Io sono di parte, ma mi ritengo fortunato ad essere uscito dal collezionismo pokemon. Molto semplicemente, checché se ne dica, NON è un hobby per tutti; collezionare pokemon è per chi può permettersi di spendere centinaia e migliaia di euro in carte, punto. Certo, si possono fare diverse collezioni "alternative" e più economiche come dice Makeawish (come ad esempio pokemon d'acqua, pokemon disegnati dallo stesso autore, ecc), ma al di là del gusto personale, sono comunque delle collezioni che non ti faranno mai sentire al passo coi tempi e quindi vorrai sempre sbustare le nuove espansioni o, ancora peggio, le più famose e quindi le più costose. Anche lo sbustare è un problema: le bustine costano parecchi (secondo me troppi) soldi e la maggior parte delle volte ci si trova con in mano carte di nessun valore e con una spiacevole sensazione di aver buttato del denaro inutilmente, soprattutto se teniamo in conto che magari abbiamo appena finito di vedere video su video di unboxing dove i content creator più famosi tirano fuori dalle stesse buste che abbiamo aperto noi le carte più costose e rare del set. Aggiungiamo che il mercato pokemon è una giungla e che, essendo molto ampio, racchiude le peggio categorie di persone e quindi le truffe sono sempre dietro l'angolo; MTG ad esempio ha il suo fulcro di mercato in cardmarket e QUELLI in QUEL dato momento sono i valori delle carte, mentre il mercato pokemon è sparso tra privati, siti e altri posti che rendono l'acquisto di una carta un inferno. Personalmente non apprezzo quando si consiglia di cominciare a collezionare pokemon; sarà per la mia esperienza, sarà che mi sembra di veder buttati migliaia di euro al vento, ma se accettate il consiglio di uno qualunque: stateci lontani se potete, soprattutto se non avete il portafogli continuamente gonfio.
Ciò che dici è interessante e merita senza dubbio attenzione. Sono grossomodo d’accordo con quello che dici d’altronde sono fatti quelli che porti oltre alla tua esperienza personale. Poi sarò particolare io ma penso che ci sarà sempre la possibilità di fare di Pokemon un hobby duraturo nel tempo, questo ci porta all’unica cosa con la quale non mi trovi d’accordo: si tratta di esperienza e conoscenza più che di denaro. Poi è chiaro che se hai foga di collezionare le carte per rivenderle sperando di diventare ricco non puoi pensare di durare un mese, ma se all’interno di questo spazio sei in grado di crearti un obiettivo con pazienza penso che nel tempo tu possa sostenerlo. Io colleziono principalmente promo e illustrazioni, sono affascinato dal lato artistico più di qualsiasi altra cosa, i “master set” me li faccio a cazzi miei, nessuno mi deve dire cosa fare, il problema principale rimane questo purtroppo che se vivi una cosa come una moda prima ancora che ti stufi non avrai più le finanze di portarla avanti.
Tutti i giochi di carte collezionabili famosi sono così, vedi anche yugi, magic e one piece. Pokémon forse è ancora peggio perché ha dei pulli imbarazzanti, spendi centinaia di euro e non sei neanche sicuro di pullare qualcosa di valido
@@simone9579sì ho capito cosa intendi, forse la fortuna di questi è che non si tende ad aprire i box per avere tutta l'espansione ma solo le carte nuove più forti e costose
Davvero Arconte, complimenti per questo video. Stai andando forte e sono davvero molto contenta di vedere che dopo tutti i tuoi sforzi stai avendo quello che meriti. Sei l’esempio vivente che la costanza porta ai risultati
questo video è oro. Sia tu che Luca siete i miei youtuber preferiti, e vedervi assieme collaborare per la seconda volta per me rappresenta natale... a febbraio
Grazie mille , ho vari Albun di Pokemon a partire degli anni 2009 in poi però adesso mi vino questa curiosità visto che mio figlio ha già 21 anni e non li ha più guardati . Sono una collezionista assieme a mi altro figlio di 17 anni di Funko , bambole Disney , Barbie e altre cose , voglio iniziare con le carte questo video è molto interessante . Una nuova inscritta . Non si finisci mai di avere passione ho appena fatto il 50 anni questo mese e una nuova passione . Un saluto di una cubana por el mondo . 🤗
Ma collezionare “il Pokédex” ? Cioè mettere in fila tutti i pokemon del Pokédex ufficiale in ordine e a prescindere dal set di origine ? Semplicemente per gli artwork che piacciono di più Potrebbe essere una buona idea ?
ogni collezione su ogni argomento ha un punto di inizio. Basta farlo con le cose che ti piacciono e che ti interessano. ognuno ha pokemon preferiti o altro. Semplicemente il collezionismo deve essere di passione e non basato su prezzi o carte famose. Ognuno prende quello che gli da emozioni.
Io ho iniziato ora perché vorrei collezionare le gen. Quindi partire con il pokédex di gen 1, fare i 151 pokémon di prima gen e scegliere una carta per ogni pokémon con un compromesso fra disponibilità economica e mio gusto personale. Farò con molta calma la prima gen e se avrò voglia lo farò con la seconda. L'idea per ora è di farla almeno fino alla quarta che è la mia preferita, ma chissà magari negli anni le farò tutte.
Evoluzioni prismatiche sono state prese di mira dagli scalper. Ti conviene aspettare le ristampe della Casa madre. In questo modo il prezzo si abbasserà e si potrà collezionare in santa pace 😔
ciao, io sono due anni che ho iniziato a immergermi in questo mondo, mi sono imposto di completare la pokedex, riconosco che sia una cosa difficile e lunga, ma partecipando ai tornei di carte pokemon, diciamo che sono a buon punto. purtroppo vivendo a Tenerife Sur, mi tocca spostarmi al Nord dell'isola per poter giocare, anche se al momento sto organizzando tornei piccoli standard, ma la maggior parte sono tutti junior.
Io vorrei iniziare da 151, stavo pensando di prendere prima tutte e 165 le carte basi (ho visto stanno a circa 50€ su cardtrader) e poi magari prendere più in là con il tempo le speciali (come reverse o full art). Secondo te conviene? Oltretutto, anche in ottica futura rivendita, che lingua consigli? Il mio dubbio è tra giapponese e inglese
Arconte conosci Lightseeker? Potresti farci un video a riguardo? Magari sulla sua storia e simili. Io ho adorato ad esempio il fatto che 1 pacchetto costasse circa 1€; cosa che non ho visto da nessun'altra parte (tranne negli star pack di yugi, ma quelli avevano 3 carte dentro)
Bellissimo video ma piccola critica costruttiva, trovo che il titolo sia un po troppo clickbait e soprattutto non corrisponda con il messaggio del video, per il resto complimenti!
Ciao Dabby! 😃 Grazie mille per la tua critica, sei stato fondamentale! 😉 Ho appena modificato sia copertina che titolo per far combaciare il tutto con il tema trattato nel contenuto! 😁 Mi auguro vada meglio ora! 😄
Video tutti belli, puliti, colorati, ma... Sono solo io a trovare questi creator un po' tutti uguali? Sfondi con gadget e merchandise simile, parlata impostata da presentatore chiara e comprensibile eh, ma con poca personalità... Il video in se è bello ma mi sto annoiando di persone che vogliono sbancare su RUclips e sui social ricopiando altri.
Ciao Fan! 😃 Si, alla fine ho modificato sia il titolo che la copertina; mi auguro ora siano più inerenti al tema del contenuto! 😉 Grazie mille per l’osservazione! 😁
bravissimi entrambi, una collaborazione meravigliosa. Contenuto di altissima qualità
Il solito Arconte, fa un video? Lo fa divinamente
Io sono di parte, ma mi ritengo fortunato ad essere uscito dal collezionismo pokemon. Molto semplicemente, checché se ne dica, NON è un hobby per tutti; collezionare pokemon è per chi può permettersi di spendere centinaia e migliaia di euro in carte, punto. Certo, si possono fare diverse collezioni "alternative" e più economiche come dice Makeawish (come ad esempio pokemon d'acqua, pokemon disegnati dallo stesso autore, ecc), ma al di là del gusto personale, sono comunque delle collezioni che non ti faranno mai sentire al passo coi tempi e quindi vorrai sempre sbustare le nuove espansioni o, ancora peggio, le più famose e quindi le più costose. Anche lo sbustare è un problema: le bustine costano parecchi (secondo me troppi) soldi e la maggior parte delle volte ci si trova con in mano carte di nessun valore e con una spiacevole sensazione di aver buttato del denaro inutilmente, soprattutto se teniamo in conto che magari abbiamo appena finito di vedere video su video di unboxing dove i content creator più famosi tirano fuori dalle stesse buste che abbiamo aperto noi le carte più costose e rare del set. Aggiungiamo che il mercato pokemon è una giungla e che, essendo molto ampio, racchiude le peggio categorie di persone e quindi le truffe sono sempre dietro l'angolo; MTG ad esempio ha il suo fulcro di mercato in cardmarket e QUELLI in QUEL dato momento sono i valori delle carte, mentre il mercato pokemon è sparso tra privati, siti e altri posti che rendono l'acquisto di una carta un inferno.
Personalmente non apprezzo quando si consiglia di cominciare a collezionare pokemon; sarà per la mia esperienza, sarà che mi sembra di veder buttati migliaia di euro al vento, ma se accettate il consiglio di uno qualunque: stateci lontani se potete, soprattutto se non avete il portafogli continuamente gonfio.
Ciò che dici è interessante e merita senza dubbio attenzione.
Sono grossomodo d’accordo con quello che dici d’altronde sono fatti quelli che porti oltre alla tua esperienza personale.
Poi sarò particolare io ma penso che ci sarà sempre la possibilità di fare di Pokemon un hobby duraturo nel tempo, questo ci porta all’unica cosa con la quale non mi trovi d’accordo: si tratta di esperienza e conoscenza più che di denaro.
Poi è chiaro che se hai foga di collezionare le carte per rivenderle sperando di diventare ricco non puoi pensare di durare un mese, ma se all’interno di questo spazio sei in grado di crearti un obiettivo con pazienza penso che nel tempo tu possa sostenerlo.
Io colleziono principalmente promo e illustrazioni, sono affascinato dal lato artistico più di qualsiasi altra cosa, i “master set” me li faccio a cazzi miei, nessuno mi deve dire cosa fare, il problema principale rimane questo purtroppo che se vivi una cosa come una moda prima ancora che ti stufi non avrai più le finanze di portarla avanti.
Tutti i giochi di carte collezionabili famosi sono così, vedi anche yugi, magic e one piece. Pokémon forse è ancora peggio perché ha dei pulli imbarazzanti, spendi centinaia di euro e non sei neanche sicuro di pullare qualcosa di valido
@@96andr il collezionismo di mtg e di yugi, credimi, è tutt'altra cosa rispetto a quello pokemon
@@simone9579sì ho capito cosa intendi, forse la fortuna di questi è che non si tende ad aprire i box per avere tutta l'espansione ma solo le carte nuove più forti e costose
sei solo povero
Davvero Arconte, complimenti per questo video. Stai andando forte e sono davvero molto contenta di vedere che dopo tutti i tuoi sforzi stai avendo quello che meriti. Sei l’esempio vivente che la costanza porta ai risultati
Un lavoro ECCELLENTE Arconte, come sempre al do sopra di ogni aspettativa
Questo è un film non un video, hai una capacità di raccontare straordinario Arconte. Complimenti per tutto
Bel lavoro Arconte, consigli ottimi
ottimi consigli, video come sempre che va dritto al punto. Eccezionale Arconte, bravissimo Luca
Grande Arconte e congratulazioni per i 7k
questo video è oro. Sia tu che Luca siete i miei youtuber preferiti, e vedervi assieme collaborare per la seconda volta per me rappresenta natale... a febbraio
Veramente bello Arconte, grazie
bellissimo video Arconte, bravissimo davvero
Top come sempre
Grazie mille , ho vari Albun di Pokemon a partire degli anni 2009 in poi però adesso mi vino questa curiosità visto che mio figlio ha già 21 anni e non li ha più guardati . Sono una collezionista assieme a mi altro figlio di 17 anni di Funko , bambole Disney , Barbie e altre cose , voglio iniziare con le carte questo video è molto interessante . Una nuova inscritta . Non si finisci mai di avere passione ho appena fatto il 50 anni questo mese e una nuova passione . Un saluto di una cubana por el mondo . 🤗
Ottimo video io ho iniziato a collezionare il set di scarlatto e violetto paradosso temporale
Grazie, bellissimo set! ❤️
Bravissimo
Ma collezionare “il Pokédex” ?
Cioè mettere in fila tutti i pokemon del Pokédex ufficiale in ordine e a prescindere dal set di origine ?
Semplicemente per gli artwork che piacciono di più
Potrebbe essere una buona idea ?
È un eccellente idea, e già ci sto lavorando da un paio di settimane! 😉
capolavoro
ogni collezione su ogni argomento ha un punto di inizio. Basta farlo con le cose che ti piacciono e che ti interessano. ognuno ha pokemon preferiti o altro.
Semplicemente il collezionismo deve essere di passione e non basato su prezzi o carte famose. Ognuno prende quello che gli da emozioni.
sono d'accordo
È uno dei nostri album alle 11:50? 👀
Signori della Gamegenic, è proprio lui! 😁
i migliori sul mercato
Io ho iniziato ora perché vorrei collezionare le gen. Quindi partire con il pokédex di gen 1, fare i 151 pokémon di prima gen e scegliere una carta per ogni pokémon con un compromesso fra disponibilità economica e mio gusto personale. Farò con molta calma la prima gen e se avrò voglia lo farò con la seconda. L'idea per ora è di farla almeno fino alla quarta che è la mia preferita, ma chissà magari negli anni le farò tutte.
grazie
Ma se io volessi collezionare tutto il set evoluzioni prismatiche cosa dovrei comprare?
Perché i prezzi che vendono i privati sono folli
Evoluzioni prismatiche sono state prese di mira dagli scalper. Ti conviene aspettare le ristampe della Casa madre. In questo modo il prezzo si abbasserà e si potrà collezionare in santa pace 😔
ciao, io sono due anni che ho iniziato a immergermi in questo mondo, mi sono imposto di completare la pokedex, riconosco che sia una cosa difficile e lunga, ma partecipando ai tornei di carte pokemon, diciamo che sono a buon punto. purtroppo vivendo a Tenerife Sur, mi tocca spostarmi al Nord dell'isola per poter giocare, anche se al momento sto organizzando tornei piccoli standard, ma la maggior parte sono tutti junior.
E invece, se uno volesse iniziare a giocare al di là delle collezioni? Cosa conviene comprare oggi e quali prodotti durano di più nel tempo?
Io vorrei iniziare da 151, stavo pensando di prendere prima tutte e 165 le carte basi (ho visto stanno a circa 50€ su cardtrader) e poi magari prendere più in là con il tempo le speciali (come reverse o full art). Secondo te conviene? Oltretutto, anche in ottica futura rivendita, che lingua consigli? Il mio dubbio è tra giapponese e inglese
Per uno come me che guardava Pokémon solo da piccolo, e che conosce pochissimo di questo mondo? Da dove potrei iniziare?
Ciao Leonardo! 😃 Dai set minori come quelli a tema Halloween chiamato Trick n’ Trade! 😉
Domandina.. in quale età hai scoperto di avere la voce perfetta per fare il content creator?
Io, Purtroppo, mi sono innamorato di giratina di Origini..e della leggendary ediction..bella shit 😊
Ciao Adriano! 😃 Bellissima raccolta e splendido Pokémon! 🤩
Arconte conosci Lightseeker? Potresti farci un video a riguardo? Magari sulla sua storia e simili. Io ho adorato ad esempio il fatto che 1 pacchetto costasse circa 1€; cosa che non ho visto da nessun'altra parte (tranne negli star pack di yugi, ma quelli avevano 3 carte dentro)
Io ho iniziato settimana scorsa..acquisto un po’ misto e colleziono solo le holo le reverse e le ‘’speciali’’
mi mette ansia come parli
Ciao Gioele! 😃 Mi auguro sia migliorato con il passare del tempo a livello di esposizione! 😁
Bellissimo video ma piccola critica costruttiva, trovo che il titolo sia un po troppo clickbait e soprattutto non corrisponda con il messaggio del video, per il resto complimenti!
Ciao Dabby! 😃 Grazie mille per la tua critica, sei stato fondamentale! 😉
Ho appena modificato sia copertina che titolo per far combaciare il tutto con il tema trattato nel contenuto! 😁
Mi auguro vada meglio ora! 😄
sei il migliore Arconte
Video tutti belli, puliti, colorati, ma... Sono solo io a trovare questi creator un po' tutti uguali? Sfondi con gadget e merchandise simile, parlata impostata da presentatore chiara e comprensibile eh, ma con poca personalità...
Il video in se è bello ma mi sto annoiando di persone che vogliono sbancare su RUclips e sui social ricopiando altri.
Io inizierei da una clinica psichiatrica.
Bravo, inizia
ma scherzi conviene sempre collezionare pokenon è uno dei pochi tcg storici.
Clickbait
Ciao Fan! 😃 Si, alla fine ho modificato sia il titolo che la copertina; mi auguro ora siano più inerenti al tema del contenuto! 😉
Grazie mille per l’osservazione! 😁
@@larcontedelcrogiolo ho scordato a dire però che comunque il contenuto è stato di altissima qualità quindi completamenti lo stesso
Ma abiti a L 'Aquila?