Tutti questi soldi per un robot da cucina mi sembrano esagerati, quasi mi sembra che lo acquistano più per farsi vedere che hanno cose costose che per il vero utilizzo.. parecchie famiglie sono in povertà e non lo dico io ma i dati in generale.. sempre a screditare le cose degli altri.. grande stima per chi ha creato i simili ognuno fa come può e poi non sono i soldi a farti grande !! Viva l'umiltà !!!
Invece secondo me un prodotto come il quello della silvercrest che ha un prezzo ragionevole è molto utile e aiuta a risparmiare molto tempo..tutti possono permettersi tutto dipende solo da che tipo di sacrifici sei disposto a fare e quanto impegno si è disposti a mettere..ricordiamoci che l’invidia è una brutta cosa
Io ho comprato il Silvercrest MCPlus (la versione non Touch) e l’ho pagato 229 euro. Certo, son sempre soldi, ma per chi lavora è una manna dal cielo. Io il bimby non l’ho mai avuto, ma questo costa più di 1000 euro, mentre il secondo con 200 euro hai un prodotto decisamente buono.
Penso sia inutile dare le cause alle macchine quando non si ha molta dimestichezza. Entrambe necessitano delle loro ricette pensata appunto per le loro caratteristiche.
Credo che questo tipo di dimostrazione a scopo comparativo non dovrebbe assolutamente essere fatta senza la buona conoscenza di entrambe le macchine e senza una altrettanto buona base di regole base di cucina (un risotto con il riso basmati... anche no!). Non ho mai usato Silver Crest, quindi non mi permetto minimamente di giudicarne le prestazioni e/o di consigliarlo o sconsigliarlo. Al contrario conosco molto bene Bimby e credo che utilizzare le stesse impostazioni per due macchine con motori così differenti sia un errore gravissimo. Ho visto "tritare" le zucchine in Bimby con una velocità che solitamente si utilizza per frullare, grattugiare o macinare (velocità 7)... per coloro che conoscono Bimby è risaputo che il trito lo si fa in una velocità che può andare da 4 a 6. Questo per dire che fare delle recensioni è una grande responsabilità sia nei confronti delle aziende messe a confronto, sia nei confronti di tutti gli utenti che si aspettano una risposta "professionale" o perlomeno oggettiva e soprattutto basata sulla buona conoscenza dei prodotti di cui si sta parlando.
come vengono triturate le verdure dal silver crest? per fare gli smooty? perchè il rapporta fra i 2 strumenti, i giri motore sono decisamente maggiori nel bimby.
Ecco cosa è successo con sta benedetta cipolla. No magia, no illusionismo ma semplicemente fisica. Nel Monsieur la cipolla è stata tritata finemente in quanto la velocità di partenza è stata subito 7. Nel bimby, essendo che la velocità è progressiva, ha iniziato a frantumare la cipolla grossolanamente. Una volta raggiunta la velocità 7, i pezzi di cipolla erano belli che sparsi per tutto il boccale sorretti anche dall'olio ed irrangiungibili dalle lame. Ora, sminuzzare mezzo pollice di una mano di cipolla in un boccale da 1 L, è assurdo. Infatti, il risultato nel bimby è stato: grossolanamente per via di quanto suddetto. In quanto a cottura, cuocere quel mezzo pollice di cipolla in 120 c° per 5 minuti, è FOLLIA! Perchè nel Monsieur si è bruciata? Ovviamente si sono bruciate le sole parti ridotte in briciole. Nel bimby invece, in questo caso, vige la legge del "grossolanamente". Non credo debba dare ulteriori dettagli. Il fumo che dici, è vapore non fumo di bruciatura. Ciao
@@FranceskaChef si certo, ma so che c'è anche questa funzione, che serve comunque a rendere più fini le polveri o trasformare cereali, semi in farina.. mi chiedevo se anche il monsieur lo facesse bene..
@@olgam6140 se parli di farina io penso alla farina di grano non alle polveri. Certo che macina alla perfezione, è un "frullatore" molto potente in grado di polverizzare qualsiasi cosa.
@@olgam6140 io lo uso per il pane duro, il caffè in chicchi, il ghiaccio. Non ho fatto sfarinati a cui ti riferisci, io li compro già fatti in realtà perché mi rifornisco direttamente in negozio per cui non ne ho bisogno di farli in casa.
@@FranceskaChef beh comunque già se mi dici che il monsieur macina bene i chicchi di caffè.. è ottimo. Si anche io la compro la farina ma era x capire se macina a grandi livelli
Ma è pazzesco che per una preparazione così semplice si debba procedere con tutte queste manovre...ma andate a cucinare con le padelle tradizionali, per favore!!
La penso come te…. La cosa bella sarebbe se ci fosse l’elettrodomestico dove metti tutti gli ingredienti e lui li prepara secondo l’ordine per la ricetta.. bisogna essere sempre e comunque a fianco al bimby o altro che sia e la trovo sempre una perdita di tempo ( parlo da persona che cucina,mi piace cucinare e spadellò volentieri) …. Mia cognata mi invita una sera a mangiare : “ vieni faccio la pizza con il bimby” … mi domando … come fa ad impastare ,stendere,condire e cucinare la pizza??? … ero curioso perché non conoscevo il bimby ma poi mi sono reso conto che con il bimby aveva fatto l’ impasto e il resto lo aveva ( ovviamente) fatto lei a mano ( teglia e forno) … fai l’ impasto con il bimby NON la pizza … una planetaria costa dai 70 ai 300€ … comunque non sono qui per criticare il video e la comparazione tra i 2 sicuramente validi elettrodomestici, solo che a mio parere vanno bene per che non e’ capace a cucinare e ha tempo da dedicarci ( parere personale) !
Ciao Francesca. Sono nuovo e giovedì comprerò il silver. Tre note. Noni pare che l'utilizzo di questi strumenti porti ad un risparmio di tempo e pulizia. Ho il TM 31 e impiego più tempo c'ha a cucinare normalmente. C'è un altro prodotto ora in vendita dalla rete Aldi Silver già comprato ma non ancora usato. Però la critica ne parla bene. Terzo : sei bravissima ma attenta alla terminogia: non esiste un goccio di burro ma semmai un pezzetto, un tocco. Goccio è solo per i liquidi. Per i solidi pezzo o tocchetto. Per il resto congratulazioni
Tanto per precisare ...la Lidl da una garanzia di tre anni (che in italia ci sogniamo massima serietà) su tutti i gli elettrodomestici che vende e non solo , costruzione tedesca non cinese, già testata dopo circa te anni ebbi un problema con un'impastatrice , mi hanno restituito i soldi ... quindi se pure dovesse rompersi dov'è il problema ?? si recupera fino all'ultimo centesimo .
La differenza non è solo nella qualità dei materiali ma anche nei maggiori giri che ha il bimby, nelle lame etc . Anche io ho avuto un bimby tm31 per più di 10 anni e l’ho rivenduto a 400€ quindi non si deprezza e poi l’assistenza ora sono in attesa del bimby Tm 6 e non perché sia una spaccona faccio uno sforzo come l’ho fatto per la planetaria kenwood perché, come giustamente dici tu non tutto per me va fatto col bimby ad es a s per i risotti preferisco la planetaria per via della piastra ad induzione così cine molti impasti vengono meglio con le fruste piuttosto eh con le lame ed altri ancora preferisco farli a mano come le tagliatelle, mi piacciono belle ruvide , e la pasta frolla. Grazie Francesca
Grazie per la recensione! Secondo te si può utilizzare il riso integrale? E poi tutte le aggiunte che hai fatto le hai decise tu oppure seguici il procedimento delle macchine?
Devo essere sincera: quando ho comprato il bimby lo desideravo tanto perché sin da piccola le mie zie lo usavano soddisfatte, da grande sentivo parlarne , quindi mio marito me lo regalò, avevamo un sacco di idee da preparare...onestamente fu una "delusione" perché non mi piacciono i risotti, il sugo e varie , ma in compenso lo uso molto per impastare ,tritare e fare creme e salse, bignè. Ma questo perché ho una praticità in cucina che mi consente di cucinare meglio di un apparecchio da cucina, ma può esser buono per chi lavora o per chi è alle prime armi. A distanza di anni 6 anni convivo con un'altra persona(purtroppo mio marito non c'è più) e ha il cukò moulinex e qui vi dico che non c'è paragone col bimby,l' ho iniziato ad apprezzare, quindi spezzo una lancia in favore del bimby ,è vero che costa tanto ma li vale . Poi i nuovi modelli vedo sono più all'avanguardia. Il sirvercrest vedo non è male per chi non vuol spendere tanto, bisogna solo fare più attenzione alla cottura perché vedo la cipolla abbrustolita e onestamente a me col bimby non è mai successo ,perché mantiene la temperatura,ma in compenso con la giusta manualità sarà un buon alleato anche lui.
Ciao Francesca volevo sapere se hai provato il konnect per gli impasti tipo per panettone pizze ecc volevo sapere se fuonziona bene so ke alcuni robot non ce la fanno a fare impasti più consistenti
Cristina di questo ne sono convinta anche io, spesso la gente antepone il prezzo alla qualita. Io per adesso il MCC ce l'ho da un annetto e va bene però lo uso molto di rado, è come fosse nuovo. Io sono una che cucina con le pentole e le padelle. So bene che mia sorella usa il Bimby , ne ha 2 uno in laboratorio e uno a casa, li usa tutti i giorni da molti anni , uno da 15 anni l'altro da 5 anni minimo e non ha mai avuto problemi. Invece con questi qui economici è un punto interrogativo onestamente. Credo che bisognerà attendere delle recensioni tra qualche anno per poter compararli anche sul fattore durata e quindi qualità/prezzo. Io per ora posso dire che va benissimo e che le differenze col Bimby sono solo estetiche ma mi manca di sapere per quanto tempo funziona usato tutti i giorni e questo non lo saprò mai direttamente perché io lo uso poco e principalmente per tritare.
ciao,ho acquistato il MCC un mese fa alla lidl e mi diverto tanto con le ricette pre impostate,non bisogna fare altro che schiacciare avanti e start e via ,ho preparato pesce,carne,frittate verdure con la vaporiera poi risotti,sorbetti gelati e il cappucino per la colazione,le ricette si aggiornano in automatico e si riconoscono dalla spunta gialla ,consiglio di leggere molto bene le istruzioni per esempio ci scrivono di ungere la guarnizione del coperchio della vaporiera ,di fare il primo giro con l'acqua e di staccarlo dalla corrente quando non si usa...il sito ufficiale e' carino,si trovano delle ricette,c'e il numero dell'assistenza e per comprare i pezzi di ricambio ,se succede qualcosa entro 2 mesi ne risponde la lidl altrimenti si chiama il numero dell'assistenza..all'inizio anche io mi sono preoccupata della dimensione avendo una cucina piccola ,io lo devo appoggiare direttamente sotto la cappa dove ho i fuochi che copro naturalmente specialmente quando uso la vaporiera che diventa ancora piu alto!non posso dire come si comportera' nel tempo come durata,ad oggi sono contenta della mia scelta !
Ciao, scusami ma ho trovato interessante il paragone ma non l'esecuzione della preparazione. e poi non avrei usato il basmati (riso buono ma non di mio gradimento). ti consiglio di utilizzare un vialone nano nazionale. piccola nota il riso va tostato prima della cottura... cipolla, olio, riso, vino e a vino sfumato si aggiunge "il preparato" nel tuo caso le zucchine. scusa se mi sono permesso (cucino con vecchie pentole e da gennaio 2020 mia moglie ha preso il TM6)
Grazie mille Salvatore, sai perché la maggior parte delle volte non tosto il riso e non lo sfumo? Perche in famiglia abbiamo problemi digestivi e allora spesso prediligo una cucina semplice, non sempre ma quando posso cucino nel modo più digeribile che posso. Poi certo faccio anche ricette fatte nel modo più saporito. Ma mi piace proporre nom solo piatti fatti a regola d'arte, ma la cucina di casa mia. Hai fatto bene a fare questa osservazione. Buona serata e grazie.
Io ho acquistato monsier cusin 3 anni fa.. Vi assicuro che è ottimo, nulla da invidiare a bimby, cucino di tutto, inpasti vari, granite, gelati, tutto ottimo.... Secondo me troppa differenza di prezzo con le stesse funzioni....
Ciao hai ragione, però io oltre al Mcc ho comprato anche il bimby tm6. Come estetica e comodità nell'estrazione del boccale per me è superiore. L'ho detto spesso nei miei video, la differenza tra i due è l'estetica. È come una borsa originale e una tarocca, entrambe hanno la stessa funzione ma hanno un impatto diverso. Per il resto sono entrambi ottimi infatti Mcc ce l'ho tuttora e funziona alla grande. Decidete in base alle vostre possibilità perché io li consiglio entrambi.
Innanzi tutto grazie per il video... Era quello che mi serviva (ho visto sia la prima parte che la seconda) Sicuramente il TM come dici te dura nel tempo...(mia madre lo usa) Ma se una persona vuole economizzare non può pretendere... Tipo me... Una macchina di 300€ mi fa comodo... Durerà tipo 2-3-4 anni poi la butto... Anche oggi le pentole le compriamo da Ikea... Ma drvo dire continuo ad aver più conferma che i robot non superano le pentole e l'uomo... In entrambe le macchine ho visto un risotto stile 'polenta' (non voglio offendere il triveneto) Il risotto deve essere cremoso non una poltiglia... A mio avviso... Poi ognuno faccia come vuole
Ciao, ho visto varie tue recensioni, questa mi piace molto. Ho comprato anche io a marzo il mcc e ci ho fatto un Po di cosine, carne, pasta, riso, impasti ecc....e devo dire con risultati ottimi, ho usato anche ricette bimby senza problemi.....ho sempre cucinato in modo tradizionale e nn credo che usando un robot così sia disdicevole, i risultati sono entrambi validi. Ho letto anche io su vari gruppi di rotture, beh spero che il mio duri un bel po'....nn ho nulla contro il bimby sono sicura sia un prodotto di qualità migliore, ho il folletto e nn posso dire nulla, dopo quasi 10 anni mai nessun problema.....solo ha prezzi troppo alti.....se avessero un prezzo più contenuto avrebbe maggiore accessibilità il bimby.....cmqe posso dire che il mcc è valido quanto il bimby......
Si sono d'accordo ma più che dire è valido quanto il bimby io direi sembra perché anche a me sembra buono quanto il bimby ma non sappiamo quanto dura nel tempo. Vedremo! Per adesso sono molto felice anche io di averlo comprato!
Io non ho mai usato robot da cucina e penso proprio che per iniziare comprerò il monsieur..il bimby ha un prezzo davvero esagerato però penso anche che le casalinghe che lo usano davvero spesso o che preparano le pappe fresche per i loro figli (utilizzandolo quindi più volte al giorno) siano più indirizzate ad un prodotto come il bimby, con un assistenza più concreta e una garanzia più seria..il monsieur purtroppo se non funziona ti ridanno i soldi e se non hanno un prodotto sostitutivo in negozio rimani senza (di questo ne sono certa per esperienza di conoscenti)..inoltre penso che se il bimby lo paghi così caro avrà anche una durata più lunga..è una questione di punti di vista ed esperienze personali..
Ciao Francine io la penso come te. Se il bimby costa molto di più non è solo perché alle spalle ha un'organizzazione di persone che ci lavorano e giustamente ci devono guadagnare. Costa di più perché offre di più e per me su questo non ci piove. D'altra parte il monsieur cuisine connect è un'ottima alternativa economica che fa benissimo il suo lavoro. Io non lo uso quasi mai per cucinare perché per me si deve cucinare con pentole e padelle. Ho una famiglia , faccio i miei video e non potrei assolutamente cucinare dentro un boccale o un varoma tutto quello che devo fare. Io lo uso più come un frullatore ed è molto potente. Ogni tanto faccio una torta al volo, dei frappé . E mi ci trovo bene , finora non mi ha dato problemi. Ma trovo bimby molto piu bello, meno ingombrante,si apre e chiude da solo senza perdere tempo a incastrare lame o chiudere il coperchio e poi si sa ch l'assistenza da parte delle addette è veloce e sono sempre disponibili. Giustamente il prezzo è quasi quadruplicato quindi è una scelta più che sul prodotto attuale sul futuro del prodotto stesso e ti riporto l'esempio del vecchio bimby che mia sorella usa da 13/14 anni che funziona ancora benissimo usato ogni giorno dentro a un laboratorio .. Bacioni
Sono molto titubante sul fatto che comunque ciascuno abbia anche i tempi di lavoro per ciascuna cosa differenti, no? Ma poi a parte questo video…mi riferisco quindi anche a tutti quelli che intendono fare qualche prova…..non ho capito ….ma sono pagati per fare questi tutorial? Forniscono il macchinario? Grazie per le info a chi vorrà rispondermi.
Ti rispondo io che sono colei che ha fatto il video. Assolutamente no, né Bimby né Silvercrest regalano o pagano per video su RUclips, a meno che non si tratti di Star del mondo del cooking food. Non essendo io una star, ma una semplice pasticcera che si diletta a fare video di cucina, li ho pagati entrambi e nessuno dei 2 brand mi ha fornito un solo centesimo né mi ha calcolato per nessun motivo. Se è necessario ti mando le fatture di acquisto per dimostrarti che li ho pagati interamente di tasca mia? Anzi, quel tm5 era di mia sorella, io ho acquistato il tm6. Dimmelo se vuoi controllare la fattura, pensavo non fosse necessario, pensavo si potesse parlare e dire la propria opinione liberamente senza per forza essere pagati per farlo. Svegliati cara, non siamo tutte Chiara Ferragni o Benedetta che veniamo pagate per sponsorizzare i brand .
@@sabrinagranata2207 Cerco di fare dei video che possano essere interessanti. Il 99,9 % di essi sono esclusivamente ricette di cucina, quelli relativi agli elettrodomestici sono rarissimi. Disponibile a dimostrare il mio acquisto qualora fosse necessario. Buona serata Sabrina .
Io ho le pentole a.m c. e con il coperchio veloce impiego in tutto 2 minuti x un ottimo risotto mi dite x favore cosa ne potrei mai fare di questi robot . Da premettere non vendo pentole
Sono 2 cose diverse, per il risotto ok ma per un purè metti le patate direttamente crude nel boccale con il latte... per tritare qualsiasi cosa , per impastare pane e torte, per fare il dado vegetale in casa... per cucinare anche io preferisco le pentole ma il Bimby è una bomba 😉
Ma entrambi i risotti non sono una terribile poltiglia? Una volta mi ha invitato una mia amica a cena e ha fatto un risotto con il Bimby che era una poltiglia immangiabile, vorrei capire, ma davvero vengono così gli alimenti? Cioè io vorrei comprarlo per fare prima e per non utilizzare vari elettrodomestici ma non vorrei cucinare peggio di prima ovviamente
Ma guarda io penso che tutto dipende da se siamo persone che si accontentano o siamo abituati a mangiare da fuoriclasse. O se l lo si usa bene o no. Se si seguono meticolosamente le direttive delle ricette guidate. Io onestamente li ho trovati buoni ma io sono una che mangia semplice. Adoro il cibo genuino fatto in casa, anche fossero 2 spaghetti con olio e parmigiano. Non mi lamento. Per me era buono, magari per te è una poltiglia. Unico consiglio : chiama una incaricata Bimby e decidete insieme di cucinare un menu completo. Cosi assaggi. Bacioni
@@FranceskaChef ma anche io sono una semplice e finora il riso l'ho fatto solo con una padella e una pentola, non intendevo il gusto ma il fatto che i chicchi del riso dovrebbero rimanere un po' più separati fra di loro e non quasi come se fossero frullati, tutto quì, grazie del Consiglio e complimenti per il tutorial, un abbraccio
Io uso tantissimo il bimby, ma non per i risotti. Per la pasticceria, per esempio, è impensabile ottenere lo stesso risultato senza. Il risotto lo faccio in pentola a pressione.
Ciao ,ma il MMC riesce anche a polverizzare come il Bimby? Perché sto pensando di prendere un robot da cucina che abbia tante funzioni ... polverizzare,impastare ecc...ad un prezzo ragionevole ...
No... a me funzionano benissimo entrambi. Secondo me è più una cosa di prestigio. Nel senso è come andare alla boutique e al mercatino. Per il momento Io differenze non ne trovo. L'unica variabile è che bimby ti dura una vita e hai sempre l assistenza... il Mcc invece non lo so quanto tempo dura nel tempo e se nn erro la durata della garanzia è 3 anni. Per il momento mi funziona benissimo.
Io ho il bimby e ogni volta che va in assistenza sono botte di 100 euro, anche per le lame che devono essere cambiate ogni tot e ci vogliono altri soldi... E si guasta il mio si è surriscaldato grattugiando del formaggio e non funziona più né la temperatura, che non hanno potuto sistemare, mi hanno consigliato di acquistarlo nuovo 😠
L'acciaio dei boccali è lo stesso? Io so che il bimby è consigliato a chi ha una forte intolleranza al nickel in quanto il suo boccale è composto da acciaio chirurgico...
È una invenzione dei promoter, non è assolutamente vero, tanto che se leggi nelle FAQ della Vorwerk sconsigliano il Bimby se hai una forte allergia al Nichel.
l acciaio e acciaio che si voglia o no e contiene nickel che previene l ossidazione se no non sarebbe acciaio inossidabile questo e un dato di fatto ma di solito qualsiasi acciaio in questo caso almeno 18/10 non rilascia nei cibi tracce di nickel nella cottura però se si e altamente allergici per sicurezza nessuno dei due essendo acciaio inox sicuramente e nickel free
Non esiste l'autolavaggio in realtà è solo una trovata perché credimi anni fa le rappresentanti bimby già lo facevano senza l'impostazione dedicata. Nel silvercrest non cè preimpostato ma lo puoi fare perché si mette l acqua col sapone riscaldi e fai girare. Per cui per me chiamarlo autolavaggio è una bella trovata. Nei forni professionali di ultima generazione esiste una cosa che si può davvero chiamare autolavaggio e cioe sono dotati di alcune pompe che mandano acqua e sapone e il forno davvero si lava da solo.
@@FranceskaChef non diciamo cavolate, quella del tm6 é una vera e propria autopulizia e diversificata a seconda della funzione usata : impasto, universale, salse e caramello e intensa. E garantito che quando ha finito il boccale é lindo e privo di residui di cibo.
@@lorenzabalestracci2853 Io ho il vecchio bimbi, e l'autolavaggio l'ho sempre fatto impostando manualmente temperatura e velocità a seconda del tipo di utilizzo :-)
Il tempo hai detto bene.non ha confronto,vedesi anche il prezzo.tu mi dirai il prezzo non é tutto?il prezzo fa la qualitá,in qualsiasi acquisto!se acquistiamo un auto,ecc ecc
@@liaparisi5774 se guardi anche l'unboxing , cioè lo spacchettamento di cui ho fatto il video, vedrai che il libro è compreso. È anche scritto nello scatolo esterno. Se non c'è dovresti andare a dirlo dove lo hai comprato che mancava.
Io ho il TM31, quando arrivò in casa mia costava sui 900 euro. Ora il TM6 costa 1500. Per quanto possa avere avuto delle migliorie, è un prezzo che reputo comunque eccessivo. Non conosco il prodotto di LIDL anche perchè per ora me la cavo col mio T31 che ha 18 anni
Sò per certo che la bilancia del bimbi ha dei difetti riscontrati da alcuni utilizzatori. Aggiungo che entrambi sono prodotti tedeschi, solo che come dice la Chef il bimbi ha più passaggi nell acquisto.
Grande...esatto sono prodotto Tedeschi e costruiti dalla stessa ditta...solo che il bimby ha più passaggi ed è più conosciuto ...comunque la silvercrest è uno dei migliori marchi tedeschi io adoro questo marchio costa poco ed è ottimo
sporcavi coltello e tagliere, poi per fare il risotto hai la pentola per cuocere il risotto , più la pentola con il brodo, più il mestolo, più il cucchiaio per girare il risotto....con il bimby sporchi solo il boccale e non devi stare a girare ma puoi fare altro. Se hai tempo per cucinare e lavare i patti ok altrimenti il bimby aiuta molto se si lavora e si tornata tardi a casa. MEntre lui fa il risotto tu in 20 minuti ti fai la doccia oppure dai una riassetata a casa.
Ciao io ho il monsieur Cuisine connect e funziona bene . Resto del parere che il bimby sia leggermente migliore ma costa molto di più. Quindi devi scegliere tu non posso darti un consiglio. Se mi chiedi se monsieur Cuisine connect funziona bene allora ti dico di si . Ce l'ho da mesi e non mi ha mai dato nessun problema finora.
@@FranceskaChef ma migliore di che? Il riso fatto dal bimby é una colla, si vede dalla differenza di come il riso poggia nei 2 piatti e da come veniva su dalle 2 forchette, quello del bimby sembra polenta!
Sempre per sempre bimby , chi critica il bimby dicendo che il risotto era una polenta e solo perché non ha la possibilità di comprare il bimby a rosiconi
Ma per fare gli impasti per lievitati, tipo pizza, brioches, impasti molto idratati, sono entrambi validi o meglio la planetaria? Ho letto da qualche parte che il bimby scalda troppo gli impasti, perché gira troppo velocemente anche al minimo, rovinando così il glutine. Ne sai qualcosa al riguardo?
@@FranceskaChef grazie per la risposta. Immaginavo comunque che fosse così e ne volevo una conferma. Da un paio di anni ho acquistato una planetaria Kenwood e come dici tu per incordare 1kg di farina impiego 15-20 minuti fermandomi se l'impasto tende a scaldarsi per non rovinare il glutine e quindi il risultato finale.... Per cui mi sembrava alquanto improbabile riuscire a fare un buon impasto per lievitati in 2 minuti. Le amiche fan del bimby mi dicevano che è ottimo e veloce per fare la pizza, ma come dici tu "per chi si accontenta".
Io li ho entrambi (i modelli precedenti, ossia il Bimby TM 31 e il M. C. Plus). Aggiungerei che i ricettari del Monsieur C. costano molto meno e, se potessi tornare indietro, non acquisterei il Bimby, perché il rivale fa il suo dovere e alcune ricette mi riescono meglio del tanto blasonato Bimby. Certo, non mi ha mai dato problemi, funziona alla grande, ma noi siamo in 4 in famiglia e il boccale è una miseria rispetto a quello del Monsieur Cuisine. Poi costa davvero tanto!
Ciao Nicoletta ti do ragione. Io poi lo uso raramente e soprattutto per macinare pangrattato, ghiaccio per fare granite,smoothie,sorbetti.. per una torta d fare in 2 minuti. Ma per cucinare/impastare onestamente io non lo uso quasi mai. Quindi più economico è meglio è. Un bacio.
Bene bella risposta! Se lo usi di rado non puoi fare queste recensioni. Io ho avuto il bimby tm31 x 16 anni mai avuto alcun tipo di problema, ora ho acquistato il tm6, ancora meglio! Puoi addirittura fermentare i lievitati! Capisco il prezzo più basso , ma non cambierei il bimby per nulla al mondo!!!! Lo uso tutti i giorni...e il nuovo modello con cookydoo ha migliaia di ricette integrate e costa soltanto 36€ l'anno!
@@francescaromei1198 ... consiglio... Ma in fin dei conti chi come me ha un cuko imetek e vuole passare altro.. cosa mi consigli???? Io voglio una cosa che impasta anche quelli pesanti pane e pizza e poi naturalmente cuoce.... il mio non impasta....😒😒🙄🤐
Mia madre aveva acquistato, il modello precedente del bimby cioè il tm31, e la pagato 1000 euro, dopo un paio di mese è arrivata la lettera del produttore di non utilizzarlo, perché la guarnizione era difettosa, infatti la parte del coperchio dove si blocca con il calore si era deformato, dopo 6 mesi di non utilizzo del bimbi arriva la guarnizione iniziamo ad utilizzare il bimby, seguendo passo per passo la ricetta della marmellata mentre che cuoce a ho dovuto spegnere perché la marmellata è fuoriuscita dal boccale. La bilancia si sballava molto facilmente, le lame si sono rotte 2 volte una volta mentre tritava le carote per la torta con le carote. Una mattina peso il tutto metto il coperchio, sistemo il tutto giro la manovella per farlo partire, ma il bimby inizia a suonare dandomi errore, prendo il libretto dell'istruzione l'errore secondo il libretto riguardava le lame, ok sostituiamo per la terza volta le lame, ma continuava a dare sempre lo stesso errore, lo portiamo in assistenza e ci dicono che era un problema di motore, e costava dai 350 a 400.a quel punto non l'abbiamo più aggiustato. E non sono stata l'unica ad avere problemi.
Spendere 1200euro per il bimby e da matti, c'è ne escono tre, e vero che rateizzano quasi tutti, io ho la versione precedente del cousin e va precisa da 4 anni, inoltre se devo spendere 1000 euro prendo il kenwood
Non é per niente da matti é solo questione di QUALITÀ e si sa che la qualità si paga. Il bimby é unico ed eccezionale e proprio per questo motivo cercano tutti di imitarlo ma devo ammettere con scarsi risultati.... Il bimby é indistruttibile, dura una vita ed é un vero e proprio investimento che mantiene il suo valore nel tempo, al punto che qualora un giorno per qualsiasi motivo lo volessi rivendere riusciresti sicuramente a concludere un affare vantaggioso
Secondo me fra i due il Bimby è veramente una macchina da guerra ha sicuramente più resistenza, poi la voce della descrizione è veramente molto sensuale e dunque rende il tutto molto appetibile... magari un giorno mangeremo insieme 😉
Io ho comprato il bimby già da sette anni e mi si è rotto ogni anno per sette anni anche quest’anno prima di Natale si è rotto con tutti i soldi che ho speso per aggiustarlo ne avrei comprato tre 😫
A coloro che fanno il paragone con i vecchi Bimby dicendo che ce l'hanno da 15 anni.... dico che è un paragone improponibile in quanto si tratta di apparecchi per il 90 % meccanici, al contrario degli ultimi modelli che hanno molta elettronica che incide molto sulla durata negli anni. Per questo basta fare qualche semplice ricerca su internet per vedere quante persone lamentano malfunzionamenti col TM5 e ancora di più col TM6. Aggiungo anche che i tempi di assitenza sono notevolmente aumemntati per questi ultimi modelli TM5 e TM6 (parlo di mesi di attesa) e il motivo è probabilmente sempre lo stesso (l'elettronica è più tosta da gestire). Quindi in definitiva qualitativamente non si discostano molto.... ma la differenza di prezzo è ingiustificabile !!!!!!
Ci sarà un motivo se ce gente che a distanza di anni e anni usa ancora il tm31 no??? Forse sono progettati per durare nel tempo! Cosi come ce gente che ancora usa i primi modelli nel folletto.
Le prime cose che si rompino del bimby so o: la bilancia e le lame che ora sono introvabili..... ☹️🤔 Se no è molto comodo, io ce l ho da 11 anni e mi sono trovata benissimo ora peccato per le lame.....
Non tutti vogliono spendere quella cifra per un robot. È una questione di scelte. Sulla durata del bimby hai ragione. Mia sorella ne ha 2 , quello nuovo e il tm31 comprato cm te 15 anni fa.
Chi fa la recensione può dire ciò che vuole io dico la mia x esperienza e con molti sacrifici ho pagato a rate il bimby e ne sono dopo tre anni soddisfattissima 👋👋🌻🌻🌻
@@angela-ln8dc Secondo me non è il materiale che cambia, ma il marchio e il marketing he nel tempo ha consolidato la workver... vedi folletto, non è il meglio sul mercato, soprattutto per qualità prezzo, ma è quello che ha più credibilità per le recensioni di milioni di persone che lo usano da tempo
vorwerk non ti mette il wifi ma una pennetta da mettere... hahah ti creano solo problemi per farti comprare accessori per poi vantarsi che i loro prodotti sono sempre i migliori... rido(almeno il modello in video), anche se silver non mi ispira tanta qualità...
Monsieur cousine lavora benissimo entrambi usati e lavorano molto ma monsieur secondo me e migliore perche ha differenda del bimby laltro si puo aggiornare la scheda e non solo fa molto altro ancora cosa che non fa il bomlimby apparte la memory che ha per caricare le ricette
Il bimby è imparagonabile al MCC ! Sia come qualità materiale sia come funzioni, orami con il bimby TM6 ha tantissime nuove funzioni che il MCC non ha. Il bimby nuovo fa fermentazione, cottura sottovuoto, cottura a vapore, alta temperatura, cottura bassa, ecc . Il motore è talmente forte che può tritare di tutto. Paragone non accettabile!
Non accettabile per te cara. Io il Bimby tm6 me lo sono appena comprata e sono in attesa di riceverlo. Ma non ho la tua poca umiltà di riconoscere che il Mcc è ottimo come sostituto economico. Ci vuole umiltà nella vita e con questo passo e chiudo.
@@FranceskaChef sono 5 anni che ho il bimby tm5 ed ora ho anche il tm6 . Non si è mai guastoto mai dato problemi parlo per esperienza tutto qui, ovvio è un mio parere ma ognuno è libero di dire la sua opinione.
Ma io parlo arabo o cinese? Ho detto in tutti i miei video sul Bimby che mia sorella ha anche il tm31 da 15 anni e non s è mai rotto! Chi può mettere in dubbio la qualità del Bimby? Nessuno! Mentre che meno io che ho appena speso quasi 1500 euro per prenderlo! E tra 20 giorni quando mi arriva farò il video e ogni settimana farò una ricetta dedicata agli appassionati di Bimby. Io nei miei video spiego una cosa fondamentale: per chi non ha la possibilità economica o semplicemente non vuole spendere 1500 euro per un robot da cucina, ricordando che esistono famiglie che vivono con 500 euro al mese purtroppo, io mi sento di consigliare MCC che ce l'ho da un anno e mezzo e con lui ci faccio le ricette del Bimby. Per me il Mcc è ottimo. Prima.di giudicarlo, usalo. Poi che vogliamo dire che Bimby è fatto con materiali migliori, che è più bello esteticamente, meno ingombrante, più facile da usare e che il nuovo modello abbia poi funzioni su questo non ci piove. Ma non puoi dire che con Mcc non puoi fare le stesse ricette del Bimby tm5, perché io le faccio. Inoltre nei miei video dico: su Bimby so per certo che dura una vita, Mcc non lo so quanto tempo può durare. Sono cose che io dico. Non mi fare passare per una che dice che non ne vale la pena spendere il quadruplo. Al massimo posso dirlo a una persona che so che non potrebbe permetterselo nemmeno con le rate perché se per vivere hai a disposizione 500 euro al mese, una rata da 70 euro per anni, non ce la fai a pagarla. Capisci? Mettiamoci nei panni delle persone prima di parlare. Dobbiamo essere più sensibili e più umili. Ora magari vuoi chiedermi: perché se ti trovi bene con MCC ti sei comprata il TM6? Ci sono dei motivi ben precisi . 1 l'estetica , 2 mi trovo molto scomoda con l'apertura del boccale e con l'inserimento dello stesso nella base. 3 le ricette guidate che non sono paragonabili, sono tutte ricette tedesche che a me non piacciono e di conseguenza io ci ho sempre fatto le ricette del Bimby ma le devo fare manualmente perché guidate puoi fare solo le sue e sono in netta minoranza. Chi leggerà o chi vedrà il mio video sul Bimby quando mi arriverà di sicuro mi critichera perche sono piccolezze ma per me purtroppo la componente estetica principalmente mi porta a voler cambiare. Detto ciò spero che sia chiaro il mio messaggio, bimby è il top di gamma e Mcc è il fratellino economico. Ho fatto molti video su Mcc e Bimby, credo di averlo detto in ogni video questo concetto.
@@mariarosarialupo3607 molto meglio il bimby! Ha molte piu funzioni e garanzia con materiali ottimi! Contatta un'incaricata bimby e fatti spiegare bene non sentire le cose che dicono sui post. Se vuoi contattami in pvt ho mia sorella incaricata bimby.
In 73 minuti il risotto alla milanese lo fai anche in un pentola normale... Quale sarebbe il vantaggio?! P.s: non mi esprimo sul risotto in quanto forse dipende dal tipo di riso!!!
Scusami ma non puoi fare un risotto con l’acqua il dado e il riso basmati. Questo chiamalo riso ma non risotto altrimenti qualcuno potrebbe rimanere male
Ciao sul dado se ne dicono tante , anche i cuochi in TV. Ahimè però ti rivelo che tantissimi cuochi usano dadi da brodo e non solo, ci sono una quantità enorme di fondi di carne e pesce e preparati di ogni tipo creati per i ristoranti da cui poi sono in grado in 5 minuti di preparare il risotto o la pasta. Persino la Carbonara. Roba da mettersi le mani ai capelli. Poi vabbe c'è chi è contrario e lo demonizza. Sempre meglio un brodo fatto in casa, sempre, ci mancherebbe, non sono così folle da dire che è meglio acquistarlo gia fatto, ma se ne vendono tanti significa che purtroppo non sempre si ha tempo o voglia di farlo, capita. Sara mai questo il male del mondo? Dai. Stiamo vivendo anche un periodo difficile, se arriva la guerra anche qui altro che il brodo o il riso basmati mi demonizzi. La gente mangiava anche nei cassonetti dell'immondizia bucce di cipolle e di patate e chissà che altro. Cercate di essere un attimo più clementi e meno esigenti. Se ho usato il basmati forse è perché lo avevo in casa? Se avessi avuto il carnaroli avrei usato Carnaroli. Non mi faccio tanti problemi, ho sempre cucinato con quello che trovo in dispensa e in frigorifero. Io sono fatta così. E la parola chef del mio nome significa solo che faccio video ricette, non che sono una chef. Anche se a livello professionale sono una pastry chef , cioè una pasticcera. Buona giornata.
Qualcuno che ha entrambi mi sa dire se la qualità delle lame sia effettivamente la stessa? Perché io ho il moulinex cuisine companion, i risotti e piatti caldi li fa ok, ma quando si tratta di fare il gelati o granite e quindi tritare il ghiaccio o anche solo farle lo zucchero a velo non ce la fa neanche lontanamente...
Io ho MCC e oggi ho fatto il sugo con polpette, e ti garantisco che la cipolla non sì è brucciata. Il Bimby figge il MCC soffrigge, anche io non lo cambierei il mio mcc con il Bimby.
@@ritapusceddu9848 io ieri ho fatto tante ricette prese da you tube del bimby e devo dirti che sono più che soddisfatta sinceramente non spenderei 1400 euro per un bimby non perché non me l'ho posso permettere ma perché è una cifra esorbitante per un elettrodomestico.poi questa è una mia opinione .
innanzitutto complimenti per il video davvero utile chiaro e sincero : anche io attualmente ho ancora un Bimby tm31 da 11 anni ma inizia a darmi qlke problemino e ancora adesso sono indecisa tra quale scegliere come tua sorella anche a me dopo 12 anni non è mai stato in riparazione infatti sto è stato l'aspetto su cui più ho riflettuto invece del Connect ho sentito qlke segnalazione di troppo è anche vero per 350 euro non si può pretendere d avere la stessa qualità del Bimby quindi sono giunta ad una conclusione acquisterò il Connect la prossima volta che sarà disponibile e nel frattempo continuerò a tenere il mio vecchio Bimby tm31 quando poi mi abbandonerà del tutto ne prenderò uno nuovo anche se ho già contattato la mia responsabile per chiedere se eventualmente potevo usufruire di agevolazioni con una eventuale rottamazione vedremo
Io idem.... Mi ha detto il tecnico di evitare di lavare il boccale in lavastoviglie perché prima o poi si rompe perché gli spinotti meglio evitare di bagnarli, ma di lavarlo a mano con le lame inserite
Ho il Bimby le ricette che avevo passato nella chiavetta allo scadere dell' abbonamento nn li posso più guardare dovrei rinnovare la abbonamento questo x me e una pecca ho perso anche quelli che x giusto quelli inseriti nella anno che avevo l abbinamento
Non ci penso proprio di spendere una valanga di soldi x un bimby.Non senti nessuno che si lamenta perché dopo averlo strapagato non si possono lamentare del suo funzionamento.Ho un'amica che mi ha detto sinceramente che non fa miracoli e si è pentita dell'acquisto
A distanza di mesi pensandoci bene non consiglio nulla al posto di nulla. Nel senso che se un oggetto costa 4 volte tanto avrà i suoi motivi. Se un oggetto costa 1/4 ci saranno altri motivi. Questo è ciò che penso adesso. Se poi mi chiedi se è valido : si assolutamente mi ci trovo molto bene
@@FranceskaChef tieni conto che nel costo della vendita del Bimby c'è il guadagno del promoter, poi c'è l'onda del prodotto di moda, un rincaro c'è e non da poco rispetto al reale valore dell'oggetto, se la Silvercrest ha fatto un prodotto pressoché identico a meno di 1/4 del prezzo uno dei due sta mentendo forte e non credo che la Silvercrest faccia beneficenza, con tutto che il prezzo è basso ci guadagna... A parità di materiali e motore siamo lì, per quanto ne dicano i vari fan club 😅
@@paolootto7912 si, anche io uso altri attrezzi in abbinato come aiuto, ho una valida planetaria della Kenwood che non è nemmeno avvicinabile da questi strumenti.
Tutta questa fatica a mettere il coperchio sul monsieur cousine, io sinceramente non la riscontro, considera che ho una mano semiparalizzata e l'altra non perfetta. Bruci perché sbagli temperatura,forse. Poi non capisco l'utilità di mettere a confronto un modello da 350 euro contro uno da 1300, perché non confrontarlo con la Moulinex o la Kenwood? 👎
Beh, immagino che sia semplicemente un modo per far capire la differenza. E, sinceramente, a me ha fatto piacere vedere un video così, perché mi piacerebbe tantissimo il Bimby (mia mamma e mia cognata hanno il TM31, la mia testimone di nozze il TM5, quindi so di cosa sto parlando), ma al momento non me lo posso permettere. Ho scoperto che esiste un'alternativa e ho voluto vedere di cosa valeva, visto che un aiuto in cucina mi farebbe comodo per svariate ragioni. Un video così mi è stato estremamente utile a chiarirmi le idee!
sull'affidabilità meglio non sbilanciarsi (succede con le migliori marche anche costose e conosciute) ...conta l'assistenza e i costi di riparazione e ricambistica....qualcuno ha notizie in merito? grazie io ne ho regalati due alle mie figlie ho speso 700 euro sono stracontente ...(la grandezza della caraffa non è un dettaglio da sottovalutare) perchè riescono a cucinare per 4 persone senza problemi
Tutti questi soldi per un robot da cucina mi sembrano esagerati, quasi mi sembra che lo acquistano più per farsi vedere che hanno cose costose che per il vero utilizzo.. parecchie famiglie sono in povertà e non lo dico io ma i dati in generale.. sempre a screditare le cose degli altri.. grande stima per chi ha creato i simili ognuno fa come può e poi non sono i soldi a farti grande !! Viva l'umiltà !!!
Invece secondo me un prodotto come il quello della silvercrest che ha un prezzo ragionevole è molto utile e aiuta a risparmiare molto tempo..tutti possono permettersi tutto dipende solo da che tipo di sacrifici sei disposto a fare e quanto impegno si è disposti a mettere..ricordiamoci che l’invidia è una brutta cosa
Io ho comprato il Silvercrest MCPlus (la versione non Touch) e l’ho pagato 229 euro. Certo, son sempre soldi, ma per chi lavora è una manna dal cielo.
Io il bimby non l’ho mai avuto, ma questo costa più di 1000 euro, mentre il secondo con 200 euro hai un prodotto decisamente buono.
Penso sia inutile dare le cause alle macchine quando non si ha molta dimestichezza. Entrambe necessitano delle loro ricette pensata appunto per le loro caratteristiche.
Buongiorno è possibile collegarsi anche facendo hotspot con il cellulare?
Credo che questo tipo di dimostrazione a scopo comparativo non dovrebbe assolutamente essere fatta senza la buona conoscenza di entrambe le macchine e senza una altrettanto buona base di regole base di cucina (un risotto con il riso basmati... anche no!). Non ho mai usato Silver Crest, quindi non mi permetto minimamente di giudicarne le prestazioni e/o di consigliarlo o sconsigliarlo. Al contrario conosco molto bene Bimby e credo che utilizzare le stesse impostazioni per due macchine con motori così differenti sia un errore gravissimo. Ho visto "tritare" le zucchine in Bimby con una velocità che solitamente si utilizza per frullare, grattugiare o macinare (velocità 7)... per coloro che conoscono Bimby è risaputo che il trito lo si fa in una velocità che può andare da 4 a 6. Questo per dire che fare delle recensioni è una grande responsabilità sia nei confronti delle aziende messe a confronto, sia nei confronti di tutti gli utenti che si aspettano una risposta "professionale" o perlomeno oggettiva e soprattutto basata sulla buona conoscenza dei prodotti di cui si sta parlando.
Concordo con quanto hai scritto...
come vengono triturate le verdure dal silver crest? per fare gli smooty? perchè il rapporta fra i 2 strumenti, i giri motore sono decisamente maggiori nel bimby.
Ecco cosa è successo con sta benedetta cipolla. No magia, no illusionismo ma semplicemente fisica.
Nel Monsieur la cipolla è stata tritata finemente in quanto la velocità di partenza è stata subito 7. Nel bimby, essendo che la velocità è progressiva, ha iniziato a frantumare la cipolla grossolanamente. Una volta raggiunta la velocità 7, i pezzi di cipolla erano belli che sparsi per tutto il boccale sorretti anche dall'olio ed irrangiungibili dalle lame.
Ora, sminuzzare mezzo pollice di una mano di cipolla in un boccale da 1 L, è assurdo. Infatti, il risultato nel bimby è stato: grossolanamente per via di quanto suddetto.
In quanto a cottura, cuocere quel mezzo pollice di cipolla in 120 c° per 5 minuti, è FOLLIA! Perchè nel Monsieur si è bruciata? Ovviamente si sono bruciate le sole parti ridotte in briciole. Nel bimby invece, in questo caso, vige la legge del "grossolanamente". Non credo debba dare ulteriori dettagli. Il fumo che dici, è vapore non fumo di bruciatura. Ciao
Scusa ma non ho capito: come mai hai usato del riso basmati?
Ciao a me interesserebbe sapere se il monsieur couisine crea la farina come il bimby..
Io la farina la compro.
@@FranceskaChef si certo, ma so che c'è anche questa funzione, che serve comunque a rendere più fini le polveri o trasformare cereali, semi in farina.. mi chiedevo se anche il monsieur lo facesse bene..
@@olgam6140 se parli di farina io penso alla farina di grano non alle polveri. Certo che macina alla perfezione, è un "frullatore" molto potente in grado di polverizzare qualsiasi cosa.
@@olgam6140 io lo uso per il pane duro, il caffè in chicchi, il ghiaccio. Non ho fatto sfarinati a cui ti riferisci, io li compro già fatti in realtà perché mi rifornisco direttamente in negozio per cui non ne ho bisogno di farli in casa.
@@FranceskaChef beh comunque già se mi dici che il monsieur macina bene i chicchi di caffè.. è ottimo. Si anche io la compro la farina ma era x capire se macina a grandi livelli
Vorrei sapere se esiste cuisin trita il ghiaccio grazie
Ma se sei solo o in due come ti regoli con le quantità e tempi? Basta dividere le quantità a parità di tempo?
Ma è pazzesco che per una preparazione così semplice si debba procedere con tutte queste manovre...ma andate a cucinare con le padelle tradizionali, per favore!!
Bravissimaaaa vuoi mettere cucinare con le padelle??? Le vere mamme fanno cosi
@@rosellapirotello3740 le vere mamme fanno così mi fa una tristezza !!! Il bimby non è un sostituto, bensi un aiutante!
La penso come te…. La cosa bella sarebbe se ci fosse l’elettrodomestico dove metti tutti gli ingredienti e lui li prepara secondo l’ordine per la ricetta.. bisogna essere sempre e comunque a fianco al bimby o altro che sia e la trovo sempre una perdita di tempo ( parlo da persona che cucina,mi piace cucinare e spadellò volentieri) …. Mia cognata mi invita una sera a mangiare : “ vieni faccio la pizza con il bimby” … mi domando … come fa ad impastare ,stendere,condire e cucinare la pizza??? … ero curioso perché non conoscevo il bimby ma poi mi sono reso conto che con il bimby aveva fatto l’ impasto e il resto lo aveva ( ovviamente) fatto lei a mano ( teglia e forno) … fai l’ impasto con il bimby NON la pizza … una planetaria costa dai 70 ai 300€ … comunque non sono qui per criticare il video e la comparazione tra i 2 sicuramente validi elettrodomestici, solo che a mio parere vanno bene per che non e’ capace a cucinare e ha tempo da dedicarci ( parere personale) !
Ciao Francesca. Sono nuovo e giovedì comprerò il silver. Tre note. Noni pare che l'utilizzo di questi strumenti porti ad un risparmio di tempo e pulizia. Ho il TM 31 e impiego più tempo c'ha a cucinare normalmente. C'è un altro prodotto ora in vendita dalla rete Aldi Silver già comprato ma non ancora usato. Però la critica ne parla bene. Terzo : sei bravissima ma attenta alla terminogia: non esiste un goccio di burro ma semmai un pezzetto, un tocco. Goccio è solo per i liquidi. Per i solidi pezzo o tocchetto. Per il resto congratulazioni
Tanto per precisare ...la Lidl da una garanzia di tre anni (che in italia ci sogniamo massima serietà) su tutti i gli elettrodomestici che vende e non solo , costruzione tedesca non cinese, già testata dopo circa te anni ebbi un problema con un'impastatrice , mi hanno restituito i soldi ... quindi se pure dovesse rompersi dov'è il problema ?? si recupera fino all'ultimo centesimo .
Ciao per info il prodotto della Lidl è Francese , e sviluppato da mulinex che ha in catalogo un prodotto identico
Concordo in pieno
Anche a me hanno restituito i soldi e ne ho ricomprato un altro😄
E comunque per i soldi che costa....... con il prezzo del bimbo ne compri 4!!!
La lidl è ineguagliabile a livello di sostituzioni e garanzia... E i prodotti sono tutt'altro che cinesate.... Informatevi prima di parlare
Verissimo i bimbi di una volta duravano ma il tm5 so che molti hanno avuto problemi.
io l ho preso é ottimo
I prodotti lidel sono buonissimi e hanno un assistenza eccellente
La differenza non è solo nella qualità dei materiali ma anche nei maggiori giri che ha il bimby, nelle lame etc . Anche io ho avuto un bimby tm31 per più di 10 anni e l’ho rivenduto a 400€ quindi non si deprezza e poi l’assistenza ora sono in attesa del bimby Tm 6 e non perché sia una spaccona faccio uno sforzo come l’ho fatto per la planetaria kenwood perché, come giustamente dici tu non tutto per me va fatto col bimby ad es a s per i risotti preferisco la planetaria per via della piastra ad induzione così cine molti impasti vengono meglio con le fruste piuttosto eh con le lame ed altri ancora preferisco farli a mano come le tagliatelle, mi piacciono belle ruvide , e la pasta frolla. Grazie Francesca
All inizio dice é la prima volta che usa il MMC e poi alla fine del video dice ho usato spesso il MMC ....racconta balle????
Grazie per la recensione! Secondo te si può utilizzare il riso integrale? E poi tutte le aggiunte che hai fatto le hai decise tu oppure seguici il procedimento delle macchine?
Devo essere sincera: quando ho comprato il bimby lo desideravo tanto perché sin da piccola le mie zie lo usavano soddisfatte, da grande sentivo parlarne , quindi mio marito me lo regalò, avevamo un sacco di idee da preparare...onestamente fu una "delusione" perché non mi piacciono i risotti, il sugo e varie , ma in compenso lo uso molto per impastare ,tritare e fare creme e salse, bignè. Ma questo perché ho una praticità in cucina che mi consente di cucinare meglio di un apparecchio da cucina, ma può esser buono per chi lavora o per chi è alle prime armi. A distanza di anni 6 anni convivo con un'altra persona(purtroppo mio marito non c'è più) e ha il cukò moulinex e qui vi dico che non c'è paragone col bimby,l' ho iniziato ad apprezzare, quindi spezzo una lancia in favore del bimby ,è vero che costa tanto ma li vale . Poi i nuovi modelli vedo sono più all'avanguardia. Il sirvercrest vedo non è male per chi non vuol spendere tanto, bisogna solo fare più attenzione alla cottura perché vedo la cipolla abbrustolita e onestamente a me col bimby non è mai successo ,perché mantiene la temperatura,ma in compenso con la giusta manualità sarà un buon alleato anche lui.
😅
Ciao Francesca volevo sapere se hai provato il konnect per gli impasti tipo per panettone pizze ecc volevo sapere se fuonziona bene so ke alcuni robot non ce la fanno a fare impasti più consistenti
il fatto che il bimby non abbia il play mi snerva solo a vederlo haha
Verissimo io ho il bimby tm31 da 17 anni,e anch io posso testimoniare che non si è mai rotto!preferisco la qualitá.
Cristina di questo ne sono convinta anche io, spesso la gente antepone il prezzo alla qualita. Io per adesso il MCC ce l'ho da un annetto e va bene però lo uso molto di rado, è come fosse nuovo. Io sono una che cucina con le pentole e le padelle. So bene che mia sorella usa il Bimby , ne ha 2 uno in laboratorio e uno a casa, li usa tutti i giorni da molti anni , uno da 15 anni l'altro da 5 anni minimo e non ha mai avuto problemi. Invece con questi qui economici è un punto interrogativo onestamente. Credo che bisognerà attendere delle recensioni tra qualche anno per poter compararli anche sul fattore durata e quindi qualità/prezzo. Io per ora posso dire che va benissimo e che le differenze col Bimby sono solo estetiche ma mi manca di sapere per quanto tempo funziona usato tutti i giorni e questo non lo saprò mai direttamente perché io lo uso poco e principalmente per tritare.
Come fare per aquistare?
ciao,ho acquistato il MCC un mese fa alla lidl e mi diverto tanto con le ricette pre impostate,non bisogna fare altro che schiacciare avanti e start e via ,ho preparato pesce,carne,frittate verdure con la vaporiera poi risotti,sorbetti gelati e il cappucino per la colazione,le ricette si aggiornano in automatico e si riconoscono dalla spunta gialla ,consiglio di leggere molto bene le istruzioni per esempio ci scrivono di ungere la guarnizione del coperchio della vaporiera ,di fare il primo giro con l'acqua e di staccarlo dalla corrente quando non si usa...il sito ufficiale e' carino,si trovano delle ricette,c'e il numero dell'assistenza e per comprare i pezzi di ricambio ,se succede qualcosa entro 2 mesi ne risponde la lidl altrimenti si chiama il numero dell'assistenza..all'inizio anche io mi sono preoccupata della dimensione avendo una cucina piccola ,io lo devo appoggiare direttamente sotto la cappa dove ho i fuochi che copro naturalmente specialmente quando uso la vaporiera che diventa ancora piu alto!non posso dire come si comportera' nel tempo come durata,ad oggi sono contenta della mia scelta !
Grazie mille per tutti questi consigli!
Buongiorno mi potete dire che prezzo fa il Bimb
Si aggira tra 1300 / 1400 €
1359 bimby tm6
Ciao. Scusami se fai una crema d esempio, quanta ne viene? 1 litro la fa?
Non trovo il senso di fare una recensione mettendo a confronto due risotti con un riso NON da risotto.
Mica sarà un risotto quello, è un pappone informe.
Ha usato basmati...poi ci lamentiamo quando mettono l-ananas sul pizza...mannagia.
@@francescadicamillo6875 🤣🤣🤣
Ma scantati
@@francescadicamillo6875 infatti il vero risotto si fa con il vialone nano veronese..il resto è sbobba
Monsieur Cuisine Connect dove si può comperare
Si può 'vedere come togliere la Lama gr
Oggi e'il primo giorno che c'è l'ho ma x spegnerlo
Appero dovevo mettere anche olio
Ok che il MCC è uguale.... Ma durerá come il Bimby??
no il mio mcc è duranto 1 e mezzo 😭😭
Ciao, scusami ma ho trovato interessante il paragone ma non l'esecuzione della preparazione.
e poi non avrei usato il basmati (riso buono ma non di mio gradimento).
ti consiglio di utilizzare un vialone nano nazionale.
piccola nota il riso va tostato prima della cottura...
cipolla, olio, riso, vino e a vino sfumato si aggiunge "il preparato" nel tuo caso le zucchine.
scusa se mi sono permesso (cucino con vecchie pentole e da gennaio 2020 mia moglie ha preso il TM6)
Grazie mille Salvatore, sai perché la maggior parte delle volte non tosto il riso e non lo sfumo? Perche in famiglia abbiamo problemi digestivi e allora spesso prediligo una cucina semplice, non sempre ma quando posso cucino nel modo più digeribile che posso. Poi certo faccio anche ricette fatte nel modo più saporito. Ma mi piace proporre nom solo piatti fatti a regola d'arte, ma la cucina di casa mia. Hai fatto bene a fare questa osservazione. Buona serata e grazie.
Io ho acquistato monsier cusin 3 anni fa.. Vi assicuro che è ottimo, nulla da invidiare a bimby, cucino di tutto, inpasti vari, granite, gelati, tutto ottimo.... Secondo me troppa differenza di prezzo con le stesse funzioni....
Ciao hai ragione, però io oltre al Mcc ho comprato anche il bimby tm6. Come estetica e comodità nell'estrazione del boccale per me è superiore. L'ho detto spesso nei miei video, la differenza tra i due è l'estetica. È come una borsa originale e una tarocca, entrambe hanno la stessa funzione ma hanno un impatto diverso. Per il resto sono entrambi ottimi infatti Mcc ce l'ho tuttora e funziona alla grande. Decidete in base alle vostre possibilità perché io li consiglio entrambi.
Ciao una domanda i miei mi hanno regalato il workwear ottingher bimby un facsimile del bimby sai qualcosa al riguardo?
Non ne ho mai sentito parlare.
Innanzi tutto grazie per il video... Era quello che mi serviva (ho visto sia la prima parte che la seconda)
Sicuramente il TM come dici te dura nel tempo...(mia madre lo usa)
Ma se una persona vuole economizzare non può pretendere...
Tipo me... Una macchina di 300€ mi fa comodo...
Durerà tipo 2-3-4 anni poi la butto...
Anche oggi le pentole le compriamo da Ikea...
Ma drvo dire continuo ad aver più conferma che i robot non superano le pentole e l'uomo...
In entrambe le macchine ho visto un risotto stile 'polenta' (non voglio offendere il triveneto)
Il risotto deve essere cremoso non una poltiglia...
A mio avviso...
Poi ognuno faccia come vuole
Ma forse dovresti tagliare la cipolla nel Bimby senza olio.
Ciao, ho visto varie tue recensioni, questa mi piace molto. Ho comprato anche io a marzo il mcc e ci ho fatto un Po di cosine, carne, pasta, riso, impasti ecc....e devo dire con risultati ottimi, ho usato anche ricette bimby senza problemi.....ho sempre cucinato in modo tradizionale e nn credo che usando un robot così sia disdicevole, i risultati sono entrambi validi. Ho letto anche io su vari gruppi di rotture, beh spero che il mio duri un bel po'....nn ho nulla contro il bimby sono sicura sia un prodotto di qualità migliore, ho il folletto e nn posso dire nulla, dopo quasi 10 anni mai nessun problema.....solo ha prezzi troppo alti.....se avessero un prezzo più contenuto avrebbe maggiore accessibilità il bimby.....cmqe posso dire che il mcc è valido quanto il bimby......
Anche io ho il folletto ma secondo me non è il massimo... tornassi indietro non lo prenderei.
Si sono d'accordo ma più che dire è valido quanto il bimby io direi sembra perché anche a me sembra buono quanto il bimby ma non sappiamo quanto dura nel tempo. Vedremo! Per adesso sono molto felice anche io di averlo comprato!
@@FranceskaChef
Francesca scusa una domanda : quello che vende ora la Lidl è come quello del video ? Da domani la Lidl lo vende per 349€
Io non ho mai usato robot da cucina e penso proprio che per iniziare comprerò il monsieur..il bimby ha un prezzo davvero esagerato però penso anche che le casalinghe che lo usano davvero spesso o che preparano le pappe fresche per i loro figli (utilizzandolo quindi più volte al giorno) siano più indirizzate ad un prodotto come il bimby, con un assistenza più concreta e una garanzia più seria..il monsieur purtroppo se non funziona ti ridanno i soldi e se non hanno un prodotto sostitutivo in negozio rimani senza (di questo ne sono certa per esperienza di conoscenti)..inoltre penso che se il bimby lo paghi così caro avrà anche una durata più lunga..è una questione di punti di vista ed esperienze personali..
Ciao Francine io la penso come te. Se il bimby costa molto di più non è solo perché alle spalle ha un'organizzazione di persone che ci lavorano e giustamente ci devono guadagnare. Costa di più perché offre di più e per me su questo non ci piove. D'altra parte il monsieur cuisine connect è un'ottima alternativa economica che fa benissimo il suo lavoro. Io non lo uso quasi mai per cucinare perché per me si deve cucinare con pentole e padelle. Ho una famiglia , faccio i miei video e non potrei assolutamente cucinare dentro un boccale o un varoma tutto quello che devo fare. Io lo uso più come un frullatore ed è molto potente. Ogni tanto faccio una torta al volo, dei frappé . E mi ci trovo bene , finora non mi ha dato problemi. Ma trovo bimby molto piu bello, meno ingombrante,si apre e chiude da solo senza perdere tempo a incastrare lame o chiudere il coperchio e poi si sa ch l'assistenza da parte delle addette è veloce e sono sempre disponibili. Giustamente il prezzo è quasi quadruplicato quindi è una scelta più che sul prodotto attuale sul futuro del prodotto stesso e ti riporto l'esempio del vecchio bimby che mia sorella usa da 13/14 anni che funziona ancora benissimo usato ogni giorno dentro a un laboratorio .. Bacioni
Sono molto titubante sul fatto che comunque ciascuno abbia anche i tempi di lavoro per ciascuna cosa differenti, no? Ma poi a parte questo video…mi riferisco quindi anche a tutti quelli che intendono fare qualche prova…..non ho capito ….ma sono pagati per fare questi tutorial? Forniscono il macchinario? Grazie per le info a chi vorrà rispondermi.
Ti rispondo io che sono colei che ha fatto il video. Assolutamente no, né Bimby né Silvercrest regalano o pagano per video su RUclips, a meno che non si tratti di Star del mondo del cooking food. Non essendo io una star, ma una semplice pasticcera che si diletta a fare video di cucina, li ho pagati entrambi e nessuno dei 2 brand mi ha fornito un solo centesimo né mi ha calcolato per nessun motivo. Se è necessario ti mando le fatture di acquisto per dimostrarti che li ho pagati interamente di tasca mia? Anzi, quel tm5 era di mia sorella, io ho acquistato il tm6. Dimmelo se vuoi controllare la fattura, pensavo non fosse necessario, pensavo si potesse parlare e dire la propria opinione liberamente senza per forza essere pagati per farlo. Svegliati cara, non siamo tutte Chiara Ferragni o Benedetta che veniamo pagate per sponsorizzare i brand .
Allora onore al merito nessuna richiesta di fatture…
@@sabrinagranata2207 Cerco di fare dei video che possano essere interessanti. Il 99,9 % di essi sono esclusivamente ricette di cucina, quelli relativi agli elettrodomestici sono rarissimi. Disponibile a dimostrare il mio acquisto qualora fosse necessario. Buona serata Sabrina .
Io ho le pentole a.m c. e con il coperchio veloce impiego in tutto 2 minuti x un ottimo risotto mi dite x favore cosa ne potrei mai fare di questi robot . Da premettere non vendo pentole
Sono 2 cose diverse, per il risotto ok ma per un purè metti le patate direttamente crude nel boccale con il latte... per tritare qualsiasi cosa , per impastare pane e torte, per fare il dado vegetale in casa... per cucinare anche io preferisco le pentole ma il Bimby è una bomba 😉
@@michelastefani9367 io per fare queste cose e anche le vellutate ho comprato un frullatore che cuoce anche
Sono Adele,grazie della chiara spiegazione,io adoro il bimby,ho il Tm31 e vá benissimo!!!
C'è qualcuno che mi può dire come si fa a scaricare nuove ricette preimpostate con la wifi? Io ho sempre le stesse! 😣 Grazie
Bruna Pugliese s ti inferisci al bimby c’è un abbonamento
Ma entrambi i risotti non sono una terribile poltiglia? Una volta mi ha invitato una mia amica a cena e ha fatto un risotto con il Bimby che era una poltiglia immangiabile, vorrei capire, ma davvero vengono così gli alimenti? Cioè io vorrei comprarlo per fare prima e per non utilizzare vari elettrodomestici ma non vorrei cucinare peggio di prima ovviamente
Ma guarda io penso che tutto dipende da se siamo persone che si accontentano o siamo abituati a mangiare da fuoriclasse. O se l lo si usa bene o no. Se si seguono meticolosamente le direttive delle ricette guidate. Io onestamente li ho trovati buoni ma io sono una che mangia semplice. Adoro il cibo genuino fatto in casa, anche fossero 2 spaghetti con olio e parmigiano. Non mi lamento. Per me era buono, magari per te è una poltiglia. Unico consiglio : chiama una incaricata Bimby e decidete insieme di cucinare un menu completo. Cosi assaggi. Bacioni
@@FranceskaChef ma anche io sono una semplice e finora il riso l'ho fatto solo con una padella e una pentola, non intendevo il gusto ma il fatto che i chicchi del riso dovrebbero rimanere un po' più separati fra di loro e non quasi come se fossero frullati, tutto quì, grazie del Consiglio e complimenti per il tutorial, un abbraccio
Secondo me ha penalizzato la parte liquida ..troppo poca per me
Io uso tantissimo il bimby, ma non per i risotti. Per la pasticceria, per esempio, è impensabile ottenere lo stesso risultato senza. Il risotto lo faccio in pentola a pressione.
Ciao ,ma il MMC riesce anche a polverizzare come il Bimby? Perché sto pensando di prendere un robot da cucina che abbia tante funzioni ... polverizzare,impastare ecc...ad un prezzo ragionevole ...
avoglia
qualcuno sa dirmi la differenza sulla funzione di macina nelle due macchine?
No... a me funzionano benissimo entrambi. Secondo me è più una cosa di prestigio. Nel senso è come andare alla boutique e al mercatino. Per il momento Io differenze non ne trovo. L'unica variabile è che bimby ti dura una vita e hai sempre l assistenza... il Mcc invece non lo so quanto tempo dura nel tempo e se nn erro la durata della garanzia è 3 anni. Per il momento mi funziona benissimo.
Macinare macina benissimo . Esattamente cm bimby.
Io ho il bimby e ogni volta che va in assistenza sono botte di 100 euro, anche per le lame che devono essere cambiate ogni tot e ci vogliono altri soldi... E si guasta il mio si è surriscaldato grattugiando del formaggio e non funziona più né la temperatura, che non hanno potuto sistemare, mi hanno consigliato di acquistarlo nuovo 😠
L'acciaio dei boccali è lo stesso? Io so che il bimby è consigliato a chi ha una forte intolleranza al nickel in quanto il suo boccale è composto da acciaio chirurgico...
Tesoro non lo so! Non lavoro né per l'uno né per l'altro. Mi spiace..
È una invenzione dei promoter, non è assolutamente vero, tanto che se leggi nelle FAQ della Vorwerk sconsigliano il Bimby se hai una forte allergia al Nichel.
@@alessandromanzin3913 Salve Alessandro, puoi per favore postare il link alla FAQ alla quale fai riferimento?
l acciaio e acciaio che si voglia o no e contiene nickel che previene l ossidazione se no non sarebbe acciaio inossidabile questo e un dato di fatto ma di solito qualsiasi acciaio in questo caso almeno 18/10 non rilascia nei cibi tracce di nickel nella cottura però se si e altamente allergici per sicurezza nessuno dei due essendo acciaio inox sicuramente e nickel free
Nel Silvercrest c’è l’autolavaggio?
Non esiste l'autolavaggio in realtà è solo una trovata perché credimi anni fa le rappresentanti bimby già lo facevano senza l'impostazione dedicata. Nel silvercrest non cè preimpostato ma lo puoi fare perché si mette l acqua col sapone riscaldi e fai girare. Per cui per me chiamarlo autolavaggio è una bella trovata. Nei forni professionali di ultima generazione esiste una cosa che si può davvero chiamare autolavaggio e cioe sono dotati di alcune pompe che mandano acqua e sapone e il forno davvero si lava da solo.
Franceska Chef grazie mille per la risposta esaustiva 👍🏽
Davvero quello del Bimby si sono inventati il tasto "autolavaggio", furbi come faine 🤣
@@FranceskaChef non diciamo cavolate, quella del tm6 é una vera e propria autopulizia e diversificata a seconda della funzione usata : impasto, universale, salse e caramello e intensa. E garantito che quando ha finito il boccale é lindo e privo di residui di cibo.
@@lorenzabalestracci2853 Io ho il vecchio bimbi, e l'autolavaggio l'ho sempre fatto impostando manualmente temperatura e velocità a seconda del tipo di utilizzo :-)
Il tempo hai detto bene.non ha confronto,vedesi anche il prezzo.tu mi dirai il prezzo non é tutto?il prezzo fa la qualitá,in qualsiasi acquisto!se acquistiamo un auto,ecc ecc
Ciao ,tu hai trovato nel silvrecrest il ricettario cartaceo grazie se mi puoi rispondere
Ciao si c'è un libro che sarebbe quello che si vede nel mezzo
@@FranceskaChef io non l ho trovato
@@liaparisi5774 se guardi anche l'unboxing , cioè lo spacchettamento di cui ho fatto il video, vedrai che il libro è compreso. È anche scritto nello scatolo esterno. Se non c'è dovresti andare a dirlo dove lo hai comprato che mancava.
Sei stata bravissima io e mio marito abbiamo da poco comprato il tm6 e' fortissimo.
Anche io comprato. Ancora non ho avuto tempo di aprirlo 🤣 ho lavori in casa. Un abbraccio 🥰🥰🥰🥰🥰
@@FranceskaChef ❤️ ....un abbraccio anche a te....
ciao potrei sapere qual e' il prezzo
Quello della Silvercrest 349€ al Lidl in questi giorni, il Bimby se non erro va oltre i 1.300€.
Io ho il TM31, quando arrivò in casa mia costava sui 900 euro. Ora il TM6 costa 1500. Per quanto possa avere avuto delle migliorie, è un prezzo che reputo comunque eccessivo. Non conosco il prodotto di LIDL anche perchè per ora me la cavo col mio T31 che ha 18 anni
al mc c'è il programma x rosolare così non si brucia .......
Sò per certo che la bilancia del bimbi ha dei difetti riscontrati da alcuni utilizzatori. Aggiungo che entrambi sono prodotti tedeschi, solo che come dice la Chef il bimbi ha più passaggi nell acquisto.
Grande...esatto sono prodotto Tedeschi e costruiti dalla stessa ditta...solo che il bimby ha più passaggi ed è più conosciuto ...comunque la silvercrest è uno dei migliori marchi tedeschi io adoro questo marchio costa poco ed è ottimo
male che vada, se si rompe, ne puoi comperare altri 3 .per quello che costa......
Sei fantastica, ti adoro. Bellissimo video, come spieghi tu, nessuno! 💖
maggie Carter è proprio vero! Franceska number 1
Se la cipolla la tritavo col coltello e la rosolavo col metodo classico ci mettevo meno tempo
sporcavi coltello e tagliere, poi per fare il risotto hai la pentola per cuocere il risotto , più la pentola con il brodo, più il mestolo, più il cucchiaio per girare il risotto....con il bimby sporchi solo il boccale e non devi stare a girare ma puoi fare altro. Se hai tempo per cucinare e lavare i patti ok altrimenti il bimby aiuta molto se si lavora e si tornata tardi a casa. MEntre lui fa il risotto tu in 20 minuti ti fai la doccia oppure dai una riassetata a casa.
Ma si può programmare la matt e uscire di casa?
Lun 2 settembre esce alla Lidl Monsieur Cousine. Consiglio aggiornato?
Ciao io ho il monsieur Cuisine connect e funziona bene . Resto del parere che il bimby sia leggermente migliore ma costa molto di più. Quindi devi scegliere tu non posso darti un consiglio. Se mi chiedi se monsieur Cuisine connect funziona bene allora ti dico di si . Ce l'ho da mesi e non mi ha mai dato nessun problema finora.
Sarà una versione aggiornata? Visto che esce lunedi nei negozi Lidl?
@@FranceskaChef ma migliore di che? Il riso fatto dal bimby é una colla, si vede dalla differenza di come il riso poggia nei 2 piatti e da come veniva su dalle 2 forchette, quello del bimby sembra polenta!
Sempre per sempre bimby , chi critica il bimby dicendo che il risotto era una polenta e solo perché non ha la possibilità di comprare il bimby a rosiconi
@@danielafortunato89 era poco liquido... per quello era troppo asciutto per me...
Ma per fare gli impasti per lievitati, tipo pizza, brioches, impasti molto idratati, sono entrambi validi o meglio la planetaria? Ho letto da qualche parte che il bimby scalda troppo gli impasti, perché gira troppo velocemente anche al minimo, rovinando così il glutine. Ne sai qualcosa al riguardo?
@@FranceskaChef grazie per la risposta. Immaginavo comunque che fosse così e ne volevo una conferma. Da un paio di anni ho acquistato una planetaria Kenwood e come dici tu per incordare 1kg di farina impiego 15-20 minuti fermandomi se l'impasto tende a scaldarsi per non rovinare il glutine e quindi il risultato finale.... Per cui mi sembrava alquanto improbabile riuscire a fare un buon impasto per lievitati in 2 minuti. Le amiche fan del bimby mi dicevano che è ottimo e veloce per fare la pizza, ma come dici tu "per chi si accontenta".
@@FranceskaChef io impasto i fratti fritti tasto spiga 7 minuti, e la pasta per la pizza squisita tasto spiga 5 minuti ottima!
E come se prendi la fiato punto, contro una Audi A5, tutte e 2 mi portano alla metà, ma con un costo molto di meno con la Fiat.
Io li ho entrambi (i modelli precedenti, ossia il Bimby TM 31 e il M. C. Plus). Aggiungerei che i ricettari del Monsieur C. costano molto meno e, se potessi tornare indietro, non acquisterei il Bimby, perché il rivale fa il suo dovere e alcune ricette mi riescono meglio del tanto blasonato Bimby. Certo, non mi ha mai dato problemi, funziona alla grande, ma noi siamo in 4 in famiglia e il boccale è una miseria rispetto a quello del Monsieur Cuisine. Poi costa davvero tanto!
Ciao Nicoletta ti do ragione. Io poi lo uso raramente e soprattutto per macinare pangrattato, ghiaccio per fare granite,smoothie,sorbetti.. per una torta d fare in 2 minuti. Ma per cucinare/impastare onestamente io non lo uso quasi mai. Quindi più economico è meglio è. Un bacio.
Bene bella risposta! Se lo usi di rado non puoi fare queste recensioni. Io ho avuto il bimby tm31 x 16 anni mai avuto alcun tipo di problema, ora ho acquistato il tm6, ancora meglio! Puoi addirittura fermentare i lievitati! Capisco il prezzo più basso , ma non cambierei il bimby per nulla al mondo!!!! Lo uso tutti i giorni...e il nuovo modello con cookydoo ha migliaia di ricette integrate e costa soltanto 36€ l'anno!
@@francescaromei1198 ... consiglio...
Ma in fin dei conti chi come me ha un cuko imetek e vuole passare altro.. cosa mi consigli???? Io voglio una cosa che impasta anche quelli pesanti pane e pizza e poi naturalmente cuoce.... il mio non impasta....😒😒🙄🤐
Mia madre aveva acquistato, il modello precedente del bimby cioè il tm31, e la pagato 1000 euro, dopo un paio di mese è arrivata la lettera del produttore di non utilizzarlo, perché la guarnizione era difettosa, infatti la parte del coperchio dove si blocca con il calore si era deformato, dopo 6 mesi di non utilizzo del bimbi arriva la guarnizione iniziamo ad utilizzare il bimby, seguendo passo per passo la ricetta della marmellata mentre che cuoce a ho dovuto spegnere perché la marmellata è fuoriuscita dal boccale. La bilancia si sballava molto facilmente, le lame si sono rotte 2 volte una volta mentre tritava le carote per la torta con le carote. Una mattina peso il tutto metto il coperchio, sistemo il tutto giro la manovella per farlo partire, ma il bimby inizia a suonare dandomi errore, prendo il libretto dell'istruzione l'errore secondo il libretto riguardava le lame, ok sostituiamo per la terza volta le lame, ma continuava a dare sempre lo stesso errore, lo portiamo in assistenza e ci dicono che era un problema di motore, e costava dai 350 a 400.a quel punto non l'abbiamo più aggiustato. E non sono stata l'unica ad avere problemi.
Spendere 1200euro per il bimby e da matti, c'è ne escono tre, e vero che rateizzano quasi tutti, io ho la versione precedente del cousin e va precisa da 4 anni, inoltre se devo spendere 1000 euro prendo il kenwood
Non é per niente da matti é solo questione di QUALITÀ e si sa che la qualità si paga. Il bimby é unico ed eccezionale e proprio per questo motivo cercano tutti di imitarlo ma devo ammettere con scarsi risultati.... Il bimby é indistruttibile, dura una vita ed é un vero e proprio investimento che mantiene il suo valore nel tempo, al punto che qualora un giorno per qualsiasi motivo lo volessi rivendere riusciresti sicuramente a concludere un affare vantaggioso
Ci hai messo una vita per arrivare alla velocità 7 e poi ti lamenti che non l'ha tritata?
Secondo me fra i due il Bimby è veramente una macchina da guerra ha sicuramente più resistenza, poi la voce della descrizione è veramente molto sensuale e dunque rende il tutto molto appetibile... magari un giorno mangeremo insieme 😉
Io ho comprato il bimby già da sette anni e mi si è rotto ogni anno per sette anni anche quest’anno prima di Natale si è rotto con tutti i soldi che ho speso per aggiustarlo ne avrei comprato tre 😫
A coloro che fanno il paragone con i vecchi Bimby dicendo che ce l'hanno da 15 anni.... dico che è un paragone improponibile in quanto si tratta di apparecchi per il 90 % meccanici, al contrario degli ultimi modelli che hanno molta elettronica che incide molto sulla durata negli anni. Per questo basta fare qualche semplice ricerca su internet per vedere quante persone lamentano malfunzionamenti col TM5 e ancora di più col TM6. Aggiungo anche che i tempi di assitenza sono notevolmente aumemntati per questi ultimi modelli TM5 e TM6 (parlo di mesi di attesa) e il motivo è probabilmente sempre lo stesso (l'elettronica è più tosta da gestire). Quindi in definitiva qualitativamente non si discostano molto.... ma la differenza di prezzo è ingiustificabile !!!!!!
Non era fumo , vapore forse .
A parte che nelle ricette del Bimby (in tutte) la cipolla, l'aglio, le verdure in genere si tritano per 10 secondi SENZA OLIO.
Anche nel MC..
Se si rompesse anche dopo 5 anni va bene perchè costa un quarto del bimby! Con 1300 euro ne compro 4 e copro 20 anni!
Ci sarà un motivo se ce gente che a distanza di anni e anni usa ancora il tm31 no??? Forse sono progettati per durare nel tempo! Cosi come ce gente che ancora usa i primi modelli nel folletto.
Ma per il silver cresta c'è l'assistenza?
Si
Si e anche ottima 👍
Le prime cose che si rompino del bimby so o: la bilancia e le lame che ora sono introvabili..... ☹️🤔 Se no è molto comodo, io ce l ho da 11 anni e mi sono trovata benissimo ora peccato per le lame.....
Per le zucchine dovevi fare 1 secondo velocità turbo. In questo modo hai fatto un purè 😂
Mi senbra che si equivalgono....li voto tutti e due.
solo che il connect costa 300 euro il bimbi 1400 hahah
@@CostantinoLenzi quindi vi sarà un motivo hahaha
Niente da dire su mcc, ma è comunque un'imitazione del bimby....io ho il tm31 da 15 anni...mai avuto problemi ed è una bomba!
Non tutti vogliono spendere quella cifra per un robot. È una questione di scelte. Sulla durata del bimby hai ragione. Mia sorella ne ha 2 , quello nuovo e il tm31 comprato cm te 15 anni fa.
idem! TM31 da 12 anni e funziona a meraviglia! lo uso tutti i santi giorni! se costa quella cifra ci sarà un motivo e comunque come spendi mangi!!!!
E giusto dopo che una spende quasi 2000€ la garanzia più lunga
Ciao posso chedere se il MCC si può collegare anche con la linea del telefono? O solo della casa? Perché vorrei acquistarlo ma nn ho il wifi a casa😅
Si...io non ho Wifi a casa...uso il cellulare...
Chi fa la recensione può dire ciò che vuole io dico la mia x esperienza e con molti sacrifici ho pagato a rate il bimby e ne sono dopo tre anni soddisfattissima 👋👋🌻🌻🌻
Vorwerk ha venduto il brevetto Alla silvercrest quindi e come se fosse il bimby a tutti gli effetti.. Sicuro cambierà il materiale..
@@angela-ln8dc Secondo me non è il materiale che cambia, ma il marchio e il marketing he nel tempo ha consolidato la workver... vedi folletto, non è il meglio sul mercato, soprattutto per qualità prezzo, ma è quello che ha più credibilità per le recensioni di milioni di persone che lo usano da tempo
vorwerk non ti mette il wifi ma una pennetta da mettere... hahah ti creano solo problemi per farti comprare accessori per poi vantarsi che i loro prodotti sono sempre i migliori... rido(almeno il modello in video), anche se silver non mi ispira tanta qualità...
Spiegazione chiara e' soddisfaccente grazie
Prima si trita e poi si mette l'olio comunque,forse per quello non si è tritato bene
Monsieur cousine lavora benissimo entrambi usati e lavorano molto ma monsieur secondo me e migliore perche ha differenda del bimby laltro si puo aggiornare la scheda e non solo fa molto altro ancora cosa che non fa il bomlimby apparte la memory che ha per caricare le ricette
Il bimby è imparagonabile al MCC ! Sia come qualità materiale sia come funzioni, orami con il bimby TM6 ha tantissime nuove funzioni che il MCC non ha. Il bimby nuovo fa fermentazione, cottura sottovuoto, cottura a vapore, alta temperatura, cottura bassa, ecc . Il motore è talmente forte che può tritare di tutto. Paragone non accettabile!
Non accettabile per te cara. Io il Bimby tm6 me lo sono appena comprata e sono in attesa di riceverlo. Ma non ho la tua poca umiltà di riconoscere che il Mcc è ottimo come sostituto economico. Ci vuole umiltà nella vita e con questo passo e chiudo.
@@FranceskaChef sono 5 anni che ho il bimby tm5 ed ora ho anche il tm6 . Non si è mai guastoto mai dato problemi parlo per esperienza tutto qui, ovvio è un mio parere ma ognuno è libero di dire la sua opinione.
Ma io parlo arabo o cinese? Ho detto in tutti i miei video sul Bimby che mia sorella ha anche il tm31 da 15 anni e non s è mai rotto! Chi può mettere in dubbio la qualità del Bimby? Nessuno! Mentre che meno io che ho appena speso quasi 1500 euro per prenderlo! E tra 20 giorni quando mi arriva farò il video e ogni settimana farò una ricetta dedicata agli appassionati di Bimby. Io nei miei video spiego una cosa fondamentale: per chi non ha la possibilità economica o semplicemente non vuole spendere 1500 euro per un robot da cucina, ricordando che esistono famiglie che vivono con 500 euro al mese purtroppo, io mi sento di consigliare MCC che ce l'ho da un anno e mezzo e con lui ci faccio le ricette del Bimby. Per me il Mcc è ottimo. Prima.di giudicarlo, usalo. Poi che vogliamo dire che Bimby è fatto con materiali migliori, che è più bello esteticamente, meno ingombrante, più facile da usare e che il nuovo modello abbia poi funzioni su questo non ci piove. Ma non puoi dire che con Mcc non puoi fare le stesse ricette del Bimby tm5, perché io le faccio. Inoltre nei miei video dico: su Bimby so per certo che dura una vita, Mcc non lo so quanto tempo può durare. Sono cose che io dico. Non mi fare passare per una che dice che non ne vale la pena spendere il quadruplo. Al massimo posso dirlo a una persona che so che non potrebbe permetterselo nemmeno con le rate perché se per vivere hai a disposizione 500 euro al mese, una rata da 70 euro per anni, non ce la fai a pagarla. Capisci? Mettiamoci nei panni delle persone prima di parlare. Dobbiamo essere più sensibili e più umili. Ora magari vuoi chiedermi: perché se ti trovi bene con MCC ti sei comprata il TM6? Ci sono dei motivi ben precisi . 1 l'estetica , 2 mi trovo molto scomoda con l'apertura del boccale e con l'inserimento dello stesso nella base. 3 le ricette guidate che non sono paragonabili, sono tutte ricette tedesche che a me non piacciono e di conseguenza io ci ho sempre fatto le ricette del Bimby ma le devo fare manualmente perché guidate puoi fare solo le sue e sono in netta minoranza. Chi leggerà o chi vedrà il mio video sul Bimby quando mi arriverà di sicuro mi critichera perche sono piccolezze ma per me purtroppo la componente estetica principalmente mi porta a voler cambiare. Detto ciò spero che sia chiaro il mio messaggio, bimby è il top di gamma e Mcc è il fratellino economico. Ho fatto molti video su Mcc e Bimby, credo di averlo detto in ogni video questo concetto.
@@FranceskaChef quindi il migliore è il bimby??!!
@@mariarosarialupo3607 molto meglio il bimby! Ha molte piu funzioni e garanzia con materiali ottimi! Contatta un'incaricata bimby e fatti spiegare bene non sentire le cose che dicono sui post. Se vuoi contattami in pvt ho mia sorella incaricata bimby.
In 73 minuti il risotto alla milanese lo fai anche in un pentola normale... Quale sarebbe il vantaggio?! P.s: non mi esprimo sul risotto in quanto forse dipende dal tipo di riso!!!
Che non devi stare a mescolare tu ma fa tutto la macchina!!😆
Ma a 349, 00 dove si compra
Scusami ma non puoi fare un risotto con l’acqua il dado e il riso basmati.
Questo chiamalo riso ma non risotto altrimenti qualcuno potrebbe rimanere male
Ciao sul dado se ne dicono tante , anche i cuochi in TV. Ahimè però ti rivelo che tantissimi cuochi usano dadi da brodo e non solo, ci sono una quantità enorme di fondi di carne e pesce e preparati di ogni tipo creati per i ristoranti da cui poi sono in grado in 5 minuti di preparare il risotto o la pasta. Persino la Carbonara. Roba da mettersi le mani ai capelli. Poi vabbe c'è chi è contrario e lo demonizza. Sempre meglio un brodo fatto in casa, sempre, ci mancherebbe, non sono così folle da dire che è meglio acquistarlo gia fatto, ma se ne vendono tanti significa che purtroppo non sempre si ha tempo o voglia di farlo, capita. Sara mai questo il male del mondo? Dai. Stiamo vivendo anche un periodo difficile, se arriva la guerra anche qui altro che il brodo o il riso basmati mi demonizzi. La gente mangiava anche nei cassonetti dell'immondizia bucce di cipolle e di patate e chissà che altro. Cercate di essere un attimo più clementi e meno esigenti. Se ho usato il basmati forse è perché lo avevo in casa? Se avessi avuto il carnaroli avrei usato Carnaroli. Non mi faccio tanti problemi, ho sempre cucinato con quello che trovo in dispensa e in frigorifero. Io sono fatta così. E la parola chef del mio nome significa solo che faccio video ricette, non che sono una chef. Anche se a livello professionale sono una pastry chef , cioè una pasticcera. Buona giornata.
Qualcuno che ha entrambi mi sa dire se la qualità delle lame sia effettivamente la stessa? Perché io ho il moulinex cuisine companion, i risotti e piatti caldi li fa ok, ma quando si tratta di fare il gelati o granite e quindi tritare il ghiaccio o anche solo farle lo zucchero a velo non ce la fa neanche lontanamente...
Io ho il mcc è faccio le ricette del bimby non ho nessun problema premetto che per ora non l'ho cambio per nessun motivo con il bimby
Io ho MCC e oggi ho fatto il sugo con polpette, e ti garantisco che la cipolla non sì è brucciata. Il Bimby figge il MCC soffrigge, anche io non lo cambierei il mio mcc con il Bimby.
@@ritapusceddu9848 io ieri ho fatto tante ricette prese da you tube del bimby e devo dirti che sono più che soddisfatta sinceramente non spenderei 1400 euro per un bimby non perché non me l'ho posso permettere ma perché è una cifra esorbitante per un elettrodomestico.poi questa è una mia opinione .
@@kikkaraggiodisole2134 io non ho capito tu hai Bimby o MCC? Non ho capito bene
Sì ho capito bene hai MCC come il mio, ma infatti concordo con te, ma secondo me non lo vale 1400. Solo perché ha la chiavetta il Bimby?
@@kikkaraggiodisole2134 ma infatti ho risposto a una allo stesso modo!
innanzitutto complimenti per il video davvero utile chiaro e sincero : anche io attualmente ho ancora un Bimby tm31 da 11 anni ma inizia a darmi qlke problemino e ancora adesso sono indecisa tra quale scegliere come tua sorella anche a me dopo 12 anni non è mai stato in riparazione infatti sto è stato l'aspetto su cui più ho riflettuto invece del Connect ho sentito qlke segnalazione di troppo è anche vero per 350 euro non si può pretendere d avere la stessa qualità del Bimby quindi sono giunta ad una conclusione acquisterò il Connect la prossima volta che sarà disponibile e nel frattempo continuerò a tenere il mio vecchio Bimby tm31 quando poi mi abbandonerà del tutto ne prenderò uno nuovo anche se ho già contattato la mia responsabile per chiedere se eventualmente potevo usufruire di agevolazioni con una eventuale rottamazione vedremo
Non é vero che il bimby non si guasta, mia figlia ha dovuto sostituire l'intero bicchiere per un guasto elettrico all'attacco
Io idem.... Mi ha detto il tecnico di evitare di lavare il boccale in lavastoviglie perché prima o poi si rompe perché gli spinotti meglio evitare di bagnarli, ma di lavarlo a mano con le lame inserite
Ho il Bimby le ricette che avevo passato nella chiavetta allo scadere dell' abbonamento nn li posso più guardare dovrei rinnovare la abbonamento questo x me e una pecca ho perso anche quelli che x giusto quelli inseriti nella anno che avevo l abbinamento
Non ci penso proprio di spendere una valanga di soldi x un bimby.Non senti nessuno che si lamenta perché dopo averlo strapagato non si possono lamentare del suo funzionamento.Ho un'amica che mi ha detto sinceramente che non fa miracoli e si è pentita dell'acquisto
Quanto costa????
Ciao l'ho detto nel video, fare domande su cose dette in video non è carino.
complimentiankeiofacciolapastieracometeseimotobravaunsalutodamelidia
L'aglio si frulla prima a velocità 10, e poi si aggiunge l'olio e si fa friggere
A distanza di mesi lo consiglieresti al posto del bimby?
A distanza di mesi pensandoci bene non consiglio nulla al posto di nulla. Nel senso che se un oggetto costa 4 volte tanto avrà i suoi motivi. Se un oggetto costa 1/4 ci saranno altri motivi. Questo è ciò che penso adesso. Se poi mi chiedi se è valido : si assolutamente mi ci trovo molto bene
@@FranceskaChef tieni conto che nel costo della vendita del Bimby c'è il guadagno del promoter, poi c'è l'onda del prodotto di moda, un rincaro c'è e non da poco rispetto al reale valore dell'oggetto, se la Silvercrest ha fatto un prodotto pressoché identico a meno di 1/4 del prezzo uno dei due sta mentendo forte e non credo che la Silvercrest faccia beneficenza, con tutto che il prezzo è basso ci guadagna... A parità di materiali e motore siamo lì, per quanto ne dicano i vari fan club 😅
@@paolootto7912 si, anche io uso altri attrezzi in abbinato come aiuto, ho una valida planetaria della Kenwood che non è nemmeno avvicinabile da questi strumenti.
@@alessandromanzin3913 abbé allora se lo dici TU ci sarà sicuramente da crederci..... 😜
😂 mi viene da ridere 😂
Che bello questo video si imparano sempre tante cose belle da te dolce amica mia🤗🤗
Ciao tesoro buon giorno! 😘😘😘😘
Quindi?
Il motore mmc è di 1000
Il motore Bimby?
Preferisco la cucina tradizionale al robot mi sbrigo molto prima
Tutta questa fatica a mettere il coperchio sul monsieur cousine, io sinceramente non la riscontro, considera che ho una mano semiparalizzata e l'altra non perfetta. Bruci perché sbagli temperatura,forse. Poi non capisco l'utilità di mettere a confronto un modello da 350 euro contro uno da 1300, perché non confrontarlo con la Moulinex o la Kenwood? 👎
Beh, immagino che sia semplicemente un modo per far capire la differenza.
E, sinceramente, a me ha fatto piacere vedere un video così, perché mi piacerebbe tantissimo il Bimby (mia mamma e mia cognata hanno il TM31, la mia testimone di nozze il TM5, quindi so di cosa sto parlando), ma al momento non me lo posso permettere. Ho scoperto che esiste un'alternativa e ho voluto vedere di cosa valeva, visto che un aiuto in cucina mi farebbe comodo per svariate ragioni. Un video così mi è stato estremamente utile a chiarirmi le idee!
Il riso si attacca al fondo? Sul mio tm5 attacca sempre...
5 minuti a 130 e' veramente troppo per soffriggere con la cipolla .. al silver crest hai settato 130, al bimby 120 .. comunque 5 minuti sono troppi.
sull'affidabilità meglio non sbilanciarsi (succede con le migliori marche anche costose e conosciute) ...conta l'assistenza e i costi di riparazione e ricambistica....qualcuno ha notizie in merito? grazie
io ne ho regalati due alle mie figlie ho speso 700 euro sono stracontente ...(la grandezza della caraffa non è un dettaglio da sottovalutare) perchè riescono a cucinare per 4 persone senza problemi