Buongiorno Sara spiegazioni sempre ottime, dove s'imparano trucchetti tanti trucchetti nuovi.Non mi stanco mai di guardare e riguardare i tuoi tutorial❤.Grazieee e buona giornata😘
Grazie! Che piacere leggerti! Ogni tutorial è una pillola di cucito preziosa :-) che racchiude molte più informazioni di quelle che un semplice titolo può riassumere!
Grazie Sara per i tuoi trucchetti per fare i nostri capi sempre più belli e rifiniti in modo professionale! Il pizzo sangallo é un tessuto che voglio usare al più presto..grazie ai tuoi tutorial mi sto rifacendo il guardaroba in poco tempo e in modo preciso! Ancora grazie!Un abbraccio Mara
Che bello leggere le tue parole! Love love love! Il pizzo sangallo lo trovi da supercut.it e sul mio blog sarapoiese.com trovi il buono sconto per gli acquisti su supercut!
Ciao Nicoleta! Ti leggo con molto piacere! Primo giorno di lavoro e tantissime magnifiche cose da fare! Mi fa piacere ti piaccia questo video! Condividilo pure!
Ma che figata!!!!!!! I tuoi trucchi e parrucchi mi emozionano ogni volta.... devo assolutamente provarlo.... questi accorgimenti di sartoria mi mandano davvero fuori di testa!!!!!!!! Grazie grazie grazie
Ciao Sara, credo che oggi taglierò il sangallo x fare il minidress... i margini di cucitura da inserire nel cartamodello x giro manica e collo mi sembra più piccolo di 1,5 cm. Quanto lo faccio, 1 cm?
Grazie CuciMaestra!!! Questo minidress è bellissimo, poi a me il sangallo fa impazzire!!! È romantico ma anche pratico!!! E di questo bell'azzurro non l'avevo mai visto!!! 😍😍😍 Ma soprattutto grazie per l'ennesimo tutorial con trucchi a parrucchi strepitosi per il cucito!! Io per rifinire con la paramontura non procedo come hai fatto vedere tu, proverò senz'altro questo tuo metodo appena dovrò rifinire una camicetta smanicata!!! Grazie!! 💖
Ciao Regina, ti leggo con molto piacere. Puoi trovare questo tessuto linkato nei materiali che ho utilizzato nella descrizione del mio video, e ti ricordo che nel mio blog sarapoiese.com hai il buono sconto per l'acquisto del tessuto sul sito supercut.it !
Ho preso il cartamodello del minidress e non mi stufa mai!! L'ho fatto in tutte le varianti...però usavo sempre lo sbieco fatto con stesso tessuto...proverò questa soluzione! Grazie molto chiara come sempre!!
Ciao Rosanna! Delizioso questo minidress vero? Non mi stanco mai di cucire questo cartamodello anche perchè puoi lavorarci così tante varianti che arricchisci il tuo guardaroba fai da te con un solo cartamodello.
Bellissimo Sara fai venire sempre più voglia di cucire......ho provato a fare di mia propria iniziativa quel tipo di rifinitura ma nn ci sono mai riuscita, adesso so come fare, GRAZIE ❤
No beh, cucire tutta la spallina a macchina è il 🔝!! A me avevano insegnato a farlo a mano con un punto invisibile, ma con la macchina viene sicuramente fatto meglio e più resistente!! 👍🏼
Rifiniture veramente perfette lavoro pulito sia fuori che dentro. Nella confezione di un modello burda (modello 101 settembre 2019) parla di usare il piedino distanziatore è il piedino a lamella centrale? Grazie mille!!
Ciao! Ad essere sincera non so di preciso a che piedino facciano riferimento... mi spiace... dovresti provare a chiedere alla redazione burda vai sul loro sito burdastyle.it e scrivigli.....
Bentornata!! Che bel video, provero' assolutamente a fare questa finitura. La trovo molto pulita e elegante! si puo' fare anche con tessuti poco stretch tipo viscosa? grazie grazie mille grazie!
Grazie mille! Primo giorno di lavoro dopo le ferie, ma sono felice di essere di nuovo nella mia craft room! La paramontura la puoi realizzare anche in viscosa, certo!
Ciao! Il tessuto è di supercut, come tutti i materiali che utilizzo in ogni video li trovi linkati nella descrizione del video stesso. Basta che clicchi sul titolo del mio video e ti compare. Approfittane di questo tessuto, perchè sul mio blog trovi lo sconto proprio per gli acquisti sul sito supercut.it !
Ho appena finito una maglia in sangallo uguale a quella.che hai proposto nel video. Posso dirti un "grazie" di cuore per tutto l'aiuto e gli insegnamenti che ci dai? Un saluto sartoriale 😉
È spettacolare! Quest'estate,nei miei esperimenti imbranati di cucito, ho fatto una camicetta dove c'era si la paramontura davanti,ma lo sbiechino dietro e devo dire che ho avuto non pochi problemi (è pur vero che le mie competenze sono a dir poco strisciate😂).Sara una domanda :cambia molto se la paramontura la lascio retta al fondo?Cmq grazie sempre per tutto ♥️
La paramontura ti consiglio di farla sempre stondata, perchè segue meglio le forme del corpo. Noi infatti non siamo più bidimensionali come il cartamodello ma tridimensionali :-) Felice che questo video ti sia di aiuto! Puoi condividerlo su whatsapp o facebook o salvarlo nelle tue playlist!
Ciao Sara eccezionale e preziosa come sempre!!! Vorrei da te un consiglio che non riguarda questo video: io ho due macchine da cucire semplicissime e mi chiedevo se acquistare una elettronica. Che vantaggi avrei dato che con le mie ho sempre cucito qualsiasi cosa?
Cara Laura, ho spiegato le differenze basilari tra macchine meccaniche ed elettroniche nel video che trovi nel mio canale nella playlist Strumenti di Cucito :-) Io consiglio vivamente una macchina elettronica, eventualmente mandami una mail a cucito@sarapoiese.com
Video bellissimo e spiegato molto bene 😜anche il tessuto è il colore mi Piacciono tantissimo ... io ho un altro metodo per cucire la paramontura ..faccio prima le 4 spalle, il girocollo e i giri maniche ... ma come si dice tutte le strade portano a Roma 😜😜😜😜😜
Ciao! qualche volta utilizzo anche io il secondo metodo, ma questo mi sembrava più intuitivo per chi si approciasse per la prima volta alla paramontura. Ma hai ragione! Tutte le strade portano a Roma (mi fai voglia di partire per Roma ahahahah anche se ho appena svuotato le valigie!)
Ciao Sara e bentornata. Pensavo di cucire minidress con popeline bianco se inserisco la paramontura trovi sia un po ' ' ' pesante''?. Essendo il popeline un tessuto a trama molto stretta, non so se mi sono spiegata.Oltre al pizzo Sangallo cosa suggerisci?
Grazie carissima per il bentornata. Sono felice di essere nuovamente in Italia! La tua scelta va bene! Ti consiglio sempre tessuti stretch per una più confortevole vestibilità, i tessuti fermi comportano il fatto di essere più rigidi. Ma nel pizzo sangallo il cotone è leggero, e ho semplicemente tenuto la cucitura del fianco un po più morbida rispetto alla variante stretch. Utilizza stoffe leggere :-) per la bella stagione :-)
Ciao volevo chiederti se la fliselina in sbieco si applica sul giro manica e giro collo di tutti i tessuti o il trattamento varia in base al tipo di tessuto es: solo tessuti leggeri grazie
un tutorial utilissimo! vorrei un consiglio...ho una camicetta così e mi tira il collo indietro , forse perchè ho preso peso ..come posso fare? scucio e allungo la spalla? grazie
@UCGlqcF9YgTv6WjOuEtgWISA scusa Sara, ma se rifilo a 0,5 cm o faccio i taglietti sui margini arrotondati tipo giromanica, poi la stoffa non sfila? lo sorfili di nuovo? come fai? comunque ti faccio i complimenti per le tue spiegazioni. Ho provato a fare una paramontura seguendo le tue indicazioni sec per sec e devo dire che è venuta super!!!! l'unico problema è che arriccia nel giro manica perchè non ho ancora rifilato. Non vorrei poi sfilacciasse ....!!! grazie!!!
Sara Poiese scusami se ti stresso....ma la pramontura non sfilaccia? io la fliselina x sbieco non l’ho messa sulla paramontura, solo sull’altro lato. Ho sbagliato?
Ahh ho capito cosa intendi, scusa per messaggio ogni tanto capita di fraintenderci. La paramontura se noti bene nel video ho detto che l'avevo rifinita con la tagliacuci, quindi non sfila. Se hai tessuti che sfilano, stira nella paramontura una leggerissima fliselina da seta, di quelle che non ti accorgi di averla stirata tanto sono leggere. Ma aiuta a non sfilare il tessuto. Infine, si da per assodato che la paramontura resti in posizione e non venga più rovesciata in quanto fissata, ordunque il tessuto non si sfila perchè non soggetto ad usura diretta.
Ciao Silvana! Gentilmente, come scrivo nella descrizione di ogni mio video, vi chiedo di proporre tutorial nei commenti del video "Diretta Live mensile con Sara Poiese" così raccolgo tutte le richieste in un sol posto e non me ne perdo una. Grazie!
5 лет назад+1
Questo tutorial è fantastico e utilissimo! Grazie mille davvero! Se invece la cerniera volessi metterla di fianco per non averla dietro, in quel caso come faresti? Per quando riguarda la paramontura sulla cerniera, io la cucio a macchina, non sono così paziente come te 🙈 sei sempre bravissima! Bentornata stupenda!
Ciao Sara, prima di tutto complimenti! Volevo chiederti se la paramontura ha gli stessi margini di cucitura del minidress e quanto. E a quanto margine hai cucito tessuto e paramontura (e se incide in qualche modo l’altezza della fliselina per sbieco e della sua catenella). Grazie!!
Ciao Sara, ho un pizzo Sangallo sempre turchese molto trasparente. Posso foderare completamente il top con lo stesso tessuto di pizzo sangallo? Per limitare l'estrema trasparenza.... Perché solo la Paramontura non mi copre la zona seno...grazie 😘 Oppure cosa mi consigli?
Ciao domanda ma la paramontura non si può fare semplicemente dritta dietro e davanti senza curvatura? C’è un motivo per il quale va fatta la curvatura?
La paramontura ti consiglio di farla sempre stondata, perchè segue meglio le forme del corpo. Noi infatti non siamo più bidimensionali come il cartamodello ma tridimensionali :-) Felice che questo video ti sia di aiuto! Puoi condividerlo su whatsapp o facebook o salvarlo nelle tue playlist!
Ciao Teresa, grazie per avermi scritto. Se hai una macchina da cucire elettronica puoi spostare l'ago sia a sinistra che a destra. Se hai una macchina meccanica, molto probabilmente puoi spostarlo solo a sinistra.... e non ci sono altre alternative....
Sono del parere che il montaggio di una paramontura sia più elaborato di una confezione della tshirt senza rifiniture. Cerco infatti di soddisfare le esigenze di quanti di voi desiderano progetti elementari, intermedi ed avanzati :-)
Ero quasi sull'orlo di una crisi di incapacità...ma sei stata di grande aiuto. Grazieeee. Sono riuscita su un semplice abito di cotone spalla stretta!
Buongiorno Sara spiegazioni sempre ottime, dove s'imparano trucchetti tanti trucchetti nuovi.Non mi stanco mai di guardare e riguardare i tuoi tutorial❤.Grazieee e buona giornata😘
Grazie! Che piacere leggerti! Ogni tutorial è una pillola di cucito preziosa :-) che racchiude molte più informazioni di quelle che un semplice titolo può riassumere!
buongiorno signora grazie molte per averci insegnato questo metodo...geniale😀
benvenuta nel mio canale!
Bravissima. Finalmente ho capito. Nota bene che sono anni che ci provo. Grazie
ottimo direi!
Ciao Sara i tuoi video sono sempre una garanzia. Ottima la spiegazione della creazione della paramontura sul cartamodello e l'assemblaggio 👍👏👏👏🧵🤩🤩
Che bello leggerli di lunedì questi messaggi! Che carica! :-)
Ci vediamo alla diretta il 31!
Bellissimo minidress ed il metodo per foderarlo interamente a macchina è super! Grazie Sara!
Adorabile, ormai siete CuciMiniDressAmiche :-)
Grazie Sara per i tuoi trucchetti per fare i nostri capi sempre più belli e rifiniti in modo professionale! Il pizzo sangallo é un tessuto che voglio usare al più presto..grazie ai tuoi tutorial mi sto rifacendo il guardaroba in poco tempo e in modo preciso! Ancora grazie!Un abbraccio Mara
Che bello leggere le tue parole! Love love love!
Il pizzo sangallo lo trovi da supercut.it e sul mio blog sarapoiese.com trovi il buono sconto per gli acquisti su supercut!
Fantastica!! Finalmente ho capito la paramontura! !! Grazie! !!!
Yessssss ora non ha più segreti la paramontura! Grazie per il tuo messaggio!
Ottimo video sei una preziosa risorsa per tutte le appassionate di cucito😘
Grazie per il tuo messaggio! Mi fa davvero piacere leggerlo!
Ciao Sara ,bentornata,bellissimo il minidress il colore non ne parliamo lo adoro.Bravissima ,grazie per consigli😘
Ciao Nicoleta! Ti leggo con molto piacere! Primo giorno di lavoro e tantissime magnifiche cose da fare!
Mi fa piacere ti piaccia questo video! Condividilo pure!
Ma che figata!!!!!!! I tuoi trucchi e parrucchi mi emozionano ogni volta.... devo assolutamente provarlo.... questi accorgimenti di sartoria mi mandano davvero fuori di testa!!!!!!!! Grazie grazie grazie
Prego prego e prego ancora :-)
Ciao Sara, credo che oggi taglierò il sangallo x fare il minidress... i margini di cucitura da inserire nel cartamodello x giro manica e collo mi sembra più piccolo di 1,5 cm. Quanto lo faccio, 1 cm?
si certo!
Grazie mille.... avevo controllato la risposta 20 secondi fa😍
Grazie! Fin'ora improvvisavo con la paramontura...sperimenteró subito!
Ciao! Prego! E grazie a te per aver condiviso con tutte noi il tuo pensiero! Puoi condividere il video oltre a 👍🏻 !
Grazie Sara sempre molto chiara nelle spiegazioni buona domenica
Buona settimana Silvana! Grazie per avermi scritto! Mi fa piacere ti piaccia il video!
Cara Sara, ho seguito il tuo tutorial e la paramontura è venuta perfetta. Grazie
Ciao ,grazie cara,sei una insegnante meravigliosa 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻😘😘😘alla prossima.Giuliana
Ciao Giuliana! Buona settimana di cuciture fantastiche!
Grazie CuciMaestra!!! Questo minidress è bellissimo, poi a me il sangallo fa impazzire!!! È romantico ma anche pratico!!! E di questo bell'azzurro non l'avevo mai visto!!! 😍😍😍 Ma soprattutto grazie per l'ennesimo tutorial con trucchi a parrucchi strepitosi per il cucito!! Io per rifinire con la paramontura non procedo come hai fatto vedere tu, proverò senz'altro questo tuo metodo appena dovrò rifinire una camicetta smanicata!!! Grazie!! 💖
Ciao Regina, ti leggo con molto piacere. Puoi trovare questo tessuto linkato nei materiali che ho utilizzato nella descrizione del mio video, e ti ricordo che nel mio blog sarapoiese.com hai il buono sconto per l'acquisto del tessuto sul sito supercut.it !
Mi serviva proprio questa spiegazione! Grazie Sara😘😘😘
Felice di leggerti e felice ti piaccia il video! Prego Mari !
Sono senza parole ... come potremmo mai ringraziarti per i tuoi generosi tutorial?
Sei bravissima... mi insegni ogni volta qualcosa dì nuovo e ti ringrazio di cuore ❣ 😘🌹🌹🌹🌹🌹
Grazie Sara! Sempre esaustiva!
Prego! Puoi condividerlo su whatsapp o sui tuoi gruppi facebook, e salvarlo nelle tue playlist!
Sara, sei magnifica. Grazie!
Lei è sempre la numero UNO
Bravissima!! Spiegazione molto chiara.
Grazie mille! E benvenuta nel mio canale! Come mi hai scoperta?
Ciao Sara, scusa se rispondo in ritardo alla tua domanda, se ricordo bene ti ho scoperta guardando dei video di Lara Vella. Grazie, un caro saluto.
Grazie al tuo video sono riuscita cucire bene le spalle
Ho preso il cartamodello del minidress e non mi stufa mai!! L'ho fatto in tutte le varianti...però usavo sempre lo sbieco fatto con stesso tessuto...proverò questa soluzione! Grazie molto chiara come sempre!!
E' un cartamodello #maipiusenza vero?
@@sarapoiese sì super⭐
Fantastica spiegazione. Sei la migliore!
:-) grazie mille per il tuo messaggio!
Sei bravissima molto chiara
Grazie Sara molto interessante questi truchetti come sempre bravissima😉
Ciao Rosanna! Delizioso questo minidress vero? Non mi stanco mai di cucire questo cartamodello anche perchè puoi lavorarci così tante varianti che arricchisci il tuo guardaroba fai da te con un solo cartamodello.
Bellissimo Sara fai venire sempre più voglia di cucire......ho provato a fare di mia propria iniziativa quel tipo di rifinitura ma nn ci sono mai riuscita, adesso so come fare, GRAZIE ❤
Che bello leggere le tue parole! ❤❤❤
Già fatto 😍 grazie mille Sara 💖
:-)
No beh, cucire tutta la spallina a macchina è il 🔝!! A me avevano insegnato a farlo a mano con un punto invisibile, ma con la macchina viene sicuramente fatto meglio e più resistente!! 👍🏼
Topppppppissimo vero?
Rifiniture veramente perfette lavoro pulito sia fuori che dentro. Nella confezione di un modello burda (modello 101 settembre 2019) parla di usare il piedino distanziatore è il piedino a lamella centrale? Grazie mille!!
Ciao! Ad essere sincera non so di preciso a che piedino facciano riferimento... mi spiace... dovresti provare a chiedere alla redazione burda vai sul loro sito burdastyle.it e scrivigli.....
Grazie Sara interessante 🌷
:-)
Bentornata!! Che bel video, provero' assolutamente a fare questa finitura. La trovo molto pulita e elegante! si puo' fare anche con tessuti poco stretch tipo viscosa? grazie grazie mille grazie!
Grazie mille! Primo giorno di lavoro dopo le ferie, ma sono felice di essere di nuovo nella mia craft room!
La paramontura la puoi realizzare anche in viscosa, certo!
Ciao, video interessante e chiaro come sempre! Grazie...domanda: dove hai comprato quel bellissimo pizzo sangallo?
Ciao! Il tessuto è di supercut, come tutti i materiali che utilizzo in ogni video li trovi linkati nella descrizione del video stesso. Basta che clicchi sul titolo del mio video e ti compare. Approfittane di questo tessuto, perchè sul mio blog trovi lo sconto proprio per gli acquisti sul sito supercut.it !
Grazie! Video moltooooo interessante.
Prego!
Ho appena finito una maglia in sangallo uguale a quella.che hai proposto nel video. Posso dirti un "grazie" di cuore per tutto l'aiuto e gli insegnamenti che ci dai? Un saluto sartoriale 😉
Che dire, bravissima, complimenti
È spettacolare! Quest'estate,nei miei esperimenti imbranati di cucito, ho fatto una camicetta dove c'era si la paramontura davanti,ma lo sbiechino dietro e devo dire che ho avuto non pochi problemi (è pur vero che le mie competenze sono a dir poco strisciate😂).Sara una domanda :cambia molto se la paramontura la lascio retta al fondo?Cmq grazie sempre per tutto ♥️
La paramontura ti consiglio di farla sempre stondata, perchè segue meglio le forme del corpo. Noi infatti non siamo più bidimensionali come il cartamodello ma tridimensionali :-)
Felice che questo video ti sia di aiuto! Puoi condividerlo su whatsapp o facebook o salvarlo nelle tue playlist!
Ciao Sara eccezionale e preziosa come sempre!!!
Vorrei da te un consiglio che non riguarda questo video: io ho due macchine da cucire semplicissime e mi chiedevo se acquistare una elettronica. Che vantaggi avrei dato che con le mie ho sempre cucito qualsiasi cosa?
Cara Laura, ho spiegato le differenze basilari tra macchine meccaniche ed elettroniche nel video che trovi nel mio canale nella playlist Strumenti di Cucito :-)
Io consiglio vivamente una macchina elettronica, eventualmente mandami una mail a cucito@sarapoiese.com
Visto!!! Grazie 🥰
Interessantissimooooooo👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Grazie mille
BRAVA MOLTO SEMPLICE,
:-) Grazie! Buon cucito a te!
Wow😍😍😍
Adoro i minidress in ogni sua variante! E ogni volta che tratto il minidress c'è sempre qualcosa di nuovo da approfondire!
Video bellissimo e spiegato molto bene 😜anche il tessuto è il colore mi
Piacciono tantissimo ... io ho un altro metodo per cucire la paramontura ..faccio prima le 4 spalle, il girocollo e i giri maniche ... ma come si dice tutte le strade portano a Roma 😜😜😜😜😜
Ciao! qualche volta utilizzo anche io il secondo metodo, ma questo mi sembrava più intuitivo per chi si approciasse per la prima volta alla paramontura. Ma hai ragione! Tutte le strade portano a Roma (mi fai voglia di partire per Roma ahahahah anche se ho appena svuotato le valigie!)
Immaginavo che avevi usato questo metodo per questo motivo 👍🏻😜
:-)
Grazie Sara, proprio quello che mi serviva ma se decidessi di fare il minidress, secondo te, dovrei foderarlo tutto? Oltre alla paramontura?
dipende dal tessuto, se è poco coprente si
Ciao Sara e bentornata. Pensavo di cucire minidress con popeline bianco se inserisco la paramontura trovi sia un po ' ' ' pesante''?. Essendo il popeline un tessuto a trama molto stretta, non so se mi sono spiegata.Oltre al pizzo Sangallo cosa suggerisci?
Grazie carissima per il bentornata. Sono felice di essere nuovamente in Italia! La tua scelta va bene! Ti consiglio sempre tessuti stretch per una più confortevole vestibilità, i tessuti fermi comportano il fatto di essere più rigidi. Ma nel pizzo sangallo il cotone è leggero, e ho semplicemente tenuto la cucitura del fianco un po più morbida rispetto alla variante stretch. Utilizza stoffe leggere :-) per la bella stagione :-)
Ciao volevo chiederti se la fliselina in sbieco si applica sul giro manica e giro collo di tutti i tessuti o il trattamento varia in base al tipo di tessuto es: solo tessuti leggeri grazie
ciao! io la fliselina la uso ovunque , mi perfeziona le confezioni sia sui tessuti leggeri che su quelli pesanti
un tutorial utilissimo! vorrei un consiglio...ho una camicetta così e mi tira il collo indietro , forse perchè ho preso peso ..come posso fare? scucio e allungo la spalla? grazie
potresti aprire il centro dietro e inserire una striscia di passamaneria così allarghi tutto il dietro e un po' il girocollo che poi ricrei e ricuci
@UCGlqcF9YgTv6WjOuEtgWISA scusa Sara, ma se rifilo a 0,5 cm o faccio i taglietti sui margini arrotondati tipo giromanica, poi la stoffa non sfila? lo sorfili di nuovo? come fai? comunque ti faccio i complimenti per le tue spiegazioni. Ho provato a fare una paramontura seguendo le tue indicazioni sec per sec e devo dire che è venuta super!!!! l'unico problema è che arriccia nel giro manica perchè non ho ancora rifilato. Non vorrei poi sfilacciasse ....!!! grazie!!!
ciao! No non sfila perchè c'ho stirato la fliselina per sbieco che impedisce lo sfilacciamento oltre a sostenere le cuciture curve!
Sara Poiese scusami se ti stresso....ma la pramontura non sfilaccia? io la fliselina x sbieco non l’ho messa sulla paramontura, solo sull’altro lato. Ho sbagliato?
Ahh ho capito cosa intendi, scusa per messaggio ogni tanto capita di fraintenderci. La paramontura se noti bene nel video ho detto che l'avevo rifinita con la tagliacuci, quindi non sfila. Se hai tessuti che sfilano, stira nella paramontura una leggerissima fliselina da seta, di quelle che non ti accorgi di averla stirata tanto sono leggere. Ma aiuta a non sfilare il tessuto. Infine, si da per assodato che la paramontura resti in posizione e non venga più rovesciata in quanto fissata, ordunque il tessuto non si sfila perchè non soggetto ad usura diretta.
Sara Poiese Grazie! Gentilissima!!
Ciao Sara mi piacerebbe vedere come scollare un vestito con il décolleté in tulle grazie
Ciao Silvana! Gentilmente, come scrivo nella descrizione di ogni mio video, vi chiedo di proporre tutorial nei commenti del video "Diretta Live mensile con Sara Poiese" così raccolgo tutte le richieste in un sol posto e non me ne perdo una. Grazie!
Questo tutorial è fantastico e utilissimo! Grazie mille davvero! Se invece la cerniera volessi metterla di fianco per non averla dietro, in quel caso come faresti?
Per quando riguarda la paramontura sulla cerniera, io la cucio a macchina, non sono così paziente come te 🙈 sei sempre bravissima! Bentornata stupenda!
Ciao Lorena! Grazie per il tuo messaggio!
La cerniera sul fianco l'ho trattata nel video tutorial dell'abito kimono in velluto stretch B6242.
Sara Poiese che idiota, e si che l’ho anche guardato quel video! Lo riguardo subito, grazie mille!!!
:-)
Ciao Sara, prima di tutto complimenti! Volevo chiederti se la paramontura ha gli stessi margini di cucitura del minidress e quanto. E a quanto margine hai cucito tessuto e paramontura (e se incide in qualche modo l’altezza della fliselina per sbieco e della sua catenella). Grazie!!
ciao. paramontura = cartamodello minidress esterno. Puoi cucire a margine 1 o 1,5 e poi rifilare a 1
Ciao Sara, ho un pizzo Sangallo sempre turchese molto trasparente. Posso foderare completamente il top con lo stesso tessuto di pizzo sangallo? Per limitare l'estrema trasparenza.... Perché solo la Paramontura non mi copre la zona seno...grazie 😘
Oppure cosa mi consigli?
E per evitare la cerniera, posso fare uno scollo a v normale sia con paramontura che con fodera?
ciao, puoi foderarlo con la fodera del colore che più si avvicina, non tutto di sangallo. per lo scollo, niente V, cambia la vestibilità.
@@sarapoiese ma grazie di cuore. 😘
Ciao Sara, come posso procedere su canotte con spalla stretta (non riuscirei ad ‘estrarre’ il tessuto e a cucirlo)... grazie mille . Rossella
ciao. in tal caso la tecnica cambia. cercherò sicuramente di programmare un nuovo video sul tema!
Dove compro il piccolo ferro da stiro che usi? Come si chiama il ferro? Grazie mille
Ciao domanda ma la paramontura non si può fare semplicemente dritta dietro e davanti senza curvatura? C’è un motivo per il quale va fatta la curvatura?
La paramontura ti consiglio di farla sempre stondata, perchè segue meglio le forme del corpo. Noi infatti non siamo più bidimensionali come il cartamodello ma tridimensionali :-)
Felice che questo video ti sia di aiuto! Puoi condividerlo su whatsapp o facebook o salvarlo nelle tue playlist!
Ciao. Scusa la mia macchina da cucire può spostare solo l'ago a sinistra c'è un modo per poterlo spostare a destra????
Ciao Teresa, grazie per avermi scritto. Se hai una macchina da cucire elettronica puoi spostare l'ago sia a sinistra che a destra. Se hai una macchina meccanica, molto probabilmente puoi spostarlo solo a sinistra.... e non ci sono altre alternative....
@@sarapoiese grazie mille 😭
Scusami quanto è lungo il tuo top
Ciao! Ho tenuto le misure del cartamodello originale :-)
arrisicate non strisciate il T9 fa quello che vuole😂😂😂
Ma le due paramonture al centro dietro non sono lunghe uguali, dopo le hai tagliate uguali?
Ciao! Sono lunghe uguali, perchè le ho tagliate in doppio sulla stoffa.
Sara Poiese però per chi non è sarta è difficile da capire
Sono del parere che il montaggio di una paramontura sia più elaborato di una confezione della tshirt senza rifiniture. Cerco infatti di soddisfare le esigenze di quanti di voi desiderano progetti elementari, intermedi ed avanzati :-)