Tutorial e Recensione PATHFINDER ARENA - Il Dungeon Puzzle Crawler?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 дек 2024

Комментарии • 7

  • @IlPuzzillodelSud
    @IlPuzzillodelSud  Месяц назад

    E voi cosa ne pensate? Lo avete già provato? Fatemi sapere!
    Per abbonarvi al canale basta cliccare qui: ruclips.net/channel/UCaQrIRWn9PZgdvowaIvEVdAjoin
    Se apprezzi il lavoro che ho fatto e ti va di offrirmi un caffè, puoi farlo qui: paypal.me/vincyus
    Se vuoi acquistare il gioco e supportare il canale utilizza il buono sconto PUZZILLO10 (10% su tutto il carrello): bit.ly/PS-MagicMerchant

  • @mauriziocalamoneri1340
    @mauriziocalamoneri1340 Месяц назад

    Io ho aspettato 3 anni per ricere il ks, e appena arrivato l' ho provato, devo dire che a me è piaciuto, secondo me gli autori non hanno mai pensato di creare un DC, ma semplicemente una variante di un wargame, forse non gli è uscito molto bene, ma secondo me è cmq valido, unica pecca il regolamento un po' caotico, ma il gioco è più semplice di quello che sembra

  • @BoardGamesDintorni
    @BoardGamesDintorni Месяц назад +1

    ...detto anche il labirinto magico che sposa il gioco del 15 (per chi lo ricorda) ...gioco di una bruttezza rara, quando ho sentito le parole Dungeon Crawl associate a questo gioco mi sono sanguinate le orecchie...lasciamo stare poi la parola GDR... questo è una mortificazione per chi ama o ha amato Pathfinder, togliamogli quel nome e rimane un prodotto mediocre ad essere buoni... in passato ti ho sempre seguito per la Tua imparzialità sui giochi, non è che mi inizi a vacillare? che poi non si capisce mica bene se ti è piaciuto o meno, qualcosa ti piace e qualcosa no, ma il gioco lo ritieni valido? la qualità dei materiali? il divertimento del gameplay? punti in più per chi ama i GDR? sicuro? qui di Pathfinder c'e' solo il nome e la grafica dei personaggi, hai mai giocato a Pathfinder?

    • @IlPuzzillodelSud
      @IlPuzzillodelSud  Месяц назад +3

      Ciao, allora andiamo con ordine:
      - L'imparzialità del canale rimane intatta (guarda i recenti Rebirth, Monkey Palace o Fractured Sky). Preparati sabato con il video di Beyond the Horizon perché sarà una bocciatura cocente (e pure Cranio è un mio partner da anni).
      - Non ho specificato se mi è piaciuto o meno, perché mi trovo esattamente nel mezzo. Posso capire che per chi cercava un DC possa sembrare un obrobrio (dico anche nella recensione: "giocatori american statene alla large") però il suo lato puzzle sinceramente non mi è dispiaciuto (certo, non un capolavoro). Per me è un titolo nella media, ha pregi e difetti ed è anche atipico per il suo genere (ho notato reazioni simili anche con Temple of Horrors che però ho deciso di non recensire).
      - Da anni gioco a Pathfinder, Pathfinder 2 e Starfinder (sono curioso della nuova edizione di quest'ultimo)
      - il punto in più del gdr è riferito a chi cerca mostri, classi, armi e oggetti della stessa ambientazione. Il gioco prende una direzione diversa, infatti parte come un puzzle competitivo e non un classico dc coop.
      - a me il gameplay non è dispiaciuto, modificando il dungeon inizi a fare punti con gli attacchi dei mostri. Ripeto, apprezzato ma non un giocone.
      - dei materiali (come detto nel video) non mi è piaciuto il regolamento (super caotico), per il resto ho visto di peggio anche a prezzi più alti e da progetti provenienti dal ks.
      Se vuoi sapere altro, basta chiedere :)

  • @alessandromanfredi5499
    @alessandromanfredi5499 18 дней назад

    Il gioco è di per se interessante se lo si concepisce come un europeo più che come american. Premetto che se avessero creato lo stesso gioco ma con delle pedine al posto di miniature in cartoncino che cercano di dare un pò di ambientazione sarebbe stato uguale. L'ambientaIone scompare proprio a causa delle sue stesse dinamiche, tutto deve essere calcolato e secondo me è il male di questo gioco che dovrebbe essere più avventuroso. Personalmente ho wizwar con la seconda espanzione dove evochi mostri e se devo fare una guerra gioco anzi a quello. Poi il fatto dei punti vittoria che si ottengono dall'attacco del mostro verso x giocatori che diventano invulnerabili a quel mostro dopo il primo attacco è tematicamente bruttissimo: la interpreto come un fattore di bilanciamento del gioco. 1 ora per mettere segnalini sulle carte, toglierli e rimetterli: diventa solo calcolo e il tema scompare. Non lo consiglierei a nessuno. Se vi piaciono gli scontri o wiz war o black rose.

    • @IlPuzzillodelSud
      @IlPuzzillodelSud  18 дней назад

      Io continuo a non riuscire a vederlo come un american o uno skirmish (per quanto dovrebbe esserlo...)
      Le meccaniche richiamano fortemente un eurogame misto puzzle.
      E' un titolo davvero molto atipico...