Alessandro Frola ne 'I nostri angeli' (10/07/15)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024

Комментарии • 9

  • @TheRevengeOfPanchoVilla
    @TheRevengeOfPanchoVilla 8 лет назад

    a ballare è pure bravo, però le capacitè canore lasciano molto a desiderare...

    • @PartiallyGeorge
      @PartiallyGeorge  8 лет назад +1

      Paragonando con chi? Ne ho visti tanti di Billy (almeno la metà di tutti coloro che hanno recitato questa parte a Londra, in più due olandesi), e secondo me la sua voce non è per niente male. Non lo avrei assunto a recitare le parti liriche, ovviamente, ma non si sbagliava per niente con le note, con il ritmo ecc., a differenza da molti Billy londinesi. Mentre il suo balletto è un vero miracolo - è stato il migliore assoluto tra tutti i Billy che ho visto - per quanto riguarda il balletto.

    • @TheRevengeOfPanchoVilla
      @TheRevengeOfPanchoVilla 8 лет назад

      +PartiallyGeorge Niente da dire sulla sua tecnica di danza, semplicemente impeccabile. Per quanto riguarda il canto mantiene un buon livello e la voce buona ce l' ha. Tuttavia nei maschi, dai 16 anni si può cominciare a studiare canto. Detto ciò non ho provato particolari emozioni a guardarlo, ho solo ammirato gesti tecnici di grande pregio e fattura.

    • @TheRevengeOfPanchoVilla
      @TheRevengeOfPanchoVilla 8 лет назад

      +PartiallyGeorge Poi non sono un professionista del settore, ho ballato solo danza classica e suono il flauto traverso non canto. Inoltre ritengo i musical una calamità perchè tranne per qualche gramde classico, di solito la qualità della musica in questo genere di spettacolo lascia a desiderare. Detto ciò complimenti ad Alessandro, a cui auguro tanta felicità e a lei che ha trovato un bravo ballerino dotato e volenteroso.

    • @TheRevengeOfPanchoVilla
      @TheRevengeOfPanchoVilla 8 лет назад

      +PartiallyGeorge A proposito. Quanti anni ha ora Alessandro? E lei di cosa si occupa esattamente? Mi perdoni ancora. Sono solo curioso.

    • @PartiallyGeorge
      @PartiallyGeorge  8 лет назад +1

      L'avevo registrato questo prima di vedere il musical dal vivo (a Firenze), e ricordo benissimo che questa trasmissione non aveva impressionato neppure me. Ma se mi domanda se valeva la pena di venire a Firenze (e poi a Milano) per vedere il musical a teatro, dico di sì, senz'altro - di emozioni ecc. ce n'erano, e quelle giuste (l'ho visto 5 volte come Billy, quindi, direi, lo posso affermare con una certa autorevolezza). Quanto al canto, perché dovrà studiare anche il canto se adesso, se non vado errato, fa lo stage a Londra presso the Royal Ballet School (proprio a White Lodge)? Di sicuro non farà carriera come cantante ma sarà uno degli "étoiles" del balletto mondiale. (Da notare: di tutti i Billy londinesi, forse 5 avevano una voce splendida, e alcuni non potevano neppure mantenere il ritmo giusto e cantavano come Florence Foster Jenkins, cioè male. Ma questa era l'idea originale di Stephen Daldry - non prendere quelli che sanno cantare troppo bene perché questo sarebbe stato non naturale per un ragazzo figlio di un minatore.