  5 лет назад +1

      Ciao caro , dipende dai casi che ha trattato , dai un occhiata alle foto dei suoi lavori, e soprattutto deve darti delle belle sensazioni al momento della consulenza.

    • @RC-dj3us
      @RC-dj3us 3 года назад

      migliaia di euro...

  • @SpinaciLegali
    @SpinaciLegali Год назад

    A me crescono anche nella zona superiore del capo ,anche se in maniera minore che lateralmente, quindi potrò radermi sopra la tricopigmentazione ?

  • @noobsaibot8032
    @noobsaibot8032 4 года назад

    Posso rasarli a lametta? Così dura di più la rasatura......e dopo quanto posso farlo? Dopo il primo mese dal trattamento che la cute e guarita Giusto?

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  4 года назад +1

      esatto

    • @noobsaibot8032
      @noobsaibot8032 4 года назад +1

      @@emilianorossimicropigmenta3267 so perché io sopra ne ho da rasare non sono pelato ma diradato......quindi nel primo mese bisogna resistere senza radersi anche se l estetica non sarà bella visto che i capelli naturali cresceranno.....o si potrà rasare a macchinetta ad 1mm?

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  4 года назад +2

      @@noobsaibot8032 puoi rasarti a macchinetta , assolutamente si

  • @Savior.Greenmount
    @Savior.Greenmount 3 года назад

    Da anziani che la barba ciglia e sopracciglia diventano bianchi che effetto fa? E sempre da anziani che ci scoccia di radersi ogni 2 giorni?

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  3 года назад +1

      L' effetto rimane un effetto rasato, soft in base all' età, man mano che si invecchia la percezione del trattamento rimane leggero ,con il tempo il trattamento invecchia con noi
      Buona serata

    • @Savior.Greenmount
      @Savior.Greenmount 3 года назад

      @@emilianorossimicropigmenta3267 ok👍🏻

  • @marcoluparia6256
    @marcoluparia6256 2 года назад

    Il. Problema è il colore castano+ rosso sangue fa blu purtroppo a volte, su alcuni, la testa appare con macchie bluastre

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  2 года назад

      Dipende dal pigmento che si usa!non è un problema di sangue...perche sininocula nel derma papillare e non reticolare dove ci sono i vasi sanguigni ...il problema nasce dal tipo di pigmento,ma soprattutto dalla mancanza protezione solare in estate...il sole trasforma tutto e cambia tutto !se usi un filtro solare 50 ...ti abbronzi e non cambi il colore

  • @maurospano5228
    @maurospano5228 4 года назад

    Insomma meglio radersi con la lametta o con una macchinetta 0,5mm ?

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  4 года назад +1

      Dipende la macchinetta, se ha lame di buona qualità, irrita meno della lametta ...poi è sempre tutto soggettivo

    • @maurospano5228
      @maurospano5228 4 года назад

      @@emilianorossimicropigmenta3267 poniamo che non ci si irriti con entrambe le tipologie di rasatura, prendendo in considerazione solo l'aspetto puramente estetico... Cosa consiglieresti ?

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  4 года назад +1

      @@maurospano5228 se uno ha una calvizie , allora consiglio assolutamente effetto lametta, importante e' tenere idrata la cute ...sempre, se uno ha effettuato il trattamento di micropigmentazione allora consiglio la macchietta, che permette di lasciare nei laterali quel po' di bulbo che fa sembrare il lavoro più realistico

  • @pietroaversa532
    @pietroaversa532 3 года назад

    Ciao ti volevo domandare solo una cosa, ma sul primo step di tricopigmentazione, se si esce di casa senza cappello e bello ugualmente oppure ce bisogno della seconda?, e tra la prima e la seconda fase si puo effetuare dopo una settimana?, oppure ci vorrebbe più tempo?😬❤

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  3 года назад +1

      Ciao,e' consigliabile fare i due step attaccati proprio perche ' il trattamento risulta piu omogeneo, dopo le prime due sedute bisogna aspettare almeno 30/40 giorni.

    • @pietroaversa532
      @pietroaversa532 3 года назад

      @@emilianorossimicropigmenta3267 ciao e grazie mille per le risposte sempre molto gentile grazie mille!🙂❤

  • @MrANGELDEVIL86
    @MrANGELDEVIL86 2 года назад

    Ciao, ma tu quale rasoio utilizzi per raderti? Perché vedo che i tagliacapelli in genere hanno una lunghezza minima di 0,5mm però dicono sarebbe meglio tenerli a 0,2/0,3mm

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  2 года назад

      Buongiorno 👋!non c'è una rasatura migliore o peggiore...la rasatura si sceglie in base alla densità dei bulbi che ci ritroviamo naturalmente...se ne hai pochi e radi il consiglio di tenerli più lunghi ,0.50 va bene ma anche più alle volte ,se la densità laterale è importante 0.30 è ottimo

    • @MrANGELDEVIL86
      @MrANGELDEVIL86 2 года назад

      @@emilianorossimicropigmenta3267 tu a quanto li tieni? E con cosa ti rasi?

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  2 года назад

      @@MrANGELDEVIL86 io li raso personalmente a 0.40,uso un tagliacapelli professionale della wahl che trovi pure su amazon

    • @MrANGELDEVIL86
      @MrANGELDEVIL86 2 года назад

      @@emilianorossimicropigmenta3267 e rasandoli a 1 millimetro si nota la differenza dei capelli veri con la tricopigmentazione?

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  2 года назад

      @@MrANGELDEVIL86 si...con la rasatura a 1mm si rischia di vedere la differenza,il mio consiglio è rimanere al di sotto del mm

  • @rude7399
    @rude7399 2 года назад +1

    Io li sgamo sempre quelli con la trico, ma perché ormai sono 15 anni che sono dietro a queste cose, però le persone normali che non hanno esperienza non si accorgano di niente

  • @MrToronzino
    @MrToronzino 4 месяца назад

    Io li faccio a zero un giorno si e uno no. Andrebbe bene come lunghezza zero o devono essere pou lunghi?

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  4 месяца назад

      Ciao 👋 ma hai fatto una trico ?🤗

    • @MrToronzino
      @MrToronzino 4 месяца назад

      @@emilianorossimicropigmenta3267 no.chiedevo appunto per informazioni

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  4 месяца назад

      @@MrToronzinoio consiglio no a lametta ,ma a macchinetta ,sotto il millimetro ,0.3 0.4 più o meno ,senza pettinino

  • @massimomoisello2229
    @massimomoisello2229 3 года назад

    E se li pigmenti bianchi? Nn si vedono😄😁

  • @Cocash1
    @Cocash1 5 лет назад +3

    Io l ho fatta a como.. due sedute, la prima settimana bello scuro.. dopo un mese si schiarisce di parecchio.. morale della favola 1900 euro buttati.

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  5 лет назад +1

      Buonasera
      Mi dispiace, non so a chi ti sei affidato e non conosco il il tuo risultato, il mio trattamento intanto l' ho eseguo in 3 e alle volte anche in 4 sedute, proprio per determinare il grado di intensità' in base all' obbiettivo.
      Poi non conosco i pigmenti che ti hanno inoculato, io posso dirti che la micropigmentazione tricologia ha lunga durata, anzi più' invecchia il trattamento e piu' diventa omogeneo, piu' diventa bello.
      Poi altro punto fondamentale, il trattamento deve essere realistico, per cui se scarica e' normale, deve essere un effetto rasatura , non un effetto colorante.
      Se prendiamo un uomo con tanti capelli, lo rasiamo, ha un effetto diradato ,si noteranno sempre gli spazi diradati e si noterà' sempre il cuoio capelluto, tra i bulbi., quindi chi fa il trattamento risulta spesso avere un intensità' superiore alla realtà'.
      www.microprigmentazioneudine.it

    • @vivalavita7654
      @vivalavita7654 5 лет назад

      1900 euro più ogni anno ritocchi da 1000 euro??

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  5 лет назад

      @@vivalavita7654 non ho mai parlato di prezzi io ,e chi vuole lo comunico in privato ,forse ti riferisci ad un commento in precedenza, e nemmeno il ritocco è a quel prezzo.

    • @RC-dj3us
      @RC-dj3us 5 лет назад +4

      @@vivalavita7654 e' sattamente cosi'....la tricopigmentazione conviene esclusivamente a chi te la esegue...che cosi' introita migliaia di euro con i vari ritocchini...se uno fosse minimamente razionale si renderebbe conto che un trapianto ben eseguito costa molto molto meno... e i capelli ci sono davvero!! Questa e' una soluzione posticcia...proposta non da medici ma da tatuatori ...adesso con tutta la buona volonta'....una patologia come la calvizie non puo' essere trattata da un tatuatore....non sta ne' in cielo ne ' in terra...questo e' soltanto un business scorretto!!se si hanno problemi di capelli vanno affrontati con l'aiuto di un medico specializzato...anche WANNA MARCHI si imporovvisava esperta di diete....ma qualcuno seguendo le sue indicazioni e frizionandosi i suoi unguenti puo' dire che aver perso chili?? Dai facciamo i seri....questa e' una soluzione x allocchi... sveglia!!!

    • @giorgioalfieri5385
      @giorgioalfieri5385 4 года назад

      viva la vita esistono due tipi il semi permanente e il permanete il semi permanente ha una durata limitata e
      Necessita di un mantenimento. Annuale. Per mantenerlo sempre al top ma nn sempre tante volte dipende anche dal
      Tuo
      Tipo
      Di pelle che un eccessivo sudorazione ti porta a. Rinforzi. A più breve termine. . Poi c’è il
      Permanete che ha una durata maggiore il pigmento ha unaconsistenza più forte e più durata negli anni Sempre in. Maniera soggettiva. Tanto ti può durare 3 anni tanto 8 anche in qst caso è soggettivo Ma cosa più importate e affidarsi ad operatori bravi esperiti e capici in qst settore Emiliano e giusta la tesi ????

  • @noobsaibot8032
    @noobsaibot8032 4 года назад

    Salve volevo fare una domanda.......ovviamente se uno fa la trico sopra dove era pelato totalmente bisogna tenere i capelli ai lati rasati a zero almeno ogni 2/3 giorni.....ma se uno sopra ne ha capelli e ad esempio ha fatto una trico effetti rasato su un diradamento medio; i capelli sopra crescono perché ne ha cmq quindi in questo caso ci si può rasare a zero anche dopo 1 o 2 settimane ? E la lunghezza ideale da tenere sopra la testa a chi ha fatto una trico ad effetto rasato su un diradamento medio potrebbe andare bene anche 2 millimetri piuttosto che zero?

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  4 года назад +1

      Buongiorno! tutto e' soggettivo , come sempre .
      La rasatura e' proporzionata al grado di diradamento che si ha, ci deve essere sempre e dico sempre la realistica' dell' effetto , e' chiaro che piu' si tengono lunghi i capelli esistenti, e piu' l' effetto e ' meno realistico....ma e' tutto soggettivo.

  • @mauriziofrittoli3567
    @mauriziofrittoli3567 3 года назад

    Io ho una cicatrice dietro la nuca dovuta ad un autotrapianto si può farla sparire

  • @antoniodesilva1503
    @antoniodesilva1503 4 года назад +2

    salve a tutti , sono un semplice tatuatore di tatuaggi molto curioso , personalmente ho anche io il problema della calvizie quindi da circa 4 anni ho iniziato ad interessarmi al caso . Ci tengo a specificare che non ho mai eseguito la tricopigmentazione ma essendo tatuatore da una vita so come ottenere un disegno o anche un punto di tatuaggio su la pelle. I problemi che si incontrano sono i seguenti : il capello in genere ha un diamentro di 0.7 fino a 0.4 millimetri quindi meno di un millimetro altrimenti sembrera un punto nero o un neo. Per eseguire tale punto l ago deve essere corto perché piu si va in profondita e piu creera all occhio una specie di sfumatura che ricordera quella di un puntino di tatuaggio. quindi bisogna fermarsi con l ago al primo strato con ago corto , questa tecnica é la migliore percheé sara l unico modo per avere un punto grande come un capello. tutti i punti piu profondi saranno considerati errori del tatuatore perché saranno di 2mm e quindi l occhio umano capisce subito che é un tatuaggio. un altro capitolo é che qualsiasi punto si faccia sulla pelle prima o poi si modifichera , quindi se é troppo profondo si allarghera e andra a toccare il punto vicino o creera una zona colorata ma non definita come se ci fossimo colorati il cranio ....invece il punto fatto bene cioé facendo attenzione a non andare troppo in profondita tendera a scomparire dopo all incirca 3 mesi con il rigenerarsi della cute quindi spero di essere stato chiaro . Un risultato ottico lo si ha su chi ha la carnagione molto scura e quindi capelli di conseguenza neri ....su crani di carnagione chiara il rischio é alto.

    • @antoniodesilva1503
      @antoniodesilva1503 4 года назад +1

      ad oggi non esistono réalmente colori che si possono tatuare e che poi vanno via , si tratta di pigmenti destinati al mondo del tatuaggio utilizzabili sia per trico che per tatuaggi normali ...quindi in seguito é la lunghezza dell ago che andando ad incidere su uno strato ben preciso determinera la durata del tatuaggio ...piu si va in profondita e piu resta qualcosa di colorato e sfocato negli anni , piu e in superfice (ago corto) e quindi non avra il tempo di ossidarsi all interno degli strati di pelle che scomparira con il ricambio della cute , considerate che ogni persona ha una cute diversa quindi é un lavoro molto complicato . per avere un idea chiedete al tatuatore di farvi incontrare con la persona che si é tatuata almeno un anno prima .

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  4 года назад

      Buongiorno,grazie del tuo intervento, è sempre interessante avere un confronto. Per molte cose è corretto ciò che hai scritto ,ma fare un punto sul cuoio capelluto ,ti posso assicurare che è completamente diverso rispetto a fare un punto in un altra area della pelle ,proprio perché il tessuto cutaneo della testa è diverso da tutti si è adottato un pigmento specifico e un ago specifico ,e deve entrare nel primo strato ,cioè epidermide, a ridosso del derma .Io lavoro sul cuoio capelluto da 10 anni ormai e in questo settore stiamo tenendo dei buoni risultati, oltre che competenza tecnica ,empatia...bisogna avere un alto senso estetico...questo è uno dei problemi più grossi, ecco perché alle volte si vedono lavoro meno realistici.

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  4 года назад

      @@antoniodesilva1503 io ho avuto ,ed ho i miei risultati sia su persone che hanno carnagione scura e su chi l ha Chiara, ho un.esperienza decennale, più di trecento persone che hanno fatto il trattamento, e ti posso garantire che più il pigmento invecchia e più il lavoro è bello da vedere ,io uso pigmenti molto diluiti preparati apposta da un azienda che lavora in termini di durata, sicurezza e igiene ,la durata è soggettiva ma ormai i tempi per un possibile mantenimento si sono allungati ,proprio per la qualità del prodotto introdotta nel cuoio capelluto .

    • @antoniodesilva1503
      @antoniodesilva1503 4 года назад +4

      @@emilianorossimicropigmenta3267Salve Signor Rossi e grazie di aver apprezzato il confronto esperienziale , non voglio assolutamente e non mi permetterei mai di sottovalutare il suo lavoro ma ci terrei a sottolineare ancora se non fosse stato chiaro nei miei vecchi post , che la tricopigmentazione che si occupa della zona capelli ha ancora tanto da approfondire , mi preme ricordarla che su tutti i siti internet , video you tube, e tutti gli spot che promuovono tale tecnica, non ci sono mai foto a tatuaggio ossidato , ovvero dopo quel determinato tempo trascorso che il pigmento di inchiostro ha passato sotto pelle e che é bastato a far ambientare il colore . E chiaro che a distanza di tre metri da una persona , o con fotografie di bassissima definizione tutto sembra essere magicamente al top. Sono rarissimi coloro che pubblicano foto ad alta definizione e trall altro solo foto a lavoro appena compiuto cioé quando il pigmento sembra realmente un capello rasato , ma la durata di quest effetto oscilla tra i 3 e i 6 mesi . La soluzione potrebbe esistere realmente a mio avviso . Non basta avere un buon gusto ma anche essere degli esperti dell illusione ottica , cioé giochi di ombre , sfumature ....tatuare é un arte non un mestiere . Nel suo ultimo post dice di fare tale lavoro da dieci anni , quindi pubblichi foto ad alta definizione di un cliente/paziente tatuato da tempo e la ringraziero .

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  4 года назад +1

      @@antoniodesilva1503 buongiorno !forse non ci siamo capiti.
      Ovviamente il punto che viene eseguito su un organo vivo come il cuoio capelluto è normale che nell ossidazione sgrani leggermente ,perché la pelle trasforma tutto ,modifica e ripristina, ci troviamo di fronte ad un area della pelle difficilissima da trattare, con numerose variabili soggettive, tra l altro anche l'uso di farmaci può cambiare l evoluzione dei pigmenti sulla pelle esempio, e tante e tante altre situazioni.
      Per forza che si deve migliorare ,ma credo che un bravo professionista si debba mettere sempre in discussione sia nel cercare il massimo risultato.che migliorare la tecnica ,in questo settore stiamo andando avanti e anche le aziende stanno cercando di fornire pigmenti e attrezzature sempre più all avangusrdia per poter riprodurre piu fedelmente un.bulbo e che rimanga tale per tempo ,ma sappiamo che la pelle non è un.pezzo di carta ...penso che anche lei cerchi di migliorare sempre nel suo settore ...
      Altro punto che vorrei toccare è il fatto che lei dice che nessuno o pochi pubblicano lavori guariti a lunga distanza, vero ha ragione ,infatti io sto allestendo una pagina del sito proprio per dare la giusta informazione, ma non sul canale RUclips.
      Tra l altro nemmeno i tatuatori (tatuaggio artistico)o fanno,vedo raro quelli che fanno un riscontro ad un tatuaggio a distanza di anni ...
      Altra questione ,io ad esempio uso dei pigmenti altamente professionali, dove non si comprano su internet,come tanti fanno .
      Ma la cosa che mi preme e mi turba di più è che tutti.vanno.a ricercare il massimo del risultato senza avere nessun interesse sulla propria salute ....nessuno chiede p Parla della qualità dei pigmenti e nessuno chiede le certificazioni, e questo mi dispiace perché come sempre in questa società vige ormai solo l estetismo.ma senza curarsi di chiedere al tatuatore che materiali usi e farsi fornire la certificazione del pigmento che si è usato.
      Ma qui dovrei scrivere un papiro e sinceramente farò un video su questo .

  • @FM-zl9dk
    @FM-zl9dk 5 лет назад +2

    Io mi raso a zero ogni giorno

    • @Abraxas_90
      @Abraxas_90 4 года назад

      Hai fatto la trigopigmentazione?

    • @alessandrocomin2659
      @alessandrocomin2659 3 года назад

      Che sbatta

    • @FM-zl9dk
      @FM-zl9dk 3 года назад +3

      @@Abraxas_90 si e non lo consiglio

    • @gino107
      @gino107 Год назад

      ​@@FM-zl9dk da quanto hai la trico?

    • @FM-zl9dk
      @FM-zl9dk Год назад

      @@gino107 ora non la ho piú , con il tempo tende a sbiadirsi e si é tolta , ma non la consiglio perché non é assolutamente un effetto naturale.

  • @lucadeiana8638
    @lucadeiana8638 Год назад

    Cmq si vede sono innaturali troppo folti

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  Год назад

      Vai tranquillo ,che sono consapevole che il mio è frutto di tutti i miei esperimenti…lo dico sempre …per cui non fa testo ,ha pure più di 10 anni ,ora la tecnica e il materiale sono cambiati …

  • @mirkopopazir2210
    @mirkopopazir2210 5 лет назад +2

    Ma realistico cosa????bha meglio la protesi

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  5 лет назад +1

      Buongiorno
      Mi soffermo solo a farle una domanda.
      Ma lei, ha provato entrambe le cose?
      Grazie per il suo intervento interessante.
      Buona giornata

    • @mirkopopazir2210
      @mirkopopazir2210 5 лет назад +2

      Guardi io ho ancora i capelli ma le dirò la tricopigmentazione dovrebbe simulare la effetto rasato a me vedendo da lontano mi dà sempre l impressione bizzarra di un tatto ,o di una testa colorata e ciò che mi dicono gli occhi

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  5 лет назад +4

      @@mirkopopazir2210 dipende da chi gliela fa, e da come viene interpretata, non ci deve essere un ' esagerazione di intensità' ovviamente.
      Se si esagera l'effetto sara' di sicuro troppo riempitivo, ma fatto con la consapevolezza di fare un effetto simile alla rasatura, le posso assicurare che e' difficile da sfamare.
      Per quanto riguarda la protesi, beh , chieda a chi la porta quanta manutenzione serve, ma questo è nulla a confronto con il fatto che questa soluzione(parrucca) ti ingabbia parecchio , sia per abitudini quotidiane, e le posso assicurare che si nota di più' una parrucca che un effetto rasato.

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  5 лет назад +1

      @@mirkopopazir2210 i clienti che si sono rivolti a me , hanno preferito optare per l' effetto rasato, proprio per liberarsi dalla schiavitù' della protesi.
      Buona giornata

    • @mirkopopazir2210
      @mirkopopazir2210 5 лет назад +2

      Sì ma per quello che vedo nel video per me è bizzarra la cosa non voglio offendere ma ti dico ciò che percepisco con gli occhi .l impressione che provo.

  • @stampnovanta8361
    @stampnovanta8361 11 месяцев назад

    Ma tu sei tricopigmentato? Non é un bell'effetto, poco realistico

    • @emilianorossimicropigmenta3267
      @emilianorossimicropigmenta3267  11 месяцев назад

      Io ho una tricopigmentazione che ha 13 anni ,l ho spiegato molte volte,è stata frutto dei miei esperimenti,nel tempo ,fatta da solo ,per cui certamente non sarà il massimo ,come tutti i lavori che si fa su noi stessi ,ho lavorato con L ago soprattutto sulla parte davanti ,il video ha molti anni ,infatti ora ,scaricando bene è molto più bella ,perché ha perso quell intensità nel tempo,tra l altro facendomela da solo sono sceso un po’ troppo con la linea frontale ….spero di averi dato una spiegazione chiara