TECNICHE DI MAGIA SALOMONICA con Stephen Skinner
HTML-код
- Опубликовано: 11 фев 2025
- CANALE VIMEO (Dove è possibile seguire i nostri corsi On demand): bit.ly/3DlaPWP
CANALE RUclips: CLICCA qui a destra il tasto ISCRIVITI e poi la campanella (🔔) che compare per rimanere aggiornato sulle prossime dirette!
CANALE FACEBOOK: bit.ly/2Nurkt6
CANALE INSTAGRAM: bit.ly/3ePZeDG
CANALE SPOTIFY: spoti.fi/3Brhrmv
CANALE TELEGRAM: lasocietadellozolfo
EMAIL: lasocietadellozolfo@gmail.com
Cari amici e liberi ricercatori,
siamo onorati di ospitare nuovamente nel nostro canale uno dei più grandi studiosi di Magia al mondo: Stephen Skinner.
Professore di LAMEN, la nostra Accademia di Arti Magiche Tradizionali, Giovedì 6 Febbraio sarà con noi in diretta per presentare il suo capolavoro “Tecniche di Magia Salomonica”, finalmente tradotto in Italiano grazie a Venexia Editrice.
Questo libro racchiude un'analisi dettagliata dei metodi praticati dalla magia salomonica dal VII al XIX secolo, trattando soprattutto la magia dell'Alessandria egiziana del VII secolo e la sua evoluzione attraverso i grimori greci di Bisanzio (l'Hygromanteia), i manoscritti latini della Clavicula Salomonis e le successive rielaborazioni della Chiave di Salomone.
È il frutto dello studio centinaia di manoscritti nelle biblioteche di tutta Europa per poter offrire un'analisi minuziosa della magia salomonica, la cui trasmissione è rimasta sorprendentemente intatta negli ultimi duemila anni. Infatti, l'autore illustra le tecniche e gli strumenti utilizzati dai maghi ad Alessandria nel VII secolo, a Costantinopoli nel XV secolo e a Londra nel XIX secolo dimostrando come siano, con poche varianti, sempre gli stessi. Il libro è riccamente illustrato in b/n con gli strumenti utilizzati dai maghi di allora e di oggi.
Una puntata imperdibile.
Ci vediamo come sempre in diretta, a fine intervento lasceremo uno spazio per le vostre domande.
RELATORE
Esoterista e famoso autore di origine australiana, dottorato in Studi Classici, esperto di Cabala, Demonologia e divinità di molte culture, nonché della magia delle tradizioni Egizia, Babilonese, greca e Latina. Ha scritto e curato più di 46 libri, tradotti in oltre venti lingue, tra cui la stesura di un dizionario del linguaggio angelico scoperto e usato da John Dee; edizioni delle opere di Aleister Crowley e di Cornelius Agrippa; una serie di studi sulle fonti di Magia Cerimoniale e di opere classiche cinesi sul Feng Shui e un importante testo di consultazione sullo stesso argomento. I suoi libri vantano introduzioni di Colin Wilson, Carlo principe di Galles, e lo stilista Jimmy Choo.
A fine 2021 ha pubblicato per la Watkins Publishing "Aleister Crowley’s Four Books of Magick".