Gli errori da non fare microonde: 5 azioni da evitare quando lo usi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 фев 2021
  • Hai anche tu in casa un forno a microonde e ti sei chiesto spesso quali fossero le cose che potevi o non potevi fare? In effetti cucinare con il forno a microonde è molto comodo, pratico e veloce ma ci sono alcune accortezze da tenere sempre a mente per evitare di incorrere in spiacevoli incidenti. Vediamo insieme quali sono.

    La pellicola trasparente

    Sembrerà strano eppure la pellicola trasparente si può utilizzare in microonde. L'unica cosa che dobbiamo sempre ricordare è che non deve mai entrare in contatto diretto con i cibi, dato che con il calore tenderà lievemente ad ammorbidirsi, e non deve coprire l'acqua senza essere forata. Se per esempio vogliamo mettere le patate a bollire copriamo la ciotola con uno strato di pellicola trasparente ma ricordiamoci di forarla prima di utilizzarla. In questo modo il vapore potrà uscire e non rischieremo spiacevoli scoppiettii.

    Alluminio

    Vietato cuocere al cartoccio o nei contenitori in metallo. Così infatti non solo non cuoceremo i cibi perché il metallo respinge le onde riscaldanti, ma rischieremo anche di rovinare la cavità del forno.

    Metallo

    Questo non vai messo nel microonde. La rapidità con cui assorbe le onde del forno rischia di mandare il tutto in corto circuito. Questo è estremamente pericoloso e fate attenzione anche a contenitori o bottiglie che possono avere inserti di metallo.

    Plastica

    La plastica può andare nel forno, vero. Ma non tutte le plastiche. Infatti ad esempio le vaschette dello yugurt non sono utilizzabili perché non adatte all'esposizione alle onde. Le uniche tipologie di plastiche utilizzabili sono quelle riportano il simbolo delle tre linee ondulate.

    Uova

    Se c'è un alimento che non si può inserire nel forno a microonde è l'uovo. Infatti il vapore che si creerà al suo interno cuocendo finirà per farlo esplodere e macchiare tutto il forno. Da evitare assolutamente.
    Iscriviti al canale: ohga.it/Kkg1o
    Seguici su Facebook: / ohgaciaopeople
    Seguici su instagram: / ohga
    Per stare bene con se stessi, con gli altri, con l’ambiente: www.ohga.it/
    For any content use please feel free to contact
    licensing@ciaopeople.com
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 5

  • @Ale-fj6xk
    @Ale-fj6xk 10 месяцев назад

    Qualche anno fa in internet ho trovato un articolo che spiegava perché non bisogna mettere i metalli nel microonde. C'era anche scritto che il cucchiaio è l'unico oggetto in metallo che si può usare. Per via della forma non si creano scintille. Ho provato a lasciarlo in una ciotola contenente cioccolato che stavo sciogliendo ed è vero, non è successo nulla. L'ho fatto più volte, ma non ho ben capito il meccanismo fisico purtroppo.

  • @iago972
    @iago972 Год назад

    ma se metto in micronde un barattolo con tappo di metallo ma il tappo lo copro con la carta da forno può andare ? se invece le parti metalliche sono verniciate cambia qualcosa ?

  • @vaniabenetton
    @vaniabenetton 3 года назад

    Nel video è inserito un vaso con guarnizione comunemente usato per vasocottura in microonde. Fail.

  • @g.biker1983
    @g.biker1983 Год назад

    Intelligente lei a mettere l'alluminio nel microonde