Le ultime lettere di Iacopo Ortis - Prof Betti

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024

Комментарии • 4

  • @alessiabuscemi5127
    @alessiabuscemi5127 3 года назад +6

    Qualche giorno fa mi sono ritrovata a ripassare guardando i suoi video (come sto facendo in questo istante). La prof il giorno dopo non mi ha interrogato (tant'è vero che mi ritrovo ancora una volta a ripassare), ma mi sono accorta che ha fatto una domanda che nel libro non c'era, ma della quale sapevo la risposta, anche se non ricordavo il perché la sapessi. Due giorni fa ci ha fatto vedere un suo video per introdurre il romanticismo e beh, mi sono ricordata dove avevo sentito la risposta: l'avevo sentita in un suo video. Ciò significa che ho appena scoperto una fonte dalla quale la mia prof prende ispirazione per le sue lezioni ed è proprio lei, quindi per quest'anno scolastico si ricordi che quelle visualizzazioni sotto i video sono la mia possibilità di un bel voto. Lei sta aiutando tanti ragazzi e a quanto pare anche dei professori, grazie!

    • @profbetti8948
      @profbetti8948  3 года назад +2

      Grazie mille per la bella storia che mi hai raccontato! Sono felice di averti aiutato e di essere "sfruttato" dalla tua prof 😁

  • @dariovolkarrighi
    @dariovolkarrighi 4 года назад +2

    Non capivo cosa c'entrasse Foscolo, perché pensavo che il romanzo: "Le ultime lettere" fosse stato scritto da Jacopo Ortis. 🤦🏻‍♂️ Ho capito solo dopo che il romanzo si chiama: "le ultime lettere di Jacopo Ortis" di Ugo Foscolo.
    Il titolo è ingannevole ahaha

    • @profbetti8948
      @profbetti8948  4 года назад +3

      Spero non sia stata una scoperta troppo traumatica...!