13.02.2023. Це так чудово! Моя дочка грала в духовному оркестрі в музичній школі імені Ігоря Шамо в Києві. Зараз війна в Україні. Ми вимушені втікати в Європу. Музика дарує радість! Дякую
Amo guardare i flashmob su RUclips e questo mi è molto piaciuto: BRAVI! Concordo con quanto ho letto in un altro commento: organizzare un flashmob è molto complesso, e mi complimento per la bella idea di festeggiare l'anniversario della banda in questa forma. Anch'io avrei sperato di vedere più reattività, partecipazione, nel pubblico del supermercato, ma forse non siamo ancora abbastanza abituati alla musica che entra -dal vivo e inaspettatamente- nel nostro quotidiano. Ai musicisti di Parabiago un grande GRAZIE!
Per tutti i grandi fenomeni da tastiera che nn sanno fare altro che criticare: Questo gruppi intanto è stato capace ad organizzare un flashmob, cosa molto difgicile da realizzare e il gruppo non è un orchestra che ha modo di riscaldarsi quanto vuole ma hanno iniziato a suonare a freddo facendo anche una certa figura... Quindi invece di giudicare sempre imparate ad APPREZZARE... Detto questo, buona musica a tutti.
Non saranno perfetti ma ... tanta, tanta emozione: la musica (e la banda) non conosce frontiere. Chi se ne frega se la Marcia è stata scritta per sfotterci: è piacevole ed orecchiabile e fa venir voglia di seguirla battendo il tempo. Complimenti al Corpo Musicale !!!!!!
Per i Musicisti son d'accordo;si,bravi....non però per il soggetto "Radetzki"Bisognerebbe lavare il cervello a chi è abituato a sentire volentieri la marcia di Radetzky e io lo scemo per primo che per anni e anni me la facevano suonare.... bisognerebbe riflettere su quello che i libri storici parlano di Radetzky..perchè sarebbe un vomitare nel proprio piatto ...Almeno il prossimo 1 gennaio facciamone a meno. Perché mai noi italiani dovremmo iniziare il nuovo anno ascoltando orchestre e direttori suonare la Marcia di Radetzky mentre battiamo allegri le mani? e le celebrazioni per i 150 anni della nostra identità nazionale, rendendo omaggio a Josef Radetzky, il feldmaresciallo austriaco che nella battaglia di Curtatone massacrò centinaia di studenti toscani venuti a combattere per l'indipendenza? Che a Custoza umiliò il re Carlo Alberto, poi assediò e vinse per fame e colera la Repubblica veneziana del 1849 e, nominato Governatore generale del Lombardo Veneto, fece eseguire mille condanne a morte di patrioti e diede l'ordine di bastonare in pubblico e di saccheggiare le case e i palazzi di chi era sospettato di aver simpatizzato con i primi moti del Risorgimento? Come se i francesi celebrassero Bismarck, o i polacchi Stalin. ...e da quando ero Bambino che già le maestre e professori mi insegnavano ad applaudire le note di questo Radetzky.... B A S T A...........A D E S S O B A S T A... STUDIAMO MEGLIO LA "S T O R I A " e ci renderemo conto chi era questo sanguinario.....per non parlare poi di Nino Bixio e Garibaldi...altra bella roba da vomito.Johann Strauss padre battezzò la sua più celebre marcetta il 31 agosto 1848, in un caffè all'aperto di Vienna per festeggiare «la Gran vittoria, con allegorica e simbolica rappresentazione e luminarie eccezionali, in onore dei nostri coraggiosi soldati in Italia». La Radetzky-Marsch gli è venuta bene: sbruffona e orecchiabile, perfetta per una sfilata di allegre truppe vittoriose, ammiccante verso il pubblicoMa non creda di avere il monopolio del genere. Un secolo dopo, Nino Rota ha saputo far meglio. Per la scena finale di 8½ di Federico Fellini, ha creato una musica che ci rappresenta alla perfezione: tutti in cerchio a correre intorno al nulla, uniti in una danza senza inizio e senza fine. L'ha scritta nel 1963, ma sembra oggi e forse anche domani: quei personaggi che girano a vuoto siamo noi. Smarriti, ma almeno pacifici, perfino allegri. E appena il direttore d'orchestra darà il cenno, partirà benissimo il battito cadenzato delle mani. Radetzky quest'anno resta consegnato in caserma, a meditare sui suoi misfatti.☹️
Sentire la marcia di Radetzky mi fa sempre così "capodanno" :) Bravi. Quanto mi piacerebbe prendere uno di questi eventi per caso in un centro commerciale e godermelo tutto!
Ma qualcuno ha capito cosa ha scritto ''Louqueetsch'' ? Ha riportato un pezzo di storia, e cioe': Cosa significa la marcia di R.? Significa che quando gli austriaci hanno massacrato gli italiani, in Austria J. Strauss ha composto in onore del generale R. e in spregio agli italiani questo marcia militare.
Bravo concordo pienamente. Poi mi chiedo come si fa a suonare un'opera che festeggia la vittoria dell'oppressore austriaco sul nostro popolo, ma soprattutto come fanno gli italiani che l'ascoltano ad applaudire? forse perchè sono ignoranti.
@@massimofumagalli1938 perchè per Milano è stato un dittatore terribile autore di eccidi e persecuzioni, omicidi di massa in piazza e di leggi assurde. Anche il terzo Reich è finito anni fa, tu dedicheresti una canzone a Hitler in un luogo pubblico???
Considerato che non sembrano riprese amatoriali, le persone che si erano recate al centro commerciale per la spesa o altri motivi loro, erano state avvertite in qualche modo (cartelli, annunci vocali, ecc) che sarebbero state effettuate riprese video poi diffuse pubblicamente? Notoriamente all'interno dei centri commerciali, Auchan compresi, è vietato effettuare riprese video fotografiche, quindi queste sono state necessariamente concordate con la direzione del centro, tant'è che si vedono chiaramente alcuni musicisti uscire da una porta normalmente interdetta al pubblico. Non si tratta quindi di un flash mob per strada e nemmeno ci si può appellare al "diritto di cronaca" . Auchan e i negozi del centro commerciale che ha ospitato il flash mob rappresentano aziende private: logica vorrebbe che chi accedesse all'area delle riprese fosse stato preventivamente avvisato e potesse scegliere se far parte o meno di queste scene.
Gentile sig. De Carli, il nostro Flash mob ovviamente è stato concordato con la Direzione e i responsabili del Centro Commerciale, infatti, mai ci saremmo permessi di andare in un centro commerciale a fare quello che volevamo. In seguito a questo "flash mob" c'è stato anche l'evento "Dirigi Tu" debitamente pubblicizzato sui cartelli pubblicitari all'interno del Centro Commerciale inserito tra gli eventi mensili. Nonostante questo, intorno a tutta l'area del flashmob erano stati posti cartelli ben visibili che avvisavano che ci sarebbero state delle registrazioni.
@@bandaparabiago Non ho espresso critiche nei VOSTRI confronti, ma posto una riflessione sull'utilizzo a (loro) scopo pubblicitario dei centri commerciali.
Adriano De Carli nessun problema! Non abbiamo inteso il suo commento come critica, ci mancherebbe. Abbiamo voluto solo esporre come sono andate le cose in quella situazione. Grazie del suo intervento
Per i Musicisti va bene...sì; Bravi...ma non per il soggetto Radetzki...Bisognerebbe lavare il cervello a chi è abituato a sentire volentieri la marcia di Radetzky e io lo scemo per primo che per anni e anni me la facevano suonare.... bisognerebbe riflettere su quello che i libri storici parlano di Radetzky..perchè sarebbe un vomitare nel proprio piatto ...Almeno il prossimo 1 gennaio facciamone a meno. Perché mai noi italiani dovremmo iniziare il nuovo anno ascoltando orchestre e direttori suonare la Marcia di Radetzky mentre battiamo allegri le mani? e le celebrazioni per i 150 anni della nostra identità nazionale, rendendo omaggio a Josef Radetzky, il feldmaresciallo austriaco che nella battaglia di Curtatone massacrò centinaia di studenti toscani venuti a combattere per l'indipendenza? Che a Custoza umiliò il re Carlo Alberto, poi assediò e vinse per fame e colera la Repubblica veneziana del 1849 e, nominato Governatore generale del Lombardo Veneto, fece eseguire mille condanne a morte di patrioti e diede l'ordine di bastonare in pubblico e di saccheggiare le case e i palazzi di chi era sospettato di aver simpatizzato con i primi moti del Risorgimento? Come se i francesi celebrassero Bismarck, o i polacchi Stalin. ...e da quando ero Bambino che già le maestre e professori mi insegnavano ad applaudire le note di questo Radetzky.... B A S T A...........A D E S S O B A S T A... STUDIAMO MEGLIO LA "S T O R I A " e ci renderemo conto chi era questo sanguinario.....per non parlare poi di Nino Bixio e Garibaldi...altra bella roba da vomito.Johann Strauss padre battezzò la sua più celebre marcetta il 31 agosto 1848, in un caffè all'aperto di Vienna per festeggiare «la Gran vittoria, con allegorica e simbolica rappresentazione e luminarie eccezionali, in onore dei nostri coraggiosi soldati in Italia». La Radetzky-Marsch gli è venuta bene: sbruffona e orecchiabile, perfetta per una sfilata di allegre truppe vittoriose, ammiccante verso il pubblicoMa non creda di avere il monopolio del genere. Un secolo dopo, Nino Rota ha saputo far meglio. Per la scena finale di 8½ di Federico Fellini, ha creato una musica che ci rappresenta alla perfezione: tutti in cerchio a correre intorno al nulla, uniti in una danza senza inizio e senza fine. L'ha scritta nel 1963, ma sembra oggi e forse anche domani: quei personaggi che girano a vuoto siamo noi. Smarriti, ma almeno pacifici, perfino allegri. E appena il direttore d'orchestra darà il cenno, partirà benissimo il battito cadenzato delle mani. Radetzky quest'anno resta consegnato in caserma, a meditare sui suoi misfatti.☹️
benchè sia una bellissima canzonee bensuonata, non sono d'accordo sulla scelta della "marcia di Radetzky" in italia visto che Josef Radetzky Nobile boemo, fu a lungo governatore del Lombardo-Veneto. Con un servizio nell'esercito austriaco durato oltre cinquant'anni, è ricordato per essere stato il comandante dell'esercito austriaco durante la prima guerra d'indipendenza italiana....avrei preferito fosse suonata "il piave Mormorò".
Suvvia! La marcia di Radetzky viene suonata in occasione di eventi sportivi e non sportivi perché è una marcia allegra e trionfale. Per esempio viene suonata al termine della premiazione di un concorso ippico... Darle oggi significati diversi mi sembra un po' fuori dal tempo.
Gianni Buffoni non ho messo in dubbio il valore della canzone né tanto meno la sua esecuzione, il problema che a 100 anni dalla prima guerra mondiale è stata una scelta musicale a mio parere non propriamente corretta
13.02.2023. Це так чудово! Моя дочка грала в духовному оркестрі в музичній школі імені Ігоря Шамо в Києві. Зараз війна в Україні. Ми вимушені втікати в Європу. Музика дарує радість! Дякую
Grandiosi! Complimenti al Corpo Musicale S. Stefano Parabiago!
Amo guardare i flashmob su RUclips e questo mi è molto piaciuto: BRAVI! Concordo con quanto ho letto in un altro commento: organizzare un flashmob è molto complesso, e mi complimento per la bella idea di festeggiare l'anniversario della banda in questa forma. Anch'io avrei sperato di vedere più reattività, partecipazione, nel pubblico del supermercato, ma forse non siamo ancora abbastanza abituati alla musica che entra -dal vivo e inaspettatamente- nel nostro quotidiano. Ai musicisti di Parabiago un grande GRAZIE!
è la prima volta , che guardo ma sono bravissimi
A me è piaciuto . Ben arrangiato e molto spontaneo. BRAVI !
Troppo bello ragazzi....da fare in ogni città...
'E il primo flash mob completamente italiano che mi capita di vedere su RUclips e non sfigura affatto rispetto agli altri flash mob
Danke. Liebe Grüße aus Wien ❤
Per tutti i grandi fenomeni da tastiera che nn sanno fare altro che criticare:
Questo gruppi intanto è stato capace ad organizzare un flashmob, cosa molto difgicile da realizzare e il gruppo non è un orchestra che ha modo di riscaldarsi quanto vuole ma hanno iniziato a suonare a freddo facendo anche una certa figura...
Quindi invece di giudicare sempre imparate ad APPREZZARE...
Detto questo, buona musica a tutti.
Damiano Biancalana grazie davvero!!! Conti ha a seguirci!!
Ma chi non ha apprezzato ? Chi ha giudicato male ?
Concordo pienamente con te carissimo Damiano!
thank you for having a flash mob group
Love this just sent my son to Europe this summer to play fantastic - keep up the fun and the music
Molto gradevole! Bravi!
Non saranno perfetti ma ... tanta, tanta emozione: la musica (e la banda) non conosce frontiere. Chi se ne frega se la Marcia è stata scritta per sfotterci: è piacevole ed orecchiabile e fa venir voglia di seguirla battendo il tempo. Complimenti al Corpo Musicale !!!!!!
Very amazing, congratulation!
Bravissimi, complimenti.
Per i Musicisti son d'accordo;si,bravi....non però per il soggetto "Radetzki"Bisognerebbe lavare il cervello a chi è abituato a sentire volentieri la marcia di Radetzky e io lo scemo per primo che per anni e anni me la facevano suonare.... bisognerebbe riflettere su quello che i libri storici parlano di Radetzky..perchè sarebbe un vomitare nel proprio piatto ...Almeno il prossimo 1 gennaio facciamone a meno. Perché mai noi italiani dovremmo iniziare il nuovo anno ascoltando orchestre e direttori suonare la Marcia di Radetzky mentre battiamo allegri le mani? e le celebrazioni per i 150 anni della nostra identità nazionale, rendendo omaggio a Josef Radetzky, il feldmaresciallo austriaco che nella battaglia di Curtatone massacrò centinaia di studenti toscani venuti a combattere per l'indipendenza? Che a Custoza umiliò il re Carlo Alberto, poi assediò e vinse per fame e colera la Repubblica veneziana del 1849 e, nominato Governatore generale del Lombardo Veneto, fece eseguire mille condanne a morte di patrioti e diede l'ordine di bastonare in pubblico e di saccheggiare le case e i palazzi di chi era sospettato di aver simpatizzato con i primi moti del Risorgimento? Come se i francesi celebrassero Bismarck, o i polacchi Stalin. ...e da quando ero Bambino che già le maestre e professori mi insegnavano ad applaudire le note di questo Radetzky.... B A S T A...........A D E S S O B A S T A... STUDIAMO MEGLIO LA "S T O R I A " e ci renderemo conto chi era questo sanguinario.....per non parlare poi di Nino Bixio e Garibaldi...altra bella roba da vomito.Johann Strauss padre battezzò la sua più celebre marcetta il 31 agosto 1848, in un caffè all'aperto di Vienna per festeggiare «la Gran vittoria, con allegorica e simbolica rappresentazione e luminarie eccezionali, in onore dei nostri coraggiosi soldati in Italia». La Radetzky-Marsch gli è venuta bene: sbruffona e orecchiabile, perfetta per una sfilata di allegre truppe vittoriose, ammiccante verso il pubblicoMa non creda di avere il monopolio del genere. Un secolo dopo, Nino Rota ha saputo far meglio. Per la scena finale di 8½ di Federico Fellini, ha creato una musica che ci rappresenta alla perfezione: tutti in cerchio a correre intorno al nulla, uniti in una danza senza inizio e senza fine. L'ha scritta nel 1963, ma sembra oggi e forse anche domani: quei personaggi che girano a vuoto siamo noi. Smarriti, ma almeno pacifici, perfino allegri. E appena il direttore d'orchestra darà il cenno, partirà benissimo il battito cadenzato delle mani. Radetzky quest'anno resta consegnato in caserma, a meditare sui suoi misfatti.☹️
Nino.... Ascoltero con altri orecchi e con nuvo cuore la Marcia : grazie per le utili informazioni..
@@ninobrandonisio9256la mia umile opinione: ha compiuto tutto ciò che poteva fare per mantenere quei territori
bellissimo e divertentissimo!
Love it, more please😊
VERY VERY CLEVER ROGER DRAKE ! THIS TAKES SHOPPING TO ANOTHER LEVEL ! INNOVATIVE.
Emozionante ...conplimenti idea 🔝🎷🎺
Bravissimi!!!
Sentire la marcia di Radetzky mi fa sempre così "capodanno" :) Bravi. Quanto mi piacerebbe prendere uno di questi eventi per caso in un centro commerciale e godermelo tutto!
Posso pure tenerti compagnia, è il mio stesso desiderio!
Brava la banda, un po meno chi ancora insiste a suonare una marcia che noi Italiani dovremmo ripudiare.
Evviva la dolce MUSICA !!!!!!!!!!!!!!!!
Wunderschön , würde gerne so etwas auch mal live erleben !!
La musica è vita 🤗💕
Orquestra..🌏..
Isto sim é Simfonia Musical..
🍸🎺🎷...Brasil..
very very wonderful
Tutte meraviglie
Bravissimiiii
Ma a Roma c'è mai stato un flash mob musicale?!
The tune itself commemorates the Austrian bloodbath of Italian patriotic uprising of 1848-1849. Bravissimo!
Ma qualcuno ha capito cosa ha scritto ''Louqueetsch'' ? Ha riportato un pezzo di storia, e cioe': Cosa significa la marcia di R.? Significa che quando gli austriaci hanno massacrato gli italiani, in Austria J. Strauss ha composto in onore del generale R. e in spregio agli italiani questo marcia militare.
Flash Mob
die ital. Mörder haben eine Revolution angezettelt
Per quanto io possa adorare Strauss (e lo adoro), mi rifiuterei di suonare la Marza di Radetzky.
Bravo concordo pienamente. Poi mi chiedo come si fa a suonare un'opera che festeggia la vittoria dell'oppressore austriaco sul nostro popolo, ma soprattutto come fanno gli italiani che l'ascoltano ad applaudire? forse perchè sono ignoranti.
@@ermannominoliti2209
Forse perché è bella musica?
W la grande marcia del RAD !!!!!! Ce ne fosse di gente come lui. Io la ascolto sempre con grande ammirazione !
@@silvanodelazzari8522 non è un problema della bellezza della musica, è un problema di significato della marcia
@@silvanodelazzari8522 hai capito tutto, bravo 🤣🤣🤣.
Grandi!
Einfach super......
Every shop should have one.
Bravi, bravissimi...magari la prossima volta in provincia di Milano eviterei Radetzky...
@@massimofumagalli1938 perchè per Milano è stato un dittatore terribile autore di eccidi e persecuzioni, omicidi di massa in piazza e di leggi assurde. Anche il terzo Reich è finito anni fa, tu dedicheresti una canzone a Hitler in un luogo pubblico???
Gracias
pes ami me encanta!!!!
bravi!!!
Dir poco spettacolare
esto es Amor
Bravissimi
solo bravi...
Fetzige Banda ! 😃
Notes Orchestre 18/20 pour l'interprétation Public 1/20 pour la réactivité !!!!!!!??????
Considerato che non sembrano riprese amatoriali, le persone che si erano recate al centro commerciale per la spesa o altri motivi loro, erano state avvertite in qualche modo (cartelli, annunci vocali, ecc) che sarebbero state effettuate riprese video poi diffuse pubblicamente?
Notoriamente all'interno dei centri commerciali, Auchan compresi, è vietato effettuare riprese video fotografiche, quindi queste sono state necessariamente concordate con la direzione del centro, tant'è che si vedono chiaramente alcuni musicisti uscire da una porta normalmente interdetta al pubblico. Non si tratta quindi di un flash mob per strada e nemmeno ci si può appellare al "diritto di cronaca" . Auchan e i negozi del centro commerciale che ha ospitato il flash mob rappresentano aziende private: logica vorrebbe che chi accedesse all'area delle riprese fosse stato preventivamente avvisato e potesse scegliere se far parte o meno di queste scene.
Gentile sig. De Carli, il nostro Flash mob ovviamente è stato concordato con la Direzione e i responsabili del Centro Commerciale, infatti, mai ci saremmo permessi di andare in un centro commerciale a fare quello che volevamo. In seguito a questo "flash mob" c'è stato anche l'evento "Dirigi Tu" debitamente pubblicizzato sui cartelli pubblicitari all'interno del Centro Commerciale inserito tra gli eventi mensili. Nonostante questo, intorno a tutta l'area del flashmob erano stati posti cartelli ben visibili che avvisavano che ci sarebbero state delle registrazioni.
@@bandaparabiago Non ho espresso critiche nei VOSTRI confronti, ma posto una riflessione sull'utilizzo a (loro) scopo pubblicitario dei centri commerciali.
Adriano De Carli nessun problema! Non abbiamo inteso il suo commento come critica, ci mancherebbe. Abbiamo voluto solo esporre come sono andate le cose in quella situazione. Grazie del suo intervento
Volete stare nella mia orchestra?
👏👏👏👏👏😍😍😍
Musiknya kayak lagu daerah di Indonesia..👍👍
Simone Clementi numero 1
🎷🎷
Like see this in marks and sparks 🦖
Frère Jacques frère Jacques dormez _vous dormez _vous sonnez les Matines sonnez les matines ding ding dong ding ding dong
EVERYBODY CLAP YOUR HANDS!!!!!!!!
6:52 song shower sa fish sa slot machine hehehe
Flsh mob
San Martino è inascoltabile come canzone
verissimo, non si può mettere una canzonetta popolare con la marcia di Radetzki, ma ... bravi !!!
Forti
Yhgģhkkl. ZeroMobile
I think Radetzky won.
Bell’idea, veramente carini, ma siete stonati troppo stonati!
Suonano malino...
Per i Musicisti va bene...sì; Bravi...ma non per il soggetto Radetzki...Bisognerebbe lavare il cervello a chi è abituato a sentire volentieri la marcia di Radetzky e io lo scemo per primo che per anni e anni me la facevano suonare.... bisognerebbe riflettere su quello che i libri storici parlano di Radetzky..perchè sarebbe un vomitare nel proprio piatto ...Almeno il prossimo 1 gennaio facciamone a meno. Perché mai noi italiani dovremmo iniziare il nuovo anno ascoltando orchestre e direttori suonare la Marcia di Radetzky mentre battiamo allegri le mani? e le celebrazioni per i 150 anni della nostra identità nazionale, rendendo omaggio a Josef Radetzky, il feldmaresciallo austriaco che nella battaglia di Curtatone massacrò centinaia di studenti toscani venuti a combattere per l'indipendenza? Che a Custoza umiliò il re Carlo Alberto, poi assediò e vinse per fame e colera la Repubblica veneziana del 1849 e, nominato Governatore generale del Lombardo Veneto, fece eseguire mille condanne a morte di patrioti e diede l'ordine di bastonare in pubblico e di saccheggiare le case e i palazzi di chi era sospettato di aver simpatizzato con i primi moti del Risorgimento? Come se i francesi celebrassero Bismarck, o i polacchi Stalin. ...e da quando ero Bambino che già le maestre e professori mi insegnavano ad applaudire le note di questo Radetzky.... B A S T A...........A D E S S O B A S T A... STUDIAMO MEGLIO LA "S T O R I A " e ci renderemo conto chi era questo sanguinario.....per non parlare poi di Nino Bixio e Garibaldi...altra bella roba da vomito.Johann Strauss padre battezzò la sua più celebre marcetta il 31 agosto 1848, in un caffè all'aperto di Vienna per festeggiare «la Gran vittoria, con allegorica e simbolica rappresentazione e luminarie eccezionali, in onore dei nostri coraggiosi soldati in Italia». La Radetzky-Marsch gli è venuta bene: sbruffona e orecchiabile, perfetta per una sfilata di allegre truppe vittoriose, ammiccante verso il pubblicoMa non creda di avere il monopolio del genere. Un secolo dopo, Nino Rota ha saputo far meglio. Per la scena finale di 8½ di Federico Fellini, ha creato una musica che ci rappresenta alla perfezione: tutti in cerchio a correre intorno al nulla, uniti in una danza senza inizio e senza fine. L'ha scritta nel 1963, ma sembra oggi e forse anche domani: quei personaggi che girano a vuoto siamo noi. Smarriti, ma almeno pacifici, perfino allegri. E appena il direttore d'orchestra darà il cenno, partirà benissimo il battito cadenzato delle mani. Radetzky quest'anno resta consegnato in caserma, a meditare sui suoi misfatti.☹️
Hát ez bizony itt-ott fals...........
benchè sia una bellissima canzonee bensuonata, non sono d'accordo sulla scelta della "marcia di Radetzky" in italia visto che Josef Radetzky Nobile boemo, fu a lungo governatore del Lombardo-Veneto. Con un servizio nell'esercito austriaco durato oltre cinquant'anni, è ricordato per essere stato il comandante dell'esercito austriaco durante la prima guerra d'indipendenza italiana....avrei preferito fosse suonata "il piave Mormorò".
Suvvia! La marcia di Radetzky viene suonata in occasione di eventi sportivi e non sportivi perché è una marcia allegra e trionfale.
Per esempio viene suonata al termine della premiazione di un concorso ippico... Darle oggi significati diversi mi sembra un po' fuori dal tempo.
Gianni Buffoni non ho messo in dubbio il valore della canzone né tanto meno la sua esecuzione, il problema che a 100 anni dalla prima guerra mondiale è stata una scelta musicale a mio parere non propriamente corretta
Vittorio Liberti Lungi da me polemizzare. Ribadisco la mia posizione ma apprezzo anche quella degli altri.
La musicista che lascia il posto alla vera cassiera mi ha fatto pensare. Avranno avuto le stesse possibilità nella vita?
Shame they didn't tune up their instruments first
Sounds like a cats choir doesnt it.
Éstos le copiaron a México ya qué
what the f**k
da latte ai gomiti e ginocchia, a educazione musicale alle medie fanno di meglio
e poi bello il finale con la signora ruminante in primo piano
Pessima esecuzione stonati al massimo un coro di diamoniche Delle medie suona meglio
Anche un bambino delle elementari scrive meglio.
bene.... bravo.....Allora facci sentire come suoni tu.