Daniela Pes - Arca | Live @ AZUL Museo della Pietra - Sampieri
HTML-код
- Опубликовано: 7 янв 2025
- AZUL è una produzione Vicolo Ritrovato
Orario d'inizio del concerto: 5:30 del mattino del 18 Agosto 2023
video di Andrea Giannone
riprese Andrea Giannone - Agnese Puma
drone Gianni Licitra
grafiche Giulia D’Izzia
Venue: Museo della Pietra - Sampieri (RG)
Service Audio: Pausa Studio di Salvo Puma
Sponsor: Antica Dolceria Bonajuto - Monopoli - Thalass - Avimed
Partner tecnici: Libreria Zazie - Moak - Mozart Servizi - Farmacia del Mulino
Staff: Elisa Basile, Eugenia Avveduto, Federica Schembri, Gessica Gianchino, Giusy Cataudella, Lorenzo Sammito, Vanni Cerruto, Enrico Puccia, Valeria Del Greco, Raffio Fiore.
Le versioni originali dei brani sono tratte dall’album SPIRA di Daniela Pes uscito per Tanca Records, produzione di IOSONOUNCANE
La (bellissima) ripresa aerea dà conto della sensazione di elevazione che si prova ascoltando questo brano, della trascendenza che permea tutta Spira. Che meraviglia. Grazie. E grazie Daniela Pes
Qui dentro ci sono echi di Popol Vuh, Tangerine Dream, Kraftwerk, Pink Floyd, Magma, Sigur Ros, un po' del Claudio Rocchi de "Il miele delle api" e pure un po' di Area. Ma specialmente una capacità di Daniela Pes di proporre una musica unica, genuina, Sua. Grazie!
👏👏ascoltato oggi 5 10 24 ore 5 e 50.
Awesome! I have to see her live once.
Davvero incredibile, bravissima, spero di verderla dal vivo il prima possibile
Donna di Sardegna,orgoglio della mia terra❤❤❤❤❤❤
Vorrei essere stato lì. Speriamo che ci sia una prossima opportunità. Che meraviglia. Saluti dall'Argentina.
POCHISSIMI spettatori per un bellissimo spettacolo. Lei è già di suo spettacolare. Bravissima e magnetica.
quanta bellezza,quanta dolcezza,quanta luce .................
In "Arca" di Daniela Pes, i testi sono principalmente in una lingua che sembra essere fittizia o fortemente influenzata dalla fonetica. Di conseguenza, è difficile fornire un'interpretazione definitiva del significato della canzone. Tuttavia, possiamo comunque cercare di trarre un significato dall'atmosfera generale e dalle emozioni trasmesse nella canzone.
Il tono etereo e misterioso della canzone, enfatizzato dalla delicata voce e dall'atmosferica strumentazione, suggerisce un'esperienza onirica o ultraterrena. La ripetizione di frasi come "ˈmiɾa amˈmalia" e "ˈneɾa ˈliɾe" evoca un senso di desiderio o brama per qualcosa di intangibile o sfuggente.
La frase "Si di ˈtɛ fiˈnɛza aˈia" può essere interpretata come un'appello o una conferma per trovare la pace interiore o la tranquillità. Implica la ricerca di un santuario o di uno spazio sicuro lontano dal caos del mondo esterno.
Inoltre, l'immagine di "ˈella ˈvɛni ˈduna ˈkaza ˈdia" rappresenta l'arrivo di un'entità o una forza che porta un senso di casa o appartenenza. Questo potrebbe rappresentare un viaggio metaforico verso la scoperta di sé stessi o verso la ricerca di un luogo di rifugio emotivo.
Nel complesso, "Arca" sembra esplorare temi come il desiderio, la ricerca della pace interiore e il desiderio di un senso di appartenenza. La canzone invita gli ascoltatori ad immergersi nel suo paesaggio atmosferico e a connettersi emotivamente con i sentimenti trasmessi attraverso le melodie ipnotiche e i testi enigmatici.
Unmatched ❤️
Ti ho ascoltato per caso su Radio Città Aperta di Roma e mi hai folgorato!
Video veramente ben realizzato. Mi auguro di poter vedere qui su RUclips anche le esibizioni dei brani rimanenti.
ruclips.net/video/Y0w4B5ykAAE/видео.html&pp=iAQB
❤
Quanta poesia
Ricorda moltissimo la spagnola Rosalia
Ciao Carlo pes sei grande ma mi farebbe conoscerti forze siamo parenti aspetto tue notizie...