Cosa dire sei geniale, anche chi possiede già una sega circolare come me e sicuramente come tanti altri, per piccoli lavoretti il tuo sistema può sicuramente essere utile. Bravo e complimenti ancora . Ciao
Indubbiamente aumenta le possibilità di impiego e la flessibilità di utilizzo per chi come me ha pochissimi utensili, il seghetto alternativo è ormai in cima alla lista dei acquisti e questa modifica è da prendere seriamente in considerazione. Bravo e grazie per il video, Saluti
Ciao Daniele, ti ringrazio tantissimo, ho apprezzato molto il video. Cercavo proprio il modo per utilizzare il mio seghetto alternativo per evitare di acquistare una sega circolare. L'utilizzo che ne farò è a livello hobbistico, dovrò tagliare la balsa o comunque legno di piccolo spessore. Sei molto in gamba, sono un nuovo iscritto.
Apprezzo molto il richiamo alla prudenza. Direi che dopo la smerigliatrice (o prima?), questo sistema è molto pericoloso e richiede, appunto, manualità, perizia ed esperienza da parte dell'utilizzatore. Mi chiedo: quanti amanti del fai da te ritengono, umilmente, di possedere tali doti? pertanto, si!, il sistema è praticissimo e valido, ma attenzione! In ogni caso, come sempre, il Sig. Daniele non si smentisce mai. Un grande. La massima stima.
Ottimo metodo. Viene molto usato in America, per quanto si possa chiamare "spartano" , trovo che abbia una grande alternativa. Mi compiaccio con te, grazie per questa condivisione. Mi iscrivo al tuo canale. :-)
Grazie Stefania, è uno di quegli oggetti che ho creato perchè mi serviva realmente. Lo uso sempre nei miei progetti, anche per quello che uscirà domani o domenica. Se hai abilitato la campanellina, ti verrà notificata l' uscita, è un' oggetto molto interessante :-) grazie comunque
Quite good... BUT, the thickness of the base plate reduces the maximum cut thickness of the jigsaw, and also makes the cutting blade less well supported... I would respectfully suggest that you install the jigsaw from the upper side of the base plate, by first removing the sole plate of the jigsaw to be able to trace its shape on the base plate ans then cutting its shape with a Router, so that the jigsaw sole is flush with the base plate, thus decreasing the jigsaw sole to the working surface distance, and achieving a larger thickness capability and also placing the jigsaw's blade support roller much closer to the cutting and therefore, reducing the blade wandering and deflection. Best wishes from Mexico. Amclaussen.
Complimenti per la franchezza e la serietà: modalità d'uso del seghetto alternativo davvero molto pericolosa. Il pezzo in lavorazione rischia di saltarti in faccia, quando la lama risale, se non lo premi con forza sul piano di lavoro. Realizzato il banchetto, ho deciso di non utilizzarlo, una volta verificato il reale pericolo.
Sinceramente apprezzo la sincerità sul fatto che non è molto sicuro come metodo di taglio... però lasciatelo dire sei geniale, per chi non ha grossi budget mirati ad acquistare variate seghe ecc.,hai suggerito una gran dritta su come usare il seghetto alternativo... L'unico dubbio che mi sorge è l'effettiva capacità del seghetto alternativo nel lavorare al contrario, però ripeto, è una figata e sei geniale 😬😬
Bello! Quasi quasi me lo costruisco, ma io metterò sopra la lama una protezione in plastica trasparente, per sicurezza, in modo che sia impossibile beccare mano - dita - braccio.
Bellissima idea Daniele sicuramente proverò a replicarla, una domanda ma la guida in metallo l'hai lasciata fissa o hai trovato un modo per spostarla senza bisogno di fare sempre nuovi fori? Grazie
Assolutamente d' accordo con te :-) ma quella è solo una dimostrazione veloce da fare al volo, pubblicherò più avanti un banchetto più sicuro, stabile e funzionale.
Credo che sia ottimo per esempio per il taglio a 45 gradi per le cornici, creando delle slitte a 45 si potrebbe usare al posto di una troncatrice. Credo che il grosso del lavoro è fatto dai morsetti che non fanno traballare il pannello. Grazie per questo filmato!!
Innanzitutto complimenti per la realizzazione. Veramente ottima. Vorrei però chiederti un consiglio, dato che hai di sicuro piú esperienza di me. Avevo già fatto una cosa simile a questa, con un seghetto della Parkside. Sono certo di aver fatto tutto bene (ci sono innumerevoli tutorial su questo argomento) eppure non riesco a togliere una forte spinta a far saltellare il pezzo da lavorare, anche se di modesto spessore, tanto da dover a volte spegnere la macchina ad evitare di farmi male. Ho provato anche a costruire un braccio sovrastante con i classici cuscinetti a sfera per indirizzare la lama, ma con scarsi risultati. Vorrei sapere se, secondo te, dipende dal seghetto che potrebbe essere difettoso oppure da qualche altra causa. Ti sarei veramente grato se potessi darmi una risposta. Grazie e complimenti ancora!
Tu fai dicentare utile amche le ceneri! Comunque, ho notato nel video, che hai usato una "lastra" di metallo per fare tagli precisi, ti consiglio di fare qualcosa che la renda mobile, in modo da poterla regolare a misura ;-) e poi, un giorno fai un tavolo da lavoro, dove qieste creazioni le includi direttamente nel tavolo (scusa il gioco di parole, in ogni caso, so che molte volte commetto dandogli dei consigli, per migliorare, ma non voglio trovare sempre il pelo nell'uovo, sono solo migliorie che ti proprongo, in amicizia ;) Grande come al solito
Dico la stessa cosa a te come ho fatto con altri! Ricorda che è un attrezzo nn progettato per lavorare in questo modo ed è quindi privo di qualsiasi sistema di protezione! Per tanto anche per gli "esperti" attenzione massima! Un consiglio aggiuntivo stonda la parte posteriore della lama questo ti faciliterà il compito di tornare indietro con il pezzo a metà taglio
Daniele Tartaglia scusa carissimo! Nn voglio fare il pignolo! Ma sai io sono in parquettista da 30 anni ormai! La sega circolare ha il proteggi lama blocco nelle migliori marche in decimi di secondo ed è strutturata per quel tipo di lavoro! Quindi hai meno possibilità di farti male tagliando tavole di legno con la circolare che nn con un seghetto alternativo rovesciato!Poi certo con un seghetto perdi un paio di dita la circolare nn perdona! Quindi metti a frutto il tuo mirabile ingegno! E completa la tua opera con delle migliorie che lo rendino più sicuro! Spero presto di vederne il video! Ps. Anche io ho un seghetto messo come il tuo! È qualcosa ho fatto! Sorprendimi come fai sempre con qualcosa a cui nn avevo pensato!
bravo Daniele,sempre interassanti ed utili i tuoi video,approfitto nel chiederti se è possibile scaricare le stampe serigrafiche dei tuoi progetti e come,grazie e ancora complimenti per il tuo canale!
Molto bello, stavo pensando di farlo anch'io nonostante la pericolosità. E studiarci sopra per una sorta di sicurezza? Tipo quella della sega circolare? Ottimo lavoro, bravo come sempre Daniele...
Mi fa piacere, ma aspetta se non hai fretta perchè mi piacerebbe pubblicare una versione migliore, non so quando perchè ho altre priorità. Se non hai fretta :-)
Ottima soluzione... Infatti mi chiedevo se per dei tagli in stile banco sega sia effettivamente meglio tenere fermo il seghetto ed andare col pezzo... Mi. Confermi quindi che cosi è più preciso...?
Ciao Daniele. Ho visto la tua costruzione della piastra per il seghetto alternativo. Molto bella| Ho appena acquistato una piastra della Wolfcraft, ma mi ha deluso. Mi potresti dire le dimensioni della piano di legno, e se è un multistrato? Grazie Gino
Potresti dirmi come sei riuscito a far andare il seghetto in maniera continua? Hai aperto il seghetto e fatto un corto sul bottone di accensione e poi lo hai attaccato a una presa con interruttore? Grazie per la tua risposta!
Pernquanto mi riguarda questo è un modo totalmente errato di fare un banco-seghetto alternativo in quanto non c'è una guida che tiene la lama dritta e quindi i tagli di materiali un po' più duri non verranno mai a squadra a causa del flettersi della lama. Io l'ho fatto con un braccio munito di cuscinetti che guidano la lama...
Anche io e purtroppo per i tagli più duri, ad esempio di tavole spesse 1,8 cm, nonostante una lama apposita e i cuscinetti, a volte la lama si piega. I tagli fatti bene riesco a farli (per ora) solo con tavolette di legno spesso non oltre 1 cm.
ciao, in un altro video ho visto che usavano il seghetto altrenativo sulla muratura per creare un allogggio per mettere cassettine elettriche. si puo' usare davvero per quello scopo?
Stavo cercando un modo per fare una finestrella su una scatola di derivazione.. problema la lama del seghetto è troppo lunga e tocca dall'altra parte della scatola..ho guardato il video pensando "che ca... sta facendo questo?" Fino al momento in cui ho capito che quel blocco di legno fissato sotto 'accorcia' la lunghezza della lama, grazie!!
bello però la riga fissa ? magari con dei tagli laterali e la riga con vite per decidere la larghezza del taglio non sarebbe male..non so se mi sono spiegato bene
Spiegato Benissimo, ma voglio lasciare queste cose per il banchetto professionale :-) Anche perchè mi serve e vorrei pubblicare un video. Quello che ho proposto è una soluzione momentanea per alcuni tagli veloci.
Ciao Daniele, un'informazione: vorrei porre in atto una soluzione come la tua, mettendo però il seghetto sotto un banchetto, però, se vuoi, visto che non voglio spendere soldi inutili, mi potresti dire, nello specifico, il codice del seghetto del video. È un bosch, si vede ma quale? Se possibile ovviamente. In ogni caso grazie comunque.
devi assolutamente fare una cnc con cambio automatico utensili sempre con la tua inventiva e il tuo design ne vorrei fare una pure io ma solo tu puoi aiutarmi.. falla!!!!!
Buonasera! Sicuramente al vs. livello siete tutti molto bravi. Sogno di fare anch’io questi lavori. Ho tanta manualità ma, in fatto di realizzazioni sono un cesso. Sono un vecchio modellista navale e come tale sono stato abituato a leggere i piani di costruzione. A questo proposito, c’è vendita di piani di costruzione? Qualcuno che li fa per se, a richiesta potrebbe (pagando chiaramente) venderli a qualcuno meno abile, nel senso che non ha la capacità di disegnarsi qualcosa? Aiutatemi, sto cercando progetti per il seghetto alternativo e per la sega circolare. Nuovi costano un occhio!! Manderò ad alcuni di voi questo mio messaggio, e vedere se c’è qualcuno disponibile a fare una cosa del genere. E’ brutto mandarli tutti uguali, mi capirete, non riesco a spiegare le stesse cose a dieci persone cambiando ogni volta la forma!!!! Grazie di avermi letto e buona serata a tutti voi!!
daniele sei sempre interessante !!! bellissimi i tuoi video semplici e nello stesso tempo UTILISSIMI !!! continua cosi' un abbraccio dalla calabria!!!
Grazie Daniele! Sempre ottimi consigli!
Sto lavorando anch'io a una versione alternativa... Forse evoluta!
che dire??? un vero genio veramente bravissimo grazie per l'ottima dimostrazione
Bravo Daniele. Ben fatto semplice e utile. grazie
Cosa dire sei geniale, anche chi possiede già una sega circolare come me e sicuramente come tanti altri, per piccoli lavoretti il tuo sistema può sicuramente essere utile. Bravo e complimenti ancora . Ciao
Carina e semplice,da perfezionare sicuramente ma veramente semplice e di poco ingegno,10.
Attendo con ansia la versione 2.0. Sei un mito Daniele
Bel lavoro, semplice e veloce Bravo.
Indubbiamente aumenta le possibilità di impiego e la flessibilità di utilizzo per chi come me ha pochissimi utensili, il seghetto alternativo è ormai in cima alla lista dei acquisti e questa modifica è da prendere seriamente in considerazione. Bravo e grazie per il video, Saluti
Ciao Daniele, ti ringrazio tantissimo, ho apprezzato molto il video. Cercavo proprio il modo per utilizzare il mio seghetto alternativo per evitare di acquistare una sega circolare. L'utilizzo che ne farò è a livello hobbistico, dovrò tagliare la balsa o comunque legno di piccolo spessore. Sei molto in gamba, sono un nuovo iscritto.
Grazie Daniele, la tecnica mi piace molto, soprattutto per il taglio di cose tonde!
Ottimo veramente da perfezionare, ma grande idea. Eccellente 👌🏻
bravissimo..
ottima idea e manualità. Grazie
Apprezzo molto il richiamo alla prudenza. Direi che dopo la smerigliatrice (o prima?), questo sistema è molto pericoloso e richiede, appunto, manualità, perizia ed esperienza da parte dell'utilizzatore. Mi chiedo: quanti amanti del fai da te ritengono, umilmente, di possedere tali doti? pertanto, si!, il sistema è praticissimo e valido, ma attenzione! In ogni caso, come sempre, il Sig. Daniele non si smentisce mai. Un grande. La massima stima.
Bravo e sempre aggiornato ciao Gigi
Ottimo metodo. Viene molto usato in America, per quanto si possa chiamare "spartano" , trovo che abbia una grande alternativa. Mi compiaccio con te, grazie per questa condivisione. Mi iscrivo al tuo canale. :-)
Grazie Stefania, è uno di quegli oggetti che ho creato perchè mi serviva realmente. Lo uso sempre nei miei progetti, anche per quello che uscirà domani o domenica. Se hai abilitato la campanellina, ti verrà notificata l' uscita, è un' oggetto molto interessante :-) grazie comunque
Bravissimo ...veramente interessante aspetto il prossimo tutorial del banchetto completo....
Excelente video. Like y tienes un nuevo suscriptor. Saludos desde Perú.
Che dirti, ottimo lavoro e complimenti per la precisione in tutto.
Quite good... BUT, the thickness of the base plate reduces the maximum cut thickness of the jigsaw, and also makes the cutting blade less well supported...
I would respectfully suggest that you install the jigsaw from the upper side of the base plate, by first removing the sole plate of the jigsaw to be able to trace its shape on the base plate ans then cutting its shape with a Router, so that the jigsaw sole is flush with the base plate, thus decreasing the jigsaw sole to the working surface distance, and achieving a larger thickness capability and also placing the jigsaw's blade support roller much closer to the cutting and therefore, reducing the blade wandering and deflection. Best wishes from Mexico. Amclaussen.
Complimenti per la franchezza e la serietà: modalità d'uso del seghetto alternativo davvero molto pericolosa. Il pezzo in lavorazione rischia di saltarti in faccia, quando la lama risale, se non lo premi con forza sul piano di lavoro. Realizzato il banchetto, ho deciso di non utilizzarlo, una volta verificato il reale pericolo.
Complimenti ottima idea! Per fare piccoli lavoretti è perfetta. Ci vorrebbe la regolazione 👍
Sei un artista
Bello. Da usare con attenzione ma molto interessante.
Grazie video molto utile!
Grazie... È semplicemente fantastico
geniale, rubo l'idea domani mattina in box a realizzare
Ottimo suggerimento. Grazie mille. Iscritto. Nb: abbiamo lo stesso cognome 😄
Bellissima idea!
Bel lavoro 😉👍
Grazie Gianni, niente di particolare, solo una soluzione veloce per fare dei tagli :-)
Genio!!! Questo è davvero fantastico!!!
Ottima idea!
Excellent. Thank you for sharing.
This is exactly what I was looking for.
Bravo, bravíssimo. Io sono de brasile. Gracie. Beni
Banco sega e sega a nastro insieme, bravo dani
Sinceramente apprezzo la sincerità sul fatto che non è molto sicuro come metodo di taglio... però lasciatelo dire sei geniale, per chi non ha grossi budget mirati ad acquistare variate seghe ecc.,hai suggerito una gran dritta su come usare il seghetto alternativo... L'unico dubbio che mi sorge è l'effettiva capacità del seghetto alternativo nel lavorare al contrario, però ripeto, è una figata e sei geniale 😬😬
Ottima idea e realizzazione
Mi domando solo come hai effettuato le riprese dall’alto? Come sempre impeccabile!👏👏👏👏🙏🏻
Ciao...grandi idee, le tue e grazie per condividerle 👍👍👍👍. Volevo chiedere che modello di seghetto alternativo hai usato. Grazie
Bello! Quasi quasi me lo costruisco, ma io metterò sopra la lama una protezione in plastica trasparente, per sicurezza, in modo che sia impossibile beccare mano - dita - braccio.
Perfeito! Obrigado por compartilhar sua experiência!
W F
Bellissima idea Daniele sicuramente proverò a replicarla, una domanda ma la guida in metallo l'hai lasciata fissa o hai trovato un modo per spostarla senza bisogno di fare sempre nuovi fori? Grazie
Molto pratica, ma pericolosa, ma cmq una ottima idea, ciao Daniele
Muito bom, irei fazer em casa, very good.
Magari utilizzare anche un modo più sicuro per fissarlo al banco...quelle 2 morse non le vedo molto valide!
Assolutamente d' accordo con te :-) ma quella è solo una dimostrazione veloce da fare al volo, pubblicherò più avanti un banchetto più sicuro, stabile e funzionale.
Credo che sia ottimo per esempio per il taglio a 45 gradi per le cornici, creando delle slitte a 45 si potrebbe usare al posto di una troncatrice. Credo che il grosso del lavoro è fatto dai morsetti che non fanno traballare il pannello. Grazie per questo filmato!!
Ottimo complimenti.. una domanda come hai fatto la battuta parallela?
Bravo 😊😊
Complimenti
Innanzitutto complimenti per la realizzazione. Veramente ottima. Vorrei però chiederti un consiglio, dato che hai di sicuro piú esperienza di me. Avevo già fatto una cosa simile a questa, con un seghetto della Parkside. Sono certo di aver fatto tutto bene (ci sono innumerevoli tutorial su questo argomento) eppure non riesco a togliere una forte spinta a far saltellare il pezzo da lavorare, anche se di modesto spessore, tanto da dover a volte spegnere la macchina ad evitare di farmi male. Ho provato anche a costruire un braccio sovrastante con i classici cuscinetti a sfera per indirizzare la lama, ma con scarsi risultati. Vorrei sapere se, secondo te, dipende dal seghetto che potrebbe essere difettoso oppure da qualche altra causa. Ti sarei veramente grato se potessi darmi una risposta. Grazie e complimenti ancora!
Potevi titolarlo : modo di usare un seghetto alternativo alternativamente
ottima idea fantastico!
Tu fai dicentare utile amche le ceneri! Comunque, ho notato nel video, che hai usato una "lastra" di metallo per fare tagli precisi, ti consiglio di fare qualcosa che la renda mobile, in modo da poterla regolare a misura ;-) e poi, un giorno fai un tavolo da lavoro, dove qieste creazioni le includi direttamente nel tavolo (scusa il gioco di parole, in ogni caso, so che molte volte commetto dandogli dei consigli, per migliorare, ma non voglio trovare sempre il pelo nell'uovo, sono solo migliorie che ti proprongo, in amicizia ;) Grande come al solito
complimenti !!!!!
Dico la stessa cosa a te come ho fatto con altri! Ricorda che è un attrezzo nn progettato per lavorare in questo modo ed è quindi privo di qualsiasi sistema di protezione! Per tanto anche per gli "esperti" attenzione massima! Un consiglio aggiuntivo stonda la parte posteriore della lama questo ti faciliterà il compito di tornare indietro con il pezzo a metà taglio
Ti ringrazio Massimo per i preziosi consigli :-) Anche se molto pericoloso, è sempre più sicuro della segna circolare :-)
Daniele Tartaglia scusa carissimo! Nn voglio fare il pignolo! Ma sai io sono in parquettista da 30 anni ormai! La sega circolare ha il proteggi lama blocco nelle migliori marche in decimi di secondo ed è strutturata per quel tipo di lavoro! Quindi hai meno possibilità di farti male tagliando tavole di legno con la circolare che nn con un seghetto alternativo rovesciato!Poi certo con un seghetto perdi un paio di dita la circolare nn perdona! Quindi metti a frutto il tuo mirabile ingegno! E completa la tua opera con delle migliorie che lo rendino più sicuro! Spero presto di vederne il video! Ps. Anche io ho un seghetto messo come il tuo! È qualcosa ho fatto! Sorprendimi come fai sempre con qualcosa a cui nn avevo pensato!
bravo Daniele,sempre interassanti ed utili i tuoi video,approfitto nel chiederti se è possibile scaricare le stampe serigrafiche dei tuoi progetti e come,grazie e ancora complimenti per il tuo canale!
Hello,i have a jigsaw and the blade clamping system is broken (the clamping sistem has 2 screw , and 1 of them broke the thread) what can i do ?
Ottima idea..!!
Molto bello, stavo pensando di farlo anch'io nonostante la pericolosità.
E studiarci sopra per una sorta di sicurezza? Tipo quella della sega circolare?
Ottimo lavoro, bravo come sempre Daniele...
Ub bel video. Bravo
Great job thank you 🙏 👍👍👍
👍
Great idea mate. Thanks for sharing.
ottimo , come sempre
👍👍
me ne costruisco subito uno! :)
Mi fa piacere, ma aspetta se non hai fretta perchè mi piacerebbe pubblicare una versione migliore, non so quando perchè ho altre priorità. Se non hai fretta :-)
ottimo video lo farò anch'io
Grazie mille per il tuo smartphone
Ottima soluzione... Infatti mi chiedevo se per dei tagli in stile banco sega sia effettivamente meglio tenere fermo il seghetto ed andare col pezzo... Mi. Confermi quindi che cosi è più preciso...?
Ciao Daniele. Ho visto la tua costruzione della piastra per il seghetto alternativo. Molto bella| Ho appena acquistato una piastra della Wolfcraft, ma mi ha deluso. Mi potresti dire le dimensioni della piano di legno, e se è un multistrato? Grazie Gino
Grazie Dany ♣
Wow amazing
È una bella idea... 😁
grande mi piace questa idea
Молодец 👍
Potresti dirmi come sei riuscito a far andare il seghetto in maniera continua? Hai aperto il seghetto e fatto un corto sul bottone di accensione e poi lo hai attaccato a una presa con interruttore? Grazie per la tua risposta!
Very good !
Ciao che lami usi che tagliano così bene? Di che marca sono?
...ben fatto!
Prático muy bien
Pernquanto mi riguarda questo è un modo totalmente errato di fare un banco-seghetto alternativo in quanto non c'è una guida che tiene la lama dritta e quindi i tagli di materiali un po' più duri non verranno mai a squadra a causa del flettersi della lama. Io l'ho fatto con un braccio munito di cuscinetti che guidano la lama...
Salvataurus i
Anche io e purtroppo per i tagli più duri, ad esempio di tavole spesse 1,8 cm, nonostante una lama apposita e i cuscinetti, a volte la lama si piega. I tagli fatti bene riesco a farli (per ora) solo con tavolette di legno spesso non oltre 1 cm.
Daniele puoi fare un video di come trasformare una sega circolare in una sega da banco
E tra i progetti in cantiere, tra l' altro questa è solo una anticipazione della versione più professionale
ciao, in un altro video ho visto che usavano il seghetto altrenativo sulla muratura per creare un allogggio per mettere cassettine elettriche. si puo' usare davvero per quello scopo?
ciao Daniele, grazie per il tuo video Alternativo.. volevo chiederti, se ce un modo facile con questa tecnica per tagliare dei listelli a 45°
Puoi far poggiare il listello su una guida a 45° formata da un altro listello.
Sono ancora io. La guida parallela è di legno o di alluminio, e come l'hai fissata al banco. Grazie Gino
Anche se un "video di intermezzo" è un modo fantastico per fare tagli precisi (come non succede usando il seghetto a "mano libera")
Grazie Renato, hai capito il senso del mio video :-)
grande
posso sapere marca e modello della lama che utilizzi sul seghetto in questo video? grazie!
Stavo cercando un modo per fare una finestrella su una scatola di derivazione.. problema la lama del seghetto è troppo lunga e tocca dall'altra parte della scatola..ho guardato il video pensando "che ca... sta facendo questo?" Fino al momento in cui ho capito che quel blocco di legno fissato sotto 'accorcia' la lunghezza della lama, grazie!!
bello però la riga fissa ? magari con dei tagli laterali e la riga con vite per decidere la larghezza del taglio non sarebbe male..non so se mi sono spiegato bene
Spiegato Benissimo, ma voglio lasciare queste cose per il banchetto professionale :-) Anche perchè mi serve e vorrei pubblicare un video. Quello che ho proposto è una soluzione momentanea per alcuni tagli veloci.
Daniele Tartaglia complimenti, sempre guide utili e spiegate fin troppo nel dettaglio. ti seguo sempre
La squadretta che hai messo al legno per fare tagli precisi come si chiama ☺️? Ps il tuo video è veramente stupendo.
Ciao Daniele, un'informazione: vorrei porre in atto una soluzione come la tua, mettendo però il seghetto sotto un banchetto, però, se vuoi, visto che non voglio spendere soldi inutili, mi potresti dire, nello specifico, il codice del seghetto del video. È un bosch, si vede ma quale?
Se possibile ovviamente. In ogni caso grazie comunque.
super
Si può tagliare anche l'alluminio ?
@daniele Tartaglia: ci sono altri modi per usare un seghetto alternativo?
devi assolutamente fare una cnc con cambio automatico utensili sempre con la tua inventiva e il tuo design ne vorrei fare una pure io ma solo tu puoi aiutarmi.. falla!!!!!
Salve, ho fatto più o meno la stessa cosa, ma a volte il seghetto si incaglia e gira a vuoto e la lama sta ferma. Saprebbe dirmi perché?
Buonasera! Sicuramente al vs. livello siete tutti molto bravi. Sogno di fare anch’io questi lavori. Ho tanta manualità ma, in fatto di realizzazioni sono un cesso. Sono un vecchio modellista navale e come tale sono stato abituato a leggere i piani di costruzione. A questo proposito, c’è vendita di piani di costruzione? Qualcuno che li fa per se, a richiesta potrebbe (pagando chiaramente) venderli a qualcuno meno abile, nel senso che non ha la capacità di disegnarsi qualcosa? Aiutatemi, sto cercando progetti per il seghetto alternativo e per la sega circolare. Nuovi costano un occhio!! Manderò ad alcuni di voi questo mio messaggio, e vedere se c’è qualcuno disponibile a fare una cosa del genere. E’ brutto mandarli tutti uguali, mi capirete, non riesco a spiegare le stesse cose a dieci persone cambiando ogni volta la forma!!!!
Grazie di avermi letto e buona serata a tutti voi!!
Un suggerimento: invece di un foro tondo per la lama, perché non una fessura, così da ridurre lo spazio vuoto?
Hai ragione, ma solo se devi tagliare oggetti molto piccoli e comunque farò cosi nella nuova versione :-)
L'ideale sarebbe bilanciare la lama con dei cuscinetti a sfera, ma per me che lo uso per modellismo va già bene così