Caro Architetto in quella cantina, del suocero di mio zio, c'ero spesso.. Le gazzose di Perrozzi si accompagnavano a parecchie bevute di vino.. Noi ragazzi ci limitavamo alle prime.. Quelle paranze, abbandonate sulla spiaggia , erano diventate meta preferite dei nostri giochi .. Peccato che non se ne sia dalvata nemmeno una. Di Padre Valeriano ricordo che medicò una ferita a mio fratello e per ricompensa ricevette una notevole quantità dii improperi.. I miei ricordi d'infanzia a Vasto M si fermono al 1954, anno di trasferimento in Liguria. Siamo comunque rimasti sempre ",Vastesi" e appena posso ogni tanto una scappatina rusciamo a farla . Apprezzo i suoi video che ripercorrono la storia della nostra Città e che me la fanno sentire ancora mia...
Probabilmente il ragazzo annegato era Lino Della Gatta (figlio della "Leoncina"), un mio amico. Ricordo ancora la triste notizia. R.I.P. Mio fratello sposo' la sorella (Luisa). etc... Nonostante qualche triste evento, il trentennio 60/80, e' stato (per noi e a parte la giovane eta') il periodo piu' bello, sereno, spettacolare, romantico del Secolo Scorso. Anche per l'Italia. Amen *
Grazie per quanto fai per Vasto e noi vastesi!
Mi auguro tu non possa stancarti mai!
Caro Architetto in quella cantina, del suocero di mio zio, c'ero spesso..
Le gazzose di Perrozzi si accompagnavano a parecchie bevute di vino..
Noi ragazzi ci limitavamo alle prime..
Quelle paranze, abbandonate sulla spiaggia , erano diventate meta preferite dei nostri giochi ..
Peccato che non se ne sia dalvata nemmeno una.
Di Padre Valeriano ricordo che medicò una ferita a mio fratello e per ricompensa ricevette una notevole quantità dii improperi..
I miei ricordi d'infanzia a Vasto M si fermono al 1954, anno di trasferimento in Liguria.
Siamo comunque rimasti sempre ",Vastesi" e appena posso ogni tanto una scappatina rusciamo a farla .
Apprezzo i suoi video che ripercorrono la storia della nostra Città e che me la fanno sentire ancora mia...
A Vasto Marina ho vissuto un anno tanto tempo fa non l'ho mai dimenticata😢
Probabilmente il ragazzo annegato era Lino Della Gatta (figlio della "Leoncina"), un mio amico. Ricordo ancora la triste notizia. R.I.P. Mio fratello sposo' la sorella (Luisa). etc... Nonostante qualche triste evento, il trentennio 60/80, e' stato (per noi e a parte la giovane eta') il periodo piu' bello, sereno, spettacolare, romantico del Secolo Scorso. Anche per l'Italia.
Amen *
Ti amo
FORZA. PRO. VASTO. IO. SONO. VUASTAROLE NATO. A. LU. VUASTE. VASTESI. PARLATE. CON. IL. PRESIDENTE. ECHE RITORNI. IN. SERIE. C. SPERIAMO. CHE. SUCEDE FORZA. GENTE. DI. VASTO. VI. VOGLIO. BENE. CIAO. A. TUTTI. UN BACIONE FORTE. VIVA. VASTO. ADL.