NOTIZIARIO 21-09-2018

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 сен 2018
  • Vaticano, Roma - Il notiziario di Telepace del 21 Settembre 2018:
    L'APOSTOLO NON SIA FUNZIONARIO
    Quando l’Apostolo dimentica le sue origini e incomincia a fare carriera, si allontana dal Signore e diventa un funzionario. Sarà incapace di trasmettere Gesù; sarà un sistematore di piani pastorali, un affarista, perché ha dimenticato da dove era stato scelto. Lo ha detto il Papa nell'omelia della messa del mattino a Santa Marta. Per questo - sottolinea Francesco - è importante ricordare “da dove sono stato scelto, per essere cristiano”: la memoria delle nostre origini deve accompagnare la vita di ogni cristiano.
    CHIARA CORBELLA, INCHIESTA DIOCESANA
    Questa mattina nella basilica di San Giovanni in Laterano, con il rito presieduto dal Cardinale Vicario per Roma Angelo De Donatis si è aperta l'inchiesta diocesana della causa di beatificazione e canonizzazione di Chiara Corbella Petrillo, la giovane mamma, morta nel 2012 all'età di 28 anni, che aveva rimandato le cure per il tumore per portare avanti durante la gravidanza.
    Grande gioia nella cattedrale piena di fedeli.
    CORDOGLIO TANZANIA
    Cordoglio del Papa per il tragico incidente navale sul Lago Vittoria: in un telegramma al nunzio apostolico in Tanzania, Francesco esprime solidarietà a quanti piangono la perdita dei loro cari e a quelli che temono per le vite di chi è ancora disperso.
    LA PACE PER I PAESI BALTICI
    Videomessaggio del Papa per il Viaggio apostolico nei Paesi Baltici
    In occasione dell'imminente partenza per Lituania, Lettonia ed Estonia, da sabato a martedì prossimo, Francesco si rivolge ai fedeli con un messaggio sul tema della libertà, “ "un tesoro che dev'essere costantemente preservato e tramandato".

Комментарии •