Se vi serve per lavoro compratela pure, ma se no è una fregatura per ora. Non farti fregare Maria. Specialmente il discorso collezionismo per ps5 pro versione 30esimo anniversario. Ragazzi, è una semplice skin alternativa, non è neanche particolarmente celebrativa, hanno semplicemente schiacciato la palette grigia prima di stampare le due coperture della console
@@sharkpyro93 di quelli che se la compreranno chi se la tiene inscatolata per collezione sarà il 5% ad esagerare.. e varrà qualcosa degno di nota tra 20 anni.. un investimento non particolarmente degno di nota.. però per carità ognuno..
per evitare che si crei un precedente pericoloso nessuno dovrebbe prenderla compresa la 30 anniversario.. altrimenti si spiana la strada a sony per alzare il target di acquisto... lo dico da collezionista e mi costa tanto non prenderla
Per quale assurdo motivo? Se mi esce giochi validi il prossimo anno Tra cui dokev o kindom heart4 Io un pensiero di aggiornare la mia vecchia di tre anni ,c'è lo.faccio. La riportò indietro da Gamestop. E prendo la nuova . In più ci guadagno un SSD da 2 tera. E rinnovo il mio pad ormai declino al drift. Queto boicottaggio io non c'è lo.vedo 😂😂😂😂 C'è a chi conviene farlo E a chi non conviene.
@@mastrobeker6875 non hai capito il commento a cui hai risposto. Non c'entra se a te conviene o no, è questione di contribuire al successo di un modello di vendita che non deve essere sdoganato, se non vuoi creare un precedente in base al quale tutti i prezzi saliranno esponenzialmente dalla prossima generazione. La tua (discutibile) convenienza attuale la pagherai più tardi e sarà anche responsabilità tua.
@@torom86 ma di che stai parlando? Di questi precedenti , ne sono visti tanti all epoca della lira. Sony e stata sempre cara. A partire da PS1 Che all epoca della lira non tutti potevano possederla Era diciamo un privilegio La maggioranza restava col super Nintendo 16bit. PS2 stesso discorso costava un fottio All epoca c'era dead or alive Che era una gioia per gli occhi. Ma la console costava un infinita. Me costata all epoca quasi uno stipendio. Ma di che stiamo parlando? Sony e sempre stato così coi prezzi. Ogni casa ha la sua. Nintendo che adoro idem C'è Zelda della switch che tutt'oggi lo trovi a prezzo pieno e parliamo del primo capitolo al pari del aeguito. Nintendo non abbassa mai i prezzi. All epoca mi uscì new 3ds E di quella console uscì solo 3 titoli che la sfruttavano. Ho per caso gridato allo scam? C'è stato qualche boicottaggio Nintendo Perché fece uscire una console abbandonata a se stessa? Dove bastava solo il 3ds base? No .perché cmq anche se non uscirono giochi aveva qualcosa in più cospetto il modello base. Qui la gente parla parla. Ma la maggioranza sarà da Gamestop A riportare la 5 base Per la pro. E ci può stare. Perché riporti una console Usurata con un pad usurato. Per prendere la pro allo stesso prezzo ma con un pad nuovo SSD più ampio. Sony ha avuto sempre prezzi cari. Fosse stata una novità Per me che acquisto console all epoca della Nintendo 8 bit al sega Saturn etc. Avrei gridato anch'io allo scandalo. L.unico scandalo che ho visto E davvero misero. E che potevano metterlo il piedistallo per tenerla in verticale.
@@mastrobeker6875 PS5 Pro è il salto di prezzo più grande che si sia mai visto, e parliamo di una mid-gen che esce a 3 anni dalla prossima next-gen e che quindi ha anche meno della metà degli anni davanti. Sony non è sempre stata COSI' cara. Questa è la prima gen in cui il prezzo della versione base non cala, anzi è salito, ed è la prima volta che una mid-gen costa praticamente il doppio di quello che costava la versione base uscita 4 anni prima (400 euro la digital, 800 la Pro senza lettore, con in più i 30 euro dello stand che nella base era incluso). Non scherziamo, stai facendo esempi che non c'entrano nulla, e qui nessuno sta paragonando Sony a Nintendo. E' semplicemente un'operazione commerciale che, per il bene dei nostri portafogli in futuro, è bene che fallisca, considerando anche che NON è così utile. La tua PS5 base per quanto usurata reggerebbe tranquillamente fino alla PS6, e se ti serve un controller nuovo lo trovi a 60 euro. Stai facendo di tutto per giustificare l'acquisto che vuoi fare razionalmente, ma non c'è nulla di razionale, è solo hype.
Sul discorso PS Vita era una console portatile più completa ma il fatto che ha fallito nel mercato videoludico è semplicemente perché Sony non l'aveva supportato come meritava oltre ad aver sbagliato i prezzi tra Memory Stick e i giochi. Se a quell'epoca uscivano giochi pesanti come Resident Evil, Metal Gear, God Of War ed ecc oltre a giochi indie con nuove meccaniche soprattutto con il Touchscreen e il Touchpad come ad esempio in Uncharted, avrebbe fatto un successo incredibile che purtroppo non fu mai averato.
Occhio a sperare tanto nei 60 frame... vi ricordo che Rockstar non ha effettuato ottimizzazioni su RDR2 ancorato ancora a 30 fps su PS5 e Series X/S per quale motivo dovrebbe farlo con GTA VI?
@@86scar86 Rdr2 doveva uscire direttamente per le console attuali, non so come sono riusciti a farlo girare su One + Ps4, troppi dettagli, veramente un capolavoro! Quindi ci può stare che fa 30fps su Ps5 liscia, diciamo le cose come stanno. 😂🤣
Peccato non aver potuto partecipare alla vostra live, così da potervi commentare al momento che a distanza di pochi mesi da lancio, io ho acquistato la PlayStation 4 Pro in un bundle della Trony con doppio controller , alla modica cifra di 349,99. Quindi no non sono per niente interessato alla PlayStation 5 Pro a questi prezzi né che sia la normale né che sia quella da collezione.
Una differenza sottovalutata fra ps4 pro e ps5 pro è che, oggi, chi ha già una ps5 in casa non è per niente invogliato a fare un passaggio a pro, non solo perché il prezzo è già molto alto ma anche e sopratutto perché il modello base non ha il lettore disco (cosa me ne dovrei fare ora dei miei giochi ps5 su disco?) Invece all’epoca passare da ps4 a ps4 pro non è stato minimamente “traumatico”.
Aggiungerei un argomento poco videoludico ma secondo me reale e essenziale nel comprendere l’argomento ps5 pro a 360 gradi, e che va di pari passo col discorso aumenti di prezzo in ogni campo non solo quello videoludico. In Italia 800€ sono mezzo stipendio medio, in USA 700$ sono uno stipendio settimanale medio, forse anche meno. Bisogna iniziare a fare i conti anche col fatto che non siamo un’economia forte.
Midna ha toccato un buon punto: Sony supporterebbe un'eventuale PS6 ibrida (intesa come unica console Sony della prossima generazione, e non come complemento a una PS6 da tavolo)? La domanda è lecita visto che fino ad ora ha supportato pochissimo anche la PS5. La differenza sta nel fatto che molti giocano solo su console, quindi la mancanza di esclusive 1st party è compensata da un intero catalogo di titoli 3rd party (il problema della mancanza di esclusive 1st party è percepito molto di più da chi ha PS5 come complemento al PC), o da chi ha anche Xbox). Ma se la console fosse ibrida, molti meno utenti la vedrebbero come macchina principale e molti di più come un complemento solo per giocare le esclusive Sony, come già succede con Switch. Il punto, però, è che Nintendo ne sforna tantissime, Sony pochissime. Se vuole convertirsi al modello Nintendo, Sony deve farlo anche nella quantità (e qualità) delle sue esclusive. Riesumare vecchie IP abbandonate e riprendere a crearne di nuove. Insomma, deve allo stesso tempo tornare al passato (lato software) e tagliare col passato (lato hardware).
Io penso che il prezzo di ps5pro è una conseguenza della concorrenza quasi inesistente di Xbox. All’epoca ps4 Sony veniva da una gen(ps3 , xbox360) in cui Xbox ha rubato una grossa fetta di mercato anche per una questione prezzo, quindi è stata “costretta” a produrre una console economica. Adesso Sony non si deve preoccupare della concorrenza, quindi sta testando il mercato.
Una Ps6 ibrida la vedo difficile,come la mettiamo con i dischi?Servirebbe una scatola enorme come dock dove vai ad inserire una simil portal e poi infili il disco non so se ho reso bene l'idea,altrimenti fai solo una portatile e mantieni la ps5/pro per chi ha i dischi
Tra poco quando arriverà l'app di steam su smart tv, oltre a quella di geforcenow già presente, tutti correranno nella nuova scatola da salotto che già abbiamo quasi tutti.....
Ma la retrocompatibilità? Immagina di acquistare una PlayStation che ti dia accesso all'intero catalogo Sony, da PS1 a PS6, magari in cloud, con servizio in abbonamento in contrasto con Game Pass di Microsoft. Ovviamente si sogna eh
secondo me la ps6 sarà direttamente disponibile in formato ps6 e ps6 pro al lancio stile xbox series X/S e con la pro che esce direttamente senza disco al prezzo di 799 e la gente la comprerà senza battere ciglio perché stanno comprando la ps6 pro allo stesso prezzo della ps5 pro, la ps6 non pro a 599 venderà il 20%. il ps portal rimarrà così com’è sempre in streaming così vi vende sia la console di casa che il portal con qualche upgrade e prezzo maggiorato anche quello e per fregare tutti potrebbero rendere il vecchio ps portal non compatibile con la ps6 così si dovrà comprare quello nuovo. purtroppo sony è come una qualunque azienda deve fare soldi, vince la strategia migliore per fare soldi.
purtroppo Sony ha toppato! finche non escono giochi degni di nota per un prezzo così esageratoa non mi avrà... peccato il 30 anniversario è davvero carino ma io non mi faccio prendere in giro per così poco....
Il prezzo di PS5 Pro è sproporzionato rispetto al mercato delle console, soprattutto se si considera che la PS5 Slim costa molto meno e anche riguardo alle prestazioni promesse, che attualmente non percepisco come un reale salto tecnologico rispetto alla PS5 standard. Inoltre, il progressivo abbandono delle IP in esclusiva riduce a zero l'appeal/scimmia che mi avrebbe portato ad acquistarla. Insomma, al momento non riesco a giustificare a me stesso la spesa di 950 euro. Vedremo più avanti.
Non capisco i discorsi sul supporto ad un eventuale handheld. I giochi multipiattaforma gireranno su switch 2, su deck 2, su una eventuale psp 2. Non è che si mettono a fare giochi specializzati come per la psp 😅. I giochi di ps6 girerebbero su psp2, come per la series s sarebbe obbligatorio il supporto.
Sony sta cavalcando l'onda del bagarraggio, ha venduto meno console con la crisi dei conduttori ci ha rimesso nella vendita di ps5, o meglio, non ha guadagnato quanto sperava, ma ha visto che le persone acquistavano spesso ps5 a un prezzo maggiore. Quindi ha capito che può spingere sul prezzo e magari poi abbassarlo, Dato che Sony ha addirittura alzato il prezzo di ps5 una volta. Con susseguirsi anche quella volta di lamentele, Quindi sconveniente ai fini pubblicitari della vendita. Io credo che Sony con ps5 pro, dopo l'hipe iniziale taglierà il prezzo per velocizzare le vendite. Basterà aspettare 2 settimane dal day 1 per vedere che qualcuno abbasserà il prezzo come ad esempio su Internet, perché sicuramente più disponibile di ps5 normale.. Ma secondo me ha messo l'ennesimo piede nella fossa, perché ha investito e sta investendo molto in questa generazione ps5, considerando che ci saranno 2 console Sony ora e considerando la differenza di prezzo non è detto che venderà come ps5 normale, mossa che Microsoft ha fatto in partenza, anche se la versione S è molto scarsa di hardware, dimenticandosi che la concorrenza, con Xbox series x, entrata molto più spinta a livello di hardware ora non ha grossi problemi, ma Sony, con PS5, anche se non molto inferiore a xbox x, sicuramente se paragonata al livello PC sta quasi mezza generazione indietro, con compromessi non da poco, ma a un prezzo accessibile. Ora, insomma, se ne discusso tanto, ma io credo che si debba guardare le spalle, Perché, i giochi in terze parti girano pressoché identici, e ora, il mercato lo comandano le esclusive, dove Sony scarseggia di ider innovative, proponendo sempre il solito stile di gioco, che in certi contesti è saturo. Dovrebbe piuttosto abbandonare ps4 e concentrarsi solo su ps5, sicuramente si sarebbe potuto fare meglio, dato che ps4, Xbox One e switch limitano e hanno limitato questa generazione. Microsoft ha voluto intenzionalmente eludere dal programma la fantomatica Xbox series xx, (per dire), concentrandosi sul GamePass e la prossima generazione.. Sony crede molto a questo "progetto" invece, lo dimostra il prezzo, ma sottovaluta Nintendo, perché switch 2 secondo me sarà anche bella corposa di hardware, minimo le prestazioni di steamdech, e con la mossa di Sony, lei proporrà un prezzo per se stessa più interessante, perché cavalcherà l'onda di Sony, ma sempre più vantaggiosa per il cliente finale conquistando le vendite come è solita fare, con il plus della nuova generazione di Nintendo, e darà filo da torcere a Sony, sia PS5 normale, che a PS5 pro. Microsoft tra qualche anno (massimo 2) aprirà la nuova generazione in anticipo, spiazzando Sony come con la ps3 e prendendosi una grande fetta di mercato in mercato hardware. Quindi Sony o punta sulle esclusive, oppure potrebbe abbandonare il primo posto tra i cuori di molti appassionati, che attratti dalla novità, come lo sarà switch 2 e la nuova generazione Xbox/PC e GamePass potrebbero decidere di fare "affidamento" a loro, abbandonando Sony un po' come accadde con Sega (drasticamente parlando) La nuova generazione secondo me sarà basata sull'intelligenza artificiale..
Commento random. Se spendi 1200€ per un telefono, che sia iPhone o la linea ultra dí Samsung, significa quantomeno che hai necessità di funzionalità avanzate che solo i top di gamma possono offrire. Come dice Galeazzi, non te l’ha prescritto il medico di acquistare il top di gamma, puoi optare benissimo per un medio gamma che offre comunque ottime prestazioni. Se invece sei un creator, e ti serve per lavoro, lì la spesa è giustificata. E poi parliamoci chiaro, con 1300€ di telefono ci si fa tanto, ci si lavora, non si usa solo per telefonare. Con ps5 pro, oltre a giocare, cosa ci fai? Editi i video? La usi come un computer? Non credo. Commento che lascia il tempo che trova
@@giancarlodileo5024 commento random è il tuo, mostri tanta ignoranza nel tuo commento, ci sono tante persone che acquistano uno smartphone anche se non hanno necessità in un top di gamma solamente perché vogliono l’ultimo modello, il tuo commento è talmente senza senso che dimostri di avere una mentalità al di sotto della media, ho solo detto la verità che noi spendiamo 1.200/1.300€ per uno smartphone che non abbiamo nemmeno la necessità e ci lamentiamo di spendere 800/900€ che li abbiamo o per lo meno chi vuole giocare al massimo delle prestazioni la necessità di giocare bene. Seguendo il tuo ragionamento a te basta anche una tv 720p a 30fps con una ps4 tanto non hai la necessità.. ahh… quanta ignoranza..dai bro torna a fare i video con la chitarra
@@minatonamikaze3832 Ma ignorante ci sarai te semmai. Ma poi noi chi? Ma parla per te, evita di generalizzare. Se fai parte della cerchia che spende 1200€ per un telefono solo perché fa figo avere la mela dietro problema tuo. “Spendiamo 1200€ per uno smartphone che non abbiamo nemmeno la necessità e ci lamentiamo di spendere 800€ che li abbiamo” ma cosa ne sai te se la gente spende 1200€ ed ha o meno necessità. Lo sai tu per caso? Hai fatto un sondaggio su larga scala? Hai dei dati alla mano affidabili, o ti basi su quella che è la TUA realtà che ti circonda? Ma soprattutto, cosa ne sai te se la gente ha o meno 800€ da investire in una console middle gen, in una gen che si è vista poco o nulla. Per caso fai i conti in tasca alle persone? Se attorno a te hai gente che spende mille e passa euro in iPhone per usarlo come fermacarte è solo la tua realtà, di certo non significa che tutti lo usano in tal senso, e soprattutto, e ribadisco soprattutto, il fine ultimo del mio commento di sopra, e quindi di uno smartphone di fascia alta, non è per l’appunto fare i fighi, ma per essere un prodotto professionale, che offre caratteristiche e prestazioni al di fuori di quelle offerte da un dispositivo di fascia medio-bassa. Se non ti è chiaro questo, e soprattutto non sei del mestiere, evita di fare paragoni fra smartphone e console, che francamente sono due settori nemmeno comparabili. Tu vedi un dispositivo di 1200€ che serve solo per fare i fighi, io onestamente me ne sbatto di fare i fighi e vedo un dispositivo, che costa anche 2000€ come un foldable, quasi “necessario” per dare assistenza in reperibilità e permettermi di connettermi in remoto su macchine virtuali e PdL in RDP, avendo per l’appunto uno schermo più grande. Dai, posa il fiasco, ed evita di fare paragoni ad cazzum, che la figura l’hai fatta.
@@minatonamikaze3832 Ma ignorante ci sarai te semmai. Ma poi noi chi? Ma parla per te, evita di generalizzare. Se fai parte della cerchia che spende 1200€ per un telefono solo perché fa figo avere la mela dietro problema tuo. “Spendiamo 1200€ per uno smartphone che non abbiamo nemmeno la necessità e ci lamentiamo di spendere 800€ che li abbiamo” ma cosa ne sai te se la gente spende 1200€ ed ha o meno necessità. Lo sai tu per caso? Hai fatto un sondaggio su larga scala? Hai dei dati alla mano affidabili, o ti basi su quella che è la TUA realtà che ti circonda? Ma soprattutto, cosa ne sai te se la gente ha o meno 800€ da investire in una console middle gen, in una gen che si è vista poco o nulla. Per caso fai i conti in tasca alle persone? Se attorno a te hai gente che spende mille e passa euro in iPhone per usarlo come fermacarte è solo la tua realtà, di certo non significa che tutti lo usano in tal senso, e soprattutto, e ribadisco soprattutto, il fine ultimo del mio commento di sopra, e quindi di uno smartphone di fascia alta, non è per l’appunto fare i fighi, ma per essere un prodotto professionale, che offre caratteristiche e prestazioni al di fuori di quelle offerte da un dispositivo di fascia medio-bassa. Se non ti è chiaro questo, e soprattutto non sei del mestiere, evita di fare paragoni fra smartphone e console, che francamente sono due settori nemmeno comparabili. Tu vedi un dispositivo di 1200€ che serve solo per fare i fighi, io onestamente me ne sbatto di fare i fighi e vedo un dispositivo, che costa anche 2000€ come un foldable, quasi “necessario” per dare assistenza in reperibilità e permettermi di connettermi in remoto su macchine virtuali e PdL in RDP, avendo per l’appunto uno schermo più grande. Dai, posa il fiasco, ed evita di fare paragoni ad cazzum, che la figura l’hai fatta.
ma comunque la ps5 pro non è assolutamente da comprare perché si crea un precedente pericoloso ma voi come playerinside la consigliate o no perché siete un po’ contrastanti
Hai perfettamente ragione. Concordo. La ps5 pro deve sbatterci il muso. Anche perché hanno fatto una prova per il futuro prezzo di ps6. Questi si sono impazziti. Sinceramente io uso solo il pc, ma alzare i prezzi delle console rovinerebbe il mercato globale anche per pezzi hardware PC.... Il discorso è lungo da spiegare....
Da una parte sono stato tramortito dal prezzo di ps5 pro che in questa generazione ha fatto cagare dall’altra sono contento perché sono disposto a pagare le console così tanto purché ne valga la pena (quindi per me arrivati a questo punto le performance e l’hardware sono le cose più importanti però mannaggia alla puttana perché non hanno migliorato la cpu 😢) detto ciò comprerò ps5 pro solo se tutti i giochi di ps5 da qui in avanti saranno 60 frame fissi spero in 2k; probabilmente non sarà così quindi ciccia
450 € in più al lancio del 2020, di una console che già constava 200 euro in più della predecessore (c'era la crisi dei semiconduttori, ma vabbè). Già non ero incentivato a prendere la PS5 pagandola 500€ al lancio senza giochi,.
Al lancio era 800 da Gamestop. E soprattutto Consiglio una dieta di pesce. Dire che costava 300 euro meno 😂😂😂 Avrai un po' di confusione o vuoti di memoria in testa per dire tale Min..😌
@@mastrobeker6875 io ricordavo un 599. Dopotutto, si può sbagliare. Di certo non mi gioco il posto di lavoro se non ricordo quanto costava una ps5 al lancio
@@lucadef141 al lancio nei centri Gamestop la vendevano a 800 Euro. C'è voluto un bel po' prima che la console scendesse a 500. Io la presi 750 in offerta con horyzon grazie ad amicizie. Perché agli inizi era veramente introvabile. Se non avessi avuto un amico internò che mi faceva un favore e uno sconto Non la trovavo.
@@mastrobeker6875 @1:54 Raiden: PS5 Pro costa 300 €, e comunque ti manca il lettore disco, quindi costa con lettore disco e tutto costa 450€ in più di quella al lancio del 2020." Ora io penso: 800 + 450 = 1250 €.
@@mastrobeker6875 Il prezzo "Reale" al lancio è di 499 €, it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_5 Se poi, un negozio fisico gioca sulla disponibilità e detta le sue regole di mercato e il consumatore accetta...beh, che dire...
Io spero che non facciano la console ibrida, sono affezionato alle esclusive Sony, e per quelle c’è bisogno di potenza, magari non quanto un pc, ma ce n’è bisogno, a sto punto spero che Sony rimanga solo come casa di sviluppo che venda su pc
Per carità però identica alla portal no, con quegli analogici che coprono lo schermo... Sono piccoli difetti che non devono esistere in caso... E comunque potrebbero aspettare switch 2 ed ispirarsi maggiormente in base alle soluzioni che adotterà e trovare la resa più giusta adatta alla PlayStation.
Secondo me ps5 pro è un ottimo acquisto, per chi come me passa da ps4 alla next gen..... Preferisco prendere il top di gamma e ho aspettato per farlo.Poi è pieno di gente come me oppure gente che ha ps5 da 3,4 anni e e vuole dare una svecchiata....... La ps5 pro durerà 3 o 4 anni quindi 1000€ spalmati in 4 anni sono 250 euro. Se come me poi aspettate la ps6 pro...... Sarà molto più spalmato il prezzo. Voi cosa ne pensate??? (Sopravvivo con la ps4 perchè ho comprato un pc..... Però devo rimanere fedele a mamma sony)
Non prendetela in nessuna versione, devono rimanere a fare la polvere in magazzino fino a quando non scenderà il prezzo. Il consumatore ha il potere, facendo così fate il loro gioco 😕😕😕😔
Vabbè Raiden i prezzi di Casa a prima vista sono palesemente fake... cifre da 500/600 mila euro (cifre irrealistiche per l'italiano medio) per case normalissime con gli acquirenti che sono semplici comparse... 😂
Secondo me ps5 pro venderà molto meno rispetto a ps4 pro (che già non aveva venduto tanto) In tanti avevano fatto il cambio ps4 con ps4 pro mentre ora la vedo dura fare il cambio ps5 con ps5 pro
No ma scusate, ma state dicendo che si passerà da una ps5 pro sovraprezzata a una console portatile tecnologicamente arretrata come switch????sony ha davvero deciso di fare pubblicità agli altri!!!!! Se volevo switch la compravo,idem se avessi voluto una steam deck o simili!!! Chi compra una console vuole una console tradizionale!!! Chi negli anni ha comprato PlayStation invece di xbox lo faceva per un discorso di esclusive!!!! Ora,le esclusive scarseggiano,i soldi per una ps5 pro son troppi,si passera a una ps6 tecnologicamente monca rispetto alla concorrenza che avanza senza nulla su cui giocarci????perche le premesse son queste guardando ad oggi!!!ma sono completamente impazziti!!!???? Inoltre La portatilita non interessa a tutti!!!! Boh sembra che vogliano fallire e far scappare i loro utenti!!! Io una ps6 ibrida non la voglio,tantomeno una 5pro carissima....ho la netta senzazione che dovro abbandonare il marchio con cui sono cresciuto.
C'è un altro problema di fondo... la switch vende grazie alle sue IP e al fatto che non costa un patrimonio... una PS portatile avete una minima idea di quanto sony potrebbe farvela pagare? 😢
basta che allo state of play mettano un giocone o un dlc ottimizzato per pro..e la venderanno bene..per quanto mi riguarda prenderò la versione 30th e la piglio per giocare a rebirth a 60 fps e cazzi e mazzi ahha..questo è Andrea NON FATE COME ANDREA...
Raiden contesta a midna il discorso psvita, però dimentica una cosa. Sta ps supportando ps5? Secondo me no. In 4 anni che è uscito? Spiderman, astrobot e poi tanti remake o remastered. Senza contare Concord. Questo, oltre che il prezzo, non esalta la ps5pro, uno che se la prende a fare se non c'è nulla da giocarci su?
Belle le ps anniversario ma fanno leva sui ricordi. Tra ps4 500 milioni e la 25 anniversario la prima era molto più bella e qualcosa di abbastanza nuovo che ricalcava più o meno la ps2
Come dicono in un canale italiano di collezionisti (non di VG e/o console ma di altro genere): “collezionare fa schifo ed e’ una sofferenza” mentre sono impegnati tra unboxing e recensioni. Chi colleziona comprenderà 😉
Anche se gli stipendi sono sempre quelli e i soldi in Italia dovrebbero sempre avere il loro valore e il loro potere d'acquisto ....nel mondo globalizzato che puó acquistare tecnologia di consumo sembra che i soldi valgano davvero poco...gli stipendi in certe nazioni sono doppi e multipli dei nostri. L'atteggiamento di PlayStation non é nemmeno da condannare a morte dato che in certe nazioni non si faranno alcun problema a sfoderare 1 millino per PSpro+ disco+stand. Poi spero che dopo il periodo natalizio il prezzo scenda di 150 euro e si assesti al ribasso come é giusto che sia. Lo scandalo vero, se si verificherá, sará il prezzo di PS5 pro che si mantiene a 800 euro anche dopo mesi dal lancio...allora si che sono ca..i
Per quanto riguarda la 6 ibrida Non sarebbe una brutta idea. Io adoro la consolle portatile. La switch soprattutto. Anche perche cmq mi offre quel kit di giochi che adoro tra cuil zelda e metroid. Il prezzo della 5 pro e vero che e Salatino Ma conoscendo sony non e chissà quale novità. Dal gridare omg. Ma loro ci provano Non puntano nessuna pistola per costringere a prenderla. Augurargli che fallisca E la cosa pii squallida che abbia mai letto. Tutta questa cattiveria no. Al massimo la cosa giusta da dire e Per me e un po troppo il prezzo. E Aspetto che si abbassi di prezzo. In alternativa aspetta notizie sulla 6 Chi invece ha quella base Che magari e vecchia da anni Col pad che quasi quasi fa il drift. Magari un pensierino di passare alla pro puo farlo. Ottenendo una consolle nuova Con piu memoria al prezzo di 500 euro Da Gamestop, sempre se fa la promozione
A me sinceramente non interessa un cavolo del mercato giapponese....io penserei di piu ai nostri problemi in italia e al nostro mercato che fa schifo e non è supportato quasi piu nemmeno dai doppiaggi italiani
Io grazie all’annuncio di ps5 pro mi sono completamente spostato a pc, uno anche più potente di ps5 pro. Si mi costa un casino, ma ne vale super la pena. Mi sono rotto della Sony e come si comporta con i fan
Opinione impopolare: dopo l’uscita di switch tutte le console avrebbero dovuto adeguarsi e diventare ibride. Quelle fisse sono, per molti versi, obsolete
Obsolete non direi a vendere vendono, anche perché il mercato punta sempre più sul fisso anche perché almeno che non viaggi tanto che te ne fai di una console portatile ? Seconda questa logica bisognerebbe abbandonare i PC fissi per i portatili da gaming ma ciò non succede
@@Micheledc-hc7lv per la prima volta nella storia più della metà del mercato è su portatile/ibrida. Cosa intendi per “il mercato punta sempre più al fisso”
@@56ty_ metà del mercato sarebbe ? Switch e poi ? Steam? O comunque console che non sono console ma pc da gaming in miniatura a costi esorbitanti ?l'unica effettiva console ibrida che vende è switch attualmente ma non perché sia ibrida ma perché è Nintendo
@@Micheledc-hc7lv si vabe a parte che ti ho chiesto un’altra cosa, ma non puoi dire “vabe 150 milioni di persone hanno preso ibrida/portatile ma è un caso” 😂
@@56ty_ si è un caso perché parliamo di Nintendo che ha sempre venduto tantissimo con qualsiasi sua console e la maggior parte di chi lo compra lo fa per i giochi Nintendo non esclusivamente per la portabilità fosse quello il motivo anche steam deck avrebbe dovuto vendere così tanto ma non è così, il mercato delle ibride è ancora indietro ed ha di strade da farne anche perché le console che sono sul mercato al momento hanno molti limiti ancora, comunque intendevo che attualmente le persone puntano piu a comprare ancora console o pc fissi più tosto che console portatili
Io la prendo la pro senza problemi. Ricordo che molti di questi che si lamentano hanno acquistato la base dai bagarini a prezzi folli. E chi da Gamestop quando usci prendeva a 800 quella base. alla.fine riporto la mia vecchia di 3 anni da Gamestop e prendo la 5 pro senza problemi E cmq la ps1 alle epoca della lira costava un botto La due uguale,costava un milione di lire. E all epoca erano tantissimi. E la lira aveva un valore più alto adesso dell' euro. E come se la due costava 1000 euro. Tanto per dire. Avevano prezzi folli 😂😂 E pur nonostante hanno venduto. La gente non si ricorda nulla. E rimango stupito di tutto questo finto stupore di adesso. Come se gli anni passano Ma il prezzo deve rimanere stabile a 500 con prestazioni chissà poi quali 😂😂 Come si dice Volete la botte piena E la moglie ubriaca.
Ma perché non cambiate nome in playerinsony? Parlate solo di quello, domenica nelle news 5 secondi per Xbox 10 minuti per PlayStation. non è fare informazione, è fare gossip per fanboy
@@PLAYERINSIDETVOfficialcomplimenti per l'argomentazione da gne gne gne come alle elementari 🙏🏾non si tratta di inventarsi notizie sul nulla, cosa che tra l'altro fate spesso pur di parlare di Sony, eppure mi basta scrivere Xbox nella sezione notizie di Google e mi vengono fuori gli articoli, chissa perché eh? Biricchini.. ma adesso volete fare gli splendidi, non ci vuole tanto a tirare fuori notizie su Xbox, o ad approfondire un minimo i giochi che stanno per uscire nel game pass al day One, invece avete letteralmente uno spazio Xbox/PlayStation pari a 1/20 sugli argomenti che trattate. Non raccontiamoci cazzate, basta farsi un giro nel vostro canale e pesare le cose, è palese la differenza e basta un minimo di capacità cognitiva per rendersene conto. Poi complimenti per la fanbase, pronta a difendervi manco fossero parenti senza capacità di fare dialogo costruttivo
Eppure basta cercare Xbox su Google e di notizie ne trovo quante ne volete, anche meno fuffa di questo titolo, siete quanto meno ridicoli, visto che rispondete senza argomentare come un bambino delle elementari, e adesso cancellate anche questo commento dai! gne gne gne per restare al vostro livello
La possono fare come vogliono ma se non avrà prestazioni decenti e se costerà più di mille euro preferiró spenderne 2000 per un pc decisamente migliore di una console, la ps5 pro è una truffa.
Se vi serve per lavoro compratela pure, ma se no è una fregatura per ora. Non farti fregare Maria.
Specialmente il discorso collezionismo per ps5 pro versione 30esimo anniversario. Ragazzi, è una semplice skin alternativa, non è neanche particolarmente celebrativa, hanno semplicemente schiacciato la palette grigia prima di stampare le due coperture della console
Ma si fino a ieri non la compravano manco per sbaglio e ora per una scocca da 3 euro hanno già cambiato idea
@@francescociorpoido4475 insomma, è un 4x facile, chi la compra sa di avere in mano (se sigillata) un investimento
@@sharkpyro93 di quelli che se la compreranno chi se la tiene inscatolata per collezione sarà il 5% ad esagerare.. e varrà qualcosa degno di nota tra 20 anni.. un investimento non particolarmente degno di nota.. però per carità ognuno..
@@francescociorpoido4475 insomma, i preorder sono esauriti, e su ebay ne stanno vendendo a palate a quasi 3000 euro...e non è ancora uscita eh
per evitare che si crei un precedente pericoloso nessuno dovrebbe prenderla compresa la 30 anniversario.. altrimenti si spiana la strada a sony per alzare il target di acquisto... lo dico da collezionista e mi costa tanto non prenderla
Per quale assurdo motivo?
Se mi esce giochi validi il prossimo anno
Tra cui dokev o kindom heart4
Io un pensiero di aggiornare la mia vecchia di tre anni ,c'è lo.faccio.
La riportò indietro da Gamestop.
E prendo la nuova .
In più ci guadagno un SSD da 2 tera.
E rinnovo il mio pad ormai declino al drift.
Queto boicottaggio io non c'è lo.vedo 😂😂😂😂
C'è a chi conviene farlo
E a chi non conviene.
@@mastrobeker6875 non hai capito il commento a cui hai risposto. Non c'entra se a te conviene o no, è questione di contribuire al successo di un modello di vendita che non deve essere sdoganato, se non vuoi creare un precedente in base al quale tutti i prezzi saliranno esponenzialmente dalla prossima generazione. La tua (discutibile) convenienza attuale la pagherai più tardi e sarà anche responsabilità tua.
@@torom86 ma di che stai parlando?
Di questi precedenti , ne sono visti tanti all epoca della lira.
Sony e stata sempre cara.
A partire da PS1
Che all epoca della lira non tutti potevano possederla
Era diciamo un privilegio
La maggioranza restava col super Nintendo 16bit.
PS2 stesso discorso costava un fottio
All epoca c'era dead or alive
Che era una gioia per gli occhi.
Ma la console costava un infinita.
Me costata all epoca quasi uno stipendio.
Ma di che stiamo parlando?
Sony e sempre stato così coi prezzi.
Ogni casa ha la sua.
Nintendo che adoro idem
C'è Zelda della switch che tutt'oggi lo trovi a prezzo pieno e parliamo del primo capitolo al pari del aeguito.
Nintendo non abbassa mai i prezzi.
All epoca mi uscì new 3ds
E di quella console uscì solo 3 titoli che la sfruttavano.
Ho per caso gridato allo scam?
C'è stato qualche boicottaggio Nintendo
Perché fece uscire una console abbandonata a se stessa?
Dove bastava solo il 3ds base?
No .perché cmq anche se non uscirono giochi aveva qualcosa in più cospetto il modello base.
Qui la gente parla parla.
Ma la maggioranza sarà da Gamestop
A riportare la 5 base
Per la pro.
E ci può stare.
Perché riporti una console
Usurata con un pad usurato.
Per prendere la pro allo stesso prezzo ma con un pad nuovo SSD più ampio.
Sony ha avuto sempre prezzi cari.
Fosse stata una novità
Per me che acquisto console all epoca della Nintendo 8 bit al sega Saturn etc.
Avrei gridato anch'io allo scandalo.
L.unico scandalo che ho visto
E davvero misero.
E che potevano metterlo il piedistallo per tenerla in verticale.
@@mastrobeker6875 PS5 Pro è il salto di prezzo più grande che si sia mai visto, e parliamo di una mid-gen che esce a 3 anni dalla prossima next-gen e che quindi ha anche meno della metà degli anni davanti.
Sony non è sempre stata COSI' cara. Questa è la prima gen in cui il prezzo della versione base non cala, anzi è salito, ed è la prima volta che una mid-gen costa praticamente il doppio di quello che costava la versione base uscita 4 anni prima (400 euro la digital, 800 la Pro senza lettore, con in più i 30 euro dello stand che nella base era incluso).
Non scherziamo, stai facendo esempi che non c'entrano nulla, e qui nessuno sta paragonando Sony a Nintendo. E' semplicemente un'operazione commerciale che, per il bene dei nostri portafogli in futuro, è bene che fallisca, considerando anche che NON è così utile.
La tua PS5 base per quanto usurata reggerebbe tranquillamente fino alla PS6, e se ti serve un controller nuovo lo trovi a 60 euro.
Stai facendo di tutto per giustificare l'acquisto che vuoi fare razionalmente, ma non c'è nulla di razionale, è solo hype.
Condivido, non bisognerebbe acquistarla
Sul discorso PS Vita era una console portatile più completa ma il fatto che ha fallito nel mercato videoludico è semplicemente perché Sony non l'aveva supportato come meritava oltre ad aver sbagliato i prezzi tra Memory Stick e i giochi. Se a quell'epoca uscivano giochi pesanti come Resident Evil, Metal Gear, God Of War ed ecc oltre a giochi indie con nuove meccaniche soprattutto con il Touchscreen e il Touchpad come ad esempio in Uncharted, avrebbe fatto un successo incredibile che purtroppo non fu mai averato.
resident evil c'è su PS vita
@@sondustin_ ah è vero non mi ricordavo che c'era Revelation
@@Akuma_Xrex_IlFenomenale però girava male FPS
Volete la soluzione? comprate la Ps5 PRO appena esce Gta 6, solo in quel momento vivrete un esperienza totalmente "NextGen".
Diciamo che la next gen è una leggenda ormai😂
buonanotte, quando uscirà gt6 ci saranno già le geforce serie 5000 strascontate..
Occhio a sperare tanto nei 60 frame... vi ricordo che Rockstar non ha effettuato ottimizzazioni su RDR2 ancorato ancora a 30 fps su PS5 e Series X/S per quale motivo dovrebbe farlo con GTA VI?
@@86scar86 Rdr2 doveva uscire direttamente per le console attuali, non so come sono riusciti a farlo girare su One + Ps4, troppi dettagli, veramente un capolavoro!
Quindi ci può stare che fa 30fps su Ps5 liscia, diciamo le cose come stanno. 😂🤣
Che senso avrebbe comprare ps5 pro con ps6 dai
Peccato non aver potuto partecipare alla vostra live, così da potervi commentare al momento che a distanza di pochi mesi da lancio, io ho acquistato la PlayStation 4 Pro in un bundle della Trony con doppio controller , alla modica cifra di 349,99. Quindi no non sono per niente interessato alla PlayStation 5 Pro a questi prezzi né che sia la normale né che sia quella da collezione.
Una differenza sottovalutata fra ps4 pro e ps5 pro è che, oggi, chi ha già una ps5 in casa non è per niente invogliato a fare un passaggio a pro, non solo perché il prezzo è già molto alto ma anche e sopratutto perché il modello base non ha il lettore disco (cosa me ne dovrei fare ora dei miei giochi ps5 su disco?)
Invece all’epoca passare da ps4 a ps4 pro non è stato minimamente “traumatico”.
Aggiungerei un argomento poco videoludico ma secondo me reale e essenziale nel comprendere l’argomento ps5 pro a 360 gradi, e che va di pari passo col discorso aumenti di prezzo in ogni campo non solo quello videoludico.
In Italia 800€ sono mezzo stipendio medio, in USA 700$ sono uno stipendio settimanale medio, forse anche meno. Bisogna iniziare a fare i conti anche col fatto che non siamo un’economia forte.
Midna ha toccato un buon punto: Sony supporterebbe un'eventuale PS6 ibrida (intesa come unica console Sony della prossima generazione, e non come complemento a una PS6 da tavolo)? La domanda è lecita visto che fino ad ora ha supportato pochissimo anche la PS5. La differenza sta nel fatto che molti giocano solo su console, quindi la mancanza di esclusive 1st party è compensata da un intero catalogo di titoli 3rd party (il problema della mancanza di esclusive 1st party è percepito molto di più da chi ha PS5 come complemento al PC), o da chi ha anche Xbox). Ma se la console fosse ibrida, molti meno utenti la vedrebbero come macchina principale e molti di più come un complemento solo per giocare le esclusive Sony, come già succede con Switch. Il punto, però, è che Nintendo ne sforna tantissime, Sony pochissime. Se vuole convertirsi al modello Nintendo, Sony deve farlo anche nella quantità (e qualità) delle sue esclusive. Riesumare vecchie IP abbandonate e riprendere a crearne di nuove. Insomma, deve allo stesso tempo tornare al passato (lato software) e tagliare col passato (lato hardware).
Non sono sicuro che Sony però abbia sotto la quantità di studi che ha Nintendo.
La "concord tax" ci accompagnerà per molti anni :(
Le accise su Concord 🤣
Sony deve rientrare di quei 400 milioni buttati in qualche modo
Io penso che il prezzo di ps5pro è una conseguenza della concorrenza quasi inesistente di Xbox.
All’epoca ps4 Sony veniva da una gen(ps3 , xbox360) in cui Xbox ha rubato una grossa fetta di mercato anche per una questione prezzo, quindi è stata “costretta” a produrre una console economica.
Adesso Sony non si deve preoccupare della concorrenza, quindi sta testando il mercato.
sicuramente si sentono i padroni del mercato e ci marciano sopra parecchio, con questi prodotti sonda come da te descritto
Potrei sapere quando sony presenterà una console next gen che avrà giochi next gen? Questa sarebbe una news. Per ora Sony merita l'oblio
Esatto ! Per ora la PS5 è un soprammobile
Una Ps6 ibrida la vedo difficile,come la mettiamo con i dischi?Servirebbe una scatola enorme come dock dove vai ad inserire una simil portal e poi infili il disco non so se ho reso bene l'idea,altrimenti fai solo una portatile e mantieni la ps5/pro per chi ha i dischi
8:04 vabbé ma Ten tiene i denari che le escono dalle orecchie, quelli che ha risparmiato non comprando il secondo Panasonic per il bagno 🌚
Tra poco quando arriverà l'app di steam su smart tv, oltre a quella di geforcenow già presente, tutti correranno nella nuova scatola da salotto che già abbiamo quasi tutti.....
Ma la retrocompatibilità? Immagina di acquistare una PlayStation che ti dia accesso all'intero catalogo Sony, da PS1 a PS6, magari in cloud, con servizio in abbonamento in contrasto con Game Pass di Microsoft. Ovviamente si sogna eh
Mai comprerei una console a 800€, non scherziamo. C'è un limite a tutto. Preferisco spendere 3000€ per un Pc buono.
La ps5 pro dei 30 anni costerà di più e andra sold-out... 😱
@@darkrobbie9485direi che è ovvio che andrà sold out.
Ne faranno poche e per collezionisti
@@darkrobbie9485quello è collezionismo, solo 12 Milà unità
prendi ps5 pro anniversario, aspetti due mesi la rivendi e ti fai il tuo pc da 3000, ma easy
Le console sono eterne,i PC sfruttati a dovere dopo pochi anni li devi rottamare
secondo me la ps6 sarà direttamente disponibile in formato ps6 e ps6 pro al lancio stile xbox series X/S e con la pro che esce direttamente senza disco al prezzo di 799 e la gente la comprerà senza battere ciglio perché stanno comprando la ps6 pro allo stesso prezzo della ps5 pro, la ps6 non pro a 599 venderà il 20%. il ps portal rimarrà così com’è sempre in streaming così vi vende sia la console di casa che il portal con qualche upgrade e prezzo maggiorato anche quello e per fregare tutti potrebbero rendere il vecchio ps portal non compatibile con la ps6 così si dovrà comprare quello nuovo. purtroppo sony è come una qualunque azienda deve fare soldi, vince la strategia migliore per fare soldi.
purtroppo Sony ha toppato! finche non escono giochi degni di nota per un prezzo così esageratoa non mi avrà... peccato il 30 anniversario è davvero carino ma io non mi faccio prendere in giro per così poco....
Se ps6 puntasse all'ibrido io la farei con una gpu esterna integrata nella dock per spingere la risoluzione oltre il 1080p
Il prezzo di PS5 Pro è sproporzionato rispetto al mercato delle console, soprattutto se si considera che la PS5 Slim costa molto meno e anche riguardo alle prestazioni promesse, che attualmente non percepisco come un reale salto tecnologico rispetto alla PS5 standard. Inoltre, il progressivo abbandono delle IP in esclusiva riduce a zero l'appeal/scimmia che mi avrebbe portato ad acquistarla. Insomma, al momento non riesco a giustificare a me stesso la spesa di 950 euro. Vedremo più avanti.
Non capisco i discorsi sul supporto ad un eventuale handheld. I giochi multipiattaforma gireranno su switch 2, su deck 2, su una eventuale psp 2. Non è che si mettono a fare giochi specializzati come per la psp 😅.
I giochi di ps6 girerebbero su psp2, come per la series s sarebbe obbligatorio il supporto.
Ma il prezzo ragazzi è per chi non ha un pc da 2000 euro... E' per chi NON lo vuole il pc.
Sony sta cavalcando l'onda del bagarraggio, ha venduto meno console con la crisi dei conduttori ci ha rimesso nella vendita di ps5, o meglio, non ha guadagnato quanto sperava, ma ha visto che le persone acquistavano spesso ps5 a un prezzo maggiore. Quindi ha capito che può spingere sul prezzo e magari poi abbassarlo, Dato che Sony ha addirittura alzato il prezzo di ps5 una volta. Con susseguirsi anche quella volta di lamentele, Quindi sconveniente ai fini pubblicitari della vendita.
Io credo che Sony con ps5 pro, dopo l'hipe iniziale taglierà il prezzo per velocizzare le vendite. Basterà aspettare 2 settimane dal day 1 per vedere che qualcuno abbasserà il prezzo come ad esempio su Internet, perché sicuramente più disponibile di ps5 normale..
Ma secondo me ha messo l'ennesimo piede nella fossa, perché ha investito e sta investendo molto in questa generazione ps5, considerando che ci saranno 2 console Sony ora e considerando la differenza di prezzo non è detto che venderà come ps5 normale, mossa che Microsoft ha fatto in partenza, anche se la versione S è molto scarsa di hardware, dimenticandosi che la concorrenza, con Xbox series x, entrata molto più spinta a livello di hardware ora non ha grossi problemi, ma Sony, con PS5, anche se non molto inferiore a xbox x, sicuramente se paragonata al livello PC sta quasi mezza generazione indietro, con compromessi non da poco, ma a un prezzo accessibile. Ora, insomma, se ne discusso tanto, ma io credo che si debba guardare le spalle,
Perché, i giochi in terze parti girano pressoché identici, e ora, il mercato lo comandano le esclusive, dove Sony scarseggia di ider innovative, proponendo sempre il solito stile di gioco, che in certi contesti è saturo. Dovrebbe piuttosto abbandonare ps4 e concentrarsi solo su ps5, sicuramente si sarebbe potuto fare meglio, dato che ps4, Xbox One e switch limitano e hanno limitato questa generazione. Microsoft ha voluto intenzionalmente eludere dal programma la fantomatica Xbox series xx, (per dire), concentrandosi sul GamePass e la prossima generazione..
Sony crede molto a questo "progetto" invece, lo dimostra il prezzo, ma sottovaluta Nintendo, perché switch 2 secondo me sarà anche bella corposa di hardware, minimo le prestazioni di steamdech, e con la mossa di Sony, lei proporrà un prezzo per se stessa più interessante, perché cavalcherà l'onda di Sony, ma sempre più vantaggiosa per il cliente finale conquistando le vendite come è solita fare, con il plus della nuova generazione di Nintendo, e darà filo da torcere a Sony, sia PS5 normale, che a PS5 pro. Microsoft tra qualche anno (massimo 2) aprirà la nuova generazione in anticipo, spiazzando Sony come con la ps3 e prendendosi una grande fetta di mercato in mercato hardware. Quindi Sony o punta sulle esclusive, oppure potrebbe abbandonare il primo posto tra i cuori di molti appassionati, che attratti dalla novità, come lo sarà switch 2 e la nuova generazione Xbox/PC e GamePass potrebbero decidere di fare "affidamento" a loro, abbandonando Sony un po' come accadde con Sega (drasticamente parlando)
La nuova generazione secondo me sarà basata sull'intelligenza artificiale..
E poi spendiamo 1200/1300€ per un telefono
Indebitandosi pure
Commento random. Se spendi 1200€ per un telefono, che sia iPhone o la linea ultra dí Samsung, significa quantomeno che hai necessità di funzionalità avanzate che solo i top di gamma possono offrire. Come dice Galeazzi, non te l’ha prescritto il medico di acquistare il top di gamma, puoi optare benissimo per un medio gamma che offre comunque ottime prestazioni. Se invece sei un creator, e ti serve per lavoro, lì la spesa è giustificata. E poi parliamoci chiaro, con 1300€ di telefono ci si fa tanto, ci si lavora, non si usa solo per telefonare. Con ps5 pro, oltre a giocare, cosa ci fai? Editi i video? La usi come un computer? Non credo. Commento che lascia il tempo che trova
@@giancarlodileo5024 commento random è il tuo, mostri tanta ignoranza nel tuo commento, ci sono tante persone che acquistano uno smartphone anche se non hanno necessità in un top di gamma solamente perché vogliono l’ultimo modello, il tuo commento è talmente senza senso che dimostri di avere una mentalità al di sotto della media, ho solo detto la verità che noi spendiamo 1.200/1.300€ per uno smartphone che non abbiamo nemmeno la necessità e ci lamentiamo di spendere 800/900€ che li abbiamo o per lo meno chi vuole giocare al massimo delle prestazioni la necessità di giocare bene. Seguendo il tuo ragionamento a te basta anche una tv 720p a 30fps con una ps4 tanto non hai la necessità.. ahh… quanta ignoranza..dai bro torna a fare i video con la chitarra
@@minatonamikaze3832 Ma ignorante ci sarai te semmai. Ma poi noi chi? Ma parla per te, evita di generalizzare. Se fai parte della cerchia che spende 1200€ per un telefono solo perché fa figo avere la mela dietro problema tuo. “Spendiamo 1200€ per uno smartphone che non abbiamo nemmeno la necessità e ci lamentiamo di spendere 800€ che li abbiamo” ma cosa ne sai te se la gente spende 1200€ ed ha o meno necessità. Lo sai tu per caso? Hai fatto un sondaggio su larga scala? Hai dei dati alla mano affidabili, o ti basi su quella che è la TUA realtà che ti circonda? Ma soprattutto, cosa ne sai te se la gente ha o meno 800€ da investire in una console middle gen, in una gen che si è vista poco o nulla. Per caso fai i conti in tasca alle persone? Se attorno a te hai gente che spende mille e passa euro in iPhone per usarlo come fermacarte è solo la tua realtà, di certo non significa che tutti lo usano in tal senso, e soprattutto, e ribadisco soprattutto, il fine ultimo del
mio commento di sopra, e quindi di uno smartphone di fascia alta, non è per l’appunto fare i fighi, ma per essere un prodotto professionale, che offre caratteristiche e prestazioni al di fuori di quelle offerte da un dispositivo di fascia medio-bassa. Se non ti è chiaro questo, e soprattutto non sei del mestiere, evita di fare paragoni fra smartphone e console, che francamente sono due settori nemmeno comparabili.
Tu vedi un dispositivo di 1200€ che serve solo per fare i fighi, io onestamente me ne sbatto di fare i fighi e vedo un dispositivo, che costa anche 2000€ come un foldable, quasi “necessario” per dare assistenza in reperibilità e permettermi di connettermi in remoto su macchine virtuali e PdL in RDP, avendo per l’appunto uno schermo più grande.
Dai, posa il fiasco, ed evita di fare paragoni ad cazzum, che la figura l’hai fatta.
@@minatonamikaze3832 Ma ignorante ci sarai te semmai. Ma poi noi chi? Ma parla per te, evita di generalizzare. Se fai parte della cerchia che spende 1200€ per un telefono solo perché fa figo avere la mela dietro problema tuo. “Spendiamo 1200€ per uno smartphone che non abbiamo nemmeno la necessità e ci lamentiamo di spendere 800€ che li abbiamo” ma cosa ne sai te se la gente spende 1200€ ed ha o meno necessità. Lo sai tu per caso? Hai fatto un sondaggio su larga scala? Hai dei dati alla mano affidabili, o ti basi su quella che è la TUA realtà che ti circonda? Ma soprattutto, cosa ne sai te se la gente ha o meno 800€ da investire in una console middle gen, in una gen che si è vista poco o nulla. Per caso fai i conti in tasca alle persone? Se attorno a te hai gente che spende mille e passa euro in iPhone per usarlo come fermacarte è solo la tua realtà, di certo non significa che tutti lo usano in tal senso, e soprattutto, e ribadisco soprattutto, il fine ultimo del
mio commento di sopra, e quindi di uno smartphone di fascia alta, non è per l’appunto fare i fighi, ma per essere un prodotto professionale, che offre caratteristiche e prestazioni al di fuori di quelle offerte da un dispositivo di fascia medio-bassa. Se non ti è chiaro questo, e soprattutto non sei del mestiere, evita di fare paragoni fra smartphone e console, che francamente sono due settori nemmeno comparabili.
Tu vedi un dispositivo di 1200€ che serve solo per fare i fighi, io onestamente me ne sbatto di fare i fighi e vedo un dispositivo, che costa anche 2000€ come un foldable, quasi “necessario” per dare assistenza in reperibilità e permettermi di connettermi in remoto su macchine virtuali e PdL in RDP, avendo per l’appunto uno schermo più grande.
Dai, posa il fiasco, ed evita di fare paragoni ad cazzum, che la figura l’hai fatta.
Io quando ho saputo del prezzo ps5 pro, ho venduto il mio monitor LG ips 1440p e mi sono preso un 32 pollici 4K qd-oled. Che salto di qualità!
Tra prezzi alti e poche news sarebbe il caso di dire.... e la migliore playstation di sempre.
Nintendo dominerà il portatile finchè avrà esclusive come Pokèmon.
ma comunque la ps5 pro non è assolutamente da comprare perché si crea un precedente pericoloso ma voi come playerinside la consigliate o no perché siete un po’ contrastanti
Hai perfettamente ragione. Concordo. La ps5 pro deve sbatterci il muso. Anche perché hanno fatto una prova per il futuro prezzo di ps6. Questi si sono impazziti. Sinceramente io uso solo il pc, ma alzare i prezzi delle console rovinerebbe il mercato globale anche per pezzi hardware PC.... Il discorso è lungo da spiegare....
Quanta cattiveria nell' animo umano.
Riuscite a sorprendermi sempre di più.
E avete pure il coraggio di guardavi allo specchiò.
@@mastrobeker6875commento senza senso, almeno spiega chi/cosa stai cercando di difendere
Gliela regalano o cmq spenderanno i soldi che je fate fà x averne almeno 2
Da una parte sono stato tramortito dal prezzo di ps5 pro che in questa generazione ha fatto cagare dall’altra sono contento perché sono disposto a pagare le console così tanto purché ne valga la pena (quindi per me arrivati a questo punto le performance e l’hardware sono le cose più importanti però mannaggia alla puttana perché non hanno migliorato la cpu 😢) detto ciò comprerò ps5 pro solo se tutti i giochi di ps5 da qui in avanti saranno 60 frame fissi spero in 2k; probabilmente non sarà così quindi ciccia
ps6 secondo me sarà senza il lettore perché ora già ci sono i primi segni che i giochi verranno venduti digitalmente
450 € in più al lancio del 2020, di una console che già constava 200 euro in più della predecessore (c'era la crisi dei semiconduttori, ma vabbè). Già non ero incentivato a prendere la PS5 pagandola 500€ al lancio senza giochi,.
Al lancio era 800 da Gamestop.
E soprattutto Consiglio una dieta di pesce.
Dire che costava 300 euro meno 😂😂😂
Avrai un po' di confusione o vuoti di memoria in testa per dire tale Min..😌
@@mastrobeker6875 io ricordavo un 599. Dopotutto, si può sbagliare. Di certo non mi gioco il posto di lavoro se non ricordo quanto costava una ps5 al lancio
@@lucadef141 al lancio nei centri Gamestop la vendevano a 800 Euro.
C'è voluto un bel po' prima che la console scendesse a 500.
Io la presi 750 in offerta con horyzon grazie ad amicizie.
Perché agli inizi era veramente introvabile.
Se non avessi avuto un amico internò che mi faceva un favore e uno sconto
Non la trovavo.
@@mastrobeker6875 @1:54
Raiden: PS5 Pro costa 300 €, e comunque ti manca il lettore disco, quindi costa con lettore disco e tutto costa 450€ in più di quella al lancio del 2020."
Ora io penso: 800 + 450 = 1250 €.
@@mastrobeker6875 Il prezzo "Reale" al lancio è di 499 €, it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_5
Se poi, un negozio fisico gioca sulla disponibilità e detta le sue regole di mercato e il consumatore accetta...beh, che dire...
Ma da quello che c'è all'interno del bundle ps5 pro costera almeno 1100€ (dualsense edge, base di ricarica, vertical stand)
Si attaccano, 500 euro ci posso pensare
Ps5 pro costa il doppio della digital appena uscita, però in Italia costa 120/130$ in più rispetto a quella americana (€>>>>>$)
Io avevo capito che gli analisti intendono la stessa percentuale di vendita di ps4 pro su ps4, non in assoluto
Io spero che non facciano la console ibrida, sono affezionato alle esclusive Sony, e per quelle c’è bisogno di potenza, magari non quanto un pc, ma ce n’è bisogno, a sto punto spero che Sony rimanga solo come casa di sviluppo che venda su pc
Per carità però identica alla portal no, con quegli analogici che coprono lo schermo... Sono piccoli difetti che non devono esistere in caso... E comunque potrebbero aspettare switch 2 ed ispirarsi maggiormente in base alle soluzioni che adotterà e trovare la resa più giusta adatta alla PlayStation.
Inutile ibrida... se non inventano nuove batterie, in modalità portatile durerà 10 minuti coi giochi playstation....
Secondo me ps5 pro è un ottimo acquisto, per chi come me passa da ps4 alla next gen..... Preferisco prendere il top di gamma e ho aspettato per farlo.Poi è pieno di gente come me oppure gente che ha ps5 da 3,4 anni e e vuole dare una svecchiata....... La ps5 pro durerà 3 o 4 anni quindi 1000€ spalmati in 4 anni sono 250 euro. Se come me poi aspettate la ps6 pro...... Sarà molto più spalmato il prezzo. Voi cosa ne pensate??? (Sopravvivo con la ps4 perchè ho comprato un pc..... Però devo rimanere fedele a mamma sony)
io non mi ero preso la 5 proprio perche aspettavo la pro, ma con sti prezzi, a questo punto, preferisco prendermi una fat usata con lettore
Io me la sarei presa la pro (non avendo ancora la 5), ma se devo scegliere tra quella e la tettoia in giardino anche no.
Quindi dovremmo comprarla perché siamo rassegnati? Mi rattristo a pensare di chi spenderà questi soldi per una console senza giochi che la sfruttano.
Per venderla devono metterci la scocca del 30 th anniversario ahahah :)
Magari io la vorrei portatile, ma deve costare meno, percjè sarà meno potente, se fanno doppia versione fissa e portatile, io la prendo portatile
Io ho la PS4 pro... Aspettavo la ps5 a buon prezzo........ Ma punterò slim anniversario.... Io che il fortunato ho giocato con la 1 per anni e anni
vediamo fra qualche anno quando geforce now prenderà il sopravvento...
che poi perche in europa 100 in più?
Non prendetela in nessuna versione, devono rimanere a fare la polvere in magazzino fino a quando non scenderà il prezzo. Il consumatore ha il potere, facendo così fate il loro gioco 😕😕😕😔
Pochi capiranno questo concetto, condivido
Vabbè Raiden i prezzi di Casa a prima vista sono palesemente fake... cifre da 500/600 mila euro (cifre irrealistiche per l'italiano medio) per case normalissime con gli acquirenti che sono semplici comparse... 😂
La prenderò dopo che esce ps6😊😊😊
Secondo me ps5 pro venderà molto meno rispetto a ps4 pro (che già non aveva venduto tanto)
In tanti avevano fatto il cambio ps4 con ps4 pro mentre ora la vedo dura fare il cambio ps5 con ps5 pro
La ps4 la uso molto di più rispetto al frigorifero seriesX
Ciao riden e Midna, trasmetterete in live questa sera per lo state of play?
Si, confermato
Penso di si dai
Sony non vuole perdere e vende la Ps 5 pro a prezzo pieno
Console ibrida? Ma anche no se seguirà il trend di potenza Nintendo con console che escono gia ampiamente superate
No ps5 standard in ogni caso 😂😂😂
Non esiste che ps5 pro venda quanto ps4 pro, non ci credo manco se lo vedo
si ma solo mild hybrid. han detto che le batterie costano troppo quindi il modello full hybrid sara ps6 pro😂
Si sarà mezza piesse 4 e mezza piesse 3 😂😂😂
No ma scusate, ma state dicendo che si passerà da una ps5 pro sovraprezzata a una console portatile tecnologicamente arretrata come switch????sony ha davvero deciso di fare pubblicità agli altri!!!!!
Se volevo switch la compravo,idem se avessi voluto una steam deck o simili!!!
Chi compra una console vuole una console tradizionale!!!
Chi negli anni ha comprato PlayStation invece di xbox lo faceva per un discorso di esclusive!!!!
Ora,le esclusive scarseggiano,i soldi per una ps5 pro son troppi,si passera a una ps6 tecnologicamente monca rispetto alla concorrenza che avanza senza nulla su cui giocarci????perche le premesse son queste guardando ad oggi!!!ma sono completamente impazziti!!!????
Inoltre La portatilita non interessa a tutti!!!!
Boh sembra che vogliano fallire e far scappare i loro utenti!!!
Io una ps6 ibrida non la voglio,tantomeno una 5pro carissima....ho la netta senzazione che dovro abbandonare il marchio con cui sono cresciuto.
sempre la solita console ove, non sii tipo switch, dato ch ela potenza cambierà poco
Raiden non sono extra.. Midna ha ragione..
Ps6 ibrida? No grazie, che prendano accordi con Nvidia per avere la tecnologia di IA
Quando inizi a inseguire hai gia' perso, valeva per gamecube e ora vale per sony se dovesse farlo con nintendo
Infatti sono "ana" listi 😂
C'è un altro problema di fondo... la switch vende grazie alle sue IP e al fatto che non costa un patrimonio... una PS portatile avete una minima idea di quanto sony potrebbe farvela pagare? 😢
Non sarebbe male. Una ps6 portatile
Perché dipingere la scocca di grigio e comprare l'adesivo ps1 su amazon é troppo complicato
basta che allo state of play mettano un giocone o un dlc ottimizzato per pro..e la venderanno bene..per quanto mi riguarda prenderò la versione 30th e la piglio per giocare a rebirth a 60 fps e cazzi e mazzi ahha..questo è Andrea NON FATE COME ANDREA...
Io non la compro ... :P
io stavo proprio aspettando quello, che uscisse al prezzo di PS5 standard. Con 1000€ sistemo il pc piuttosto
No a gpl
Lol
😂😂😂😂😂😂ah ah ah ah
Raiden contesta a midna il discorso psvita, però dimentica una cosa. Sta ps supportando ps5? Secondo me no. In 4 anni che è uscito? Spiderman, astrobot e poi tanti remake o remastered. Senza contare Concord.
Questo, oltre che il prezzo, non esalta la ps5pro, uno che se la prende a fare se non c'è nulla da giocarci su?
Perché dite “tutte cose”
E non “tutte le cose”?
Al sud si dice così un po ovunque
Belle le ps anniversario ma fanno leva sui ricordi.
Tra ps4 500 milioni e la 25 anniversario la prima era molto più bella e qualcosa di abbastanza nuovo che ricalcava più o meno la ps2
10:06 ho paura di sapere il prezzo che avrà
Ovviamente non comprerò un bel niente
Come dicono in un canale italiano di collezionisti (non di VG e/o console ma di altro genere): “collezionare fa schifo ed e’ una sofferenza” mentre sono impegnati tra unboxing e recensioni. Chi colleziona comprenderà 😉
Ma come ibrida? Nah mi terrò la mia ps5 endotermica che almeno non devo aspettare 1 ora alla colonnina, basta fare benzina.
Anche se gli stipendi sono sempre quelli e i soldi in Italia dovrebbero sempre avere il loro valore e il loro potere d'acquisto ....nel mondo globalizzato che puó acquistare tecnologia di consumo sembra che i soldi valgano davvero poco...gli stipendi in certe nazioni sono doppi e multipli dei nostri. L'atteggiamento di PlayStation non é nemmeno da condannare a morte dato che in certe nazioni non si faranno alcun problema a sfoderare 1 millino per PSpro+ disco+stand. Poi spero che dopo il periodo natalizio il prezzo scenda di 150 euro e si assesti al ribasso come é giusto che sia.
Lo scandalo vero, se si verificherá, sará il prezzo di PS5 pro che si mantiene a 800 euro anche dopo mesi dal lancio...allora si che sono ca..i
Ma si è troppo presto parlare di ps6, non abbiamo ancora visto la 5 al massimo della potenza o forse solo con alan wake 2... boh
mancano solo 2 anni
@@pippomanonbaudo ma figurati
@@pippomanonbaudoma quali due anni, sicuramente altri 4, 5 per essere esagerati, e 5 anni escono molti, ma molti titoli, questa sera vedremo
@@lm124 appunto 👍
@@lm124 siamo gia a quasi 5
anni dall'uscita di ps5...quanto ancora dovrebbe reggere??
altri 5???
massimo altri 3 e sto andando largo
Basterebbe fare una ps6 fissa e una ps5 portable, in pratica una portatile che fa girare i giochi ps4 e 5, mentre la 6 una home con grafica nextgen
Faresti tornare Sony a ps vita non ci devono essere due alternative ma una sola con
Non sono collezionista... ma il bandle ps5 pro freme,eccome... immagino voi..
Per quanto riguarda la 6 ibrida
Non sarebbe una brutta idea.
Io adoro la consolle portatile.
La switch soprattutto.
Anche perche cmq mi offre quel kit di giochi che adoro tra cuil zelda e metroid.
Il prezzo della 5 pro e vero che e Salatino
Ma conoscendo sony non e chissà quale novità.
Dal gridare omg.
Ma loro ci provano
Non puntano nessuna pistola per costringere a prenderla.
Augurargli che fallisca
E la cosa pii squallida che abbia mai letto.
Tutta questa cattiveria no.
Al massimo la cosa giusta da dire e
Per me e un po troppo il prezzo.
E Aspetto che si abbassi di prezzo.
In alternativa aspetta notizie sulla 6
Chi invece ha quella base
Che magari e vecchia da anni
Col pad che quasi quasi fa il drift.
Magari un pensierino di passare alla pro puo farlo.
Ottenendo una consolle nuova
Con piu memoria al prezzo di 500 euro
Da Gamestop, sempre se fa la promozione
Sarà ibrida, sí. Si chiamerà PlayBox
XxStation 😂
no speriamo
Io da consumatore mi sento preso per il culo e basta sinceramente.
A me sinceramente non interessa un cavolo del mercato giapponese....io penserei di piu ai nostri problemi in italia e al nostro mercato che fa schifo e non è supportato quasi piu nemmeno dai doppiaggi italiani
Gli ambientalisti hanno rotto. Ora anche la PS6 ibrida...
Io comprerei una consol solo se costasse 150 €😅
ma come lo fanno girare un gta6 un gow su una sony portatile secondo me è tutto troppo fantasioso
Ma no perché ps6 ibrida a 1000/1200€ e vedi che puoi giocare a tutto. Certo sarà grossa quando un ipad e spesa come steamdeck
Io grazie all’annuncio di ps5 pro mi sono completamente spostato a pc, uno anche più potente di ps5 pro.
Si mi costa un casino, ma ne vale super la pena. Mi sono rotto della Sony e come si comporta con i fan
Opinione impopolare: dopo l’uscita di switch tutte le console avrebbero dovuto adeguarsi e diventare ibride.
Quelle fisse sono, per molti versi, obsolete
Obsolete non direi a vendere vendono, anche perché il mercato punta sempre più sul fisso anche perché almeno che non viaggi tanto che te ne fai di una console portatile ? Seconda questa logica bisognerebbe abbandonare i PC fissi per i portatili da gaming ma ciò non succede
@@Micheledc-hc7lv per la prima volta nella storia più della metà del mercato è su portatile/ibrida. Cosa intendi per “il mercato punta sempre più al fisso”
@@56ty_ metà del mercato sarebbe ? Switch e poi ? Steam? O comunque console che non sono console ma pc da gaming in miniatura a costi esorbitanti ?l'unica effettiva console ibrida che vende è switch attualmente ma non perché sia ibrida ma perché è Nintendo
@@Micheledc-hc7lv si vabe a parte che ti ho chiesto un’altra cosa, ma non puoi dire “vabe 150 milioni di persone hanno preso ibrida/portatile ma è un caso” 😂
@@56ty_ si è un caso perché parliamo di Nintendo che ha sempre venduto tantissimo con qualsiasi sua console e la maggior parte di chi lo compra lo fa per i giochi Nintendo non esclusivamente per la portabilità fosse quello il motivo anche steam deck avrebbe dovuto vendere così tanto ma non è così, il mercato delle ibride è ancora indietro ed ha di strade da farne anche perché le console che sono sul mercato al momento hanno molti limiti ancora, comunque intendevo che attualmente le persone puntano piu a comprare ancora console o pc fissi più tosto che console portatili
Io la prendo la pro senza problemi.
Ricordo che molti di questi che si lamentano hanno acquistato la base dai bagarini a prezzi folli.
E chi da Gamestop quando usci prendeva a 800 quella base.
alla.fine riporto la mia vecchia di 3 anni da Gamestop e prendo la 5 pro senza problemi
E cmq la ps1 alle epoca della lira costava un botto
La due uguale,costava un milione di lire. E all epoca erano tantissimi. E la lira aveva un valore più alto adesso dell' euro.
E come se la due costava 1000 euro. Tanto per dire.
Avevano prezzi folli 😂😂
E pur nonostante hanno venduto.
La gente non si ricorda nulla.
E rimango stupito di tutto questo finto stupore di adesso.
Come se gli anni passano
Ma il prezzo deve rimanere stabile a 500 con prestazioni chissà poi quali 😂😂
Come si dice
Volete la botte piena
E la moglie ubriaca.
Ma perché non cambiate nome in playerinsony? Parlate solo di quello, domenica nelle news 5 secondi per Xbox 10 minuti per PlayStation. non è fare informazione, è fare gossip per fanboy
Scusa ma, da fan Xbox, di cosa dovrebbero parlare? Xbox non annuncia nulla, neanche di controverso. Nintendo anche si sta facendo aspettare
Hai ragione! Da domenica prossima inventeremo qualche notizia per parlare di Xbox! "Nuova Xbox Pro a 1000 euro, Microsoft è impazzita?" 👍
Quando leggo questi commenti mi chiedo sempre se chi gli ha scritti ci è o ci fa 🤣🤦🏼
@@PLAYERINSIDETVOfficialcomplimenti per l'argomentazione da gne gne gne come alle elementari 🙏🏾non si tratta di inventarsi notizie sul nulla, cosa che tra l'altro fate spesso pur di parlare di Sony, eppure mi basta scrivere Xbox nella sezione notizie di Google e mi vengono fuori gli articoli, chissa perché eh? Biricchini.. ma adesso volete fare gli splendidi, non ci vuole tanto a tirare fuori notizie su Xbox, o ad approfondire un minimo i giochi che stanno per uscire nel game pass al day One, invece avete letteralmente uno spazio Xbox/PlayStation pari a 1/20 sugli argomenti che trattate. Non raccontiamoci cazzate, basta farsi un giro nel vostro canale e pesare le cose, è palese la differenza e basta un minimo di capacità cognitiva per rendersene conto. Poi complimenti per la fanbase, pronta a difendervi manco fossero parenti senza capacità di fare dialogo costruttivo
Eppure basta cercare Xbox su Google e di notizie ne trovo quante ne volete, anche meno fuffa di questo titolo, siete quanto meno ridicoli, visto che rispondete senza argomentare come un bambino delle elementari, e adesso cancellate anche questo commento dai! gne gne gne per restare al vostro livello
Una PS6 simil Switch non mi dispiacerebbe.
FORZA SONY !!! ❤
Ibrida mi pareva ca era macari a metano
La possono fare come vogliono ma se non avrà prestazioni decenti e se costerà più di mille euro preferiró spenderne 2000 per un pc decisamente migliore di una console, la ps5 pro è una truffa.