Это видео недоступно.
Сожалеем об этом.

La mia 100 km del Passatore - Una bella lezione di vita

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 авг 2024

Комментарии • 314

  • @gianpierobosco2953
    @gianpierobosco2953 2 года назад +32

    Caro Simone, ho 64 anni corro da sempre un tempo agonista oggi tapascione, una cosa che questo straordinario e durissimo sport mi ha insegnato è questa. Non esaltarmi troppo dei risultati raggiunti altresi non abbatterti più di tanto nelle sconfitte. Anche la corsa è uno spaccato della vita. Grazie Saluti

  • @alessandromarra8885
    @alessandromarra8885 2 года назад +56

    La mia gara è finita l'ottantesimo chilometro per un malore dovuto alla disidratazione ma se devo essere sincero resto dispiaciuto solo del risultato perché tutto il resto mi è rimasto addosso ed è stato bellissimo. Forse non dovremmo metterla così sul tragico, non dovremmo farne un racconto epico. Forse basta dire "magari sarà per un'altra volta". Non ti abbattere. Non è successo nulla che non sia già in conto al momento della partenza.

  • @YourPersonalBest
    @YourPersonalBest 2 года назад +64

    Mi dispiace molto Simone, eri arrivato bene fino alla Colla e probabilmente come dici tu un pò di convinzione in più e ti saresti ripreso. Quel caldo sicuramente non ha aiutato ad essere lucidi. Questa volta ha vinto il Passatore la prossima toccherà a noi. Daje 🔥🔥

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  2 года назад +1

      Torneremo. Grazie du cuore.

    • @ilpablo28
      @ilpablo28 2 года назад +12

      Posso una domanda? Perché non avete conclusa la gara camminando? Perfino gente anziana o addirittura il grande Jan Frodeno dal quarto km della maratona durante l’ironman del 2017 ha concluso camminando i restanti 38 km per rispetto. Così si impara dai fallimenti e infatti negli anni seguenti ha superato se stesso. Voi o correte oppure alla prossima. So che non vi interessa il mio parere, però vi seguo con piacere e ci tenevo a scriverlo.

    • @silviocarnevali9155
      @silviocarnevali9155 2 года назад +1

      Questo caldo ha fatto molte vittime illustri..... Penso comunque che avete vinto tutti se non altro a livello spirituale
      Ho seguito anche la tua Impresa e mi è piaciuta molto anche se non hai concluso
      Avete insegnato qualcosa di importante a tutti
      Grazie.

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest 2 года назад +12

      @@ilpablo28 ogni situazione è diversa non si può generalizzare. Nel mio caso non me la sono sentita di proseguire perché non riuscendo a bere e continuando a vomitare mi sono disidratato e continuare in quelle condizioni sarebbe stata un'agonia e un rischio per la mia salute. Detto questo chi la conclusa anche camminando ha tutto il mio rispetto 👍

    • @MrSalseromax
      @MrSalseromax 2 года назад +2

      @@ilpablo28 hai mai fatto una 100km????????????????

  • @mauriziopezzotta1350
    @mauriziopezzotta1350 2 года назад +10

    È SEMPRE la testa che comanda!
    S E M P R E !!!
    Simone il prossimo anno con l'esperienza che hai accumulato farai una grande gara 👍

  • @salviavellina
    @salviavellina 2 года назад +11

    Ci hai provato e non hai beccato il giorno giusto. Tu, e tutti gli altri youtuber non sapete che motivazione che mit date. gioisco e soffro insieme a voi. io ricomincio adess, dopo che mi sono fatto rimpicciolire lo stomaco per perdere peso e provare a fare una maratona. come gia scritto, siete tutti delle ispirazioni!!

  • @PaoloOngari
    @PaoloOngari 2 года назад +5

    Anche per me era la prima e l'ho affrontata con molta calma, soprattutto per la mia prima volta ho corso senza orologio per non farmi ingolosire dal tempo. Il mio obiettivo era finirla e soprattutto godermela, e così è stato. Arrendersi non è bello, ma la testa fa tutto. Dai forza, dalle sconfitte si impara, sicuramente ti rifarai che sei forte!

  • @daniele19660
    @daniele19660 2 года назад +4

    Il solo fatto di mettere in cantiere e preparare il passatore è uno splendido traguardo 👏👏
    Le emozioni che regala questa corsa sono tante e tutte POSITIVE a prescindere dal risultato.
    👋

  • @lorisconti2196
    @lorisconti2196 2 года назад +4

    Visto solo oggi... Bello, bellissimo. Sono tornato con la testa a sabato, lungo quelle strade che dentro ti lasciano tantissimo.
    Capisco tutte le tue sensazioni ed emozioni perché anche io la prima volta mi sono ritirato a Marradi e quel senso di sconfitta me lo sono portato dietro un anno finché non sono riuscito ad arrivare in piazza a Faenza.
    Ti rifarai sicuramente Simone.

  • @rossissimo
    @rossissimo 2 года назад +5

    Ciao, vivo a Faenza e ogni anno vedo guardo l'arrivo della corsa nella mia città.
    Ogni anno è un anno a se, dalle giornate perfette, alla neve sulla colla, alle temperature del deserto...anche se non si arriva in fondo l'importante è divertirsi!

  • @romoloriboldi878
    @romoloriboldi878 2 года назад +6

    Belle considerazioni, mi ci sono trovato spesso davanti a questi "step" da superare, ho imparato, superato il primo, le gambe riprendono a correre..ma poi di step ne arriveranno altri, sempre più difficili da superare , ma basta non avere troppa fretta, e la mente che prima ti è nemica ti aiuterà alla fine a superare il momento critico, il trucco sta nel "rallentare sempre ma mai fermarsi del tutto" e piano piano affioreranno nuove e insperate energie, infine ti accorgerai che in realtà possiamo correre ....quasi all'infinito.

  • @davidemartini9074
    @davidemartini9074 2 года назад +2

    Vedere la Colla e la discesa col sole mi commuove, io che passo solo e al buio da sempre, non sapevo era così bello e vorrei già tornarci. Bellissime le tue parole finali, sei un grande. L'anno prossimo arriverai alla fine sicuro, il dolore piega ma insegna. Ti abbraccio, Davide

  • @pasqualebuciardini9866
    @pasqualebuciardini9866 2 года назад +4

    Trovo molto bella la riflessione finale , nata dal esperienza vissuta e vero ogni gara ci insegna qualcosa nel Bene e sopratutto nel male, come nella vita

  • @iguarni
    @iguarni 2 года назад +1

    Grande Simo. Io l’ho fatta tre volte ma alla prima mi spensi come una candela a Marradi. L’anno dopo ce la feci e poi da lì altre due volte. E’ vero è la gestione della sofferenza che permette di chiuderla. Il prossimo anno la cercherò di fare per l’ultima volta, ormai ho 57 anni ma la voglia di riprovare è immensa. Dai Simo sei un esempio per molti di noi amatori. Un abbraccione

  • @davidlorenzi4689
    @davidlorenzi4689 2 года назад +2

    Da profano che ha scoperto la passione per la corsa un anno fa, anche solo mettersi in gioco e provare una sfida simile è da applausi (per giunta con la pressione dovuta al fatto che migliaia di persone aspettano un tuo video a riguardo e voglio sapere il risultato… fuori di testa). Come un anno fa vedere una gara di mezza maratona mi ha fatto pensare “bello essere tra il pubblico, ma voglio anch’io stare in mezzo a loro”, sabato vedervi alla partenza mi ha trasmesso la stessa motivazione a non pormi limiti, a puntare, magari un giorno, ad arrivare in mezzo a voi folli che in un caldo sabato di metà maggio vi avventurate di corsa per un viaggio che per la maggior parte delle persone sarebbe lungo e stancante persino in auto!

  • @danielebeghelli4217
    @danielebeghelli4217 2 года назад +1

    Grande Simo. Quel "ci rivedremo" è già un primo passo verso la tua rivincita. La passione e l'aiuto che regali alle persone che ti seguono per migliorare sono una medaglia che meriti pienamente ogni giorno.

  • @giovanni.romanello1
    @giovanni.romanello1 2 года назад +2

    Simone, grazie! Stupendo video, saggi e giusti i tuoi commenti. La tua lezione la impariamo anche noi. Per me già solo volerlo provare il Passatore significa molto. Siamo umani, tu rimani sempre un grande esempio per noi runners sia quando vinci che quando non vinci! Grazie!

  • @LucaAndrean
    @LucaAndrean 2 года назад +1

    Cortometraggio più che video su RUclips, mi hai trasmesso emozioni.
    “Così come è per sempre quella sensazione di sconfitta”
    Solo se lo credi è vero. In bocca al lupo per la prossima sfida

  • @riccardopacione7144
    @riccardopacione7144 2 года назад +1

    Ciao Simone sono Riccardo, ci siamo salutati durante la fila interminabile per prendere il pettorale.
    Vedendo il tuo video mi hai fatto emozionare rivivendo il viaggio pieno di emozioni che è stato il passatore.
    La mia è stata una scommessa con me stesso “devo arrivare fino alla fine” essendo così la testa sapeva cosa doveva fare per 100km.
    Innanzitutto dovevo arrivare fino alla fine ho rispettato i consigli di amici Ultra gestendola dall’inizio alla fine.
    Ho visto un cielo che non ho mai visto nella mia vita e un Alba magnifica che mi avrebbe portato fino alla fine.
    È stato un viaggio di 100 km pieno di emozioni.
    Simone l’anno prossimo sconfiggerai tutti i demoni è trionferai
    Viva il Passatore

    • @pasqualeschiavo888
      @pasqualeschiavo888 3 месяца назад

      Posso fare una domanda ma una volta arrivati a Faenza per ritornare a Firenze come è organizzato il ritorno?

  • @danielapacor5662
    @danielapacor5662 2 года назад +3

    Grazie Simone di averci raccontato la tua esperienza. Fare il Passatore è uno dei miei sogni e vedere la partenza della gara e alcuni tratti del percorso mi ha emozionato tantissimo. Le gambe c'erano ma è mancata la testa. Peccato! Sarà per il prossimo anno😉...e magari ci sarò anch'io 🤞

  • @bicio2962
    @bicio2962 2 года назад +3

    Ciao Simone!
    A volte la decisione di fermarsi può essere la nascita di nuove motivazioni per il futuro.
    Sinceramente non la definirei una sconfitta, piuttosto una tappa del tuo bellissimo percorso con la corsa.
    Le occasioni di riscatto non mancheranno, l'importante è esserne convinti.
    Buona fortuna e grazie per la tua testimonianza.

  • @assistenzadtg
    @assistenzadtg 2 года назад +1

    Simo hai fatto la scelta più giusta in quel momento, non si vive di rimpianti ma di rivincite!

  • @jumpyl.h.8230
    @jumpyl.h.8230 2 года назад

    Veramente bravo ugualmente per il tuo discorso finale quasi commovente ma altrettanto vero. Ammettere la sconfitta mentale (senza accampare scuse di altro genere) di questa "battaglia", ti fa onore. Complimenti. Chapeau!

  • @giannimaro8636
    @giannimaro8636 5 месяцев назад

    Boia sei un grande!! Farsi 60 e passa km con dislivelli importanti e a quel ritmo è tanta roba, hai fatto bene a fermarti perché l'organismo va ascoltato e poi così avrai la spinta a riprovarci (e sicuramente farai ancora meglio)

  • @PriscoPeppino
    @PriscoPeppino 2 года назад +1

    Grande Simone... dai ragionamenti che fai e da come imposti sempre i tuoi allenamenti-obiettivi si vede che la testa ce l'hai... sarà per la prossima volta... ti riorganizzerai e metterai a punto un nuovo allenamento per la tua testa... noi continuiamo a segurti e a fare il tifo per te !!!

  • @RobertoGuglielmo
    @RobertoGuglielmo 2 года назад +1

    Sei un grande!! a volte le "sconfitte" insegnano più dei successi....e ci danno una base da dove ripartire!!💪🏻👏🏻

  • @Milly244
    @Milly244 2 года назад

    la saggezza nel riflettere per migliorare noi stessi, complimenti e buon lavoro mentale👏👏👏

  • @EmmaSaysYadu
    @EmmaSaysYadu Год назад

    Sai cosa mi piace di te? L'entusiasmo. Ma le cose non sono mai o tutte nere o tutte bianche e conoscere anche le tue difficoltà offre il quadro completo e realistico di come arrivi ai tuoi grandi risultati: si cade, ci si rialza per fare meglio, sempre. E questo mi fa guardare ai miei risultati negativi con un desiderio di migliorarli e con l'entusiasmo di sapere che, continuando, farò sempre meglio. Sei un grande coach.

  • @andreagrossi854
    @andreagrossi854 2 года назад +2

    Grande Simone lezione di umiltà....vale più di una traguardo!!!!

  • @mpn511
    @mpn511 2 года назад

    Grandissimo lo stesso. La lucidità e l'umiltà con cui analizzi sempre le tue esperienze ti fanno onore. Grande Simo in bocca al lupo per i prossimi obiettivi.

  • @marionavone8847
    @marionavone8847 2 года назад +1

    Che emozione che deve essere comunque stata... al 14:45 anche il mitico Matteo!!! Chissà se mai un giorno salterà in mente anche a me di farla... :) Grande Simone lo stesso!!

  • @alessiotomassini1275
    @alessiotomassini1275 2 года назад

    Dai Simone sei un grande anche io ci sono stato ma con un obiettivo totalmente diverso e tra due anni alla 50esima edizione ci sarò per fare il tempo ora riposati mentalmente… bellissimo video e complimenti di nuovo. 👏🏻👏🏻

  • @SimonePanchetti
    @SimonePanchetti 4 месяца назад

    Che bello questo discorso finale! Bravo comunque! Ti seguo, mi sono appena iscritto, buona pasqua!

  • @alessandromaiorino1725
    @alessandromaiorino1725 2 года назад

    Dal mio canto, sei grande lo stesso, hai ascoltato la tua mente che come sappiamo comanda il corpo, per me è inutile andare oltre quando qualcosa nella testa va contro, ti vuole solo preservare da una situazione molto peggiore ..... 👍 Ti ammiro per l umiltà ma non hai perso contro nessuno.

  • @LorenzoPiccinini
    @LorenzoPiccinini 2 года назад +1

    C ero anche io sabato ed era il mio terzo passatore, so bene cosa vuol dire soffrire perché 2 volte su 3 ho sofferto parecchio per le gambe e per lo stomaco. Sabato è andata invece molto bene perché più lo si conosce questo signore e meno fa paura. Vedrai che il prossimo anno andrà molto meglio e probabilmente ci vedremo perché sara il mio quarto passatore

  • @giosue9301
    @giosue9301 2 года назад

    Il fallimento è uno step in tutte le esperienze della vita, senza di esso che gusto ci sarebbe?
    Sei un grande!! apprezzo molto ciò che fai, e come lo racconti! continua a pompare la tua passione!!

  • @lorenzocimino9672
    @lorenzocimino9672 2 года назад

    Racconto stupendo, le parole che hai detto alla fine del video sono emozionanti....questa lezione ti servirà per le prossime imprese, li sarai più forte.

  • @giorgiograndi4825
    @giorgiograndi4825 2 года назад +1

    credimi speravo di vederti arrivare in fondo...sono dispiaciuto quanto te...ma sono sicuro che ci riproverai...ti auguro il meglio

  • @max77bg
    @max77bg 2 года назад

    Fatto anch'io in quasi 16 ore. Dal 65km stomaco ko, vomitato più volte e non più bevuto e mangiato, camminato. È stata dura ma il mio obiettivo era arrivare, anche ultimo. Il tuo obiettivo era più ambizioso, correrla tutta e fare bene. Quando non era più possibile la testa ti ha abbandonato. Hai fatto grandi cose, ne farai altre e rifarai anche il passatore. Non può sempre andare tutto bene. Grande e umile, continua così!

  • @giorgiotroia434
    @giorgiotroia434 2 года назад +1

    Capita, nulla di grave. L'importante è averci provato e riprovare in futuro.

  • @MREnzoBp
    @MREnzoBp 2 года назад +1

    Io ho partecipato e l'ho terminato, al 75 km ho visto un ragazzo che stava per salire su un autobus per ritirarsi, è arrivato un altro da dietro l'ha preso per un braccio e gli ha detto " NON CI PENSARE NEMMENO". L'hanno finito entrambi, il passatore è prima testa e poi corpo. Che esperienza............

  • @ilariapedri5855
    @ilariapedri5855 2 года назад +1

    La testa in queste gare lunghe con condizioni meteo assurde può essere la più grande alleata o la
    peggiore nemica. Coraggio Simo, tu vuoi e tu puoi 🤙🏻

  • @LucaTrailRun
    @LucaTrailRun 2 года назад +1

    Bravo Simone...grande lezione per tutti...non solo x te. Sicuramente ritornerai a Firenze e non come turista...ora testa bassa per i prossimi obiettivi

  • @CristianoAriatti
    @CristianoAriatti 2 года назад

    ciao Simone, un video stpendo.... Grazie! Ho imparato tanto anchi'io dalla tua profonda riflessione. Grazie ancora!

  • @giannandreapisani1532
    @giannandreapisani1532 2 года назад

    Grazie Simo per aver condiviso con noi le tue emozioni, i tuoi stati d'animo.... davvero un bel video...ti seguo sempre, ma questo video mi ha davvero emozionato

  • @giovannirussoalesi255
    @giovannirussoalesi255 2 года назад

    Ciao Simone sono molto dispiaciuto per te, sicuramente andrà meglio la prossima volta, ma tengo lo stesso a farti i miei complimenti per il tuo video e per le emozioni che ci trasmetti.

  • @saralongin7401
    @saralongin7401 2 года назад +2

    Oltre 18 ore vesciche su tutti e due i piedi crampi e mal di schiena, la paura di non essere degno la chiamata in lacrime alla mia bimba in cima alla colla "piccola non c'è la faccio ti ho deluso" tu non mi deluderai mai la risp. Il dolore aumenta al centro medico mi dicono alla colla dicono che dovrei chiuderla li arrivo a Marradi le scarpe non sono più gialle ma rosse per via del sangue che esce un po' di cerotti messi in qualche modo e si riparte e i km non passano più si arriva a Faenza per la quinta volta....sono milanista ma ero talmente stanco e acciaccato che ne ho visto la partita ne mi sono goduto la festa dello scudetto (all'inizio un po' dispiace) ma quando capisci cosa hai fatto guardi la 🏅 e capisci che hai vinto,che la tua famiglia ha vinto. Il prox anno mi vendicherò di quel tempo che non mi rappresenta ma il passatore non ha vinto e non vincerà mai contro di me (Claudio Mantechi)

  • @leonardofilippobuscema6134
    @leonardofilippobuscema6134 2 года назад

    Sei un grande. Dalle sconfitti si rinasce più forti.
    Forse è proprio perché hai “perso” (in realtà hai vinto tu!) che questo video è di estremo insegnamento.
    Questo video ed il suo profondo significato è per tanti, ma non per tutti.
    Questa è la RESILIENZA e tu, in questo mini film, hai dato (ma non devi dimostrarlo a nessuno, se non a te stesso) prova di incarnarla alla perfezione. Questa è vita vera. Una storia di uomo che è diventato ancora più Uomo. Non per aver concluso o meno una gara, ma per la lezione di vita che ci ha insegnato.
    Con la speranza di incontrarti di persona, GRAZIE.

  • @PatrickDelorenzi
    @PatrickDelorenzi 3 месяца назад

    Bellissimo video, grazie per la condivisione

  • @raffaeledigiacomo
    @raffaeledigiacomo 2 года назад

    che bella la tua chiusura!!! è grazie alle tue parole (né approfitto) che continuerò a non arrendermi ... sei forte SIMO!!!! SEI UN GRANDE!!! TI STIMO FRATE' (come si dice dalle mie parti)

  • @StefanoFedrigo
    @StefanoFedrigo 2 года назад

    Grazie Simone per avere condiviso quest’esperienza, anche se non andata come volevi. Resta sempre un grande insegnamento anche per noi altri. E comunque riesci a trasmettere tanto le grandi emozioni di questa gara. Ho cominciato a correre da relativamente poco e ho imparato tanto finora grazie a te e sei grande fonte di ispirazione. Vedendo il passatore da spettatore e anche grazie al tuo esempio, sogno un giorno di partecipare anch’io. In 15 ore, chissà, ma sarà una grande esperienza :-)

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  2 года назад +1

      Grande Stefano! Perché no. Allenamento, cuore e testa e si arriva ovunque!

  • @simonnonstoppa126
    @simonnonstoppa126 2 года назад +1

    Ci sta Simo!
    Prima ultra di 100km, sensazioni nuove e quando hai una crisi nera la testa ti fa pensare che sia tutto finito. ( Ma spesso non e' così )
    La prossima volta saprai riconoscere la sensazione e riuscirai a gestirla al meglio 🏃🏻🏃🏻‍♀️
    E poi non ti fermera' più nessuno 👍🏼

  • @alessandrofrontero2842
    @alessandrofrontero2842 2 года назад

    Nessun dramma, noi impariamo di più dalle nostre sconfitte. Sei un grande, grazie per questa bella testimonianza.

  • @danielquintana6289
    @danielquintana6289 2 года назад

    Video stupendo e straemozionante Simo. Dev'essere uno spettacolo partecipare ad una gara storica come il Passatore. Sei stato comunque un grande ad averci provato fino alla fine. Sono sicuro che la prossima volta raggiungerai il traguardo. Sei mitico Simo 😉👏💪🏃

  • @federicoloche8074
    @federicoloche8074 2 года назад +1

    Ciao Simone, complimenti! Solo presentarsi al Passatore in fondo è un traguardo: per tutta la preparazione che hai dovuto affrontare. Cadere ci sta nella vita, è anzi auspicabile: se non fallissimo ogni tanto, come faremmo a imparare? La prossima volta andrà meglio, si presenterà alla partenza un tuo Io più consapevole e forte. Sempre avanti! 🤗💪

  • @andreachifenti72
    @andreachifenti72 2 года назад

    Sei un grande! Solo l'idea di presentarti alla partenza è una VITTORIA! il traguardo lo taglierai la prossima volta! Bravissimo e molto bella la tua riflessione che concordo in pieno!... Chapeau!

  • @theknightdrifter
    @theknightdrifter 2 года назад +1

    Daje Simo, il prossimo anno spero di incontrarti e di finire sta splendida gara insieme! Keep running! ❤️

  • @domenicoitalico115
    @domenicoitalico115 2 года назад

    Molto bello..ma la vita ,per quanto difficile, ti concede sempre un'opportunità!!! Complimenti 👍💪💪💪

  • @aniellobove7801
    @aniellobove7801 2 года назад

    Guarda avanti Simone, nessun dramma, hai fatto qualcosa di nuovo ed estremo, ci sta quel desiderio di regalarsi un inatteso stop alle sofferenze. Sei un grande!!!

  • @giuseppematarrese4812
    @giuseppematarrese4812 2 года назад

    Mi dispiace Simone, ma non preoccuparti perché questo è uno stimolo in più per L'anno prossimo, 💪💪💪💪💪

  • @Hal_9000_
    @Hal_9000_ 2 года назад

    Bellissimo grazie video molto suggestivo mi hai fatto vivere la tua fatica . Dalla sconfitta si impara sempre 💪💪

  • @tappetovolante1
    @tappetovolante1 2 года назад

    stupendo il video, stupenda la tua riflessione finale , non si può certamente dire che tu non sia stato autentico, molto sentita e contrita la parte finale del video

  • @TortelloFaCose
    @TortelloFaCose 9 месяцев назад

    visto ora dopo il nostro pranzo a dublino... mannaggia! 100km devono essere tantissimi... 100km di sali e scendi sono ancora peggio, ed é per quello che va fatto ed é per sempre!

  • @francescoformichi2647
    @francescoformichi2647 2 года назад

    Grande Simo l'importante non è cadere ma trovare la forza per rialzarsi .

  • @edoardoburderi5450
    @edoardoburderi5450 2 года назад

    Non fa nulla Simone, hai fatto una bella gara fino al ritiro, io ne ho finite sei di fila e ti devo dire che ho incontrato mille difficoltà sabato. Sono stato perfetto nell'alimentazione, nel bere, nel sapermi gestire poi mi hanno tradito le scarpe. Ho terminato in 14 ore, ero sulle 11 e trenta con grandi vesciche ai piedi ed un dolore micidiale, ma come hai detto tu la differenza la fa la testa. Già la testa, quella si che è tosta, dopo diverse ultra in montagna e sei passatori non molla mai nemmeno quando, come sabato affronto ben 25 km a piedi di notte stanchissimo e con i piedi doloranti. Ti vedremo sicuramente al prossimo Passatore perché non sei l'atleta che molla, vedrai che terminerai, il tempo non conta. Un saluto

  • @lorenafalciatore8354
    @lorenafalciatore8354 2 года назад

    Ciao Simone, bellissimo vídeo!!! Sei Bravo!!!🧡💚💙

  • @davidecagetti1148
    @davidecagetti1148 2 года назад

    Che dire...mi hai fatto emozionare Simone!!! Grandissimo ❤

  • @SimoneRinzivillo
    @SimoneRinzivillo 2 года назад +1

    ciao Simone, ci siamo incontrati nella prima metà gara (canotta blu, cappellino bianco) e abbiamo fatto insieme diversi km prima verso Fiesole e poi alla Colla dove siamo arrivati praticamente insieme (nel video sono li al ristoro).
    Mi ha fatto piacere conoscerti.
    Mi dispiace per la situazione in cui ti sei trovato che è comuni a molti e non prevedibile.
    La prima metà gara è stata particolarmente dura e calda, non me la immaginavo così.
    La testa ti ha fatto un brutto scherzo che sicuramente la prossima volta riuscirai a gestire. Pensa alla prossima sfida, daje

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  2 года назад +1

      Sono felice che tu sia riuscito. Alla prossima! Un abbraccio

  • @nicolorebellato3101
    @nicolorebellato3101 2 года назад

    solo tanto rispetto. onore a te e a tutti i partecipanti

  • @Lenz76
    @Lenz76 2 года назад

    Io l’ho corsa (e conclusa) due volte. Nella prima ho avuto una forte crisi poco prima di Marradi... Come successo a te. Ho continuato e la crisi poi è passata... Probabilmente, mi fossi ritirato, non avrei ritentato la seconda volta. E invece, la seconda è stata ancor più un successo. Il detto "il Passatore comincia a Marradi..”, non è solo un detto…è pura verità. 💪💪👍

  • @sandromaria4379
    @sandromaria4379 Год назад

    Sono un runner ed un biker di montagna e ho sempre pensato che tra le emozioni, cosa che io cerco sempre e non solo nello sport, la più intensa e quindi la più coinvolgente è la sofferenza.
    Quella sofferenza fisica e mentale che la vita oggigiorno ci propone raramente ma che invece ci riporta al primo essere umano di cento,mille o diecimila anni fa.

  • @giacomocarrese9293
    @giacomocarrese9293 2 года назад

    Sei stato bravissimo Simone!!!! Non è una sconfitta!!! Hai reagito benissimo, mi hai commosso!!! La prossima volta spaccherai!!! Forza!!🙂🙂🙂🙂💪💪💪👏👏👏👏

  • @Casapulia
    @Casapulia 2 года назад +2

    Ciao Simone, anch’io c ero. Ero all’esordio su una 100. Ti ho intravisto al ritiro pettorali alle Cascine, ma poi ti ho perso di vista. Anche io sono andato in crisi intorno all’80imo km ma poi ho stretto i denti e ce l’ho fatta! Capisco l’amarezza ma non ti abbattere e spero di ritrovarti il prossimo anno. Io ho deciso di rifarla

  • @joefalchetto94
    @joefalchetto94 2 года назад

    Per me i traguardi veramente importanti sono quelli interiori che possiamo raggiungere attraverso la corsa.. Le gare, i luoghi meravigliosi che si possono scoprire partecipandovi, così come gli obiettivi di velocità, resistenza o distanze sono belli, ma scoprire nuove parti di noi stessi, riuscire a guardare il mondo con occhi nuovi, sentirci rinascere.. Queste sono secondo me le cose più meravigliose che la corsa può offrirci e hanno un valore che supera qualsiasi gara o medaglia..
    Il mio consiglio è di non vedere il tuo ritiro come una sconfitta: hai semplicemente ascoltato il tuo corpo. Magari è proprio così che la prossima volta arriverai fino alla fine con il sorriso e stando bene.
    In bocca al lupo in ogni caso con le tue prossime corse e avventure!

  • @massimobianchi7095
    @massimobianchi7095 2 года назад

    Bellissimo video Simo, i tuoi pensieri finali mi hanno colpito molto

  • @ghisla99
    @ghisla99 2 года назад

    Video emozionante, grande Simone!

  • @fabriziorondini3963
    @fabriziorondini3963 10 месяцев назад

    Bellissimo video!! Grande emozione. Dajeeee

  • @giovanbattistafichera8439
    @giovanbattistafichera8439 2 года назад

    io posso dire con orgoglio di aver finito diverse ultra l'anno scorso (Spring 360 - 6h a Marzo, Tarnovo Ultra 48km ad Aprile, Vitosha 100 a giugno e K3 53K a settembre) ma semplicemente perché ho deciso già a priori che per ogni singola gara l'importante era semplicemente finirla senza infortuni. Per me, qualsiasi gara oltre la mezza è un gigantesco punto interrogativo perché so benissimo che non ho il fisico per fare corse di endurance così lunghe e ad essere sincero non ho la voglia né la costanza di fare preparazioni di mesi e mesi. C'è troppo in ballo e la vita ti sorprende sempre. Per ora, visto che sono un runner ancora per certi versi inesperto (corro da 5 anni) preferisco limitarmi a gare più brevi.

  • @renatomauri9261
    @renatomauri9261 2 года назад

    splendido video... emozionante come pochi

  • @lucaallevato4927
    @lucaallevato4927 2 года назад

    Apprezzo tantissimo la tua riflessione finale. Correre ci permette di osservare la brutale forza dei pensieri negativi. Un runner ha l’opportunità di poter allenare quel processo di distacco mentale tra la sensazione fisica che si prova in un determinato istante e il livello di morale generale. Secondo me piú quel distacco é ampio e più abbiamo potere decisionale nei momenti di crisi.

  • @piazman1976
    @piazman1976 2 года назад

    Caro Simone, hai tutta la mia stima, il mio rispetto ed il mio affetto. Non mi vergogno a dire che guardando questo tuo video ho avuto spesso gli occhi lucidi. Siamo "runners", amiamo quello che facciamo anche se ci fa soffrire tanto, tantissimo. Sei semplicemente un eroe, e ti voglio bene come tutti quelli che ti seguono. La prossima volta, quando la finirai, non sarai più vittorioso di quanto lo sei stato comunque questa volta, perché sì, sei stato comunque vittorioso anche questa volta.

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  2 года назад

      Grazie di cuore. Belle parole. Un abbraccio.

  • @GospelandSoul
    @GospelandSoul 2 года назад

    Ho corso tre volte il Passatore sfruttando l'endurance maturata nelle lunghe distanze del triathlon per dedicarlo al mio caro e sfortunato amico Simone Grassi , al quale è legato un piatto al miglior esordiente. La prima volta ,sotto acqua a catinelle, e temperature invernali alla Colla feci una splendida gara. Sicuramente mi è mancata la preparazione specifica ma da lassù mi ha aiutato Simone. Chissà se riuscirò a tornarci ,magari impiegando qualche ora in più ....Vedrai che alla prossima partecipazione ti riprenderai quello che hai lasciato incompiuto in questa.

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  2 года назад +1

      Grazie della tua condivisione. Un abbraccio

  • @andreabelletti1288
    @andreabelletti1288 2 года назад

    Mi dispiace per come è andata. Il caldo è stato di sicuro determinante secondo me. Sono stato felice di averti visto e salutato con un doveroso inchino prima della partenza, eri visibilmente teso come è giusto che sia, spero di non essere stato troppo invadente.
    Ho avuto l'onore di essere amico di Simone Grassi che nel 2010 da esordiente si classificò 12' assoluto. Ho visto cosa vuol dire prepararsi per il Passatore, i sacrifici, la forza di volontà che richiede. Per cui capisco la delusione.
    Ma il prossimo anno ci sarà ancora, e conoscere cosa ti aspetta può aiutare non poco.
    Per me resti un punto di riferimento assoluto!

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  2 года назад

      Piacere mio Andrea. Nessuna introduzione anzi. Si la tensione pre gara fa sempre brutti scherzi! Alla prossima.

  • @gaetanobuono1400
    @gaetanobuono1400 2 года назад

    Complimenti Simone per averci provato e per il bellissimo video..dalle sconfitte si riparte sempre più forte e sono sicuro che prima o poi riuscirai a prenderti la tua rivincita col passatore e arrivare a Faenza..appuntamento solo rimandato..

  • @piancamax
    @piancamax 2 года назад

    Aspettavo questo video. Grazie per averlo condiviso con noi. quel giorno lavoravo al pomeriggio ma spesso ho pensato a dove ti potevi trovare in quel determinato momento, le sensazioni che avevi, se ce l'avresti fatta o no. Ma secondo me non è stata una sconfitta, ma come hai scritto nel titolo una lezione di vita. Forza Simone, ce ne saranno altre di occasioni. Il papà della mia prima fidanzata ha partecipato 10 volte, non con risultati da classifica ma sempre portate a termine. Vedrai che il momento buono arriverà anche per te. Sei un grande. Un caro saluto. Max.

  • @max301175
    @max301175 2 года назад

    Video da conservare... complimenti per averci provato.! Già questa è una vittoria.

  • @tommasodimaggio9799
    @tommasodimaggio9799 Год назад

    wow Simone, gran bella lezione di vita! Se passi da Cesena scrivimi che ti offro un aperitivo ;)

  • @gabrieleforni
    @gabrieleforni 2 года назад

    Simone, guardando la partenza seduto davanti allo schermo, ho sentito i brividi di emozione. Credo che viverla lì in Piazza della Signoria, sia una esperienza che ricordi per tutta la vita.

  • @giancarlomartini7621
    @giancarlomartini7621 Год назад

    Tantissima stima Simone. Ti ammiro

  • @oscarmorosini8630
    @oscarmorosini8630 2 года назад

    Ti ho seguito sul sito della gara, ero contento perchè stavi ben sotto i 6 e quindi con il finale forse le nove ore erano tue, poi non ho visto più intermedi ed allora ho pensato che la testa più che un'infortunio ti aveva impedito di proseguire. Con la testa ci ho sempre litigato anch'io, anche ora che corro solo per salute ci combatto parecchio. Morale devi trovare la quadra anche in questo come sempre hai fatto per tutto e il Passatore ti farà un'inchino col suo cappello. Secondo me oggi però sei più maratoneta classico. Buon tutto e continua a deliziarci con i tuoi video bellissimi e utili.

  • @sergiocapacchione9996
    @sergiocapacchione9996 2 года назад

    Bel video,coinvolgente e bella la tua riflessione finale

  • @lucaferrara8583
    @lucaferrara8583 2 года назад +1

    Dai il prossimo anno ci ritento anche io

  • @AsiLisA87
    @AsiLisA87 2 года назад

    Davvero un gran peccato ma sicuramente servirà per migliorarsi in futuro 💪🏼💪🏼💪🏼
    Comunque è veramente una meraviglia vedere i luoghi della mia infanzia e adolescenza nel tuo video. Tra le immagini e l'emozione della gara mi è davvero venuta la pelle d'oca!!

  • @gianfrancoarvia104
    @gianfrancoarvia104 2 года назад

    Hai provato una grande sfida ci vuole tanta preparazione ma va molto preparata mentalmente

  • @stefanostanga195
    @stefanostanga195 2 года назад

    Bellissimo video: molto vero. Ti rifarai come sempre 💪🏻💪🏻

  • @sonosolopensieri
    @sonosolopensieri 2 года назад

    Bel video bravo Simone le parole che hai detto nel finale del video le sottoscrivo chissà se il mal di pancia era dettata da quella colazione ? Bravo e continua così

  • @DanieleAlogna
    @DanieleAlogna 2 года назад

    Grandi esperienze, grandi insegnamenti! 💪

  • @manuelacrucitti6599
    @manuelacrucitti6599 2 года назад

    T ho visto veramente soffrire e m e dispiaciuto che sia finita cosi...per me e stato l opposto invece..la mia gara e iniziata al 60k dopo ke la mia amica (ke ringrazio perché la sua compagnia m ha permesso d divertirmi davvero) si e ritirata..a bomba e sempre col sorriso sono arrivata alla fine, Spero ke continui ad allenarti per vincere tu il prossimo anno !

  • @fabrizior2353
    @fabrizior2353 2 года назад

    Simone, ognuno di noi è stato sconfitto nel suo piccolo almeno una volta. Hai avuto più coraggio a ritirarti. Non importa se ci riproverai, perché vorrà dire che o avrai trovato i tuoi limiti, oppure non era semplicemente la giornata giusta, e ci riproverai, e mi permetto di dirti, chiedendoti scusa se mi sbaglio, che il tuo viso non era lo stesso di altre volte.
    Avevi una espressione che comunicava preoccupazione. A me successe a settembre alla maratona a di Roma, gran caldo e pubalgia. La finii per inerzia, trascinandomi, con un tempo a cronometro terribile. Per me era una sconfitta. Con il tempo ho capito che avevo vinto lo stesso, perché ero stato li per provarci, e non a casa sul divano. A marzo l’ho rifatta, ed è andata molto meglio. Oggi, dopo questa tua avventura, ti stimo ancora di più, perché rispetto a quando a volte sembra che ti riesca tutto facile, oggi hai mostrato tutta la tua fragilità, come succede solo ai supereroi, e tu lo sei.
    In bocca al Lupo.

  • @ItineRunner
    @ItineRunner 2 года назад +1

    Mi dispiace per come è andata la tua gara, ma sono cose che succedono anche ai migliori, soprattutto quando hai obiettivi alti. Ma soprattutto mi dispiace che non sono riuscito a incontrarti, mi avrebbe fatto piacere conoscerti e farti fare un saluto nel mio video racconto!

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  2 года назад

      Alla prossima! Ho visto il tuo video, molto bello.

  • @putputredine
    @putputredine 2 года назад +6

    Provando a immedesimarmi, penso che ci sia una differenza enorme tra affrontare una gara così da youtubber invece che da "invisibile".
    Una zavorra mentale, e in parte pure fisica, che al posto tuo mi avrebbe fatto venir voglia di correre, sì, ma verso casa.
    Non siamo tutti uguali, per carità, ma se per caso mi somigliassi, dovresti fare delle scelte per evitare di rovinare due passioni in una volta sola.
    Perdona l'invadenza, se puoi, ma non sono riuscito a farmi i fatti miei. 😉

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  2 года назад +4

      Per fortuna quello non è un problema, anzi! Voi siete uno stimolo pazzesco.