Geometric guides with the milling machine, how to decorate with DIY geometric shapes

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 янв 2025

Комментарии • 38

  • @frabello5177
    @frabello5177 5 лет назад +1

    Grazie per questi doni di ingegnosità e semplicità. Ti seguiamo con interesse e affetto..Alla prossima!

    • @VincenzoMaker
      @VincenzoMaker  5 лет назад

      Grazie a voi per la fiducia e il sostegno ;) Buona giornata e a presto ....

  • @PedroWoodWorks
    @PedroWoodWorks 6 лет назад

    Bravissimo Vincenzo!!!! Sai spiegare ogni lavorazione con semplicità ed estrema chiarezza!!!!

    • @VincenzoMaker
      @VincenzoMaker  6 лет назад +1

      Grazie Pedro, in effetti, non preparo un copione o storyboard delle fasi da mostrare, ma vado molto di getto, taglio quello che poi mi sembra ripetitivo e forse non adatto. Spesso ho il dubbio che non sia mai abbastanza, ma sono contento quando poi ho un riscontro positivo da tutti voi. A presto e buon fine settimana ;)

  • @H725Faidate
    @H725Faidate 6 лет назад +1

    Ciao Vincenzo, come sempre i tuoi video sono molto dettagliati e ben fatti.
    Complimenti e buon fine settimana ☺

    • @VincenzoMaker
      @VincenzoMaker  6 лет назад

      Grazie Leo, mi rendo conto che spesso non è semplice seguire un argomento se non lo si conosce e cerco di impegnarmi nei dettagli per renderlo più chiaro. Anche tu sei molto dettagliato e scrupoloso nei tuoi video e credo che sia la cosa giusta da fare. A presto e buon fine settimana ;)

  • @rosarioaiezzo9157
    @rosarioaiezzo9157 6 лет назад

    Bello, semplice e chiaro, essenzialità innanzitutto, Buon prosieguo

    • @VincenzoMaker
      @VincenzoMaker  6 лет назад

      Grazie Rosario, credo sia un buon modo per ottenere effetti estetici in modo semplice e ripetitivo, ma che possono avere un buon impatto estetico e arricchire un proprio lavoro. In questo video puoi vedere come ho utilizzato questa tecnica per arricchire una composizione ( ruclips.net/video/WDtRfUNtPjg/видео.html ). Buona giornata e a presto ;)

  • @rolloralla3460
    @rolloralla3460 6 лет назад

    Conoscevo già questa tecnica di fresatura, ma il discorso riempimento non l’avevo mai visto fare.
    Mi viene in mente che potrebbe anche usarsi della resina epossidica, colorata a piacere, e messa in opera con una siringa.
    Bravo, bel video.

    • @VincenzoMaker
      @VincenzoMaker  6 лет назад

      Ciao Rolla e buona domenica. Si potrebbe essere un ottima idea, creando in questo modo anche effetti cromatici più forti e dando libero sfogo alla fantasia. Hai colto il senso del video a pieno. Grazie e a presto ;)

  • @gianlucagaddi8961
    @gianlucagaddi8961 6 лет назад

    Come sempre, sei fonte di ispirazione.

    • @VincenzoMaker
      @VincenzoMaker  6 лет назад

      Grazie Gianluca, troppo gentile come sempre. E' un metodo che dona buoni effetti con poco ed è stato un piacere condividerlo con voi. Buon fine settimana e a presto ;)

  • @liliaanimobono6328
    @liliaanimobono6328 2 года назад

    Ottimo e ben kiaro👍👍

    • @VincenzoMaker
      @VincenzoMaker  2 года назад

      Ti ringrazio, la parte estetica nelle lavorazioni del legno non è sempre fondamentale, ma è un aspetto che arricchisce molto il lavoro finito. Buon fine settimana

  • @matildev598
    @matildev598 6 лет назад +1

    Molto bello l effetto tipo anta. Non pensavo che fosse così semplice realizzarlo. O forse lo rendi tu semplice... Buon fine settimana

    • @VincenzoMaker
      @VincenzoMaker  6 лет назад +1

      Ciao Matilde, nulla è difficile, ma come ogni cosa richiede un pò di pratica, quando poi si lavoro con elettro-utensili come le fresatrici, è importante anche il rispetto delle norme di sicurezza, comunque sono attrezzature che ti permettono di realizzare tanti lavori diversi. Grazie ancora e buon fine settimana ;)

    • @ste091972
      @ste091972 6 лет назад +1

      Bellissimo, grazie

    • @VincenzoMaker
      @VincenzoMaker  6 лет назад

      Grazie Ste72 , è un buon modo per rendere semplici forme complesse, poi decorate con lo stucco rendono molto. Buon fine settimana e a presto ;)

    • @ste091972
      @ste091972 6 лет назад

      @@VincenzoMaker hai ragione. E tu sei veramente bravissimo... Grazie infinite

  • @KenWarrior
    @KenWarrior 6 лет назад

    Un altro video "perla" per tutti gli hobbisti veri ! Potresti fare due tutorial, uno sull'uso dell'anello a copiare ad esempio applicato agli scassi e un altro sull'uso del traforo ? Grazie Vincenzo ! Buon lavoro ! 👍👍👍👍. 👋👋👋👋👋. 👏👏👏👏

    • @VincenzoMaker
      @VincenzoMaker  6 лет назад +1

      Ciao, in effetti uno specifico sui due argomenti potrebbe essere un idea, in genere però se vedi in molti video parlo degli "scassi" ,ma non direttamente e non con l'anello a copiare, per il traforo, al momento ho solo quello che mi sono realizzato io, che tra parentesi devo finire di migliorare, potrei fare un video, sull'idea per ottimizzarlo e proporvi all'interno ( se non viene troppo lungo ) uno su come utilizzarlo. In ogni caso grazie anche per le idee ( che spero di poter realizzare fra poco ) e a presto, buon fine settimana ...

  • @claudiopersico9570
    @claudiopersico9570 10 месяцев назад

    Grazie

    • @VincenzoMaker
      @VincenzoMaker  10 месяцев назад

      Grazie a te ❤, buona Pasqua

  • @kekko81100
    @kekko81100 6 лет назад

    Sei il top

    • @VincenzoMaker
      @VincenzoMaker  6 лет назад

      Grazie Francesco, nel prossimo video se riesco vi mostro un idea per mettere in pratica le tecniche che vi ho mostrato negli ultimi due video , a presto e buon fine settimana ;)

  • @dariofalchero9141
    @dariofalchero9141 26 дней назад

    E se si volesse fare il rombo ?

  • @salvotodos
    @salvotodos 3 года назад

    Geniale

  • @laratrova8344
    @laratrova8344 2 года назад

    io ho un pannello 20x20x2.8 e dovrei fresare una quadrato di 17x17 profondo 5mm. Ma svuotare tutto lo spazio interno, perché dovrà alloggiare una piastrellina che starà a livello.
    Cosa mi consigli per fresare?

    • @VincenzoMaker
      @VincenzoMaker  2 года назад

      Un idea può darla questo video ruclips.net/video/nZ8DPNSR-ng/видео.html magari da metà in cui devo fresare un pannello grande per realizzare la sede di uno specchio. Nel tuo caso hai poco margine di spazio per le battute. Quindi puoi contornate il tuo pannello con altro materiale della stessa altezza fissare il tutto con delle morse al tavolo e quindi avere più spazio per le battute. Puoi valutare, poi dipende dalla larghezza della base della tua fresatrice, se partire o meno dal centro andando verso l esterno o fare a strisce il lavoroin modo da avere sempre una parte del piattello in appoggio e evitare che la fresa scivoli all'interno bucando il pannello o peggio col rischio di taglio. Sempre la fresa ben salda e massima attenzione e sen a fretta. Spero di averti aiutato, :)

  • @solosole4858
    @solosole4858 6 лет назад

    Un consiglio, metti il pennello più in orizzontale possibile rispetto al piano che vuoi verniciare, ti permetterà che il colore non entrerà nelle fresate che andrai a fare.

    • @VincenzoMaker
      @VincenzoMaker  6 лет назад

      Si è corretto, in effetti lo un pò troppo inclinato per permettere alla ripresa di mostrare il punto di contatto del colore che deve essere nel caso dello stucco prossimo a questo , ma non a contatto, questo perché, le fibre del legno, ma anche quelle contenute nel particolare impasto che ho usato e vi ho proposto tendono ad assorbire il colore quindi si rischia che anche senza andarci su con il pennello alcune fibre rimangano tinte. Comunque grazie del consiglio e a presto ;)

  • @kekko81100
    @kekko81100 6 лет назад

    aspeto con ansia i video ma io avrei bisogno di un consiglio ho una sedia che anche se incollata e stretta con degli strettoi si scolla sempre da un lato cosa posso fare?

    • @VincenzoMaker
      @VincenzoMaker  6 лет назад +1

      Mi fa piacere Francesco. Per quanto riguardo quello che mi dici immagino che la parte di sedia sia formata da un tenone che tende a sfilarsi dalla mortasa, spesso questo accade perché si sono creati dei giochi, in un certo senso il tenone si è consumato o la mortasa allargata e la comune colla non riesce a tenere. Una prima prova se ti trovi in questa circostanza e non vuoi fare interventi grossi, puoi usare o delle colle poliuretaniche ( prima però pulisci la parte dalla colla che hai usato ), ma devi fare attenzione a non usarne troppa, questa tende ad espandersi e potrebbe fuori uscire dalla sede, non è molto semplice rimuoverla completamente su un prodotto finito senza rischiare di rovinare la superficie, in alternativa cerca delle colle classificate D3 o D4, le prime le trovi in molti brico, Sono più forti della classica vinilica, per caratteristiche meccaniche e incollaggio all'umidità, La D4 è venduta spesso con indurenti a parte ed è un pò particolare da applicare. Attento sempre alla quantità, spero che il consiglio ti sia di aiuto, a presto e di nuovo buon fine settimana ;)