Pillola 2 - Le specializzazioni del farmacista

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 сен 2024
  • In questo episodio insieme alle farmaciste Irene ed Elisa raccontiamo quali possono essere gli sbocchi futuri e le eventuali specializzazioni che un farmacista può conseguire.
    Links:
    www.universita...
    www.farmacia-d...
    www.farmacia-d...
    catania.liveun...
    www.farmacia-d...
    ordinefarmacist...
    Per ulteriori informazioni visita il sito web www.pillolepodcast.it

Комментарии • 5

  • @university02
    @university02 22 дня назад

    Ma come specializzazione per noi farmacisti , è utile patologia clinica e biochimica clinica????

  • @gaetanospartano2738
    @gaetanospartano2738 2 года назад

    Ciao Alice, avrei una domanda: quali sono i vantaggi di una specializzazione rispetto ad un master? Non mi riferisco alla specializzazione in ospedaliera ma ce ne sono alcune, tipo specializzazione in cosmesi, in cui si fanno quasi le stesse cose dell'analogo master. In questo caso quale conviene fare?

    • @AlicePharmacist
      @AlicePharmacist  2 года назад +1

      Ciao Gaetano, la tua è una bellissima domanda che merita assolutamente un approfondimento ad hoc. Il discorso è più complicato di quello che può sembrare. I master sono il più delle volte master universitari e ti rilasciano un titolo universitario riconosciuto. Specializzarsi può essere riferito in modo generale al master, ma allo stesso a un corso organizzato da un azienda ad esempio cosmetica, a un corso ECM ecc ... Cosa fare lo capisci dall esigenza che hai, da cosa ti piace, cosa vorresti diventare in futuro e purtroppo dai costi.

  • @nicocarol3210
    @nicocarol3210 6 месяцев назад

    Da neolaureato in farmacia vedo molto difficile riuscire a fare un colloqui con un’azienda. Richiedono quasi sempre dottorati e preferiscono chimica o ctf. Mi confermi questo ?

    • @AlicePharmacist
      @AlicePharmacist  6 месяцев назад +2

      Per la mia esperienza arrivare dalla laurea in farmacia e ad avvicinarmi ad un azienda nel lontano 2016 è stato molto difficile o meglio i CV che ho mandato non hanno trovato risposta. (Questa però è la mia esperienza in un periodo storico in cui il lavoro era praticamente saturo). Non è sempre così, molti miei compagni di corso lavorano ora come ora in azienda. Dunque quello che ti posso consigliare è mandare il tuo CV pensato per quella posizione richiesta spiegando quali sono i tuoi obiettivi facendo leva sulle tue soft skill e su ciò che ti piace. L azienda grazie a te cosa potrebbe raggiungere? Molti posti effettivamente richiedono un dottorato o specializzazioni diverse, però ora come ora con la carenza di personale in tantissimi settori una risposta al tuo cv l avrai e ti spiegheranno bene cosa cercano. Altra importante suggerimento parla con l ordine di appartenenza e fatti dare tutte le dritte possibili oltre che parlare con il prof di Farmacia più attinente alla posizione che ricerchi sicuramente ti potrà dare dei suggerimenti e parlare di eventuali progetti aperti in università.