Non lo dire a me , sin da adolescente negli anni 70 feci conoscenza con ragazzi Olandesi ..e sopratutto le emancipate Olandesine nel perido d'oro della Nazionale di Cruijff.. ;tutt'ora ho molti amici e sono andato spesso da loro, sono il piu' "Latino" dei popoli del Nord Europa , la mia Nazione Europea preferita.
Against Dogma-ma che aspetti? questo che tu dici sta già avvenendo , e non senza problemi, da decenni nell'europa del nord!!! siamo noi che lo stiamo scoprendo adesso
Falco Ardito il problema sono l'italiani.. si perché non scendono in piazza contro questo sistema marcio.. stipendi di 800 euro, stagisti presi per il culo con paghe ridicole sfruttati a 200 euro o 400 euro.. Io lavoro per fortuna ma non mi azzarderò mai a fare il saccente sulle spalle dei poveri. Lo sai perché molte televisioni o aziende criticano il reddito?? perché hanno tra i propri lavoratori gente sottopagata e stagisti di 30 anni pagati con rimborso spesa. SVEGLIA
Sono d' accordissimo al 101%!! Se dovesse farlo.....io già sento gente, MOLTA gente che dice: speriamo cosi' prendo i soldi e faccio finta.....di trovare lavoro e cose simili!! Almeno parlo per il sud! dobbiamo CIVILIZZARCI!!! sennò si potranno fare pure 100 riforme.............1000..... ma falliranno tutte o quasi....!!! Civilizziamoci!! Rispetto! Educazione! I valori che fine hanno fatto in questo paese??? e dai.....! P.s ovviamente non tutti, conosco tante persone CIVILI, ma ahime, sono ben poche!!!!
Ogni mondo è paese . L'Italia è l'unica nazione che da uno stipendio a manager , direttori generali, politici etc etc esagerato in compenso le pensioni e gli stipendi più bassi . In Italia abbiamo dato 20 milioni e passa di tfr a manager del cactus, un parlamentare guadagna pi ù del presidente francese o tedesco , il direttore generale della rai guadagna più di Trump ovvero 650 mila euro l'anno...è vergognoso come sia diviso il denaro in Italia ,una nazione forte con i deboli e debole con i forti, diceva un magistrato...l'ITALIA E' LA NAZIONE ADATTA AI DELINQUENTI E FURBACCHIONI. Un opera pubblica costa 3 volte che altrove , siamo la nazione più corrotta in europa e non solo, e malgrado ciò ci SCANDALIZZIAMO PER IL REDDITO DI CITTADINANZA CHE VA A CHI NON HA NULLA QUESTO E' VERGOGNOSO. Partiti che si definiscono di sinistra hanno fatto il diavolo a 4 conto un reddito minimo a chi non ha nulla mentre hanno dato 20 miliardi alle banche . Che nazione per colpa di pochi l'Italia è diventata
Il problema, oltre alla cifra, è il controllo su chi lo riceve. In altri Paesi è anche questione di cultura ed educazione, il non fregare lo Stato - oltre quest'ultimo essere molto più efficiente - mentre qui ci vuole la GdF per valutare ogni singola richiesta per evitare che un divorziato vada alla mensa per i poveri mentre lo prenda una famiglia con la Mercedes lui, l'Audi la moglie e la BMW i figli.
Questo vale anche per le pensioni d'invalidita e soprattutto per le aziende che evadono ma non mi pare che vogliono abolire le pensioni di inv o chiudere tutte le aziende perché evadono vogliono solo togliere il RDC perché siamo uno paese di merda e di ignoranti invidiosi più il lavaggio del cervello dei media tipo merdaset
@@marcomainardi3960 Mah, guarda... essere invidioso io mai stato, di uno che truffa poi ma anche meno niente. Per quanto riguarda le pensioni di invalidità, stesso discorso: se ci vedo ma faccio il cieco, se cammino ma faccio il paralitico, l'unica soluzione è la galera. Punto e stop.
Anche in Svizzera esiste il reddito di cittadinanza.... il problema è il controllo che si effettua sui soggetti ... l’Italia x quanta riguarda i controlli e inefficiente....
Sono d'accordo in Italia i controlli non sono fatti seriamente , nel senso che è facile che un criminale ottenga tutti i sudditi subito poi magari lo beccheranno e non restituirà nulla , allo stesso tempo chi non ha un lavoro onesto può rimanere senza sussidio anche per mesi
sArchentropic-i , ma da loro la ge,nte paga le tasse e quindi i soldi per corprure ste' cose ce l'hanno , l'evasione fiscale non l'ho sentita nell'agenda di di maio e neanche la lotta alla corruzione....solo "cacciamo gli immigrati" ...come mai?
Non devi avere una casa, non devi avere soldi in banca, cioè praticamente lo danno ai barboni? Se io ho lavorato 20 anni e poi ho perso il lavoro, ovviamente avrò un conto in banca e forse anche una casa.
tanti , piu di quello che pensi... se conti quelli che dormono in auto come possessori di auto bhe allora e` un altra storia ,oppure ce ne sono tanti che dormono in strada o quando li va bene dormono alla caritas o qualche associazione di beneficienza
Io nn ho nulla, ne macchina ne casa né conto niente, e in questo periodo ho pure problemi fisici, per fortuna prendo almeno questi 500€ che nn durano nemmeno tutto il mese. Da agosto che farò?
Per come si ragiona in Italia con tutti i milioni di furbetti e soprattutto con la enorme connivenza che gli organi statali hanno sempre dimostrato ( vedi falsi invalidi ecc) manderemmo definitivamente in malora questo paese già malandato di suo. Bisogna creare opportunità vere di lavoro non fomentare il sistema clientelare che già é fortissimo, no all' elemosina, no all' assistenzialismo, si alla dignità e al lavoro.
Non capisco come fatte a parlare di assistenzialismo in tutti il Paese civile esiste e deve esserci assistenza al più bisognosi solo in Italia se devi pagare le tasse più care de Europa e non funziona niente di assistenza con tutta questa gente che abbiamo bisogno di aiutare
@@yarlenycasimiro9714 esattamente:eravamo l 'unico paese senza reddito di cittadinanza. In Germania esist da almeno 40 anni,perfino in Portogallo lo hanno. vergogna:tasse altissime e nessun aiuto a chi ha bisogno.
Ho vissuto qualche mese a Rotterdam per un progetto di lavoro, nel 2018, e posso affermare con certezza che 923 euro al mese nei Paesi Bassi bastano a malapena per sopravvivere due settimane.
@@ludacorleone8563 in tutta onestà non saprei cosa risponderti, visto che io ero (e sono tutt'ora) un incaricato di una ditta ceco-tedesca, non ho idea di come funzioni il mercato del lavoro nei Paesi Bassi, né di come siano regolate assunzioni e politiche sociali. Io ho solo constatato che il costo della vita, nei Paesi Bassi, è molto elevato, e che un sussidio di 923 al mese consente uno scarso margine di sopravvivenza.
@@tartarugagialla5901 la compagnia Olanda era un nostro partner commerciale, quindi come loro regolassero le politiche di assunzione non è affar mio. La mia ditta mi pagava stipendio e alloggio, più un rimborso spese entro i limiti. Fare un raffronto coi costi della vita non è difficoltoso
Obbligare chi ha lavorato per 20, 30 o 40 anni e ha perso il lavoro a vendere la casa prima di concedere il Sussidio, secondo me è aberrante. Chi ha perso il lavoro va aiutato e la casa, che è un riferimento di stabilità anche sociale, non si dovrebbe toccare. Come si può pensare di far vendere una casa ad una persona che, probabilmente, dopo 6 o 7 mesi ritrova il lavoro? Se è come dice quel signore, la legge Olandese fa veramente schifo.
Attenzione questo è diverso dal reddito di cittadinanza questo si chiama reddito di dignità che è quello che Berlusconi proponeva, i 5 stelle propongono una cosa estesa. Poi l'Olanda è un paese molto più piccolo dell'Italia e con una concentrazione più alta di luoghi turistici rispetto all'Italia. Il che significa, che è un bene guardare a questi esempi come la lega fa con la flat tax russa ma stiamo parlando di due paesi completamente diversi.
praticamente devi essere letteralmente un proletario, se lo mettessero in Italia finirebbero in gran parte nelle mani degli immigrati, bell'affare ,cosi ne arriverebbero ancora di più!
Infatti in Olanda ci sono 10 milioni di olandesi e 7 milioni di immigrati, perlopiù africani che vivono dai sussidi e non lavorano. Gli olandesi emigrano al ritmo di 500 mila ogni anno! Basta questo per far capire che merda sia l'Olanda e quanto si stia male.
sono daccordo sul fatto che si debba mandare curriculum e fare di tutto per trovare presto un impiego, ma dover vendere la casa e l'auto per potervi accederemi sembra assurdoO___O'' per 2 motivi, il primo, se vendi la macchina e poi trovi lavoro ecco che la macchina ti riserve e quindi altri soldi spesi a chi comunque è in difficolta. 2 vendere una casa non è facile e non è sempre una situazione indolore, senza contare che con 900€ una persona che vive in casa propria vive più che decorosamente, in una casa in affitto deve arrabbatarsi, chiedere sussidi su sussidi e nel peggiore dei casi, come spiegato nel video, fare vere e proprie frodi per campare.
la macchina secondo me, è un lusso anche in italia, apparte il costo del mezzo, ci devi anche mettere la benzina il bollo e l'assicurazione (che in italia sono alle stelle), detto questo penso a persone, come me, che ho una macchina comprata e pagata e una casa mia, ma abito appena fuori citta, 5km circa, quindi devo prendere la macchina anche per andare a comprare il pane..... e non credo che in olanda abitino tutti in centro citta, spero in mezzi pubblici più efficenti e che le cose dette nel video siano un pò esagerate
Beh non ti so dire per il resto, non ho avuto ancora modo di appurare. Ma ti assicuro che i mezzi pubblici sono davvero efficienti, per quello che ho visto. Ed è vero anche che tutto ciò che passa in tv è esagerato!
nella mia idea di futuro vedo un domani in cui la macchina privata sia arcaica come il carro trainato da buoi o il telefono a gettoni, e credo che i paesi del nord europa, olanda compresa siano anni luce avanti a noi. ma concludendo il discorso, mi sono sentito chiamato in causa nel video perche ho un auto ho una casa, ma attualmente non lavoro. secondo il video per avere il reddito di cittadinanza dovrei, vendere l'auto (e non è facile) vendere la casa (ed è quasi impossibile, poi nei mesi che occorrono per trovare un acquirente cosa mangio?) poi "mangiarmi i soldi, poi quando sono quasi alla canna del gas posso avere i reddito di cittadinanza. spero davvero non funzioni cosìO___O'' per quel che mi riguarda è la prima volta che sono disoccupato (ho già 21 anni di contributi) e non è affatto una situazione piacevole
Perché tu stai facendo questo ragionamento pensando all'Italia. Mentre è un ragionamento fatto nei Paesi Bassi per i Paesi Bassi. Qua avere una casa è una ricchezza, gli affitti vanno, ti basta affittare una stanza per farti rientrare sui 500 euro al mese. E tutti tutti affittano e subaffittano. Vai 5 giorni in vacanza? Subaffitti. In Italia si non sarebbe fattibile, hai ragione. E' così.
L' rdc è uno strumento di dignità e garanzia fondamentale in ogni paese. I problemi in Italia sono 2: il primo è che non c'è abastanza lavoro regolare per tutti gli abili, soprattutto se over 50 e fermi alla licenza media o elementare. Il secondo è che non facciamo ancora abbastanza controlli o disincentivi sul lavoro nero. Questi problemi non si risolvono togliendo il reddito, anzi. L'unica forza politica motivata a far funzionare correttamente il reddito è proprio il M5s, tutti gli altri faranno solo danni.
Cercarsi un lavoro a destra e a manca? Non credevo funzionasse così nella civile Olanda! Nel Regno Unito, ad esempio, se usufruisci del reddito di cittadinanza, sono le stesse agenzie di collocamento a chiamarti per offrirti vari lavori (senza essere tu a dovertelo disperatamente, faticosamente e spesso inutilmente cercare, come in Italia!) e, al terzo rifiuto, logicamente ti tolgono tale beneficio assistenziale. Anche in Germania penso funzioni così: vieni contattato, non sei tu a dover contattare imprese a destra e a manca!!!
kiti paka E nemmeno tu esisti ! vuoi chiamarlo col suo nome olandese ? Bijstand! Allora prendi google translate e traduci questa pagina : tinyurl.com/h2avgbe Hai letto? Domanda: esiste il reddito di cittadinanza in Olanda? Dove il primo requisito dice: Se Sei residente in Olanda. (e' anche di piu di cittadinanza, ma di residenza). Bene adesso che sai che esiste, riscrivi il tuo commento cosi: attendiamo..... PS: in Italia non e' fattibile per due ragioni: 1) debito pubblico altissimo. 2) evasione fiscale altissima. Due fattori peraltro speculari.
@@Chan-Lin-Tao ma che cazzo evasione fiscale altissima, balle inventate da chi ci deruba! Quando i registratori di cassa nemmeno esistevano, quando il bancomat non esisteva, quando non c'era la polizia fiscale che c'è adesso, quando non esisteva equitalia, quando le banche erano 1/4 di quelle attuali, una persona sola manteneva una famiglia con moglie e tre figli, comprava casa senza fare un mutuo, comprava l'auto in contanti o cambiali/pagherò, mandava i figli a studiare e faceva un mese di vacanza. Tutto con grandi sacrifici, ma sticazzi! Oggi le banche e lo Stato corrotto ci stanno derubando, ci costringono a fare mutui a 30 anni e dicono che i ladri siamo noi. E c'è pure chi gli crede.
900€ non sono nemmeno tanti qua, però la differenza che qua in Italia è un cesso, io vivo in Campania la regione più cessa d’Italia dove un casa di 2/3 vani nei posti più merdosi de mondo dove c’è spazzatura ecc costa minimo minimo 400/450 al mese al di fuori delle spese! In Italia avere una macchina è vergognoso tra bollo assicurazione tassa di possesso ecc...! QUINDI NON SCHERZIAMO
olanda/germania/svizzera é altri paesi bollo auto non esiste é il passaggio di propietá costa 10€ per qualsiasi macchina in italia ci fottono facendoci pagare tasse che non dovremo pagare quando non c'é lavoro é non abbiamo nessun servizio tutti gli altri paesi europei sono fiscali é tutto funzionano bene gli stipendi minimi sono di 1600€ in italia non cambierá mai niente
La soluzione è rendere i soldi in tasca alla gente comune per rilanciare l'economia in tutta Europa, altro che isee i soldi non vanno dati ai poveri ma a tutti indistintamente iniettando moneta in un ciclo economico fermo e stagnante da almeno venti anni. L'euro a segnato il potere di acquisto di tutti i cittadini europei ed i ricchi (le banche in primis ) hanno accumulato fortune e la gente a speso sempre meno fermando produzione e vendite in breve il ciclo del denaro. Bisogna far ripartire questo ciclo altro che austerità della Merkel o di Moscowc. Se non capiamo questo siamo spacciati.
Se dai soldi ad un povero, il povero non sarà mai ricco perché consumerà tutto il denaro. Se dai denaro ad una persona già ricca, quella persona investirà nelle banche, comprerà delle proprietà dove lo stato ci guadagna.
Informatevi il reddito di cittadinanza o assistenza come funziona in un paese civilissimo come la Svizzera.. i politici dovrebbero andare lì a scuola lì X imparare come funziona questo sistema..
Il reddito è stata una cosa buona, il problema nasce da chi lavora 8 ore e guadagna una miseria. Si crea un contrasto di fuoco, non sta bene vedere uno a casa che aspetta l'offerta giusta per vivere bene, mentre c'è chi lavora per quattro spicci. Che poi rdc sempre quattro spicci sono eh... Però ti permettono di tenere una casa
In italia la droga non è legale però ce n'è in abbondanza favorendo i trffici illeciti non sarebbe meglio legalizzarla dando in duro colpa alle mafie? Lo so che non c'entra niente col reddito di cittadinanza
Il reddito di cittadinanza c'e' in tutta Europa in diverse formule , in Italia , dove I mezzi pubblici non raggiungono tutte le abitazioni , non avere l'auto e' impossibile , quindi si formulera' (spero) calcolando l'ubicazione di residenza ; in Norvegia , dove vivo , l'auto e' solo una spesa in piu' , io l'ho venduta , mentre adesso con 80 euro circa giro su tutti I mezzi sempre PUNTUALI ! anzi , se non arriva entro 20 min , che sarebbe un evento , ( passa ogni 5 min 24/24 ! ) ti pagano la ricevuta del taxi fino a 50 euro . Ps: qui TUTTI pagano il bus , e tutti pagano le tasse .
Infatti se i bus che circolano sono puntuali ai programmi e c'è ne sono abbastanza e i prezzi bassi . Tutti lasciano le auto e prenderebbero i bus i tram i treni come funzionano i Austria fanno un biglietto e possono girare dove vogliono tutto il giorno. O farsi un abbonamento settimanale o mensile o annua.
@@antoniodamato7456 vero, anche qui a oslo per esempio, entro il circondario della città con lo stesso abbonamento si può usare anche il treno, metro tram e buss, in Italia invece ...
@@simonavecchiotti6039 non era solo quello il punto, ma la Norvegia è fuori dall'unione europea. L'euro sta impoverendo tutti: ha cominciato con gli italiani ma pian piano colpisce tutti. In Olanda stanno con le pezze al culo, ben peggio degli italiani.
un chiarimento: non c'entra nulla La cittadinanza, tutti i residenti in Olanda hanno diritto al sussidio anche se sono cittadini di Marte. Devono avere la residenza in Olanda, questo si! definirlo di < cittadinanza> gli conferisce il ruolo di apartheid, in quanto 6 milioni di residenti in Italia non potranno mai avere il sussidio, dato che non sono cittadini. Complimenti ai 5stelle, hanno pensato di scrivere nelle storia il loro partito come il primo che ha introdotto l'apartheid in Italia. Ci aspettiamo che al posto delle 5 stelle prendano il simbolo delle 3 k. Se lo stanno guadagnando.
Danimarca xD ... Non capisco con 937 euro al mese fa economia su tutto ? Cibo 20 euro a settimana? In italia non bastano 200 a settimana, devo aver capito male...
er chiarire ulteriormente, L'AOW Olandese (assegno universale e pressapoco indiscriminato) è simile alla pensione sociale Italiana ma il fatto che venga corrisposto a tutti ed in maniera uguale ( l'unica discriminante è il numero di anni nei quali un abitante ha passato in Olanda tra il 18 ed il 67 anno di età...e proprio per questo si tratta di un rendimento annuale dello stato come se questo fosse una società per azioni dei quali il residente è azionista)..... tutta un'altra cosa
andate voi a vivere a rotterdam accomodatevi! eppure il servizio dice che sono in crisi piena pure loro, sempre a guardare altrove pensando sia meglio, accomodatevi prego, andateci a vivere poi ne parliamo
I politici italiani devo prendere esempio dai olandesi bravo di Maio e salvini quello che non hanno fatto i altri governi ,avete fatto voi per i clandestini i soldi ci sono e per un italiano che rimane senza lavoro non ci sono questa e la vergogna di Europa che italiani senza nessun mantenimento non vengono considerati e tutti politici dei governi passati hanno fatto loro interessi Bravo Di Maio e Salvini continuate così italiani vi voteràno anche per i prossimi lezioni
È inutile siamo in Italia e all'estero non sono così poveri qui a un invalido civile danno 290€dove è la dignità non vado a rubare o peggio ma x favore almeno il reddito di emergenza non riesco più ad andare avanti
e come ogni volta, si parla di numeri assoluti e non di reddito reale, il che ovviamente fa leva sui boccaloni e sugli ignoranti (non è un insulto) ... GG
Io capisco che si possa fare a meno di una macchina.... ma vendere la casa e' assurdo. Se si tratta di una normale casa non di lusso , sarebbe meglio consentre di tenerla e dare una cifra mensile inferiore.
Tutti gli stati hanno o hanno avuto le loro colonie interne,e sta battuta te la potevi risparmiare, quando uno del sud va al supermercato sta dando parte dei suoi soldi ad aziende del nord, se smettessimo di comprare prodotti del supermercato e ci spostassimo sul mercato locale il nord vedrebbe un calo del PIL devastante, e se continuate a vedere il sud come la palla al piede arriverà il giorno in cui applicheremo politiche protezionistiche nel rispetto della costituzione incentivando il consumo locale penalizzando al contempo le aziende del nord.E un solo esempio questo, potrei parlare della mancanza di infrastrutture, della spesa storica che al sud è sempre stata inferiore , invece di fare battute da cafone razzista vai a studiare citrullo
kill bill: leggendo questi commenti mi rendo conto di quanta ignoranza sia diffusa in voi italiani, ma questo fenomeno e' piuttosto recente. Diciamo gli ultimi vent'anni. Un tempo eravate un popolo saggio, istruito e dotato di grande cultura. Adesso sembrate colpiti da una epidemia alle meningi. Sarebbe da studiare sto fenomeno, quali sono le cause.. Veniamo a te e scrivi: >Hanno anche una densità demografica molto bassa rispetto a noi perciò si possono permettere Il reddito di cittadinanza...< Un tempo si studiavano anche le citta' europee a scuola dove risultava che Amsterdam era la citta' piu densamente popolata di Europa e una tra le prime al mondo. Ma TU guarda la Densita' della popolazione olandese e' DOPPIA rispetto a quella italiana. Ora ti insegno un trucchetto geniale. Quando vuoi pubblicare qualcosa prima di farlo verifica che sia coerente con la realta' e adesso che mi hai letto, vai a verificare se cio' che ho scritto e' corretto. Usa la testa, NON i piedi.
non esiste il reddito di cittadinanza in olanda....aiuti esistono anche in italia sono la cassa integrazione il sussidio di disoccupazione il reddito indigenti il bonus mamme ecc
In tutti i paesi civili esiste un sistegno economico ma non devi avere nulla i controlli sono severissimi e se rifiuti il lavoro dopo sono oriblemi tuoi li e tutti sitto controllo spigami come uno straniero orende il teddito o uno vhe sta in carcere qui in italia gente nel lusso prende il reddito
se hai casa o auto le devi vendere!!!!! non come i finti poveri con casa e auto a qui lo stato regala soldi! E deve svolgere LAVORI SOCIALMENTE UTILI! NON A CASA SUL DIVANO!
Gli emigrati dovrebbero andare in paesi piú ricchi e soprattutto piú disciplinati, quo non va bene perchè non cè disciplina chi sa perchè lo stato italiano li accoglie ?Sicuramente un motivo ci sarà, sfruttamento e bisnes loschi, e quindi lo stato italiano e sempre losco o in un modo o nell'altro.
i paesi bassi e un paese civile e rispettoso dell'essere umano. sono fiero di loro w l'olanda
Non lo dire a me , sin da adolescente negli anni 70 feci conoscenza con ragazzi Olandesi ..e sopratutto le emancipate Olandesine nel perido d'oro della Nazionale di Cruijff.. ;tutt'ora ho molti amici e sono andato spesso da loro, sono il piu' "Latino" dei popoli del Nord Europa , la mia Nazione Europea preferita.
axoram quelle olandesine non esistono più, è cambiato tutto anche là fidati, meglio italia ora
però farti bruciare tutti i tuoi averiprima di avere il reddito mi sembra assurdo e deleterio
urca, meglio in italia ho i miei dubbi
Against Dogma-ma che aspetti? questo che tu dici sta già avvenendo , e non senza problemi, da decenni nell'europa del nord!!! siamo noi che lo stiamo scoprendo adesso
Il problema non è il reddito di cittadinanza.
IL problema sono gli italiani!!
Concordo
Daniele63 carissimo, quanti ipocriti saccenti...ancora troppi, ma......no pasaran, pidioti in esilio.
Falco Ardito il problema sono l'italiani.. si perché non scendono in piazza contro questo sistema marcio.. stipendi di 800 euro, stagisti presi per il culo con paghe ridicole sfruttati a 200 euro o 400 euro.. Io lavoro per fortuna ma non mi azzarderò mai a fare il saccente sulle spalle dei poveri. Lo sai perché molte televisioni o aziende criticano il reddito?? perché hanno tra i propri lavoratori gente sottopagata e stagisti di 30 anni pagati con rimborso spesa. SVEGLIA
Sono d' accordissimo al 101%!! Se dovesse farlo.....io già sento gente, MOLTA gente che dice: speriamo cosi' prendo i soldi e faccio finta.....di trovare lavoro e cose simili!! Almeno parlo per il sud! dobbiamo CIVILIZZARCI!!! sennò si potranno fare pure 100 riforme.............1000..... ma falliranno tutte o quasi....!!! Civilizziamoci!! Rispetto! Educazione! I valori che fine hanno fatto in questo paese??? e dai.....! P.s ovviamente non tutti, conosco tante persone CIVILI, ma ahime, sono ben poche!!!!
Che però all'estero diventano miracolosamente professionali, efficienti, qualificati...ma mi faccia il piacere!
Ogni mondo è paese . L'Italia è l'unica nazione che da uno stipendio a manager , direttori generali, politici etc etc esagerato in compenso le pensioni e gli stipendi più bassi . In Italia abbiamo dato 20 milioni e passa di tfr a manager del cactus, un parlamentare guadagna pi ù del presidente francese o tedesco , il direttore generale della rai guadagna più di Trump ovvero 650 mila euro l'anno...è vergognoso come sia diviso il denaro in Italia ,una nazione forte con i deboli e debole con i forti, diceva un magistrato...l'ITALIA E' LA NAZIONE ADATTA AI DELINQUENTI E FURBACCHIONI. Un opera pubblica costa 3 volte che altrove , siamo la nazione più corrotta in europa e non solo, e malgrado ciò ci SCANDALIZZIAMO PER IL REDDITO DI CITTADINANZA CHE VA A CHI NON HA NULLA QUESTO E' VERGOGNOSO. Partiti che si definiscono di sinistra hanno fatto il diavolo a 4 conto un reddito minimo a chi non ha nulla mentre hanno dato 20 miliardi alle banche . Che nazione per colpa di pochi l'Italia è diventata
D'accordo su ciò che hai detto
Il problema, oltre alla cifra, è il controllo su chi lo riceve. In altri Paesi è anche questione di cultura ed educazione, il non fregare lo Stato - oltre quest'ultimo essere molto più efficiente - mentre qui ci vuole la GdF per valutare ogni singola richiesta per evitare che un divorziato vada alla mensa per i poveri mentre lo prenda una famiglia con la Mercedes lui, l'Audi la moglie e la BMW i figli.
Questo vale anche per le pensioni d'invalidita e soprattutto per le aziende che evadono ma non mi pare che vogliono abolire le pensioni di inv o chiudere tutte le aziende perché evadono vogliono solo togliere il RDC perché siamo uno paese di merda e di ignoranti invidiosi più il lavaggio del cervello dei media tipo merdaset
@@marcomainardi3960 Mah, guarda... essere invidioso io mai stato, di uno che truffa poi ma anche meno niente. Per quanto riguarda le pensioni di invalidità, stesso discorso: se ci vedo ma faccio il cieco, se cammino ma faccio il paralitico, l'unica soluzione è la galera. Punto e stop.
Ci sono stato in questi giorni be' e' incredibile (sotto punti sia positivi che meno) e' un paese che funziona,civile e rispettoso Stima Go Holland🖐🔝🔜
Anche in Svizzera esiste il reddito di cittadinanza.... il problema è il controllo che si effettua sui soggetti ... l’Italia x quanta riguarda i controlli e inefficiente....
Anche in Germania da 40 anni solo qui sembra fantascienza
Sono d'accordo in Italia i controlli non sono fatti seriamente , nel senso che è facile che un criminale ottenga tutti i sudditi subito poi magari lo beccheranno e non restituirà nulla , allo stesso tempo chi non ha un lavoro onesto può rimanere senza sussidio anche per mesi
Intanto come strumento esiste in olanda come in tutta Europa (tranne noi e Grecia)
c'è anche la sanità gratuita in italia
sArchentropic-i , ma da loro la ge,nte paga le tasse e quindi i soldi per corprure ste' cose ce l'hanno , l'evasione fiscale non l'ho sentita nell'agenda di di maio e neanche la lotta alla corruzione....solo "cacciamo gli immigrati" ...come mai?
Tu la vorresti questa elemosina vendendoti casa macchina e quant'altro?
Non devi avere una casa, non devi avere soldi in banca, cioè praticamente lo danno ai barboni? Se io ho lavorato 20 anni e poi ho perso il lavoro, ovviamente avrò un conto in banca e forse anche una casa.
Un provvedimento così in italia si potrebbe anche fare e non costerebbe nulla. Nessun cittadino italiano ne avrebbe diritto
DomenicoG1953 ??
Niente auto, niente casa, niente beni di valore... quanti italiani sono così, se non mentono?
tanti , piu di quello che pensi... se conti quelli che dormono in auto come possessori di auto bhe allora e` un altra storia ,oppure ce ne sono tanti che dormono in strada o quando li va bene dormono alla caritas o qualche associazione di beneficienza
Io nn ho nulla, ne macchina ne casa né conto niente, e in questo periodo ho pure problemi fisici, per fortuna prendo almeno questi 500€ che nn durano nemmeno tutto il mese. Da agosto che farò?
Per come si ragiona in Italia con tutti i milioni di furbetti e soprattutto con la enorme connivenza che gli organi statali hanno sempre dimostrato ( vedi falsi invalidi ecc) manderemmo definitivamente in malora questo paese già malandato di suo. Bisogna creare opportunità vere di lavoro non fomentare il sistema clientelare che già é fortissimo, no all' elemosina, no all' assistenzialismo, si alla dignità e al lavoro.
Ma stai zitta cretina , pensa a covare le uova.
Noncapisco quando si tratta di aiutare ipoveri ci sono tutti problemi non si trovano i soldi meno sprechi tagli alle pensioni doro
Non capisco come fatte a parlare di assistenzialismo in tutti il Paese civile esiste e deve esserci assistenza al più bisognosi solo in Italia se devi pagare le tasse più care de Europa e non funziona niente di assistenza con tutta questa gente che abbiamo bisogno di aiutare
@@yarlenycasimiro9714 esattamente:eravamo l 'unico paese senza reddito di cittadinanza. In Germania esist da almeno 40 anni,perfino in Portogallo lo hanno. vergogna:tasse altissime e nessun aiuto a chi ha bisogno.
Tu ce l'hai il lavoro non ti lamentare
Ho vissuto qualche mese a Rotterdam per un progetto di lavoro, nel 2018, e posso affermare con certezza che 923 euro al mese nei Paesi Bassi bastano a malapena per sopravvivere due settimane.
puoi anche affermare che se lavori si guadagna il giusto è si lavora la metà delle ore dell'italia con tutti i diritti?
@@ludacorleone8563 in tutta onestà non saprei cosa risponderti, visto che io ero (e sono tutt'ora) un incaricato di una ditta ceco-tedesca, non ho idea di come funzioni il mercato del lavoro nei Paesi Bassi, né di come siano regolate assunzioni e politiche sociali. Io ho solo constatato che il costo della vita, nei Paesi Bassi, è molto elevato, e che un sussidio di 923 al mese consente uno scarso margine di sopravvivenza.
@@jmorlar2852 ma se la.ditta cecotedesca sta in Olanda, che legislazioni lavorative seguite?
@@tartarugagialla5901 la compagnia Olanda era un nostro partner commerciale, quindi come loro regolassero le politiche di assunzione non è affar mio. La mia ditta mi pagava stipendio e alloggio, più un rimborso spese entro i limiti. Fare un raffronto coi costi della vita non è difficoltoso
@@jmorlar2852 ma tu da chi sei assunto,da una ditta tedesca?
Obbligare chi ha lavorato per 20, 30 o 40 anni e ha perso il lavoro a vendere la casa prima di concedere il Sussidio, secondo me è aberrante. Chi ha perso il lavoro va aiutato e la casa, che è un riferimento di stabilità anche sociale, non si dovrebbe toccare. Come si può pensare di far vendere una casa ad una persona che, probabilmente, dopo 6 o 7 mesi ritrova il lavoro? Se è come dice quel signore, la legge Olandese fa veramente schifo.
Mettete i sottotitoli a cullu non si capisce niente
Attenzione questo è diverso dal reddito di cittadinanza questo si chiama reddito di dignità che è quello che Berlusconi proponeva, i 5 stelle propongono una cosa estesa. Poi l'Olanda è un paese molto più piccolo dell'Italia e con una concentrazione più alta di luoghi turistici rispetto all'Italia. Il che significa, che è un bene guardare a questi esempi come la lega fa con la flat tax russa ma stiamo parlando di due paesi completamente diversi.
Da quando l'Olanda ha più luoghi turistici dell'Italia??
L olanda e' un paese che ogni AA aumentano i turisti in Italia dimiuiscono
In Italia ci sono migliaia di posti da visitare, ma altrettanti truffatori da scansare.
X il cibo 20 euro ad settimana? Ma cosa mangia.
praticamente devi essere letteralmente un proletario, se lo mettessero in Italia finirebbero in gran parte nelle mani degli immigrati, bell'affare ,cosi ne arriverebbero ancora di più!
Infatti in Olanda ci sono 10 milioni di olandesi e 7 milioni di immigrati, perlopiù africani che vivono dai sussidi e non lavorano.
Gli olandesi emigrano al ritmo di 500 mila ogni anno! Basta questo per far capire che merda sia l'Olanda e quanto si stia male.
sono daccordo sul fatto che si debba mandare curriculum e fare di tutto per trovare presto un impiego, ma dover vendere la casa e l'auto per potervi accederemi sembra assurdoO___O''
per 2 motivi, il primo, se vendi la macchina e poi trovi lavoro ecco che la macchina ti riserve e quindi altri soldi spesi a chi comunque è in difficolta.
2 vendere una casa non è facile e non è sempre una situazione indolore, senza contare che con 900€ una persona che vive in casa propria vive più che decorosamente, in una casa in affitto deve arrabbatarsi, chiedere sussidi su sussidi e nel peggiore dei casi, come spiegato nel video, fare vere e proprie frodi per campare.
La macchina in Olanda è un lusso, ci si muove in bici e coi trasporti pubblici!
la macchina secondo me, è un lusso anche in italia, apparte il costo del mezzo, ci devi anche mettere la benzina il bollo e l'assicurazione (che in italia sono alle stelle), detto questo penso a persone, come me, che ho una macchina comprata e pagata e una casa mia, ma abito appena fuori citta, 5km circa, quindi devo prendere la macchina anche per andare a comprare il pane.....
e non credo che in olanda abitino tutti in centro citta, spero in mezzi pubblici più efficenti e che le cose dette nel video siano un pò esagerate
Beh non ti so dire per il resto, non ho avuto ancora modo di appurare. Ma ti assicuro che i mezzi pubblici sono davvero efficienti, per quello che ho visto. Ed è vero anche che tutto ciò che passa in tv è esagerato!
nella mia idea di futuro vedo un domani in cui la macchina privata sia arcaica come il carro trainato da buoi o il telefono a gettoni, e credo che i paesi del nord europa, olanda compresa siano anni luce avanti a noi.
ma concludendo il discorso, mi sono sentito chiamato in causa nel video perche ho un auto ho una casa, ma attualmente non lavoro.
secondo il video per avere il reddito di cittadinanza dovrei, vendere l'auto (e non è facile) vendere la casa (ed è quasi impossibile, poi nei mesi che occorrono per trovare un acquirente cosa mangio?) poi "mangiarmi i soldi, poi quando sono quasi alla canna del gas posso avere i reddito di cittadinanza.
spero davvero non funzioni cosìO___O''
per quel che mi riguarda è la prima volta che sono disoccupato (ho già 21 anni di contributi) e non è affatto una situazione piacevole
Perché tu stai facendo questo ragionamento pensando all'Italia. Mentre è un ragionamento fatto nei Paesi Bassi per i Paesi Bassi. Qua avere una casa è una ricchezza, gli affitti vanno, ti basta affittare una stanza per farti rientrare sui 500 euro al mese. E tutti tutti affittano e subaffittano. Vai 5 giorni in vacanza? Subaffitti. In Italia si non sarebbe fattibile, hai ragione. E' così.
Finche' non ci saranno questi 2 elementi non cambiera' nulla!!!!
VOLERE IL BENE COMUNE E CONTROLLI !!!
L' rdc è uno strumento di dignità e garanzia fondamentale in ogni paese. I problemi in Italia sono 2: il primo è che non c'è abastanza lavoro regolare per tutti gli abili, soprattutto se over 50 e fermi alla licenza media o elementare. Il secondo è che non facciamo ancora abbastanza controlli o disincentivi sul lavoro nero. Questi problemi non si risolvono togliendo il reddito, anzi. L'unica forza politica motivata a far funzionare correttamente il reddito è proprio il M5s, tutti gli altri faranno solo danni.
Cercarsi un lavoro a destra e a manca? Non credevo funzionasse così nella civile Olanda! Nel Regno Unito, ad esempio, se usufruisci del reddito di cittadinanza, sono le stesse agenzie di collocamento a chiamarti per offrirti vari lavori (senza essere tu a dovertelo disperatamente, faticosamente e spesso inutilmente cercare, come in Italia!) e, al terzo rifiuto, logicamente ti tolgono tale beneficio assistenziale. Anche in Germania penso funzioni così: vieni contattato, non sei tu a dover contattare imprese a destra e a manca!!!
odrefeg ogenoblog ma sei scemo? Sei senza lavoro e sono gli altri a doverlo trovare per te? Cazzo sei? La principessa col pisello?
il reddito di cittadianza non esiste in olande e manco in Inghilterra ....
Confermo che in Germania Svizzera ed Austria è così,sono le agenzie di collocamento che provvedono a trovarti al più presto una collocazione.
kiti paka E nemmeno tu esisti ! vuoi chiamarlo col suo nome olandese ? Bijstand!
Allora prendi google translate e traduci questa pagina : tinyurl.com/h2avgbe
Hai letto? Domanda: esiste il reddito di cittadinanza in Olanda?
Dove il primo requisito dice: Se Sei residente in Olanda. (e' anche di piu di cittadinanza, ma di residenza).
Bene adesso che sai che esiste, riscrivi il tuo commento cosi:
attendiamo.....
PS: in Italia non e' fattibile per due ragioni:
1) debito pubblico altissimo.
2) evasione fiscale altissima.
Due fattori peraltro speculari.
@@Chan-Lin-Tao ma che cazzo evasione fiscale altissima, balle inventate da chi ci deruba!
Quando i registratori di cassa nemmeno esistevano, quando il bancomat non esisteva, quando non c'era la polizia fiscale che c'è adesso, quando non esisteva equitalia, quando le banche erano 1/4 di quelle attuali, una persona sola manteneva una famiglia con moglie e tre figli, comprava casa senza fare un mutuo, comprava l'auto in contanti o cambiali/pagherò, mandava i figli a studiare e faceva un mese di vacanza. Tutto con grandi sacrifici, ma sticazzi! Oggi le banche e lo Stato corrotto ci stanno derubando, ci costringono a fare mutui a 30 anni e dicono che i ladri siamo noi. E c'è pure chi gli crede.
900€ non sono nemmeno tanti qua, però la differenza che qua in Italia è un cesso, io vivo in Campania la regione più cessa d’Italia dove un casa di 2/3 vani nei posti più merdosi de mondo dove c’è spazzatura ecc costa minimo minimo 400/450 al mese al di fuori delle spese! In Italia avere una macchina è vergognoso tra bollo assicurazione tassa di possesso ecc...! QUINDI NON SCHERZIAMO
olanda/germania/svizzera é altri paesi bollo auto non esiste é il passaggio di propietá costa 10€ per qualsiasi macchina in italia ci fottono facendoci pagare tasse che non dovremo pagare quando non c'é lavoro é non abbiamo nessun servizio tutti gli altri paesi europei sono fiscali é tutto funzionano bene gli stipendi minimi sono di 1600€ in italia non cambierá mai niente
La soluzione è rendere i soldi in tasca alla gente comune per rilanciare l'economia in tutta Europa, altro che isee i soldi non vanno dati ai poveri ma a tutti indistintamente iniettando moneta in un ciclo economico fermo e stagnante da almeno venti anni. L'euro a segnato il potere di acquisto di tutti i cittadini europei ed i ricchi (le banche in primis ) hanno accumulato fortune e la gente a speso sempre meno fermando produzione e vendite in breve il ciclo del denaro. Bisogna far ripartire questo ciclo altro che austerità della Merkel o di Moscowc. Se non capiamo questo siamo spacciati.
Se dai soldi ad un povero, il povero non sarà mai ricco perché consumerà tutto il denaro.
Se dai denaro ad una persona già ricca, quella persona investirà nelle banche, comprerà delle proprietà dove lo stato ci guadagna.
certo che l'euro a impoverito tutti i cittadini di ogni paese sarà un caso???
No, è un dato di fatto
Informatevi il reddito di cittadinanza o assistenza come funziona in un paese civilissimo come la Svizzera.. i politici dovrebbero andare lì a scuola lì X imparare come funziona questo sistema..
La Svizzera è un paese preciso...L Italia se lo sogna ,i nostri politici sono truffaldini e ladri.
Il reddito è stata una cosa buona, il problema nasce da chi lavora 8 ore e guadagna una miseria.
Si crea un contrasto di fuoco, non sta bene vedere uno a casa che aspetta l'offerta giusta per vivere bene, mentre c'è chi lavora per quattro spicci.
Che poi rdc sempre quattro spicci sono eh... Però ti permettono di tenere una casa
In italia la droga non è legale però ce n'è in abbondanza favorendo i trffici illeciti non sarebbe meglio legalizzarla dando in duro colpa alle mafie? Lo so che non c'entra niente col reddito di cittadinanza
Non e' il reddito di cittadinanza e' un sussidio di disoccupazione. Potreste per favore informarvi sulle differenze visti che e' il vostro lavoro??
Una domanda : l Olanda ha il debito pubblico uguale al nostro?
Così si beccano tutto i migtanti...
Benissimo!!
Il reddito di cittadinanza c'e' in tutta Europa in diverse formule , in Italia , dove I mezzi pubblici non raggiungono tutte le abitazioni , non avere l'auto e' impossibile , quindi si formulera' (spero) calcolando l'ubicazione di residenza ; in Norvegia , dove vivo , l'auto e' solo una spesa in piu' , io l'ho venduta , mentre adesso con 80 euro circa giro su tutti I mezzi sempre PUNTUALI ! anzi , se non arriva entro 20 min , che sarebbe un evento , ( passa ogni 5 min 24/24 ! ) ti pagano la ricevuta del taxi fino a 50 euro . Ps: qui TUTTI pagano il bus , e tutti pagano le tasse .
In Norvegia non c'è l'euro
Infatti se i bus che circolano sono puntuali ai programmi e c'è ne sono abbastanza e i prezzi bassi . Tutti lasciano le auto e prenderebbero i bus i tram i treni come funzionano i Austria fanno un biglietto e possono girare dove vogliono tutto il giorno. O farsi un abbonamento settimanale o mensile o annua.
@@antoniodamato7456 vero, anche qui a oslo per esempio, entro il circondario della città con lo stesso abbonamento si può usare anche il treno, metro tram e buss, in Italia invece ...
@@Windof ho scritto in euro per far capire se avessi scritto 500 nok chi lo capiva ?
@@simonavecchiotti6039 non era solo quello il punto, ma la Norvegia è fuori dall'unione europea. L'euro sta impoverendo tutti: ha cominciato con gli italiani ma pian piano colpisce tutti. In Olanda stanno con le pezze al culo, ben peggio degli italiani.
un chiarimento: non c'entra nulla La cittadinanza, tutti i residenti in Olanda hanno diritto al sussidio anche se sono cittadini di Marte. Devono avere la residenza in Olanda, questo si!
definirlo di < cittadinanza> gli conferisce il ruolo di apartheid, in quanto 6 milioni di residenti in Italia non potranno mai avere il sussidio, dato che non sono cittadini. Complimenti ai 5stelle, hanno pensato di scrivere nelle storia il loro partito come il primo che ha introdotto l'apartheid in Italia. Ci aspettiamo che al posto delle 5 stelle prendano il simbolo delle 3 k. Se lo stanno guadagnando.
Danimarca xD ... Non capisco con 937 euro al mese fa economia su tutto ? Cibo 20 euro a settimana? In italia non bastano 200 a settimana, devo aver capito male...
Ps: La gente in olanda non lavora per 3€ l'ora (ci ho vissuto 10 anni)
Ma non ha un euro ugualmente.
@@Windof lo dici tu ,un magazziniere arriva a 2000€ netti 32 ore alla settimana invece in Italia quanto ti danno?
Ne spende mille solo di affitto.
@@ludacorleone8563 un cappuccino costa sei euro! È meglio no n andare al bar.
@@Windof ad Amsterdam ,uno può anche fare a meno del cappuccino non sei in Italia
Qui in italia 930 euro al mese con il reddito di cittadinanza sarebbe davvero un buona soluzione.
Mister Hills Sarà dura ma certamente sarebbe utile.
er chiarire ulteriormente, L'AOW Olandese (assegno universale e pressapoco indiscriminato) è simile alla pensione sociale Italiana ma il fatto che venga corrisposto a tutti ed in maniera uguale ( l'unica discriminante è il numero di anni nei quali un abitante ha passato in Olanda tra il 18 ed il 67 anno di età...e proprio per questo si tratta di un rendimento annuale dello stato come se questo fosse una società per azioni dei quali il residente è azionista)..... tutta un'altra cosa
andate voi a vivere a rotterdam accomodatevi! eppure il servizio dice che sono in crisi piena pure loro, sempre a guardare altrove pensando sia meglio, accomodatevi prego, andateci a vivere poi ne parliamo
Sulla vendita della casa NON SONO D'ACCORDO! !!! Ma come si fa santo cielo??? Solo in un.caso: se la casa è troppo grande e ci vive uno solo!!!
I politici italiani devo prendere esempio dai olandesi bravo di Maio e salvini quello che non hanno fatto i altri governi ,avete fatto voi per i clandestini i soldi ci sono e per un italiano che rimane senza lavoro non ci sono questa e la vergogna di Europa che italiani senza nessun mantenimento non vengono considerati e tutti politici dei governi passati hanno fatto loro interessi Bravo Di Maio e Salvini continuate così italiani vi voteràno anche per i prossimi lezioni
Non mi interessa Olanda qui quando si cambia qualcosa??? Non riesco credere che non si può cambiare Italia stanno distruggendo questa bellissima paese
MAI
Mettete in condizioni le persone poi vedrete che la "colpa" non e' solo degli italiani, si controlla.
Quando costa la vita in Olanda ???
Bravissima
In Olanda quanto costa la vita ?
Se Hai una specializzazione e la voglia di lavorare..in Olanda lo fai !! Nel campo della ristorazione soprattutto lavoro lo trovi a tempo immediato..
da noi irrealizzabile...
In Italia è una paghetta per non realizzarsi , completamente diverso in Francia. Ma i navigators di Giggino?
Ci sono stato devo muovermi di piu x il sussidio
Con 900 euro in olanda non ci compri nemmeno le siga
Perché nn lo tolgono sto Euro,prima che l'Occidente finirà come i paesi del terzo mondo
Vogliamo reddito minimo universale senza fare niente
in Olanda c'é un'altra educazione e cultura, in Italia, specie al sud, se li spolpano...
si certo sono 17milioni di abitanti in italia siamo 4 volte di più
È inutile siamo in Italia e all'estero non sono così poveri qui a un invalido civile danno 290€dove è la dignità non vado a rubare o peggio ma x favore almeno il reddito di emergenza non riesco più ad andare avanti
Vero è che però se ti trovano il lavoro ...
Vai a lavorare
e come ogni volta, si parla di numeri assoluti e non di reddito reale, il che ovviamente fa leva sui boccaloni e sugli ignoranti (non è un insulto) ... GG
Trasferibili in Olanda
Io capisco che si possa fare a meno di una macchina.... ma vendere la casa e' assurdo.
Se si tratta di una normale casa non di lusso , sarebbe meglio consentre di tenerla e dare una cifra mensile inferiore.
cazzate l'Olanda ex impero coloniale é grande come il Veneto e ne ha gli stessi abitanti.
In Olanda?🤣🤣 Mica hanno il sud Italia loro.
Tutti gli stati hanno o hanno avuto le loro colonie interne,e sta battuta te la potevi risparmiare, quando uno del sud va al supermercato sta dando parte dei suoi soldi ad aziende del nord, se smettessimo di comprare prodotti del supermercato e ci spostassimo sul mercato locale il nord vedrebbe un calo del PIL devastante, e se continuate a vedere il sud come la palla al piede arriverà il giorno in cui applicheremo politiche protezionistiche nel rispetto della costituzione incentivando il consumo locale penalizzando al contempo le aziende del nord.E un solo esempio questo, potrei parlare della mancanza di infrastrutture, della spesa storica che al sud è sempre stata inferiore , invece di fare battute da cafone razzista vai a studiare citrullo
NL
Un altro tipo di vita di M ...
E colpa del unione europea e dell'austerity
Hanno anche una densità demografica molto bassa rispetto a noi perciò si possono permettere
Il reddito di cittadinanza...
kill bill: leggendo questi commenti mi rendo conto di quanta ignoranza sia diffusa in voi italiani, ma questo fenomeno e' piuttosto recente. Diciamo gli ultimi vent'anni. Un tempo eravate un popolo saggio, istruito e dotato di grande cultura. Adesso sembrate colpiti da una epidemia alle meningi. Sarebbe da studiare sto fenomeno, quali sono le cause..
Veniamo a te e scrivi:
>Hanno anche una densità demografica molto bassa rispetto a noi perciò si possono permettere
Il reddito di cittadinanza...<
Un tempo si studiavano anche le citta' europee a scuola dove risultava che Amsterdam era la citta' piu densamente popolata di Europa e una tra le prime al mondo. Ma TU guarda la Densita' della popolazione olandese e' DOPPIA rispetto a quella italiana.
Ora ti insegno un trucchetto geniale.
Quando vuoi pubblicare qualcosa prima di farlo verifica che sia coerente con la realta' e adesso che mi hai letto, vai a verificare se cio' che ho scritto e' corretto. Usa la testa, NON i piedi.
non esiste il reddito di cittadinanza in olanda....aiuti esistono anche in italia sono la cassa integrazione il sussidio di disoccupazione il reddito indigenti il bonus mamme ecc
Non so in Olanda, ma in Svizzera c'è l'assistenza sociale che ti mantiene anche per tutta la vita.
Completamente tutt'altra cosa rispetto al reddito di parassitologia in Italia
Parassita a chi? Sono invalido e gravemente malato, solo a 56 anni. PARASSITA A CHI?
Ce pure la befana di carmela ditalone squeo
900euro im olanda...destinato a diventare povero...
se perdi lavoro in italia muori che schifo
wiwat Holand,Amsterdam %&*****,,!!!!
In tutti i paesi civili esiste un sistegno economico ma non devi avere nulla i controlli sono severissimi e se rifiuti il lavoro dopo sono oriblemi tuoi li e tutti sitto controllo spigami come uno straniero orende il teddito o uno vhe sta in carcere qui in italia gente nel lusso prende il reddito
RUSSIA CINA ULTIMA SPERANZA PER TUTTA L'UMANITÀ
se hai casa o auto le devi vendere!!!!! non come i finti poveri con casa e auto a qui lo stato regala soldi! E deve svolgere LAVORI SOCIALMENTE UTILI! NON A CASA SUL DIVANO!
Non vi conviene fare paragoni con altre nazioni perchè si vive molto meglio dell'italia.
Gli emigrati dovrebbero andare in paesi piú ricchi e soprattutto piú disciplinati, quo non va bene perchè non cè disciplina chi sa perchè lo stato italiano li accoglie ?Sicuramente un motivo ci sarà, sfruttamento e bisnes loschi, e quindi lo stato italiano e sempre losco o in un modo o nell'altro.