ottimo video, complimenti! sono riuscito a risolvere dei problemi con la zigrinatura che molti altri video non spiegano in maniera così completa. grazie!
GRAZIE!!! Molto più chiaro e specifico di corsi che ho fatto!!!! assolutamente chiaro ed UTILE ma quello che conta è che realmente sei in grado di trasmettere la conoscenza.
Per esercitarsi nella modellazione i tuoi video sono semplicemente perfetti! Complimenti tantissimo, continua così grazie mille per la tua condivisione
sono veramente affascinato...mai usato fusion 360 e ho visto il tuo canale e mi sono detto: sarà il mio punto di riferimento per imparare. Ho fatto quasi tutti i tuoi oggetti, naturalmente passo passo, perchè replicare quello che fanno gli altri, credo sia il modo migliore per imparare e per avere una discreta indipendenza. Mi hai fatto appassionare al mondo 3D e hai un modo di spiegare veramente spettacolare. riesco a capire veramente tutto e credimi, non è per niente facile spiegare un Software come quello con le parole giuste. Grazie per quello che fai, ti sei meritato un' iscritto :-)
è l'ennesimo video che vedo spiegato benissimo. Hai un modo veramente professionale di spiegare le cose. Conosco abbastanza bene fusion ma grazie ai tuoi video imparo sempre qualcosa di nuovo. Naturalmente mi sono iscritto e continuerò sempre a seguirti.
Perfetto. Coinciso, rapido, comprensibilissimo e facilmente replicabile. Non sono solito fare commenti positivi, ma avendo esperienza di insegnamento nel settore ti dico: davvero bravo
Complimenti per la spiegazione di questo videotutorial. Ogni funzione e comando del programma sono davvero spiegati in modo di facilissima comprensione....Davvero BRAVO!
Questo è veramente un video bellissimo, hai spiegato in modo esemplare tutti i vari passaggi per una realizzazione di questo tipo. Grande grande grande!!!! Filetti, tolleranze, misure parametriche. Grazie per queste guide!! Continua così.
Complimenti per i video che fai! Spiegazioni chiare e semplici, passo dopo passo. Ottima idea per la realizzazione della manopola zigrinata. Spero continuerai a fare video così interessanti, sei davvero una fonte di ispirazione.
Sei troppo bravo e spieghi troppo bene mi auguro che continui a mettere dei video premetto che io sono alle prime armi ma seguendo le tue lezioni riesco a fare qualcosa veramente bravo
grandee!! hai un modo di entrare nel dettaglio e spiegare ogni singolo parametro di modellazione che ti rende unico qui sul tubo. ora non ci resta che aspettare il prossimo video... cosa modellerai mai..! 😁.. non vedo l'ora.. e comunque oggi lo modello è lo stampo in petg, sarà utilissimo.. 👍👍👍
Grazie mille! Ti consiglio allora di filettare anche l'ultima parte della punta o farla leggermente più piccola in diametro, così puoi farla passare dal buco e non sei costretto a stampare tutto in un unico pezzo. In bocca al lupo!
Complimenti per i tuoi eccellenti video. Mi sto avvicinando alla stampa 3d e all'utilizzo di Fusion 360. È un piacere seguire i tuoi corsi, chiarissimi nell'esposizione e fonte di ispirazione per i miei progetti futuri.
Complimenti video fantastici! ho creato il progetto e stampato, piccole modifiche ho dovuto ridurre la tolleranza e la testa della vite di cui non era stata considerata e quindi non entrava nel foro, tutto perfetto.
ho ripetuto tutte le tue operazioni una dopo l'altra ascoltando quasi solo la tua voce e disegnando sul mio, ci sono riuscito. Incredibile...ho cominciato solo qualche gg fa. hai un modo di spiegare come hanno gia detto in tanti semplice!! bravo!!
Volevo chiederti io non ho la stampante 3d posso stampare quello che disegno che creo sul video su un foglio a4 perché ho visto che c'è solo opzione stampa 3d
ciao ho fatto il morsetto ecc. per dimensioni oltre al 80 si proporziona correttamente , mentre a scendere mi da errore dello sketch 5 che corrisponde allo snodo
E' un piacere seguire le tue lezioni, continua così! Ti faccio una domanda relativo a questo modello, nel caso di filettature di questo tipo il modello in teoria andrebbe stampato orizzontale, però ho notato che le filettature vengono più precise se stampate in verticale, risulta anche a te?
Molto bello ma penso che la vite non entri perchè il conetto iniziale è più grande del diametro di nocciolo del foro filettato. Credo vada "tornito" un pochino o modellato più stretto (solo come feedback generale, per il resto tutorial fantastico!!)
Ciao, grazie. Per stamparlo in pezzi separati devi filettare anche l'ultima parte della punta, altrimenti devi stampare come pezzo unico. In alternativa puoi tagliare e stampare separatamente la punta, che incollerai successivamente.
Semplicemente esaustivo, facile da seguire per chi comincia la modellazione BRAVO!!!!! Domanda ma per stampare la vite non bisogna combinare manopola con filetto e parte finale per poi incastrare il tutto? non va data tolleranza per l'incastro ? Grazie anticipate per la risposata Ciao
Ciao, grazie. Per la vite, esportando il componente ottieni già un singolo STL, quindi non c'è bisogno di fare combine. Per l'incastro ho già dato un minimo di tolleranza, da capire se è sufficiente.
@@DymiosTech ciao si ho fatto domanda senza esportare il file, sto stampando se ti fa piacere ti dico come è venuta e se le tolleranze sono giuste per la mia stampante (Ender 3)
Ciao, allora ho stampato la morsetto, è funzionale, riguardo alle tolleranze che hai messo per i filetti tutto ok, ho dovuto modificare la parte superiore della vite stando all'interno 0.5 mm altrimenti non mi faceva avvitare la vite al morsetto, non so come postare foto se può interessare a qualcuno che vuole stamparla. Metto impostazioni stampante ENDER 3, utilizzo Cura come slicer: Filo PETG ,Qualità - 0.16 Infil 25% temperatura 230 Hot 80 Bed Flusso 90% Ciao
Ciao, innanzitutto complimenti, mi sto bruciando tutti i tuoi video, volendo stampare questo morsetto come si procede? non ho mai stampato filetti o parti incastrate, utilizzo cura slicer, esporto tutto come STL e stampo tutto assemblato? separo i corpi? potresti spiegare? grazie
Grazie! Dovresti stamparlo come un unico pezzo, perchè l'ultimo pezzo in alto della vite non è filettato e non passerebbe dal buco se venisse stampato in maniera separata. In alternativa, puoi modificare il modello filettando l'intera barra fino alla punta, così puoi avvitarli una volta stampati come oggetti separati.
Ciao, grazie! Per stampare separatamente i 2 body devi stringere leggermente la parte superiore della vite, altrimenti non si avviterà. Il modello è pensato per essere stampato in place.
Ciao, grazie mille! Di questi tempi è un po' difficile trovare disponibilità nei magazzini, ma c'è la Creality Ender 3 Pro spedita con Prime, che è un'ottima macchina. La trovi qui amzn.to/2W2zOba
Complimenti, ti seguo da poco tempo e da poco tempo sto imparando ad usare fusion, con i tuoi corsi e le tue spiegazioni seguite passo riesco a creare i tuoi disegni. Avrei una cosa da chiedere, il morsetto alla stampa sarà un corpo unico? (mi spiego morsetto e vite) e con lo tolleranze del filetto funziona?( dubito), o stampo vite e morsetto (cosa ovvia), ma come fa ad avvitarsi se la punta appena sotto la sfera reggi piattello non è filettato? Altra domanda tecnica, Fusion per Windows e Mac sono differenti o è solo una differenza di versioni?
Ciao, grazie! Per stampare i due pezzi separatamente in effetti devi filettare anche l'ultimo pezzo sotto il piattello. Tra Windows e Mac c'è solo una differenza di versione ma l'applicativo è lo stesso.
Ciao bel video però fatto così poi quando vai in stampa la vite viene in 4 pezzi che si fa fatica ad unire. Bisognerebbe unire i body della vite o sbaglio?
Ciao, grazie. Se esporti il componente vite e non i singoli body ottieni un singolo STL, quindi non c'è bisogno di stampare i pezzi della vite separati. L'unico che andrebbe separato è quello della punta, che non passerebbe dal buco così com'è.
Soddisfatissimo delle tue spiegazioni. Riesco a seguirti riguardando con calma e riesco finalmente a progettare qualcosa anche io .Unico problema quando sto per completare la zigrinatura. Mi da Serie C1 calcolo non riuscito. Cosa sbaglio ? Saluti
Ciao, grazie! Il messaggio di errore purtroppo non è di aiuto ma probabilmente hai usato delle misure che non portano ad un solido realizzabile. Prova a seguire alla lettera gli step che faccio vedere nel video. A presto!
@@DymiosTechCiao Naturalmente facevo uno sbaglio io! Approfitto per chiederti una cosa. Faresti un video, se naturalmente è possibile fare con Fusion,per importare da foto Jpg e trasformare il tutto in texture a rilievo stampabile ? Mi serve per fare dei stampi di mura o selciato per modellismo.Grazie e complimenti per i tuoi video
Ciao grande! Complimenti per il tutorial, perché se ho iniziato a disegnare le miei idee é grazie a questi tutorial. Però ho un problema che ancora non hai affrontato. Se disegno 2 componenti come posso poi dividerli in 2 file separati? Quindi spostare un componente o body in una scheda separata? Grazie
Ciao, grazie! Puoi spostare un componente da un file ad un altro facendo Copy - Paste New. Chiaramente facendo così la copia crea un nuovo componente e perdi la sincronizzazione delle eventuali modifiche. Se vuoi fare in modo che ogni replica del componente prenda le eventuali modifiche fatte sull'originale devi salvare il componente in maniera separata (tasto dx sul componente e poi "Save Copy As") e poi trascinarlo nei nuovi file direttamente dalla barra di sinistra.
Ciao ho provato a stampare la parte superiore del filetto con la sfera e la parte del filetto della base del morsetto sul quale si deve avvitare. I due filetti risultano perfetti con le tolleranze che hai impostato, ma la parte dove viene costruita la sfera risulta troppo larga per essere avvitata , inoltre la sfera risulta troppo piccola per essere incastrata nel suo morsetto. Sicuramente avrò sbagliato qualcosa, potresti gentilmente verificare Grazie Seguo le tue lezione e spero nella prossima a presto ciaoooooo
Salve, grazie ai tuoi tutorial (i migliori) sto cercando di imparare fusion 360. Ho realizzato anche il morsetto. Alla fine mi sembra che tutto sia ok, ma ho un dubbio, la vite è il corpo a C del morsetto sono slegati, cioè cliccando il morsetto e trascinandolo, questi si muove separandosi dalla vite, è normale? Inoltre sul corpo del morsetto sono visibili le linee di costruzione. Grazie
Ciao, grazie! Si è normale che si spostino perchè non sono legati da alcun vincolo. Se vedi linee di costruzione sul corpo del morsetto controlla se hai lasciato la visibilità attiva su qualche sketch.
Buongiorno, tutti i tuoi video sono veramente ben fatti! Riesci a realizzare con semplicità anche oggetti complessi! Avrei una domanda da porti. Quando tu realizzi uno sketch e selezioni la superficie, in automatico vedo che ti si orienta l'oggetto. A me questo non succede. Ho provato a cercare tra le preferenze un'opzione per farlo ma non ho trovato nulla. Come si puoi fare? Grazie per il tempo che dedichi a tutti noi che ti seguiamo!
ciao, volevo farti i complimenti per i video , devo dire che su youtube ho visto qualsiasi video di tutorial su fusion ma te sei assolutamente quello che spiega meglio le cose, si capisce tutto bene e al primo colpo..(dovresti avere molti più iscritti) volevo approfittare per chiederti una cosa, ho visto dei video dove creano degli intarsi con il legno con la cnc, il progetto lo realizzano con fusion ma nn riesco a capire come fanno, te sai come realizzano l estusione con pareti oblique ? in quale modo possono fare dato che ho provato direttamente a mettere l angolazione nell estrusione ma nella maggior parte delle figure o lettere da errore, ti allego un link di uno di quei lavori: ruclips.net/video/sGUbTFG2jz0/видео.html ti ringrazio se mi saprai rispondere.. e scusa per il messaggio lunghissimo..
Ciao, grazie! Belle lavorazioni devo dire. Nell'ambiente CAM c'è la possibilità di impostare la svasatura (taper angle) direttamente nei toolpath. Nell'ambiente di design il taper angle sulle estrusioni non funziona sempre, dipende dal disegno perchè in alcuni casi è ovviamente impossibile da realizzare.
ottimo video, complimenti! sono riuscito a risolvere dei problemi con la zigrinatura che molti altri video non spiegano in maniera così completa. grazie!
GRAZIE!!! Molto più chiaro e specifico di corsi che ho fatto!!!!
assolutamente chiaro ed UTILE ma quello che conta è che realmente sei in grado di trasmettere la conoscenza.
Per esercitarsi nella modellazione i tuoi video sono semplicemente perfetti! Complimenti tantissimo, continua così grazie mille per la tua condivisione
Mamma mia è un piacere ascoltarti e imparare sei il migliore grazie ancora delle tue pillole di Sapienza e Competenza 💪👏👏👏👏👏✌😉
sono veramente affascinato...mai usato fusion 360 e ho visto il tuo canale e mi sono detto: sarà il mio punto di riferimento per imparare. Ho fatto quasi tutti i tuoi oggetti, naturalmente passo passo, perchè replicare quello che fanno gli altri, credo sia il modo migliore per imparare e per avere una discreta indipendenza. Mi hai fatto appassionare al mondo 3D e hai un modo di spiegare veramente spettacolare. riesco a capire veramente tutto e credimi, non è per niente facile spiegare un Software come quello con le parole giuste. Grazie per quello che fai, ti sei meritato un' iscritto :-)
Un onore ricevere questo commento da te, grazie mille di cuore
è l'ennesimo video che vedo spiegato benissimo. Hai un modo veramente professionale di spiegare le cose. Conosco abbastanza bene fusion ma grazie ai tuoi video imparo sempre qualcosa di nuovo. Naturalmente mi sono iscritto e continuerò sempre a seguirti.
mille grazie .....cultura in più che crei per noi
Bellissimi i tuoi video, veramente chiari. 👍🏽
Perfetto. Coinciso, rapido, comprensibilissimo e facilmente replicabile. Non sono solito fare commenti positivi, ma avendo esperienza di insegnamento nel settore ti dico: davvero bravo
Complimenti per la spiegazione di questo videotutorial. Ogni funzione e comando del programma sono davvero spiegati in modo di facilissima comprensione....Davvero BRAVO!
Questo è veramente un video bellissimo, hai spiegato in modo esemplare tutti i vari passaggi per una realizzazione di questo tipo. Grande grande grande!!!! Filetti, tolleranze, misure parametriche. Grazie per queste guide!! Continua così.
Sei una bomba.... che spettacolo
Complimenti per i video che fai! Spiegazioni chiare e semplici, passo dopo passo. Ottima idea per la realizzazione della manopola zigrinata. Spero continuerai a fare video così interessanti, sei davvero una fonte di ispirazione.
grazie, sei bravissimo e chiaro, il miglior corso per fusion 360
Sei troppo bravo e spieghi troppo bene mi auguro che continui a mettere dei video premetto che io sono alle prime armi ma seguendo le tue lezioni riesco a fare qualcosa veramente bravo
grandee!! hai un modo di entrare nel dettaglio e spiegare ogni singolo parametro di modellazione che ti rende unico qui sul tubo. ora non ci resta che aspettare il prossimo video... cosa modellerai mai..! 😁.. non vedo l'ora.. e comunque oggi lo modello è lo stampo in petg, sarà utilissimo.. 👍👍👍
Grazie mille! Ti consiglio allora di filettare anche l'ultima parte della punta o farla leggermente più piccola in diametro, così puoi farla passare dal buco e non sei costretto a stampare tutto in un unico pezzo. In bocca al lupo!
Complimenti per i tuoi eccellenti video. Mi sto avvicinando alla stampa 3d e all'utilizzo di Fusion 360. È un piacere seguire i tuoi corsi, chiarissimi nell'esposizione e fonte di ispirazione per i miei progetti futuri.
Descrizione perfetta. Very Grazie
grazie mille per i tuoi video, sempre chiari e utilissimi per imparare ad usare Fusion. Complimenti
Lezione spiegata perfettamente.
Grazie
Complimenti.. sempre chiaro e preciso
I tuoi video sono sempre perfetti. Eccellente spiegazione
Complimenti video fantastici! ho creato il progetto e stampato, piccole modifiche ho dovuto ridurre la tolleranza e la testa della vite di cui non era stata considerata e quindi non entrava nel foro, tutto perfetto.
WOW Tanta Roba Grazie
Complimenti! bravissimo e chiaro come sempre. Grazie
Sto seguendo vari corsi, il tuo è interessantissimo
Spettacolo, complimenti
Video sempre fantastici,grandissimo 🤗🤗🤗🤗🤗😉
Semplicemente BRAVO!!
Fantastico, complimenti.
Esauriente come sempre. Grazie!
sei un grande !!!! :)
Grazie per il tuo impegno. Come sempre ottimo video!
grandissimo
Bello, come marcia in piu sarebbe bello vedere questi oggetti stampati.
Come sempre bravissimo
Grande continua così!!!
Che dire, spiegato meglio di così non si può, realizzato morsetto in fusion e funzionano anche i parametri, adesso bisogna stampare
Complimenti...!!! ;-)
tanta roba!!
ho ripetuto tutte le tue operazioni una dopo l'altra ascoltando quasi solo la tua voce e disegnando sul mio, ci sono riuscito. Incredibile...ho cominciato solo qualche gg fa. hai un modo di spiegare come hanno gia detto in tanti semplice!! bravo!!
Bravo, molto interessante, per me un po complicato ma ci proverò
Volevo chiederti io non ho la stampante 3d posso stampare quello che disegno che creo sul video su un foglio a4 perché ho visto che c'è solo opzione stampa 3d
mi associo ai complimenti che hai ricevuto, più che meritati. Hai per caso intenzione di fare un video con ingranaggio e cremagliera? ;)
Grazie mille! Per la cremagliera, chissà :-)
grazie bel video, un po' complesso ma molto interessante
per fare la zigrinatura sarebbe possibile filettare due volte con un filetto destro e uno sinistro?
Salve, è possibile vedere come si fa ad animare la vite del morsetto , in modo che va a chiudere ed aprire lo spazio. grazie
Ciao per copiare il coil, puoi usare la modalità specchio sulle lavorazioni nella timeline 😄👍
ciao ho fatto il morsetto ecc. per dimensioni oltre al 80 si proporziona correttamente , mentre a scendere mi da errore dello sketch 5 che corrisponde allo snodo
E' un piacere seguire le tue lezioni, continua così!
Ti faccio una domanda relativo a questo modello, nel caso di filettature di questo tipo il modello in teoria andrebbe stampato orizzontale, però ho notato che le filettature vengono più precise se stampate in verticale, risulta anche a te?
Ciao, grazie! Si, in generale le filettature è meglio stamparle in verticale
Molto bello ma penso che la vite non entri perchè il conetto iniziale è più grande del diametro di nocciolo del foro filettato. Credo vada "tornito" un pochino o modellato più stretto (solo come feedback generale, per il resto tutorial fantastico!!)
Ottima guida , ma una domanda per stampare bisogna stamparlo singolarmente grazie ? e come ?
Ciao, grazie. Per stamparlo in pezzi separati devi filettare anche l'ultima parte della punta, altrimenti devi stampare come pezzo unico. In alternativa puoi tagliare e stampare separatamente la punta, che incollerai successivamente.
Semplicemente esaustivo, facile da seguire per chi comincia la modellazione BRAVO!!!!! Domanda ma per stampare la vite non bisogna combinare manopola con filetto e parte finale per poi incastrare il tutto? non va data tolleranza per l'incastro ?
Grazie anticipate per la risposata Ciao
Ciao, grazie. Per la vite, esportando il componente ottieni già un singolo STL, quindi non c'è bisogno di fare combine. Per l'incastro ho già dato un minimo di tolleranza, da capire se è sufficiente.
@@DymiosTech ciao si ho fatto domanda senza esportare il file, sto stampando se ti fa piacere ti dico come è venuta e se le tolleranze sono giuste per la mia stampante (Ender 3)
Ma certo! Buon lavoro
Ciao, allora ho stampato la morsetto, è funzionale, riguardo alle tolleranze che hai messo per i filetti tutto ok, ho dovuto modificare la parte superiore della vite stando all'interno 0.5 mm altrimenti non mi faceva avvitare la vite al morsetto, non so come postare foto se può interessare a qualcuno che vuole stamparla.
Metto impostazioni stampante ENDER 3, utilizzo Cura come slicer: Filo PETG ,Qualità - 0.16 Infil 25% temperatura 230 Hot 80 Bed Flusso 90%
Ciao
Ciao, innanzitutto complimenti, mi sto bruciando tutti i tuoi video, volendo stampare questo morsetto come si procede? non ho mai stampato filetti o parti incastrate, utilizzo cura slicer, esporto tutto come STL e stampo tutto assemblato? separo i corpi? potresti spiegare? grazie
Grazie! Dovresti stamparlo come un unico pezzo, perchè l'ultimo pezzo in alto della vite non è filettato e non passerebbe dal buco se venisse stampato in maniera separata. In alternativa, puoi modificare il modello filettando l'intera barra fino alla punta, così puoi avvitarli una volta stampati come oggetti separati.
Se fai un DVD con i tuoi corsi , lo compro immediatamente
Bellissimo tutorial, complimenti! Una domanda, come stampo la vite con quella testa particolare? non mi conviene stampare separatamente i 2 body?
Ciao, grazie! Per stampare separatamente i 2 body devi stringere leggermente la parte superiore della vite, altrimenti non si avviterà. Il modello è pensato per essere stampato in place.
@@DymiosTech scusa, forse mi sono spiegato male io. Con i 2 body intendevo la vite e la testa mobile della vite
@@GaetanoFerraro110 Ah si, quelli si certo stampali separati. Se il materiale che usi non è troppo rigido si incastreranno senza problemi
Mi associo ai commenti precedenti
io non riesco a fare la parte dopo la serie --> serie circolare mi viene diverso
Tutorial impeccabile! Potresti consigliarmi una stampante 3d budget massimo 300€?
Ciao, grazie mille! Di questi tempi è un po' difficile trovare disponibilità nei magazzini, ma c'è la Creality Ender 3 Pro spedita con Prime, che è un'ottima macchina. La trovi qui amzn.to/2W2zOba
Complimenti, ti seguo da poco tempo e da poco tempo sto imparando ad usare fusion, con i tuoi corsi e le tue spiegazioni seguite passo riesco a creare i tuoi disegni. Avrei una cosa da chiedere, il morsetto alla stampa sarà un corpo unico? (mi spiego morsetto e vite) e con lo tolleranze del filetto funziona?( dubito), o stampo vite e morsetto (cosa ovvia), ma come fa ad avvitarsi se la punta appena sotto la sfera reggi piattello non è filettato?
Altra domanda tecnica, Fusion per Windows e Mac sono differenti o è solo una differenza di versioni?
Ciao, grazie! Per stampare i due pezzi separatamente in effetti devi filettare anche l'ultimo pezzo sotto il piattello. Tra Windows e Mac c'è solo una differenza di versione ma l'applicativo è lo stesso.
Grazie
Ciao bel video però fatto così poi quando vai in stampa la vite viene in 4 pezzi che si fa fatica ad unire. Bisognerebbe unire i body della vite o sbaglio?
Ciao, grazie. Se esporti il componente vite e non i singoli body ottieni un singolo STL, quindi non c'è bisogno di stampare i pezzi della vite separati. L'unico che andrebbe separato è quello della punta, che non passerebbe dal buco così com'è.
Soddisfatissimo delle tue spiegazioni. Riesco a seguirti riguardando con calma e riesco finalmente a progettare qualcosa anche io .Unico problema quando sto per completare la zigrinatura. Mi da Serie C1 calcolo non riuscito. Cosa sbaglio ? Saluti
Ciao, grazie! Il messaggio di errore purtroppo non è di aiuto ma probabilmente hai usato delle misure che non portano ad un solido realizzabile. Prova a seguire alla lettera gli step che faccio vedere nel video. A presto!
@@DymiosTechCiao Naturalmente facevo uno sbaglio io! Approfitto per chiederti una cosa. Faresti un video, se naturalmente è possibile fare con Fusion,per importare da foto Jpg e trasformare il tutto in texture a rilievo stampabile ? Mi serve per fare dei stampi di mura o selciato per modellismo.Grazie e complimenti per i tuoi video
Ciao grande! Complimenti per il tutorial, perché se ho iniziato a disegnare le miei idee é grazie a questi tutorial.
Però ho un problema che ancora non hai affrontato. Se disegno 2 componenti come posso poi dividerli in 2 file separati? Quindi spostare un componente o body in una scheda separata?
Grazie
Ciao, grazie! Puoi spostare un componente da un file ad un altro facendo Copy - Paste New. Chiaramente facendo così la copia crea un nuovo componente e perdi la sincronizzazione delle eventuali modifiche. Se vuoi fare in modo che ogni replica del componente prenda le eventuali modifiche fatte sull'originale devi salvare il componente in maniera separata (tasto dx sul componente e poi "Save Copy As") e poi trascinarlo nei nuovi file direttamente dalla barra di sinistra.
@@DymiosTech grazie mille!!! Aspetto con ansia un prossimo video!!!
ho provato a stampare due pezzi separati ma la testa e più grossa del filetto femmina e normale grazie
Per stampare vite e morsetto separatamente devi dividere la punta dal resto oppure devi filettare anche l'ultimo pezzo della punta.
Ciao ho provato a stampare la parte superiore del filetto con la sfera e la parte del filetto della base del morsetto sul quale si deve avvitare.
I due filetti risultano perfetti con le tolleranze che hai impostato, ma la parte dove viene costruita la sfera risulta troppo larga per essere avvitata , inoltre la sfera risulta troppo piccola per essere incastrata nel suo morsetto.
Sicuramente avrò sbagliato qualcosa, potresti gentilmente verificare Grazie
Seguo le tue lezione e spero nella prossima a presto ciaoooooo
Ciao, grazie. Dovresti dividere la parte della punta dal resto e poi incollare oppure devi filettare anche l'ultima parte del cilindro, sulla punta.
Salve, grazie ai tuoi tutorial (i migliori) sto cercando di imparare fusion 360. Ho realizzato anche il morsetto. Alla fine mi sembra che tutto sia ok, ma ho un dubbio, la vite è il corpo a C del morsetto sono slegati, cioè cliccando il morsetto e trascinandolo, questi si muove separandosi dalla vite, è normale? Inoltre sul corpo del morsetto sono visibili le linee di costruzione. Grazie
Ciao, grazie! Si è normale che si spostino perchè non sono legati da alcun vincolo. Se vedi linee di costruzione sul corpo del morsetto controlla se hai lasciato la visibilità attiva su qualche sketch.
@@DymiosTech ti ringrazio per la risposta ma ancor più per la disponibilità. Proverò a cercare la soluzione come da te suggerito. Un saluto
Alessandro
Buongiorno, tutti i tuoi video sono veramente ben fatti! Riesci a realizzare con semplicità anche oggetti complessi! Avrei una domanda da porti. Quando tu realizzi uno sketch e selezioni la superficie, in automatico vedo che ti si orienta l'oggetto. A me questo non succede. Ho provato a cercare tra le preferenze un'opzione per farlo ma non ho trovato nulla. Come si puoi fare? Grazie per il tempo che dedichi a tutti noi che ti seguiamo!
Ciao, grazie! Controlla se hai la spunta sulla voce "3d sketch" sulla finestra delle opzioni a destra quando entri in uno sketch.
Fai altri video
ciao, volevo farti i complimenti per i video , devo dire che su youtube ho visto qualsiasi video di tutorial su fusion ma te sei assolutamente quello che spiega meglio le cose, si capisce tutto bene e al primo colpo..(dovresti avere molti più iscritti)
volevo approfittare per chiederti una cosa, ho visto dei video dove creano degli intarsi con il legno con la cnc, il progetto lo realizzano con fusion ma nn riesco a capire come fanno, te sai come realizzano l estusione con pareti oblique ? in quale modo possono fare dato che ho provato direttamente a mettere l angolazione nell estrusione ma nella maggior parte delle figure o lettere da errore, ti allego un link di uno di quei lavori: ruclips.net/video/sGUbTFG2jz0/видео.html
ti ringrazio se mi saprai rispondere.. e scusa per il messaggio lunghissimo..
Ciao, grazie! Belle lavorazioni devo dire. Nell'ambiente CAM c'è la possibilità di impostare la svasatura (taper angle) direttamente nei toolpath. Nell'ambiente di design il taper angle sulle estrusioni non funziona sempre, dipende dal disegno perchè in alcuni casi è ovviamente impossibile da realizzare.
@@DymiosTech ok grazie per la risposta, cerchero di guardate meglio la partr cam allora, buona giornata...
WOW Tanta Roba Grazie
WOW Tanta Roba Grazie
WOW Tanta Roba Grazie
WOW Tanta Roba Grazie
WOW Tanta Roba Grazie
WOW Tanta Roba Grazie
WOW Tanta Roba Grazie
WOW Tanta Roba Grazie
WOW Tanta Roba Grazie
WOW Tanta Roba Grazie
WOW Tanta Roba Grazie